PDA

Visualizza Versione Completa : Qualificazioni U20 alò!



Pagine : [1] 2

Mokiforever
14-03-2008, 16:40
Allora, eccoci qui.
Stasera si parte.

Vado a copincollare i vari psot che ho scritto in conference :p

*****
(10918796.1)
Signore e signori, finalmente si parte! (sempre se i server lo vorranno…)

Stasera iniziano le qualificazioni per la prossima Coppa del Mondo U20, che si giocherà in Finlandia.

L’esordio ci vedrà opposti a Trinidad & Tobago, piccola isoletta situata nel Mar dei Caraibi; niente sole e mare però per i nostri azzurrini: sta piovendo…

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Italia
(170909238)
14-03-2008 20:00
Stadio : Hasel FC Arena

Una breve premessa: ci tengo a dire che 2 giorni fa ho avuto il piacere di parlare con AurelianoBuendia al telefono (ringrazio chi di dovere per avermi messo in contatto con lui).
Detto subito che sta meglio e che mi è parso abbastanza sereno, abbiamo colloquiato un po’ e mi ha dato, per così dire, la sua “benedizione” per fare un buon lavoro per questo mandato.
Probabilmente un giorno, lontano o vicino che sia, lo ritroveremo su HT :)

GRUPPO 7: PRIMA GIORNATA
Vediamo cosa ci dobbiamo aspettare da questa prima giornata.

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Italia
Giochiamo sul campo di una squadra di settima fascia, alla nostra portata (sgrat!).
Un solo obiettivo: vincere!

U-20 United Arab Emirates - U-20 Suriname (170909242)
Partita interessante: si affrontano due squadre di livello simile, che presumibilmente lotteranno tra loro per guadagnarsi la supremazia tra le compagini più deboli del girone.
Vedremo che atteggiamento sceglieranno: non è escluso che almeno una delle due possa ricorrere al Mots, per fare i 3 punti.

U-20 Northern Ireland - U-20 South Africa (170909239)
La partita più importante della giornata, tra due concorrenti in lizza per andare ai Mondiali.
Giocheranno sicuramente al massimo delle loro possibilità, per non lasciare per strada punti pesanti; noi faremo da spettatori interessati :)

U-20 China - U-20 Brunei (170917472)
Partita senza storia, vista la debolezza del Brunei; sarà interessante vedere le valutazioni della Cina, che ha in rosa solo ventenni e che quindi giocherà già quasi al massimo delle proprie potenzialità.

Radio
Questa sera ci sarà la solita radio (più tardi posteremo le info per la connessione).
Vi anticipo però che Venerdì 28 Marzo, in concomitanza con la partita della terza giornata Suriname-Italia, sperimenteremo un nuovo modo di fare la radio.
Sarà una sorpresa/novità, ad opera dei nostri esperti goliarcici, che vi forniranno, a tempo debito, tutte le info necessarie. È proprio il caso di dire: stay tuned!!!

Più avanti, nel corso della giornata, parleremo anche delle convocazioni.
Qui sotto metto i link ai post dove ne parlerò.

Italietta alò!!!

Portieri (10918796.21)
Difensori (10918796.21)
Centrocampisti (10918796.37)
Ali (10918796.34)
Attaccanti (10918796.42)

Mokiforever
14-03-2008, 16:43
CONVOCAZIONI

È giunta l’ora di vedere con che rosa ci presentiamo ai nastri di partenza, motivando le convocazioni che ho fatto oggi; ecco una breve disamina, ruolo per ruolo.


PORTIERI (2 convocati, età 20-19)

Libero Tamburini (156396617)
Sarà il nostro portiere ventenne; il più alto in assoluto in primaria, con un pizzico di difesa. Può giocare tutte le partite di qualificazione.
Alle sue spalle, ci sono comunque un paio di portierini di tutto rispetto, pronti all’uso in caso di emergenza.

Isaia Nini (171322327)
Il più forte portiere diciannovenne: alto in primaria, già messo bene in resistenza, con un pizzico di difesa, difetta solo in CP. Allenato da Epicuro con l’allenatore eccellente, è destinato ad una luminosa carriera in nazionale (potrà fare tutti i mondiali).
Confortante il fatto che alle sue spalle ci siano almeno un paio di portieri di quasi pari livello, che presumibilmente si contenderanno il posto per i mondiali.


DIFENSORI (3 convocati, età 20-19-19)
In attesa di valutare, nel corso del mandato, quanti e quali altri difensori chiamare, ci presentiamo al via con questi 3; anticipo subito che Pirrone, già convocato da Penny, è il primo dei ventenni in lista d’attesa, mentre per i diciannovenni dobbiamo ancora valutare bene quali siano i migliori da far entrare gradatamente in rosa.

Rossano Rivera (158283331)
Non è uno dei più alti in assoluto in primaria, ma compensa con secondarie discrete e col sempre gradito CdT; uno dei pochi convocati che gioca all’estero, allenato con l’eccellente, è in grado di fare tutte le qualificazioni.

Vincenzo Di Cristofano (170965364)
Il nostro difensore diciannovenne più forte, tant’è che nutre anche aspirazioni di nazionale maggiore.
Alto in primaria, alto in cross, con CdT, difetta solo nelle altre secondarie; allenato con l’eccellente da Mecir, potrà naturalmente giocare tutti i mondiali

Roberto Magnetti (170888901)
Vista la penuria di difensori di 19 anni, questo rientra tra i migliori (nelle generazioni passate non sarebbe stato neanche tra i primi 20). Manca la specialità, ma ha regia e passaggi, e i giorni giusti per finire il mondiale.

Mokiforever
14-03-2008, 16:45
ALI (2 convocati, età 20-19)
Le ali ci stanno impegnanando assai.
Dopo lunghe ricerche e lunghe riflessioni, non siamo ancora arrivati a decidere con quali ali presentarci al via, o meglio quale sia l’ala diciannovenne migliore dopo La Spina; partiremo quindi con le due che erano sicure, e ci prendiamo almeno un’altra settimana di tempo per decidere quali saranno le altre ali che si uniranno alla comitiva.
Anticipo subito che l’ala ventenne che potrà aggiungersi al gruppo sarà quasi certamente Gimondo, mentre per quanto riguarda le diciannovenni, dobbiamo ancora verificare un pò di cose.
Veniamo ora ai convocati.

Stefano Calzolari (156396622)
E’ in assoluto la migliore ala ventenne: la più alta in cross, è anche dotata di tanti passaggi; peccato non abbia regia nè specialità, ma come ala offensiva farà la sua parte.
È uno dei pochi giocatori allenati all’estero, tra i convocati.

Giordano La Spina (171615714)
Le nostre ali di 19 anni fanno pietà, ma La Spina è in assoluto la migliore: ha almeno 1 livello pieno in più in cross rispetto alle inseguitrici, un pò di passaggi, ed una specialità che è meglio di niente (imprevedibile); oltretutto è in mano ad un manager affidabile, che proprio stanotte in messenger mi ha comunicato il suo scatto a buono in resistenza :P

Per quanto riguarda le altre ali di 19 anni, questa è la situazione attuale:

> Codardo: questo è il nome nuovo che parte, a mio avviso, in pole position, e non perchè sia di dudu4ever, che fa parte del mio staff come aiuto scout ali.
Codardo è imprevedibile, magnifico+1 in cross e dotato di ottime secondarie.

> Tessaro, convocato a fine mandato da Penny, è forse il migliore in primaria, ma non ha specialità nè secondarie, a parte attacco (ci stiamo muovendo per provare a trasfrormarlo in FTW).

> Calì: ha al massimo 1 o 2 allenamenti in più di Codardo, la stessa regia, ma un livello di passaggi in meno, ed è senza specialità.

> Rizza: dovrebbe avere 2 o 3 allenamenti in più di Codardo, ma un livello di regia e due di passaggi in meno, ed anche lui è senza specialità.

> Staffico: è pari in cross, ha un livello di passaggi e tre di regia in meno rispetto a Codardo; di meglio ha solo la specialità (CdT), ma le secondarie parlano a favore di Codardo.
Ad ogni modo, è leggermente dietro al prossimo.

> Ricchetti: ha al massimo 2 allenamenti in più di Codardo ed ha anche lui CdT.
Però ha 2 livelli in meno di passaggi e 3 livelli in meno di regia; la scelta è resa difficile dal fatto che di ali imprevedibili già ne abbiamo (La Spina e il ventenne Gimondo in lista di attesa), quindi la specialità di Ricchetti sarebbe assai gradita.
Potranno pesare, alla fine, due elementi: le secondarie decisamente migliori di Codardo, e la maggiore affidabilità del proprietario; il polacco che ha Ricchetti risponde con estrema lentezza alle mail ed è stato capace di farlo giocare 3-4 volte come terzino, facendogli così perdere, di fatto, due allenamenti pieni.
Ad ogni modo, decideremo nei prossimi giorni il da farsi.

Mokiforever
14-03-2008, 16:45
CENTROCAMPISTI (6 convocati, età 20-20-20-20-19-19)
Sui centrocampisti c’è tanto da dire: i diciannovenni fanno abbastanza pena, e dietro ai migliori è difficile individuarne altri che si distinguano rispetto alla concorrenza.
Avrei preferito partire con 3 ventenni e 3 diciannovenni, ma due elementi mi hanno fatto propendere per partire con la combinazione 4+2:

1) Il terzo cc di 19 anni che avrei probabilmente convocato ha una forma impresentabile (ma questo è il meno, visto che stasera non affrontiamo una big); ad ogni modo, si tratta di tale Bruno Sarchiapelli, non un fenomeno in termini di skill, ma l’unico cc presentabile che abbia CdT.

2) Come detto sopra, a parte i due migliori, non c’è nessuno che si distingua in modo particolare; ergo ho ritenuto opportuno aspettare ancora un pò prima di puntare su altri diciannovenni, e vedere l’evolversi della situazione nei prossimi giorni.

Veniamo ai convocati, partendo dai ventenni.

Francesco Chirizzi (157219125)
Il più alto in primaria, al pari di Cescon, con passaggi e una specialità che in alcuni casi potrebbe tornare utile.

Vasco Ventrone (156717333)
Tra i più alti in primaria, è quello sicuramente messo meglio come secondarie (passaggi+difesa); gli manca solo la specialità, ma non possiamo prescindere dalle sue skill.

Manfredi Scardovi (156396943)
Terzo come primaria, è dotato di secondarie presentabili e di una specialità che potrebbe tornare utile in alcuni casi.

Giulio Cescon (158182917)
Su Cescon mi dilungo un pò, anche perchè il proprietario è il_Mari, mio scout.
Nelle mie preferenze, ci sono 4 centrocampisti ventenni dietro ai primi 3 precedentemente postati:
> Casaburo è quello che ha più difesa ma mezzo livello di primaria in meno e lo vedo settimo;
> Scattino è il sesto (vedi riga seguente);
> Borroni è quinto, appena davanti a Scattino: stessa specialità, stessi passaggi, ha 2 allenamenti in più che io preferisco rispetto ad 1 solo livello in meno in difesa;
> Cescon ha la stessa specialità di Borroni, meno passaggi ma un livello di difesa e un allenamento in regia in più; la scelta è caduta su di lui poichè su passaggi siamo coperti con gli altri in rosa, quindi ho preferito la sua difesa e l’allenamento in più che ha in regia.

Pio D’Angelo (171708042)
Il miglior 19-enne in assoluto, essendo il più alto in regia ed essendo allenato con l’eccellente; ha un accenno di secondarie ma una resistenza da affinare.

Andrea Evangelisti (176767228)
Nella penuria dei 19-enni, questo è uno dei pochi che si salva: il secondo più alto in primaria, ha un livello in più di difesa rispetto a D’Angelo; dal terzo in giù la distanza rispetto a lui si calcola in anni luce.

Mokiforever
14-03-2008, 16:47
ATTACCANTI (4 convocati, età 20-20-19-19)
Partiamo con 4, ma mi riservo di chiamarne un altro a mandato in corso; in particolare, l’obiettivo è quello di chiamare quanto prima un diciannovenne, che dovrebbe essere Musica, oggi penalizzato da una resistenza non eccezionale, ma in crescita.

Paolo Arcone (159120686)
Uno dei migliori in assoluto per primaria, dotato di passaggi e CdT. Irrinunciabile!

Gianluigi Bianco (157467546)
Anche lui tra i più alti in primaria, ha sia cross che passaggi, oltre a una specialità che non è la mia preferita, ma che male non dovrebbe fare; è un elemento molto duttile, poichè è schierabile anche FTW con buoni risultati.

Gianfranco Spada (171423866)
Tra i più alti diciannovenni in primaria, aggiunge un pò di passaggi e cross, oltre al tanto amato CdT.
In realtà ero molto indeciso tra lui e Musica, che è più in forma, ma la cui resistenza è davvero pietosa; a livello di rendimento, dovrebbero essere simili.

Nicola Groppo (172507278)
Altro nome nuovo, anche se ben conosciuto da chi ha seguito gli attaccanti prima delle elezioni.
L’unica incognita è che gioca all’estero, e il proprietario risponde un pò col contagocce al nostro scout (a me ha risposto subito, però :P).
Tra i più alti in primaria, con passaggi alti, imprevedibile.



RIASSUNTO FINALE
Alcuni numeri e considerazioni.

Ho convocato 17 giocatori, 9 ventenni e 8 diciannovenni, tutti in grado di finire le rispettive manifestazioni.

Di questi, 14 sono allenati in Italia, 3 sono allenati all’estero (Calzolari e Groppo in Norvegia, Rivera in Svezia).

4 sono allenati con l’allenatore eccellente (Nini, Di Cristofano, Rivera e D’Angelo); qnque dei diciannovenni, 3 su 8 (37,5%) sono allenati con l’eccellente.

Qualcuno potrà chiedersi se non sarebbe stato il caso di convocare più diciannovenni.
Come spiegato, la situazione non è idilliaca, e tolti i migliori in assoluto, scegliere tra gli altri è abbastanza difficile, e forse prematuro.
È vero che le prime partite sono abbastanza abbordabili, ma è anche vero che la fretta è cattiva consigliera, quindi preferisco rinunciare a decimali di esperienza per un paio di giocatori, piuttosto che fare scelte che oggi risulterebbero abbastanza affrettate ;)

slaine
14-03-2008, 16:51
Qualcuno potrà chiedersi se non sarebbe stato il caso di convocare più diciannovenni.
Come spiegato, la situazione non è idilliaca, e tolti i migliori in assoluto, scegliere tra gli altri è abbastanza difficile, e forse prematuro.
È vero che le prime partite sono abbastanza abbordabili, ma è anche vero che la fretta è cattiva consigliera, quindi preferisco rinunciare a decimali di esperienza per un paio di giocatori, piuttosto che fare scelte che oggi risulterebbero abbastanza affrettate ;)

io la butto subito "in caciara"...
vista la situazione a skill dei 19enni, l'esp non potrebbe fare la differenza quando si arriverà a partite più tirate? in questo caso partite come quella di oggi sarebbero proprio l'ideale per far crescere qualcuno dei più giovani...

Mokiforever
14-03-2008, 17:14
io la butto subito "in caciara"...
vista la situazione a skill dei 19enni, l'esp non potrebbe fare la differenza quando si arriverà a partite più tirate? in questo caso partite come quella di oggi sarebbero proprio l'ideale per far crescere qualcuno dei più giovani...

Beh, ne useremo un pò, stasera, di 19-enni.

Penso 7 degli 8 chiamati.
Purtroppo per gli altri, come spiegavo, attenderei ancora un pò, non per paura di Trinidad o delle prime avversarie, ma perchè non c'è ora la possibilità di scegliere con certezza altri diciannovenni "sicuri".

Vuoi perchè il proprietario tarda a rispondere
Vuoi perchè molti sono vicini, e fanno terribilmente pena.

Siccome stasera avrebbero trovato spazio massimo altri 2, piuttosto che convocarne frettolosamente un paio, preferisco ponderare un pò meglio la decisione.
Non saranno pochi decimali di exp su 2 giocatori a costarci il mondiale, IMHO :p

Naturalmente potresti chiedermi: che cambia tra oggi e...venerdì prossimo? Una settimana piena in più, per vedere come sono messi alcuni, per sentire che dicono i proprietari, per vedere lo stipendio di chi compie gli anni e verificare che il proprietario non abbia mentito, ecc., la trovo più utile che i decimali di exp ;)

Tutto IMHO, caciaroso!

Ketamina
14-03-2008, 17:26
Ma come? Non c'è nessuno dei miei giocatori fra i convocati? :mad: :asd:

Scherzi a parte sei sempre preciso e puntuale con i tuoi commenti Moki. In bocca al lupo. Italietta alò!

danybig82
14-03-2008, 18:19
beh è bellissimo avere aggiornamenti continui sulla nazionalina soprattutto per me che leggo poco la conference..

Quindi ancora in bocca al lupo :sisi:

azteca
14-03-2008, 18:46
beh è bellissimo avere aggiornamenti continui sulla nazionalina soprattutto per me che leggo poco la conference..

Quindi ancora in bocca al lupo :sisi:

:sisi:
tienici informati. e dacci dentro :D

derblauereiter
14-03-2008, 19:06
Certo che con due centrali di nome D'Angelo ed Evangelisti possiamo seriamente sperare in un aiutino dalle sfere celesti :p

pulvis
14-03-2008, 19:14
Certo che con due centrali di nome D'Angelo ed Evangelisti possiamo seriamente sperare in un aiutino dalle sfere celesti :p

E guardate il carattere di Pio D'Angelo.. quello andava preso solo per il nome :p

kekko
14-03-2008, 19:34
E guardate il carattere di Pio D'Angelo.. quello andava preso solo per il nome :p

LoL :asd:

slaine
14-03-2008, 20:24
Vuoi perchè il proprietario tarda a rispondere
Vuoi perchè molti sono vicini, e fanno terribilmente pena.

ah beh, io pensavo che a livello di U20 i proprietari fossero un pò più "collaborativi"...no eh?

pulvis
14-03-2008, 22:55
E si inizia alla grande... 3-0 in una partita di esperimenti ;)

Complimenti mister Moki :)

derblauereiter
14-03-2008, 23:29
Per la serie non ci sono più le squadre-materasso vi posto un pò di risultati da fare accapponare la pelle.

U-20 Israel - U-20 Al Jazair 1 - 4
U-20 Al Iraq - U-20 Hong Kong 2 - 1
U-20 Senegal - U-20 Slovensko 3 - 1
U-20 Al Yaman - U-20 Danmark 0 - 0
U-20 Uman - U-20 Česká republika 0 - 0
U-20 Bangladesh - U-20 België 2 - 2
U-20 Lubnan - U-20 România 1 - 0
U-20 Hrvatska - U-20 Al Maghrib 0 - 1
U-20 Nederland - U-20 Misr 1 - 2

Spiccano le clamorose sconfitte di squadroni come Israele, Romania e Olanda contro squadre decisamente modeste.

Aggiungo una nota positiva sul nostro girone: clamoroso suicidio del Sud-Africa che MOTSa in trasferta contro l'Irlanda del Nord e perde.

pulvis
14-03-2008, 23:47
Aggiungo una nota positiva sul nostro girone: clamoroso suicidio del Sud-Africa che MOTSa in trasferta contro l'Irlanda del Nord e perde.

Che gli sarà saltato in testa? :suspi:

Eppure è una bella Nazionale.. queste sono cose che possono rovinare un intero mondiale :sisi:

Mokiforever
15-03-2008, 00:16
Certo che con due centrali di nome D'Angelo ed Evangelisti possiamo seriamente sperare in un aiutino dalle sfere celesti :p

Ne stiamo cercando altri, infatti :D

Mokiforever
15-03-2008, 00:18
ah beh, io pensavo che a livello di U20 i proprietari fossero un pò più "collaborativi"...no eh?


Ehm...minga trop! Cioè, su 10, ne trovi 5 collaborativi, 3 che rispondono ma lentamente o in modo evasivo, 2 che non rispondono mai.

Quindi...abbiamo le nostre belle gatte da pelare :sisi:

Mi sa che anche HJ ne sa qualcosa :)

Mokiforever
15-03-2008, 00:21
Per la serie non ci sono più le squadre-materasso vi posto un pò di risultati da fare accapponare la pelle.

U-20 Israel - U-20 Al Jazair 1 - 4
U-20 Al Iraq - U-20 Hong Kong 2 - 1
U-20 Senegal - U-20 Slovensko 3 - 1
U-20 Al Yaman - U-20 Danmark 0 - 0
U-20 Uman - U-20 Česká republika 0 - 0
U-20 Bangladesh - U-20 België 2 - 2
U-20 Lubnan - U-20 România 1 - 0
U-20 Hrvatska - U-20 Al Maghrib 0 - 1
U-20 Nederland - U-20 Misr 1 - 2

Spiccano le clamorose sconfitte di squadroni come Israele, Romania e Olanda contro squadre decisamente modeste.

Aggiungo una nota positiva sul nostro girone: clamoroso suicidio del Sud-Africa che MOTSa in trasferta contro l'Irlanda del Nord e perde.

Effettivamente, alla luce di questi risultati, acquisisce un pò più di importanza il nostro semi-risicato 3-0.
E per poco anche la Cina non eprde punti, solo 1-0 al Brunei.
Gran colpo del Suriname, che vince piccando sul campo dei più quotati Emirati Arabi, grazie a un TI e ad un rigore.

Settimana prossima Cina-Irlanda e Suriname-Sudafrica saranno da seguire.
Noi ospitiamo il Brunei, e mi auguro di ottenere un'altra vittoria ababstanza comoda :eek:

Mokiforever
15-03-2008, 00:30
Due parole sulla partita dell'Italia.
Ho giocato un semi TA, 3-4-3 Pic, con allenatore spregiudicato.
In campo 7 degli 8 diciannovenni convocati.

La formazione:

Nini (portiere)

D’Angelo (difensore offensivo)
Evangelisti (difensore offensivo)
Di Cristofano (terzino sinistro normale)

Cescon (cc normale)
Scardovi (cc extra)
Chirizzi (cc offensivo)
La Spina (ala sinistra offensiva)

Groppo (attaccante dx normale)
Spada (attaccante extra)
Arcone (attaccante sx normale)

A disposizione:

Tamburini
Magnetti
Ventrone
Calzolari
Bianco

***
Da Trinidad mi aspettavo inizialmente un 541, poi viste le convocazioni (6 difensori, 2 cc, 2 ali, 3 attaccanti), ho dato per scontato un 532 CA.

Il miglior modo per affrontarlo sarebbe stato un 343 con le 2 ali offensive, e 2 cc.
Avrei potuto mettere Calzolari ala, al posto di un cc ventenne, e avere 3 lati d'attacco forti, mantenendo un centrocampo nettamente superiore.
Ho lasciato invece il 343 che avevo impostato per 3 motivi:

1) Mancanza ala di riserva (ma questo è il meno)
2) Preferivo dare exp a un centrocampista, piuttosto che all'ala
3) Volevo vedere che valutazioni facevamo con l'assetto scelto

Non ho giocato LI per non abbassare la difesa, tenendo meglio il loro attacco.

Le valutazioni alla fine fanno un pò pena :asd: ma ci siamo espressi solo al 50% del potenziale :sisi:

Pennywise80
15-03-2008, 00:53
ah beh, io pensavo che a livello di U20 i proprietari fossero un pò più "collaborativi"...no eh?

Non è sempre così purtroppo... :sisi:

slaine
15-03-2008, 09:31
Spiccano le clamorose sconfitte di squadroni come Israele, Romania e Olanda contro squadre decisamente modeste.
effettivamente il primo giro di pescate della YA ha fatto schifo un pò ovunque, di fatto però ha reso le squadre tutte molto simili. Credo che sarà un mondiale molto "difensivo" nel senso che per sopperire alla pochezza dei giocatori si tenterà di compensare coi moduli e allora i più "facili" da usare saranno quelli a 4 o 5 dietro che dovrebbero garantire una difesa degna di nota contro attacchi messi maluccio...i cittì saranno fondamentali :sisi:

Aggiungo una nota positiva sul nostro girone: clamoroso suicidio del Sud-Africa che MOTSa in trasferta contro l'Irlanda del Nord e perde.
è un suicidio perchè ha perso. Avesse vinto non sarebbe stata una mossa tanto orrida, certo che perdere così contro una squadra che gioca Normal fa riflettere...

Settimana prossima Cina-Irlanda e Suriname-Sudafrica saranno da seguire.
Noi ospitiamo il Brunei, e mi auguro di ottenere un'altra vittoria ababstanza comoda :eek:
il Sudafrica può solo sperare di vincere ma col TS così rischia di prenderle anche dal Suriname...

Non è sempre così purtroppo... :sisi:
a me questo pare un non-sense. Un U20 costa sempre tanto e la convocazione è sempre appesa ad un filo, mezzo allenamento in più può fare la differenza tra giocatori tendenzialmente uguali e che fai, non collabori con lo staff della Nazionale? è da masochisti...:suspi:

Cloverfield
15-03-2008, 11:27
CONVOCAZIONI


Libero Tamburini (156396617)
Sarà il nostro portiere ventenne; il più alto in assoluto in primaria, con un pizzico di difesa. Può giocare tutte le partite di qualificazione.
Alle sue spalle, ci sono comunque un paio di portierini di tutto rispetto, pronti all’uso in caso di emergenza.


quantifica il pizzico di difesa

Mokiforever
15-03-2008, 16:32
quantifica il pizzico di difesa

Tremendo :p

Niente di che, ma sperare di avere "vecchi" portieri con scarso o più, è un'utopia.
Visto che sono quasi tutti disastrosi in difesa, uno che è tremendo già non è male :P
Corrisponderà a 1,5 allenamenti in parate, più o meno :sisi:

Mokiforever
15-03-2008, 16:33
a me questo pare un non-sense. Un U20 costa sempre tanto e la convocazione è sempre appesa ad un filo, mezzo allenamento in più può fare la differenza tra giocatori tendenzialmente uguali e che fai, non collabori con lo staff della Nazionale? è da masochisti...:suspi:

L'hai detto!
O da menefreghisti... o vedi tu come chiamarli.
Io utilizzerei un altro epiteto, che però mi è stato coperto da un beep! :asd:

Midgar
15-03-2008, 19:21
Tremendo :p

Niente di che, ma sperare di avere "vecchi" portieri con scarso o più, è un'utopia.
Visto che sono quasi tutti disastrosi in difesa, uno che è tremendo già non è male :P
Corrisponderà a 1,5 allenamenti in parate, più o meno :sisi:

tremendo ih ih ih.
comincio dicendoti che ti ho votato alle elezioni per poi ricattarti la prossima stagione, quando dovrai fare nuove convocazioni... ho un portierino che penny mi ha schifato perche' sta ancora nelle nuove giovanili.
attualmente fa 7 stelle da portiere e 5 da difensore.
ho finito il primo ciclo di parate-interdizione e il primo di difesa-calci piazzati per il compleanno ho deciso di regalargli un allenamento perfetto in ottica nazionale.
ci riprovo con te e ti chiedo consiglio.
lui lo sto crescendo come un figlio, la prima squadra la sto programmando per permettermi l'acquisto di un allenatore eccellente al momento della sua promozione.
dai che te lo faccio battezzare

Mokiforever
15-03-2008, 20:14
ho un portierino che penny mi ha schifato perche' sta ancora nelle nuove giovanili

L'argomento è un pò OT :D
Ti suggerirei però di contattarmi in ht-mail, oppure di contattare hm-agiro, oppure di leggere qeusto 3d 10925572.1
E' dedicato alle Nuove Giovanili in chiave U20 ;)

PS: anzi, ad ogn modo puoi contattarmi su HT? Oppure se mi dai l'ID della tua squadra, vado a vedere il portierino ;) :up:

Midgar
15-03-2008, 21:09
L'argomento è un pò OT :D
Ti suggerirei però di contattarmi in ht-mail, oppure di contattare hm-agiro, oppure di leggere qeusto 3d 10925572.1
E' dedicato alle Nuove Giovanili in chiave U20 ;)

PS: anzi, ad ogn modo puoi contattarmi su HT? Oppure se mi dai l'ID della tua squadra, vado a vedere il portierino ;) :up:

scusami ma bazzico poco in conference e se non ti becco qua non ti becco piu'.
l'id della squadra e' 784697, io sono a disposizione se non avete di meglio questo e' accettabile/insuff parate/calci piazzati, poi 5 stelle da difensore che sono da valutare.
ha davanti 21 allenamenti e vorrei sapere se secondo te conviene spingere ancora sui CP, dovrebbero essere importanti quanto difesa secondo me ma in conference ho letto pareri diversi.

tornando in topic, ha ragione slaine ma anche con la vittoria rischia di prenderle piu' avanti nel girone

Pennywise80
15-03-2008, 23:55
ho un portierino che penny mi ha schifato perche' sta ancora nelle nuove giovanili.
A parte che dire che abbia mai schifato un giocatore è quantomeno ingeneroso, visto che ho sempre ascoltato e risposto a tutti, nonostante il 98% delle segnalazioni che mi arrivassero fosse paccottiglia.

Il tuo portiere ad oggi ha 15 anni e 109 giorni.
Questo significa che sarà pescabile il martedì della 4ª settimana della prossima stagione.
Farebbe parte della generazione di giocatori che giocherebbero le qualificazioni.
Non metto in dubbio che sia un ottimo elemento, ma è verosimile aspettarsi che di portieri 20enni per le qualificazioni del prossimo mandato se ne userà uno e probabilmente per solo metà stagione.
Visto che tra i portieri c'è una concorrenza bestiale (ogni settimana ne escono non meno di una 15ina di altissimo livello) è quantomeno prematuro prevedere a 15 anni il futuro di un portiere che non posso manco valutare con parametri oggettivi, ma solo con le valutazioni delle NG.

Per altro, appunto perché i portieri 20enni delle qualificazioni probabilmente giocheranno solo metà stagione, è probabile che l'allora CT ne sceglierà uno pescato addirittura prima dell'inizio della stagione, che potrebbe quindi avere almeno uno se non due livelli pieni di parate in più del tuo, che a sua volta sarebbe indietro di almeno 4 allenamenti dai 17enni pescati a inizio stagione.

Quindi se ho dato poco peso alla tua segnalazione evidentemente avevo i miei motivi per ritenerla tale.
Che poi uscirà un gran bel portiere ne sono convinto. Che sia da under, per i motivi che ti ho esposto, sono parecchio scettico.

derblauereiter
16-03-2008, 00:06
Penny, invece per i giocatori dal campo qual'è la fascia interessante per giocare tutte le qualificazioni ?

Espresso in altri termini, quale età dovrebbe avere oggi il giocatore ideale ?

redicuori
16-03-2008, 01:36
ALI (2 convocati, età 20-19)


Giordano La Spina (171615714)
Le nostre ali di 19 anni fanno pietà, ma La Spina è in assoluto la migliore: ha almeno 1 livello pieno in più in cross rispetto alle inseguitrici, un pò di passaggi, ed una specialità che è meglio di niente (imprevedibile); oltretutto è in mano ad un manager affidabile, che proprio stanotte in messenger mi ha comunicato il suo scatto a buono in resistenza :P



e chi è? e soprattutto sarà davvero cosi affidabile come dici? mah

lodone
16-03-2008, 04:45
A parte che dire che abbia mai schifato un giocatore è quantomeno ingeneroso, visto che ho sempre ascoltato e risposto a tutti, nonostante il 98% delle segnalazioni che mi arrivassero fosse paccottiglia.


Confermo.....io facevo parte del 98%!!!!! :D:D:D

E' che mi dimenticavo sempre il nome dello scout parate...... :p:p:p




In ogni caso un grosso grazie a moki che posta qui tutti i vari topic relativi alla nazionalina.....veramente un bel lavoro che aiuta a far apprezzare la maglia azzurra anche a persone che, come me, la conf non la bazzicano per nulla! ;)

fischio
16-03-2008, 07:53
Confermo.....io facevo parte del 98%!!!!! :D:D:D

E' che mi dimenticavo sempre il nome dello scout parate...... :p:p:p




In ogni caso un grosso grazie a moki che posta qui tutti i vari topic relativi alla nazionalina.....veramente un bel lavoro che aiuta a far apprezzare la maglia azzurra anche a persone che, come me, la conf non la bazzicano per nulla! ;)

cos'è la conf???:asd::asd::asd:
grazie moki :sisi::sisi::sisi:

Pennywise80
16-03-2008, 08:54
Penny, invece per i giocatori dal campo qual'è la fascia interessante per giocare tutte le qualificazioni ?

Espresso in altri termini, quale età dovrebbe avere oggi il giocatore ideale ?

Onestamente?
Un giocatore che non sia in fascia 1 nemmeno lo considererei.
A meno che non sia di fascia due e sia un doppio eccellente con specialità, o eccellente e due buoni con specialità.
Ma non ne sono stati pescati così, quindi il problema non si pone.

E' inutile guardare i giorni, è un riferimento che devi cambiare sempre.
Guarda la data del compleanno.
Se è 17enne e compie gli anni dal 16 giugno in poi allora è di prima fascia.

Mokiforever
16-03-2008, 10:32
In ogni caso un grosso grazie a moki che posta qui tutti i vari topic relativi alla nazionalina.....veramente un bel lavoro che aiuta a far apprezzare la maglia azzurra anche a persone che, come me, la conf non la bazzicano per nulla! ;)

Prego, come da contratto :p
Domani arriverà altro materiale :cool:

Midgar
16-03-2008, 10:48
A parte che dire che abbia mai schifato un giocatore è quantomeno ingeneroso, visto che ho sempre ascoltato e risposto a tutti, nonostante il 98% delle segnalazioni che mi arrivassero fosse paccottiglia.

Il tuo portiere ad oggi ha 15 anni e 109 giorni.
Questo significa che sarà pescabile il martedì della 4ª settimana della prossima stagione.
Farebbe parte della generazione di giocatori che giocherebbero le qualificazioni.
Non metto in dubbio che sia un ottimo elemento, ma è verosimile aspettarsi che di portieri 20enni per le qualificazioni del prossimo mandato se ne userà uno e probabilmente per solo metà stagione.
Visto che tra i portieri c'è una concorrenza bestiale (ogni settimana ne escono non meno di una 15ina di altissimo livello) è quantomeno prematuro prevedere a 15 anni il futuro di un portiere che non posso manco valutare con parametri oggettivi, ma solo con le valutazioni delle NG.

Per altro, appunto perché i portieri 20enni delle qualificazioni probabilmente giocheranno solo metà stagione, è probabile che l'allora CT ne sceglierà uno pescato addirittura prima dell'inizio della stagione, che potrebbe quindi avere almeno uno se non due livelli pieni di parate in più del tuo, che a sua volta sarebbe indietro di almeno 4 allenamenti dai 17enni pescati a inizio stagione.

Quindi se ho dato poco peso alla tua segnalazione evidentemente avevo i miei motivi per ritenerla tale.
Che poi uscirà un gran bel portiere ne sono convinto. Che sia da under, per i motivi che ti ho esposto, sono parecchio scettico.

Ho letto i tuoi post sui requisiti di convocazione, e piu' o meno questo ragionamento l'avevo fatto pure io, non fa una piega.
quando ti ho contattato era principalmente per chiederti consiglio come sto facendo adesso con Moki, soprattutto perche' ha quantificato il tremendo in difesa come un 1,5 allenamento in parate in piu'.
se il mio dovesse uscire con un insufficiente o magari accettabile il divario con quelli pescati prima si ridurebbe, di quanto non lo so, spetta a voi decidere.
Ci tenevo a mettermi a disposizione se poi per i giorni e per la concorrenza non interessa pazienza, io ho fatto il mio dovere, anche perche' non concepisco chi si lamenta delle poche vittorie della nazionale e poi non fa niente per dare una mano.

derblauereiter
16-03-2008, 12:52
Onestamente?
Un giocatore che non sia in fascia 1 nemmeno lo considererei.
A meno che non sia di fascia due e sia un doppio eccellente con specialità, o eccellente e due buoni con specialità.
Ma non ne sono stati pescati così, quindi il problema non si pone.

E' inutile guardare i giorni, è un riferimento che devi cambiare sempre.
Guarda la data del compleanno.
Se è 17enne e compie gli anni dal 16 giugno in poi allora è di prima fascia.

Questa parte mi è chiarissima.

Io però ero già proiettato alla stagione successiva :rolleyes:
Per le qualifiicazioni i requisiti sono meno stringenti ?

Calimar
16-03-2008, 14:23
A parte che dire che abbia mai schifato un giocatore è quantomeno ingeneroso, visto che ho sempre ascoltato e risposto a tutti, nonostante il 98% delle segnalazioni che mi arrivassero fosse paccottiglia.



confermo anch'io... mi hai risposto in ht-mail dopo neanche 10 minuti :asd:





In ogni caso un grosso grazie a moki che posta qui tutti i vari topic relativi alla nazionalina.....veramente un bel lavoro che aiuta a far apprezzare la maglia azzurra anche a persone che, come me, la conf non la bazzicano per nulla! ;)



:sisi::sisi: :up:

Pennywise80
17-03-2008, 01:47
Questa parte mi è chiarissima.

Io però ero già proiettato alla stagione successiva :rolleyes:
Per le qualifiicazioni i requisiti sono meno stringenti ?

Tendenzialmente si.
Tanto per cominciare, per i mondiali si giocano 3 partite all'inizio della seconda metà della stagione, tutte le restanti (fino a un massimo di 8, oltre le prime 3) si giocano concentrate nelle ultime 3 settimane.
E' chiaro che se un giocatore non ha il minimo dei giorni possibili a inizio stagione, si salta tutto il clou dei mondiali, tanto più che la finale è l'ultimo giorno della stagione, la semifinale il terz'ultimo.

Ok voi direte "non ci siamo mai arrivati".
Però è anche vero che un CT italiano deve sempre puntare alla vittoria e progettare una squadra per arrivare in fondo.
Per questo per i mondiali taglierei tutti quelli fuori dalla prima fascia (a meno di rarissime eccezioni).

Per le qualificazioni è diverso, perché sono 14 partite spalmate dalla terza alla sedicesima settimana e tutte di venerdì. Inoltre va sempre fatto spazio ai 19enni per il mondiale, a scapito dei 20enni.

Se il girone è abbordabile, trovo corretta la scelta di mandare a casa quanti più 20enni possibili alla fine del girone di andata, o diciamo quando la situazione si è fatta in discesa per le qualificazione.
E' quello che ho fatto io nel mio mandato: presenza abbondante di 19enni all'andata, però inseriti in un'intelaiatura robusta di 20enni per le partite più difficili. Finita l'andata ho tenuto giusto 3-4 20enni per le partite difficili, superata la trasferta in kazakistan di fatto la qualificazione era in tasca per metà e ho rischiato mandando a casa tutti i 20enni (pagando anche in TS) per giocare solo coi 19enni.
La scelta ha pagato perché cmq, oltre a stravincere il girone, siamo andati ai mondiali con un'esperienza media non troppo più bassa di squadre che avevano rinunciato a mandati precedenti o usato trucchetti tipo quello del capitano convocato in nazionale maggiore (come la polonia).
Tant'è che in 6 partite ai mondiali non abbiamo mai subito lo SE exp (e anzi ne abbiamo beneficiato una volta, contro l'Uruguay mi pare).

In quest'ottica, un 20enne ben piazzato, anche se mi diventa 21nne a qualificazioni in corso, lo ritengo convocabile.
Lo uso fino a quando posso, perché tanto poi è probabile che debba mandarlo via comunque.
A quel punto, tra l'avere un 20enne+0 a inizio stagione e avere un 20enne+50, col secondo che è stato pescato 50 giorni prima e quindi è stato allenato più a lungo, se tanto li devo sconvocare comunque a metà stagione, sconvocarlo a 21 anni o a 20+60 non mi cambia nulla, no? :)

ingegnerlillo
17-03-2008, 09:22
Ribadisco quanto già detto in un altro thread, questo non è il posto giusto per proporre giocatori a Moki, le vie percorribili sono il database o una ht-mail agli scout o a Moki stesso.

Spero di essere stato chiaro questa volta..

derblauereiter
17-03-2008, 10:33
Per le qualificazioni è diverso, perché sono 14 partite spalmate dalla terza alla sedicesima settimana e tutte di venerdì. Inoltre va sempre fatto spazio ai 19enni per il mondiale, a scapito dei 20enni.

Se il girone è abbordabile, trovo corretta la scelta di mandare a casa quanti più 20enni possibili alla fine del girone di andata, o diciamo quando la situazione si è fatta in discesa per le qualificazione.
E' quello che ho fatto io nel mio mandato: presenza abbondante di 19enni all'andata, però inseriti in un'intelaiatura robusta di 20enni per le partite più difficili. Finita l'andata ho tenuto giusto 3-4 20enni per le partite difficili, superata la trasferta in kazakistan di fatto la qualificazione era in tasca per metà e ho rischiato mandando a casa tutti i 20enni (pagando anche in TS) per giocare solo coi 19enni.
La scelta ha pagato perché cmq, oltre a stravincere il girone, siamo andati ai mondiali con un'esperienza media non troppo più bassa di squadre che avevano rinunciato a mandati precedenti o usato trucchetti tipo quello del capitano convocato in nazionale maggiore (come la polonia).
Tant'è che in 6 partite ai mondiali non abbiamo mai subito lo SE exp (e anzi ne abbiamo beneficiato una volta, contro l'Uruguay mi pare).

In quest'ottica, un 20enne ben piazzato, anche se mi diventa 21nne a qualificazioni in corso, lo ritengo convocabile.
Lo uso fino a quando posso, perché tanto poi è probabile che debba mandarlo via comunque.
A quel punto, tra l'avere un 20enne+0 a inizio stagione e avere un 20enne+50, col secondo che è stato pescato 50 giorni prima e quindi è stato allenato più a lungo, se tanto li devo sconvocare comunque a metà stagione, sconvocarlo a 21 anni o a 20+60 non mi cambia nulla, no? :)

Era esattamente qui che volevo andare a parare.

Nell'annata dei mondiali una nazione come l'Italia può permettersi al massimo 1-2 giocatori particolari che non siano di fascia 1.

Mentre in ottica qualificazioni può avere senso anche seguire giocatori molto forti che siano stati pescati 17+poco, anche non sono stati pescati a inizio stagione. Usarli magari per 6-7 partite e poi scaricarli.
Da un lato hai lo svantaggio di dare esperienza ad un giocatore senza futuro, dall'altro magari al suo fianco puoi schierare qualche 19nne in più.

In buona sostanza è un'opzione aggiuntiva che prima non esisteva e altro lavoro in più per lo staff :asd:

Pennywise80
17-03-2008, 15:29
Mentre in ottica qualificazioni può avere senso anche seguire giocatori molto forti che siano stati pescati 17+poco, anche non sono stati pescati a inizio stagione. Usarli magari per 6-7 partite e poi scaricarli.
Da un lato hai lo svantaggio di dare esperienza ad un giocatore senza futuro, dall'altro magari al suo fianco puoi schierare qualche 19nne in più.

Appunto ma prendi un 17enne + 0 pescato alla fine della stagione PRECEDENTE (che quindi a inizio stagione ha 30-40-50 giorni ma ha avuto quei 30-40-50 giorni di allenamento in PIU').
Non vai a prendere uno che viene pescato alla quinta-sesta settimana della stagione in cui vengono pescati i giocatori per le qualificazioni che viene pescato con 40 giorni.

derblauereiter
17-03-2008, 16:53
Appunto ma prendi un 17enne + 0 pescato alla fine della stagione PRECEDENTE (che quindi a inizio stagione ha 30-40-50 giorni ma ha avuto quei 30-40-50 giorni di allenamento in PIU').
Non vai a prendere uno che viene pescato alla quinta-sesta settimana della stagione in cui vengono pescati i giocatori per le qualificazioni che viene pescato con 40 giorni.

Effettivamente....hai ragione :)

Mokiforever
17-03-2008, 17:34
Signore e signori, come avevo anticipato durante il periodo elettorale, ripristino Il punto del Lunedì, tanto caro a Dunf durante la sua gestione della nazionale maggiore.
Premetto che non so se riuscirò a farlo sempre, soprattutto così dettagliato come quello odierno (porta via parecchio tempo…), ma intanto cominciamo!

Di che parliamo, oggi?
Principalmente della situazione del girone di qualificazione, con un’analisi della nostra partita e una breve disamina delle altre sfide del nostro girone.
Chiuderemo con una breve carrellata delle news della settimana azzurra a livello di pescate, progetti partiti, progetti futuri, varie ed eventuali.

GRUPPO 7

Risultati
U20 Trinidad & Tobago - U20 Italia 0-3
U20 Northern Ireland - U20 South Africa 3-1
U20 United Arab Emirates - U20 Suriname 0-1
U20 China - U20 Brunei 1-0

Classifica
____________________________________________
___|_Classifica________________|_Punti_|_Reti_|
|_1_|_U20 Italia______________ _|_ _3___| 3-0 |
|_2_|_U20 Northern Ireland_____|_ _3___| 3-1 |
|_3_|_U20 China_______________|_ _3___| 1-0 |
|_4_|_U20 Suriname__________ _|_ _3___| 1-0 |
|_5_|_U20 Brunei_____________ _|_ _0___| 0-1 |
|_6_|_U20 United Arab Emirates_|_ _0___| 0-1 |
|_7_|_U20 South Africa_________|_ _0___| 1-3 |
|_8_|_U20 Trinidad & Tobago___|_ _0___| 0-3 |



*****

U20 Trinidad & Tobago - U20 Italia 0-3 (170909238)

L’ANGOLO TATTICO

Da Trinidad mi aspettavo inizialmente un 541, poi viste le convocazioni (6 difensori, 2 cc, 2 ali, 3 attaccanti), e il fatto che il CT aveva dichiarato di non essere online, ho dato per scontato un 532 CA o un modulo similare.
Il miglior modo per affrontarlo sarebbe stato un 343 con 2 ali offensive e 2 centrocampisti; avrei potuto mettere Calzolari ala, al posto di un cc ventenne, e avere 3 lati d'attacco forti, mantenendo un centrocampo nettamente superiore.
Ho lasciato invece il 343 che avevo impostato per 3 motivi:
1) Mancanza ala di riserva (ma questo è il meno);
2) Preferivo dare esperienza ad un centrocampista, piuttosto che all'ala;
3) Volevo vedere che valutazioni facevamo con l'assetto scelto;

Non ho giocato LI per non abbassare le valutazioni difensive, non tanto per paura del loro attacco, quanto per verificare cosa avremmo fatto dietro, tenendo presente che i due cc schierati come difensori offensivi hanno un po’ di difesa.
Le valutazioni finali fanno un pò pena, soprattutto se confrontate con quelle di altre squadre, ma ci siamo espressi solo al 50% del nostro potenziale.
Avevamo in campo 7 diciannovenni, tutti in grado di finire i mondiali, e 4 ventenni tutti in grado di finire le qualificazioni; altre squadre hanno in rosa giocatori che presto non potranno più essere utilizzati: sono più forti, generano valutazioni superiori, ma quando saranno da parcheggiare fuori rosa, il vantaggio passerà dalla nostra parte.

Mokiforever
17-03-2008, 17:37
L’ANGOLO STATISTICO

Premetto che per questa analisi utilizzerò delle formule proposte da Homerjay, che sarà quindi pronto a bacchettarmi se scriverò qualche fesseria; l’analisi è finalizzata a stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.

Italia

Centrocampo
Valutazione: insufficiente (alto) vs disastroso (molto alto)
Possesso palla: 85% (86 % nel secondo tempo)
Possibilità di avere una azione: 99,1%
Azioni a favore: 9,91
Azioni contro: 0,09

Ripartizione azioni

Attacco destro: 2,58 azioni
Valutazione: scarso (molto alto) vs accettabile (molto basso)
Percentuale di realizzazione: 11,8%
Numero di gol attesi: 0,30

Attacco centrale: 3,77 azioni
Valutazione: formidabile (alto) vs buono (basso)
Percentuale di realizzazione: 74,5%
Numero di gol attesi: 2,81

Attacco sinistro: 2,58 azioni
Valutazione: formidabile (alto) vs accettabile (basso)
Percentuale di realizzazione: 84,2%
Numero di gol attesi: 2,17

Totale gol attesi: 5,28

In linea teorica, ci sarebbe anche un CP per noi, ma visto che siamo senza tiratori, supponiamo di averlo cannato.

Trinidad
Faccio un’analisi più breve: loro non hanno azioni normali, quindi possono segnare solo su CA.
Dovrebbero avere un solo CA, massimo due.
Le loro percentuali di realizzazione, valutazioni alla mano, sono (da destra a sinistra) 50,0% - 23,7% - 60,9%
In caso di un solo contropiede, possono segnare 0,38 gol; nel caso (meno probabile) di due contropiedi, possono segnare 0,76 gol; sintetizzerei dicendo che Trinidad poteva statisticamente segnare mezzo gol.

A mio modo di vedere, quindi, il risultato atteso di questa partita poteva essere 5-0 o 5-1 per l’Italia, ovviamente al netto di SE.

Mokiforever
17-03-2008, 17:38
Le altre partite del Gruppo 7

U-20 United Arab Emirates - U-20 Suriname 0-1 (170909242)
Sfida tra due squadre che potrebbero contendersi il quinto posto del girone, o anche qualcosa in più.
Gli Emirati, leggermente più forti, non si inventano granché: schierano un 3-5-2 difendendo un lato e il centro e pompando un lato d’attacco, col trenino terzino+ala; completano lo schieramento 4 centrocampisti e due punte.
Il Suriname opta per difendersi: schiera un 4-5-1 TI pressing con la difesa asimmetrica, ma sbaglia lato: il treno arabo viaggia a sinistra, dove manca la copertura difensiva.
Visto il possesso pari e il pressing del Suriname, agli Emirati resta statisticamente una sola chance, sul lato buono: l’occasione arriva, ma nonostante 2 livelli e mezzo di vantaggio nel confronto attacco vs difesa, l’occasione sfuma, e a fare la differenza è il rigore trasformato dal tiratore del Suriname, schierato nella circostanza attaccante difensivo.

U-20 Northern Ireland - U-20 South Africa 3-1 (170909239)
Era il match clou del girone, con in palio punti pesanti in chiave qualificazione.
Entrambi i coach si affidano al collaudato 3-5-2, sia pure schierato in modo non speculare: pigdog si preoccupa di coprire 2 lati su 3 in difesa, schierando la classica ala TM ma un attacco leggerissimo; il sudafricano invece copre il centro e attacca sui 3 lati, con le ali offensive.
Per far fronte al fattore campo dell’Irlanda (che gioca normal) si spara subito un Mots che mi lascia assai perplesso, anche nel caso in cui gli fosse andata bene.
Il possesso è in equilibrio (salvo nel finale, quando l’evento esperienza penalizza il Sudafrica) e gli attacchi sono molto leggeri; il Sudafrica segna infatti solo su SE, mentre all’Irlanda va abbastanza bene, sia perché le capitano 2 azioni a destra (e le segna entrambe, con attacco appena superiore alla difesa avversaria), sia perché segna un gol dal centro, con attacco insufficiente alto contro difesa formidabile basso (percentuale di gol pari all’11%).
Ad ogni modo, la vittoria dell’Irlanda ci sta tutta.

U-20 China - U-20 Brunei 1-0 (170917472)
Sembrava la partita più scontata del girone, forse ancora più facile della nostra, e invece per poco la Cina non lascia per strada punti pesanti.
Il cinese schiera un 352 con 3 difensori (schierati asimmetricamente) che a mio modo di vedere sono uno spreco; 2 ali offensive e punte normali, per avere un attacco presentabile, ma leggerino, su tutti i fronti.
Probabilmente il CT ha sottovalutato la difesa a 5 del Brunei, corroborata dall’allenatore difensivo: qui però entra in gioco l’errore degli ospiti, che schierano un’ala normale e un attaccante normale totalmente inutili; con altri 2 centrocampisti in campo, il Brunei avrebbe limitato il possesso cinese, salvando forse l’azione dell’unico gol messo a segno dai padroni di casa.

Mokiforever
17-03-2008, 17:39
NEWS

Ho promesso che, tra qualche settimana, farò un riepilogo dell’andamento delle varie attività che sono partite in questi giorni, ma per ora vi elargirò qualche pillola.

Tiratore
Abbiamo individuato un giocatore da crescere come tiratore, per questo mandato: Alberzoni 2, la vendetta!
Si tratta di un difensore che sarà da oggi cresciuto in CP; non arriverà ad essere divino, ma viste le regole sui Calci Piazzati che entreranno in vigore la prossima stagione, raggiungerà un livello comunque soddisfacente.
Stiamo disperatamente cercando un prospetto per il prossimo mandato, ossia un 17-enne dotato di cross, CP e specialità, ma per ora il mercato langue.

Multiskill
Per questo mandato, abbiamo individuato qualche prospetto interessante; niente di trascendentale, ma se troveremo l’accordo con i proprietari, 4-5 biskill proveremo a crearli.
Per quanto riguarda il prossimo mandato, invece, siamo già partiti con la costruzione di tre biskill:
> cross+regia
> difesa+regia.
> difesa+cross
Maggiori informazioni nel riepilogo delle prossime settimane.

Pescate
Pur tra le 1.000 difficoltà del mercato, stiamo procedendo ad accasare le migliori pescate a proprietari italiani, molti dei quali muniti di allenatore eccellente.
Qualcuno ci è scappato, finendo all’estero; qualcun altro che avremmo voluto affibbiare ad un proprietario con l’allenatore eccellente è finito in mano a un buono, ma il lavoro sta dando i suoi frutti: credo che saremo davvero in grado di allestire una rosa molto competitiva per il mio successore!
Anche in questo caso, maggiori informazioni saranno date verso metà stagione ;)

Nuove Giovanili
Anche il Progetto NG è partito, e noto con soddisfazione che ha riscosso un interesse elevato.
Certo non sarà facile centrare tutti gli obiettivi, perché le NG sono ancora un po’ aleatorie, ma lo staff sta lavorando bene e la speranza di indirizzare correttamente gli allenamenti per creare dei bei campioncini è ben riposta.

Nuova Radio
L’ho già anticipato nei giorni scorsi, ma è bene ricordarlo: Venerdì 28 Marzo, in occasione della partita Suriname-Italia, i nostri esperti goliardici ci delizieranno con una radiocronaca diretta della gara.
Maggiori informazioni “tecniche” saranno fornite nei prossimi giorni, ma ricordatevi di questo appuntamento!

*******

Per oggi è tutto.
Italietta alò!

Forza del Vento
17-03-2008, 17:46
Signore e signori, come avevo anticipato durante il periodo elettorale, ripristino Il punto del Lunedì, tanto caro a Dunf durante la sua gestione della nazionale maggiore.
Premetto che non so se riuscirò a farlo sempre, soprattutto così dettagliato come quello odierno (porta via parecchio tempo…), ma intanto cominciamo!

Molto carino grazie :up:

ingegnerlillo
17-03-2008, 20:23
Per quanto riguarda il prossimo mandato, invece, siamo già partiti con la costruzione di tre biskill:
> cross+regia


Uhm, interessante ed inaspettato :asd: :asd: :asd:

Pennywise80
17-03-2008, 23:42
Uhm, interessante ed inaspettato :asd: :asd: :asd:

ehehe :D
buongustaio :asd: :up:

Mokiforever
17-03-2008, 23:50
Uhm, interessante ed inaspettato :asd: :asd: :asd:


Non l'hai ancora ciappato :p

Ketamina
18-03-2008, 00:34
Moki sei un grande. Ottimo e davvero interessante il tuo commento post partita (nonché l'angolo delle statistiche che mi ha veramente incuriosito in alcune formule :asd:).

Pennywise80
18-03-2008, 00:40
Non l'hai ancora ciappato :p

Se non lo prende vengo a cercarlo con la lupara... :asd:

Mokiforever
18-03-2008, 00:44
Moki sei un grande. Ottimo e davvero interessante il tuo commento post partita (nonché l'angolo delle statistiche che mi ha veramente incuriosito in alcune formule :asd:).

Se c'è qualcosa di sbagliato, prendetevela con Homer :asd::D

Oppure con Excel :P

lodone
18-03-2008, 02:15
L’ANGOLO STATISTICO

Premetto che per questa analisi utilizzerò delle formule proposte da Homerjay, che sarà quindi pronto a bacchettarmi se scriverò qualche fesseria; l’analisi è finalizzata a stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.

Ma sono le formule basate sul famoso studio di Homerjay????

La mia domanda però è questa:

lo studio di Omero era fantastico, ma si basava su un motore di qualche(per non dire tante!!!)stagioni fa......sicuro vada ancora bene???

Soprattutto sicuro che i rapporti fra attacchi e difese siano da considerare ancora identici a quelli fra i centrocampi???


Ti chiedo questo anche perchè il famoso file excell l'ho anche io e lo uso spessissimo :asd:, ma ultimamente qualche dubbio mi sta sorgendo.....:(

Mokiforever
18-03-2008, 09:13
lo studio di Omero era fantastico, ma si basava su un motore di qualche(per non dire tante!!!)stagioni fa......sicuro vada ancora bene???

Secondo me si, o comunque anche secondo Homer sì :sisi:


Soprattutto sicuro che i rapporti fra attacchi e difese siano da considerare ancora identici a quelli fra i centrocampi???

In realtà le due formulette sono diverse :D
Qeulla del centrocampo utilizza un esponente differente, quindi una differenza c'è ;)

Pennywise80
18-03-2008, 09:14
Ma sono le formule basate sul famoso studio di Homerjay????

La mia domanda però è questa:

lo studio di Omero era fantastico, ma si basava su un motore di qualche(per non dire tante!!!)stagioni fa......sicuro vada ancora bene???

Soprattutto sicuro che i rapporti fra attacchi e difese siano da considerare ancora identici a quelli fra i centrocampi???


Ti chiedo questo anche perchè il famoso file excell l'ho anche io e lo uso spessissimo :asd:, ma ultimamente qualche dubbio mi sta sorgendo.....:(
In teoria il nuovo motore ha solo cambiato i parametri mediante i quali le skill generano le valutazioni dei reparti, non come queste ultime interagiscono tra loro per decidere una partita.
Quindi se valevano prima dovrebbero valere ancora adesso.

slaine
18-03-2008, 09:27
In teoria il nuovo motore ha solo cambiato i parametri mediante i quali le skill generano le valutazioni dei reparti, non come queste ultime interagiscono tra loro per decidere una partita.
quello che diceva HT-coso in 10859861.114 è che le valutazioni che si vedono alla fine sono la media delle valutazioni calcolate al momento dei singoli eventi della partita. Quelli del secondo tempo e, in particolare, gli eventi di fine partita risentono in maniera maggiore della fatica dovuta al calo della resistenza per cui quello che si mostra alla fine è puramente "cosmetico"...

Quindi se valevano prima dovrebbero valere ancora adesso.
io non ci giurerei.
Non ho raccolto centinaia di partite e mi baso solo su sensazioni ma ho l'impressione che il rapporto attacco/difesa sia stato ritoccato in modo che il gol sia diventato meno facile da realizzare...

Pennywise80
18-03-2008, 09:40
quello che diceva HT-coso in 10859861.114 è che le valutazioni che si vedono alla fine sono la media delle valutazioni calcolate al momento dei singoli eventi della partita. Quelli del secondo tempo e, in particolare, gli eventi di fine partita risentono in maniera maggiore della fatica dovuta al calo della resistenza per cui quello che si mostra alla fine è puramente "cosmetico"...

io non ci giurerei.
Non ho raccolto centinaia di partite e mi baso solo su sensazioni ma ho l'impressione che il rapporto attacco/difesa sia stato ritoccato in modo che il gol sia diventato meno facile da realizzare...

Ma le valutazioni sono sempre state medie pesate dei vari "pezzi" della partita.
Ovvio che dopo ogni evento che modifichi il rendimento di un giocatore le valutazioni cambino.
Infatti se ti prendi un'espulsione al 58esimo (minuto a caso :asd:), la valutazione del reparto interessato è la media dei primi 58 minuti a ranghi completi e degli altri 32 a ranghi ridotti.
In realtà, se la valutazione finale è formidabile alto, tu non hai mai avuto in quel reparto formidabile alto, ma magari hai avuto splendido alto per 58 minuti e insufficiente basso per i restanti 32.

Inoltre, ora c'è il parametro resistenza, che è decrescente lungo tutti i 90 minuti, e quindi dovrebbe andare ad influenzare ovviamente queste medie (anche se è difficile tenerne conto in un approccio semplice come quello dell'analisi post partita per capire un risultato).

Che qualcosa sia cambiato nei rapporti attacco difesa non lo possiamo sapere, d'altro canto nemmeno prima potevamo essere sicuri dell'entità di questi rapporti. Non vi scordate che questo giochino è sempre probabilistico: possiamo fare tutte le analisi statistiche che vogliamo, su campioni ridotti quali le 14 (o più) partite ufficiali che fa una squadra in una stagione può capitare tutto e il contrario di tutto, quindi le nostre sensazioni saranno sempre condizionate da quello che succede nelle nostre partite.

ingegnerlillo
18-03-2008, 09:53
Se non lo prende vengo a cercarlo con la lupara... :asd:

Speriamo di ricordarsene :asd: :asd:

Ero anche tentato di buttarci 6-7 milioni e via :asd: :asd:

EESS71
18-03-2008, 09:56
eh però sto file excel potreste anche condividerlo... no?

cekkino
18-03-2008, 10:46
Speriamo di ricordarsene :asd: :asd:

Ero anche tentato di buttarci 6-7 milioni e via :asd: :asd:



Stiamo parlando del giocatorino pescato da Santacol :suspi:........:asd:

Pennywise80
18-03-2008, 15:08
Speriamo di ricordarsene :asd: :asd:

Ero anche tentato di buttarci 6-7 milioni e via :asd: :asd:

In questo periodo è meglio non fidarci, troppi killer di nazionalini in giro. :( :mad:

slaine
18-03-2008, 15:24
In questo periodo è meglio non fidarci, troppi killer di nazionalini in giro. :( :mad:

tipo? :suspi:

Pennywise80
18-03-2008, 15:26
tipo? :suspi:

oggi c'è un francese che ha venduto tutti e ha puntato le nostre due pescate migliori... :mad:

lodone
18-03-2008, 17:04
Secondo me si, o comunque anche secondo Homer sì :sisi:



In realtà le due formulette sono diverse :D
Qeulla del centrocampo utilizza un esponente differente, quindi una differenza c'è ;)

E' vero....anche le mie sono differenti, avevo sbagliato dei calcoli! :p



In teoria il nuovo motore ha solo cambiato i parametri mediante i quali le skill generano le valutazioni dei reparti, non come queste ultime interagiscono tra loro per decidere una partita.
Quindi se valevano prima dovrebbero valere ancora adesso.


Ma infatti io non parlo del nuovo motore in particolare......parlo delle ultime stagioni.

Il rapporto fra possesso e distribuzione delle azioni 5/6 stagioni fa era molto più rigido di quanto non sia adesso, il rapporto fra difese e attacchi era leggermente più a favore degli attacchi rispetto adesso e così via.


Che poi si parli di ritocchi questo è ovvio, non sono stravolgimenti, ma è altrettanto normale che ogni tanto qualche peso lo spostino no?

Ketamina
18-03-2008, 20:12
oggi c'è un francese che ha venduto tutti e ha puntato le nostre due pescate migliori... :mad:

Vero. Io ne avevo beccato uno (mi pare croato) che comprava solo nazionali e li licenziava direttamente. :mad: Non si può fare qualcosa per questi "bricconcelli"? :asd:


Se c'è qualcosa di sbagliato, prendetevela con Homer :asd::D

Oppure con Excel :P

Era solo un modo carino per chiedere se sono formule di bene pubblico o privato. :asd:

danybig82
18-03-2008, 23:12
Vero. Io ne avevo beccato uno (mi pare croato) che comprava solo nazionali e li licenziava direttamente. :mad: Non si può fare qualcosa per questi "bricconcelli"?


Me lo chiedevo anch'io..si comprano nazionali di altre nazioni e poi li licenziano..

Non infrangono alcuna regola??!?:confused:

redicuori
18-03-2008, 23:24
Me lo chiedevo anch'io..si comprano nazionali di altre nazioni e poi li licenziano..

Non infrangono alcuna regola??!?:confused:

no putroppo in hattrick vigono le stesse regole sociali....con i soldi (e i giocatori di conseguenza) puoi farne quello che vuoi

Pennywise80
18-03-2008, 23:42
Me lo chiedevo anch'io..si comprano nazionali di altre nazioni e poi li licenziano..

Non infrangono alcuna regola??!?:confused:

Comunque pare che fosse solo uno in cerca di bei giovinotti da allenare, su richiesta di Moki si è fatto da parte per uno dei due (sull'altro invece il nostro uomo ha fatto la voce grossa :asd: ).
E' stata una giornata positiva, il futuro della nazionalina mi sembra decisamente in cassaforte. ;)

ingegnerlillo
19-03-2008, 12:05
Umberto alò! :D

cekkino
19-03-2008, 12:06
Umberto alò! :D


Ma in cosa lo alleni?

Cross o regia?

derblauereiter
19-03-2008, 12:25
Umberto alò! :D

posta il ragazzotto che son curioso :D

cekkino
19-03-2008, 12:28
posta il ragazzotto che son curioso :D


http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=530669&postcount=43

derblauereiter
19-03-2008, 12:32
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=530669&postcount=43

ah però :eek:

ma lo alleni in cross vero ? :suspi:

cekkino
19-03-2008, 12:39
ah però :eek:

ma lo alleni in cross vero ? :suspi:


Per me sarebbe meglio allenarlo prima in regia :sisi:

Però sono curioso quanto te di sapere come lo allenerà!


Per la cronaca ero molto interessato anche io a Umberto però poi ho visto che piaceva all'ingegnere e mi sono fatto da parte :D

ingegnerlillo
19-03-2008, 14:15
in regia fino a magnifico e poi cross fino alla morte...

Almeno per ora le idee son queste, poi dovete sentire meglio moki :D

cekkino
19-03-2008, 14:19
in regia fino a magnifico e poi cross fino alla morte...

Almeno per ora le idee son queste, poi dovete sentire meglio moki :D


Pensavo volessi portarlo almeno a sovrannaturale in regia :sisi:

IL_PURTY
19-03-2008, 14:23
Ma Alleni solo lui o hai in programma altri allenandi da nazionale???

Ottimo acquisto...:sisi:

ingegnerlillo
19-03-2008, 14:55
Per ora solo lui, in futuro si vedrà...

stefmas
19-03-2008, 16:36
in regia fino a magnifico e poi cross fino alla morte...

Almeno per ora le idee son queste, poi dovete sentire meglio moki :D

E' una pippa!!! :P

ingegnerlillo
19-03-2008, 16:56
zitto tu, che sei in IV e lasci III in firma per fare il figo :asd: :asd:

marubboy
19-03-2008, 20:07
Umberto alò! :D
ah beh, un bel giocatorino....


Pensavo volessi portarlo almeno a sovrannaturale in regia :sisi:
non è troppo sovra in regia, se poi deve anche farsi la nazionalina in cross non lo alzi di molto...no? :confused:

Mokiforever
21-03-2008, 00:04
in regia fino a magnifico e poi cross fino alla morte...

Almeno per ora le idee son queste, poi dovete sentire meglio moki :D

Stiamo valutando se fermarci a magnifico o a fuoriclasse.
Abbaimo tempo per decidere, tanto per ora si allena in regia, che male non gli fa :D

Mokiforever
21-03-2008, 00:07
eh però sto file excel potreste anche condividerlo... no?

Intendi quello con le formulette?
Se intendi quello, non è un file excel.
O meglio, io mi sono messo le formule in excel, ma le trovi nel tool sul CA di Homerjay, all'indirizzo seguente:

http://http://www.homerjay.altervista.org/studio_ca/ (http://www.homerjay.altervista.org/studio_ca/)

Mokiforever
21-03-2008, 00:10
Comunque pare che fosse solo uno in cerca di bei giovinotti da allenare, su richiesta di Moki si è fatto da parte per uno dei due (sull'altro invece il nostro uomo ha fatto la voce grossa :asd: ).
E' stata una giornata positiva, il futuro della nazionalina mi sembra decisamente in cassaforte. ;)

5,7M per Costabile.
Alla faccia della voce grossa :asd:

Anche oggi è stata una giornata positiva: abbiamo accasato quasi tutti bene, a parte un'ala con cross 8 e regia 7, finita in Costarica a uno che però pare intenzionato ad allenarla come si deve fino a sovrannaturale in cross, per poi venderla o allenarla lui stesso in regia, come vorremmo.

Per il resto: Cassaforte alò! :cool:

Mokiforever
21-03-2008, 14:01
Ladies & Gentlemen, good morning!

Stasera i nostri azzurrini scenderanno in campo per la seconda partita del girone di qualificazione ai mondiali Under 20. Avversario di turno il modesto Brunei, probabilmente la squadra meno forte del girone, capace però di limitare molto bene i danni settimana scorsa contro la Cina.

U-20 Italia - U-20 Brunei
(170917479)
21-03-2008 20:00
Stadio: www.bareddu.it

GRUPPO 7: SECONDA GIORNATA
Diamo uno sguardo alle partite di questa seconda giornata.

U-20 Italia - U-20 Brunei
Giochiamo in casa contro una delle squadre più deboli del girone; chiaramente abbiamo un solo obiettivo: festeggiare il Venerdì Santo portando a casa i 3 punti!

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 United Arab Emirates (170909245)
Gli Emirati, scottati dalla sconfitta casalinga contro il Suriname, cercano di riprendersi punti sul campo di Trinidad, più debole di loro.
Per i padroni di casa sarà un test più abbordabile rispetto a quello di settimana scorsa contro di noi: tenteranno di fare il colpaccio?

U-20 Suriname - U-20 South Africa (170909244)
Visto quanto accaduto alla prima giornata, la partita assume un interesse particolare.
Il Suriname è più debole, ma si presenta con fattore campo, TS più alto e 3 punti di vantaggio, contro un Sudafrica che non può più permettersi passi falsi, dopo il Mots sprecato in Irlanda del Nord.
Per i padroni di casa, che settimana prossima ci ospiteranno, la chance di fare il colpaccio?

U-20 China - U-20 Northern Ireland (170909243)
Ed eccoci al big match della giornata, tra le due squadre che probabilmente si giocheranno la qualificazione insieme a noi (in attesa di vedere se il Sudafrica riuscirà a recuperare).
La Cina avrà il vantaggio del fattore campo, oltre ad un TS più alto; l’Irlanda sa che gioca contro la rivale numero uno per il secondo posto (ipotizzando l’Italia favorita del girone).
Il calendario dà la possibilità di giocarsi il tutto per tutto, visto che poi entrambe le squadre potranno concedersi 2-3 pic di fila; come settimana scorsa, faremo da spettatori interessati!


NEWS DA CASA ITALIA

Scatti
Nella notte abbiamo avuto un solo avanzamento: Pio D’Angelo è scattato in regia, confermandosi il miglior centrocampista 19-enne a disposizione.

Segnalo che Calzolari è scattato da scarso a debole in esperienza, dopo il match giocato 2 giorni fa in Norgesmesterskapet, e che Tamburini è salito in resistenza.

Forma
Registriamo 3 cali di forma: Tamburini, Cescon e Spada.
Salgono invece Rivera, Ventrone e Bianco.
Stabili gli altri 11 in rosa.

Radio
Questa sera come al solito ci sarà la radio.
In serata saranno postati i server, le istruzioni, ecc. ecc. ecc.
Metterò il link al messaggio, appena le istruzioni saranno postate :)

Link utili
Convocazioni: (10959683.24)
Italiani nel Mondo: (10959683.51)
Formazione: [message=xxx] (alle 19:59)
Istruzioni radio: [message=xxx]

Mokiforever
21-03-2008, 14:02
Post dedicato alla/e convocazione/i odierna/e

Non so ancora se e quali altre convocazioni farò oggi (probabilmente nessuna), ma intanto una è appena stata fatta, e vado a presentarla :)

Niccolò Piripillo (173492381)
Ecco il terzo centrocampista di 19 anni, che affiancherà D’Angelo ed Evangelisti in cabina di regia.
Come già ampiamente evidenziato nei giorni scorsi, a livello di cc 19-enni siamo messi maluccio, e ci dobbiamo accontentare di quel poco che passa il convento.
Piripillo era uno dei 2-3 più alti in primaria tra quelli fuori rosa, ha già un buon livello di resistenza, ha un po’ di passaggi ed è potente.
Era in lizza con Sarchiapelli, poco indietro in regia, con un livello in meno di passaggi ma con CdT; gli ho preferito Piripillo sia perché come skill è messo leggermente meglio, sia perché è più in forma.
Inoltre, il suo proprietario (Gigigione) appare più comunicativo e, potenzialmente, più affidabile.

Ketamina
21-03-2008, 14:15
Partita già sticazzata. :up: Stasera si tifa solo per l'Italietta. Daje Moki! :D

derblauereiter
21-03-2008, 15:24
Piripillo....bah

uno con un nome un pò più serio non c'era ? :p

Mokiforever
21-03-2008, 15:43
Piripillo....bah

uno con un nome un pò più serio non c'era ? :p

Sarchiapelli :asd:

derblauereiter
21-03-2008, 15:49
Sarchiapelli :asd:

oh my god ! :rotfl:

Birimbao
21-03-2008, 21:02
Italietta alò ;)
Sono un neo affiliato del club tifosi della nazionale U-20..e stasera ci sono anche io a tifare italia!
In bocca al lupo a moki che finora mi ha fatto davvero un'ottima impressione!Bell'idea gli aggiornamenti, che possono aiutare i ciucchi come me ad avvicinarsi alla nazionale..
per ora 1-0. Ci si meritava di piu ma va bene cosi. Proprio Piripillo in gol..un predestinato? ;)
moki alò

derblauereiter
21-03-2008, 21:22
Piripillo idolo della curva :p

...e per non lasciarlo solo l'altra convocazione di oggi si chiama Oddone Codardo, come dire....uno che si chiama Mario Rossi, Moki non lo convocherebbe nemmeno se fosse titanico a 18 anni :p

Ricky
21-03-2008, 21:46
Italietta alò :up:

derblauereiter
21-03-2008, 21:50
Finita 3-0 :up:

Quanta fatica per buttarla dentro però....

pulvis
21-03-2008, 22:24
Olè... PIC e vittoria...

Ma.. ho visto bene? Suriname-Sudafrica 4-0? :suspi: E senza MOTS??
Trinidad&Tobago vince 4-1 con gli Emirati Arabi?

Risultati un po' a sorpresa...

PS: carino lo scherzo in Conference, fingendo di aver MOTSato con un falso screenshot... :p

Il commento migliore è stato: "Hai fatto bene a motsare, dopo 30 minuti siamo ancora 0-0...se avessi piccato saremmo sotto 2-0... " :rotfl:

derblauereiter
21-03-2008, 22:36
Considera che il Sudafrica veniva da un MOTS.

Il risultato più importante non lo hai messo: Cina-Irlanda 1-1
Un punto per uno non fa bene a nessuno :p

pulvis
21-03-2008, 22:45
Considera che il Sudafrica veniva da un MOTS.

Il risultato più importante non lo hai messo: Cina-Irlanda 1-1
Un punto per uno non fa bene a nessuno :p

La cosa notevole nella nostra formazione di oggi è stata imho la massiccia presenza di giovanotti: 7 19enni, 3 18enni e un solo 20enne... e abbiamo comunque vinto piccando..

..questa Nazionale è forte :sisi:

derblauereiter
21-03-2008, 23:00
Io mi diverto sempre a raccattare i risultati a sorpresa :p
Questa settimana sono molti meno però.

U-20 Colombia - U-20 España 2 - 0
U-20 Kenya - U-20 Senegal 2 - 5 (Senegal primo in classifica)
U-20 Dominican Republic - U-20 Suomi 3 - 1
U-20 Latvija - U-20 India 0 - 2
U-20 Belarus - U-20 Oceania 1 - 0
U-20 Perú - U-20 Sverige 0 - 0

Mokiforever
21-03-2008, 23:05
La cosa notevole nella nostra formazione di oggi è stata imho la massiccia presenza di giovanotti: 7 19enni, 3 18enni e un solo 20enne... e abbiamo comunque vinto piccando..

..questa Nazionale è forte :sisi:

Beh c'è da dire che contro il Brunei in casa si può fare.
Una formazione così in Suriname le avrebbe prese :asd:

Sono comunque 10 giocatori che possono finire il Mondiale, e che pian piano prendono epserienza.

Ora ci toccano Suriname ed Emirati che sono un pò più forti di quelle affrontate finora, quindi dovremo stare un pò più attenti e dosare bene i giovani, però per ora ci possiamo accontentare :)

Sugli altri risultati, posto il commentino messo in conf :p

*************

RIASSUNTO

__________________________________________________
|_2a Giornata_|_________ _|_Ris_|_ _ |_Attegg_|_ __ _|
_________________________________________ __ _
|_Trinidad____|_Emirati__ _|_ 4_ |_1_|__Mots__|_Nor_|
_________________________________________ __ _
|_Suriname___|_Sudafrica_ |_ 4_ |_0_|_ _Nor_ _|_Pic |
_________________________________________ __ _
|_Cina______ _|_N. Irlanda_|_ 1_ |_1_|___Pic___|_Pic |
_________________________________________ __ _
|_Italia_____ _|_Brunei____|_ 3_ |_0_|___Pic___|_Pic |


________________________________
___|_Classifica |_P_|_____TS_____|
|_1_|_Italia_____|_6_|_Soddisfatti_|
|_2_|_Suriname |_6_|___Calmi___|
|_3_|_Cina______|_4_|_Soddisfatti |
|_4_|_N. Irlanda_|_4_|__Contenti__|
|_5_|_Trinidad_ _|_3_|___Furiosi___|
|_6_|_Sudafrica_ |_0_|_ Composti_ |
|_7_|_Emirati__ _|_0_|___Calmi___|
|_8_|_Brunei____|_0_|__Contenti__|


______________________
|_3a Giornata_|________|
_____________________
|_Trinidad____|_Cina___|
_____________________
|_Sudafrica___|_Emirati_|
_____________________
|_Suriname___|_Italia__|
_____________________
|_N. Irlanda_ _|_Brunei_ |


Noi facciamo il nostro dovere, sia pure con un pò di fatica, complici i tanti 19-enni in campo.
Colpo dell'Irlanda del Nord, che con TS più basso torna imbattuta dalla Cina con gol all'ultimo minuto, prendendo un punto pesante per l'economia della classifica.
Trinidad si spara un Mots e centra l'obiettivo di portare a casa 3 punti con gli Emirati che non ingranano.
Il Sudafrica è la delusione del girone: piglia 4 sberle dal Suriname e si allontana dalla corsa qualificazione.

Il prossimo turno presenta un Suriname-Italia match di cartello.
Passeggiata per la Cina.
Ennesima trasferta difficile per il Brunei.
Scontro tra deluse tra Sudafrica ed Emirati.

derblauereiter
21-03-2008, 23:12
Moki, due curiosità:

1) come mai 3-5-2 e non 3-4-3 ?
2) ma sto terzino difensivo ci serviva proprio ?

Mokiforever
21-03-2008, 23:39
1) come mai 3-5-2 e non 3-4-3 ?

Ci serviva assolutamente alzare la routine del modulo, che era ad accettabile (infatti siamo andati in confusione).
Oggi potevamo permettercelo, nelle prossime sarebbe stato rischiosissimo :)


2) ma sto terzino difensivo ci serviva proprio ?

Direi di sì, ma per una questione di 19-enni in campo: avevo in rosa 10 diciannovenni, e volevo schierarli tutti.
Chiamare un'altra ala sarebbe stato prematuro.
Schierare Magnetti normale, sarebbe stato inutile, tanto non ha un tubo, in cross.
Quindi Terzino difensivo, visto che i pericoli potevano arrivare dai lati, e difatti loro hanno messo gli attaccanti TW, come presagivamo un pò tutti :up:

soullessguy
22-03-2008, 02:19
complimenti per queste prime 2 partite!!! :bravo:

Speriamo nelle prossime partite i risultati a sopresa non riguardino noi! :suspi: :asd:

Mokiforever
22-03-2008, 09:01
complimenti per queste prime 2 partite!!! :bravo:

Speriamo nelle prossime partite i risultati a sopresa non riguardino noi! :suspi: :asd:

Beh la prossima la giochiamo in Suriname, che è a pari punti con noi e che gioca in casa.
La sorpresa sarebbe la nostra vittoria :D

ingegnerlillo
22-03-2008, 10:15
Beh la prossima la giochiamo in Suriname, che è a pari punti con noi e che gioca in casa.
La sorpresa sarebbe la nostra vittoria :D

E rimetti le mani avanti.... :D

marubboy
22-03-2008, 11:10
leggo solo ora...grande moki, bella vittoria!

Italietta alò!!

Mokiforever
22-03-2008, 12:02
E rimetti le mani avanti.... :D

Porta bene, a quanto pare :D

Mokiforever
23-03-2008, 00:21
Allora, ho guardato qualche squadra.
Principalmente, quelle relativamente "forti" che hanno giocato partite ufficiali.

Questo il dettaglio dei 19-enni messi in campo.

__________________________________________________ _________________________ _
|__________ _|_Tutto il Mondiale_|_Quasi tutto_|_Partite_______________________ _|
|_____Belgio_|_______10_______|____________|_Belgi o-Benin 5-0______________ _|
|____ _Italia_|_______10_______|____________|_Italia-Brunei 3-0________________|
|_Portogallo_|________7________|____________|_Port ogall-Cambogia 7-0_________|
|__ _Francia_|________5________|____________|_Francia-Al Urdun 2-0____________|
|_ Germania_|________4________|____________|_Germania-Siria 8-0____________ _|
|___ _Grecia_|________3________|____________|_Grecia-Ghana 4-0_______________|
| Argentina_|________3________|____ _2____ _|_Argentina-Azerbaijan 5-0________|
|____Turchia_|________2________|____ _1____ _|_Turchia-Paraguay 1-1___________|
|___Lituania_|________2________|____________|_Pana ma-Lituania 2-0__________ _|
|_ _Romania_|________2________|____ _1____ _|_Romania-Qatar 7-0_____________|
|__ _Spagna_|________1________|____________|_Colombia-Spagna 2-0_________ _|
|__Finlandia_|________1________|____________|_Rep. Dominicana-Finlandia 3-1_|
|__ _Canada_|________0________|____________|_Canada-Yemen 6-0_____________|
|___ _Serbia_|________0________|____ _1____ _|_Galles-Serbia 0-3_______________|
|___ _Svezia_|________0________|____________|_Perù-Svezia 0-0________________|

slaine
23-03-2008, 09:32
la Lituania solo 2, la Germania 4, la Spagna 1...:suspi: possibile che facciano così schifo 'sti 19enni?

(è una domanda retorica eh...) :D

Mokiforever
23-03-2008, 10:27
la Lituania solo 2, la Germania 4, la Spagna 1...:suspi: possibile che facciano così schifo 'sti 19enni?

(è una domanda retorica eh...) :D

Più che altro, se uno non li schiera contro la Siria, quando li schiera?
Anche se fanno schifo, individuarne 6-7 da mettere in rosa e da far giocare nelle 3-4 partite facili, non penso sia impossibile...
Ci siamo riusciti pure noi! :D

Mokiforever
24-03-2008, 10:43
Buon Lunedì dell’Angelo a tutti!
Nonostante sia festa, c’è chi lavora, e così ecco Il punto del Lunedì.

Oggi partiamo con la consueta analisi del nostro girone di qualificazione, per poi dedicare spazio alla goliardia, che ci presenterà la Radio che ci terrà compagnia Venerdì 28 Marzo (in occasione della sfida Suriname-Italia), e che ci preannuncerà una sorpresa per questa settimana.

GRUPPO 7

Risultati
U20 Italia U20 Brunei 3-0
U20 Trinidad & Tobago - U20 United Arab Emirates 4-1
U20 Suriname - U20 South Africa 4-0
U20 China - U20 Northern Ireland 1-1

____________________________________________
___|_Classifica________________|_Punti_|_Reti_|
|_1_|_U20 Italia______________ _|_ _6___| 6-0 |
|_2_|_U20 Suriname__________ _|_ _6___| 5-0 |
|_3_|_U20 Northern Ireland_____|_ _4___| 4-2 |
|_4_|_U20 China_______________|_ _4___| 2-1 |
|_5_|_U20 Trinidad & Tobago___|_ _3___| 4-4 |
|_6_|_U20 United Arab Emirates_|_ _0___| 1-5 |
|_7_|_U20 Brunei_____________ _|_ _0___| 0-4 |
|_8_|_U20 South Africa_________|_ _0___| 1-7 |




*****

U-20 Italia U-20 Brunei 3-0 (170917479)

L’ANGOLO TATTICO

Poco da dire sulle nostre scelte, poiché quasi obbligate.
Dovavamo alzare la routine del 3-5-2 (scesa in precedenza ad accettabile) e schierare il maggior numero possibile di diciannovenni.
Fatte le convocazioni del caso (il centrocampista Piripillo e l’ala Codardo, mio dio che nomi!), gli 11 da schierare erano già scritti (Chirizzi era il cc più in forma, i cui passaggi erano da sfruttare per alzare l’attacco): si trattava solo di decidere come metterli in campo.

Ero abbastanza certo che il Brunei si sarebbe difeso a 5, e avevamo “nasato” il 5-3-2 CA, modulo che ritenevo probabile quanto un 5-4-1 monolato, con eventuale pressing annesso; da qui la scelta di mettere Magnetti terzino difensivo, per coprire anche il secondo lato di difesa.
Ho giocato AOW poiché sapevamo che la loro difesa centrale sarebbe stata difficile da bucare, con 2 punte diciannovenni di cui una fuori forma; inoltre, volevo verificare sia il livello di abilità della tattica che saremmo stati in grado di raggiungere, sia che valutazioni avremmo fatto in attacco laterale.

A conti fatti, tutte le scelte si sono rivelate corrette; pur essendo poca cosa, il Brunei aveva una difesa laterale inferiore a quella centrale (e, sia pure a fatica, l’abbiamo passata), nonché un attacco centrale nullo, a fronte di due attacchi laterali superiori, che abbiamo però tappato.

Voti
A grande richiesta… ecco i voti :P
Italia: scelte azzeccate e 10 diciannovenni in campo: 7,5
Brunei: aveva poco da chiedere, ha fatto il possibile: 6,5


L’ANGOLO STATISTICO

Utilizzo come al solito le formule che si possono trovare sugli studi di Homerjay; l’analisi è finalizzata a stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.

Italia

Centrocampo
Valutazione: debole (alto) vs tremendo (molto basso)
Possesso palla: 73% (72 % nel secondo tempo)
Possibilità di avere una azione: 96,4%
Azioni a favore: 9,64
Azioni contro: 0,36
Forse la confusione ci toglie qualcosa, ma per non complicare i calcoli lascio così

Ripartizione azioni
La ripartizione normale dovrebbe essere (da destra a sinistra più calci piazzati): 2,51-3,66-2,51-0,96
Visto che giochiamo AOW, con abilità straordinario, ipotizzo una probabilità del 30% di spostare in fascia le azioni che finiscono al centro o in CP, da cui la ripartizione diventa: 3,20-2,56-3,20-0,67.

Attacco destro: 3,20 azioni
Valutazione: buono (molto alto) vs eccellente (basso)
Percentuale di realizzazione: 43,8%
Numero di gol attesi: 1,40

Attacco centrale: 2,56 azioni
Valutazione: debole (molto alto) vs straordinario (alto)
Percentuale di realizzazione: 3,9%
Numero di gol attesi: 0,10

Attacco sinistro: 3,20 azioni
Valutazione: eccellente (basso) vs eccellente (molto basso)
Percentuale di realizzazione: 52,5%
Numero di gol attesi: 1,68

Totale gol attesi: 3,18

Ieri ci hanno dato 2 rigori e col tiratore accettabile uno lo abbiamo segnato; statisticamente, però, avremmo dovuto averne 0,67, con alta % di errore, quindi ipotizzo nessun gol su CP.

Brunei
Accorcio: loro non dovrebbero avere azioni normali, quindi possono segnare solo su contropiede, dei quali dovrebbero averne uno, massimo due.
Le loro percentuali di realizzazione, valutazioni alla mano, sono (da destra a sinistra) 33,5% - 6,2% - 16,7% (poi ci sarebbe la punizione susseguente al fallo, ma non avendo tiratori, era facile la sbagliassero).
In caso di un CA, possono segnare 0,15 gol; nel caso (verificatosi in partita) di due CA, possono segnare 0,31 gol. Siamo quindi più vicini a 0 gol che a 1.

A mio modo di vedere, quindi, il risultato atteso di questa partita poteva essere 3-0 per l’Italia, ovviamente al netto di SE, e tale risultato si è prontamente verificato:D.


Le altre partite del Gruppo 7

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 United Arab Emirates 4-1 (170909245)
Un piccolo passo indietro: settimana scorsa il CT di Trinidad aveva fatto le convocazioni nel pomeriggio, annunciando che non sarebbe stato online la sera, e così fu.
Venerdì ha fatto lo stesso, convocando un attaccante alle 18 e annunciando la sua assenza serale; invece alle 19:40 si è riconnesso, ha riempito la rosa di centrocampisti, e si è giocato il tutto per tutto sparandosi un Mots che ha annichilito gli Emirati.
Questi ultimi, aspettandosi da Trinidad un CA come quello giocato contro di noi, si sono schierati di conseguenza, coprendo le difese laterali ma ricorrendo ad un AOW discutibile: una eventuale difesa a 5 di Trinidad sarebbe stata comunque superabile lasciando gli attaccanti normali e giocando senza tattiche.
Voti
Trinidad: ricorre a ogni mezzo per fare i 3 punti, e li trova: 7,5
Emirati: uccellato dall’avversario, canna a mettere gli FTW: 5

U-20 Suriname - U-20 South Africa 4-0 (170909244)
Forte del fattore campo e di un TS superiore, il CT del Suriname schiera la squadra nel modo più semplice possibile (difesa simmetrica, 4 cc, 2 lati d’attacco), lasciando al Sudafricano il compito di inventarsi qualcosa.
Quest’ultimo, dopo lo scellerato Mots in Irlanda del Nord, ricorre ad una formazione che non è né carne né pesce: un 352 giocato in quelle condizioni, con PIC annesso e soli 4 cc in campo, non l’avrebbe portato da nessuna parte.
Il risultato finale lo penalizza oltre i suoi demeriti (2 lati di difesa erano in ogni caso coperti, e su due lati d’attacco poteva segnare), ma con quel possesso sarebbe stato difficile fare molta strada.
Voti
Suriname: fa la cosa più semplice, sfruttando il cc superiore: 7
Sudafrica: spreca l’occasione di giocarsi un bel CA e soccombe a cc: 4,5

U-20 China - U-20 Northern Ireland 1-1 (170909243)
Il cinese gioca un semi-TA: dico semi poiché i 2 difensori offensivi non sono dei cc puri, ma dei difensori con un po’ di regia.
Scelta apprezzabile o discutibile? Il possesso c’è ma non è devastante; la difesa non resta scoperta e può reggere la leggerezza dell’attacco irlandese, ma davanti c’è un solo lato sul quale segnare.
Forse un regista puro in più sarebbe stato preferibile, per spostare almeno un’altra azione dalla propria parte.
Pigdog trova il coraggio di piccare fuori casa (con TS inferiore) e di farci vedere qualcosa di diverso dal solito 352.
Tuttavia, non convince totalmente la scelta del terzino TM (non a caso abbassa la difesa sul lato forte cinese, ma questo va a fortuna), e la scelta dell’attaccante normale (ha ipotizzato un TA puro avversario?).
La Cina segna il suo meritato gol sul lato forte, non appena le capita l’azione giusta, ma l’evento esperienze regala nel finale una speranza agli ospiti, che si rifanno di un SE sbagliato trovando un fortunoso gol dal centro, con attacco debole (molto basso) contro difesa buono (molto basso), con % realizzativa pari a 8,7%.
Voti
Cina: IMHO avrebbe dovuto essere più determinata e aggressiva: 6
Nord Irlanda: qualcosa di buono e qualcosa di meno buono, con colpo di fortuna finale: 5,5

IL MOMENTO E’… GOLIARDICO !!!

Quando ho scelto lo staff con cui avrei collaborato durante questo mandato, avevo inserito un responsabile della goliardia, tale Il_Grande_Zack (547894), membro della federazione AI&aKPS, particolarmente dedita ad attività appunto goliardiche.
È giunto ora il momento di vedere questi ragazzi all’opera, quindi approfitto di questo spazio per annunciare un paio di novità che ci terranno compagnia a breve.

Premetto subito che sarà lo stesso Zack, abitante a Roma ma che ho avuto modo di conoscere proprio settimana scorsa a Milano, a presentarci con dovizia di particolari le due novità che ci aspettano.
Zack si paleserà in questo 3d nella serata di oggi, Lunedì, a dare le spiegazioni del caso; io intanto vi anticipo qualche pillola.

La Nuova Radio
Venerdì 28 Marzo, in occasione della partita Suriname-Italia, sperimenteremo una nuova radio.
Zack vi spiegherà i dettagli sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista “concettuale”.
Vi anticipo che il tema dominante di questa nuova radio sarà la radiocronaca diretta della partita: Zack e i suoi collaboratori ci terranno compagnia per 90 minuti simulando una radiocronaca che sarà in parte inventata, in parte legata agli eventi reali della partita.
Va da sé che chi lo vorrà, potrà ad ogni modo utilizzare la solita radio, ma vi inviterei a testare questa nuova iniziativa, che promette di essere assai divertente.
Non vi anticipo altro; stasera metterò qui il link al post di ulteriori spiegazioni di Zack.
[message=xxx]

La sorpresa della settimana
Proprio perché è una sorpresa, non vi dirò nulla :P
Lascerò anche in questo caso a Zack il compito di darvi qualche anticipazione, se lo vorrà, su un qualcosa che potrebbe diventare un appuntamento fisso settimanale, o quindicinale, a seconda del tempo a disposizione e dell’indice di gradimento.
Abbiamo scelto il Mercoledì come giorno dedicato a questa iniziativa, per riempire il “vuoto” della settimana.
Ergo, stay tuned! :D


Per il momento è tutto.
Italietta alò!

Mokiforever
28-03-2008, 12:32
Buenas dias!

Stasera è in programma la terza partita del girone di qualificazione ai mondiali Under 20; si tratta sorprendentemente di uno scontro al vertice, dal momento che il Suriname, avversario odierno, si trova in testa alla classifica a punteggio pieno, al fianco dell’Italia.

U-20 Suriname - U-20 Italia
(170909246)
28-03-2008 20:00
Stadio: Leiding United Arena

GRUPPO 7: TERZA GIORNATA
Diamo uno sguardo alle partite di questa terza giornata.

U-20 Suriname - U-20 Italia
Affrontiamo la sorpresa del girone, capace di espugnare il campo degli Emirati e di rifilare 4 gol al Sudafrica; il nostro obiettivo è sempre lo stesso: vincere!

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 China (170909247)
Comoda trasferta per la Cina, ospite di Trinidad reduce dal Mots giocato contro gli Emirati.
Per i cinesi la possibilità di fare 3 punti piccando, senza fare troppa fatica.

U-20 South Africa - U-20 United Arab Emirates (170909249)
Sebza dubbio il match più interessante della giornata, tra le due grandi deluse di questo inizio di qualificazioni.
Ultimo treno per il Sudafrica, che se vuole rientrare nel giro deve assolutamente vincere; gli Emirati, di poco inferiori ma col vantaggio di TS, potrebbero provare a fare il colpaccio contro una squadra che ad oggi ha dimostrato di essere abbastanza vulnerabile.
Emirati e Sudafrica saranno i nostri prossimi avversari: sarà interessante vedere che atteggiamento decideranno di utilizzare.

U-20 Northern Ireland - U-20 Brunei (170917473)
L’arcigno Brunei proverà a conquistare un punto in Irlanda del Nord, contro una squadra che fino ad oggi ha mostrato un attacco molto leggero.
La partita si presta ad un unico pronostico, 1 fisso, ma vista la fatica fatta dalla Cina, potrebbe non essere tanto semplice per gli irlandesi superare l’ostica difesa del piccolo Brunei.

NEWS DA CASA ITALIA
Innanzitutto, una notizia già data in settimana: Nicola Groppo si è infortunato in amichevole (che non avrebbe dovuto giocare), e non sarà quindi disponibile per stasera (per fortuna non perderà allenamenti).
Questo limiterà un po’ le nostre scelte, dal momento che ritengo prematuro convocare adesso un quinto attaccante da mettere in rosa.

Scatti
La nottata è stata iper prolifica, sotto questo punto di vista: registriamo infatti ben 6 scatti!
Tamburini (scattato in parate);
Magnetti (scattato in difesa);
Evangelisti, Cescon e Chirizzi (scattati in regia);
La Spina (scattato in cross).

Forma
Saldo negativo (3 cali, 2 aumenti), ma tutto sommato non possiamo lamentarci.
Scendono da buono ad accettabile Rivera, La Spina e Bianco.
D’Angelo risale invece da insufficiente ad accettabile, mentre Ventrone guadagna un livello e arriva a buono.

Radio
Anche questa sera ci sarà la radio; anzi: ci saranno “le” radio.
In serata qualcuno posterò le istruzioni per la solita radio (quella di Team Speak), ma vi ricordo fin da ora che, per chi lo desiderasse, stasera potremo ascoltare su Radio NISIUMIU una vera e propria radiocronaca, metà seria e metà goliardica, fatta dal nostro inviato speciale Il_Grande_Zack, coadiuvato dai suoi fidi compagni di fed.
Più tardi posteremo le istruzioni del caso :)

Link utili
Radio NISIUMIU: (radiozack.listen2myradio.com)
Zack vi dirà di preciso cosa fare o cosa serve;

Istruzioni radio Team Speak: [message=xxx]

Formazione: [message=xxx] (alle 19:59)

E come sempre: Italietta alò!!!

ingegnerlillo
28-03-2008, 17:50
Italietta alò!

Il suriname, oggettivamente, non mi sembra un avversario che possa impensierirci particolarmente... ;)

Mokiforever
28-03-2008, 17:51
Italietta alò!

Il suriname, oggettivamente, non mi sembra un avversario che possa impensierirci particolarmente... ;)

E' più pericoloso di quello che sembra :asd::asd:

(Mettiamo le mani avanti, va! :p)

slaine
28-03-2008, 18:31
(Mettiamo le mani avanti, va! :p)

mettile dietro le mani, dammi retta :asd:

EnemY
28-03-2008, 21:06
Ma la partita si puo vedere o no? xD

2a0 fine primo tempo!

ingegnerlillo
28-03-2008, 22:09
Finita 4-0, ottimo risultato e ottimo pic!

Bravo, mister Penny!

:asd: :asd: :asd: :asd:

slaine
28-03-2008, 22:11
Bravo, mister Penny!

Penny?
pensavo fosse farina del sacco di "Robin" Mulziades :D

Mokiforever
28-03-2008, 22:33
Finita 4-0, ottimo risultato e ottimo pic!

Bravo, mister Penny!

:asd: :asd: :asd: :asd:

LOL!

Comunque....grazie :p
E ora il riassuntino :)

RIASSUNTO

______________________________________________ _
|_3a Giornata_|________|_Ris_|_ _ |_Attegg_|_ __ _|
__________________________ ____________ __ _
|_Trinidad____|_Cina___|__0__|_4_|___Pic___|_Pic |
__________________________ ____________ __ _
|_Sudafrica___|_Emirati_|__1__|_0_|_ _Nor_ _|_Nor_|
______________________ ________________ __ _
|_Suriname___|_Italia__|__0__|_4_|___Pic___|_Pic |
______________________ ________________ __ _
|_N. Irlanda_ _|_Brunei_ |_1_|_ 0_ |___Pic___|_Pic |


________________________________
___|_Classifica |_P_|_____TS_____|
|_1_|_Italia_____|_9_|_Sulle stelle_|
|_2_|_Cina______|_7_|_Sulle stelle_|
|_3_|_N. Irlanda_|_7_|_Soddisfatti_|
|_4_|_Suriname |_6_|_Soddisfatti_|
|_5_|_Trinidad_ _|_3_|_ Composti_ |
|_6_|_Sudafrica_ |_3_|_ Composti_ |
|_7_|_Emirati__ _|_0_|___Calmi___|
|_8_|_Brunei____|_0_|__Contenti__|


_________________________
|_4a Giornata_|_________ _|
________________________
|_Italia_____ _|_Emirati__ _|
________________________
|_Trinidad____|_N. Irlanda_|
________________________
|_Cina______ _|_Suriname |
________________________
|_Brunei______|_Sudafrica_ |


Alla fin fine, hanno vinto tutte le 4 "presunte" grandi.
A fatica l'Irlanda, il cui attacco si conferma leggero.
Di straforo il Sudafrica, che schiera un incomprensibile 343 CA normal.
Senza problemi la Cina.
Con un rotondo quanto eccessivo 4-0 l'Italia.

Le note positive arrivano dalla partita Sudafrica-Emirati: sono le nostre prossime avversarie, e hanno giocato entrambe normal; il nostro vantaggio, in termini di TS, è ora evidente.

Nel prossimo turno vedremo se il Suriname riuscirà ad inventarsi qualcosa in Cina, e se il Brunei ingabbierà il deludente Sudafrica.
Non dovrebbe avere problemi l'Irlanda con Trinidad, mentre noi saremo chiamati a superare gli Emirati in una partita che ci vede ad ogni modo favoriti.

ingegnerlillo
28-03-2008, 22:47
Bravo Moki, continui ad interessarti e portare i tuoi resoconti anche qui sul forum, sei di parola e questo ti fa onore più che una bella vittoria come quella di oggi. :)

Peccato si ultimamente si veda poco chele, era sempre preparatissimo nulla nazionale ;)

Mokiforever
28-03-2008, 22:50
Bravo Moki, continui ad interessarti e portare i tuoi resoconti anche qui sul forum, sei di parola e questo ti fa onore più che una bella vittoria come quella di oggi. :)

Peccato si ultimamente si veda poco chele, era sempre preparatissimo nulla nazionale ;)


Sì sì, io posto tutto e tutti i giorni passo a leggere o a vedere se ci sono domande :D
Il difficile deve ancora arrivare, però per ora sta andando tutto bene, anche grazie alle cappelle altrui (tipo il Sudafrica :sisi:)

slaine
28-03-2008, 22:52
Il difficile deve ancora arrivare, però per ora sta andando tutto bene, anche grazie alle GROSSE cappelle altrui (tipo il Sudafrica :sisi:)

beh, cmq, demeriti degli altri a parte, finora mi pare che non si sia sbagliato nulla. C'era forse poco da sbagliare (visti gli avversari) ma tant'è...:up:

Mokiforever
29-03-2008, 00:25
beh, cmq, demeriti degli altri a parte, finora mi pare che non si sia sbagliato nulla. C'era forse poco da sbagliare (visti gli avversari) ma tant'è...:up:

Sì esatto.
Gli unici rischi potevano venire dall'uso di tanti diciannovenni.
Oggi IMHO se il Suriname avesse osato giocando 352 AIM normal, ce la saremmo giocata alla pari, ad esempio :sisi:

Ora vediamo che combiniamo con gli Emirati, altra gara molto insidiosa (mani avanti alò :p)

pulvis
29-03-2008, 00:29
Sì esatto.
Gli unici rischi potevano venire dall'uso di tanti diciannovenni.
Oggi IMHO se il Suriname avesse osato giocando 352 AIM normal, ce la saremmo giocata alla pari, ad esempio :sisi:

Ora vediamo che combiniamo con gli Emirati, altra gara molto insidiosa (mani avanti alò :p)

Si ma...dai :)

Se la gara contro gli Emirati è insidiosa, quando ci ritroveremo contro Spagna e Francia cosa dovremo dire? Meglio non presentarsi nemmeno? :asd:

slaine
29-03-2008, 09:23
Si ma...dai :)

Se la gara contro gli Emirati è insidiosa, quando ci ritroveremo contro Spagna e Francia cosa dovremo dire? Meglio non presentarsi nemmeno? :asd:

credo che il "mettere le mani avanti" di Moki sia più legato al fatto che stiamo usando parecchi 19enni in più della media delle nazionali quanto piuttosto che gli altri siano in senso assoluto più forti...

Mokiforever
29-03-2008, 10:02
credo che il "mettere le mani avanti" di Moki sia più legato al fatto che stiamo usando parecchi 19enni in più della media delle nazionali quanto piuttosto che gli altri siano in senso assoluto più forti...

In parte sì, ma per la verità è che porta bene :p:p:p

derblauereiter
29-03-2008, 10:41
In parte sì, ma per la verità è che porta bene :p:p:p

LOL !

Chiaro che le partite erano ampiamente alla nostra portata.
L'importante era piccare sempre e schierare più 19nni possibile e questo è stato fatto. Quindi fino a qui tutto bene, fermo restando che il bello deve ancora venire ;)

chele
29-03-2008, 20:24
Bravo Moki, continui ad interessarti e portare i tuoi resoconti anche qui sul forum, sei di parola e questo ti fa onore più che una bella vittoria come quella di oggi. :)

Peccato si ultimamente si veda poco chele, era sempre preparatissimo nulla nazionale ;)

LOL, Grazie ingegnerlillo.
Ultimamente seguo poco le nazionali e hattrick in generale,avere 2 bot nel girone ti porta a salvezza sicura, ma anche ad una stagione mortalmente noiosa...:D
Prendo occasione cmq per accodarmi ai complimenti a moki,per le (sudatissime :P) vittorie ottenute, e sopratutto per la grande disponibilità e spirito di coinvolgimento alla nazionale dimostrati.
La partenza da CT è stata superlativa,un grande in bocca al lupo per il proseguio.

bobc82
30-03-2008, 11:34
credo che il "mettere le mani avanti" di Moki sia più legato al fatto che stiamo usando parecchi 19enni in più della media delle nazionali quanto piuttosto che gli altri siano in senso assoluto più forti...

Devo dire che questa politica mi piace soprattutto perchè copnsente ai giocatori di acquisire esperienza (sono questi che la prossima stagione dovranno fare il Mondiale, o no?).

Mokiforever
30-03-2008, 18:28
La partenza da CT è stata superlativa,un grande in bocca al lupo per il proseguio.

Grazie, crepi il lupo!

Mokiforever
30-03-2008, 18:29
Devo dire che questa politica mi piace soprattutto perchè copnsente ai giocatori di acquisire esperienza (sono questi che la prossima stagione dovranno fare il Mondiale, o no?).

Sì, quelli che stiamo usando ora faranno i mondiali, e saranno in grado di giocare tutte le partite, finale inclusa :up:

Mokiforever
31-03-2008, 20:31
Buenos dias! (stavolta con la “o” :D)
Eccoci all’ormai consueto appuntamento del Lunedì, con Il punto del Lunedì, che essendo di Lunedì, non può essere del Martedì :P

Questa settimana partiamo vedendo cosa è successo nel nostro girone, per poi dare una rapida occhiata alla situazione degli altri gruppi.

GRUPPO 7

Risultati
U20 Suriname - U20 Italia 0-4
U20 Northern Ireland - U20 Brunei 1-0
U20 Trinidad & Tobago - U20 China 0-4
U20 South Africa - U20 United Arab Emirates 1-0

___________________________________________ _
___|_Classifica________________|_Punti_|_Reti |
|_1_|_U20 Italia______________ _|_ _9___|_10-0_|
|_2_|_U20 China_______________|_ _7___|_ 6-1_ |
|_3_|_U20 Northern Ireland_____|_ _7___|_ 5-2_ |
|_4_|_U20 Suriname__________ _|_ _6___|_ 5-4_ |
|_5_|_U20 Trinidad & Tobago___|_ _3___|_ 4-8_ |
|_6_|_U20 South Africa_________|_ _3___|_ 2-7_ |
|_7_|_U20 United Arab Emirates_|_ _0___|_ 1-6_ |
|_8_|_U20 Brunei_____________ _|_ _0___|_ 0-5_ |



*****

U20 Suriname - U20 Italia 0-4 (170909246)

L’ANGOLO TATTICO

Secondo me il Suriname aveva due possibilità: o limitare i danni il più possibile con un 451 molto coperto, o osare alla grande con un 352 AIM.
Ha deciso di seguire la prima via, anche se ha utilizzato il 541, modulo nel quale non avevano routine (ma, stranamente, non sono andati in confusione, pur avendo un’esperienza media di squadra “solo” debole).

Io ho scelto di giocare il 343 modello Trinidad conscio del fatto che, col possesso dalla nostra e 2 lati d’attacco pesanti, li avremmo messi sotto anche in caso di loro difesa forte, e così è stato.
Temevo però molto un loro 352 AIM normal: il possesso sarebbe stato circa pari, e il loro attacco centrale di poco superiore alla nostra difesa.
Noi avremmo avuto maggiori chance di concretizzare le azioni a disposizione, ma tutto sarebbe dipeso dal dado e dalla distribuzione delle azioni stesse.
Devo confessare che ho sovrastimato il nostro centrocampo: ero convinto che a buono molto basso ci saremmo arrivati, e che il possesso sarebbe stato nostro anche in caso di loro 352 AIM; per questo motivo non ho schierato Di Cristofano centrale, lasciandolo a spingere sulla fascia per contribuire all’attacco laterale, ma se il Suriname avesse osato, avremmo corso un grosso rischio ;)

Voti
Italia: a posteriori le scelte si sono rivelate corrette: 6,5
Suriname: avrebbe potuto osare di più, ma non ci ha creduto: 5,5


L’ANGOLO STATISTICO

Utilizzo come al solito le formule che si possono trovare sugli studi di Homerjay; per stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.
(www.homerjay.altervista.org/studio_ca/)

Premessa: il Suriname pressa ed elimina 1 azione, pertanto i calcoli seguenti sono basati su un totale di 9 azioni, assumendo la teoria che il pressing non faccia altro che eliminare un’azione dal match ;)

Italia

Centrocampo
Valutazione: accettabile (basso) vs insufficiente (basso)
Possesso palla: 55% (57 % nel secondo tempo)
Possibilità di avere una azione: 64,6% (in base alle valutazioni di fine partita)
Azioni a favore: 5,81
Azioni contro: 3,19

Ripartizione azioni

Attacco destro: 1,51 azioni
Valutazione: straordinario (molto basso) vs formidabile (molto alto)
Percentuale di realizzazione: 55,0%
Numero di gol attesi: 0,83

Attacco centrale: 2,21 azioni
Valutazione: straordinario (alto) vs magnifico (basso)
Percentuale di realizzazione: 35,6%
Numero di gol attesi: 0,79

Attacco sinistro: 1,51 azioni
Valutazione: debole (basso) vs formidabile (basso)
Percentuale di realizzazione: 3,9%
Numero di gol attesi: 0,06

Totale gol attesi: 1,68

Avremmo poi dovuto avere 0,58 CP, che senza tiratore difficilmente avremmo sfruttato.

Suriname
Accorcio: loro sono senza attacco, difatti le loro percentuali realizzative sono inferiori a 1%, quindi su azione non segnano.
Hanno il tiratore in campo, ma statisticamente dovrebbero avere 0,32 CP; considerando che la probabilità di segnarlo non è del 100%, avrebbero potuto fare 0,2 gol circa, sfruttando il calcio piazzato.

Siamo quindi di fronte ad un 1,68 a 0,20, pertanto il risultato atteso di questa partita poteva essere 2-0 per l’Italia, ovviamente al netto di SE; insomma, abbiamo ricevuto più del dovuto, IMHO.


Le altre partite del Gruppo 7

U-20 Northern Ireland - U-20 Brunei 1-0 (170917473)
Probabilmente l’Irlanda non ha molte alternative, vista la pochezza della rosa, ma contro il Brunei un classico 352 con 2 lati di attacco leggeri sarebbe stato l’ultimo schieramento che avrei scelto di utilizzare: presumendo un atteggiamento difensivo da parte degli ospiti, avrei rinforzato maggiormente l’attacco giocando a 3 punte, o giocando AOW con attaccanti verso l’ala.
Il Brunei IMHO se la gioca male: il 541 ben coperto ci stava tutto, ma il posizionamento della difesa non convince: con una bella difesa a 5 simmetrica, per l’Irlanda segnare un gol sarebbe stato ancora più arduo, e forse la gara si sarebbe incanalata sui binari di uno squallido 0-0.
Voti
Irlanda: solito 352, con attacco troppo leggero: 5,5
Brunei: una difesa a 5 simmetrica e forse pareggiava: 5

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 China 0-4 (170909247)
Dopo aver giocato al massimo contro gli Emirati, a Trinidad restava solo la possibilità di difendersi; quello che non è facile comprendere è perché non assuma un allenatore difensivista, per questo tipo di partite (ne avranno uno in tutta Trinidad?).
La Cina fa la scelta giusta: attacco a 3 punte e concentrato, con l’aiuto di un’ala, su due lati: il possesso era palese, quindi è stato sufficiente superare la difesa avversaria per garantirsi qualche gol e la vittoria.
Voti
Trinidad: quando si deciderà a prendere un coach difensivista?: 5
Cina: punta giustamente su possesso e attacco robusto: 7

U-20 South Africa - U-20 United Arab Emirates 1-0 (170909249)
Il Sudafrica scende in campo con uno schieramento che a prima vista farebbe rabbrividire chiunque: 343 CA, la quasi negazione del contropiede.
Oltretutto, contro una squadra che probabilmente si sarebbe chiusa, gioca con l’allenatore difensivista, raggiungendo valutazioni in attacco notevolmente basse.
L’unica scelta corretta pare quella del lato da lasciare scoperto; ad ogni modo, non si capisce perché non abbia piccato, preparando il TS per i match successivi.
Gli Emirati, ben coperti dietro, si affidano al monolato; sarebbe una partita da reti bianche, ma nel finale un fortunoso CA regala al Sudafrica una vittoria a mio modo di vedere immeritata.
Voti
Sudafrica: alla fine vince, ma lo schieramento scelto è strampalato: 4
Emirati: il modulo non è male, anche se persevera nel non piccare: 6

IL GIRO DEL MONDO
Dopo 3 giornate, è ancora presto per fare pronostici o analisi dettagliate; ad ogni modo, ecco un breve excursus su quello che sta succedendo negli altri gironi.

Gruppo 1
In testa a punteggio pieno c’è la sorprendente Algeria, capace di vincere in Israele e abbattere l’Estonia in casa.
Spagna ed Estonia hanno già perso una partita, nonostante abbiano schierato molti ventenni: una delle due rischia seriamente di star fuori.

Gruppo 2
Nonostante 9 ventenni in campo, la Polonia ha perso di misura sul campo di Hong Kong, in una delle principali sorprese di Venerdì; per il resto, la classifica (in testa Malta e Hong Kong, che devono ancora risposare), deve ancora delinearsi.

Gruppo 3
4 squadre al comando con 6 punti, tra cui le favorite Ucraina e Inghilterra; quest’ultima ha espugnato il campo della Slovacchia con un 451 CA in uno dei match chiave del girone.
Il sorprendente Senegal ha preso una rasoiata in Corea uscendone ridimensionato.

Gruppo 4
Riscatto della Finlandia, vittoriosa di misura in Iran, e faticoso successo della Svizzera in Albania; risultati che non faranno piacere alla Scozia di Macao, chiamata a non sbagliare questa settimana sul campo della Repubblica Dominicana, dove i finlandesi ci hanno lasciato le penne.

Gruppo 5
Il Canada è in testa a punteggio pieno, con 15 gol fatti e 0 subiti, grazie ad un calendario agevole quanto il nostro.
Serbia e Danimarca seguono, ma con una partita in meno; proprio Venerdì ci sarà un’importante sfida tra danesi e canadesi, con in palio punti pesanti per la qualificazione.

Gruppo 6
Classifica cortissima, con in testa Ecuador e il sorprendente Oman, con soli 5 punti in 3 gare; la Repubblica Ceca, con 4 punti in 2 partite, appare la squadra messa meglio, nonostante il pareggio iniziale proprio in Oman.

Gruppo 8
Domina la Grecia, in testa a punteggio pieno, seguita dal Paraguay, che ha già preso punti importanti negli scontri diretti (tra cui un pareggio con la Turchia).
Delude notevolmente l’Islanda: un solo punto in 3 partite, con all’attivo una clamorosa sconfitta in Bahrain.

Gruppo 9
Bene Russia e Portogallo, che si affronteranno Venerdì nello scontro diretto; potrebbe approfittarne la Lituania, se sarà capace di far punti a Panama, dove i portoghesi hanno pareggiato.
Da segnalare i 23 gol subiti della Cambogia di regia5, peggior difesa del mondiale :D

Gruppo 10
Argentina e Cipro dominano, con 9 punti in classifica e +5 sulle seconde.
Delude la Norvegia: 4 punti con pareggio a Taipei e sconfitta, sia pure di sfiga, in Vietnam.

Gruppo 11
Ungheria sola in testa, seguita dal Belgio (ripresosi dopo il pareggio iniziale in Bangladesh) e da Singapore, che si conferma squadra di buon livello (sfiorò l’ingresso nelle prime 16 agli scorsi mondiali).
Le altre sembrano troppo più deboli, per inserirsi nella lotta per la qualificazione.

Gruppo 12
Situazione interessante, con Brasile, Francia e Germania in testa a punteggio pieno e con TS in delirio, in attesa degli scontri diretti concentrati tutti nelle ultime settimane.

Gruppo 13
Austria in testa insieme al Liechtenstein, dopo il 3-3 nello scontro diretto di Venerdì.
La Romania, dopo la sconfitta iniziale in Libano, sta risalendo la china e ora si appresta ad affrontare in un match assai delicato proprio il Liechtenstein, sorpresa di questo inizio.

Gruppo 14
Girone equilibrato, con alcune squadre quotate (USA e Lettonia) in coda alla classifica, e altre meno quotate in vetta, tra cui l’India (prima insieme all’Uruguay con 7 punti) e il Lussemburgo.
Settimana prossima Lettonia-Usa: chi perde può considerarsi fuori dal gioco.

Gruppo 15
Uno dei gruppi maggiormente incasinati: classifica molto corta, con 7 squadre racchiuse in soli 3 punti (dai 6 di Venezuela e Marocco ai 3 dell’Oceania); unica a 0 il Messico.
Citazione speciale per l’Arabia Saudita di Dott_Divine, capace di pareggiare con la Bielorussia in casa, con la Thailandia in trasferta, prima del colpaccio di Venerdì in Oceania.

Gruppo 16
Classifica spaccata in 2: quattro squadra al comando a quota 7, l’Olanda a 6 e tre cenerentole ancora ferme al palo.
Nel prossimo turno, in palio punti pesanti nelle sfide Malesia-Olanda e Perù-Egitto.

E anche per oggi è tutto.
Italietta alò!

Mokiforever
31-03-2008, 20:33
Posto anche una sintesi di Macao sul girone 4, dove gioca la Scozia

***********

GIRONE 4

E' un girone a 7 squadre, con tutte le implicazioni strategiche che comporta il turno di riposo, che stavolta capitava a noi.

Abbiamo una squadra di prima fascia favorita per le qualificazioni (Svizzera) e tre squadre di seconda fascia che si litigheranno l'altro posto (Scozia, Finlandia che ospiterà i mondiali, Bulgaria). La terza fascia contro cui sarà vitale non perdere punti è composta da Albania, Iran e Dominicana.

Nei primi tre turni tutto è andato secondo previsioni salvo la batosta grave subita dalla Finlandia in Rep Dominicana. Noi avendo il riposo alla terza abbiamo tentato il colpaccio-mots in Bulgaria, che ci è andato a pallino causa evento esperienza nel finale (da 1-1 a 1-3 negli ultimi minuti con 8% di ribaltamento possesso)

La chiave di tutto sarà probabilmente la gestione dei tardoventenni che tutti hanno chiamato in squadra per partitre bene ma che in qualche modo dovranno pur essere sconvocati. Noi ne avevamo 4 a brevissimo termine e uno da metà girone, ma abbiamo approfittato del mots e della pausa per mandarne subito a casa due. Quindi teoricamente potremmo non aver più bisogno di sconvocare nessuno fino alla fine.

Venerdì durissimo impegno con l'enigmatica Rep Dominicana fuori casa. I dominicani hano motsato e battuto la finlandia e hanno ts più o meno pari al nostro. Resta da vedere se avranno voglia di ritentare l'impresa e so se affideranno al CA per risalire di TS prima di riprovare. Noi fortunatamente avremo a disposizione il nostro miglior centrocampista (titanico) per la sua ultima partita

Midgar
31-03-2008, 23:07
grazie mister

danybig82
01-04-2008, 00:20
esauriente :sisi:

bobc82
01-04-2008, 09:51
Ogni complimento verso Mokiforever per la passione che ci sta mettendo nello svolgere questo incarico è superfluo.
Ma come mai la squadra ospitante non accede di diritto ai mondiali?

Mokiforever
01-04-2008, 11:43
esauriente :sisi:

Nel senso che vi "esaurisco" ? :p :p :p

Mokiforever
01-04-2008, 11:47
Ogni complimento verso Mokiforever per la passione che ci sta mettendo nello svolgere questo incarico è superfluo.

Grazie ;)
Speriamo anche i risultati siano all'altezza, perchè per adesso è stato abbastanza facile :rolleyes:


Ma come mai la squadra ospitante non accede di diritto ai mondiali?

Non saprei; certo sarebbe un handicap negativo non poter giocare partite ufficiali, per la nazione ospitante: l'esperienza sarebbe bassa.
E poi ci sarebbe disparità nel TS: senza fare sconvocazioni, la nazione ospitante arriverebbe col TS a composti medio ai mondiali, mentre altre ci potrebbero arrivare con TS composti basso o alto ;)

danybig82
01-04-2008, 13:38
Nel senso che vi "esaurisco" ? :p :p :p

:asd::asd::asd:




Non saprei; certo sarebbe un handicap negativo non poter giocare partite ufficiali, per la nazione ospitante: l'esperienza sarebbe bassa.
E poi ci sarebbe disparità nel TS: senza fare sconvocazioni, la nazione ospitante arriverebbe col TS a composti medio ai mondiali, mentre altre ci potrebbero arrivare con TS composti basso o alto ;)

beh in effetti ha un senso :sisi:

Mokiforever
03-04-2008, 00:50
Avviso ai naviganti.

Anche se ci costerà un pò di TS, è molto probabile che domani possa sconvocare Tamburini, il portiere di 20 anni.

Il proprietario l'ha messo in vendita senza dire nulla, poichè stizzito dal fatto che giocasse l'altro.
Sia che riceva offerte, sia che non le riceva, IMHO non è il modo di comportarsi, ergo la decisione, sia pure non definitiva (ci penso stanotte :P) è quella di sconvocarlo.
Perderemo qualcosa in TS, vorrà dire che anzichè giocare contro gli Emirati col TS in delirio bassissimo, giocheremo a Soddisfatti alto: in questo momento, siamo ancora ad una perdita accettabile.

Al suo posto chiamerò un altro ventenne, leggermente meno forte (ma si parla di massimo 2 allenamenti, forse meno).

Ogni parere è ben accetto :sisi:

slaine
03-04-2008, 07:43
vai e colpisci :sisi:

pulvis
03-04-2008, 09:25
Se parliamo di soli due allenamenti, io concordo con te. Non è proprio il caso di regalare soldi, esperienza e una bandierina a un giocatore che non capisce gli affari della Nazionale.

Sconvoca senza pietà ^^

derblauereiter
03-04-2008, 10:14
Meglio subito che poi.

Montebellunese
03-04-2008, 10:15
Saro' un nubbio, ma sono d'accordo con te Moki :up:

ingegnerlillo
03-04-2008, 12:07
Se gli altri allenandi son tutti accasati a utenti affidabili, e non presenta un precedente troppo grosso, io lo terrei...

Certo che se a quella cifra non lo vende e smette di allenarlo...

Mokiforever
03-04-2008, 18:34
Sono emerse delle news che elenco in breve:

1) Dopo sonore bacchettate, il proprietario si è scusato (meglio tardi che mai). Ad ogni modo, questo non basterebbe per farmi desistere dallo sconvocarlo. Ma...

2) I 2 migliori portieri sono in mano a due stranieri che si collegano ogni 15 giorni; mancano quindi garanzie di affidabilità. Uno dei 2 è stato messo in vendita oggi (Oronzo Marin); il prezzo è ragionevole, ma bisogna vedere chi lo compra e se lo allena.

3) Quelli dopo, sono abbastanza lontani in primaria e tutti in forma debole/insuff (a questo punto rende quasi di più il 19-enne).

4) Stavo quasi pensando di puntare subito su un altro 19-enne, visto che alla fin fine il ventenne mi serve solo 2 massimo 3 partite (se tutto va bene, perchè se tutto va male può servire anche dopo); mi sembra però prematuro puntare fin da oggi su un altro 19-enne, anche se il mifliore dopo Nini è in mani fidate.

Decisione finale
Non l'ho ancora presa.
Vediamo come va l'allenamento, e vediamo come va l'asta di Marin; in genere sono abbastanza istintivo, ma in questi casi mi tengo a freno e cerco di ponderare al meglio la decisione: sconvocare Tamburini sarebbe solo una punizione per il proprietario, SE non ci fossero altri ventenni ragionevolmente convocabili. :eek:

slaine
03-04-2008, 21:08
1) Dopo sonore bacchettate, il proprietario si è scusato (meglio tardi che mai). Ad ogni modo, questo non basterebbe per farmi desistere dallo sconvocarlo. Ma...

contento te...hai a che fare con un bambino capriccioso, lo sai, si?

Fara
03-04-2008, 22:12
non voglio entrare in merito alla questione (non ne sarei in grado), però l'attuale 20enne ha un livello un più anche di difesa rispetto a Oronzo Marin.

poi una curiosità, l'allenatore under 20 può vedere tutte le skill dei giocatori under 20 italiani oppure usa solo Nt-Db o come fa a sapere tutte quelle cose?

Mokiforever
04-04-2008, 11:24
contento te...hai a che fare con un bambino capriccioso, lo sai, si?

Sì, direi.
Ma purtroppo ci sono anche le esigenze della nazionalina e le situazioni contingenti, di cui parlo nel post che tra poco incollo :D

Mokiforever
04-04-2008, 11:25
non voglio entrare in merito alla questione (non ne sarei in grado), però l'attuale 20enne ha un livello un più anche di difesa rispetto a Oronzo Marin.

poi una curiosità, l'allenatore under 20 può vedere tutte le skill dei giocatori under 20 italiani oppure usa solo Nt-Db o come fa a sapere tutte quelle cose?

Se non sono convocati non le posso vedere.
LE posso vedere sul Database, oppure sui file excel degli scout che teniamo aggiornati costantemente, anche se spesso ci si deve fidare delle dichiarazioni dei proprietari, che NON sempre sono veritiere :mad:

Mokiforever
04-04-2008, 11:27
Ladies (purtroppo poche) and Gentlemen, good morning!

Stasera scendiamo in campo per disputare la quarta partita del girone di qualificazione ai mondiali Under 20; avversari di turno gli Emirati Arabi Uniti, ancora fermi al palo nonostante una rosa migliore di quella di altre squadre presenti nel girone.

U-20 Italia - U-20 United Arab Emirates
(170909250)
04-04-2008 20:00
Stadio: www.bareddu.it

GRUPPO 7: QUARTA GIORNATA
Diamo uno sguardo alle partite di questa quarta giornata.

U-20 Italia - U-20 United Arab Emirates
Gli Emirati non hanno avuto la fortuna dalla loro: avrebbero meritato di fare qualche punto, quindi non lasciamoci ingannare dallo 0 in classifica; ad ogni modo, scendiamo in campo per vincere!

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Northern Ireland (170909252)
Per quanto non abbia fatto faville fino ad oggi, l’Irlanda parte favorita contro Trinidad, più debole.
Sarà interessante vedere se i padroni di casa tenteranno la sorpresa, o se si accontenteranno di difendersi per cercare di limitare i danni; io propenderei più per questa seconda ipotesi.

U-20 China - U-20 Suriname (170909251)
Il Suriname è uscito ridimensionato dalla batosta casalinga subita contro di noi, e in Cina non potrà inventarsi molto di più di un modulo coperto; per i cinesi, altra chance di portare a casa i 3 punti.

U-20 Brunei - U-20 South Africa (170917486)
La partita forse più interessante della giornata: il modesto Brunei è reduce da 3 trasferte impossibili, dove è riuscito però a limitare i danni; non so se alla vigilia delle partite più abbordabili si inventerà qualcosa di strano, ma contro il deludente Sudafrica mi aspetterei una qualche sorpresa.

NEWS DA CASA ITALIA
La settimana non è stata particolarmente positiva, caratterizzata dal caso Tamburini.
Il nostro portiere 20-enne è stato messo in vendita dal proprietario, “stizzito” per il fatto che avesse sempre giocato Nini.
Dopo le dovute spiegazioni e le altrettanto dovute fustigazioni, il proprietario ha fatto marcia indietro e si è scusato; a parte questo, la decisione di sconvocarlo era comunque nell’aria, e l’avrei presa senza remore, ma si sono intrecciati altri problemi:

1) I due migliori ventenni sono in mano a stranieri che negli ultimi due mesi si sono connessi ogni 15 giorni; uno dei due è anche finito in vendita, e non sappiamo ancora chi lo comprerà e cosa ne farà (l’asta scade tra 2 giorni).

2) Quelli immediatamente dopo hanno diversi allenamenti in meno e sono tutti in forma bassa.

Alla luce di ciò, anche se mi sarebbe piaciuto dare un segnale forte alla comunità, cacciando Tamburini, mi trovo quasi costretto a lasciarlo in rosa, non tanto per non perdere TS, quanto perché una sua sconvocazione non ci porterebbe nulla di buono.
Al momento non ha ancora offerte; non dovessero arrivarne, Tamburini resterà in rosa, altrimenti vedremo il da farsi.

Scatti
La nottata ha portato 4 scatti: Nini, Di Cristofano, Scardovi e Spada (uno per ruolo, ali a parte).
Scatti anche di Bianco e Musica in resistenza.

Forma
Scendono di un livello Scardovi e Musica; salgono di uno La Spina e Calzolari; stabili gli altri.

Radio
Ci saranno entrambe le radio, almeno credo :)
TeamSpeak ci sarà di sicuro, e garantisco la mia comparsa, ma anche la radiocronaca sarà probabilmente riproposta (aspetto segnali da Zack).

Link utili
Radio NISIUMIU: (radiozack.listen2myradio.com)
Istruzioni radio Team Speak: [message=xxx]
Formazione: [message=xxx] (alle 19:59)

Chiudiamo con una novità…: Italietta alò!!!

ingegnerlillo
04-04-2008, 13:47
italietta alò :D

bobc82
04-04-2008, 13:54
Caxxo devo ricordare di provare la nuova radio stasera, l'altra volta non l'ho potuto fare. :D

;)

Mokiforever
04-04-2008, 18:53
Caxxo devo ricordare di provare la nuova radio stasera, l'altra volta non l'ho potuto fare. :D

;)

Sono spiacente di informarvi che Zack, causa problemi personali, questa sera non ci sarà.

La Nuova Radio tornerà settimana prossima, per stasera dovremo accontentarci di TeamSpeak e dei monologhi di Regia5 :p

going to brazil
04-04-2008, 20:14
scusatemi cos'è team speak?

Ketamina
04-04-2008, 22:22
Moki sei uno schiacciasassi. Niente da aggiungere. :up:

Mokiforever
04-04-2008, 22:39
scusatemi cos'è team speak?

Un programmino scaricabile sul PC per entrare in canali radio, chat, ecc. :up:

Mokiforever
04-04-2008, 22:40
Moki sei uno schiacciasassi. Niente da aggiungere. :up:

Grazie, ma è stata più semplice del previsto, grazie al loro TA senza possesso.

Ora arriva il difficile, anche se il Sudafrica sta deludendo molto :eek:

Mokiforever
04-04-2008, 22:41
RIASSUNTO

__________________________________________________
|_4a Giornata_|_________ _|_Ris_|_ _ |_Attegg_|_ __ _|
_________________________________________ __ _
|_Italia_____ _|_Emirati__ _|_ 7_ |_1_|___Pic___|_Pic |
_________________________________________ __ _
|_Trinidad____|_N. Irlanda_|_ 0_ |_3_|___Pic___|_Nor_|
_________________________________________ __ _
|_Cina______ _|_Suriname |_ 3_ |_0_|___Pic___|_Pic |
_________________________________________ __ _
|_Brunei______|_Sudafrica_ |_ 0_ |_0_|_ _Nor_ _|_Pic |


___________________________________
___|_Classifica |_ P_ |____ _TS______|
|_1_|_Italia_____|_12_|_Settimo cielo_|
|_2_|_Cina______|_10_|_Settimo cielo_|
|_3_|_N. Irlanda_|_10_|___Contenti___|
|_4_|_Suriname |_ 6_ |_ _In delirio_ _|
|_5_|_Sudafrica_ |_ 4_ |____Calmi____|
|_6_|_Trinidad_ _|_ 3_ |___Contenti___|
|_7_|_Brunei____|_ 1_ |___Contenti___|
|_8_|_Emirati__ _|_ 0_ |___Contenti___|


____________________________________________ _
|_5a Giornata_|__________|_Ris_|__|_Attegg_|__|
_______________________ ____ ____________
|_Emirati____ _|_Cina____ _|___ _|__|________|__|
_______________________ ____ ____________
|_Sudafrica___|_Italia___ _|___ _|__|________|__|
________________________________________
|_N. Irlanda_ _|_Suriname_|___ _|__|________|__|
________________________________________
|_Trinidad____|_Brunei____|___ _|__|________|__|


Col Suriname ridimensionato dalla Cina e un Sudafrica ancora pietoso, la situazione si sta delineando sempre più: sarà lotta a 3, tra noi, cinesi e irlandesi.
Quasi tutto secondo pronostico oggi, anche il pareggio del Sudafrica, che mi aspettavo facesse l'ennesima figuraccia in Brunei.
Di positivo c'è il normal dell'Irlanda, che resta a contenti e che tra 2 settimane verrà a farci visita.

Il prossimo turno non presenta partite scontate:
- l'Irlanda dovrà superare l'arcigna difesa sel Suriname;
- la Cina sul campo degli Emirati potrebbe non avere vita facilissima
- noi avremo la prima delle 3 partite impegnative, in Sudafrica, (anche se loro stanno deludendo molto);
- Trinidad e Brunei si giocano punti determinanti per evitare l'ultimo posto.

Giornata complessivamente positiva, direi :)

marubboy
05-04-2008, 10:34
bravo moki, un bel 7-1 ci stava proprio!
e settimana prossima cerca di bissare tutto quanto...! :sisi:

ingegnerlillo
05-04-2008, 11:16
Chissà che cavolo gli è passato per la testa all'emirato...

Forse dopo tanti 3-4-3 pensava ad un CA, ma il modulo avrebbe fatto cagare lo stesso :asd: :asd:

E smettila con i comunicati sboroni! :p :p

Mokiforever
05-04-2008, 11:26
Chissà che cavolo gli è passato per la testa all'emirato...

In conference ha scritto che se ne è fregato della partita, e che ha schierato il 343 per dare routine al modulo.
Poi ha schierato alcuni che nelle prossime partite avranno meno chance di giocare.
Io però avrei rinunciato ad un paio di attaccanti per mettere un paio di difensori e puntare a limitare i danni, a prescindere dal modulo.


E smettila con i comunicati sboroni! :p :p

Sono bellini :asd:

Mokiforever
05-04-2008, 11:27
bravo moki, un bel 7-1 ci stava proprio!
e settimana prossima cerca di bissare tutto quanto...! :sisi:

Per quanto stia facendo pena, in Sudafrica sarà più dura!
Ora c'è poco da scherzare, o almeno da sottovalutare ;)

pulvis
06-04-2008, 00:16
Per quanto stia facendo pena, in Sudafrica sarà più dura!
Ora c'è poco da scherzare, o almeno da sottovalutare ;)

Mi piace il fatto che resti coi piedi per terra e non ti fai trascinare dall'entusiasmo :sisi:

Mokiforever
06-04-2008, 01:27
TAMBURINI

Il caso Tamburini si è risolto: nessuno ha offerto ed è rimasto in rosa.
Non l'ho sconvocato perchè la situazione degli altri ventenni non era ottimale: alcuni fuori forma, e uno in mano ad uno straniero che si collega ogni morte di papa.

Visto che il portiere ventenne non mi serve per un'eternità, ma forse solo per le prossime 3-4 gare (sperando che tutto vada bene), meglio sia rimasto lui.

Niente segnale forte, dunque, ma per il bene della nazionalina penso sia stato meglio così, in questa situazione :sisi:

Mokiforever
07-04-2008, 08:28
Hola Italia! (cit. :)

Dopo un intenso weekend, eccoci al consueto Il punto del Lunedì.

Gli argomenti di oggi: solita analisi del nostro girone, sintesi del Gruppo 4 ad opera di Macao [message=XXX] e sintesi del Gruppo 15 ad opera di Dott_Divine [message=XXX].
Se poi vorrà partecipare anche il dittatore cambogiano, ne saremmo tutti lieti :D.
Ci sarà inoltre una sezione speciale dedicata ai multiskill che proveremo a creare per questo mandato.

GRUPPO 7

Risultati
U-20 Italia - U-20 United Arab Emirates 7-1
U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Northern Ireland 0-3
U-20 China - U-20 Suriname 3-0
U-20 Brunei - U-20 South Africa 0-0

___________________________________________ _
___|_Classifica________________|_Punti_|_Reti |
|_1_|_U20 Italia______________ _|__12__|_17-1_|
|_2_|_U20 China_______________|__10__|_ 9-1_ |
|_3_|_U20 Northern Ireland_____|__10__|_ 8-2_ |
|_4_|_U20 Suriname__________ _|_ _6___|_ 5-7_ |
|_5_|_U20 South Africa_________|_ _4___|_ 2-7_ |
|_6_|_U20 Trinidad & Tobago___|_ _3___|_4-11_|
|_7_|_U20 Brunei_____________ _|_ _1___|_ 0-5_ |
|_8_|_U20 United Arab Emirates_|_ _0___|_2-13_|



*****

U-20 Italia - U-20 United Arab Emirates 7-1 (170909250)

L’ANGOLO TATTICO

Ci siamo presentati con una formazione identica a quella di settimana scorsa, pronti a fronteggiare un loro modulo difensivo (451 monolato o, in alternativa, un contropiede); possesso palla violento e 2 lati di attacco forti, uniti alla fiducia magnifica, avrebbero dovuto garantirci qualche gol anche contro una eventuale muraglia araba.
Credo sarebbe stata una scelta vincente contro qualsiasi schieramento, ma lo scarto finale sarebbe stato assai minore se gli Emirati si fossero coperti.

Onestamente, non mi sarei mai aspettato un loro 3-4-3 TA; giocando fuori casa e piccando con TS più basso, è stata una mossa imprevedibile quanto azzardata.
Il CT ha poi spiegato che dava per persa questa partita, e ha giocato il 3-4-3 per alzarne la routine, in vista dei prossimi match.
Scelta condivisibile, ma giocandosela più sulla difensiva avrebbe limitato i danni salvaguardando almeno in parte la fiducia.

Voti
Italia: quando si è più forti, basta non fare cappelle: 6,5
Emirati: fa di necessità virtù, ma compromette la fiducia: 5,5


L’ANGOLO STATISTICO

Utilizzo come al solito le formule che si possono trovare sugli studi di Homerjay; per stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.
(www.homerjay.altervista.org/studio_ca/)

Italia

Centrocampo
Valutazione: accettabile (alto) vs debole (alto)
Possesso palla: 59% (60 % nel secondo tempo)
Possibilità di avere una azione: 78,3%
Azioni a favore: 7,83
Azioni contro: 2,17

Ripartizione azioni

Attacco destro: 2,04 azioni
Valutazione: straordinario (basso) vs tremendo (molto alto)
Percentuale di realizzazione: 99,6%
Numero di gol attesi: 2,03

Attacco centrale: 2,98 azioni
Valutazione: splendido (basso) vs scarso (molto alto)
Percentuale di realizzazione: 97,4%
Numero di gol attesi: 2,90

Attacco sinistro: 2,04 azioni
Valutazione: debole (alto) vs debole (basso)
Percentuale di realizzazione: 55,2%
Numero di gol attesi: 1,12

Totale gol attesi: 6,05

In termini di CP, avremmo dovuto averne 0,78; senza tiratore, difficilmente avremmo segnato, quindi come al solito considero quasi nulle le chance di incrementare il nostro score.

Emirati
Loro dovrebbero avere 0,56 azioni per lato e 0,82 in mezzo, con percentuali realizzative, da destra a sinistra, pari a: 97,9% - 85,8% - 3,6%.
Questo li porta ad avere, rispettivamente, 0,55 gol attesi a destra, 0,71 in mezzo e 0,02 a sinistra, per un totale di 1,28 gol attesi, senza aggiunta di reti su CP (anche loro non hanno il tiratore).

A mio modo di vedere, quindi, il risultato atteso di questa partita poteva essere 6-1 per l’Italia, al netto di SE.
Beh, noi 6 gol su azione li abbiamo fatti, il settimo l’abbiamo siglato su SE, quindi il risultato finale ci sta tutto, ed è ampiamente meritato!


Le altre partite del Gruppo 7

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Northern Ireland 0-3 (170909252)
Trinidad tenta l’impresa con un 6-1-3 alla Dott_Divine; giocando in casa contro un’Irlanda non irresistibile, si poteva tentare un più moderato 5-3-2, evitando gli effetti negativi della confusione e garantendosi 3 lati d’attacco decenti.
L’Irlanda dal canto suo fa una cosa buona (presenta finalmente un attacco decente), e una meno buona (non picca: forse temeva un Mots di Trinidad, come quello giocato con gli Emirati).
Grazie all’attacco centrale forte, i gol arrivano e la vittoria è meritata, ma il TS è ora molto distante da quello delle rivali dirette.
Voti
Trinidad: ci stava il CA, ma estremizza troppo e gli va male: 5,5
Irlanda: finalmente presenta un attacco degno di nota, ma se non picca con Trinidad…: 5,5

U-20 China - U-20 Suriname 3-0 (170909251)
La Cina ci copia, rinforzando centrocampo e attacco per scardinare il TI del Suriname; la scelta si rivela azzeccata: il possesso c’è e il forte attacco su due lati fa il suo dovere.
Da segnalare che il cinese schiera dei difensori con regia, visto che le sue valutazioni in difesa non sono così scarse come quando si fa TA puro.
Il Suriname si schiera come contro di noi; muraglia surinamese con davanti il tiratore (che spreca il calcio piazzato del possibile vantaggio).
Non credo potesse inventarsi molto di più, anche se questo suo TI sta diventando un po’ troppo prevedibile.
Voti
Cina: punte su centrocampo e attacco, meritando gol e vittoria: 7,5
Suriname: prova a limitare i danni, non avendo il potenziale per fare di più: 6

U-20 Brunei - U-20 South Africa 0-0 (170917486)
Dopo 3 gare giocate sulla difensiva, il Brunei prova il colpaccio, pompando il centrocampo con una specie di TIM (7 giocatori orientati verso il centro del campo).
Complice la pochezza tattica dell’avversario, il possesso c’è, ma l’attacco è troppo leggero e non riesce a scalfire la difesa ospite.
Il Sudafrica dal canto suo ci presenta un insulso 4-4-2, con trenino su un lato e soli 3 centrocampisti in campo; contro il Brunei, 3 difensori di ruolo sono uno spreco, e con un possesso palla molto basso segnare diventa difficile (soprattutto se non si azzecca nemmeno il lato giusto).
IMHO un altro scempio tattico del CT sudafricano.
Voti
Brunei: con una rosa di basso profilo, strappa un punto quasi storico: 6,5
Sudafrica: altra cappella inanellata, speriamo continui così! 3


PIANETA MULTISKILL

Come promesso, ecco una panoramica sui multiskill (o, se preferite, biskill) che stiamo creando per questo mandato.

Due premesse:
1) Non si tratta di fenomeni, ma direi che il loro valore è equiparabile a quello dei giocatori cresciuti normalmente in primaria; in sintesi: i biskill che stiamo creando fanno pena, al pari dei diciannovenni che abbiamo :P
2) Questi multiskill li stiamo creando, grazie alla collaborazione dei proprietari, per averli a disposizione in caso di necessità e/o utilità; non ci sarà spazio per tutti, e non è detto che ne faremo uso, ma intanto li prepariamo ;)

DIFESA+REGIA
Ne stiamo preparando 2, seguendo due strade diverse; ad ogni modo, non credo si arriverà oltre un doppio splendido per questa tipologia di giocatore.

Giampiero Bettega (173617113)
Di professione difensore, non avrebbe avuto molte chance come difensore puro, trovandosi intorno al decimo posto tra i suoi coetanei.
Lo stiamo allenando in regia, grazie ad una buona skill di partenza, per creare un giocatore sul modello di quelli cinesi che stanno giocando ora nel nostro girone.

Naron Muhaxheri (176477906)
Di professione regista, con secondaria difesa, sarà creato in modo opposto a Bettega; la regia c’è già, quindi va cresciuto in difesa


DIFESA+CROSS
Qui ne stiamo creando uno solo, l’unico decente adatto al progetto (Di Cristofano è chiaramente intoccabile :)

Luca Nisci (169983614)
Difensore con secondaria cross che partirà a breve ad essere allenata; nella pochezza di quello che ci offre il mondo dei 19-enni, Nisci appare l’unico in grado di dare un buon contributo come terzino biskill.


CROSS+REGIA
Purtroppo ne abbiamo trovato solo uno, per quello che ritengo essere uno dei ruoli più utili in futuro.
Abbiamo anche provato a convincere 2 proprietari di ali a convertirsi all’allenamento in regia, ma non c’è stato verso di far loro cambiare idea, o di spuntare una valutazione economica ragionevole per una cessione.

Luigino Pecoraro (176972717)
Regista il cui allenamento in cross è appena partito; non raggiungerà lo stesso livello di Radere, creato lo scorso mandato, ma potrebbe rivelarsi un interessante arma, anche alla luce del fatto che le nostre ali diciannovenni fanno pena (vedi Codardo :), quindi occupare uno slot con un biskill sarebbe il minore dei mali.

ATTACCO+CROSS
Quello dell’attaccante TW è un ruolo ancora abbastanza utile, anche se depotenziato dalle nuove modifiche; due i prospetti che stiamo crescendo.

Cuono Tessaro (172545324)
Una delle migliori ali come primaria (già chiamata da Penny a fine mandato scorso), priva però di secondarie utili e specialità.
Avendo un buon attacco, abbiamo ritenuto opportuno aumentare le sue chance di nazionale ricorrendo alla biskillatura in cross+attacco, che lo renderà un’arma tattica importante.

Mosè Favale (176983479)
Di professione attaccante, vanta però un alto livello di cross; dal momento che come attaccante puro sarebbe stato chiuso da altri, si gioca le sue carte come ftw, contendendo l’eventuale posto proprio a Tessaro.

DIFESA+CP
In poche parole, il tiratore :P
Per questo mandato ne stiamo costruendo uno, non avendo trovato niente di meglio.

Carlo Reginato (171398172)
Raggiunto un livello accettabile in difesa, è ora allenato in CP; per la prossima stagione, con le nuove regole, avremo l’opportunità di schierare un tiratore decente.
Raggiunto un buon livello di CP, potremmo addirittura pensare di rifinirlo in difesa nelle ultime settimane dei suoi 20 anni, ma questo lo decideremo a tempo debito :)

**********************

Al momento sono dunque 7 i prospetti che stiamo biskillando (come lo scorso mandato, più o meno).
Nessun fenomeno, ma qualcosa di buono potrebbe venire fuori.

Come premesso, non è detto che saranno convocati, o almeno non tutti, ma avere a disposizione una discreta batteria di biskill, potrebbe rivelarsi una freccia molto importante al nostro arco.


Anche per oggi abbiamo finito.
Italietta alò!

slaine
07-04-2008, 10:01
in questa discussione http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=53367 sono venuti diversi spunti interessanti.
In particolare si è accennato al fatto che col nuovo motore certi multiskill sono talmente redditizi in certe posizioni con certi ordini individuali (DC Normale con regia, terzino normale con cross, attaccante normale con cross) che le varianti tattiche sono in realtà diminuite.
Ovvero, se prima volevo aiutare il cc dalla difesa dovevo dimenticare l'apporto in difesa. Ora posso avere difesa + un discreto apporto a cc. Questo porta a dire che, a meno di situazioni veramente estreme, non c'è nessun motivo per mettere il DC offensivo.

Ciò detto...avere un multiskill non ti renderebbe più rigido, con meno flessibilità, nello scegliere una tattica? Guarda la situazione Omoforte durante il mandato di Penny. D'accordo che è staot utile parecchie volte ma ogni volta si è rinunciato a qualcosa per schierarlo: con un multiskill non sarebbe peggio? un attaccante con cross lo metti Normal (visto che TW rende parecchio meno di prima) ma allora la perdita in attacco centrale dovuta alla primaria "bassa" non è troppo penalizzante?

Mokiforever
07-04-2008, 12:03
in questa discussione http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=53367 sono venuti diversi spunti interessanti.

Mi farò una bella lettura :sisi:


Ovvero, se prima volevo aiutare il cc dalla difesa dovevo dimenticare l'apporto in difesa. Ora posso avere difesa + un discreto apporto a cc. Questo porta a dire che, a meno di situazioni veramente estreme, non c'è nessun motivo per mettere il DC offensivo.
Ciò detto...avere un multiskill non ti renderebbe più rigido, con meno flessibilità, nello scegliere una tattica?

Non sono del tutto d'accordo.
O meglio: i difensori che hanno un pelo di regia (diciamo accettabile), fanno guadagnare qualcosina a centrocampo, ma è chiaro che sono inezie, in chiave Under 20: se si vuole pompare il centrocampo bisogna schierare un centrocampista puro come difensore offensivo.
Oppure, devi avere un multiskill: un doppio magnifico in difesa+regia sarebbe perfetto.
Poi lo puoi lasciare normale, e prenderti il 100% di difesa e il 25% di regia, oppure metterlo offensivo, prendendoti il 75% di difesa e circa il 40% di regia
A seconda dell'avversario che affronti e da come pensi possa giocare, ti regoli di conseguenza, quindi anche ai multiskill puoi imporre ordini individuali per potenziare un pò di più un reparto piuttosto che un altro.


un attaccante con cross lo metti Normal (visto che TW rende parecchio meno di prima) ma allora la perdita in attacco centrale dovuta alla primaria "bassa" non è troppo penalizzante?

Per l'attaccante TW, è vero che renderà meno di prima, così come è vero che un attaccante con cross, messo normale, aiuta l'attacco laterale, ma è anhce vero che un attaccante con cross messo TW aumenta le valutazioni dell'attacco laterale, rispetto al caso in cui lo si lascia normale.
E siccome Hattrick si basa su confronti con l'avversario, IMHO questo aumento potrebbe essere anche decisivo.
Se decido di giocare 352 AOW, fregandomene dell'attacco centrale, 2 begli attaccanti con cross messi TW potrebbero farmi guadagnare quel tanto che basta per siccare la difesa avversaria.

Concludendo, io sono dell'idea che 2-3 giocatori multiskill in rosa possano costituire un'arma importante. Magari non ancora per questo mandato, ma dai prossimi sì (visto che stiamo creando multikill molto forti).
L'importante secondo me è crearli, per averli a disposizione. Poi il CT deciderà se convocarli e schierarli, o meno.

slaine
07-04-2008, 12:47
Concludendo, io sono dell'idea che 2-3 giocatori multiskill in rosa possano costituire un'arma importante. Magari non ancora per questo mandato, ma dai prossimi sì (visto che stiamo creando multikill molto forti).
non so, il cittì sei tu e decidi tu ma se il gioco non valesse la candela?
Tu dici che un doppio magnifico sarebbe ottimo come DC da usare normale. Va bene. Ma se non ci arriva al doppio magnifico? schierare un DC -che so- splendido vicino a dei fuoriclasse, ha senso? non è che per avere qualcosa a cc si perde troppo in difesa?
Se poi questa domanda la fai pensando ad un terzino è anche peggio...per aiutare l'attacco sulla fascia perdi (quanto?) in difesa laterale. Vale la pena?
Se vuoi questo è lo stesso argomento di chi diceva che schierare Omoforte voleva dire giocare in 10. Personalmente non credevo fosse così perchè la presenza del tiratore la puoi accettare sacrificando le prestazioni di un settore specifico (che so, lo metti attaccante quando giochi un TI, lo metti terzino quando giochi un TA, ecc.). Ma schierare un biskill con primaria "notevolmente" inferiore ai suoi omologhi? non so...:suspi:

L'importante secondo me è crearli, per averli a disposizione. Poi il CT deciderà se convocarli e schierarli, o meno.
ah si, ovvio. Però ammettiamolo, una volta convocati decidere se metterli in campo oppure no sarà parecchio complicato...

Mokiforever
07-04-2008, 19:19
Se vuoi questo è lo stesso argomento di chi diceva che schierare Omoforte voleva dire giocare in 10. Personalmente non credevo fosse così perchè la presenza del tiratore la puoi accettare sacrificando le prestazioni di un settore specifico (che so, lo metti attaccante quando giochi un TI, lo metti terzino quando giochi un TA, ecc.). Ma schierare un biskill con primaria "notevolmente" inferiore ai suoi omologhi? non so...:suspi:

Beh, tu rinunci a qualcosa, per avere qualcos'altro.

Faccio un esempio banalissimo (sparo valutazioni a caso)

Supponiamo un 352 con 3 centrali di difesa e 4 cc
Faccio:
difesa fuoriclasse
centrocampo eccellente

Poi un 352 con 2 centrali di difesa e un dif off, oltre ai 4 cc
Faccio:
difesa straordinario
centrocampo straordinario

Metti caso che non mi soddisfino, perchè in uno ho poco possesso, nell'altro penso che la difesa sia troppo bassa.
Però in rosa ho un bel difensore splendido con regia magnifico, che schiero difensore offensivo.
Faccio:
difesa splendido
centrocampo formidabile
Magari per la partita che voglio giocare, questa soluzione mi piace di più: il contributo multiplo di tale giocatore mi permette di guadagnare quel tanto che basta nei due reparti :up:

PS: io sono ancora piuttosto scettico sull'utilizzo di tali giocatori, perchè è veramente ancora tutto da verificare e validare, però IMHO è una tipologia di giocatori alla quale bisogna iniziare a prestare attenzione :)

Poi se arriva Penny, che in queste cose è pià bravo di me a spiegare, ti dà anche il suo illuminato parere in modo più chiaro del mio :p

slaine
07-04-2008, 20:13
intendiamioci, io chiedo ma mi piace l'idea del biskill in U20. Ma se dovrai scegliere tra l'att con cross, l'ala con regia, il regista con cross, il DC con regia e il terzino con cross, metti in squadra uno di tutti? E ancora non ho nominato il tiratore...
Boh, non so, io vedo che nelle squadre di club che si sono dotate di multiskill ora si gioca con giocatori senza ordini individuali e senza tattica. Paraddossalmente, le modifiche hanno reso HT più statico...

Mokiforever
07-04-2008, 23:25
Ma se dovrai scegliere tra l'att con cross, l'ala con regia, il regista con cross, il DC con regia e il terzino con cross, metti in squadra uno di tutti? E ancora non ho nominato il tiratore

Io credo ci sia spazio massimo per 2-3 multiskill, da convocare a seconda delle esigenze, a seconda di come è messa tutta la rosa, ecc.
Ad esempio: supponiamo di avere 4-5 difensori molto forti, e dietro delle segacce: allora piuttosto che chiamare una segaccia, tanto meglio convocare un difensore con regia, che almeno torna utile.
Oppure, che so: abbiamo 2-3 ali offensive molto forti, inutile convocarne una quarta uguale, meglio chiamare una biskill con regia, ecc. ecc.
Uno li crea, e poi valuta se e quali chiamare :p


Boh, non so, io vedo che nelle squadre di club che si sono dotate di multiskill ora si gioca con giocatori senza ordini individuali e senza tattica. Paraddossalmente, le modifiche hanno reso HT più statico...

Forse in alcuni ruoli c'è la tendenza a staticizzare, ad esempio a centrocampo, ma secondo me c'è ancora la possibilità di "tatticizzare" con gli ordini individuali. Vedremo il tempo cosa dirà :cool:

Uomodipiazza
09-04-2008, 13:59
ti voglio fare i complimenti x come riesci ad esporre tutti i tuoi pensieri..sei riuscito ad incuriosire anke me ke dell'italia poco me ne fotte :)

jokercico
09-04-2008, 14:04
siamo in 2..

Mokiforever
09-04-2008, 16:02
ti voglio fare i complimenti x come riesci ad esporre tutti i tuoi pensieri..sei riuscito ad incuriosire anke me ke dell'italia poco me ne fotte :)


Grazie, patriottismo alò! :p

Mokiforever
11-04-2008, 13:19
È ora.
È il momento.
Quando il gioco si fa duro... Codardo va in tribuna!

Un saluto da The Vally of the Gods, dove, nascosto tra i cartoni, sto osservando l’allenamento dei nostri rivali di questa sera.
Fino ad oggi abbiamo quasi scherzato, opposti a squadre di rango inferiore, ma tra poche ore ci aspetta il primo impegnativo test di queste qualificazioni.
Faremo visita al Sudafrica, che rievoca tristi ricordi per i nostri fratelli più grandi, sconfitti da 2 SE che ne hanno complicato, per non dire compromesso, il cammino verso i Mondiali.
Ma questa sera, l’Italia vuole scrivere tutta un’altra storia.

U-20 South Africa - U-20 Italia
(170909253)
11-04-2008 20:00
Stadio: The Vally of the Gods

GRUPPO 7: QUINTA GIORNATA
Entriamo nel vivo

U-20 South Africa - U-20 Italia
Doveva essere una delle 4 squadre a giocarsi la qualificazione, ma le cappelle del suo CT l’hanno relegata al ruolo di grande delusa del girone.
La classifica non inganni, però: potenzialmente il Sudafrica è più forte del Suriname, che abbiamo affrontato nello scontro al vertice di 2 settimane fa; ergo, la partita non è da sottovalutare per nulla (anche perché, prima o poi, azzeccheranno pure loro una formazione).

U-20 United Arab Emirates - U-20 China (170909254)
La Cina è più forte e ha un notevole vantaggio di TS, ma gli Emirati sono stufi di fare da sparring partner, e venderanno cara la pelle.
La fiducia è dalla parte della Cina, ma confido in una prova d’orgoglio dei padroni di casa; sperare in un risultato a noi favorevole non è così fantasioso come potrebbe sembrare.

U-20 Northern Ireland - U-20 Suriname (170909256)
Appena sotto come TS, all’Irlanda resta il fattore campo e l’aver capito che, per battere queste squadre, deve puntare su un attacco pesante.
Il Suriname, spesso dedito al TI, potrebbe IMHO tentare il colpaccio, se decidesse di sorprendere l’avversario con un modulo aggressivo.
Irlandesi favoriti, ma anche qui potremmo sperare in qualcosa di buono.

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Brunei (170917482)
Anche se a zero punti ci sono gli Emirati, questo possiamo definirlo lo scontro tra le cenerentole del girone; in palio, punti pesanti per evitare l’ultimo posto finale.



NEWS DA CASA ITALIA

Scatti
La nottata ha portato due scatti: Arcone e Ventrone!

Forma
3 cali di forma: Calzolari, D’Angelo e La Spina; sale invece pesce Spada.


Radio
Come al solito saremo su Team Speak, dove parlerò almeno nei momenti in cui regia5 andrà in bagno (sempre che non si sia comprato la prolunga per il microfono )
Ma questa sera torna anche Radio NISIUMIU!!!! Radiocronaca diretta della gara, a cura di Zack & co!

Link utili
Radio NISIUMIU: (radiozack.listen2myradio.com)
Radio Team Speak: [message=xxx]
Formazione: [message=xxx] (alle 19:59)

Tattica in conference
Visto che iniziano le partite più impegnative, vorrei sondare un po’ il terreno in conference, facendo una domanda: come giochereste voi?
Non è un concorso a premi (caro Punisher, non si vince nulla ), ma mi piacerebbe vedere che ne pensate voi della partita di questa sera: come potrebbe giocare il Sudafrica, e come dovremmo giocare noi.
Naturalmente, io mi limiterò a leggere, poiché tutte le spiegazioni sulle scelte che faremo saranno postate come al solito alle 19:59


Last, but not least: Italietta alò!!!

CONVOCAZIONE
Si aggiunge alla comitiva azzurra Eugenio Gimondo (158146118), che a cognomi non ha molto da invidiare ai vari Piripillo e compagnia

Si tratta della seconda miglior ala ventenne a nostra disposizione: leggermente indietro in cross e passaggi rispetto a Calzolari, è però dotato di specialità (anche lui imprevedibile).
La sua convocazione è resa necessaria dal calendario: ci aspettano le 3 partite più impegnative, è quindi giunto il momento di calare i pezzi grossi!

derblauereiter
11-04-2008, 13:37
Piripillo alò. Idolo della curva :p

danybig82
11-04-2008, 21:21
Sudafrica U20 - Italia U20

0-3 al 20' secondo tempo..



EDIT: 0-4 risultato finale

Complimentoni a Moki

Ketamina
11-04-2008, 21:45
E complimenti a Moki per l'ennesima vittoria (ha fatto solo questo finora :p) con la nazionalina. Italietta alò!

Fara
11-04-2008, 21:48
Complimenti Moki!!!
ti prometto anche che la prossima volta non ascolto più la radio (ho iniziato che la Cina perdeva 2-1 :()

Mokiforever
11-04-2008, 22:31
Grazie a tutti :p

Posto il solito

RIASSUNTINO

_________________________________________________
|_5a Giornata_|__________|_Ris_|_ _ |_Attegg_|____|
_______________________ ____________________
|_Emirati____ _|_Cina____ _|_ 2_ |_4_|_ _Nor_ _|_Pic_|
_______________________ ____________________
|_Sudafrica___|_Italia___ _|_ 0_ |_4_|_ _Nor_ _|_Pic_|
____________________________________________
|_N. Irlanda_ _|_Suriname_|_ 0_ |_0_|___Pic___|_Pic_|
____________________________________________
|_Trinidad____|_Brunei____|_ 4_ |_1_|_ _Nor_ _|_Pic_|



__________________________________ _
|_1_|_Italia_____|_15_|_Settimo cielo_|
|_2_|_Cina______|_13_|_Settimo cielo_|
|_3_|_N. Irlanda_|_11_|___In delirio___|
|_4_|_Suriname |_ 7_ |_Settimo cielo_|
|_5_|_Trinidad_ _|_ 6_ |____Calmi____|
|_6_|_Sudafrica_ |_ 4_ |____Calmi____|
|_7_|_Brunei____|_ 1_ |__Soddisfatti__|
|_8_|_Emirati__ _|_ 0_ |___Contenti___|



_________________________
|_6a Giornata_|_________ _|
________________________
|_Italia_____ _|_N. Irlanda_|
________________________
|_Suriname___|_Trinidad_ _|
________________________
|_Cina______ _|_Sudafrica_ |
________________________
|_Brunei______|_Emirati__ _|



Importante passo avanti.
Vinciamo in Sudafrica, contro una squadra che, potenzialmente, vale più dei 4 punti in classifica, e allunghiamo sull'Irlanda, costretta al pari interno dal Suriname.

Abbiamo giocato con nove ventenni: non c'era da andare per il sottile oggi; per contro, abbaimo piccato, e questo è un bene per le prossime due partite contro le due uniche rivali rimaste in corsa.

Vedendo le valutazioni, una punta o un cc in meno di 20 anni ci avrebbero reso la vita più difficile; forse si potevano rischiare Nini e Di Cristofano, in forma 7, ma per vari motivi ho preferito le skill (e la resistenza) di Tamburini e Pirrone.

Gli Emirati ci hanno fatto sognare un tempo, ma la Cina a conti fatti ha meritato la vittoria, complice anche l'evento esperienza.

Bene Trinidad: 6 punti dopo 5 partite, e 5° posto in classifica; di più non potevano fare!

Forza del Vento
11-04-2008, 22:44
:bottles:

pulvis
11-04-2008, 23:15
Complimentoni.. il cammino prosegue senza soste! Che rottura quella Cina sempre là dietro però :suspi:

derblauereiter
12-04-2008, 00:33
Non ho potuto seguire la partita, in ogni caso il PIC era molto più importante (a mio modesto avviso) dell'impiego dei 19nni. Bravo Moki.

Mokiforever
12-04-2008, 01:39
Complimentoni.. il cammino prosegue senza soste! Che rottura quella Cina sempre là dietro però :suspi:

Beh, l'importnate è lasciarne indietro almeno una, e oggi l'Irlanda ha perso 2 punti pesantissimi.
Se la battiamo da noi, voliamo a +7 e possiamo gestire tutto il ritorno :sisi:

Mokiforever
12-04-2008, 01:41
Non ho potuto seguire la partita, in ogni caso il PIC era molto più importante (a mio modesto avviso) dell'impiego dei 19nni. Bravo Moki.

I 2 diciannovenni schierati sono tra l'altro scattati in exp :asd:

Piripillo alò!

Beren
12-04-2008, 02:13
complimenti veramente di cuore moki!!!!
al di là dei risultati e della perfezione delle partite, i tuoi continui aggiornamenti e news sul mondo della nazionalina e dintorni sono grandiosi....

anche se per le qualificazioni sono ancora lunghe, mi sentirei di dire (mettendo le mani avanti:p)....

Complimenti Mister!!!!!

Nick_ag0
12-04-2008, 10:29
Peccato che gli Emirati Arabi ci abbiano fatto sognare solo un tempo altrimenti sarebbe stata una giornata nettamente a nostro favore.... ma vabbe ci accontentiamo dei 2 punti persi dall'irlanda dai.... :D

ottimo lavoro moki.... la squadra gira a 1000....:sisi:

marubboy
12-04-2008, 13:40
moki è uno di quelli che, anche se non te n'è mai fregato nulla della nazionalina, con i suoi riassuntini e punti del lunedì, ti fa appassionare...

complimenti misterino (di cartone) non solo x il lavoro sul campo, ma anche per la passione che ci metti e che riesci a trasmettere!!
(ma che hai, carisma buono??? :D)

Mokiforever
12-04-2008, 16:06
(ma che hai, carisma buono??? :D)

Sono un clown :P
Grazie :up:

Fara
12-04-2008, 16:15
Sono un clown :P
Grazie :up:

beh.. di questi tempi non è una bella cosa..
i biondoni direbbero che sei inutile :confused::p

Mokiforever
14-04-2008, 18:46
Down del server alò!
Ma noi lo anticipiamo, postando ora Il punto del Lunedì, che si sta trasformando ormai in quello della Domenica notte :D

Iniziamo con la consueta sintesi del nostro girone, seguita (si spera) dagli interventi del cambogiano regia5 [message=XXX], dell’arabo Dott_Divine (11113237.8) e dello scozzese macao [message=XXX].
Chiusura dedicata ad alcune statistiche delle squadre straniere.

GRUPPO 7

Risultati
U-20 South Africa - U-20 Italia 0-4
U-20 United Arab Emirates - U-20 China 2-4
U-20 Northern Ireland - U-20 Suriname 0-0
U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Brunei 4-1
___________________________________________ _
___|_Classifica________________|_Punti_|_Reti |
|_1_|_U20 Italia______________ _|__15__|_21-1_|
|_2_|_U20 China_______________|__13__|_13-5_|
|_3_|_U20 Northern Ireland_____|__11__|_ 8-2_ |
|_4_|_U20 Suriname__________ _|_ _7___|_ 5-7_ |
|_5_|_U20 Trinidad & Tobago___|_ _6___|_8-12_|
|_6_|_U20 South Africa_________|_ _4___|_2-11_|
|_7_|_U20 Brunei_____________ _|_ _1___|_ 1-9_ |
|_8_|_U20 United Arab Emirates_|_ _0___|_4-17_|



*****

U-20 South Africa - U-20 Italia 0-4 (170909253)

L’ANGOLO TATTICO

Partita senza fronzoli da parte dell’Italia.
Il vantaggio di TS era notevole, ma un PIC in trasferta è sempre insidioso: considerando che era presumibile attendersi un Sudafrica coperto, il 343 AIM, con centrocampo e attacco pesanti, mi pareva l’unica soluzione possibile.
Utilizzare un’ala avrebbe significato perdere una bella fetta di possesso.
Giocare 352 classico avrebbe significato avere sì due lati di attacco, ma un po’ troppo leggeri.
Decisiva anche la scelta di coprire bene il centro della difesa: se il Sudafrica avesse utilizzato le ali, avrebbe avuto ancor meno possesso; se avesse puntato su centrocampo e attacco centrale, avrebbe trovato pane per i suoi denti.
Loro hanno giocato in un modo un po’ troppo ibrido, con questi biskill (difensori e ali con un po’ di regia) che danno IMHO troppo poco apporto al centrocampo.
Senza allontanarsi troppo dal modulo scelto, un 442 pic+CA sarebbe stata, secondo me, una scelta migliore o almeno più sensata, se non altro per alzare un TS mai salito sopra calmi.

Voti
Sudafrica: ancora una formazione ibrida, e povera gestione del TS: 5
Italia: partita di sostanza, vinta puntando forte su 2 reparti: 7


L’ANGOLO STATISTICO

Utilizzo come al solito le formule che si possono trovare sugli studi di Homerjay; per stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.
(www.homerjay.altervista.org/studio_ca/)

Italia

Centrocampo
Valutazione: buono (molto alto) vs accettabile (basso)
Possesso palla: 57% (55 % nel secondo tempo)
Possibilità di avere una azione: 67,3% (in base alle valutazioni di fine partita)
Azioni a favore: 6,73
Azioni contro: 3,27

Ripartizione azioni
La ripartizione normale dovrebbe essere (da destra a sinistra più calci piazzati): 1,75-2,56-1,75-0,67
Giocando AIM, con abilità magnifico, ipotizzo una probabilità del 32% di spostare al centro le azioni che finiscono sulle fasce o in CP, da cui la ripartizione diventa: 1,19-3,89-1,19-0,46.

Attacco destro: 1,19 azioni
Valutazione: debole (molto alto) vs splendido (molto basso)
Percentuale di realizzazione: 3,3%
Numero di gol attesi: 0,04

Attacco centrale: 3,89 azioni
Valutazione: splendido (molto alto) vs fuoriclasse (molto basso)
Percentuale di realizzazione: 40,4%
Numero di gol attesi: 1,57

Attacco sinistro: 1,19 azioni
Valutazione: insufficiente (molto alto) vs magnifico (basso)
Percentuale di realizzazione: 4,7%
Numero di gol attesi: 0,06

Totale gol attesi: 1,67 (anche se la fiducia alta influisce positivamente su questo numero).

Avremmo poi dovuto avere 0,46 CP, che senza tiratore difficilmente avremmo sfruttato.

Sudafrica
Da destra a sinistra, loro dovrebbero avere le azioni così ripartite: 0,85-1,24-0,85-0,33.
Le loro percentuali di realizzazione sono, nell’ordine: 11,2%-16,2%-50,0% (quasi nulle su CP, non avendo tiratore).
Ne consegue che il loro numero di gol attesi è pari a 0,72 (e la fiducia non li aiuta).

Siamo quindi di fronte ad un 1,67 a 0,72, pertanto il risultato atteso di questa partita poteva essere 2-1 per l’Italia, al netto di SE.
Il risultato è quindi più largo del dovuto, anche se, proprio in base alla fiducia, non mi stupisce il fatto di aver segnato con estrema facilità.


Le altre partite del Gruppo 7

U-20 United Arab Emirates - U-20 China 2-4 (170909254)
Gli Emiri ci provano, però commettono, a mio parere, un errore: avendo convocato un portiere giovane (vista l’indisponibilità degli altri due) e avendo deciso di giocarsela in modo aggressivo, io sarei andato di TA puro, visto che l’attacco cinese sarebbe stato con ogni probabilità difficile da fermare.
Sarebbe insomma stato meglio concentrare le forze su centrocampo e attacco, anziché schierare due difensori rivelatisi inutili alla causa.
Complimenti alla Cina, che persevera in questo suo 3-4-3 semi-TA, aiutato dal neo allenatore spregiudicato; con un possesso sia pure risicato, l’attacco pesante finisce con lo stritolare gli Emirati, illusisi dopo un 2-0 bugiardo al termine del primo tempo.
Voti
Emirati: prova a giocarsela per vincere, ma poteva fare di più: 5,5
Cina: si prende il centrocampo piccando in trasferta, innescando il forte attacco: 7

U-20 Northern Ireland - U-20 Suriname 0-0 (170909256)
L’Irlanda sceglie di giocare un semi-TA che ci può stare come concetto (il Suriname poteva difendersi o tentare la sorpresa giocandosela sul centrocampo); tuttavia, contro una squadra presumibilmente coperta, trovo errato sacrificare così tanto l’attacco centrale, pompando solo un attacco laterale: statisticamente un gol ci sarebbe stato, ma di fatto gli irlandesi avevano un solo lato buono, senza avere un possesso devastante.
Bella partita del Suriname, che gioca un CA con parecchio possesso, assicurandosi anche qualche azione normale; l’attacco è molto basso ma non del tutto impossibilitato a siglare contro una squadra poco coperta, ma la scelta di puntare sui 4 cc è stata secondo me la chiave vincente per portare a casa un punto fortunoso ma voluto con decisione.
Voti
Irlanda: senza un attacco pesante nel punto giusto, non si va lontano: 5,5
Suriname: bel contropiede a supporto (o spurio, cit.), e punto meritato: 7

U-20 Trinidad & Tobago - U-20 Brunei 4-1 (170917482)
Conscio della superiorità a metà campo, il CT di Trinidad schiera una formazione equilibrata, che contro il modesto Brunei appare sufficiente per avere dei confronti complessivamente favorevoli nei reparti.
Il Brunei fa le cose giuste a metà: decide di coprirsi, scegliendo anche il lato di difesa giusto, ma schiera una squadra che è il festival dell’ordine individuale; una ferrea difesa a 5, giocando con 3 centrali di centrocampo e monolato d’attacco, avrebbe potuto portare ad un risultato migliore.
Voti
Trinidad: sfrutta a dovere la superiorità a centrocampo: 7
Brunei: gli ordini individuali scelti sono a dir poco cervellotici: 5,5


IL MONDO IN CIFRE

Dedico una piccola sezione a qualche numero, curiosità, ecc.

Ranking U20

1. U-20 Italia 150
2. U-20 Hellas 150
3. U-20 Deutschland 150
4. U-20 Magyarország 150
5. U-20 Cyprus 150
6. U-20 Singapore 135
7. U-20 Argentina 135
8. U-20 China 135
9. U-20 Sverige 135
10. U-20 Österreich 135
11. U-20 Al Jazair 135
12. U-20 Portugal 120
13. U-20 Venezuela 120
14. U-20 France 120
15. U-20 Philippines 120
16. U-20 Türkiye 120

Dunque per il ranking siamo primi, in compagnia delle altre 4 squadre ancora a punteggio pieno, tra cui spicca il sorprendente Cipro, inserito in girone con Argentina e Norvegia.
A onor del vero, anche la Serbia le ha vinte tutte, ma è in un girone a 7 squadre e ha giocato solo 4 partite (è anche l’unica squadra ad avere la porta ancora inviolata, insieme alla Russia).

Per quanto riguarda le 5 squadre in testa al ranking, questo è il dettaglio dei gol fatti e subiti:
U-20 Italia 21-1
U-20 Hellas 18-4
U-20 Deutschland 21-1
U-20 Magyarország 22-5
U-20 Cyprus 19-7

In assoluto, l’Italia vanta, in coabitazione con altre squadre: il quinto miglior attacco, la terza miglior difesa e la seconda miglior differenza reti.


Le sorprese della 5a giornata
Ecco le principali sorprese di Venerdì scorso:

U-20 España - U-20 Al Jazair 0-3 (170908999)
Risultato clamoroso, quanto assurdo.

U-20 Senegal - U-20 Ukraina 3-1 (170909080)
Senegal in piena corsa per la qualificazione.

U-20 Guatemala - U-20 Danmark 3-3 (170909165)
La Danimarca annaspa (aveva già pareggiato in Yemen).

U-20 Northern Ireland - U-20 Suriname 0-0 (170909256)
Punti pesanti persi dai nostril rivali.

U-20 Rossiya - U-20 Philippines 0-0 (170909367)
Le Filippine sono la sorpresa del girone.

U-20 Cyprus - U-20 Norge 4-1 (170909423)
La Norvegia si allontana dalla qualificazione (-6 dalla seconda).

U-20 Hayastan - U-20 France 3-0 (170909536)
Scoppola per i francesi, alla vigilia degli scontri diretti.


Numeri del Gruppo 7
Alcuni numeri, pure e semplici curiosità.

Età media
1. Emirati 20 e 24
2. Cina 20 e 15
3. Sudafrica 19 e 105
4. Suriname 19 e 104
5. Irlanda 19 e 89
6. Italia 19 e 79
7. Trinidad 19 e 41
8. Brunei 19 e 29

Esperienza media
1. Suriname 5,27
2. Brunei 4,65
3. Trinidad 4,22
4. Cina 4,05
5. Irlanda 3,85
6. Sudafrica 3,70
7. Italia 3,64
8. Emirati 3,50

Anche per oggi è tutto.
Down alò!
Italietta alò!

Ketamina
14-04-2008, 20:12
Mitico Moki. Che affisso che sono le tue statistiche, un piacere davvero leggerle. :D

Mokiforever
18-04-2008, 01:23
Scende la notte, ma noi siamo qui, a lavorare per voi!

Sesto appuntamento con le qualificazioni ai prossimi mondiali U20 in Finlandia.
La qualità degli avversari sale man mano: dopo il Sudafrica, affrontiamo l’Irlanda del Nord, in una partita fondamentale per l’economia del girone; vincere significherebbe andare a +7 sul terzo posto, facendo un passo avanti forse decisivo verso la Finlandia.

U-20 Italia - U-20 Northern Ireland
[matchid=170909259]
18-04-2008 20:00
Stadio: www.bareddu.it

GRUPPO 7: SESTA GIORNATA
Vediamo cosa offre la giornata odierna.

U-20 Italia - U-20 Northern Ireland
Noi siamo obbligati a vincere: giochiamo in casa, abbiamo TS più alto e una squadra complessivamente superiore; l’Irlanda, dopo aver perso due punti contro il Suriname, ha bisogno di fare risultato, anche se è molto probabile che la corsa la debba fare sulla Cina, che affronterà tra 3 settimane.

U-20 Suriname - U-20 Trinidad & Tobago [matchid=170909260]
Scontro diretto tra due squadre che potrebbero giocarsi il quarto posto del girone, vista l’ottima partenza; Suriname favorito, per questioni di TS, fattore campo e forza superiore della squadra.

U-20 China - U-20 South Africa [matchid=170909262]
Il match che ci interessa da vicino, anche se il Sudafrica, a causa di una gestione assai modesta da parte del suo CT, non sembra in grado di poter impensierire i cinesi, in vantaggio su tutti i parametri: TS, fattore campo, fiducia, forza di squadra, e io direi anche gestione tattica delle partite.
Per il Sudafrica ci vuole un miracolo, mentre per la Cina sarà un PIC quasi sicuro.

U-20 Brunei - U-20 United Arab Emirates [matchid=170917481]
Scontro di bassa classifica, con gli Emirati chiamati a fare i primi punti del loro torneo, dopo averne sfiorati nelle partite precedenti, a volte poco fortunate.
Il Brunei è più scarso, ma dopo aver imbavagliato il Sudafrica, potrebbe ambire ad un altro risultato casalingo positivo.

NEWS DA CASA ITALIA
Come in occasione della precedente partita casalinga, la settimana ci ha regalato il problema Tamburini: due settimane fa fu messo all’asta, rimase invenduto e restò in rosa per mancanza di valide alternative; stavolta ha subito un infortunio che lo rende inutilizzabile sia stasera che settimana prossima.
Visto che ci serve un portiere di riserva, ho anticipato una convocazione: si aggiunge alla comitiva azzurra Giuseppe Trerotoli [playerid=171977538], il miglior 19-enne dopo Nini, di poco avanti rispetto ad un altro paio di portieri.
Nini e Trerotoli (altro bel nome!) saranno i due portieri che, salvo inconvenienti, ci porteremo ai Mondiali (sgrat e ri-sgrat!!!).

Tamburini per ora resta in rosa; nei prossimi giorni deciderò se e quando sconvocarlo.

Scatti
La nottata ha portato 2 scatti: Musica in attacco, e l’idolo di tutti noi Piripillo in regia :)

Forma
Credo onestamente di non aver mai assistito, con una nazionale, a nulla di simile: su 23 giocatori in rosa, registriamo 9 cali, e nessun aumento di forma; se questo è il trend, siam messi bene…
Calano, in ordine di ruolo: Tamburini, Pirrone, Rivera, D’Angelo, Chirizzi, La Spina, Bianco, Musica e Groppo; qui ci sta bene un bel “fanculo” (scusate…).

Radio
Forse ci saranno entrambe le radio.
Avremo sicuramente TeamSpeak, dove garantisco la mia presenza, e forse anche la radiocronaca, nonostante l’assenza di Zack; in giornata, vi saprò dire ;)

Link utili
Radio NISIUMIU (se ci sarà): [link=http://radiozack.listen2myradio.com]
Istruzioni radio Team Speak: [message=xxx]
Formazione: [message=xxx] (alle 19:59)

Vi ricordo anche gli impegni di Scozia (coi giovani), Cambogia e Arabia Saudita, oltre alla partita della Nazionale Maggiore in terra iraniana.

Tattica in Conference
Come settimana scorsa, è gradita una vostra opinione su come potrebbe giocare l’Irlanda, e come potremmo giocare noi: dateci dentro!

E anche per oggi…: Italietta alò!!!

derblauereiter
18-04-2008, 10:28
Pienamente d'accordo sia su Piripillo idolo della curva che sul commento alla forma. In bocca al lupo ;)

Mokiforever
18-04-2008, 22:22
RIASSUNTO

__________________________________________________
|_6a Giornata_|_________ _|_Ris_|_ _ |_Attegg_|_ __ _|
_________________________________________ __ _
|_Italia_____ _|_N. Irlanda_|_ 5_ |_1_|___Pic___|_Pic |
_________________________________________ __ _
|_Suriname___|_Trinidad_ _|_ 3_ |_0_|_ _Nor_ _|_Nor_|
_________________________________________ __ _
|_Cina______ _|_Sudafrica_ |_ 8_ |_0_|_ _Nor_ _|_Pic |
_________________________________________ __ _
|_Brunei______|_Emirati__ _|_ 0_ |_1_|__Mots__|_Nor_|


___________________________________
___|_Classifica |_ P_ |______TS______|
|_1_|_Italia_____|_18_|_Settimo cielo_|
|_2_|_Cina______|_16_|___In delirio___|
|_3_|_N. Irlanda_|_11_|___In delirio___|
|_4_|_Suriname |_10_|___In delirio___|
|_5_|_Trinidad_ _|_ 6_ |____Calmi____|
|_6_|_Sudafrica_ |_ 4_ |___Contenti___|
|_7_|_Emirati__ _|_ 3_ |____Calmi____|
|_8_|_Brunei____|_ 1_ |____Irritati____|


_________________________
|_7a Giornata_|_________ _|
________________________
|_Emirati____ _|_N. Irlanda_|
________________________
|_Cina______ _|_Italia_____|
________________________
|_Sudafrica___|_Trinidad_ _|
________________________
|_Suriname___|_Brunei____|



Grande giornata per noi oggi!
Battiamo una delle rivali dirette, piccando e giocando con 5 diciannovenni, e ci portiamo a +7 sul terzo posto.
Il Sudafrica, con 3 nuove leve giovani, non oppone resistenza e prende 8 scoppole dalla Cina, che però ringraziamo vivamente per non aver piccato.
Bene Suriname (4° in classifica) ed Emirati, alla prima vittoria.

Classifica e TS sono dalla nostra, e la trasferta in Cina fa meno paura.

Settimana prossima, oltre alla nostra sfida di vertice, ci sarà un interessante Emirati-Irlanda: la sorpresa non è da escludere!
Le altre partite hanno poco da dire, anche se il Suriname, battendo il Brunei in casa con un comodo PIC, potrebbe addiritura aspirare al terzo posto nel girone ;))

:p:p:p

Mokiforever
18-04-2008, 22:41
ESPERIENZA

4 scatti oggi:

Nini da debole a insufficiente
Evangelisti da debole a insufficiente
Cescon da debole a insufficiente
Gimondo da scarso a debole

Esperienza media: 3,82

Esperienza media 19-enni: 3,58 (ne abbiamo in rosa 12, al momento).

derblauereiter
18-04-2008, 23:16
I complimenti sono d'obbligo. Bravo Moki :up:

Una pregunta por favor. Stiamo assistendo ad una strage di squadre medio-grandi: Estonia, Danimarca, Inghilterra, Lettonia, Oceania, Romania o sono fuori o dovranno spremere i 20nni per arrivare al mondiale.
Ti aspetti un primo turno molto più facile di quello che è toccato a Penny ?

Mokiforever
18-04-2008, 23:41
I complimenti sono d'obbligo. Bravo Moki :up:

Una pregunta por favor. Stiamo assistendo ad una strage di squadre medio-grandi: Estonia, Danimarca, Inghilterra, Lettonia, Oceania, Romania o sono fuori o dovranno spremere i 20nni per arrivare al mondiale.
Ti aspetti un primo turno molto più facile di quello che è toccato a Penny ?

Beh non era difficilissimo il primo turno dello scorso anno: Ucraina, Uruguay e Perù non erano strabilianti.
Secondo me il livello delle squadre presenti sarà un pò più basso, ma se becchi un paio di squadre medie piene di ventenni "alti", con cui puntano a passare il primo turno e basta, sono dolori!!!! :asd:

Ketamina
19-04-2008, 12:24
Azz, mi son dimenticato la partita sta settimana. :( Vabbè, ci sono i commenti di Moki per fortuna. :p Daje Italietta!!!

Mokiforever
21-04-2008, 01:02
Madames et Monsieurs, bon jour!
Et-voilà! Ecco a voi l’ennesimo Il punto del Lunedì, oggi dedicato alla solita sintesi del nostro girone, con in aggiunta gli interventi del cambogiano regia5 [message=XXX], dell’arabo Dott_Divine [message=XXX] e dello scozzese macao [message=XXX] (forse :P).
Gran chiusura dedicata alle Nuove Giovanili!!!

GRUPPO 7

Risultati
U-20 Italia - U-20 Northern Ireland 5-1
U-20 Suriname - U-20 Trinidad & Tobago 3-0
U-20 China - U-20 South Africa 8-0
U-20 Brunei - U-20 United Arab Emirates 0-1

___|_Classifica________________|_Punti_|_Reti |_% qualificazione_|
|_1_|_U20 Italia______________ _|__18__|_26-2_|_____ _90%_____ _|
|_2_|_U20 China_______________|__16__|_21-3_|_____ _70%_____ _|
|_3_|_U20 Northern Ireland_____|__11__|_ 9-7_ |_____ _30%_____ _|
|_4_|_U20 Suriname__________ _|__10__|_ 8-7_ |_____ _10%_____ _|
|_5_|_U20 Trinidad & Tobago___|_ _6___|_8-15_|_______0%_______|
|_6_|_U20 South Africa_________|_ _4___|_2-19_|_______0%_______|
|_7_|_U20 United Arab Emirates_|_ _3___|_5-17_|_______0%_______|
|_8_|_U20 Brunei_____________ _|_ _1___|_1-10_|_______0%_______|


*****

U-20 Italia - U-20 Northern Ireland 5-1 [matchid=170909259]

L’ANGOLO TATTICO

Il 352 era obbligato, altrimenti saremmo scesi ad accettabile nella routine del modulo.
Prevedendo una partita difensiva dell’Irlanda, con una difesa centrale solida, ho puntato ad attaccare forte sui lati, convinto che saremmo riusciti a sfondare, aiutati anche dalla fiducia alta.
Mi sarei aspettato come prima opzione un 451 pressing: di qui la decisione di giocare col semi-TA, anziché coprire maggiormente la difesa con un difensore di ruolo; a posteriori sarebbe stato più giusto, ma a priori non ci sono mai certezze, quindi ho scelto di puntare forte sul possesso, conscio anche del fatto che, nonostante la difesa un po’ scoperta, il loro CA non sarebbe stato devastante.
L’Irlanda sa di doversela giocare più con la Cina che con noi, ergo picca giustamente, tentando una piccola sorpresa con un contropiede giocato però con una difesa troppo leggera; un 451 pressing avrebbe opposto maggiore resistenza, e io personalmente l’avrei preferito.
Ad ogni modo, non era questa la gara dove far punti, per loro ;)

Voti
Italia: rischia qualcosa in difesa, ma attacca giustamente sui lati: 6,5
Irlanda: avrebbe potuto limitare meglio i danni, giocando un simil TI: 5,5

L’ANGOLO STATISTICO

Utilizzo come al solito le formule che si possono trovare sugli studi di Homerjay; per stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.
[link=http://www.homerjay.altervista.org/studio_ca/]


Italia

Centrocampo
Valutazione: buono (molto alto) vs tremendo (alto)
Possesso palla: 80% (84 % nel secondo tempo)
Possibilità di avere una azione: 98,5% (in base alle valutazioni di fine partita)
Azioni a favore: 9,85
Azioni contro: 0,15

Ripartizione azioni
La ripartizione normale dovrebbe essere (da destra a sinistra più calci piazzati): 2,56-3,74-2,56-0,98
Giocando AOW con abilità splendido, ipotizzo una probabilità del 31% di spostare sui lati le azioni che finirebbero al centro o in CP, da cui la ripartizione diventa: 3,29-2,58-3,29-0,68.

Attacco destro: 3,29 azioni
Valutazione: straordinario (basso) vs straordinario (alto)
Percentuale di realizzazione: 48,1%
Numero di gol attesi: 1,58

Attacco centrale: 2,58 azioni
Valutazione: insufficiente (basso) vs magnifico (molto alto)
Percentuale di realizzazione: 2,8%
Numero di gol attesi: 0,07

Attacco sinistro: 3,29 azioni
Valutazione: straordinario (basso) vs straordinario (basso)
Percentuale di realizzazione: 50,0%
Numero di gol attesi: 1,65

Totale gol attesi: 3,30 (IMHO la fiducia molto alta ci aiuta ad avvicinarci ai 4 gol).

Avremmo poi dovuto avere 0,68 CP, che senza tiratore difficilmente avremmo sfruttato.

Irlanda del Nord
Loro non dovrebbero avere azioni normali, quindi possono segnare solo su contropiede, dei quali dovrebbero averne uno, massimo due.
Le loro percentuali realizzative sono, da destra a sinistra, 30,9% - 50,0% - 78,3% (poi ci sarebbe la punizione susseguente al fallo, ma non avendo tiratori era facile la sbagliassero).
In caso di un CA (come in partita), possono segnare 0,47 gol; nel caso di due CA, 0,94 gol.

Secondo me, questa partita sarebbe potuta finire 3-0, 3-1, 4-0 o 4-1 per l’Italia, al netto di SE.
Il risultato è quasi in linea con le aspettative: il motore ci ha regalato un golletto in più, niente di scandaloso, insomma.

Le altre partite del Gruppo 7

U-20 Suriname - U-20 Trinidad & Tobago 3-0 [matchid=170909260]
Gran partita da parte del Suriname, che presagendo avversari molto coperti e poco pericolosi in fase offensiva, gioca un TA schierando il tiratore in porta!
La scelta paga: possesso palla, attacco presentabile, pochi rischi dietro e due rigori siglati dal cecchino; ancora una bella prova da parte della sorpresa del girone.
Trinidad sceglie di coprirsi; a questo punto, visto il tipo di partita scelto, avrebbe potuto e dovuto piccare, per prepararsi meglio alle prossime sfide.
Resta abbastanza inconcepibile l’ostinazione nell’avere in rosa solo l’allenatore spregiudicato, quando quasi tutte le gare le gioca chiusa dietro.
Voti
Suriname: partita zemaniana, con l’ottima intuizione del tiratore in porta: 8
Trinidad: senza allenatore difensivo, è dura reggere, quando si gioca chiusi dietro: 5,5

U-20 China - U-20 South Africa 8-0 [matchid=170909262]
La Cina gioca come al solito, col suo 343 semi-TA, che garantisce possesso e attacco travolgente.
Forse si aspettava un Sudafrica molto coperto e non rinunciatario ma due scelte mi lasciano perplesso: con l’ennesimo 343 ha fatto calare la routine del 352, ma soprattutto non ha piccato (giocava in casa con TS nettamente più alto).
Il Sudafrica non è giudicabile: ormai ha rinunciato a giocarsela, visto che ha convocato e schierato 3 giovanissimi, oltre al portiere di 17 anni che aveva in rosa da un po’.
Voti
Cina: modulo vincente, ma IMHO avrebbe potuto e dovuto piccare: 6
Sudafrica: ingiudicabile; il danno è stato fatto prima : ng

U-20 Brunei - U-20 United Arab Emirates 0-1 [matchid=170917481]
Ecco un caso di partita giocata maluccio da entrambi.
Il Brunei commette un errore madornale: gioca 352 AIM Mots con l’allenatore difensivo.
In una partita dove punti a prendere il possesso, devi avere un attacco decente per concretizzare: facendo debole in attacco centrale, pensare di buttarla dentro è quanto meno un’utopia.
Gli Emirati non azzeccano per niente la formazione: coprono le difese laterali (buon per loro che l’attacco centrale del Brunei fa il solletico) e, non prevedendo il Mots avversario, si ritrovano persino sotto a centrocampo (ma sarebbero stati lì lì anche contro un normal).
Subito l’evento esperienza contro, gli Emirati si salvano probabilmente grazie alla fiducia bassa del Brunei, ma a mio modo di vedere un pareggio sarebbe stato più giusto.
Voti
Brunei: si sarebbe meritato un bel voto se non avesse fatto la scelta errata del coach: 5
Emirati: facile giudicare a posteriori, ma non ci ha preso granché : 5


PROGETTO NUOVE GIOVANILI

Ed eccoci giunti ad un momento atteso da molti da parecchie settimane: facciamo il punto della situazione sul Progetto NG, che abbiamo lanciato all’inizio di questa stagione.
Qui trovate il 3d di riferimento [message=10925572.1], con tutte le spiegazioni del caso, che ad ogni modo sintetizzo qui di seguito.

Il Progetto NG è stato basato sulla costituzione della ormai famosissima Commissione NG, che grazie alle vostre segnalazioni si sta occupando di monitorare quelli che sembrano essere i migliori prospetti che scendono in campo con le Nuove Giovanili.
Naturalmente, questi giovinastri debbono soddisfare precisi requisiti, soprattutto in termini di età, altrimenti in chiave U20 non avrebbero alcuna speranza.

Numeri di sintesi
In queste 6-7 settimane, sono stati per ora selezionati (e monitorati) 37 giocatori; sicuramente se ne aggiungeranno altri, visto che questa iniziativa proseguirà per tutto il mandato.

Ricordo brevemente il significato delle fasce:

Q0 = possono disputare tutte le partite delle qualificazioni;
Q1 = possono disputare tutte le partite delle qualificazioni, tranne una;
Q2 = possono disputare tutte le partite delle qualificazioni, tranne 2;
ecc. ecc.

M0 = possono disputare tutte le partite dei mondiali;
M1 = possono disputare tutte le partite dei mondiali, tranne la finale;
M2 = possono disputare tutte le partite dei mondiali, tranne le semifinali;
ecc. ecc.

Abbiamo ristretto il campo fino alle fasce Q5 ed M3, visto che giocatori di altra fascia molto difficilmente saranno utilizzati, e sarebbe stato inutile e dispersivo creare un ammasso di centinaia di giocatori; meglio concentrarsi sui cosiddetti pochi ma buoni :)

Ripartizione per fasce

Totale fasce Q: 28 giocatori
Q5: 1 giocatore
Q3: 2 giocatori
Q2: 2 giocatori
Q1: 5 giocatori
Q0: 18 giocatori

Totale fasce M: 9 giocatori
M3: 4 giocatori
M2: 1 giocatore
M1: 1 giocatore
M0: 3 giocatori

Ripartizione per ruolo

Totale fasce Q: 28 giocatori
Portieri: 0
Difensori: 9
Centrocampisti: 5
Ali: 8
Attaccanti: 6

Totale fasce M: 9 giocatori
Portieri: 1
Difensori: 0
Centrocampisti: 1
Ali: 2
Attaccanti: 5


PRESENTAZIONE GIOCATORI
Ora vi posto tutti i giocatori: vi metto nome, cognome, ID e miglior prestazione (aggiornata a settimana scorsa).
Voi potrete andare a spulciarli uno per uno, guardando il resto delle prestazioni, stellette, ecc.
I nostri responsabili delle NG interverranno per ulteriori commenti e/o precisazioni, e saranno pronti a rispondere ad eventuali domande e a fornire tutti i chiarimenti del caso.


FASCIA Q

Difensori

Fascia Q3
Jonathan Sossi [youthplayerid=24620031]
Difensore centrale: 7,5 stelle

Fascia Q2
Alberto Rizzello [youthplayerid=25144688]
Difensore centrale: 7,5 stelle

Fascia Q1
Roby Palomba [youthplayerid=26283907]
Difensore centrale: 7 stelle

Fascia Q0
Luca Tridondani [youthplayerid=24057938]
Terzino: 8 stelle

Camillo Meles [youthplayerid=26283644]
Difensore centrale e terzino: 7 stelle

Roberto Romualdi [youthplayerid=29046926]
Difensore centrale: 7 stelle

Cristiano Amico [youthplayerid=24289065]
Difensore centrale: 7 stelle

Enea Galardini [youthplayerid=30268633]
Difensore centrale: 6 stelle

Andrea Gabbiadini [youthplayerid=28636757]
Difensore centrale: 6 stelle

***


Centrocampisti

Fascia Q2
Francesco Maggiore [youthplayerid=22961703]
CC difensivo: 7,5 stelle

Fascia Q1
William Panepucci [youthplayerid=24501149]
CC offensivo: 7,5 stelle

Sebastian Armani [youthplayerid=23632516]
CC offensivo: 6,5 stelle

Giulio D'Annunzio [youthplayerid=23484175]
CC normale: 6,5 stelle

Fascia Q0
Corrado Bellanca [youthplayerid=28644978]
CC normale: 5,5 stelle

***

Ali

Fascia Q3
Luigino Naldi [youthplayerid=23926116]
Ala offensiva: 7,5 stelle

Fascia Q1
Paolo Amidani [youthplayerid=25148620]
Ala offensiva: 8 stelle

Fascia Q0
Cristiano Minciaroni [youthplayerid=24381055]
Ala offensiva: 8,5 stelle

Besfort Decolli [youthplayerid=29447642]
Ala offensiva: 8 stelle

Nello Quintavalla [youthplayerid=23803823]
Ala normale: 7 stelle

Gesuele Corvatta [youthplayerid=24290356]
Ala offensiva: 7 stelle

Simone Timpano [youthplayerid=24458995]
Ala offensiva: 6,5 stelle

Ettore Galantucci [youthplayerid=29850556]
Ala normale: 5,5 stelle


***

Attaccanti

Fascia Q5
Valentino Roli [youthplayerid=22618903]
Attaccante normale: 7,5 stelle

Fascia Q0
Egidio Raggio [youthplayerid=28644912]
Attaccante normale: 7,5 stelle

Ottorino Catanzani [youthplayerid=24612982]
Attaccante normale: 7,5 stelle

Paride Simonin [youthplayerid=28439736]
Attaccante normale: 7 stelle

Alessandro Croce [youthplayerid=29038048]
Attaccante normale: 6 stelle

Valerio Palazzotti [youthplayerid=30849563]
Attaccante normale: 6 stelle

***

Sintesi Fascia Q
Al momento ci sono pochi centrocampisti, ma su difensori, ali e attaccanti siamo messi davvero bene, o almeno così sembra.
Abbiamo tanti prospetti interessanti per la stagione delle qualificazioni; già questi potrebbero bastare per avere una rosa decente, poi ci saranno le future new entry e le pescate con le vecchie giovanili.
Mi sembra che il lavoro che si sta facendo stia portando buoni frutti :)

FASCIA M

Portieri

Fascia M3
Piero Marchiol [youthplayerid=31950858]
Portiere: 6,5 stelle

***

Centrocampisti

Fascia M0
Aurelio Cosi [youthplayerid=31530255]
CC normale: 6,5 stelle

***

Ali

Fascia M3
Adriano Andreani [youthplayerid=31174034]
Ala offensiva: 6 stelle

Fascia M0
Luigi Massimo Ria [youthplayerid=31922249]
Ala offensiva: 6 stelle

***

Attaccanti

Fascia M3
Renzo Russo [youthplayerid=31801744]
Attaccante normale: 6 stelle

Alvise Acciaioli [youthplayerid=31889297]
Attaccante normale: 6 stelle

Fascia M2
Tommaso Cipriano [youthplayerid=31456249]
Attaccante normale: 6 stelle

Fascia M1
Mattia Pasquariello [youthplayerid=31593677]
Attaccante normale: 5,5 stelle

Fascia M0
Giuseppe Maccarone [youthplayerid=31801781]
Attaccante normale: 5,5 stelle

Sintesi Fascia M
Ci sono ancora pochissimi giocatori, ma i motivi sono molto semplici: i criteri di selezione sono molto restrittivi, poiché ci siamo focalizzati su quei giocatori che possono disputare quasi tutto il mondiale, saltando al limite un paio di partite.
Abbiamo inserito nel file anche alcuni M3, ossia giocatori che perderebbero fino a 4-5 partite e che difficilmente saranno utilizzabili (salvo idee diverse del futuro CT); si tratta però di giocatori interessanti che vale la pena seguire.
Ricordo comunque che ci sono ancora molte settimane di tempo, per individuare i giocatori della stagione del mondiale; non solo questa stagione, ma anche gran parte della prossima, quindi non disperiamo di trovare altri prospetti validi da seguire ;)


E anche per oggi è tutto.
Ci appropinquiamo alla delicata sfida con la Cina, forti però di una posizione di classifica invidiabile, nei confronti dell’Irlanda, distaccata di ben 7 punti.

Italietta alò!!!

soullessguy
21-04-2008, 02:31
bellissimo questo progetto NG! :sisi:
Ho visto che c'è anche Minciaroni di aed...complimenti al proprietario! :bravo: (__|__) :asd:

Volevo sapere una cosa...come si fa eventualmente a segnalare un giovane interessante?

Mokiforever
21-04-2008, 08:56
Volevo sapere una cosa...come si fa eventualmente a segnalare un giovane interessante?

O in questo 3d 10925572.1
Oppure contattando direttamente HM-Agiro, che è il coordinatore :sisi:

ZiDad
21-04-2008, 10:59
Scusate l'ignoranza, ma come faccio a cercare i giovani delle NG?
Bisogna essere supporters?

Mokiforever
21-04-2008, 13:25
Scusate l'ignoranza, ma come faccio a cercare i giovani delle NG?
Bisogna essere supporters?

Non mi pare.
In che senso "cercare"?

ZiDad
21-04-2008, 13:54
Non mi pare.
In che senso "cercare"?

Cercare i giocatori delle giovanili tramite il menu "Cerca".
Mi piacerebbe seguire la crescita dei virgulti italiani, ma non li trovo...

soullessguy
21-04-2008, 15:22
O in questo 3d 10925572.1
Oppure contattando direttamente HM-Agiro, che è il coordinatore :sisi:
thanks! ;)

EESS71
21-04-2008, 17:18
Scusa MOKI per le fasce di età come ci possiamo regolare?

Fascia Q 16nni
Fascia M 15nni ?

in che range di giorni se c'è?
se lo hai già scritto altrove scusami, magari dimmi dove che guardo.
grazie

Mokiforever
21-04-2008, 20:05
Cercare i giocatori delle giovanili tramite il menu "Cerca".
Mi piacerebbe seguire la crescita dei virgulti italiani, ma non li trovo...

Ah, mi sa che non si può.
Li puoi seguire utilizzando i link in conference Italia, penso sia l'unico modo, oltre a quello di cercarli nelle squadre, passando però dalla prima squadra, e trovando nel menù a tendina la voce "Giovanili".

Dei metodi diretti non ci sono, non li hanno ancora implementati, che io sappia :eek:

Mokiforever
21-04-2008, 20:09
Scusa MOKI per le fasce di età come ci possiamo regolare?

Fascia Q 16nni
Fascia M 15nni ?

in che range di giorni se c'è?

Sì esatto, per questa stagione.
Perchè per la prossima, la fascia Q sarà quella dei 15-enni, e ma M quella dei 16-enni.
Ogni anno si invertono.

Per i giorni, è importante che possano disputare tutta la manifestazione.
Oggi un Q0 deve avere al massimo 16 anni e 58 giorni, mentre un M0 deve avere massimo 15 anni e 56 giorni.
Se sono più vecchi, perdono una partita ogni settimana in più di età che hanno ;)

ingegnerlillo
22-04-2008, 10:33
Da oggi abbiamo un italiano anche come mister del Benin!

Congratulazioni!

Per chi non leggesse la conference, consiglio vivamente di evitare il thread di felicitazioni visto che ci sono un paio di battute di moki da far accapponare la pelle :asd: :asd:

EESS71
22-04-2008, 11:27
Sì esatto, per questa stagione.
Perchè per la prossima, la fascia Q sarà quella dei 15-enni, e ma M quella dei 16-enni.
Ogni anno si invertono.

Per i giorni, è importante che possano disputare tutta la manifestazione.
Oggi un Q0 deve avere al massimo 16 anni e 58 giorni, mentre un M0 deve avere massimo 15 anni e 56 giorni.
Se sono più vecchi, perdono una partita ogni settimana in più di età che hanno ;)

grazie, preziosissimo!
a questo punto se abbiamo dei giocatori che hanno valutazioni in linea con quelle dei giocatori che hai postato, ed età compatibili possiamo segnalarli alla persona che si sta occupando del progetto immagino....

a parte che c'è la NAZIONALONA di HTITA con il suo DERBLA-CT ,che se non l'avete vista può essere già una buona partenza.

Mokiforever
22-04-2008, 23:00
Per chi non leggesse la conference, consiglio vivamente di evitare il thread di felicitazioni visto che ci sono un paio di battute di moki da far accapponare la pelle :asd: :asd:

Bravo bravo, fai pubblicità! :p

Calimar
23-04-2008, 15:53
Per chi non leggesse la conference, consiglio vivamente di evitare il thread di felicitazioni visto che ci sono un paio di battute di moki da far accapponare la pelle :asd: :asd:


avrei dovuto ascoltare il consiglio :no::no::no:


:asd::asd:

Mokiforever
25-04-2008, 14:38
Buondì a tutti!

25 Aprile, Festa della Liberazione, ma in Casa Italia non c’è tempo per festeggiare.
Questa sera ci attende l’impegno più duro in assoluto di queste qualificazioni: faremo infatti visita alla Cina, la squadra più forte del girone dopo la nostra (come la classifica dimostra).

U-20 China - U-20 Italia
[matchid=170909263]
25-04-2008 20:00
Stadio: Tsing Yi MTR Station's Stadium

GRUPPO 7: SETTIMA GIORNATA
Vediamo cosa ci riserva la giornata che precede il giro di boa del percorso verso i Mondiali.

U-20 China - U-20 Italia
Fino ad oggi, percorso netto per gli azzurrini, mentre solo un gol subito in casa contro l’Irlanda ad un minuto dalla fine ha tolto punti alla Cina, che in classifica ci segue a due sole lunghezze di distanza.
In palio stasera c’è il primato, oltre ad una piccola fetta di qualificazione, poiché per entrambe le squadre (soprattutto per i cinesi) sarebbe importante non perdere punti nei confronti dell’Irlanda del Nord.
Noi avremo un solo obiettivo: vincere, e ci proveremo dando il massimo, come al solito!

U-20 United Arab Emirates - U-20 Northern Ireland [matchid=170909264]
Guarderemo con molto interesse a questa sfida: la trasferta per la squadra guidata da Pigdog è insidiosa, poiché gli Emirati non sono poi così tanto più scarsi.
L’Irlanda ha un netto vantaggio di TS, che probabilmente vale più del fattore campo, ma la sfida si preannuncia abbastanza equilibrata e aperta ad ogni risultato; noi tifiamo naturalmente per gli emiri!

U-20 Suriname - U-20 Brunei [matchid=170917474]
Grande opportunità per il Suriname di ritagliarsi una posizione importante in classifica: possono vincere piccando, salire a quota 13 e puntare con decisione al terzo posto, che a inizio girone sembrava una chimera, ma che oggi non appare poi così tanto fuori portata.
Per il Brunei, reduce dal Mots contro gli emiri, solo la possibilità di difendersi e limitare i danni.

U-20 South Africa - U-20 Trinidad & Tobago [matchid=170909269]
Un Sudafrica allo sbando, ormai concentrato sui giovani, prova a salvare la faccia contro una delle squadre più deboli del girone.
Contro avversari piuttosto remissivi, non è da escludere che il CT sloveno di Trinidad non provi a fare il colpaccio, ipotecando almeno il sesto posto in classifica, con vista sul quinto.

NEWS DA CASA ITALIA

Scatti
La nottata ci ha portato ben 3 scatti: Calzolari e… Codardo in cross, Bianco in attacco.

Forma
Il trend negativo di settimana scorsa pare essersi fermato; questa settimana registriamo 4 discese di forma ma anche 4 risalite, tra cui un doppio salto.
Calano a insufficiente Scardovi e Groppo, mentre Rivera e La Spina scendono fino a debole.
Doppio scatto all’insù per D’Angelo, che torna in forma accettabile, al pari di Calzolari e Trerotoli; ritorna subito a buono di forma Nini, il nostro portiere titolare.

Radio
Come al solito saremo su Team Speak, dove cercherò di presenziare il più possibile.
Questa sera dovrebbe tornare anche Radio NISIUMIU, con radiocronaca diretta della gara a cura di Zack & co!

Link utili
Radio NISIUMIU: [link=http://radiozack.listen2myradio.com]
Radio Team Speak: [message=xxx]
Formazione: [message=xxx] (alle 19:59)

Tattica in conference
Anche per oggi, la fatidica domanda: come giochereste voi?
Cosa vi aspettate dalla Cina, e come potremmo giocare noi?


Stasera tutti in radio, mi raccomando!

Italietta alò!!!

danybig82
25-04-2008, 14:48
In bocca al lupo MOki..

E come si dice dalle mie parti "DAJE ITALIETTA DAJE" :asd:

charlie84
25-04-2008, 14:48
Grande Moki...stasera che posso seguo tutto sperando di portare fortuna. Vai Italietta!!

ingegnerlillo
25-04-2008, 16:59
Alè Italietta!

Mentre la maggiore stasera gioca contro una delle tre squadre di Regia5 :sisi:

Kampoucea alò! :D

EESS71
25-04-2008, 21:12
so' proprio niubbo... :-o

volevo sentire la radio ma non ci riesco... come si fa? :asd:

Mokiforever
25-04-2008, 22:10
so' proprio niubbo... :-o

volevo sentire la radio ma non ci riesco... come si fa? :asd:

Sei riusciti poi?

Mokiforever
25-04-2008, 22:11
RIASSUNTO

__________________________________________________
|_7a Giornata_|_________ _|_Ris_|_ _ |_Attegg_|_ __ _|
_________________________________________ __ _
|_Emirati____ _|_N. Irlanda_|_ 1_ |_0_|___Pic___|_Pic |
_________________________________________ __ _
|_Cina______ _|_Italia_____|_ 0_ |_0_|___Pic___|_Nor_|
_________________________________________ __ _
|_Sudafrica___|_Trinidad_ _|_ 0_ |_2_|_ _Nor_ _|_Nor_|
_________________________________________ __ _
|_Suriname___|_Brunei____|_ 5_ |_0_|___Pic___|_Pic |


___________________________________
___|_Classifica |_ P_ |____ _TS______|
|_1_|_Italia_____|_19_|_ _In delirio_ _|
|_2_|_Cina______|_17_|_Settimo cielo_|
|_3_|_Suriname |_13_|_ Sulle stelle__|
|_4_|_N. Irlanda_|_11_|_ _In delirio_ _|
|_5_|_Trinidad_ _|_ 9_ |____Calmi____|
|_6_|_Emirati__ _|_ 6_ |__Soddisfatti__|
|_7_|_Sudafrica_ |_ 4_ |____Furiosi____|
|_8_|_Brunei____|_ 1_ |____Calmi____|


_________________________
|_8a Giornata_|_________ _|
________________________
|_Suriname___|_Emirati__ _|
________________________
|_Italia_____ _|_Trinidad_ _|
________________________
|_Sudafrica___|_N. Irlanda_|
________________________
|_Brunei______|_Cina______|



Alla fin fine, va bene così.
Spendiamo un normal, ma torniamo dalla Cina con un punto utile, che ci avviCINA ai Mondiali, visto che l'Irlanda, candidata a lottare per il terzo posto, è riuscita a perdere sul campo degli Emirati.
Paradossalmente, è ora il Suriname la squadra maggiormente accreditata per raggiungere la terza piazza, o per insidiare alla Cina la seconda.

Oggi abbiamo comunque fatto fare esperienza a 5 diciannovenni (non male, vista la difficoltà della partita), e ci prepariamo a fare qualche sconvocazione a breve.

Settimana prossima giocheremo in casa contro Trinidad.
Cina e Irlanda hanno due trasferte abbastanza agevoli, mentre Suriname ed Emirati si scanneranno in una partita che, oggi come oggi, vede farvorito il Suriname, a inizio stagione un gradino sotto gli avversari :)

Ketamina
25-04-2008, 22:26
Ma vi siete messi d'accordo col muso giallo? Entrambi 4 5 1 + pressing. :asd:

Mokiforever
26-04-2008, 00:56
Ma vi siete messi d'accordo col muso giallo? Entrambi 4 5 1 + pressing. :asd:

No anzi, se l'avessi saputo prima, avrei giocato TA :P
Solo che loro ci copiano tutto, anche i moduli :asd::asd:

Intanto comunico che ho sconvocato 3 ventenni: i difensori Rivera e Pirrone, e l'ala Gimondo.

Restiamo, per il momento, con questa rosa:

2 Portieri (19-19)
4 difensori (19-19-19-19)
7 centrocampisti (20-20-20-20-19-19-19)
3 ali (20-19-19)
5 attaccanti (20-20-19-19-19)
2 allenatori

Totale: 23 slot, con 7 ventenni e 14 diciannovenni.

Dopo la prossima partita con Trinidad, procederemo ad altre 2-3 sconvocazioni.
Poi si vedrà :)

slaine
26-04-2008, 10:01
gli sconvocati lo sono per una questione di età o perchè i 19enni che prendono il loro posto sono ad un livello degno? due giocatori nello stesso reparto non è poca roba...

Mokiforever
26-04-2008, 10:49
gli sconvocati lo sono per una questione di età o perchè i 19enni che prendono il loro posto sono ad un livello degno? due giocatori nello stesso reparto non è poca roba...

I motivi sono molteplici.
In primis, la qualificazione è sempre più vicina, quindi possiamo dare più spazio ai 19-enni, sia in rosa che, soprattutto, in campo.
Siccome vorrei arrivare alla fine col TS più alto possibile, procedo sconvocando 1-2 ventenni per volta, facendo risalire il TS col pic successivo; se poi la classifica dovesse mettersi ancora meglio, sarà più facile toglierli tutti prima delle ultimissime partite, altrimenti 4-5 ventenni rimarranno per i match più delicati.

Infatti, per le ultime 3-4 partite del girone bisognerà vedere come saremo messi.
Le squadre già eliminate (come ad esempio l'Irlanda, che rischia di uscire dalla corsa) potrebbero essere in campo con i giovanissimi; d'altro canto noi potremmo essere già qualificati.
In questo caso, ancora più spazio ai giovani; se invece fossimo in emergenza classifica, avremmo sempre i migliori ventenni ancora in rosa, pronti all'uso.

Detto questo, ho iniziato a togliere i meno utili alla causa; i due difensori, Pirrello e Rivera, erano in forma debole, e non li avrei comunque utilizzati nelle prossime partite, contro Trinidad-Brunei-Suriname.
Quindi spazio ai diciannovenni in difesa, un paio dei quali li potrò schierare in queste partite.
Gimondo l'ho sconvocato perchè 3 ali sono sufficienti, e anche in questo caso, per le partite facili, giocano le 19-enni. :)

Mokiforever
28-04-2008, 01:18
Signore e signori, mettetevi comodi!
Il punto del Lunedì di oggi sarà molto lungo: dopo le consuete sintesi del nostro girone e dei gruppi che vedono impegnati i miei esimi colleghi italiani in giro per il mondo, ci sarà il tanto atteso appuntamento dedicato ai 17-enni.
Non sarò breve! :P
Iniziamo però con l’analisi del nostro girone.

GRUPPO 7

Risultati
U-20 China - U-20 Italia 0-0
U-20 United Arab Emirates - U-20 Northern Ireland 1-0
U-20 Suriname - U-20 Brunei 5-0
U-20 South Africa - U-20 Trinidad & Tobago 0-2

__|_Classifica________________|_Punti_|_ Reti_ |_% qualificazione_|
|_1_|_U20 Italia______________ _|__19__|_ 26-2_ |_____ _90%_____ _|
|_2_|_U20 China_______________|__17__|_ 21-3_ |_____ _70%_____ _|
|_3_|_U20 Suriname__________ _|__13__|_ 13-7_ |_____ _20%_____ _|
|_4_|_U20 Northern Ireland_____|__11__|__9-8__|_____ _20%_____ _|
|_5_|_U20 Trinidad & Tobago___|_ _9___|_10-15_|_______0%_______|
|_6_|_U20 United Arab Emirates_|_ _6___|_ 6-17_ |_______0%_______|
|_7_|_U20 South Africa_________|_ _4___|_ 2-21_ |_______0%_______|
|_8_|_U20 Brunei_____________ _|_ _1___|_ 1-15_ |_______0%_______|

*****

U-20 China - U-20 Italia 0-0 [matchid=170909263]

L’ANGOLO TATTICO

Classifica, calendario e sconvocazioni imminenti mi avevano portato sulla strada del 451 pic e pressing, giocato però con 10 diciannovenni (l’idea era quella di sacrificare la partita in favore di esperienza e TS).
L’alternativa era giocare aggressivi, con un 343 o 352 TA infarcito di ventenni, atteggiamento normal.
Alla fine l’abbiamo scartato poiché, se il cinese se la fosse giocata più sul possesso e con almeno due lati di attacco, avrebbe potuto batterci sfruttando il fattore campo e le praterie che avrebbe trovato dalle parti della nostra area.
Col senno di poi, sarebbe stato più appropriato scegliere il TA, ma a priori non si è mai sicuri di come può giocare l’avversario, e non sempre ci si può azzeccare; anzi, stavolta abbiamo cannato, perché nessuno di noi si aspettava un loro modulo così difensivo.
Alla fine della fiera, abbiamo optato per un mix delle due alternative, restando su un solido 451, ma giocato con metà diciannovenni e metà ventenni; il normal si è reso necessario per massimizzare (senza sprecare TS) le possibilità di fare risultato.
La Cina ha puntato invece su pic+pressing+difesa per cercare di limitare i danni, preparandosi al meglio per le prossime sfide (soprattutto quella in terra irlandese).
Ci ha sorpreso con questo sui 451 monolato, e si è portata a casa un punto meritato.
Se devo essere sincero, non sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato; c’era qualcosa che mi lasciava perplesso, ma alla fin fine possiamo dire che il pareggio va bene a entrambe le squadre, Italia compresa :)

Voti
Cina: picca e si difende, per preparare i prossimi match, conquistando il punto che voleva: 6,5
Italia: formazione solida, ma IMHO avrei potuto fare di meglio: 5,5

L’ANGOLO STATISTICO

Utilizzo come al solito le formule che si possono trovare sugli studi di Homerjay; per stimare il risultato atteso del match, valutazioni alla mano e al netto di possibili SE.
[link=http://www.homerjay.altervista.org/studio_ca/]


Italia

Centrocampo
Valutazione: buono (basso) vs buono (molto alto)
Possesso palla: 49% (46% nel secondo tempo)
Possibilità di avere una azione: 44,5% (in base alle valutazioni di fine partita)
Considerando che il pressing ne ha fatte saltare 2, i calcoli si basano su un totale di 8 azioni, da cui:
Azioni a favore: 3,56
Azioni contro: 4,44

Ripartizione azioni

Attacco destro: 0,93 azioni
Valutazione: eccellente (molto basso) vs formidabile (basso)
Percentuale di realizzazione: 36,1%
Numero di gol attesi: 0,33

Attacco centrale: 1,35 azioni
Valutazione: scarso (molto basso) vs straordinario (alto)
Percentuale di realizzazione: 0,5%
Numero di gol attesi: 0,01

Attacco sinistro: 0,93 azioni
Valutazione: tremendo (alto) vs formidabile (basso)
Percentuale di realizzazione: 0,3%
Numero di gol attesi: 0,03

Totale gol attesi: 0,37; insomma, alla fine potevamo segnare solo su un lato, senza avere comunque una percentuale particolarmente alta.

Cina
Loro dovrebbero avere, da destra a sinistra, 1,15 - 1,69 - 1,15 azioni.
Le loro percentuali realizzative sono, rispettivamente, 23,3% - 0,03% - 0,01%
Anche loro possono segnare concretamente solo su un lato, e il loro numero di gol attesi è 0,27, addirittura inferiore al nostro.

Ne consegue che questa partita, al netto di SE, doveva finire 0-0, e così è finita.
Catenaccio alò!!!

Le altre partite del Gruppo 7

U-20 United Arab Emirates - U-20 Northern Ireland 1-0 [matchid=170909264]
Colpo degli emiri, che impongono un altro stop all’Irlanda, reduce da un punto nelle ultime tre partite.
Al cospetto di un avversario sulla carta più forte e con TS più alto, gli Emirati optano per un 451 monolato (io però avrei pressato); l’obiettivo è il pareggio, che sarebbe stato probabilmente più giusto, ma la difesa solida e l’azione capitata sul lato giusto regalano agli emiri 3 bei punticini.
L’Irlanda fa le cose bene a metà: sfruttando il TS, riesce a prendere il possesso pur piccando in trasferta, concentra l’attacco in un reparto, ma IMHO sceglie l’allenatore sbagliato: forse si aspettava una partita più spregiudicata da parte degli emiri, ma io sono convinto che giocare un 343 AIM con l’allenatore difensivista sia uno spreco, soprattutto se hai un attacco piuttosto debole che così viene ulteriormente zavorrato.
Voti
Emirati: formazione solida, in grado di contenere e con un lato buono per segnare: 6,5
Irlanda: rovina tutto giocando con l’allenatore difensivista: 5,5

U-20 Suriname - U-20 Brunei 5-0 [matchid=170917474]
Altra buona partita del Suriname, che punta su un attacco forte in grado di scardinare la retroguardia del Brunei.
Gli ospiti invece non convincono: giocano un 523 CA mettendo le punte TW (a questo punto meglio un 532, altrimenti l’attaccante che rimane in mezzo da solo a che serve?); inoltre, il CT continua a schierare in questi moduli difensivi un terzino offensivo, togliendo solidità alla difesa stessa.
Voti
Suriname: partita aggressiva, con attacco pesante su due lati: 7
Brunei: si possono giocare dei CA decisamente migliori : 5

U-20 South Africa - U-20 Trinidad & Tobago 0-2 [matchid=170909269]
Ormai il Sudafrica punta principalmente sui giovani, quindi ha ben poco da inventarsi; certo che perdere in casa anche con Trinidad è abbastanza clamoroso.
Nonostante la vittoria, Trinidad non mi ha per nulla convinto: gioca 532 con un solo centrocampista, ma senza andare di contropiede; ok che il TS del Sudafrica era molto basso, per via di alcune sconvocazioni, ma se non giochi CA così, allora fai prima a puntare su un po’ di possesso.
Oltretutto, la difesa non appare per nulla ermetica, graziata solo dalla fiducia incredibilmente bassa del Sudafrica.
Voti
Sudafrica: schiera i giovani e paga la fiducia bassa: sv
Trinidad: secondo me sceglie uno schieramento errato, anche se porta a casa i 3 punti: 5

Mokiforever
28-04-2008, 01:22
***I DICIASSETTENNI***

Premessa
Siamo giunti ad uno dei momenti maggiormente attesi da tutti: il resoconto su queste settimane di pescate e di inizio allenamento dei nostri migliori 17-enni, che fanno parte della generazione che disputerà la fase finale dei mondiali del prossimo mandato (stagione 38).
Il momento è opportuno, poiché da adesso in poi sarà difficile pescare giocatori con speranze di U20, quindi i giochi sono praticamente fatti.
Le statistiche che posterò nel seguito si riferiscono, come data di aggiornamento, a Sabato 26 Aprile; ci sono alcuni giocatori in giro e/o in vendita che andranno aggiornati nei nostri Database, ma i dati che presentiamo oggi sono una fotografia della situazione di 2 giorni fa.

Introduzione
Come è stato più volte rimarcato, il mio predecessore (Penny la suocera :) ha lavorato molto per preparare il mandato successivo al suo.
Una delle parti essenziali del progetto, che ho avuto il compito di portare avanti, prevedeva la creazione di un gruppo di utenti muniti di allenatore eccellente, pronti a gettarsi sul mercato per acquistare e allenare le pescate maggiormente promettenti.
A distanza di 8 settimane, mi sento di poter dire che il progetto è andato a buon fine: molti giocatori sono stati felicemente accasati, e tra 2 stagioni avremo davvero una grande squadra, forse una delle più forti di sempre (beato il prossimo CT! :P).

Ringraziamenti
Mi sembra doveroso ringraziare i manager che in queste settimane si sono resi disponibili ad acquistare dei papabili nazionalini; non solo quelli muniti di allenatore eccellente, ma anche coloro che, muniti di allenatore buono, si sono aggiunti e resi disponibili alla causa.
Purtroppo non è stato possibile accontentare tutti: qualcuno è rimasto a bocca asciutta, pronto ad investire più avanti, ma nel marasma delle pescate e della concorrenza di mercato, direi che ci siamo mossi abbastanza bene, e che la maggior parte dei papabili è stata accasata al meglio (direi, ad occhio, circa il 70%).

Un ringraziamento va rivolto anche a tutti coloro che hanno dato la precedenza ai compratori designati, in particolar modo a quelli dotati di allenatore eccellente.
Da questo punto di vista, la comunità è stata esemplare; non abbiamo mai avuto l’intenzione di monopolizzare il mercato, ma ci è capitato di chiedere a qualche utente di desistere dal rilanciare su giocatori pronti a finire nelle mani dei “nostri” compratori, quasi sempre dotati, tra l’altro, di maggiori risorse economiche.
Nella maggior parte dei casi abbiamo trovato massima collaborazione, e questo fa naturalmente piacere, in quanto segno di una comunità sempre più matura e sempre più stretta attorno alle nostre nazionali.

Infine, devo ringraziare anche lo staff (quello senza la I :P), per l’ottimo lavoro che sta svolgendo per tenere costantemente monitorati mercato e giocatori.
Senza un fidato gruppo di collaboratori, qualsiasi CT, anche non di cartone, sarebbe perduto!

Chi presentiamo oggi
I giocatori che seguiamo saranno almeno 400.
Oggi però presentiamo soltanto giocatori di Fascia 1, ossia quei giocatori che potranno giocare tutte le partite del mondiale, escluso al limite la finale.
Sono quindi esclusi tutti i giocatori che compiono gli anni prima del 14 Giugno, anche se restano naturalmente monitorati, poiché alcuni di loro potrebbero avere chance di convocazione, pur dovendo saltare le ultime partite del mondiale.

Abbiamo diviso i giocatori in:

> Normali: sono giocatori che hanno soddisfatto i requisiti da nazionale alla pescata, ma che non hanno particolari elementi distintivi.

> Papabili: sono giocatori che, oltre a soddisfare i requisiti minimi, hanno un qualcosa in più, come skill, specialità, momento favorevole della pescata, ecc.

> Fenomeni: sono quei giocatori esemplari, che si distinguono maggiormente per skill e/o specialità.

Dapprima vi fornirò alcune statistiche generali.
Poi presenterò i giocatori che ho classificato come Fenomeni, dando qualche informazione sulle loro caratteristiche; seguirà infine l’elenco di quelli che consideriamo come papabili, senza però entrare ulteriormente nel dettaglio.

Due precisazioni:

1) Qualche giocatore potrebbe esserci sfuggito o potrebbe aggiungersi, man mano che verrà scoperto; siete pregati di segnalarcelo, in modo da prendere contatto con chi di dovere ;)

2) La suddivisione di cui sopra è una suddivisione sommaria: mi sono basato su alcuni parametri quali primaria, secondarie, specialità, momento della pescata e livello.
Tale suddivisione non ha quindi la pretesa di essere precisa e scientifica al 100%, ma dà un’indicazione di massima sul valore dei giocatori; eventuali rimostranze o divergenze di opinione sul posizionamento di un giocatore non saranno ammes… ehm…saranno ben accette :D

Mokiforever
28-04-2008, 01:26
STATISTICHE GENERALI

Facciamo prima parlare i numeri, poi commentiamo :D

TAB 1

__________________________________________________ _
|_ Tabella 1_|_POR_|_DIF_|_CC_|_ALI_|_ATT_|_Totale_|
|___Normali_|_ _0_ _|_ 35_ |_36_|__4__|_ 24_ |_ _99_ _|
|_ _Papabili_|_ _4_ _|_ 49_ |_48_|_ 13_ |_ 23_ |__137__|
|_Fenomeni_|_ _5_ _|_ 13_ |_15_|__7__|__8__|_ _48_ _|
|____Totale_|_ _9_ _|_ 97_ |_99_|_ 24_ |_ 55_ |__284__|



La prima tabella postata si riferisce al numero dei giocatori di Fascia 1, classificati come Normali, Papabili o Fenomeni.
Se ci concentriamo sulle due categorie principali, abbiamo un totale di 185 giocatori; direi un numero sufficientemente abbondante, per poter scegliere quei 24-25 giocatori da mettere in rosa.

TAB 2
_______________________________ _
|_ Tabella 2_|_ITA_|_EST_|_Totale_|
|___Normali_|_ 40_ |_ 59_ |_ _99_ _|
|_ _Papabili_|_ 87_ |_ 50_ |__137__|
|_Fenomeni_|_ 40_ |__8__|_ _48_ _|
|____Totale_|_167_|_117_|__284__|


Questa seconda tabella ci mostra come sono ripartiti i giocatori in base alla nazionalità del proprietario; ben oltre la metà (167 su 284, pari al 58,8%) si trova nelle mani di utenti italiani.
È molto interessante vedere come aumenti il peso dei proprietari italiani, al crescere del valore del giocatore:

Base 100 i normali, in mano ad italiani sono il 40,4%
Base 100 i papabili, in mano ad italiani sono il 63,5%
Base 100 i fenomeni, in mano ad italiani sono il 83,3%

Possiamo quindi affermare che, su 10 fenomeni, 8 siamo riusciti a tenerceli ben stretti in Italia, e che quasi i due terzi dei papabili sono rimasti nella loro terra natia.

***

TAB 3
_________________________________________
|_ Tabella 3_|_ECC_|_BUO_|_Altro_|_Totale_|
|___Normali_|__0__|_ 80__|__19__|_ _99_ _|
|_ _Papabili_|_ 25_ | 109 |_ _3_ _|__137__|
|_Fenomeni_|_ 26_ |_ 22__|_ _0_ _|_ _48_ _|
|____Totale_|_ 51_ | 211 |__22__|__284__|



Questa tabella mostra invece come sono ripartiti i giocatori in base all’abilità dell’allenatore.
Ben 51 (18,0%) sono allenati con l’allenatore eccellente (naturalmente nessun “normale”); da notare come solo 3 papabili (e nessun fenomeno) siano finiti in mani sbagliate ;)
Anche in questo caso mettiamo in evidenza alcune discriminanti interessanti:

Base 100 i normali, sono allenati con l’allenatore eccellente: 0,0%
Base 100 i papabili, sono allenati con l’allenatore eccellente: 18,2%
Base 100 i fenomeni, sono allenati con l’allenatore eccellente 54,2%

Direi non male, anche in considerazione del fatto che non è che ci siano in giro centinaia di utenti con l’allenatore eccellente, eh! ;)

Mokiforever
28-04-2008, 01:28
STATISTICHE PER RUOLO

Portieri
Papabili: 4
Allenati da italiani: 2 (50,0%)
Allenati con l’eccellente: 1 (25,0%)
Fenomeni: 5
Allenati da italiani: 3 (60,0%)
Allenati con l’eccellente: 1 (20,0%)

Difensori
Papabili: 49
Allenati da italiani: 27 (55,1%)
Allenati con l’eccellente: 6 (12,2%)
Fenomeni: 13
Allenati da italiani: 11 (84,6%)
Allenati con l’eccellente: 7 (53,8%)

Centrocampisti
Papabili: 48
Allenati da italiani: 33 (68,8%)
Allenati con l’eccellente: 10 (20,8%)
Fenomeni: 15
Allenati da italiani: 12 (80,0%)
Allenati con l’eccellente: 8 (53,3%)

Ali
Papabili: 13
Allenati da italiani: 9 (69,2%)
Allenati con l’eccellente: 2 (15,4%)
Fenomeni: 7
Allenati da italiani: 6 (85,7%)
Allenati con l’eccellente: 4 (57,1%)

Attaccanti
Papabili: 23
Allenati da italiani: 2 (69,6%)
Allenati con l’eccellente: 6 (26,1%)
Fenomeni: 8
Allenati da italiani: 8 (100,0%)
Allenati con l’eccellente: 6 (75,0%)

Come si può notare, per tutti i ruoli la percentuale di Fenomeni in mano ad allenatori italiani è molto alta, così come è alta la percentuale di chi li allena con l’allenatore eccellente :)
Ed eccoci giunti al momento di presentare i vari giocatori, ordinati rigorosamente per data di compleanno (dal 14 Giugno in poi).
Che nessuno si offenda se il proprio giocatore è finito nella lista generica degli “altri”, anziché in quella dei migliori: come spiegato in precedenza, la suddivisione non è scientifica, e molte cose potrebbero cambiare da qui a 5-9 mesi, quando sarà il momento di effettuare le convocazioni (per le qualificazioni o i mondiali).

Portieri

Giulio Conti [playerid=193899624]
Alto in primaria, ha anche un po’ di difesa e CP.

Roberto Dal Cin [playerid=194120018]
Alto in primaria.

Erminio Brettoni [playerid=194306928]
Alto in primaria.

Lorenzo Tonietti [playerid=194546092]
Alto in primaria, allenato con l’eccellente.

Enrico Nolano [playerid=199900420]
Primaria bassa, ma è il migliore come secondarie (difesa insufficiente + CP accettabile).

Gli altri portieri papabili
Eduardo Serafini [playerid=194951846]
Virginio Corna [playerid=195412848]
Romano Durante [playerid=195884903]
Girolamo Zeni [playerid=196457389]


Nota a margine sui portieri.
Prima delle recenti modifiche, in Under 20 ci andavano soltanto portieri pescati nelle prime 2-3 settimane, con parate buono e TSI intorno ai 4.000.
Ora che difesa (e in parte CP) contano maggiormente, è necessario tenere in considerazione anche portieri pescati un po’ più in là in stagione, se questi hanno una interessante skill in difesa.
E’ ad esempio il caso di Durante, indietro in primaria rispetto ai migliori ma con difesa scarso (ed allenato con l’eccellente), e di Nolano, promosso di recente ma che, con quel livello di difesa, praticamente pareggia un buono pescato nelle primissime settimane di stagione.


Difensori

Giuseppe Gregnanin [playerid=194328563]
Pescato doppio buono in difesa e regia (lasciamo aperta la porta per il biskillaggio).

Dario Arca [playerid=194300301]
Il più alto in primaria, senza secondarie ma con CdT e allenatore eccellente.

Ermanno Ronzoni [playerid=195256248]
Pescato doppio buono in difesa+cross, allenato con l’eccellente, sarà venduto più avanti ad un allenatore di cross per creare un terzino di spinta.

Vittorio Stanzani [playerid=194962167]
Altro in primaria, ha cross buono, CdT e allenatore eccellente; uno dei fiori all’occhiello dei nostri pescati.

Riccardo Ceci [playerid=194582738]
Alto in primaria, con passaggi, allenato con l’eccellente; futuro contropiedista!

Enrico Bellantone [playerid=196996701]
Pescato doppio buono in difesa e passaggi, utile per il contropiede e il pressing, essendo potente.

Pierluigi Urso [playerid=196318428]
Non altissimo in primaria, ma tra i più completi come secondarie (passaggi 8 e cross 7); cresce con l’allenatore eccellente.

Basilio Schifano [playerid=194843249]
Pescato eccellente in difesa, con passaggi accettabile.

Alessandro Missaglia [playerid=196204630]
Il difensore con regia più alta in assoluto (eccellente); potremmo crescerlo come difensore puro o come biskill.

Eugenio Pedrabissi [playerid=195021768]
Uno dei più carini come mix di primaria, secondaria e specialità: pescato da Animal con difesa buono, passaggi accettabile e CdT.

Matteo Tavolaro [playerid=195887338]
Pescato eccellente in difesa, ha passaggi accettabile ed è imprevedibile; allenato con l’eccellente.

Vladimiro Canonici [playerid=193470734]
Primaria media, ma con passaggi e cross accettabili.

Diego Talamonti [playerid=196666423]
Un altro difensore con regia buono, che compensa la primaria più bassa rispetto ai migliori.


Gli altri difensori papabili
Luca Scano [playerid=197653082]
Cosimo Zoff [playerid=194653317]
Marcello Franchi [playerid=194944963]
Dario Antonio Robbiati [playerid=194055805]
Mauro Chiorri [playerid=194059786]
Davide Ginestra [playerid=195775514]
Florindo Segato [playerid=194113381]
Pietro Olivi [playerid=194293581]
Catello La Cognata [playerid=194553377]
Camillo Caldara [playerid=194582646]
Giuseppe Biunno [playerid=195255367]
Luca Ardizzone [playerid=194212656]
Antonio Ladu [playerid=194450917]
Paolo Cristini [playerid=194468915]
Marco Vico [playerid=195611394]
Vincenzo Favaretto [playerid=194575011]
Benedetto Gherardi [playerid=195625418]
Rino Corvatta [playerid=194986803]
Cataldo Nisi [playerid=194995953]
Renato Tarani [playerid=197059877]
Luigi Franco Buzzi [playerid=194983784]
Luigi Massimo Rivera [playerid=194862533]
Maurizio Zampieri [playerid=195142326]
Pier Luigi Anelli [playerid=195114507]
Carlo Bennardo [playerid=197690067]
Umberto Omogrosso [playerid=197350190]
Gianantonio Carta [playerid=195642512]
Manuel Belcredi [playerid=195466735]
Massimiliano Terranova [playerid=195618758]
Adriano Mulana [playerid=196152163]
Gennaro Maggiore [playerid=195823052]
Daniele Grasseni [playerid=195894366]
Davide Carrubba [playerid=196206714]
Alberto Blisio [playerid=196143382]
Gabriele Camera [playerid=196210978]
Mosè Faldella [playerid=196497301]
Paolo Silvestri [playerid=197628003]
Stefano Mezzera [playerid=196829181]
Giuseppe Borreca [playerid=197483899]
Mirco Iadevaia [playerid=196819262]
Fabrizio Bolcioni [playerid=197696705]
Massimo Iannamorelli [playerid=197272709]
Aurelio Cerini [playerid=197268261]
Vittorio Casciaro [playerid=197691801]
Pompeo Gasbarro [playerid=197490683]
Flavio Mughini [playerid=197810250]
Piermarco Avolio [playerid=198096591]
Fabio Carcatella [playerid=198018585]
Ferruccio Zipoli [playerid=200095740]

Centrocampisti

Spartaco Castaldo [playerid=193772516]
Uno dei più alti in primaria, con passaggi accettabile.

Maurilio Arzilli [playerid=194068674]
Pescato doppio buono in regia e passaggi, allenato con l’eccellente.

Lorenzo Iacono [playerid=194293968]
Discreta primaria, passaggi accettabile, allenato con l’eccellente.

Zaccaria Palla [playerid=194190360]
Il primo a diventare formidabile in regia, ha passaggi accettabile e allenatore eccellente.

Giuseppe Claps [playerid=194862382]
Pescato doppio buono in regia e passaggi, allenato con l’eccellente.

Paolo Tondi [playerid=197648013]
Primaria discreta, accenno di secondarie e CdT.

Celestino Lagioni [playerid=194793688]
Pescato a inizio stagione buono in regia, con passaggi e cross accettabili; allenato con l’eccellente.

Ivano Coscia [playerid=194558860]
Regia eccellente, passaggi insufficiente, con CdT

Ennio Cacaglione [playerid=195525115]
Pescato buono in regia, con un bel mix del resto (passaggi accettabile, difesa insufficiente, CdT).

Angelo Arso [playerid=194642049]
Eccellente medio in regia, passaggi accettabile, difesa insufficiente, allenatore eccellente.

Paolo Gunsch [playerid=194843048]
Pescato buono in regia, con passaggi e difesa accettabili, potente.

Umberto Stagi [playerid=195609337]
Uno dei miei preferiti: già formidabile in regia, con un po’ di difesa e passaggi, è accettabile in cross e veloce. Lo stiamo costruendo come ala biskill (presto sarà allenato con l’eccellente).

Enzo Falcone [playerid=195622491]
Tra i più alti in primaria, con passaggi accettabile e allenatore eccellente.

Giancarlo Costabile [playerid=195593223]
Pescato triplo buono in regia, difesa e passaggi, è scattato dopo 4 allenamenti; è destinato a diventare uno dei centrocampisti più forti di sempre, aiutato dall’allenatore eccellente.

Gian Maria Trocchi [playerid=195817431]
Pescato buono in regia, con passaggi e difesa accettabile; presto sarà allenato con l’eccellente.


Gli altri centrocampisti papabili
Xixellor Miloti [playerid=194297037]
Riccardo Bonfigli [playerid=193889410]
Massimiliano Puddu [playerid=193775067]
Sebastian Boradosso [playerid=194269502]
Gino Luchetta [playerid=193892150]
Lucio Lagomarsini [playerid=195824634]
Marco Galluccio [playerid=194652401]
Oscar Pignataro [playerid=195157539]
Manuel Prati [playerid=196591044]
Siro Compagnoni [playerid=194116740]
Luca Malagori [playerid=194111581]
Giampietro Bartolini [playerid=194119260]
Francesco Semoni [playerid=194199398]
Fabio Vinaccia [playerid=194353387]
Vincenzo Pinna [playerid=198220720]
Corrado Voroli [playerid=195648125]
William Tenzi [playerid=195909059]
Massimiliano Andreoletti [playerid=196322276]
Giannino Aiello [playerid=194570334]
Arturo Spaggiari [playerid=194415930]
Ugo Maria Bolognesi [playerid=197621284]
Domenico Penta [playerid=195335770]
Giorgio Buzzi [playerid=194648087]
Gianluca Carlo Petracchini [playerid=196305858]
Vittorio Tedde [playerid=194783057]
Marco Musini [playerid=195260386]
Gandolfo Gaccioli [playerid=195023643]
Andrea Meraviglia [playerid=195632411]
Mario Giusberti [playerid=195245576]
Giulio Quattrucci [playerid=195614969]
Eduardo Campagnoli [playerid=195688513]
Antonio Belzebù [playerid=195884324]
Yll Fetoshi [playerid=196143814]
Claudio Merico [playerid=196211433]
Alessandro Prandi [playerid=196148725]
Matteo Croce [playerid=196566288]
Roby Loffredo [playerid=197256904]
Massimiliano Gobnesti [playerid=197000356]
Salvatore Bellantone [playerid=196511949]
Mirko Tommasi [playerid=196588594]
Nesil Olaj [playerid=196768890]
Carlo Venneri [playerid=197166307]
Danilo Orefice [playerid=197035421]
Giulio Panaccio [playerid=196819504]
Marco Laurenzio [playerid=197638321]
Luciano Garbarino [playerid=197619237]
Egeo Zanellato [playerid=198341094]
Biagio Marra [playerid=198618560]

Ali

Aristotele Candido [playerid=194569075]
Già scattato a formidabile in cross, è buono in regia, insufficiente in passaggi, con CdT.

Maurizio Runfolo [playerid=194977486]
Pescato a inizio stagione, con cross buono, regia accettabile, passaggi insufficiente e specialità imprevedibile, è allenato con l’eccellente e cresce che è una meraviglia.

Paolo Flamini [playerid=195610333]
Pescato eccellente in cross e insufficiente in passaggi, ha la specialità top (veloce); anche lui allenato con l’eccellente.

Omar Fanti [playerid=195908296]
Pescato eccellente in cross e buono in regia, è un potenziale biskill, ma anche cresciuto solo in cross non ci farebbe schifo.

Danilo Sorgiovanni [playerid=196076904]
Anche lui pescato con cross eccellente e regia buono (oltre a difesa accettabile), è allenato con l’eccellente; vorremmo biskillarlo in regia, una volta raggiunto un livello soddisfacente di cross.

Diego De Milato [playerid=196308012]
Cross eccellente, passaggi accettabile, veloce; dulcis in fundo, è allenato anche lui con l’eccellente, ed è uno dei pezzi maggiormente pregiati tra gli uomini di fascia.

Serse Di Carlo Felice [playerid=196330413]
Pescato con cross buono e regia eccellente, è l’ala con regia più alta a disposizione.

Le altre ali papabili
Stefano Gentilini [playerid=197265475]
Antonio Marchi [playerid=196679571]
Pier Francesco De Meo [playerid=195345463]
Luca Crasta [playerid=194996242]
Carlo Locatelli [playerid=197012059]
Matteo Del Nero [playerid=196348556]
Daniele Tonfoni [playerid=195822520]
Andrea Hochkoeppler [playerid=196979995]
Giancarlo Ardata [playerid=195896625]
Benedetto Clessidra [playerid=196076523]
Alessandro Andrenacci [playerid=196598504]
Shpresor Godanca [playerid=197008196]
Tiziano Scalas [playerid=200210968]

Nota a margine sulle ali.
I posti per le ali sono limitati, solitamente in rosa se ne mettono 3 o 4.
Se i giocatori biskill assumeranno maggiore importanza, è probabile che almeno un’ala in rosa possa essere appunto biskill (cross+regia), quindi di ali pure potremmo vederne solo 3.
Per questo motivo ho ristretto un po’ il campo dei “Fenomeni”, ma anche tra le altre ve ne sono alcune molto interessanti, che se non subiranno intoppi lotteranno in futuro per la convocazione.

Attaccanti

Liridash Nura [playerid=194282760]
Pescato doppio buono in attacco e passaggi, veloce; è pure allenato con l’eccellente.

Gianfranco Morroto [playerid=194576723]
È uno dei pochi con specialità, ma è anche il secondo in assoluto ad essere diventato formidabile in attacco, a cui si aggiunge l’eccellente in passaggi.

Massimo Carbonera [playerid=195592576]
Pescato buono alto in attacco e accettabile in passaggi, è subito scattato in attacco, anche grazie all’allenatore eccellente; completa il quadro la specialità gradita (CdT).

Luigi Bastianoni [playerid=197620831]
Un altro colpitore, allenato con l’eccellente, con attacco eccellente e passaggi buono.

Alessandro Marella [playerid=195239754]
Eccellente in attacco, accettabile in passaggi, veloce; anche per lui, l’allenatore eccellente.

Luca Consolo [playerid=195896367]
Pescato doppio buono in accatto (dove è scattato presto) e passaggi, ha CdT e, mi ripeto, il coach eccellente.

Ottavio Giaimo [playerid=196591267]
Da poco scattato a eccellente in attacco, ha passaggi eccellente e cross accettabile; gli manca solo la specialità.

Luigi Maria Bruscia [playerid=196979533]
Il gemello di Consolo: doppio buono in attacco e passaggi alla pescata, con CdT, è già scattato in attacco e presto sarà allenato dall’eccellente.

Gli altri attaccanti papabili
Marco Bettini [playerid=195406876]
Pier Cesare Mallone [playerid=194335576]
Andrea Fumagalli [playerid=194191308]
Luca Portobello [playerid=194277086]
Giorgio Roccatagliata [playerid=194336410]
Ettore Oggioni [playerid=195230770]
Giampiero Diversi [playerid=194550040]
Angelo Giorgio Precisamente [playerid=195129900]
Sisto Cesetti [playerid=198322756]
Paolo Prandina [playerid=195094609]
Gesuele Ravagnin [playerid=195339417]
Paolo Filicori [playerid=195661273]
Edgardo Marano [playerid=196079113]
Eugenio Bracci [playerid=195883536]
Marcello Voroli [playerid=196323772]
Giuseppe Lazzara [playerid=196004743]
Andrea Mammoliti [playerid=196679851]
Benedetto Cozzella [playerid=196753480]
Domenico Camarda [playerid=197484528]
Ruggero Carraretto [playerid=197561477]
Alex Rutigliano [playerid=197949964]
Raffaele Camisassa [playerid=198380973]
Claudio Romano [playerid=199897433]

Nota a margine sugli attaccanti.
Per “problemi” di abbondanza, ho lasciato fuori da quelli presentati con dettaglio alcuni giocatori che potrebbero meritare un posto nell’elite delle punte (Portobello, Prandina e Ravagnin sono quelli che personalmente mi piacciono di più).
Questo significa che le porte della nazionale sono aperte anche a quelli che figurano nella lista degli “altri”, tra i quali ci sono alcuni giocatori con cross (ad esempio Rutigliano e Roccatagliata) che potrebbero essere biskillabili per creare il classico attaccante TW.

Tiratori
Ultimo capitoletto dedicato ai tiratori.

Per il prossimo mandato, abbiamo 4 tiratori papabili, che vado a presentarvi (3 nomi li avrete già letti in altre sezioni di questa presentazione).

Davide Ginestra [playerid=195775514]
Figura nella categoria dei difensori, poichè è stato pescato buono in difesa, con passaggi accettabile.
La figura del difensore tiratore è una delle migliori, IMHO, per questa tipologia di giocatore, e Ginestra è in questo momento il papabile numero uno per prendere a sassate i portieri avversari.
Lo sta allenando Rete in CP (ora è straordinario), e quando avrà raggiunto il livello desiderato (che stimerei intorno al mitico), lo rifileremo ad un allenatore di difesa per completarne l’allenamento.

Davide Carrubba [playerid=196206714]
Stesso nome di battesimo, stesso ruolo :P
Si tratta di un difensore pescato buono, con CP eccellente; in questo momento è allenato in difesa, e col proprietario siamo d’accordo di decidere più avanti cosa fare, in base alle sue e nostre esigenze.

Andrea Hochkoeppler [playerid=196979995]
Questo, che avrete letto nella sezione ali, deve essere di Bolzano :P
Si tratta del prospetto migliore in assoluto: buono in cross, accettabile in passaggi, buono in CP, veloce; sarebbe quindi la figura di tiratore cercata, ossia l’ala veloce.
Ora è allenato in cross, orientativamente fino a magnifico circa; poi vedremo se il proprietario, con cui siamo in contatto, si renderà disponibile a cambiare allenamento, o a vendere il giocatore.

Fabrizio Trevelin [playerid=194357992]
Questo è invece un nome nuovo.
È un’ala, ma senza specialità; il proprietario lo sta allenando in cross, e siamo sommariamente d’accordo che, se dovessimo puntare su di lui per creare un tiratore da nazionale, tra un po’ di settimane lo gireremo ad un allenatore di CP.

Nota a margine sui tiratori.
In rosa ce ne va uno solo, ergo è inutile crearne a decine.
Per garantirci un minimo di scelta, un paio di tiratori sarebbero sufficienti; possibilmente, uno con primaria difesa e uno con primaria cross.
Ora che hanno solo 17 anni, è bene tenerne monitorati un paio per tipologia, ma tra una stagione circa potremmo procedere ad una prima scrematura e focalizzarci su due di loro.

***

Conclusioni

1) Penso che sia stato fatto da tutti (staff, proprietari, ecc.), un ottimo lavoro.
2) Torno a ripetere che la classificazione fatta è puramente indicativa, e non scientifica.
3) La concorrenza è tanta e la lotta è serrata, coinvolgendo anche quelli inseriti nell’elenco degli “altri papabili”.
4) Eventuali commenti o ulteriori segnalazioni sono ben accetti.
5) Italietta alò!!!
6) Buonanotte :P

slaine
28-04-2008, 08:33
:eek:

tu non sei normale...:asd:

mauro07
28-04-2008, 09:45
complimenti per tutto il lavoro che fai per la nazionalina.. chapeaux

EESS71
28-04-2008, 10:09
Sei riusciti poi?

no.. :-o

ho scaricato il programma ( WEB Media player mi sembra , sarà quello giusto?), ma a trovare la radio della partita proprio non ci son riuscito!!

MOKI, complimenti a te a e a tutto il tuo staff (giraglieli veramente), lavorone egregio.

Forza del Vento
28-04-2008, 10:17
Leggendo il bellissimo post sopra_riportato, mi sembra di vedere davvero ottimi giovani allenati con l'eccellente --> mi sembra che abbiamo le spalle coperte anche per il futuro. Secondo te quindi Mokiforever, come siamo messi? E' stata una buona annata?

Complimenti per la splendida gestione e per l'ottimo dialogo che ci offri anche qui sul forum. :up:

Mokiforever
28-04-2008, 10:27
:eek:

tu non sei normale...:asd:


Perchè, avevi dei dubbi? :p

Mokiforever
28-04-2008, 10:29
Leggendo il bellissimo post sopra_riportato, mi sembra di vedere davvero ottimi giovani allenati con l'eccellente --> mi sembra che abbiamo le spalle coperte anche per il futuro. Secondo te quindi Mokiforever, come siamo messi? E' stata una buona annata?

Direi di sì.
Pescate buone, e il fatto che molte siano state accasate ad allenatori eccellenti aumenta la bontà dell'annata.

Avremo dei buoni vini, insomma :asd:

tarallucci&vino
28-04-2008, 11:13
Complimenti per la splendida gestione e per l'ottimo dialogo che ci offri anche qui sul forum. :up:

quotone su tutta la linea :bravo: :up:

ingegnerlillo
28-04-2008, 11:23
5,5 è anche poco dai, in fin dei conti il pareggio ci può anche andare bene :D

ReibeN
28-04-2008, 12:08
Centrocampisti

Spartaco Castaldo [playerid=193772516]
Uno dei più alti in primaria, con passaggi accettabile.

Maurilio Arzilli [playerid=194068674]
Pescato doppio buono in regia e passaggi, allenato con l’eccellente.

Lorenzo Iacono [playerid=194293968]
Discreta primaria, passaggi accettabile, allenato con l’eccellente.



Dalle mie giovanili :D
Spero proprio di vederlo in nazionale, ma sarà durissima :p

Mokiforever
28-04-2008, 12:24
5,5 è anche poco dai, in fin dei conti il pareggio ci può anche andare bene :D


Si ma il voto non va al risultato, ma alle scelte.
Non che fossero sbagliate, ma non mi esaltava sto modulo, per questa partita :suspi:

marubboy
28-04-2008, 12:33
che lavoraccio....complimenti davvero Moki!!

Mokiforever
02-05-2008, 11:15
Köszöntelek!

Dovrebbe voler dire “benvenuti” in ungherese :P
Un saluto da Budapest, dove il vostro misterino, in compagnia di altri amici hattrickiani, se la sta spassando in mezzo alla fauna locale, disinteressandosi completamente delle vicende nazionali :P
Stasera dovrebbe esserci una partita, se non sbaglio :D; è la prima di un girone di ritorno che si prospetta in discesa, per i nostri ragazzi.

U-20 Italia - U-20 Trinidad & Tobago
[matchid=170909266]
02-05-2008 20:00
Stadio: www.bareddu.it

GRUPPO 7: OTTAVA GIORNATA
Dopo il giro di boa, si riparte con i match della prima giornata di ritorno.

U-20 Italia - U-20 Trinidad & Tobago
Trinidad sta andando meglio del previsto, ma resta potenzialmente una delle squadre più deboli del girone; scenderemo in campo cattivi e determinati, per vincere!

U-20 South Africa - U-20 Northern Ireland [matchid=170909268]
Partita sulla carta agevole per l’Irlanda del Nord, ospitata da un Sudafrica che non dovrebbe opporre grande resistenza, essendo ormai concentrato sulla preparazione del prossimo mandato.
Per pigdog, reduce da un punto nelle ultime tre gare, c’è quindi la possibilità di vincere piccando, per poi giocarsi il tutto per tutto nel big match di settimana prossima contro la Cina.

U-20 Suriname - U-20 United Arab Emirates [matchid=170909271]
Il Suriname cerca la consacrazione in un match più impegnativo di quanto non dica la classifica, visto che gli Emirati sarebbero potenzialmente allo stesso livello (come gli ultimi risultati ottenuti dimostrano).
Per i padroni di casa, la possibilità di irrobustire il terzo posto e di inserirsi nella lotta per la qualificazione, potendo conquistare altri punti settimana prossima, mentre Irlanda e Cina si scanneranno tra loro.
Per gli Emirati, ci sarà voglia di vendicare la sconfitta subita all’andata? Partita da 1X, ma occhio agli emiri!

U-20 Brunei - U-20 China [matchid=170917477]
All’andata il cinese sottovalutò la difesa ospite, ottenendo un risicato 1-0.
Errore che stavolta non commetterà: aspettiamoci quindi una larga vittoria da parte dei secondi in classifica, il cui obiettivo principale è quello di arrivare al top per la partita di settimana prossima in Nord Irlanda.

NEWS DA CASA ITALIA

Scatti
Due scatti nella notte: Groppo in attacco, e Reginato in Calci Piazzati.
Sale in resistenza Di Cristofano.

Forma
Notizie non particolarmente positive: bem 6 cali di forma: Chirizzi, D’Angelo, Codardo, Arcone, Bianco, Groppo.
Solamente Scardovi e’ salito di un livello; un bel saldo di –5, insomma...

Radio
Presumo ci sarà la radio (i monologhi di regia5 non possono mancare :P), e penso che i soliti noti (Manchris, Penny, Sexy Voice ecc.) saranno presenti.
Io non ci sarò: cercherò di essere online e di seguire il match qui in conference, ma Radio Budapest non ha le frequenze giuste :D

Link utili
Radio Team Speak: [message=xxx]
Formazione: [message=xxx] (alle 19:59)



Forza ragazzi, diamo un’altra spinta ai nostri azzurrini!

Italietta alò!!!

ingegnerlillo
02-05-2008, 14:37
Misterino a maiale all'est alò! :D :D

soullessguy
02-05-2008, 17:50
Mi raccomando, non farti abbordare in Vaci Utca! :asd:

Forza Italietta :up:

ZiDad
02-05-2008, 18:25
Avanti Italietta, fino alla vetta!

@Moki: se vuoi mangiare un gran goulasch e spendere due soldi, vai al pub di fronte al mercato coperto, è tipo una stalla! La sciccheria è che mangi le noccioline e DEVI buttare le bucce per terra!

slaine
02-05-2008, 22:01
La sciccheria è che mangi le noccioline e DEVI buttare le bucce per terra!

:suspi:

*si domanda con chi a che fare*



:D

Joey-sama
02-05-2008, 23:51
il portiere che si chiama 3rotoli è un autentico colpo di classe :asd:

Mokiforever
06-05-2008, 15:45
Son tornato, sano e salvo :D

Abbordaggi respinti :asd:

Mo posto il 3d del lunedì, anche se ora è martedì :P

Ketamina
06-05-2008, 15:47
In conference l'hai già postato. Che fai, cominci a snobbarci? :mad:

:asd: