PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare allenamento apposta per un giocatore



potaboy
16-03-2008, 19:36
ciao a tutti,
alleno ali e regia, perchè ho un'ala che mi fa sognare e qualche centrocampista decente.
ahime, sabato ho pescato questo

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Giorgio Conticello e ha 16 anni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Regia. Allenalo bene e arriverà ad essere eccellente in Difesa prima che te ne accorga!

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

eccellente in difesa...16 anni e pochi giorni....
stavo pensando di continuare ad allenare cross come primaria, e passare a difesa.
ovviamente lo farei solo per lui.
dite che ne vale la pena?

Fratalo
16-03-2008, 19:39
Dipende come sono i centrocampisti che hai.. e da che età hanno..

Midgar
16-03-2008, 19:43
un difensore eccellente a 17 anni sul mercato fa faville. passa a difesa primario individuale secondario

_eNeRGy_
16-03-2008, 19:51
io andrei con difesa cross secondario.

e poi decidi se continuare l'ala con cross al 30%
o meglio passarlo a terzino con cross al 15% e difesa 100%

pulvis
16-03-2008, 20:08
Ne vale la pena....a meno che non abbia altri futuri Eccellenti..

potaboy
16-03-2008, 20:13
ok, ho già capito che ne vale la pena:asd:
i centrocampisti che avevo erano robetta da 5 stelle, 5 e mezzo.
l'ala mi fa 7 stelle, però massimo può diventare buono in cross


io andrei con difesa cross secondario.

e poi decidi se continuare l'ala con cross al 30%
o meglio passarlo a terzino con cross al 15% e difesa 100%


penso che farò così, ma lo lascio a centrocampo :)

il difensore promettente lo metto come terzino, così prende 100% in difesa e 15% in cross. confermate

grazie a tutti

Belendor
16-03-2008, 20:15
Se hai cc solo discreti (tipo 5-6 stelle ma già 17enni) allora lasciali perdere e allena difesa e cross. Se ci dai qualche informazione in più sull'età e le stelle dei tuoi allenandi forse ti possiamo consigliare meglio. ;)

EDIT: visti i tuoi cc allenandi io ti consiglio di allenare difesa e cross secondario. Tanto l'ala visto che al massimo può arrivare a buono e fa già 7 stelle, penso che gli manchino pochi allenamenti.

potaboy
16-03-2008, 20:20
ti ringrazio belendor! farò come mi hai consigliato.

ho spostato i tre centrocampisti in difesa, messo quello nuovo come terzino e lasciato l'altro terzino che mi fa 5 stelle.
un bel 5-4-1 non me lo leva nessuno
che dire...pota!

soullessguy
17-03-2008, 00:11
comincia a scherarlo in difesa e vedere quante stelle fa. Non per portare sfiga, ma ti ha solo detto che può arrivare a eccellente...magari parte da tremendo! :suspi:

potaboy
18-03-2008, 00:21
comincia a scherarlo in difesa e vedere quante stelle fa. Non per portare sfiga, ma ti ha solo detto che può arrivare a eccellente...magari parte da tremendo! :suspi:

non c'avevo pensato a questo.
stasera ha giocato la sua prima partita da terzino normale e ha preso 5 stelle. che dite? in una stagione ce la fa a diventare eccellente?

soullessguy
18-03-2008, 16:45
diciamo che terzino normale non era proprio il ruolo ideale per capire quanto avesse in difesa, cmq con 5 stelle direi che parte orientativamente da debole (alto)/ insuff (a meno che non abbia buono in cross o robe del genere :suspi:).
Se è così, portarlo a eccellente in una stagione la vedo quasi impossibile. :sisi:

dalamar
18-03-2008, 18:04
diciamo che terzino normale non era proprio il ruolo ideale per capire quanto avesse in difesa, cmq con 5 stelle direi che parte orientativamente da debole (alto)/ insuff (a meno che non abbia buono in cross o robe del genere :suspi:).
Se è così, portarlo a eccellente in una stagione la vedo quasi impossibile. :sisi:


Quoto in pieno...al limite era meglio terzino difensivo....ora su 2,1 piedi con terzino 5 stelle direi insufficiente...provalo DC o TD mi raccomando!!

potaboy
19-03-2008, 00:44
Quoto in pieno...al limite era meglio terzino difensivo....ora su 2,1 piedi con terzino 5 stelle direi insufficiente...provalo DC o TD mi raccomando!!

ok, sabato (amichevole) lo faccio giocare come terzino difensivo. non centrale altrimenti non mi prende cross
td significa terzino difensivo no?

quindi, per ora, dite che non diventerà eccellentre entro una stagione :(
quanto ci metterà circa?
sabato vi faccio sapere :)
grazie

anche se ora inizio a chiedermi se ho fatto bene a cambiare allenamento...

hotplug
19-03-2008, 01:26
Dipende sono ed esclusivamente dal suo livello di partenza: se ora come ora fa qualcosa come 7-8 stelline (quindi accettabile buono in difesa) allora ne vale la pena assolutamente; se invece fa 5 stelline o meno potresti pensare di mettere difesa come secondario, visto che ad eccellente ci arriva solo verso i 18 anni.

donato83
19-03-2008, 02:16
guarda io ho un giocatore che per farmi uno scatto in difesa ci ha messo 8 allenamenti..cmq terzino nn è molto attendibile per valutare la difesa a meno che tu nn l'abbia messo difensivo...lo stesso giocatore che mi fa 8 stelle in difesa centrale me ne fa 6,5 cm terzino offensivo e 7,5 cm terzino normale...mettilo difensore...credo che sia insufficiente cmq...
ciao

potaboy
26-03-2008, 19:38
eccomi.
fa 5,5 stelle da centrale
però ieri ne ha fatte 6 da terzino.
che dite? ormai lo alleno, ma non ho fatto un affare :(
tra parentesi "Grande tecnica per un ragazzo così giovane. Si, sto parlando di ..."

Midgar
26-03-2008, 23:07
e' tecnico. un bel valore aggiunto, persevera. non e' che lo devi tirare su per forza a 17+0 anche un 17+50 eccellente tecnico fa una bella figura sul mercato.
se proprio non resisti in amichevole provalo a cc per vedere se ha regia.

potaboy
26-03-2008, 23:19
ma perchè l'amichevole non conta come allenamento?:eek:

sbarbaro_83
27-03-2008, 08:09
L'amichevole conta come allenamento, ma in % più bassa rispetto ad una partita di campionato.
Una cosa mi chiedo: siamo sicuri che sia meglio allenarlo come terzino piuttosto che come difensore?
Mi spiego meglio: personalmente, se cresco un giocatore per venderlo mi interessa di ricavarci il più possibile; e allenandolo come terzino rischia di arrivare ad eccellente magari oltre i 18 anni.
Sul mercato vale di più in 17+50 eccellente monoskill o un 18+50 eccellente con cross? Da considerare inoltre che non sappiamo a quanto sia di cross (e per questo consiglierei di provarlo come ala in amichevole per farci un'idea migliore) e soprattutto a quanto possa arrivare, va a finire che parte da disastroso e dopo una stagione di allenamento arriva a debole che risulta eesere il suo massimo potenziale; e allora si rosica perchè si son persi un bel pò di decimali di difesa...
Scusate il lungo post, spero di aver spiegato bene il mio pensiero...

Midgar
27-03-2008, 09:55
L'amichevole conta come allenamento, ma in % più bassa rispetto ad una partita di campionato.
Una cosa mi chiedo: siamo sicuri che sia meglio allenarlo come terzino piuttosto che come difensore?
Mi spiego meglio: personalmente, se cresco un giocatore per venderlo mi interessa di ricavarci il più possibile; e allenandolo come terzino rischia di arrivare ad eccellente magari oltre i 18 anni.
Sul mercato vale di più in 17+50 eccellente monoskill o un 18+50 eccellente con cross? Da considerare inoltre che non sappiamo a quanto sia di cross (e per questo consiglierei di provarlo come ala in amichevole per farci un'idea migliore) e soprattutto a quanto possa arrivare, va a finire che parte da disastroso e dopo una stagione di allenamento arriva a debole che risulta eesere il suo massimo potenziale; e allora si rosica perchè si son persi un bel pò di decimali di difesa...
Scusate il lungo post, spero di aver spiegato bene il mio pensiero...

chiarissimo. deve farlo ruotare per capire le secondarie. un eccellente con deb/insuff in cross puo' interessare anche agli allenatori di cross oltre che a quelli di difesa, piu' domanda prezzo piu' alto.

sbarbaro_83
27-03-2008, 10:05
chiarissimo. deve farlo ruotare per capire le secondarie. un eccellente con deb/insuff in cross puo' interessare anche agli allenatori di cross oltre che a quelli di difesa, piu' domanda prezzo piu' alto.

Questo è vero, ma l'età lo abbassa notevolmente, un terzino ci mette quasi il doppio, quindi...
Cmq, se decidi di allenarlo come terzino, appena che è arrivato al massimo come cross spostalo come difensore centrale!!!!

potaboy
27-03-2008, 12:50
scusate ma non vi seguo. da quanto ne so io sia che lo alleno in difesa che come terzino prende il 100% di allenamento in difesa, quindi se lo alleno come terzino è tanto di guadagnato, cioè mi prende anche un pò di cross.
sbaglio?
oppure se lo schiero come terzino ci mette di più a diventare eccellente?
edit:non avevo letto l'ultimo post. scopro adesso che un terzino non si allena quanto un difensore centrale,azz

disastroso in cross e mi fa 6 stelle come centrale. na caccona insomma, ma ormai lo alleno :( grazie a tutti

Ferlons
10-04-2008, 18:35
scusate ma non vi seguo. da quanto ne so io sia che lo alleno in difesa che come terzino prende il 100% di allenamento in difesa, quindi se lo alleno come terzino è tanto di guadagnato, cioè mi prende anche un pò di cross.
sbaglio?
oppure se lo schiero come terzino ci mette di più a diventare eccellente?
edit:non avevo letto l'ultimo post. scopro adesso che un terzino non si allena quanto un difensore centrale,azz

I difensori si allenano tutti uguali... :sisi:

Fargli prendere come secondario l'allenamento del terzino di cross può essere utile ma mooooolto lento ;)

derblauereiter
10-04-2008, 18:36
@ Potaboy per messaggi consecutivi usa il tasto edit.

Per il resto (a meno dei bug strani che circolano in questo periodo) terzini e difensori centrali si allenano in maniera identica in difesa. Chi nei post sopra ti ha fatto pensare diversamente o si è espresso male o ha sbagliato di brutto.