PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sugli acciaccati



sax72
07-05-2004, 15:27
Ho un paio di giocatori che considero molto importanti, entrambi infortunati con la dicitura "acciaccato ma si allena".
Secondo voi, è il caso di schierarli comunque titolari, oppure è meglio dargli un turno di riposo?

fantaluca
07-05-2004, 15:34
io li ho sempre schierati, ma sul fatto che sia cosa buona o meno aspetta qualche esperto :D

Tanis Mezzelfo
07-05-2004, 15:34
se hai una partita molto importante falli giocare lo stesso, se sono giocatori che stai allenando idem. In altro caso puoi anche lasciarli riposare.

Cmq sappi che un giocatore acciaccato non ha maggiori probabilità di infortunarsi rispetto ad uno sano, però se si infortuna avrà molte più settimane rispetto ad un giocatore completamente sano.

sax72
07-05-2004, 15:39
Cmq sappi che un giocatore acciaccato non ha maggiori probabilità di infortunarsi rispetto ad uno sano, però se si infortuna avrà molte più settimane rispetto ad un giocatore completamente sano.Questo era proprio il dubbio che avevo... grazie!:D

fregio
15-05-2004, 18:49
io se sono importanti li farei (e li faccio) comunque giocare, se ho la sfiga che si rompono (toccati...) al massimo prendo una vagonata di medici per un paio di settimane.

Correl
15-05-2004, 19:16
io se sono importanti li farei (e li faccio) comunque giocare, se ho la sfiga che si rompono (toccati...) al massimo prendo una vagonata di medici per un paio di settimane. è proprio perchè sono importanti che andrebbero preservati, ovvio che dipende dall'importanza della partita che si deve affrontare

Shu80
15-05-2004, 20:40
Bisogna anche tenere conto che non giocando la forma tenderà a calare..

Bugio
15-05-2004, 22:31
Comunque con "acciaccato ma si allena" il giocatore non può giocare. Ci sarebbe scritto "acciaccato ma gioca" (= cerotto).

"Acciaccato ma si allena" serve a capire se il giocatore prende allenamento nonostante l'infortunio, mi spiego meglio: se il giocatore ha giocato e nella stessa settimana riesce a riprendersi fino al "ma si allena", prende ugualmente l'allenamento, così come lo prenderebbe se allenassi resistenza o calci piazzati, che non richiedono che il giocatore abbia giocato per essere allenati.

tasso1976
16-05-2004, 00:30
Meno male che c' è Bugio che le domande le legge:p
Anche la risposta è perfetta:)