PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionamento Tsi



fabrizio
15-03-2008, 11:17
SCUSATEMI SE HO APERTO UNA DISCUSSIONE CHE Già ESISTEVA…MA NON HO TROVATO NULLA CHE POTESS DAVVERO SODDISFARE QUESTO MIO DUBBIO…

Ora però vorrei cercare di capire come funzionano il sistema del TSI…

- Il TSI in base a cosa cresce?
- Per quali valori del TSI è prevedibile lo scatto?

Da qualche parte ho letto che intorno a TSI 500 è prevedibile uno scatto…è vera questa cosa?
(ho comprato un giocatore con TSI 490…sta per scattare?)

oltre TSI 500, quali sono le altre soglie? Esiste una sorta di tabella?

Grazie a tutti…

derblauereiter
15-03-2008, 11:18
Esiste una bellissima "Guida allo skill trading" accessibile dalla Home Page del sito.

fabrizio
15-03-2008, 11:35
Sulla home del sito ho letto la sezione “allenamento” ma non risponde alla mia domanda…io voglio sapere con precisione se esiste una tabella, o comunque dei valori approssimativi del TSi, ai quali è prevedibile lo scatto…

Non usando PsitoTSI come fanno quasi tutti, ho bisogno di sapere questa cosa…

Per favore…

Ketamina
15-03-2008, 11:42
Leggi questa (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=521296) oppure questa (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=330208). Non quella sull'allenamento. ;)

derblauereiter
15-03-2008, 11:43
Non ti ho detto di guardare la guida "Allenamento". Ti ho detto di guardare la guida allo "Skill Trading" proprio perchè la prima parte della guida è dedicata a quello che stai chiedendo.

azteca
15-03-2008, 11:43
Sulla home del sito ho letto la sezione “allenamento” ma non risponde alla mia domanda…io voglio sapere con precisione se esiste una tabella, o comunque dei valori approssimativi del TSi, ai quali è prevedibile lo scatto…

Non usando PsitoTSI come fanno quasi tutti, ho bisogno di sapere questa cosa…

Per favore…

:suspi:
ascolta derbla, un pò più in basso...dai... eccola: 'guida skill trading'.

Fratalo
15-03-2008, 11:52
..io voglio sapere con precisione se esiste una tabella, o comunque dei valori approssimativi del TSi, ai quali è prevedibile lo scatto..

Se fosse così semplice che gusto ci sarebbe.. la soglia di scatto varia da giocatore a giocatore in base alle skill che ha e soprattutto in base ai decimali delle suddette skill.. purtroppo per te questi ultimi sono incogniti ed allora si rende necessario fare una stima.. ecco, nella guida che tutti ti hanno consigliato, c'è spiegato come si fa a fare questa stima.. soddisfatto ora?!

Leggi, leggi e ri-leggi le guide.. è l'unica via!! :sisi:

fabrizio
19-03-2008, 09:43
In questi giorni sto pensando seriamente al fatto che ho qualche problema serio, mi sto arrovellando sul funzionamento del TSI riguardo lo scatto di un giocatore…ma come si dice “non cavo un ragno dal buco”, ovvero, non ci ho capito un granché:

ho letto la “guida allo skill trading” che mi avete consigliato. Questa guida dice:

“ I valori comunemente accettati per gli scatti sono i seguenti:
buono -> eccellente scattano a 1000
accettabile -> buono scattano a 500
debole +125
insuff +250
scarso 0 (zero)
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di insuff a resistenza si aggiunge o si toglie un 10% sul totale così come per ogni livello in più o in meno di forma prendendo, in questo caso, accettabile come riferimento.”

Vediamo se ho capito qualcosa:

- a seconda del valore del TSI può esserci o meno lo scatto. Quindi maggiore sarà il TSI maggiori saranno le possibilità di scatto vicino a determinati valori (di TSI). Ma il TSI, come fa a crescere? Cresce a quale velocità (in linea di massima) e quali fattori ne influenzano la crescita?

- c’è scatto da buono ad eccellente (in linea di massima, senza tenere conto dei decimali quindi) con TSI intorno ai 1000? Così come da accettabile a buono, lo scatto se non erro dovrebbe avvenire intorno a 500 di TSI?

- che vuol dire “debole +125 / insufficiente +250 / scarso 0 / tremendo -75 / disastroso -100”? accettabili invece quanto vale? Ed i valori superiori ad accettabile, quanto valgono?

prendiamo ad es. questo giocatore:

giocatore X

17 anni, accettabile di forma, sano
Indice Totale Skill (TSI): 500
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

secondo quanto detto fino ad ora questo giocatore dovrebbe avere: (un valore che non conosco) per l’accettabile in attacco a cui andrebbe sottratto 100 per il disastroso in parate e aggiunto 250 per l’insufficiente in resistenza. È giusto questo ragionamento?

- non tenendo conto dei decimali, più o meno la previsione dello scatto di quanto può essere sbagliata? Nel senso posso sbagliare di una settimana al massimo o l’errore può essere più ampio? Se così fosse, sono costretto a tenerne conto…giusto? Ma come?

Fratalo
19-03-2008, 10:04
- a seconda del valore del TSI può esserci o meno lo scatto. Quindi maggiore sarà il TSI maggiori saranno le possibilità di scatto vicino a determinati valori (di TSI). Ma il TSI, come fa a crescere? Cresce a quale velocità (in linea di massima) e quali fattori ne influenzano la crescita?

Il TSI è in funzione delle skill del giocatore e dei loro decimali.
Per un giocatore non allenato (sotto i 27 anni), quindi a parità di skill, il TSI varia con la forma e la resistenza, se è allenato l'allenamento fa crescere il TSI aumentando i decimali della skill allenata.
Sopra i 27 anni poi i giocatori iniziano a perdere decimali, così il TSI cala.



- c’è scatto da buono ad eccellente (in linea di massima, senza tenere conto dei decimali quindi) con TSI intorno ai 1000? Così come da accettabile a buono, lo scatto se non erro dovrebbe avvenire intorno a 500 di TSI?

Beh.. c'è scritto nella guida..


- che vuol dire “debole +125 / insufficiente +250 / scarso 0 / tremendo -75 / disastroso -100”? accettabili invece quanto vale? Ed i valori superiori ad accettabile, quanto valgono?

Vuol dire che per ogni skill (tranne forma e resistenza, che hanno una valutazione diversa, e CP e parate che non vanno considerate mi pare..) che ha quel valore devi aggiungere o togliere quel valore al TSI


prendiamo ad es. questo giocatore:

giocatore X

17 anni, accettabile di forma, sano
Indice Totale Skill (TSI): 500
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso

secondo quanto detto fino ad ora questo giocatore dovrebbe avere: (un valore che non conosco) per l’accettabile in attacco a cui andrebbe sottratto 100 per il disastroso in parate e aggiunto 250 per l’insufficiente in resistenza. È giusto questo ragionamento?

- non tenendo conto dei decimali, più o meno la previsione dello scatto di quanto può essere sbagliata? Nel senso posso sbagliare di una settimana al massimo o l’errore può essere più ampio? Se così fosse, sono costretto a tenerne conto…giusto? Ma come?

Non devi togliere i 250 della resistenza, per la resistenza c'è una variazione percentuale per ogni livello in più o in meno rispetto al valore base "insufficiente", stessa cosa per la forma che ha però come valore base "accettabile".

Nel tuo caso non devi togliere niente, ma se per esempio la resistenza era debole dovevi togliere il 10% al TSI

Nel tuo esempio dovrebbe scattare a 500, però non sono molto sicuro dell'influenza di parate sul TSI.. quindi prendi questa mia valutazione con le molle!!

ilbarbadatre
19-03-2008, 10:14
questo calcolo si basa con skill parate disastroso, non devi togliere nessun valore per parate
se hai giocatori con parate maggiori di disastroso questo calcolo non funziona piu

se posti un tuo giocatore si puo fare l'esempio pratico

fabrizio
19-03-2008, 11:13
Nenad Piskulić
TSI = 490, 18 anni e 64 giorni, debole di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: scarso
Cross: debole
Difesa: insufficiente
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso

se non erro essendo il TSI prossimo ai 500 dovrebbe scattare al prossimo allenamento?

giusto?

i contributi al TSI quali skill lo danno e di quanto?

e poi, i valori come: accettabile (e superiori) quanto valgono ai fini del conteggio del TSI?

derblauereiter
19-03-2008, 11:27
Nenad Piskulić
TSI = 490, 18 anni e 64 giorni, debole di forma -20%
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono +20%
Parate: disastroso NON CONTA
Regia: accettabile 500
Passaggi: scarso 0
Cross: debole 125
Difesa: insufficiente 250
Attacco: scarso 0
Calci piazzati: scarso NON CONTA

se non erro essendo il TSI prossimo ai 500 dovrebbe scattare al prossimo allenamento?

giusto?

i contributi al TSI quali skill lo danno e di quanto?

e poi, i valori come: accettabile (e superiori) quanto valgono ai fini del conteggio del TSI?

Il TSI di scatto è (500+125+250) + 20% - 20% = 875

spk87
19-03-2008, 11:32
No, non dovrebbe scattare, perchè ha cross insufficiente quindi ai 50 (di base) devi aggiungere 125, poi per difesa insufficiente devi aggiungere ancora 250...
Resistenza ha buono, però è debole di forma quindi devi prima aggiungere il 20%, poi torgliere il 20%!!!

Faccio una domanda pure io... E' giusto come calcolo la forma???

Ps: il resto comunque dovrebbe essere giusto

fabrizio
19-03-2008, 13:21
ok... ma non capisco come fate a stabilire che scatta a 875!
spiegatemi per favore...

derblauereiter
19-03-2008, 13:27
ok... ma non capisco come fate a stabilire che scatta a 875!
spiegatemi per favore...

Se guardi il mio post ti ho segnato di fianco i singoli contributi.
Fai la somma e ti viene 875.

Poi dovresti aumentare l'875 del 20% (=175) per la resistenza e diminuirlo del 20% (-175) per la forma, quindi fa sempre 875.

scarfatio
19-03-2008, 14:06
Il TSI è in funzione delle skill del giocatore e dei loro decimali.
Per un giocatore non allenato (sotto i 27 anni), quindi a parità di skill, il TSI varia con la forma e la resistenza, se è allenato l'allenamento fa crescere il TSI aumentando i decimali della skill allenata.
Sopra i 27 anni poi i giocatori iniziano a perdere decimali, così il TSI cala.


Mi unisco alla discussione per chiedervi una cosa...un allenatore buono influisce in qualche modo sull'aumento del tsi rispetto ad un insuff. o acc.?

Fratalo
19-03-2008, 14:18
Influisce sulla velocità di allenamento, quindi sull'aumento di TSI degli allenati a parità di forma e resistenza..

fabrizio
19-03-2008, 14:23
quindi per calcolare il livello di TSI di scatto deve vedere i singoli contributi delle diverse skill giusto? e quello che mi esce è il valore di scatto?

ma questo conteggio in quale momento devo farlo? nel senso devo aspettare che il giocatore scatti almeno una volta o posso farlo anche adesso?

Fratalo
19-03-2008, 14:35
quindi per calcolare il livello di TSI di scatto deve vedere i singoli contributi delle diverse skill giusto? e quello che mi esce è il valore di scatto?

ma questo conteggio in quale momento devo farlo? nel senso devo aspettare che il giocatore scatti almeno una volta o posso farlo anche adesso?

No via.. non ci siamo proprio!! :asd:
Quello che puoi fare non è un calcolo esatto, è una stima della soglia massima al quale scatterà il giocatore in questione. Questa soglia poi la confronti con il TSI del giocatore in questione e tanto più questo è lontano dalla soglia tanto più ti assumi il rischio che non scatti subito. (Nota bene: non è detto che non scatti, ma sono minori le probabilità che lo faccia.. Se la soglia è 1000 ed il tuo giocatore ha TSI=950 è molto facile che scatti, diciamo per esempio il 95% di probabilità, se invece ha TSI=800 magari questa probabilità è il 60%).

Puoi fare solo una stima perchè molti fattori sono incogniti.. i decimali delle skill (per alcune skill puoi fare qualche ragionamento per avere una minima idea se questi siano alti o meno, per altre magari la loro influenza è minima, per altre ancora non puoi sapere niente).
Se tu potessi fare un calcolo esatto ci sarebbe già qualche programmino che ti direbbe in 2 secondi tutti decimali.. :eek:

fabrizio
19-03-2008, 16:21
ricapitolando:

ad esempio

1)compro un giocatore oggi

2) calcolo con il sistema che mi avete detto voi e ad es. ottengo 700. questa dovrebbe essere la soglia di scatto

3) confronto con il TSI che ha il giocatore e vedo se è vicino o no (sempre in linea di massima per via dei decimali)

giusto?

PS: l'aggiornamento del TSi a seguito dell'allenamento avviene quindi al giovedi sera (h. 23.45)????

Fratalo
19-03-2008, 16:30
Io direi meglio:

1) scegli una tipologia di giocatori (es. accettabile/insufficiente dif/cross)

2) calcolo con il sistema che mi avete detto voi e ad es. ottengo 700. questa dovrebbe essere la soglia di scatto

3) confronto con il TSI che ha il giocatore che ho intenzione di comprare e vedo se è vicino o no (sempre in linea di massima per via dei decimali)

Si, l'aggiornamento del TSI c'è con l'allenamento del giovedì (esclusi giocatori oltre i 27 anni, il TSI ha un calo il lunedì, e quelli infortunati, il TSI aumenta ad ogni aggiornamento medico)

fabrizio
19-03-2008, 19:00
Fratalo sei un grande davvero…finalmente inizio a capire qualcosa di questo sistema di calcolo basato sul TSI.

Ho però una domanda:

mettiamo il caso che individuo un giocatore che è prossimo allo scatto…! Lo compro, lo alleno in regia, e questo scatta! La domanda è: in cosa scatta? Nella skill allenata da me? O nella skill in cui ha il valore più alto a prescindere dal mio allenamento?

slaine
19-03-2008, 22:18
mettiamo il caso che individuo un giocatore che è prossimo allo scatto…! Lo compro, lo alleno in regia, e questo scatta! La domanda è: in cosa scatta? Nella skill allenata da me? O nella skill in cui ha il valore più alto a prescindere dal mio allenamento?

:suspi:
ma secondo te, se tu alleni regia e fai giocare il tizio a centrocampo, potrebbe mai scattarti in Parate? :suspi: :suspi:

Ovvio che scatta nella skill che alleni, che alleni a fare se no!!?!?!

Fratalo
19-03-2008, 23:55
:suspi:
ma secondo te, se tu alleni regia e fai giocare il tizio a centrocampo, potrebbe mai scattarti in Parate? :suspi: :suspi:

Ovvio che scatta nella skill che alleni, che alleni a fare se no!!?!?!

Stra-LOL!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

a fabrì.. ma allora lo fai apposta!! :asd::asd::asd:

fabrizio
20-03-2008, 09:48
scusate avete ragione...:D

I valori comunemente accettati per gli scatti sono i seguenti:
buono -> eccellente scattano a 1000
accettabile -> buono scattano a 500
debole +125
insuff +250
scarso 0 (zero)
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di insuff a resistenza si aggiunge o si toglie un 10% sul totale così come per ogni livello in più o in meno di forma prendendo, in questo caso, accettabile come riferimento


quindi:

inesistente
disastroso -100
tremendo -75
scarso 0
insufficiente +250
accettabile
buono
eccellente
(e superiori)

mi dite quanto incidono sul TSI con precisione?

e mi dite anch quali sono le skill che non devo considerare? calci piazzati e parate? sono solo queste?

GRAZIE...A TUTTI DAVVERO!

fabrizio
20-03-2008, 11:38
ragazzi per favore...le risposte allae due domande che ho evidenziato nel post precedente sono fondamentali per me! una volta conosciute quelle posso finalmente calcolarmi i TSI senza problemi...per favore...

Fratalo
20-03-2008, 11:55
Parate deve essere minore di disastroso ed allora la puoi NON considerare, se è superiore ogni calcolo si va a far benedire ed è meglio lasciar perdere..

Inesistente è difficile da trovare nei giocatori giovani, cmq penso tu lo possa considerare come disastroso..

I valori superiori ad accettabile variano da skill a skill.. per attacco può essere un valore, per cross un altro.. è li che ti devi mettere a vedere molti giocatori e fare una stima..

derblauereiter
20-03-2008, 12:02
scusate avete ragione...:D

I valori comunemente accettati per gli scatti sono i seguenti:
buono -> eccellente scattano a 1000
accettabile -> buono scattano a 500
debole +125
insuff +250
scarso 0 (zero)
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di insuff a resistenza si aggiunge o si toglie un 10% sul totale così come per ogni livello in più o in meno di forma prendendo, in questo caso, accettabile come riferimento


quindi:

inesistente
disastroso -100
tremendo -75
scarso 0
insufficiente +250
accettabile
buono
eccellente
(e superiori)

mi dite quanto incidono sul TSI con precisione?

e mi dite anch quali sono le skill che non devo considerare? calci piazzati e parate? sono solo queste?

GRAZIE...A TUTTI DAVVERO!


ragazzi per favore...le risposte allae due domande che ho evidenziato nel post precedente sono fondamentali per me! una volta conosciute quelle posso finalmente calcolarmi i TSI senza problemi...per favore...

Fabrizio, adesso mi sto irritando quindi datti una regolata.

1) Questo forum non è al tuo servizio
2) Le regole non consentono il bumping
3) La risposta alla maggior parte delle domande che stai facendo è già nelle guide

Ora ti rispondo al volo, poi se trovo un'altra sparata del genere chiudo il 3d, chiaro ?

Per i livelli di skill i valori sono quelli che hai postato 3 righe sopra accettabile= 500, buono=1000 (nel senso che ogni skill che non sia la primaria va valutata al suo valore massimo) per le skills approssimativamente raddoppia ad ogni passaggio.
Il problema è che questo metodo con i multiskill non funziona e se fai questa domanda, vuol dire che questo aspetto ti sfugge.

Per le altre skill:
- parate deve essere = disastroso. Per i portieri il metodo non funziona
- calci piazzati non conta perchè non incide sul TSI
- resistenza ti è già stato spiegato come devi usarla

per le altre skills valgono le regole esposte sopra.

fabrizio
20-03-2008, 12:05
chiedo scusa a tutti.
ciao