PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi grafici in HTPE



ZiDad
28-02-2008, 18:05
Non so se arrivo per primo... In HTPE prima c'era solo il grafico degli orari, suggerito da Slaine, ora guardate un pò... sono 3, uno più interessante dell'altro: http://www.databased.at/hattrick/htpe/

tarallucci&vino
28-02-2008, 18:41
mi sembrava di averli già visti sul sito di HAM. In effetti sono veramente utili, l'unico appunto è che non discriminano i multiskill.

derblauereiter
28-02-2008, 19:26
Se sono attendibili è uno spettacolo.

_eNeRGy_
28-02-2008, 19:38
:o incredibile il calo di acquisti nelle giornate 3-4-5
assurdo...

ZiDad
28-02-2008, 19:48
La cosa che mi lascia perplesso è che se seleziono "stagione 34" o "ultimi 16 turni" i grafici sono diversi... ma di regola, a parte la forma, dovrebbero essere la stessa cosa... sbaglio? :confused:

Atta7
28-02-2008, 19:48
:o incredibile il calo di acquisti nelle giornate 3-4-5
assurdo...

Perchè sarebbe assurdo?

Birimbao
28-02-2008, 19:56
Spettacolo!!! bravo zidad..e bravo HTPE! :up:

ZiDad
28-02-2008, 20:10
Spettacolo!!! bravo zidad..e bravo HTPE! :up:

:cool:




:D

_eNeRGy_
28-02-2008, 22:42
Perchè sarebbe assurdo?

perche non è un calo moderato, di botto i trasferimenti sono dimezzati e oltre, non è stata graduale sta cosa.

Atta7
28-02-2008, 23:14
perche non è un calo moderato, di botto i trasferimenti sono dimezzati e oltre, non è stata graduale sta cosa.

Anche così non mi sembra un cambio assurdo. Anzi, forse è piuttosto logico. La maggior parte degli acquisti viene fatta in periodo di saldo, ovvero a fine stagione e, poi, una volta definiti i gironi. Da lì in poi è poco conveniente acquistare per i prezzi alti, ma può essere necessario fare qualche ritocco. Le giornate 3-4-5 sono, all'incirca, nel periodo di mezzo tra i saldi (prime giornare comprese) della stagione precedente e l'inizio dei saldi della stagione in corso.

Detto questo, queste giornate potrebbero essere uno dei periodi migliori per comprare, ammesso che alla diminuzione degli acquisti non corrisponda una diminuzione dell'offerta.

_eNeRGy_
28-02-2008, 23:34
Anche così non mi sembra un cambio assurdo. Anzi, forse è piuttosto logico. La maggior parte degli acquisti viene fatta in periodo di saldo, ovvero a fine stagione e, poi, una volta definiti i gironi. Da lì in poi è poco conveniente acquistare per i prezzi alti, ma può essere necessario fare qualche ritocco. Le giornate 3-4-5 sono, all'incirca, nel periodo di mezzo tra i saldi (prime giornare comprese) della stagione precedente e l'inizio dei saldi della stagione in corso.

Detto questo, queste giornate potrebbero essere uno dei periodi migliori per comprare, ammesso che alla diminuzione degli acquisti non corrisponda una diminuzione dell'offerta.

a quanto ho capito
il numero dei trasferimenti scende, ma i prezzi salgono
no?

slaine
28-02-2008, 23:34
i grafici sui giorni/orari del mercato c'erano già da un pò ma, in effetti, la parte sui prezzi e sugli scatti è nuova...molto, molto interessante :cool:

soullessguy
29-02-2008, 00:55
Se sono aggiornati per bene questi grafici sono meravigliosi, hanno fatto un lavoro incredibile...mi sembrano anche abbastanza attendibili sui prezzi, non trovate? :sisi:

Atta7
29-02-2008, 11:36
a quanto ho capito
il numero dei trasferimenti scende, ma i prezzi salgono
no?

La curva dei prezzi non l'ho guardata ma, se è così, a maggior ragione si spiega il calo di vendite in quelle giornate.

ZiDad
29-02-2008, 11:55
Se sono aggiornati per bene questi grafici sono meravigliosi, hanno fatto un lavoro incredibile...mi sembrano anche abbastanza attendibili sui prezzi, non trovate? :sisi:

Da quello che leggo saranno aggiornati settimanalmente, e dovrebbe essere tutto automatico, tipo grafico Excel autoaggiornabile!
Questi grafici saranno utilissimi sia per "l'acquisto" della stagione che per i trader professionisti!

Birimbao
29-02-2008, 13:00
Se sono aggiornati per bene questi grafici sono meravigliosi, hanno fatto un lavoro incredibile...mi sembrano anche abbastanza attendibili sui prezzi, non trovate? :sisi:

Anche io notavo che sembrano abbastnaza attendibili, anche se è evidente come i prezzi siano mediamente pompati dalle secondarie che non sono prese in considerazione. Davvero molto utile li "skill jump" che attesta come da titanico in su non c'è piu convenienza ad allenare in quasi tutte le skill, tranne parate!
Utilissimo anche il trend dei prezzi.
Anche la tendenza delle giornate 3-4-5 va contro ogni legge di mercato, gli scambi sono decisamente minori rispetto ad altri periodi, ma i prezzi raggiungono i picchi piu elevati. A questo punto non rimane che ipotizzare ad un brusco calo dell'offerta in quelle settimane..:sisi:

hellspawn
29-02-2008, 13:30
Cmq x il calo delle giornate 3-4-5 trovo la cosa normalissima io per esempio nn ricordo di aver quasi mai comprato nulla in quelle giornate li.
io compro sempre ultime-prime settimane.

ZiDad
10-03-2008, 13:11
Per la cronaca, gli aggiornamenti dei grafici sono ogni lunedì e oggi hanno anche aggiunto il grafico degli stipendi...