PDA

Visualizza Versione Completa : problemi urgenti con tele 2, aiuto please



eagle81
05-03-2008, 16:26
ciao ho un problema:

ho tele2 con internet illimitato, ho preso uno switch per connettere contemporaneamente in rete i miei 2 pc, ma quando provo a farlo mi da errore di sistema,rilevato conflitto di indirizzi IP su un altro sistema.

che devo fare?urgente, grazie

kataclo
05-03-2008, 16:49
Devi configurare lo switch per fare in modo che la porta verso l'esterno prenda l'indirizzo su internet e quelle verso l'interno assegni degli indirizzi casuali detti "privati". Il tutto è da vedere se è possibile da fare :)

Il conflitto di IP è dato dal fatto che tutti e due i PC hanno lo stesso indirizzo, cosa che non può avvenire in nessun caso.

Se ti servono dettagli, scrivi pure

Dampyr
05-03-2008, 16:53
Hai entrambi con lo stesso IP impostato staticamente? Se sì, o lo cambi su uno dei 2 (e settandoli al di fuori del range DHCP del dispositivo) oppure li imposti in DHCP entrambi e lasci fare tutto al dispositivo. Sempre se fa anche da DHCP :confused:

eagle81
05-03-2008, 20:23
todo claro...avevo provato così d'ignoranza a settare due ip con finale diverso ma così al volo... ora provo con un po' + di criterio...

aspettate, questo lavoro non è per me, ma per un amico, ho provato a spiegarglielo al cell perchè non abita vicino a me, + o meno immaginavo il problema fosse quello ma non so come fargli fare quanto detto passo passo...:p