PDA

Visualizza Versione Completa : Overconfidence



Ketamina
15-03-2008, 12:48
"Sembra quasi che i giocatori di dAltura, considerando la partita già vinta, siano scesi in campo poco concentrati."

Sintomo di overconfidence? :suspi:

derblauereiter
15-03-2008, 12:52
oh yes :sisi:

kekko
15-03-2008, 12:56
non sintomo, è proprio overconfidence :sisi:

seppurvero
15-03-2008, 18:14
overconfidence? :confused:
e come si fa ad evitare???:confused:

Ketamina
15-03-2008, 18:21
Tenendo sotto controllo la fiducia. :)

seppurvero
15-03-2008, 18:32
grazie, siete sempre gentilissimi con me :sisi:

lodone
15-03-2008, 18:39
overconfidence? :confused:
e come si fa ad evitare???:confused:

Licenziando gli piscologi quando si rischia l'OC.............:sisi:


...ma tanto poi si perde per colpa del random quindi è inutile! :suspi:

jewel80
16-03-2008, 02:27
vi prego non nominatemela più..... :cry: :cry: :cry:

Fara
16-03-2008, 19:11
curiosità.. come è andata a finire la partita??

ciobb
16-03-2008, 23:04
anch'io sono a rischio di OC :sisi:... aiuto...:D

jewel80
17-03-2008, 01:25
io vi dico solo che sabato l'OC mi ha buttato giu il cc di un'enormità: ho fatto accettabile m.basso Vs un buono alto previsto da HO :eek: ...(e secondo me era pessimistico...) :sisi:

derblauereiter
17-03-2008, 10:58
Un mio cogironista sabato l'altro ha lasciato il 12% di possesso nel primo tempo a causa dell'overconfidence. Mica pizza e fichi.

uncoke
17-03-2008, 12:55
oh! non facciamo scherzi! Io sono a leggermente esagerata dopo un MOT - PIC-PIC con due psicologi... e tre vittorie

Corro rischi ? Avevo intenzione di ripiccare.... me lo sconsigliate ? Sono noob certe cose ancora non le capisco bene...

ALE041084
17-03-2008, 12:59
oh! non facciamo scherzi! Io sono a leggermente esagerata dopo un MOT - PIC-PIC con due psicologi... e tre vittorie

Corro rischi ? Avevo intenzione di ripiccare.... me lo sconsigliate ? Sono noob certe cose ancora non le capisco bene...

frena frena :D:D:D
i mots e i pic con l'oc non hanno niente a che fare ....
i pic e i mots influisocno sul ts la fiducia è data dalle vittorie e dalle sconfitte

uncoke
17-03-2008, 13:15
frena frena :D:D:D
i mots e i pic con l'oc non hanno niente a che fare ....
i pic e i mots influisocno sul ts la fiducia è data dalle vittorie e dalle sconfitte

ah..

Quindi l'unico modo per abbassarlo è...licenziare gli psicologi se li hai... o perdere...

E chi, come spesso capita nelle basse serie, è reduce da 13 vittore... con che fiducia si trova a fine campionato ?!

ALE041084
17-03-2008, 13:29
ah..

Quindi l'unico modo per abbassarlo è...licenziare gli psicologi se li hai... o perdere...

E chi, come spesso capita nelle basse serie, è reduce da 13 vittore... con che fiducia si trova a fine campionato ?!

si va bè ti regoli in base al tuo avversario x gli psicologi ....
a fine campionato la fiducia si resetta come x il ts i tifosi ecc....

OrsettiOrsetti
17-03-2008, 13:44
ah..

Quindi l'unico modo per abbassarlo è...licenziare gli psicologi se li hai... o perdere...

E chi, come spesso capita nelle basse serie, è reduce da 13 vittore... con che fiducia si trova a fine campionato ?!

Licenziare psicologi è utile solo quando affronti squadre di bassa classifica, al massimo al terz'ultimo posto, altrimenti l'OC non scatta.
E anche in questi casi si può correre il rischio se gli avversari non sono un granchè...

Fara
26-03-2008, 11:57
da che livello si rischia l'overconfidence?
io ora dopo un 7-1 ho la fiducia a leggermente esagerata, ma non vorrei rischiare di perdere possesso a centrocampo (non posso permettermelo).
dite che a leggermente esagerata rischio? (ho solo 3 psicologi).

Ketamina
26-03-2008, 12:23
Non mi sembra che l'OC provochi perdite nel possesso.

EDIT: E' proprio così invece.

derblauereiter
26-03-2008, 12:26
Non mi sembra che l'OC provochi perdite nel possesso.

Stai scherzando ? :suspi:

Fara
26-03-2008, 12:28
Un mio cogironista sabato l'altro ha lasciato il 12% di possesso nel primo tempo a causa dell'overconfidence. Mica pizza e fichi.


Non mi sembra che l'OC provochi perdite nel possesso.


sì.. prova a vedere questa partita..
160770801

Ketamina
26-03-2008, 12:30
Stai scherzando ? :suspi:

Semplicemente non mi ero mai informato su cosa comportasse. Pensavo che essendo correlata alla fiducia fosse negativo per le realizzazioni.

p.s.: Fra l'altro ho letto che si son verificati casi di OC con fiducia decente. :suspi:

soullessguy
26-03-2008, 17:49
da che livello si rischia l'overconfidence?
io ora dopo un 7-1 ho la fiducia a leggermente esagerata, ma non vorrei rischiare di perdere possesso a centrocampo (non posso permettermelo).
dite che a leggermente esagerata rischio? (ho solo 3 psicologi).
Dipende se l'avversario è a meno di 5 posizioni di distanza da te, allora si può verificare! In quel caso licenzierei un paio di psicologi, se non tutti!!! :sisi:

p.s.: Fra l'altro ho letto che si son verificati casi di OC con fiducia decente. :suspi:
già, infatti ero anch'io convinto che si potesse verificare solo a partire da un determinato livello (e pensavo minimo forte-magnifica), invece dipende sempre dalla differenza tra le due fiducie (si scrive con la "i" vero? :suspi: :asd:), che però non so a quanto ammonta di preciso...

Fara
26-03-2008, 17:55
Dipende se l'avversario è a meno di 5 posizioni di distanza da te, allora si può verificare! In quel caso licenzierei un paio di psicologi, se non tutti!!! :sisi:


io sono primo e gioco contro la quarta.. quindi non dovrei licenziarli..
però credo piccherò per recuperare da un MOST 2 settimane fa.. quello più incidere sull'OC?

pulvis
26-03-2008, 18:00
i mots e i pic con l'oc non hanno niente a che fare ....


Dove avevo letto che motsando non si può andare in OC? In questo forum, mi pare...:sisi:

Fara
26-03-2008, 18:02
Dove avevo letto che motsando non si può andare in OC? In questo forum, mi pare...:sisi:

anche io.. per quello chiedevo se il PIC influiva..

ilfulo
26-03-2008, 20:29
un'altra cosa che non avete detto: se alla fine del primo tempo state perdendo, l'overconfidence si azzera al secondo tempo (cioè scompare); ma se state vincendo o pareggiando, l'effetto ve lo tenete pure nel secondo tempo

P.s. edit: io sono a rischio pesantissimo d'OC sabato prossimo: sono secondo e affronto l'ultima in classifica che non vince da 6 settimane... io ho fiducia estremamente esagerata (10 psicologi), e infatti ho dovuto licenzxiarli tutti. spero di arrivare almeno a magnifica, ma temo nell'oc selvaggio :(

Ah, un'altra cosa che non avete detto: l'overconfidence si verifica solo in queste occasioni:

1° in classifica contro 6°, 7° o 8°
2° in classifica contro 7° o 8°
3° in classifica contro 8°

inoltre non si verifica in coppa nè agli spareggi.

Il mots o il pic non influenzano l'oc, in nessun modo.

Ketamina
26-03-2008, 20:37
anche io.. per quello chiedevo se il PIC influiva..

No.

Bombaster
26-03-2008, 21:24
io sono a rischio pesantissimo d'OC sabato prossimo: sono secondo e affronto l'ultima in classifica che non vince da 6 settimane... io ho fiducia estremamente esagerata (10 psicologi), e infatti ho dovuto licenzxiarli tutti. spero di arrivare almeno a magnifica, ma temo nell'oc selvaggio :(

Anche io sabato sono a rischio di OC perché ho fiducia leggermente esagerata (di solito, ma non sempre, scende a magnifica prima della partita), sono 1° a pari merito col 2° e gioco contro l'ultima classificata.
Ho 5 psicologi, che dici, ne licenzio qualcuno?
Però martedì perderò 10-0 in Coppa perché giocherò con le riserve, con 5-3-2 e forma scarsissima. E non vorrei che la fiducia scendesse troppo perché sabato ho una partita importante di Campionato.

ilfulo
26-03-2008, 21:33
se vuoi evitare l'oc, l'unica è licenziare tutti gli psicologi.
sfortunatamente, l'aggiornamento della fiducia grazie agli psicologi avviene solo al sabato mattina. GLi altri 2 aggiornamenti sono solo legati al risultato delle partite, e avvengono subito dopo la fine della partita di campionato e di coppa.

quindi anche volendo ricomprare dopo la partita di campionato qualche psicologo, non ti darebbe nessun risultato specifico per la partita di coppa.

Però sicuramente avere degli psico il sabato ancora successivo, ti ridurrà l'effetto della goleada avuta durante la coppa. Il mio suggerimento è quello di licenziare gli psico adesso (portali a 0), e poi di ricomprarli durante la paritta di coppa (non dovrebbero avere in teoria alcuna influenza contro la goleada subita in coppa, però... non si sa mai: per la serie, non ci credo ma ci credo). Comunque in questo modo avrai degli psico all'aggiornamento successivo di sabato mattina...

Bombaster
26-03-2008, 22:18
Grazie mille, penso proprio che farò così. Licenzio i 5 psicologi entro venerdì e li riassumo (magari anche qualcuno in più) prima della partita di Coppa (anche io non dovrei crederci, ma non si sa mai ...).

ilfulo
29-03-2008, 13:19
Visto? niente overconfidence! nè per te, nè per me!!!! :D

Bombaster
30-03-2008, 17:45
Visto? niente overconfidence! nè per te, nè per me!!!! :D

Hai avuto ragione. Sabato la fiducia è scesa a "magnifica" e avevo ancora qualche timore. Ma è andata bene.

Grazie mille ancora !! ;)

Fara
30-03-2008, 18:45
io ora ce l'ho esagerata, sono primo in classifica e gioco con la 3°, quindi non dovrebbero esserci problemi di OC ma solo vantaggi per la realizzazione, giusto??

pulvis
30-03-2008, 18:47
io ora ce l'ho esagerata, sono primo in classifica e gioco con la 3°, quindi non dovrebbero esserci problemi di OC ma solo vantaggi per la realizzazione, giusto??

Giusto.
Il rischio c'è solo se l'avversario è almeno 5 posizioni sotto di te.

Lele3737
30-06-2008, 12:45
Ah, un'altra cosa che non avete detto: l'overconfidence si verifica solo in queste occasioni:

1° in classifica contro 6°, 7° o 8°
2° in classifica contro 7° o 8°
3° in classifica contro 8°

inoltre non si verifica in coppa nè agli spareggi.


Qualcuno può confermarmi che in coppa non c'è rischio overconfidence ?
Da dove si desume ?

grazie

white4781
30-06-2008, 12:58
Qualcuno può confermarmi che in coppa non c'è rischio overconfidence ?
Da dove si desume ?

grazie

dal fatto che l'overconfidence e' dato dalla differenza di posizione in classifica delle due squadre. Differenza presente all'interno dello stesso girone.

Impossibile confrontare gironi e/o serie diverse.

pulvis
30-06-2008, 13:05
Qualcuno può confermarmi che in coppa non c'è rischio overconfidence ?
Da dove si desume ?

grazie


dal fatto che l'overconfidence e' dato dalla differenza di posizione in classifica delle due squadre. Differenza presente all'interno dello stesso girone.

Impossibile confrontare gironi e/o serie diverse.

:sisi:

Ma poi, se lo dice Ilfulo c'è da fidarsi a scatola chiusa :cool:

derblauereiter
30-06-2008, 13:44
:sisi:

Ma poi, se lo dice Ilfulo c'è da fidarsi a scatola chiusa :cool:

:sisi: