PDA

Visualizza Versione Completa : commenti allenatore....sono validi?



ippodylan
12-03-2008, 10:27
Trovo una bella novità il fatto che l’allenatore dia informazioni precise sulla skill dei giocatori ma comincio a dubitare che queste siano valide.
La settimana scorsa infatti mi dice che il giocatore XXX è scarso in cross, nonostante questo l’ho fatto giocare come ala (normale) e mi ha fatto 5 stelle! Possibile che mi faccia 5 stelle essendo scarso in cross?? Non penso che abbia nemmeno skill alte in regia,passaggi o difesa dato che l’ho già schierato in difesa e cc e non mi ha fatto più di 4,5 stelle.

Qualcuno me la sa spiegare questa cosa?

cekkino
12-03-2008, 10:30
Potrebbe avere passaggi alti!

Ma a cc quante stelle ti ha fatto?

Perchè la skill regia influenza parecchio le stelle dell'ala :sisi:

Forza del Vento
12-03-2008, 10:34
Ieri ho promosso un giocatore di base per liberare spazio che faceva 5,5 stelle come ala offensiva. Morale?
Debole in cross e passaggi con regia tremendo :-o

Quindi come vedi basta un pizzico di secondaria per alzare la valutazione dell'ala.

ippodylan
12-03-2008, 10:37
a cc mi ha fatto 4,5 stelle sia come cc normale che come offensivo

cekkino
12-03-2008, 10:40
a cc mi ha fatto 4,5 stelle sia come cc normale che come offensivo


Beh allora non è tanto scarso come centrocampista!

In regia sarà un "debole medio" quindi le 5 stelle come ala ci stanno tutte :sisi:

Forza del Vento
12-03-2008, 10:41
a cc mi ha fatto 4,5 stelle sia come cc normale che come offensivo

Probabile il debole/debole/scarso - regia/passaggi/cross quindi.

ippodylan
12-03-2008, 10:41
5,5 stelle con debole in cross/passaggi??? ma quante stelle deve avere un'ala per essere vendibile?? e quelli che hanno ali con eccellente in cross cosa fanno 100stelle?? Ne ho una che mi fa 6 stelle e pensavo fosse accettabile in cross (o al massimo insufficiente alto) ma se mi dici così mi devo ricredere purtroppo!


Ieri ho promosso un giocatore di base per liberare spazio che faceva 5,5 stelle come ala offensiva. Morale?
Debole in cross e passaggi con regia tremendo :-o

Quindi come vedi basta un pizzico di secondaria per alzare la valutazione dell'ala.

cekkino
12-03-2008, 10:45
5,5 stelle con debole in cross/passaggi??? ma quante stelle deve avere un'ala per essere vendibile??


Come ti abbiamo già detto le stelle sono influenzate dalle secondarie!

Cmq un'ala che fa 6 stelle già è una buona ala!

Per farti un esempio ho promosso un'ala da 6 stelle ed era accettabile/accettabile in cross/passaggi ma aveva regia bassissima!

Adesso ho un'ala che ha queste skill:

debole/accettabile/insufficiente in regia/cross/passaggi

e mi fa 6.5 stelle :sisi:

ippodylan
12-03-2008, 10:49
Pensavo che facendo più stelle come ala che come cc avesse più valore in cross che nelle altre skill. Ma pensandoci bene l'ala da più importanza alle secondarie rispetto ad un cc che usa maggiormente regia no?


Beh allora non è tanto scarso come centrocampista!

In regia sarà un "debole medio" quindi le 5 stelle come ala ci stanno tutte :sisi:

ippodylan
12-03-2008, 10:54
Ma quindi già che siamo in argomento "ali", secondo te che skill ha questa mia ala? fa 6 stelle come ala off, 4,5 come cc e 4 come terzino off. Non ha ancora 16anni e quindi penso abbia un buon potenziale (lo scout me l'ha presentato semplicemente come un elemento insufficiente)


Come ti abbiamo già detto le stelle sono influenzate dalle secondarie!

Cmq un'ala che fa 6 stelle già è una buona ala!

Per farti un esempio ho promosso un'ala da 6 stelle ed era accettabile/accettabile in cross/passaggi ma aveva regia bassissima!

Adesso ho un'ala che ha queste skill:

debole/accettabile/insufficiente in regia/cross/passaggi

e mi fa 6.5 stelle :sisi:

cekkino
12-03-2008, 11:10
Ma quindi già che siamo in argomento "ali", secondo te che skill ha questa mia ala? fa 6 stelle come ala off, 4,5 come cc e 4 come terzino off. Non ha ancora 16anni e quindi penso abbia un buon potenziale (lo scout me l'ha presentato semplicemente come un elemento insufficiente)


Difficile dirlo con precisione perchè non sappiamo se ha pure passaggi!

Cmq in linea di massima per me adesso è cosi':


debole/insufficiente/? in regia/cross/passaggi


Se ha solo 16 anni allenalo in cross+regia o cross+passaggi e dopo averlo completato in cross allenalo in regia+passaggi mettendolo come cc

ippodylan
12-03-2008, 11:24
Per ora devo allenare Regia+passaggi perchè ho un altro cc da 6,5 stelle da "rifinire" che ha quasi 17anni, poi quando ho finito con questo passerò a cross come primaria. Vi farò sapere come esce. Grazie 1000 x le risposte!!

cekkino
12-03-2008, 11:30
Per ora devo allenare Regia+passaggi perchè ho un altro cc da 6,5 stelle da "rifinire" che ha quasi 17anni, poi quando ho finito con questo passerò a cross come primaria. Vi farò sapere come esce. Grazie 1000 x le risposte!!


Allora mettilo a cc e allena pure lui :sisi:

derblauereiter
12-03-2008, 12:17
Io ho appena promosso un giocatore:

- scarso cross
- insuff difesa/regia
- debole passaggi

e da ala offensiva faceva 5 stelle

ippodylan
12-03-2008, 15:57
riferendomi sempre all'ala non ancora 16enne che mi fa 6 stelle guardando nei commenti dell'allenatore ho trovato che mi ha detto "XXXX è un giocatore atipico - qualche volta è una cosa buona, qualche volta è un po' pericolosa"
Penso sia legato alla specialità del giocatore e dovrebbe essere imprevedibile no? se è così x l'ala è un'ottima cosa!

-=Lazza=-
13-03-2008, 01:36
con le nuove regole, purtroppo le stelle sono molto influenzabili da come tira il vento e dalle secondarie, fare riferimenti precisi e' assai arduo e utopico.
Si puo' andare a tentoni sperando che si avveri cio' che premoniamo, ma non sempre la ciambella riesce con il buco!
Le fregature le ho prese pure io, e seppur fai le prove spostandoli per il campo purtroppo c'e' sempre una secondaria o l'altra che non ti aspetti e ti frega con la valutazione in stellette!

_eNeRGy_
13-03-2008, 01:54
mi riaggancio...

le mie due alette fanno:
4,5 - 5 - 5
5,5 - 6 - 5
terzino off - ala(tutte e 3) - attaccante esterno

come li valutereste?
insufficienti in cross?

-=Lazza=-
13-03-2008, 15:57
mi riaggancio...

le mie due alette fanno:
4,5 - 5 - 5
5,5 - 6 - 5
terzino off - ala(tutte e 3) - attaccante esterno

come li valutereste?
insufficienti in cross?

stesso discorso di cui sopra,
e' difficile dirtelo con certezza, anche se si possono fare ipotesi al 90% e poi si verifichera' il 10%!
Perche' magari la volta che lo hai schierato in difesa ha influito quel poco di difesa, un'altra volta influisce una spizzata di passaggi, l'altra non influisce nulla, pero' te non sai quando ha influito chi e che cosa!

in linea di massima si, ci puo' essere l'insuff in cross ma non ci sono sicurezze piu' di quelle che ci han portato a pensare che lo possano avere grazie alle stellette fatte e i ruoli ricoperti!