PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampista veloce



Caia
02-03-2008, 02:01
Leggendo le guide ho visto che per i giocatori "veloci" gli SE sono per attaccanti, ali e difensori, ma io ho un centrocampista con questa caratteristica (schierato in avanti, non so se cambia in questo caso) con scarso in attacco e debole in difesa. E come se non lo fosse o anche da lui può nascere un SE?

soullessguy
02-03-2008, 02:08
Leggendo le guide ho visto che per i giocatori "veloci" gli SE sono per attaccanti, ali e difensori, ma io ho un centrocampista con questa caratteristica (schierato in avanti, non so se cambia in questo caso) con scarso in attacco e debole in difesa. E come se non lo fosse o anche da lui può nascere un SE?
A meno che tu non abbia un cc con un livello consistente di difesa che schieri perennemente difensivo (e non mi sembra il tuo caso), vai tranquillo...il maltempo non può condizionare la skill regia. Anche io ne ho uno veloce e non ho mai preso uno SE. :sisi:

Drazenit
02-03-2008, 09:18
io ne ho 2 e non ho mai avuto problemi!

derblauereiter
02-03-2008, 11:09
Io ne ho uno panchinaro e ieri pronti via mi ha fatto l'SE meteo negativo.

Argentino
02-03-2008, 11:11
Mi sa che non avete capito la domanda, o non l'ho capita io. Secondo me domanda se i CC veloci possono fare SE "veloce", non domanda sugli SE meteo.
Lo SE veloce lo fanno att. e Ali y CC non ne fanno di SE veloci. I difensori veloci non fanno SE veloce ma possono fermare un SE veloce dell'attaccante:sisi: avversario. La questione sarebbe se un CC veloce può fermare un SE veloce dell'avversario?:confused: Non sono sicuro ma credeo di sì.

Caia
02-03-2008, 15:01
La mia domanda era più che altro se potessero avese SE positivi ad esempio:
"Dopo lo scatto da centrometrista, xxxxx xxxxx mostra di possedere ancora la lucidità per scegliere l'uomo a cui passare il pallone: il prescelto è un liberissimo xxxxxxxxx xxxxxx che scarica sulle maglie della rete tutta la sua gratitudine"
visto che ha eccellente in passaggi lo faccio giocare offensivo e quindi non penso faccia SE negativi in difesa! Spero...

slaine
02-03-2008, 15:03
La questione sarebbe se un CC veloce può fermare un SE veloce dell'avversario?:confused: Non sono sicuro ma credeo di sì.

si, li può fermare.
con lo SE meteo perdono in difesa per cui se il giocatore in difesa è nulla, nulla sarà la perdita...

lodone
02-03-2008, 15:10
si, li può fermare.


Sicuro???
Anche i CC???

slaine
02-03-2008, 15:12
Sicuro???
Anche i CC???

si, sto cercando dove era già venuta fuori questa cosa perchè me la ricordo nettamente...

slaine
02-03-2008, 15:21
allora, da regolamento di HT :cool: cap. 10

I giocatori Veloci, in caso di pioggia, perdono in attacco ed in difesa, con il sole la perdita è solo in difesa.

e poi...

Ali e attaccanti Veloci possono dar vita ad un'occasione da rete con rapidi scatti, a meno che anche il marcatore che lo contrasta (difensore o centrocampista centrale) non sia ugualmente veloce o sufficientemente bravo in difesa.

Argentino
02-03-2008, 15:29
La mia domanda era più che altro se potessero avese SE positivi ad esempio:
"Dopo lo scatto da centrometrista, xxxxx xxxxx mostra di possedere ancora la lucidità per scegliere l'uomo a cui passare il pallone: il prescelto è un liberissimo xxxxxxxxx xxxxxx che scarica sulle maglie della rete tutta la sua gratitudine"


Appunto ho capito bene, quelli SE (SE Veloce) non li possono fare i CC (Come detto sopra da Slaine).:sisi:

soullessguy
02-03-2008, 16:51
Io ne ho uno panchinaro e ieri pronti via mi ha fatto l'SE meteo negativo.
SE meteo negativo in un cc veloce? Mica gli ha alterato la prestazione/valutazione?

lodone
02-03-2008, 17:00
allora, da regolamento di HT :cool: cap. 10

I giocatori Veloci, in caso di pioggia, perdono in attacco ed in difesa, con il sole la perdita è solo in difesa.

e poi...

Ali e attaccanti Veloci possono dar vita ad un'occasione da rete con rapidi scatti, a meno che anche il marcatore che lo contrasta (difensore o centrocampista centrale) non sia ugualmente veloce o sufficientemente bravo in difesa.

Ottimo.....allora il mio CC veloce con un pizzico di difesa(insuff:asd:)non è propriamente inutile!!! :sisi:

derblauereiter
02-03-2008, 17:27
SE meteo negativo in un cc veloce? Mica gli ha alterato la prestazione/valutazione?

Non è cambiato nulla perchè come notava Slaine la perdita è in difesa e di difesa non ne ha. Però bisogna mettersi nell'ordine dell'idee che con l'aumento della frequenza degli SE meteo a queste cose bisogna fare più attenzione.

lodone
02-03-2008, 17:36
I Difensori veloci ormai sono veramente la cosa peggiore da poter comprare...peggio degli imprevedibili!!! :sisi:

Gli attaccanti veloci perderanno un pochino di appeal.....

Argentino
02-03-2008, 18:09
I Difensori veloci ormai sono veramente la cosa peggiore da poter comprare...peggio degli imprevedibili!!! :sisi:

Gli attaccanti veloci perderanno un pochino di appeal.....

Allora attaccanti e difesori CdT:up:!! Peccato non ne ho manco uno:asd:

Caia
02-03-2008, 21:24
E parlando di un'altra specialità, "imprevedibile" sempre x un giocatore cc offensivo, dalle guide gli può succedere un SE negativo vista la poca abilità in difesa, ma ci sono meno possibilità x la perdita di palla e il conseguente gol subito da un cc off che da un difensore imprevedibile immagino, o mi sbaglio?

Argentino
02-03-2008, 23:43
E parlando di un'altra specialità, "imprevedibile" sempre x un giocatore cc offensivo, dalle guide gli può succedere un SE negativo vista la poca abilità in difesa, ma ci sono meno possibilità x la perdita di palla e il conseguente gol subito da un cc off che da un difensore imprevedibile immagino, o mi sbaglio?

No, se è messo male in difesa il pericolo dello SE negativo c'è non importa il riposizionamento.:sisi:

chele
02-03-2008, 23:55
E parlando di un'altra specialità, "imprevedibile" sempre x un giocatore cc offensivo, dalle guide gli può succedere un SE negativo vista la poca abilità in difesa, ma ci sono meno possibilità x la perdita di palla e il conseguente gol subito da un cc off che da un difensore imprevedibile immagino, o mi sbaglio?

In realtà ci sono più probabilità di ottenere SE negativo imprevedibile col centrocampista che col difensore, proprio perchè il difensore grazie alla primaria limita il problema dello SE negativo.
Nel cc la difesa generalmente è molto più bassa e quindi il rischio più alto.

aed1248
02-03-2008, 23:58
Non è cambiato nulla perchè come notava Slaine la perdita è in difesa e di difesa non ne ha. Però bisogna mettersi nell'ordine dell'idee che con l'aumento della frequenza degli SE meteo a queste cose bisogna fare più attenzione.

In quest'ottica potrebbero essere riesumati i potenti... che almeno a me personamelte non piacciono molto... anche se in difesa e CC sono apprezzati

derblauereiter
03-03-2008, 00:01
In quest'ottica potrebbero essere riesumati i potenti... che almeno a me personamelte non piacciono molto... anche se in difesa e CC sono apprezzati

Non mi ci far pensare...le mie giovanili sfornano con costanza impressionante dei centravanti potenti....piccoli Stellone crescono. :p

aed1248
03-03-2008, 00:03
Non mi ci far pensare...le mie giovanili sfornano con costanza impressionante dei centravanti potenti....piccoli Stellone crescono. :p

che fanno vomitare... :asd:
solo che quando piove diventano dei caterpillar... ma solo quando piove... ;)

derblauereiter
03-03-2008, 00:04
che fanno vomitare... :asd:
solo che quando piove diventano dei caterpillar... ma solo quando piove... ;)

eh già...perchè invece Stellone è un fenomeno ? :p

aed1248
03-03-2008, 00:09
eh già...perchè invece Stellone è un fenomeno ? :p

:rotfl:

perà batistuta, che non era certamente tecnico (magari CdT si) anche se era potente era un bel giocatorino... ;)

Caia
03-03-2008, 00:10
La seconda domanda era xchè ho appena preso:
TSI = 630, 17 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Quindi con scarso in difesa son messo malino.. e che un regista imprevedibile con magari buono in passaggi spero faccia più SE positivi che negativi!

aed1248
03-03-2008, 00:12
La seconda domanda era xchè ho appena preso:
TSI = 630, 17 anni e 25 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Quindi con scarso in difesa son messo malino.. e che un regista imprevedibile con magari buono in passaggi spero faccia più SE positivi che negativi!

allenalo che non è niente male... :sisi:
e con gli SE negativi prende esperienza, in ottica allenatore vanno bene pure quelli.... ;)

Caia
03-03-2008, 00:14
allenalo che non è niente male... :sisi:
e con gli SE negativi prende esperienza, in ottica allenatore vanno bene pure quelli.... ;)

Be ma prendere un pò di gol per uno che sarà allenatore tra 15 stagioni non è un granchè! :asd:

aed1248
03-03-2008, 00:17
Be ma prendere un pò di gol per uno che sarà allenatore tra 15 stagioni non è un granchè! :asd:

ma se lo rivendi tra 4 stagioni... più esperienza ha e meglio è.... :D

soullessguy
03-03-2008, 01:48
io ho un conto ancora aperto coi cc imprevedibili... :asd: adesso li evito come la peste! :mad:

aed1248
03-03-2008, 08:46
Io ne avevo uno nella squadra originale... mi pare fece un SE positivo le prime partite, poi solo danni...

Drazenit
03-03-2008, 09:27
i miei due centrali di cc oltre ad essere entrambi con specialità veloce hanno anche entrambi accettabile in difesa, quindi a quanto ho capito dovrei essere tranquillo contro ali ed attaccanti veloci? :D

aed1248
03-03-2008, 09:42
i miei due centrali di cc oltre ad essere entrambi con specialità veloce hanno anche entrambi accettabile in difesa, quindi a quanto ho capito dovrei essere tranquillo contro ali ed attaccanti veloci? :D

tranquillo... come si dice... ha fatto una brutta fine... :asd:
comunque hai modo di poter rinforzare un po' la difesa, in caso di necessità... ricorda però che con il nuovo motore ci sono diversi apporti rispetto a prima... ;)