PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione parco allenandi



fabrizio
18-03-2008, 14:19
alleno REGIA 100% intensità e 12% resistenza
ho allenatore accettabile/scarso in qualità/carisma
gioco in X

questi sono i miei 3 allenandi, che ne dite? posso allenarli o perdo tempo?

Arkadiusz Gibiec (188279562)
18 anni e 25 giorni, scarso di forma, sano

Una persona scontrosa, tranquilla e infame.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Tecnico
Prossimo compleanno: 13/06/2008
Nazionalità: Polska

Indice Totale Skill (TSI): 420
Ingaggio: 420 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: PSV Andove F.C.

Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: buono
Passaggi: scarso
Cross: debole
Difesa: debole
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo



Gabriele Concheddu (190831160)
18 anni e 69 giorni, scarso di forma, sano

Una persona gradevole, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Potente
Prossimo compleanno: 30/04/2008
Nazionalità: Italia

Indice Totale Skill (TSI): 520
Ingaggio: 310 €/settimana
Proprietario: PSV Andove F.C.

Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: accettabile
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: debole
Cross: debole
Difesa: accettabile Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso



Nenad Piskulić (183210022)
18 anni e 63 giorni, debole di forma, sano

Una persona attaccabrighe, impulsiva e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Veloce
Prossimo compleanno: 06/05/2008
Nazionalità: Deutschland

Indice Totale Skill (TSI): 490
Ingaggio: 420 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: PSV Andove F.C.

Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: scarso
Cross: debole
Difesa: insufficiente
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso

che mi dite dei miei tre ragazzi? vendo o investo allenamenti su di loro?

grazie...

_eNeRGy_
18-03-2008, 14:26
io proseguirei con questi, vanno bene, e soprattutto ora non è il momento di comprare...

al massimo accumula qualche soldo per prenderli un po piu giovani verso la fine campionato ;)

buon allenamento ^^

derblauereiter
18-03-2008, 14:28
Sono allenandi dignitosi per uno che ha appena iniziato.
Il problema è che di allenandi te ne servono 10 non 3 :rolleyes:

Magari nei prossimi prendi un paio di buoni 19nni che ti fanno da titolari in campionato (poi li vendi al primo scatto).

fabrizio
18-03-2008, 16:49
ok grazie!

quindi a quanto ho capito devo aumentare il numero di allenandi...vabbè non ci sono problemi...anzi si! un dubbio ce l'ho: allenando regia, conviene prendere giovanissimi monoskill in regia (magari buono se ne trovo qualcuno o comunque minimo accettabile) o è preferibile un multiskill (del tipo: accettabile regia e insufficiente passaggi)? cosa mi consigliate...? giusto per evitare di buttare vie parecchi soldini...

ZuccaVuota
18-03-2008, 17:03
Se pensi di allenarli a lungo, secondo me un minimo multiskill lo devono essere (anche qualcosa come debole difesa e debole passaggi eh, anzi credo che come rapporto tra prezzo e rendimento questo sia il migliore).
Piuttosto che prendere un 17 monoskillone, prendi un 18 con passaggi e/o difesa. Quelli che hai già in tal senso vanno bene.
Comuqnue all'inizio non potrai prendere sti grandi allenandi quindi inizia già a pianificare un po' la rosa degli allenandi, decidi quali giocatori vuoi tenere titolari fissi e quali fare uno scatto e via, prendili in modo che siano di età diverse.

fabrizio
20-03-2008, 19:14
Albert Varas (192882476)
17 anni e 53 giorni, scarso di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 18/05/2008
Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 90
Ingaggio: 300 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: PSV Andove F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente
Parate: disastroso
Regia: insufficiente
Passaggi: insufficiente
Cross: scarso
Difesa: scarso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: tremendo

ho comprato oggi questo giocatore ed ho fatto tutti i calcoli così come mi avete insegnato.
Secondo i miei calcoli dovrebbe scattare intorno ai 195! giusto? (non tengo conto dei decimali perchè non li conosco...)

è un buon allenando? io credo di si...

grazie...

danybig82
20-03-2008, 19:26
Albert Varas (192882476)
17 anni e 53 giorni, scarso di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Prossimo compleanno: 18/05/2008
Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 90
Ingaggio: 300 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: PSV Andove F.C.
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente
Parate: disastroso
Regia: insufficiente
Passaggi: insufficiente
Cross: scarso
Difesa: scarso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: tremendo

ho comprato oggi questo giocatore ed ho fatto tutti i calcoli così come mi avete insegnato.
Secondo i miei calcoli dovrebbe scattare intorno ai 195! giusto? (non tengo conto dei decimali perchè non li conosco...)

è un buon allenando? io credo di si...

grazie...

non credo scatti a 195..potrebbe scattare da 210 a 300 circa

Fara
20-03-2008, 19:30
anche secondo me scatterà a circa 300, dipende comunque dai decimali di passaggi..

_eNeRGy_
20-03-2008, 19:40
non mi piace, facevo il tuo stesso errore.

cercali insufficienti + secodnaria buona (passaggi o difesa)
oppure almeno accettabili.

fabrizio
20-03-2008, 19:41
scusate ho sbagliato!

il mio conteggio è questo:
-30% per la forma
-10% per la resistenza

+250 e +250 per regia e passaggi
-75 per attacco

tot. 425 -40% = 255

giusto? (senza contare i decimali)

è un buon allenando o no?

Fara
20-03-2008, 20:07
scusate ho sbagliato!

il mio conteggio è questo:
-30% per la forma
-10% per la resistenza

+250 e +250 per regia e passaggi
-75 per attacco

tot. 425 -40% = 255

giusto? (senza contare i decimali)

è un buon allenando o no?

la forma è 30% ma la resistenza 0...

Per ogni livello in più o in meno di insuff a resistenza si aggiunge o si toglie un 10% sul totale così come per ogni livello in più o in meno di forma prendendo, in questo caso, accettabile come riferimento. (preso da qui (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296))

fabrizio
20-03-2008, 20:25
grande fara...grazie
PS: avevo preso come livello base per la resistenza, accettabile (avevo confuso con la forma)!

grazie!

un'ultima domanda: sempre in linea di massima, considerando che la risposta dovrebbe tenere conto di una serie di fattori di cui non conosco l'entità, il TSI a settimana (quindi con un allenamento preso, in alcuni casi pieno e in altri a 50%) di quanto sale?

ho cercato questa cosa nelle diverse guide, compreso nella sezione "cerca" ma non ho trovato nulla...

se qualcuno potesse dirmi più o meno quanto è...

grazie a tutti...e scusate se sono così ansioso! ma voglio fare bene in questo gioco e a quanto ho capito, leggendo praticamente tutto il forum, è che la base di tutto è partire con il piede giusto! sto cercando di farlo...

Fara
20-03-2008, 20:43
beh.. ho imparato oggi a calcolare il TSI.. ho spesso dubbi anche (e questa domanda me l'ero posta oggi)
io ho ragionato così (ma prendi quello che ti dico molto ma molto con le molle, sperando che qualcuno che ne sa più di me si faccia vivo, interesserebbe anche a me)..
ci sono parecchie cose che influiscono sull'allenamento: gli assistenti allenatori, il livello della skill, la percentuale della resistenza, l'età che ora conta di meno rispetto a prima e la bontà dell'allenatore.
detto questo con le vecchie regole (con 10 assistenti allenatori e allenatore buono) un regista impiegava 7 settimane a salire di livello, contando che passare da insuff ad accettabile un monoskill dovrebbe prendere 125 punti di TSI (125 dovrebbe averli da insufficiente appena scattato e dovrebbe arrivare ai 250 per accettabile appena scattato).
quindi 125/7=17.85 ad allenamento pieno (slot regista).
questo credo vada rapportato sempre ad un giocatore accettabile/insuff in forma/resistenza
ma ripeto credo sia un valore da prendere assolutamente con le molle, soprattutto con le modifiche delle ultime stagioni..

ilbarbadatre
20-03-2008, 20:55
non lo puoi mai sapere quanto aumenta, perche ti cambiano i decimali o i livelli della forma, potrebbe anche calare di TSI avendo ricevuto un allenamento

Fratalo
20-03-2008, 21:00
Sinceramente non me lo sono mai chiesto, perchè il TSI è influenzato da molti fattori che variano durante l'allenamento..

Quello su cui devi ragionare sono i decimali che mancano al giocatore per fare lo scatto... Quindi se si parla di regia, con allenatore buono e 10 assistenti, un 17enne scatta in 7 settimane (senza contare la % di resistenza)..

1,00/7 = circa 0,14 togliendoci il 15% di resistenza (ad esempio) = circa 0,12

Per ogni anno in più del giocatore devi aggiungere una settimana in più allo scatto...

Quindi con questa regola dovrebbero scattare i giocatori che hanno circa 6,90 (da accettabile a buono)..

Questo è un calcolo semplificato perchè sull'allenamento ora influisce anche il livello di resistenza ed inoltre le skill "basse" dovrebbero scattare in tempi più brevi..

derblauereiter
20-03-2008, 21:26
Diciamo (prendi con beneficio di inventario) che per un giocatore accettabile l'aumento va da 20 a 40 per allenamento.
Maggiore la skill maggiore (ovviamente) anche l'incremento.

fabrizio
21-03-2008, 10:45
per quanto riguarda l'aumento del TSI, ho aspettato di vedere quello che era successo ai miei giocatori a seguito dell'aggiornamento di questa notte. alcuni hanno aumentato il loro TSI di poco (massimo 10), altri di molto (circa 80) mentre ad es. il mio secondo portiere ha perso la bellezza di 160 punti di TSI.

detto questo, e quindi capito che il TSI varia a seguito di una serie di fattori a me sconosciuto, che si chiamano decimali, proprio di questi voglio parlarvi.

esiste un modo per calcolarli? nelle diverse guide ho letto solo "attezione ai decimali..." ma nessuna spiega come si calcolano senza usare i diversi tool in circolazione...

chi può aiutarmi...?

credo interessi a tutti i gnubbi come me...

Fara
21-03-2008, 11:11
credo che i cali (se i giocatori hanno meno di 27 anni) siano dovuti al calo di decimali di resistenza e forma.
io alleno difesa e qualche settimana fa 2 giocatori senza perdere nessun livelli né di resistenza né di forma hanno perso TSI nonostante si siano allenati.
questo proprio a causa della forma e della resistenza (metti che prima erano accettabili alti e sono passati ad accettabili bassi).
però per i decimali della forma non so proprio come aiutarti :(

fabrizio
21-03-2008, 11:28
Fara, scusami...
ma il valore accettabile alto o basso dove è che lo vedo?

grazie

PS: qualcuno ci aiuti per i decimali...please!