PDA

Visualizza Versione Completa : Tpa



Manet06
29-02-2008, 08:10
Scusate ma sapete indicarmi come funziona un TPA? In particolare, quanto tempo ci vuole dopo la segnalazione? E come fai a sapere che è avvenuto un TPA?

Crash and Burn
29-02-2008, 10:38
lo sai solamente se sei la persona che subisce il TPA

Manet06
29-02-2008, 11:53
Ok questo lo sapevo, ma volevo sapere se ti comunica che il Tpa non è stato avviato. Ti spiego meglio: io molti giorni fa mi sono fatto un Tpa per un giocatore che ho venduto in cui un utente ha fatto un'offerta assurda, ma visto che sono passati parecchi giorni e non ho ricevuto niente mi chiedevo se non fosse stato attivato il Tpa e che quindi i soldi sono miei

Crash and Burn
29-02-2008, 12:11
Ok questo lo sapevo, ma volevo sapere se ti comunica che il Tpa non è stato avviato. Ti spiego meglio: io molti giorni fa mi sono fatto un Tpa per un giocatore che ho venduto in cui un utente ha fatto un'offerta assurda, ma visto che sono passati parecchi giorni e non ho ricevuto niente mi chiedevo se non fosse stato attivato il Tpa e che quindi i soldi sono miei

eh...bella domanda...non saprei dirti francamente...di solito mandano una mail in cui ti comunicano che la tua squadra è "sotto inchiesta"...non so se lo fanno anche con quando si tratta di TPA e soprattutto su autosegnalazione.

Io magari proverei a sentire direttamente un GM su hattrick almeno per sapere se hanno deciso di procedere al TPA e con che tempistica

soullessguy
29-02-2008, 17:18
Complimenti per l'onestà! :sisi: :asd:

gazzolano
29-02-2008, 17:55
magari è successo semplicemente che hanno sbagliato a digitare la cifra dell'offerta...i GM avranno controllato, visto che non c'era nessun contatto tra le due squadre e quindi i soldi sono tuoi, anche se per un errore di chi ha fatto l'offerta...

Uafa
29-02-2008, 18:02
magari è successo semplicemente che hanno sbagliato a digitare la cifra dell'offerta...i GM avranno controllato, visto che non c'era nessun contatto tra le due squadre e quindi i soldi sono tuoi, anche se per un errore di chi ha fatto l'offerta...

Davanti a questo tipo di situazione, i GM solitamente aggiustano comunque il prezzo o lasciano stare?

ZiDad
29-02-2008, 18:05
Complimenti per l'onestà! :sisi: :asd:

:bravo:

gazzolano
29-02-2008, 18:11
non possono intervenire sul prezzo perchè non si hanno criteri oggettivamente giusti per decidere quale prezzo mettere, quindi lasciano stare.

lodone
01-03-2008, 05:11
Davanti a questo tipo di situazione, i GM solitamente aggiustano comunque il prezzo o lasciano stare?


non possono intervenire sul prezzo perchè non si hanno criteri oggettivamente giusti per decidere quale prezzo mettere, quindi lasciano stare.

Invece intervengono eccome....come l'acronimo di TPA stesso dice, "Transfer Price Adjustment"

Pensa se il tuo compagno di girone avesse il culdom di vendere a 10 milioni un giardiniere ad un gnubbone che voleva abbandonare e che magari lo compra solo per il nome.........non sarebbe leggermente scorretto nei confronti tuoi e di tutti gli altri cogironisti???

Il TPA interviene proprio ad evitare queste distorsioni.....quando poi si nota del dolo nella faccenda allora si procede con altri metodi....... :rolleyes:

Ovviamente intervengono solo su cifre che sono enormemente fuori mercato! :sisi:

In ogni caso complimenti all'onestà!!! :up:

slaine
01-03-2008, 08:27
a me è successo tempo fa, quando allenavo resistenza e i registi buono si vendevano a 40K.
Ne avevo uno in vendita e un mio supporter, romano anche lui ma che vive in New Zeland, aveva deciso di mollare HT: per farmi un piacere :suspi: mise 80K sul giocatore che, ovviamente, finì direttamente in squadra da lui.
Mi feci l'autosegnalazione e ci vollero circa 3 settimane prima di avere una risposta, estremamente gentile oltre tutto, in cui mi si diceva che in effetti sarebbe stato da TPA ma che, tutto sommato, viste le circostanze, non sarebbero intervenuti.