PDA

Visualizza Versione Completa : SE Colpo di testa



Marko74
19-03-2008, 10:20
Stavo gardando su Ho nella sezione special events e mi sono accorto che nelle ultime 10 partite ho preso 5 gol da corner su colpo di testa! Mi sembrano un pò tanti....
In partita ho mediamente solo 2 giocatori con colpo di testa, un terzino ed un attaccante di solito.
Quello che mi viene da pensare e che le squadre avversarie che incontro abbiano più giocatori con CDT e quindi mi facciano gol con questo SE ma nell'ultima amichevole per esempio io ne avevo 2 io e il mio avversario 1 eppure lui ha fatto gol con cdt e io no.

L'unico rimedio è prendere nei prossimi acquisti gg con cdt immagino...
Cosa mi consigliate?
Meglio questa specialità in difesa o è indifferente il ruolo?

grazie

cekkino
19-03-2008, 10:24
Per sfruttare bene questo SE, oltre ad avere giocatori con colpo di testa, devi avere un gran tiratore :sisi:

Avere più giocatori con cdt in squadra diminuisce la % di subire l'SE dall'avversario, ma ciò non toglie che puoi avere anche 11 giocatori con cdt e subirlo ugualmente!

Quindi ti consiglierei di prendere un ottimo tiratore cosi' sfrutti anche tu questi SE :sisi:

derblauereiter
19-03-2008, 10:28
Marko, riapri una ferita per me ancora aperta.
Io sono uscito dalla coppa per uno SE corner+cdt. Peccato che io avessi 6 colpitori e il mio avversario 1.

Però la scorsa stagione con tiratore ET e 5 cdt facevo quasi un goal a partita.

tarallucci&vino
19-03-2008, 10:29
per l'SE goal da corner se non sbaglio conta anche il livello di calci piazzati del tiratore.

La specialità è meglio ala o attaccante visto che "Contro attaccante o ala tecnico: difensori e centrocampisti possono subire uno SE negativo"

_eNeRGy_
19-03-2008, 10:45
anche io ho subito un botto di SE da corner.

ho un terzino tiratore formidabile e 2 CDT in squadra.

mai fatto un SE io su corner.

anzi dico di piu avevo un centrocampista acce regia , insuff in cross ed eccellente in CP che usavo come ala tiratrice prima con lui ho fatto 3 SE corner+CDT con 1 solo colpitore. in due partite

il ruolo del tiratore è ininfluente e sono solo coincidenze come penso oppure è meglio avere un ala tiratrice (un po come bachini ahahah)?

il tiratore quanto consigliate di averlo in X ?

Marko74
19-03-2008, 10:46
Marko, riapri una ferita per me ancora aperta.
Io sono uscito dalla coppa per uno SE corner+cdt. Peccato che io avessi 6 colpitori e il mio avversario 1.

Però la scorsa stagione con tiratore ET e 5 cdt facevo quasi un goal a partita.

Vedo che qualcuno almeno mi fa compagnia...
meno male che i miei erano ininfluenti, certo che uscire dalla coppa con un SE fa inc...are un bel po'.



Per sfruttare bene questo SE, oltre ad avere giocatori con colpo di testa, devi avere un gran tiratore :sisi:

Avere più giocatori con cdt in squadra diminuisce la % di subire l'SE dall'avversario, ma ciò non toglie che puoi avere anche 11 giocatori con cdt e subirlo ugualmente!

Quindi ti consiglierei di prendere un ottimo tiratore cosi' sfrutti anche tu questi SE :sisi:

ok grazie.
Il random come sempre domina ovunque... che bello :(
Ma per grande tiratore che livello intendi?
La mia punta con cdt è eccellente in calcipiazzati, è già sufficiente?


per l'SE goal da corner se non sbaglio conta anche il livello di calci piazzati del tiratore.

La specialità è meglio ala o attaccante visto che "Contro attaccante o ala tecnico: difensori e centrocampisti possono subire uno SE negativo"

Grazie del consiglio, cercherò di evitare i difensori per evitare l'se negativo.
Adesso capisco perchè ali e punte con cdt costano una cifra in più....

aed1248
19-03-2008, 10:57
Marko, riapri una ferita per me ancora aperta.
Io sono uscito dalla coppa per uno SE corner+cdt. Peccato che io avessi 6 colpitori e il mio avversario 1.

Però la scorsa stagione con tiratore ET e 5 cdt facevo quasi un goal a partita.

Qaunti ne aveva lui?

Faisc
19-03-2008, 10:57
La mia punta con cdt è eccellente in calcipiazzati, è già sufficiente?



Il livello del tiratore è importante in base al confronto del portiere avversario....

cioè, contro un portiere eccellente un tiratore eccellente ha meno effetto di un tiroatore magnifico....


se sei in X difficilmente troverai squadre con portiere buono/eccellente...quindi anche un tiratore eccellente può iniziare a farsi vedere ogni tanto...

cekkino
19-03-2008, 11:07
Ma per grande tiratore che livello intendi?
La mia punta con cdt è eccellente in calcipiazzati, è già sufficiente?


Per grande tiratore intendo con CP almeno Extraterrestre...se lo prendi divino in CP è meglio :p

Il tiratore ti procura anche rigori e segna su punizione...quindi è una risorsa molto importante :sisi:

Appena puoi prendine 1 :sisi: ........un difensore può andar bene :sisi:

derblauereiter
19-03-2008, 11:10
Marko, riapri una ferita per me ancora aperta.
Io sono uscito dalla coppa per uno SE corner+cdt. Peccato che io avessi 6 colpitori e il mio avversario 1.




Qaunti ne aveva lui?

:cool:

tarallucci&vino
19-03-2008, 11:10
.... La mia punta con cdt è eccellente in calcipiazzati ....

ovviamente devi avere un giocatore cdt diverso dal tiratore, il quale avrebbe difficoltà non indifferenti a battere il corner e contemporaneamente insaccare di testa :D

aed1248
19-03-2008, 11:14
:cool:

ops.... deve essere questo brutto monitor che non mi fa leggere bene i post... :D

ammazza che sfiga... in teoria le percentuali che aveva lui di farti un SE del genere erano veramente remote... ci credo che sei arrabbiato... :(
Sarebbe utile fare uno studio, se già non è stato fatto, su quanto incide l'abilità del tiratore... tipo juninho pernanbucano quando tirava le punizione sulla testa di Carew... ;)

P.S. Scusa Derbla, ho premuto Edit sul tuo post invece di quote... :-o

Marko74
19-03-2008, 11:34
ovviamente devi avere un giocatore cdt diverso dal tiratore, il quale avrebbe difficoltà non indifferenti a battere il corner e contemporaneamente insaccare di testa :D

Si hai ragione... sembra una banalità ma mi era sfuggito il concetto....


Il livello del tiratore è importante in base al confronto del portiere avversario....

cioè, contro un portiere eccellente un tiratore eccellente ha meno effetto di un tiroatore magnifico....


se sei in X difficilmente troverai squadre con portiere buono/eccellente...quindi anche un tiratore eccellente può iniziare a farsi vedere ogni tanto...


Come serie sono in IX e di eccellenti ne ho due un terzino e una punta.
Mi sa che la prossima stagione, specialmente se vado in VIII, dovrò prendere un giocatore con CP sicuramente migliore.


Per grande tiratore intendo con CP almeno Extraterrestre...se lo prendi divino in CP è meglio :p

Il tiratore ti procura anche rigori e segna su punizione...quindi è una risorsa molto importante :sisi:

Appena puoi prendine 1 :sisi: ........un difensore può andar bene :sisi:

Chiaro il concetto, avere uno o due tiratori forti in squadra aiuta parecchio.
Nella pausa farò sicuramente 2 turni di calci piazzati in modo da avere almeno due formidabili, poi vedrò dal mercato cosa riesco a prendere considerando anche l'aspetto economico visto che sono in IX e la cassa non è un gran che.

cmq grazie dei consigli