PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ST con stipendio



Fratalo
13-03-2008, 17:33
Mi si è liberato uno slot da Ala, ho così deciso di cimentarmi per la prima volta in uno ST.. mi sono letto la guida ed ho deciso di guardare allo stipendio come prima cosa, mi pare più semplice.. ;)

Ho deciso di puntare su 18-19enni accettabili/insufficienti regia/passaggi

Questo è il prototipo di giocatore che cerco:

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Secondo il calcolo della guida:
250 (base) + 20 (Pas e Dif) + 120-140 (Reg) = 390-410
dovrebbe essere lo stipendio minimo per lo scatto, però giocatori con stipendi così elevati non ne ho trovati, al massimo qualche 370.. dov'è che sbaglio?

ZiDad
13-03-2008, 18:01
Per come la vedo io, questo tipo di giocatore scatta sempre con lo stipendio di 390K, spesso con quello di 370K, ogni tanto con 350K.
Questo dipende molto dai decimali, io per questo mi butto o sugli accettabile senza nessuna secondaria (massimo debole) o meglio, se ho il dinero, sui buoni con passaggi insufficienti, che di regola scattano sicuri a 590K, ma anche a 570K e molto spesso a 550K.

cekkino
13-03-2008, 18:22
Ti faccio il conto con quello che ho io:


Regia________Resistenza__________ __________

_Accettabile__ _Insufficiente__20______100_____



_Passaggi_________________________ __________
__________________________________ __________
_Insufficiente_______________0_______40_____ _



Quindi a seconda dei decimali vanno da:

250+20+40= 310

a:

250+100+40= 390


Quindi uno scattante a buono dovrebbe avere uno stipendio di 390...naturalmente senza considerare i CP che lo fanno variare di qualche unità :sisi:

seppurvero
13-03-2008, 19:03
io ho un centrocampista 19enne che voglio portare da accettabile a buono in regia.

il suo stipendio è di 310 euro e lo psicotool scrive:
PsicoTSI Tool Terminus Edition
Regia[Forma=Alta]=6.72
Regia[Forma=Media]=6.75
Regia[Forma=Bassa]=6.8
Regia[Ingaggio]=6.18

quanto è lontano dallo scatto? :eek:

Fratalo
13-03-2008, 19:35
Regia________Resistenza__________ __________

_Accettabile__ _Insufficiente__20______100_____


Mi spieghi bene la questione della resistenza? non è che l'abbia afferrata bene.. :sisi:

@seppurvero: non è molto "elegante" inserirsi in una discussione aperta da un altro per chiedere cose proprie.. ;)

Edit: Ho appena comprato questo.. speriamo bene!! Che ne dite?

Primo ST
19 anni e 4 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Potente

Indice Totale Skill (TSI): 680
Ingaggio: 374 €/settimana

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Regia[Forma=Alta]=7.02
Regia[Forma=Media]=7.15
Regia[Forma=Bassa]=7.17
Regia[Ingaggio]=6.8

seppurvero
13-03-2008, 20:14
Mi spieghi bene la questione della resistenza? non è che l'abbia afferrata bene.. :sisi:

@seppurvero: non è molto "elegante" inserirsi in una discussione aperta da un altro per chiedere cose proprie.. ;)


hai pienamente ragione e chiedo ammenda :suspi:

e che nn ho resistito dalla curiosita;)

cekkino
13-03-2008, 20:36
Mi spieghi bene la questione della resistenza? non è che l'abbia afferrata bene.. :sisi:

Regia________Resistenza__________ __________

_Accettabile__ _Insufficiente__20______100_____


E' tutta questione di decimali!

Quello è il range che devi aggiungere, come contributo di regia, allo stipendio base; quindi 1 accettabile molto alto contribuirà con 100 allo stipendio, uno accettabile con decimali medi inciderà con 60 sullo stipendio!



Ho appena comprato questo.. speriamo bene!! Che ne dite?

Primo ST
19 anni e 4 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Potente

Indice Totale Skill (TSI): 680
Ingaggio: 374 €/settimana

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Regia[Forma=Alta]=7.02
Regia[Forma=Media]=7.15
Regia[Forma=Bassa]=7.17
Regia[Ingaggio]=6.8


Questo non è scattante perchè ha resistenza maggiore!

nel caso di doppio accettabile il contributo è:

_Accettabile__ _Accettabile__ _40______120_____

quindi 120 per decimali altissimi!


In questo caso per scattare con 1 allenamento doveva avere questo stipendio:

250(base)+120(accettabile alto in regia)+40(insufficiente alto in passaggi)= 410!


Quindi il tuo dovrebbe scattare con 2 allenamenti circa......se hai una fortuna sfacciata e passaggi è molto basso come decimali potrebbe anche farcela con 1 solo allenamento.....ma ci credo poco ai miracoli :p !

derblauereiter
13-03-2008, 20:55
Mi spieghi bene la questione della resistenza? non è che l'abbia afferrata bene.. :sisi:



Come autore della guida la precisazione mi tocca :p

La skill regia è l'unica per la quale lo stipendio non è funzione della sola skill, ma è una funzione di regia e resistenza insieme.
In pratica due giocatori aventi al momento della pescata lo stesso livello di skill (decimali inclusi) ma valori diversi di resistenza avranno valori di stipendio diverso.

Il grande problema dei registi è che puoi usare il metodo dello stipendio solo per giocatori appena pescati freschi freschi. Se stanno in rosa qualche settimana la resistenza cresce e guardando lo stipendio sembrano meno scattanti di quanto in realtà siano.

cekkino
13-03-2008, 22:35
Come autore della guida la precisazione mi tocca :p

La skill regia è l'unica per la quale lo stipendio non è funzione della sola skill, ma è una funzione di regia e resistenza insieme.
In pratica due giocatori aventi al momento della pescata lo stesso livello di skill (decimali inclusi) ma valori diversi di resistenza avranno valori di stipendio diverso.

Il grande problema dei registi è che puoi usare il metodo dello stipendio solo per giocatori appena pescati freschi freschi. Se stanno in rosa qualche settimana la resistenza cresce e guardando lo stipendio sembrano meno scattanti di quanto in realtà siano.


Hai pienamente ragione ma quello che ha comprato lui ha appena compiuto gli anni quindi lo stipendio è aggiornato all'ultimo valore di resistenza :sisi:

Fratalo
13-03-2008, 22:36
hai pienamente ragione e chiedo ammenda :suspi:

Nessun problema.. ;)



Questo non è scattante perchè ha resistenza maggiore!

nel caso di doppio accettabile il contributo è:

_Accettabile__ _Accettabile__ _40______120_____

quindi 120 per decimali altissimi!


Ora si ci siamo!! Grazie.. :up:
un unico dubbio: come si fa a sapere qual'è il contributo massimo in € che il livello di resistenza può dare allo stipendio con regia accettabile?


Come autore della guida la precisazione mi tocca :p

Grazie anche a te.. potrei dire una cazzata, ma forse nella guida, che tra l'altro è davvero ottima, questo aspetto non è molto chiaro..:p

cekkino
13-03-2008, 22:44
un unico dubbio: come si fa a sapere qual'è il contributo massimo in € che il livello di resistenza può dare allo stipendio con regia accettabile?


Il max è 160 con regia accettabile(molto alto) e resistenza eccellente!

In genere questi valori sono venuti fuori da studi fatti e pubblicati in varie federazioni, soprattutto quelle che vanno pazze per il trading :p

Fratalo
13-03-2008, 22:52
Perfetto.. sei stato molto esaustivo!! ;)
Cmq dipende tutto dalla resistenza che aveva il giocatore al momento dell'ultimo aggiornamento dello stipendio.. quindi per i centrocampisti è molto elevata la componente c..o!! :D

derblauereiter
13-03-2008, 23:02
Grazie anche a te.. potrei dire una cazzata, ma forse nella guida, che tra l'altro è davvero ottima, questo aspetto non è molto chiaro..:p



In genere questi valori sono venuti fuori da studi fatti e pubblicati in varie federazioni, soprattutto quelle che vanno pazze per il trading :p

Il principio nella guida è spiegato e mi sembra in modo piuttosto chiaro.

Quello che invece non trovi sono i numeri. Il perchè è presto detto: tutti i numeri che trovi nella guida sono frutto della mia esperienza personale e di quello che ho imparato PRIMA di entrare in questa famosa fed.

Io però non ho mai fatto skill-trading coi registi, quindi se volessi metterci dei numeri dovrei attingere (eufemismo per non dire copiare di sana pianta) dalla tabellina che ha usato Cekkino. Ora, usarla per dare un consiglio in un caso specifico è un conto, ma scrivere un'intera guida scopiazzando i dati altrui sarebbe stato estremamente scorretto da parte mia.

Fratalo
13-03-2008, 23:31
Era proprio quello che intendevo dire.. il principio è perfettamente espresso, ma senza numeri non si apprezza quantitativamente l'influenza della resistenza sullo stipendio e di conseguenza non se ne apprezza l'importanza!! ;)

Ho fatto un altro tentativo.. vediamo se sono andato meglio..

Ingaggio: 370 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Base...........250
Res+Reg...20-80
Pass..........0-40
-----------------
Totale...310-370

Giusto?

cekkino
13-03-2008, 23:42
Era proprio quello che intendevo dire.. il principio è perfettamente espresso, ma senza numeri non si apprezza quantitativamente l'influenza della resistenza sullo stipendio e di conseguenza non se ne apprezza l'importanza!! ;)

Ho fatto un altro tentativo.. vediamo se sono andato meglio..

Ingaggio: 370 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Base...........250
Res+Reg...20-80
Pass..........0-40
-----------------
Totale...310-370

Giusto?


Lui dovrebbe scattare quasi sicuramente con 1 allenamento :sisi:

Fratalo
14-03-2008, 09:10
Beh.. forse qualcosa ho imparato grazie a voi.. ;)

Fratalo
21-03-2008, 10:21
Non so se a qualcuno possa interessare.. Ecco l'esito dei miei primi due esperimenti di ST..



Ingaggio: 370 €/settimana

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo


Scattato!! :asd::asd::asd:




19 anni e 4 giorni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Potente

Indice Totale Skill (TSI): 680
Ingaggio: 374 €/settimana

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole


Scattato!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D

cekkino
21-03-2008, 10:25
Ottimo :D


Quindi il primo è scattato con 1 allenamento e il secondo con 2 allenamenti?
Oppure entrambi con 1 allenamento?

Fratalo
21-03-2008, 10:28
Entrambi con 1!!!!

La fortuna del principiante.. ora per completare l'opera devo vedere a quanto riesco a venderli!! ;)

cekkino
21-03-2008, 10:33
Entrambi con 1!!!!

La fortuna del principiante.. ora per completare l'opera devo vedere a quanto riesco a venderli!! ;)


Vabbè dai ottima cosa!

Comunque con uno era sicuro come ti avevo detto, con l'altro se avevi fortuna con la distribuzione dei decimali potevi farcela con 1 solo allenamento e cosi' è andata!

Ora piazzali bene :D

redicuori
21-03-2008, 12:24
Come autore della guida la precisazione mi tocca :p

La skill regia è l'unica per la quale lo stipendio non è funzione della sola skill, ma è una funzione di regia e resistenza insieme.
In pratica due giocatori aventi al momento della pescata lo stesso livello di skill (decimali inclusi) ma valori diversi di resistenza avranno valori di stipendio diverso.

Il grande problema dei registi è che puoi usare il metodo dello stipendio solo per giocatori appena pescati freschi freschi. Se stanno in rosa qualche settimana la resistenza cresce e guardando lo stipendio sembrano meno scattanti di quanto in realtà siano.

è vero che c'è un rischio di perdersi qualcuno....ma considerando che alla pescata la resistenza è bassina non costituisce un problema se ha fatto anche 2 3 scatti in resistenza senza aggiornare il compleanno.
Poi c'è un altro fatto se da stipendio è scattante (tenendo conto di resistenza e considerando alte tutte le secondarie) non si scappa anche dopo 2 stagioni. Per la mia esperienza...mi è capitato solo 1 caso che mi ha fregato in due stagioni di ST

derblauereiter
21-03-2008, 12:37
è vero che c'è un rischio di perdersi qualcuno....ma considerando che alla pescata la resistenza è bassina non costituisce un problema se ha fatto anche 2 3 scatti in resistenza senza aggiornare il compleanno.
Poi c'è un altro fatto se da stipendio è scattante (tenendo conto di resistenza e considerando alte tutte le secondarie) non si scappa anche dopo 2 stagioni. Per la mia esperienza...mi è capitato solo 1 caso che mi ha fregato in due stagioni di ST

Ma infatti il rischio in questo caso è perdersi giocatori interessanti, non l'opposto.

Fratalo
25-03-2008, 19:45
..Ora piazzali bene :D

Facendo due conti ho realizzato 45k/slot con questa operazione di ST.. come sono andato?

derblauereiter
25-03-2008, 19:51
Facendo due conti ho realizzato 45k/slot con questa operazione di ST.. come sono andato?

;) bene...ma puoi fare ovviamente di meglio

Pericle
25-03-2008, 22:14
_Passaggi_________________________ __________
__________________________________ __________
_Insufficiente_______________0_______40_____ _


Sto valore mi sfugge :suspi:

Fratalo
25-03-2008, 22:20
Sto valore mi sfugge :suspi:

Penso sia una visione un po' troppo cautelativa.. io tendo a considerarlo 0-20..

cekkino
25-03-2008, 22:25
Sto valore mi sfugge :suspi:


Penso sia una visione un po' troppo cautelativa.. io tendo a considerarlo 0-20..


Se è alto può valere anche 40 :sisi:

Pericle
26-03-2008, 00:02
Se è alto può valere anche 40 :sisi:

Mai visto, per me 20 bastano ed avanzano per passaggi

cekkino
26-03-2008, 09:49
Mai visto, per me 20 bastano ed avanzano per passaggi


Perchè tu consideri il valore medio ;)

Vedrai che se troverai quello alto in passaggi potrebbe riservarti un'inaspettata sorpresa :p

Fratalo
26-03-2008, 10:14
Cmq penso qualche rischio nel fare ST ci si debba assumere..
Non ho molta esperienza in merito, ma cercando registi debole/accettabile/insufficiente resistenza/regia/passaggi con le altre skill a scarso, molto molto difficilemente si trova gente con stipendio a più di 350€..

Voglio dire che probabilmente se passaggi sono altissimi varranno anche 40€, ma la probabilità di trovarli così alti non è molto elevata ed uno si può anche assumere il rischio..

derblauereiter
26-03-2008, 10:16
Cmq penso qualche rischio nel fare ST ci si debba assumere..
Non ho molta esperienza in merito, ma cercando registi debole/accettabile/insufficiente resistenza/regia/passaggi con le altre skill a scarso, molto molto difficilemente si trova gente con stipendio a più di 350€..

Voglio dire che probabilmente se passaggi sono altissimi varranno anche 40€, ma la probabilità di trovarli così alti non è molto elevata ed uno si può anche assumere il rischio..

Questo è l'approccio corretto.
Comunque anch'io sono d'accordo sul fatto che un 40 da passaggi insuff sia alquanto improbabile. Tanto per capirci io calcolo 40-60 il passaggi accettabile.

Forza del Vento
26-03-2008, 10:22
Comunque anch'io sono d'accordo sul fatto che un 40 da passaggi insuff sia alquanto improbabile. Tanto per capirci io calcolo 40-60 il passaggi accettabile.

Si perchè un insuff da 40 è un 5,9X :sisi: (praticamente accettabile)

Pericle
26-03-2008, 12:51
Questo è l'approccio corretto.
Comunque anch'io sono d'accordo sul fatto che un 40 da passaggi insuff sia alquanto improbabile. Tanto per capirci io calcolo 40-60 il passaggi accettabile.

Si, sono d'accordo con te: insuff alto per me arriva a 20, mentre un'accettabile alto normalmente a 60.
Con passaggi non ho mai sbagliato ed ora faccio skill trading con giocatori aventi primaria acc/insuff, i problemi mi sono sempre arrivati da attacco e difesa che evidentemente sono skills che tendo a sottovalutare.

derblauereiter
26-03-2008, 12:59
Si, sono d'accordo con te: insuff alto per me arriva a 20, mentre un'accettabile alto normalmente a 60.
Con passaggi non ho mai sbagliato ed ora faccio skill trading con giocatori aventi primaria acc/insuff, i problemi mi sono sempre arrivati da attacco e difesa che evidentemente sono skills che tendo a sottovalutare.

Esattamente quello che intendevo.
Invece nel caso di difesa e attacco il 40 sull'insufficiente lo devi sempre considerare.