PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore



ghigo
12-03-2008, 17:48
Volevo chiedere un consiglio ai più esperti.

ho comprato ad una cifra molto bassa un giocatore con esperienza formidabile e carisma insufficiente.
quanto mi costa farlo allenatore???
meglio accontentarsi del classico buono in esperienza e scarso in carisma da 268 700 €

thk x le risposte

The jackal
12-03-2008, 17:50
devi aspettare qualche settimana 16 mi sembra, per la conversione guarda le tabelle che ci dovrebbero essere nelle guide...conviene convertire i giocatori piuttosto che accontentarsi del buono scarso...

Fratalo
12-03-2008, 17:51
Qui ci sono tutti i prezzi: http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=119027

A parte che lo puoi convertire solo tra una stagione, e costa molto di più del buono/scarso.. tutto dipende dalla serie in cui sei e se ti serve un allenatore con carisma insufficiente.. cmq a quel punto ti conviene convertirne uno con carisma accettabile!

ghigo
12-03-2008, 17:59
Io sono in IX categoria.
Quindi vengo a spendere di + in definitiva?

HurryUp
12-03-2008, 18:33
Io sono in IX categoria.
Quindi vengo a spendere di + in definitiva?

La guida parla chiaro: da 527 a 592k

ValerioBertotto
12-03-2008, 18:39
fossi in te prenderei quello buono/scarso, il carisma per il momento non è fondamentale visto che sei in IX.

Fara
12-03-2008, 19:02
scusate una cosa..
ma se io compro un giocatore per trasformarlo in allenatore, devo per forza tenerlo 1 anno nella mia squadra??

Uafa
12-03-2008, 20:02
scusate una cosa..
ma se io compro un giocatore per trasformarlo in allenatore, devo per forza tenerlo 1 anno nella mia squadra??

:sisi: Almeno 112 giorni.
Tant'è che se vuoi promuovere ad allenatore uno dei tuoi giocatori, nella lista dei possibili coach troverai solo coloro che sono in squadra da almeno quell'arco di tempo.

Fara
12-03-2008, 20:06
:sisi: Almeno 112 giorni.
Tant'è che se vuoi promuovere ad allenatore uno dei tuoi giocatori, nella lista dei possibili coach troverai solo coloro che sono in squadra da almeno quell'arco di tempo.

azz.. ero alla ricerca di uno buono a poco prezzo.. meno male che l'ho scoperto..
allora chi ha i permessi forse è meglio che lo scriva nella guida
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121
perché non l'ho trovato scritto

soullessguy
13-03-2008, 01:14
fossi in te prenderei quello buono/scarso, il carisma per il momento non è fondamentale visto che sei in IX.
quoto :sisi: :sisi:

-=Lazza=-
13-03-2008, 01:26
e' una cosa di cui vado alla ricerca da tempo e ci studio dietro, ho constatato che conviene solo per squadre di alta serie, perche' la conversione e' REDDITIZIA solamente quando l'esperienza e' veramente alta del tipo "mitico" e piu', quindi un giocatore del genere sarebbe veramente dispendioso...
Quindi ci vorrebbe un giocatore usato di quel livello con esperienza alta, e farla crescere nel frattempo che si aspetta di poterlo promuovere a mister.

Procedura dunque irrilevante e sconsigliata per squadre di VIII/IX/X e da valutarsi per le serie piu' alte

jewel80
13-03-2008, 01:29
+ che altro un allenatore con carisma alto serve a squadre che possono garantirsi un buon numero di pic,sfruttando i turni di Coppa :sisi:

...di conseguenza,imho fino alla VI serie nn serve. Nelle serie + basse,il buono/scarso va + che bene :sisi:

Fara
13-03-2008, 13:00
dato che non posso passare un giocatore ad allenatore ne prenderò uno esterno.
volevo però sapere, cambiare un allenatore, può abbassare il TS?

derblauereiter
13-03-2008, 13:46
dato che non posso passare un giocatore ad allenatore ne prenderò uno esterno.
volevo però sapere, cambiare un allenatore, può abbassare il TS?

No. Non influenza il TS.

Fara
13-03-2008, 14:14
No. Non influenza il TS.

ok. grazie mille..
lo prendo subito (questa volta normal non più difensivo :) )

-=Lazza=-
13-03-2008, 15:41
ok. grazie mille..
lo prendo subito (questa volta normal non più difensivo :) )

Logicamente tutto dipende da strette decisioni personali in ambito dei meccanismi scelti per la propria squadra, pero' io dopo una vasta esperienza in fatto di cambio allenatori... (all'inizio qua' sono diventato famoso per le mie prime niubbate, peggio di Zamparini, ho cambiato 3 allenatori nel primo mese e mezzo di gioco :asd: ) , ti consiglierei piu' di scegliere un reparto in particolare se vuoi fare un'ascesa oppure una blindata difesa da non retrocessione con un allenamento in difesa quindi parco giocatori giovane nel reparto arretrato!
Poi sono tutte considerazioni personali, dette da uno a cui non e' mai piaciuto spargere la roba qua' e la' e consapevole del fatto che non e' possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Quindi in conclusione secondo me:

Non far bere meta' botte alla moglie, per poi ritrovarti con una botte mezza vuota, e una moglie mezza piena ma non ubriaca! Non avendo cosi' concluso nulla con l'una, e ritrovandoti pure con il vino dimezzato!
Fa' una scelta, e segui quella!

Poi logicamente ha senso anche non darmi retta, visto che questo e' il 5 mese che gioco e sto per cambiare il 4 allenatore e passare da difensivista a spregiudicato alzando pero' anche il livello di abilita' del coach! :p

Fara
13-03-2008, 15:46
Logicamente tutto dipende da strette decisioni personali in ambito dei meccanismi scelti per la propria squadra, pero' io dopo una vasta esperienza in fatto di cambio allenatori... (all'inizio qua' sono diventato famoso per le mie prime niubbate, peggio di Zamparini, ho cambiato 3 allenatori nel primo mese e mezzo di gioco :asd: ) , ti consiglierei piu' di scegliere un reparto in particolare se vuoi fare un'ascesa oppure una blindata difesa da non retrocessione con un allenamento in difesa quindi parco giocatori giovane nel reparto arretrato!
Poi sono tutte considerazioni personali, dette da uno a cui non e' mai piaciuto spargere la roba qua' e la' e consapevole del fatto che non e' possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Quindi in conclusione secondo me:

Non far bere meta' botte alla moglie, per poi ritrovarti con una botte mezza vuota, e una moglie mezza piena ma non ubriaca! Non avendo cosi' concluso nulla con l'una, e ritrovandoti pure con il vino dimezzato!
Fa' una scelta, e segui quella!

Poi logicamente ha senso anche non darmi retta, visto che questo e' il 5 mese che gioco e sto per cambiare il 4 allenatore e passare da difensivista a spregiudicato alzando pero' anche il livello di abilita' del coach! :p
eheh.. già preso :)
ho escluso abbastanza infretta lo spregiudicato che mi dava troppo poco bonus in attacco rispetto al malus in difesa
quindi rimaneva la scelta tra equilibrato e difensivo.
Ho optato per il normale perché quello che perdo in difesa lo recupero in attacco, alleno difesa e lì solitamente posso permettermi di perdere qualche sottolivello perché solitamente ho giocatori ben allenati e con forma alta (ho visto che l'anno scorso in VIII come difesa non ero affatto male rispetto agli avversari, però in attacco ero messo maluccio, gli altri erano molto più forti davanti).
vediamo questo come va :)

Trotto@81
24-04-2008, 11:52
Ma se promuovo un giocatore splendido/accettabile ad allenatore alla terza giornata di campionato, il calo del carisma si avrà dopo 112 giorni o all'inizio della stagione successiva? :confused:

danybig82
24-04-2008, 12:20
Ma se promuovo un giocatore splendido/accettabile ad allenatore alla terza giornata di campionato, il calo del carisma si avrà dopo 112 giorni o all'inizio della stagione successiva? :confused:

Credo piu o meno avvenga dopo 112 giorni..per lo meno a me è successo cosi :sisi:

_eNeRGy_
24-04-2008, 12:42
azz.. ero alla ricerca di uno buono a poco prezzo.. meno male che l'ho scoperto..
allora chi ha i permessi forse è meglio che lo scriva nella guida
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121
perché non l'ho trovato scritto



forse perche è esplicitamente scritto nelle regole del gioco :

Comunque sia, per impedire che il mercato dei "possibili futuri allenatori" subisca fenomeni di "day-trading", c'è un altro limite: il giocatore deve essere entrato nella squadra da almeno una stagione (16 settimane) per poter essere scelto come futuro allenatore. Quindi se si vuole acquistare un giocatore con l'intenzione di trasformarlo in allenatore, bisogna programmarlo in anticipo, visto che per vederlo tale ci vorrà più di una stagione. Come in altri aspetti del gioco, la pianificazione a lungo termine deve dare i suoi frutti.

:sisi:

Scodigno
24-04-2008, 13:28
io alleno difesa e ho un allenatore spregiudicato.. cosi' ho una squadra piu' equilibrata visto che cmq il reparto che alleno è già forte di suo!!! questa cosa dovrei averla vista anche su qualche guida!!!