PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Allenamento Giocatore



NdR619
13-03-2008, 12:13
Ciao a tutti..chiedo anche qui oltre che su msn così magari più pareri mi aiutano ad avere una visione migliore della cosa..

Luca Sonaglia..il mio pupillo delle giovanili..ha raggiunto le 8 stelle da centrocampista offensivo..ed avendo solo 16 anni e 40 giorni..non so se continuare con Regia+Passaggi o se rinunciare ad allenare tutti gli altri (cosa che per altro farei volentieri) per allenarlo in difesa+calci piazzati..per completarlo meglio insomma..

queste alcune informazioni utili:

Luca Sonaglia
16 anni e 40 giorni
Ultima partita: 12-03-2008 20:30
Ultima valutazione: 8 stelle
Ultima posizione: Centrocampista Offensivo
Infortuni : Nessuno
Avvisi :

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Luca Sonaglia ed ha 15 anni.

Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Prendendo in esame la skill Regia, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Talentuoso.

Scatti segnalati:
che io ricordi solamente uno in passaggi..in Regia non mi pare di aver ancora avuto comunicazioni particolari..vediamo stasera cosa mi dice il mister (che a parte "mi saluti sua moglie" non mi dice mai niente..) :-o

valutaz:
CC difensivo: 6,5 stelle (amichevole di un po di tempo fa..quindi senza qualche allenam.)
CC offensivo: 7,5/8 stelle
CC normale: 7 stelle

che mi consigliate di fare?

azteca
13-03-2008, 12:31
per prima cosa terrei d'occhio la moglie :asd:

comunque una bella bestia :up:

dipende dagli altri secondo me.
se hai priorità per altri giocatori metterei primaria per questi e passaggi di secondaria per lui.
ma ripeto dipende da cosa fai per gli altri.

pulvis
13-03-2008, 12:43
Io in genere nel gestire la squadra giovanile propendo per far ruotare tutto attorno a uno o due giovani davvero interessanti, quindi dal mio punto di vista è meglio continuare con Regia + Passaggi fino a quando non lo saturi, a quel punto una spruzzata di Difesa e il giocatore è completo.

Sai per caso se ha Cross?

cekkino
13-03-2008, 12:43
Ma 8 stelle le fa senza SE meteo?

NdR619
13-03-2008, 12:49
mi hai fatto venire il dubbio..ora controllo :D

pare di no..nessun SE meteo ieri..e poi considerato che fa abitualmente 7,5 direi che un 8 dopo settimane che lo alleno ci può pure stare..

sul cross non lo so..sabato ho l'amichevole..potrei provarlo in difesa per vedere com'è messo..oppure provarlo ala per vedere se pure in cross sta messo benino..

in ogni caso nel darmi i vostri consigli tenete conto che non avrò problemi a cambiare allenamento..degli altri giocatori forse solo uno (massimo due) valgono la pena..

gli altr sono buoni giovani..ma non hanno grandi prospettive in termini di allenamento..

pulvis
13-03-2008, 12:56
sul cross non lo so..sabato ho l'amichevole..potrei provarlo in difesa per vedere com'è messo..oppure provarlo ala per vedere se pure in cross sta messo benino..


Se lo provassi ala potresti capire che livello di cross ha... pensa se partisse da Insufficiente e riuscisse a fare due scatti :rolleyes:

cekkino
13-03-2008, 12:59
Per fare 8 stelle dovrebbe già essere eccellente in regia...cmq stasera dopo il resoconto spera di saperne di più sulle 2 skill allenate!

Nell'amichevole potresti provarlo difensore centrale o terzino difensivo per valutare meglio il suo valore nella skill difesa!

Se lo provi come ala offensiva non guardare le stelle perchè regia influenza parecchio le stelle dell'ala (per capirci a me un ecc/scarso/ins in regia/cross/passaggi faceva 5.5 stelle come ala offensiva)....io metterei gli stessi attaccanti che usi in campionato e guarderei le valutazioni nell'attacco laterale, paragonandolo con un'ala di cui conosci il valore in cross :sisi:


Cmq complimenti perchè stai tirando su un bel giovane :sisi:

derblauereiter
13-03-2008, 13:44
Io sono d'accordo con Pulvis, regia+passaggi fino a contrordine dell'allenatore.

NdR619
13-03-2008, 14:06
Per fare 8 stelle dovrebbe già essere eccellente in regia...cmq stasera dopo il resoconto spera di saperne di più sulle 2 skill allenate!

Nell'amichevole potresti provarlo difensore centrale o terzino difensivo per valutare meglio il suo valore nella skill difesa!

Se lo provi come ala offensiva non guardare le stelle perchè regia influenza parecchio le stelle dell'ala (per capirci a me un ecc/scarso/ins in regia/cross/passaggi faceva 5.5 stelle come ala offensiva)....io metterei gli stessi attaccanti che usi in campionato e guarderei le valutazioni nell'attacco laterale, paragonandolo con un'ala di cui conosci il valore in cross :sisi:


Cmq complimenti perchè stai tirando su un bel giovane :sisi:

secondo me è buono+accettabile regia+passaggi..o qualcosa di simile insomma..la valutazione è "gonfiata" dai passaggi..perchè come lo sposto da CC offensivo la valutaz scende di 1 stella..
sabato lo provo o in difesa o come ala..nell'attesa stasera speriamo che il mister dica qualcosa di utile..

cekkino
13-03-2008, 14:10
secondo me è buono+accettabile regia+passaggi..o qualcosa di simile insomma..la valutazione è "gonfiata" dai passaggi..perchè come lo sposto da CC offensivo la valutaz scende di 1 stella..
sabato lo provo o in difesa o come ala..nell'attesa stasera speriamo che il mister dica qualcosa di utile..


La scorsa settimana ho promosso un eccellente/insufficiente in regia/passaggi e mi faceva sempre 7.5 stelle, per tutte le ultime partite fino allo scatto :sisi:

Da quanto tempo lo hai in squadra?
Potrebbe avere anche esperienza tremendo che alza le stelline...il mio era disastroso (anche se credo quasi tremendo in esperienza)!

Cmq quoto gli altri...finchè il mister non ti dice nulla continua con regia+passaggi e dopo lo scatto ad eccellente io lo allenerei in passaggi come primaria :sisi:

soullessguy
13-03-2008, 15:37
ammazza che belva! :eek:

Oh mi raccomando, questo postalo nel thread delle pescate che è interessantissimo! :sisi: :sisi:

Comunque al momento dovrebbe essere buono/accett, eccell/insuff o qualcosa del genere insomma, anche se poi ci sono varie altre cose che possono alterare la previsione, come appunto l'exp o anche la resistenza. Quoto il consiglio degli altri: regia+passaggi a go-go finchè non ti segnala l'avvenuto scatto in regia (o comunque finchè non sei sicuro che è eccellente) e poi gonfialo in passaggi a più non posso!!! :up:

NdR619
13-03-2008, 23:12
nessun commento :(
disperazione..non mi dice mai niente :mad:

NdR619
20-03-2008, 22:40
ragazzi ragazzi ragazzi ragazzi..
in una settimana ben 4 commenti sul pupillo Luca Sonaglia!

ora non so veramente cosa 'azzo fare..

eccovi i commenti:

Questa settimana ho notato che Luca Sonaglia ha migliorato la sua abilità in Regia.

Luca Sonaglia? Credo sia attualmente accettabile in Passaggi.

Luca Sonaglia può ancora imparare qualche cosa qui nelle giovanili, ma credo sia piuttosto vicino al suo massimo potenziale.

Penso che la squadra giovanile non sia più il posto giusto per Luca Sonaglia. Almeno per quanto riguarda le sue capacità in Passaggi, non è più capace di migliorare ancora.



ok..dovrebbe essere eccellente+accettabile..cosa faccio in queste settimane?
ha 16 anni e 47 giorni!

edit: ha fatto 6,5 stelle da ala offensiva..e l'attacco laterale è sceso di un livello..

derblauereiter
20-03-2008, 22:48
Continua regia (non dovrebbe mancare molto) e la secondaria forse è il caso di sceglierla in base al resto della squadra.

soullessguy
21-03-2008, 01:35
Continua regia (non dovrebbe mancare molto) e la secondaria forse è il caso di sceglierla in base al resto della squadra.
:sisi: continua con regia finchè non ti dice esplicitamente che non può più migliorare! :sisi:

Lo voglio anch'io uno cosìììììììììììì :cry:

cekkino
21-03-2008, 09:52
ok..dovrebbe essere eccellente+accettabile


Credo di si :sisi:



cosa faccio in queste settimane?
ha 16 anni e 47 giorni!

edit: ha fatto 6,5 stelle da ala offensiva..e l'attacco laterale è sceso di un livello..


E' sceso di un livello rispetto a quale ala offensiva?
Conosci più o meno le skill dell'ala che ha sostituito o di quella che ha giocato con lui?

NdR619
21-03-2008, 12:59
edito..ho scritto una cavolata..

Sonaglia da ala ha fatto 6 stelle..l'attacco è passato da accettabile alto a debole alto..ma c'è da tener presente che si è rotto il terzino..e quindi è cambiato da un 5 stelle a un 2,5..e che il CC centrale che ha sostituito Sonaglia non era offensivo..

l'ala titolare fa 6 stelle..ed è così:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Cristiano Del Vecchio ed ha 15 anni.

Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Discreto. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross.

anche ammettendo qualche puntatina in Cross che avevo fatto..massimo massimo è accettabile basso..ed è stato allenato sempre in Regia+Passaggi o Passaggi+Regia..

Forza del Vento
24-05-2008, 10:58
Mi permetto di rialzare la discussione perchè questo giocatore va commentato (e sull'altra non si può fare)

Mamma che bestia!! :up:


Luca Sonaglia (203412541)
17 anni e 0 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 13/09/2008
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 2 320
Ingaggio: 698 €/settimana
Proprietario: NdR Team
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

pescato ora e subito in campo visto che non ho giocatori..

tutte le informazioni le trovate qui:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=52758

a queste vanno aggiunte quelle relative all'ultimo scatto in regia..ad eccellente..al +3 in regia..regolarmente segnalato dall'allenatore con una settimana di anticipo "credo che sia vicino al suo massimo potenziale" e nella giusta settimana "non può piu migliorare.."..
in piu ha 1 settimana di cross in cui mi venne detto che non poteva migliorare..5 settimane in dif+calci piazzati..con due scatti in calci piazzati e nessuno in difesa..

edit:
aggiornamento stelle:
CC Off: 8 stelle
CC Norm: 8 stelle
Dif Off: 5,5 stelle
Ala Off: 6,5 stelle
DC Norm.: 4,5 stelle

NdR619
24-05-2008, 11:37
lol..complimenti per esserti permesso :sisi:

dite che ha speranze U-20 future se allenato subito a dovere?

(cosa che ovviamente comincierò subito a fare :p)

commentate commentate!

pulvis
24-05-2008, 11:57
Giocatore pazzesco, grande specialità, ottimo carattere, primaria alta e secondarie buone...

purtroppo per la Nazionale cade male, credo, comunque inseriscilo nel database. Scontato dire che i 2 milioni li supererà di slancio.

azteca
24-05-2008, 12:02
:eek:
:up:

superbo.

cekkino
24-05-2008, 12:10
dite che ha speranze U-20 future se allenato subito a dovere?

(cosa che ovviamente comincierò subito a fare :p)

commentate commentate!


Il giocatore è superbo però a causa dei giorni non ha speranze di U20 :-o

Se alleni regia allenalo tu e fanne un mostro :sisi:

Potrebbe essere considerato per la nazionale maggiore in ottica futura :sisi:

Prova a contattare il coach e chiedigli consigli :up:

NdR619
24-05-2008, 12:15
cambio a regia apposta per lui :sisi:
anche perchè del resto mi frega meno di zero..dopo questa stagione ero fermamente intenzionato a lasciare HT..e non penso che cambierò idea..
terrò la squadra giusto per continuare con le giovanili e magari sperare in un nuovo fenomeno come Sonaglia..che verrà allenato al massimo..se riesco con i soldi forse forse pure da un allenatore eccellente..

cekkino
24-05-2008, 12:19
cambio a regia apposta per lui :sisi:
anche perchè del resto mi frega meno di zero..dopo questa stagione ero fermamente intenzionato a lasciare HT..e non penso che cambierò idea..
terrò la squadra giusto per continuare con le giovanili e magari sperare in un nuovo fenomeno come Sonaglia..che verrà allenato al massimo..se riesco con i soldi forse forse pure da un allenatore eccellente..


Beh se prendi l'allenatore eccellente per tirarlo su fai una gran cosa per la nazionale maggiore :sisi:

NdR619
24-05-2008, 12:22
mi consigliate di partire subito con la primaria?
quindi regia regia regia regia?

tra l'altro è eccellente+3..il massimo livello raggiungibile nelle giovanili..ergo ha qualche decimale suppongo :asd:

cekkino
24-05-2008, 12:31
mi consigliate di partire subito con la primaria?
quindi regia regia regia regia?

tra l'altro è eccellente+3..il massimo livello raggiungibile nelle giovanili..ergo ha qualche decimale suppongo :asd:


Se vuoi portarlo in nazionale maggiore devi allenare solo la primaria fino a divino in regia...poi passaggi a vita :sisi:

Dallo stipendio deduco sia un eccellente medio :sisi:

derblauereiter
24-05-2008, 16:06
Purtroppo per la Under è messo malissimo. Questo è il momento peggiore per pescare un giocatore da U20. La sua unica possibilità è di essere utilizzato per qualche partita delle qualificazioni qualora fossimo in una situazione di disperazione e diventasse necessario ricorrere ai tardo-ventenni.

Siccome è una mossa che toglie esperienza e nuoce al TS, vorrebbe dire che stiamo messi proprio male.

Certo che è in assoluto una delle più belle pescate che io abbia mai visto.

NdR619
24-05-2008, 21:48
Purtroppo per la Under è messo malissimo. Questo è il momento peggiore per pescare un giocatore da U20. La sua unica possibilità è di essere utilizzato per qualche partita delle qualificazioni qualora fossimo in una situazione di disperazione e diventasse necessario ricorrere ai tardo-ventenni.

Siccome è una mossa che toglie esperienza e nuoce al TS, vorrebbe dire che stiamo messi proprio male.

Certo che è in assoluto una delle più belle pescate che io abbia mai visto.

Sono stato bravo eh? :p

derblauereiter
24-05-2008, 22:56
Sono stato bravo eh? :p

Bravo e fortunato. ;)