PDA

Visualizza Versione Completa : Forma....



greendario
08-10-2004, 09:49
Dopo aver allenato resistenza x due settimane, la forma del mio gruppo è crollata...volevo sapere, allenando generale, i giocatori scattano di forma cosi velocemente come con resistenza? se non è cosi come si fa a far aumentare a forma? grazie...:)

SUPERPINCO
08-10-2004, 09:52
allenando generale scattano come resistenza , cioe' 1-2 scatti per volta. ciao!

ingegnerlillo
08-10-2004, 11:16
allenando generale scattano come resistenza , cioe' 1-2 scatti per volta. ciao!

Veramente non è proprio così, c'è stato addirittura a chi la forma media è calata.... Inoltre a differenza di resistenza si allenano solo coloro che giocano...

Vlad78
08-10-2004, 11:23
Dopo aver allenato resistenza x due settimane, la forma del mio gruppo è crollata...volevo sapere, allenando generale, i giocatori scattano di forma cosi velocemente come con resistenza? se non è cosi come si fa a far aumentare a forma? grazie...:)X me è una settimana di allenamento buttata al vento!
Generale aumenta,se aumenta dato che nn è certo,la fomr acorrente,nn quella nascosta.Ergo,se quella tende a calare rischi di vedere risultati soddisfacenti la settimana successiva e poi ritrovarti pnto e a capo.quindi valuta bene se pccorre farla.io allenerei al 100% con 9 assistenti allenatori e pian piano la forma torna su,ma è solo la mia opinione

kingpin
08-10-2004, 19:08
X me è una settimana di allenamento buttata al vento!
Generale aumenta,se aumenta dato che nn è certo,la fomr acorrente,nn quella nascosta.Ergo,se quella tende a calare rischi di vedere risultati soddisfacenti la settimana successiva e poi ritrovarti pnto e a capo.quindi valuta bene se pccorre farla.io allenerei al 100% con 9 assistenti allenatori e pian piano la forma torna su,ma è solo la mia opinione
Voglio invitare le persone che hanno piu' esperienza a dare delle valutazione a quanto detto da Vlad78 cioe' qualcuno che ha in passato o di recente allenato generale che riscontri ha avuto ??
Positivi cioe' parecchi aumenti di forma o appoggia la tesi di Vlad ??
Grazie.

EvilEmpireV
08-10-2004, 19:13
Voglio invitare le persone che hanno piu' esperienza a dare delle valutazione a quanto detto da Vlad78 cioe' qualcuno che ha in passato o di recente allenato generale che riscontri ha avuto ??
Positivi cioe' parecchi aumenti di forma o appoggia la tesi di Vlad ??
Grazie.
io nella passata stagione ho allenato per 3 settimane generale(avevo la forma media scarsa e andavo verso le poche partite impegnative del campionato che ho vinto a punteggio pieno)

Allenare generale mi ha fatto scattere 2 portieri(perche' allena in piccola parte anche parate) ma appena finito la forma che era per quasi tutti buono/eccellente e' calata con botte spaventose.

Diciamo che generale e' una valida alternativa per chi deve magari giocarsi la partita della stagione,ma alla fin fine se la back ground form e' bassa(e quella non ci e' dato conoscerla) quel po di forma guadagnata in generale svanira in un attimo.

Per altro alleno al 100% con 10 assistenti allenatori....e vi assicuro che il tracollo c'e'

AjejeBrazo
08-10-2004, 19:17
ma allenare resistenza è così drammatico?

cioè + di una settimana ogni tanto qua e la non ci si puo' allenare oltre in resistenza altrimenti si fanno + danni che altro...

boh forse secondo me la forma scende troppo i base a cio' che dite, forse andrebbe rivista sta cosa (sta parlabdo un ignorante in amteria ancora è_é)

fedebu
08-10-2004, 19:29
Nella mia poca esperienza posso confermare che se un giocatore ha la background form in calo, l'allenamento di generale può rallentare il calo per una settimana ma non impedirlo. Nelle mie due prime settimane di gioco, da buon niubbo ho allenato generale :rolleyes: per due settimane, in particolare per aumentare la forma a quello che era il mio più forte centrocampista: niente da fare, ha continuato a scendere. Quello stesso centrocampista, che adesso è in risalita di forma, sta continuando la risalita anche se sto allenando resistenza, che dovrebbe invece farlo calare. Nella mia breve carriera è palese che conta molto la forma nascosta e che il miglioramento più grande ce l'ho avuto da quando ho cambiato allenatore e ho iniziato ad allenare al 100% con nove assistenti.
Credo anche che per i giocatori che hanno la forma nascosta in aumento, fare generale dia una bella botta nell'accellerare questo aumento... per cui non ritengo una bestemmia che se dopo 2 settimane di resistenza la forma è calata e si intuisce, studiando dall'andamento degli allenamenti precedenti, che la forma nascosta potrebbe essere in risalita nei giocatori chiave della squadra, si faccia un allenamento di generale per accellerare la natuarle risalita. Ma se invece si intuisce che la forma nascosta sta ancora scendendo, fare generale è in effetti una perdita di tempo. Tutto IMHO :)

AjejeBrazo
08-10-2004, 20:02
domanda niubbica:

ma resistenza in quanto skill non dovrebbe scendere una volta salita no? (salvo giocatori anziani)
o si comporta come la forma ma in modo molto + lento?
o si comporta come le altre skill ma cala nei giocatori anche + giovanni di 29 anni?

EvilEmpireV
08-10-2004, 20:26
domanda niubbica:

ma resistenza in quanto skill non dovrebbe scendere una volta salita no? (salvo giocatori anziani)
o si comporta come la forma ma in modo molto + lento?
o si comporta come le altre skill ma cala nei giocatori anche + giovanni di 19 anni?e' una skill..quindi non cala salvo per raggiunti limiti di eta'

l'unica variabile costante dei giocatori e' la forma,le altre salgono se le alleni o restano come sono se non alleni la specifica skill

EDIT: il valore massimo raggiungibile per resistenza e' eccellente..in alcuni casi sale a formidabile,ma poi lentamente torna ad eccellente

greendario
09-10-2004, 09:35
quindi alla fine niente generale, passo subito ad una skill no?

kingpin
09-10-2004, 10:29
quindi alla fine niente generale, passo subito ad una skill no?
Da quanto emerso sopra io una passata di generale la faccio almeno tento di recuperare, nella forma, qualche giocatore cosi' da non rischiare di giocare la seconda di campionato come la prima, cioe' con la forma sotto i tacchetti.

thefusion73
09-10-2004, 15:02
mi associo...sto maledetto calendario che mette di fronte prima e seconda subito mi sta un pò sui nervi...
sarà pure uno spreco...ma un allenamento a Generale lo faccio!

Dott_Divine
09-10-2004, 15:48
l'anno scoro l'ho fatta una settimana di generale e nelle settimane successive ho avuto solo aumenti di forma, siccome dubito sia solo culo, secondo me l'allenamento generale è uno dei fattori positivi (come l'aver giocato una partite, la % di allenamento alta ecc) che influisce quando la BF cambia (le regole sono molto vaghe sull'allenamento generale, ma cmq sappiamo che molte cose ormai considerate da tutti vere non sono scritte nelle regole questa potrebbe essere un'altra.. ma cmq rimane una mia personalissima idea che mi son fatto).

Quindi anche questa stagione appena uscirò dalla coppa una settimana la "butterò via" (non lo faccio con la coppa perchè dovrei far giocare solo riserve ma quest'anno cercherò di giocarmi qualche turno.. al max la farò quando affronterò una squadra contro la quale non ho speranze).

@evil quando la forma è generalmente molto alta la tendenza è cmq sempre a scendere perchè è ovviamente + probabile che la BF si muova al di sotto del livello buono/eccellente (che son solo 2 punti rispetto ai 7 punti che stanno sotto) visto che nonostante noi mettiamo sul piatto della bilancia tutti i fattori positivi segnalati nelle regole c'è sempre la parte casuale che può ribaltarle completamente e quindi far calare la forma ugualmente. Proprio per questo è impossibile tenersi la forma matematicamente ad alti livelli se non allenando sempre generale (cosa che alla lunga ovviamente non paga), e sicuramente non possiamo pensare che un allenamento generale possa dare sti grandi risultati per tutta la stagione.. però imho una settimana dopo le 2 di resistenza (e in casi disperati di crollo di forma di tutta la squadra) è da fare assolutamente perchè secondo me di benefici ne da (almeno maggiori degli scompensi per la perdita di una settimana di allenamento "normale")

ingegnerlillo
10-10-2004, 11:39
generale non influisce sulla back-ground form, nel regolamento è scritto chiaro e ribadito da tutti gli utenti più esperti... :)

epifanio
10-10-2004, 12:34
e' una skill..quindi non cala salvo per raggiunti limiti di eta'

l'unica variabile costante dei giocatori e' la forma,le altre salgono se le alleni o restano come sono se non alleni la specifica skill

:suspi: :confused: :asd:



ma si capisce lo stesso...:D

Vlad78
10-10-2004, 12:51
generale non influisce sulla back-ground form, nel regolamento è scritto chiaro e ribadito da tutti gli utenti più esperti... :)Una delle cose ben spiegate nel regolamento,xchè nn la si deve considerare buona almeno questa?
X me è unp spreco fatta cosi ma va pure bene che ci dividiamo cosi poi possiamo confrontarci!
Cmq se dopo generale la forma è risalita un bel pò nelle settimane successive vuol dire che la BF era in crescita,generale nn c'entra nulla