PDA

Visualizza Versione Completa : Decimali e aumento TSI



Marko74
11-03-2008, 15:31
Volevo chiedere a qualche esperto se quando un giocatore riceve un allenamento, un ipotetico 0,1 nei decimali, l'aumento del TSi (escludendo che ci siano variazioni di forma o resistenza) è sempre di un valore costante (es. +150) o varia a seconda dell'età o del livello della skill.

L'altro dubbio è sul valore di TSI per lo scatto ad formidabile, sulle guide l'ultimo valore che ho trovato è 1000 per arrivare ad eccellente poi più nulla...
Vi chiedo questo perchè ho un giocatore che ha regia ecellente ed ha ricevuto da quando l'ho preso 3 allenamenti e volevo capire quanto gli mancava.

grazie :)

Caia
11-03-2008, 15:45
Da come hai ben detto che a 1000 passa ad eccellente, raddoppi sempre per il livello successivo, quindi 2000 formidabile, o almeno così ho capito, quindi l'aumento di TSI dipende dalla skill, un allenamento da debole ad insufficiente non aumenta il TSI come un allenamento da formidabile a straordinario, ma molto meno in relazione appunto a quello detto prima!

Bombaster
11-03-2008, 15:51
A seguito dell'allenamento, la misura dell'aumento del TSI dipende dall'età del giocatore e dal livello della skill (molto più veloce fino a buono, poi gradualmente più lento fino a titanico, poi molto più lento con l'aumentare della skill).
Il TSI però è influenzato anche dalla forma e dalla resistenza del giocatore. Quind i, una sensibile riduzione della forma potrebbe provocare una diminuzione del TSI nonostante l'allenamento.

Le guide considerano il TSI ai fini dello skill trading per le skill basse. Per le skill alte ha meno senso, anche perché è raro che un giocatore venga messo in vendita se non quando è appena scattato.

Per il livello della skill comunque puoi regolarti, con molta approssimazione, con PsicoTSI Terminus Edition 1.0.06, che però non è molto preciso.

Marko74
11-03-2008, 15:52
Da come hai ben detto che a 1000 passa ad eccellente, raddoppi sempre per il livello successivo, quindi 2000 formidabile, o almeno così ho capito, quindi l'aumento di TSI dipende dalla skill, un allenamento da debole ad insufficiente non aumenta il TSI come un allenamento da formidabile a straordinario, ma molto meno in relazione appunto a quello detto prima!

OK grazie, quindi è difficile fare paragoni per valori di TSI presi da un allenamento fra giocatori con skill diverse.

soullessguy
11-03-2008, 16:03
OK grazie, quindi è difficile fare paragoni per valori di TSI presi da un allenamento fra giocatori con skill diverse.
:sisi:

L'aumento di tsi è esponenziale e non lineare...quindi più è alto in primaria, più cresce. ;)