PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo calcolo degli ingaggi!



OrsettiOrsetti
28-02-2008, 12:42
Thread ufficiale per la raccolta dati sull'influenza dei CP nel calcolo degli stipendi!

Sarebbe utile postare in questo topic i futuri aggiornamenti di stipendio dei vostri giocatori, di modo da valutare come il livello di Calci Piazzati influenzi lo stipendio.
In particolare interessano quei giocatori NON allenati e che compiono un età non superiore ai 26 anni.
I dati di interesse sono: età, stipendio prima del compleanno, nuovo stipendio, livello di calci piazzati.

Sarebbe meglio postare gli stipendi già depurati dell'eventuale bonus per giocatori stranieri ed evitare di postare quei giocatori che hanno subito modifiche sostanziali alla resistenza, specie in presenza di una skill regia consistente.




Ha compiuto gli anni oggi:
Herbert Feichtner
29 anni e 0 giorni
Ingaggio: 1 277 €/settimana incluso 20% Bonus

Depurato del bonus 20% da uno stipendio di 1064€:eek:

Anche dei CP bassi, in questo caso un insufficiente, portano a modifiche nel calcolo dello stipendio.:suspi:
Cari i miei traders, prestate attenzione!:p

pulvis
28-02-2008, 12:50
E' vero, è saltato agli occhi ad alcuni di noi anche ieri.

Post (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=524350&postcount=243)

In effetti è una questione che andrebbe approfondita. :sisi:
Sempre più dura la vita dei trader!

derblauereiter
28-02-2008, 12:55
Purtroppo l'avevo già notato (c'è una discussione tra me e Pulvis nel 3d della serie A giovanile).

La modifica entra in funzione all'aggiornamento. Sarà interessante raccogliere i dati per quei giocatori nei quali incide solo la modifica dei CP (no allenandi, no over 27).

Già che è aperto usiamo questo 3d (provvedo allo sticazzamento).

charlie84
28-02-2008, 12:56
Anch'io ho notato:

Allie Boogaard ha compiuto 27 anni:
2844 di stipendio invece che 2820 avendo insufficiente in cp

Forza del Vento
28-02-2008, 12:58
La modifica entra in funzione all'aggiornamento

Ma di un giocatore promosso adesso dalle giovanili lo stipendio risente dei CP giusto?

derblauereiter
28-02-2008, 12:59
Anch'io ho notato:

Allie Boogaard ha compiuto 27 anni:
2844 di stipendio invece che 2820 avendo insufficiente in cp

specifica se sono numeri con bonus o già al netto.


Ma di un giocatore promosso adesso dalle giovanili lo stipendio risente dei CP giusto?

Ovviamente sì.

Forza del Vento
28-02-2008, 13:02
Ovviamente sì.

Pensavo di essere cretino infatti a mettere il filtro dei cp :asd:

Non credo sia vita dura ve per i trader :rolleyes:

OrsettiOrsetti
28-02-2008, 13:03
Ma il calo di stipendio si ha al compimento dei 27 anni o dei 28?

charlie84
28-02-2008, 13:03
Ha compiuto gli anni oggi:
Allie Boogaard
27 anni e 5 giorni
Ingaggio: 2844 €/settimana incluso 20% Bonus

Depurato del bonus 20% da uno stipendio di 2370 €. Ma prima del compimento degli anni lo stipendio lordo (con il bonus) era di 2820 $/settimana.
Ora non so se dipende dall'aggiornamento dell'età a dall'influenza dei cp

derblauereiter
28-02-2008, 13:07
Ha compiuto gli anni oggi:
Allie Boogaard
27 anni e 5 giorni
Ingaggio: 2844 €/settimana incluso 20% Bonus

Depurato del bonus 20% da uno stipendio di 2370 €. Ma prima del compimento degli anni lo stipendio lordo (con il bonus) era di 2820 $/settimana.
Ora non so se dipende dall'aggiornamento dell'età a dall'influenza dei cp

Charlie, come fa ad avere compiuto gli anni oggi se ha 27 anni e 5 giorni ? :rolleyes:
La modifica vale da dopo il down di martedì, quindi questo è ancora uno stipendio "vecchia maniera", infatti è arrotondato ai 20.

Sull'età a cui cominciano a diminuire: è raro che succeda già a 27, però per sicurezza lasciamoli fuori.

lodone
28-02-2008, 13:09
Sull'età a cui cominciano a diminuire: è raro che succeda già a 27, però per sicurezza lasciamoli fuori.

I 27enni vanno lasciati fuori!!!

Solo dai 26 in giù e per giocatori che non hanno MAI preso mezzo allenamento!!! :sisi:

OrsettiOrsetti
28-02-2008, 13:10
Sull'età a cui cominciano a diminuire: è raro che succeda già a 27, però per sicurezza lasciamoli fuori.

OK, allora modifico il mio primo post con le istruzioni del caso.:up:

charlie84
28-02-2008, 13:14
Allora scusatemi...ho scritto una cavolata prima...ci riprovo sperando sia opportuno questo giocatore:

Vittorio Giovannini
26 anni e 0 giorni
Nazionalità: Italia
Ingaggio: 353 €/settimana

Resistenza: buono
Parate: disastroso
Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: scarso


Possibile che anche uno scarso in cp faccia variare lo stipendio?
Prima il giocatore aveva 330 €/settimana

derblauereiter
28-02-2008, 13:18
Allora scusatemi...ho scritto una cavolata prima...ci riprovo sperando sia opportuno questo giocatore:

Vittorio Giovannini
26 anni e 0 giorni
Nazionalità: Italia
Ingaggio: 353 €/settimana

Possibile che anche uno scarso in cp faccia variare lo stipendio?
Prima il giocatore aveva 330 €/settimana

OK Charlie, questo va bene. :up:
Aggiungi le skill significative (quelle da insuff in su + parate se non disastroso).

ReibeN
28-02-2008, 13:31
Gli HT avevano detto che ci sarebbe stata una variazione di stipendi dal 3 al 5%.

Purtroppo già guardando il giocatore di charlie, questa percentuale sembra di molto maggiore (7%)

Bisognerebbe sapere anche la forma/resistenza al penultimo aggiornamento di stipendio e quella attuale.

derblauereiter
28-02-2008, 13:40
Gli HT avevano detto che ci sarebbe stata una variazione di stipendi dal 3 al 5%.

Purtroppo già guardando il giocatore di charlie, questa percentuale sembra di molto maggiore (7%)

E' un pò prematuro. Bisogna capire se il salto principale (+20) è dovuto ad altro (osmosi, resistenza, etc.) e "solo" il 3 è dovuto a CP oppure se è tutto il +23 ad essere dovuto a CP. Potremo capirlo dopo che abbiamo visto un pò di esempi.


Bisognerebbe sapere anche la forma/resistenza al penultimo aggiornamento di stipendio e quella attuale.

Non mi risulta che la forma incida. Sono d'accordo sulla resistenza, per quanto non è un dato facile da ricostruire.

gazzolano
28-02-2008, 13:43
è normale che il mio (27enne) difensore eccellente con magico in cp abbia lo stipendio invariato?

edit: gnubbo sono. probabilmente scatterà al nuovo compimento d'età.

pulvis
28-02-2008, 13:44
è normale che il mio (27enne) difensore eccellente con magico in cp abbia lo stipendio invariato?

Se ha compiuto gli anni oggi, non è normale.

derblauereiter
28-02-2008, 13:44
è normale che il mio (27enne) difensore eccellente con magico in cp abbia lo stipendio invariato?

ha compiuto gli anni da martedì in poi ?

charlie84
28-02-2008, 13:46
E' un pò prematuro. Bisogna capire se il salto principale (+20) è dovuto ad altro (osmosi, resistenza, etc.) e "solo" il 3 è dovuto a CP oppure se è tutto il +23 ad essere dovuto a CP. Potremo capirlo dopo che abbiamo visto un pò di esempi.



Non mi risulta che la forma incida. Sono d'accordo sulla resistenza, per quanto non è un dato facile da ricostruire.

Posso dirvi che dopo lo scorso aggiornamento la resistenza era a buono ma nell'allenamento precedente (15 febbraio) era scesa da eccellente.. Quindi presumibilmente quel buono è alto

ReibeN
28-02-2008, 14:01
Non mi risulta che la forma incida. Sono d'accordo sulla resistenza, per quanto non è un dato facile da ricostruire.
vero vero



Posso dirvi che dopo lo scorso aggiornamento la resistenza era a buono ma nell'allenamento precedente (15 febbraio) era scesa da eccellente.. Quindi presumibilmente quel buono è alto

Non devi vedere l'allenamento prima, ma quanto aveva in resistenza l'ultima volta che gli si è aggiornato lo stipendio, quindi una stagione fa.

slaine
28-02-2008, 14:07
io ho visto un paio di portieri con stipendi "strani" ma non erano appena pescati nè avevano appena fatto gli anni :suspi:

devo controllare meglio...

charlie84
28-02-2008, 14:08
vero vero




Non devi vedere l'allenamento prima, ma quanto aveva in resistenza l'ultima volta che gli si è aggiornato lo stipendio, quindi una stagione fa.

Ho cancellato i dati di Ho vecchi. Però presumibilemente aveva eccellente

TheDubliner
01-03-2008, 10:49
Bruno Tavares
25 anni e 0 giorni, insufficiente di forma, sano

Indice Totale Skill (TSI): 41 350
Ingaggio: da 31 404 a 34 472 €/settimana (incluso 20% Bonus)

Resistenza: eccellente
Regia: sovrannaturale
Calci piazzati: eccellente

Inoltre, stamani ho pescato un giovane accettabile in primaria con cp scarso e stipendio già aggiornato a 313 €/settimana. Se volete ve lo posto.

cekkino
01-03-2008, 11:24
22 anni e 1 giorni

Indice Totale Skill (TSI): 26 470
Ingaggio: da 10670 a 11491 €/settimana
Proprietario: Cekkino F.C.

N.B.: Ho già tolto il bonus perchè è straniero :sisi:

Resistenza: buono
Attacco: fuoriclasse
Calci piazzati: straordinario


In definitiva lo stipendio è salito di circa il 7.7%

camus85
01-03-2008, 12:31
23 anni e 1 giorno

Forma: insufficiente
TSI: 3 290
Ingaggio (bonus già escluso): da 1050€ a 1219€

Resistenza: eccellente
Regia: formidabile
Passaggi: insufficiente
Difesa: insufficiente
Calci piazzati: scarso

Non ha ricevuto alcun allenamento se non per osmosi (ho allenato una settimana Generale).

Non so se possa essere utile, ma ve l'ho segnalato... in futuro (se mi ricordo!) inserirò i prossimi giocatori a fare il compleanno ;)

lodone
01-03-2008, 13:31
23 anni e 1 giorno

Forma: insufficiente
TSI: 3 290
Ingaggio (bonus già escluso): da 1050€ a 1219€

Resistenza: eccellente
Regia: formidabile
Passaggi: insufficiente
Difesa: insufficiente
Calci piazzati: scarso

Non ha ricevuto alcun allenamento se non per osmosi (ho allenato una settimana Generale).

Non so se possa essere utile, ma ve l'ho segnalato... in futuro (se mi ricordo!) inserirò i prossimi giocatori a fare il compleanno ;)

Mmmm....questo mi sembra salito troppo rispetto a quelli precedenti! :sisi:

ilbarbadatre
01-03-2008, 14:21
I 27enni vanno lasciati fuori!!!

Solo dai 26 in giù e per giocatori che non hanno MAI preso mezzo allenamento!!! :sisi:

come si fa a sapere?

lodone
01-03-2008, 15:00
come si fa a sapere?

Beh....se stanno con te dal compleanno precedente lo sai se lo hai allenato oppure no...........spero! :rolleyes:

charlie84
02-03-2008, 11:34
24 anni e 1 giorni, accettabile di forma, infortunato (3 settimane)

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Italia
Ingaggio: 2 228 €/settimana (ingaggio precedente 1490)

Resistenza: eccellente
Regia: straordinario
Cross: insufficiente
Calci piazzati: scarso

Questo è aumentato del 66% :eek::eek: Forse ha avuto allenamenti da 23 enne prima che lo acquistassi...

_eNeRGy_
04-03-2008, 01:41
Harald Jørgensen (190756109)
Indice Totale Skill (TSI): 2 490
Calci piazzati: buono

23 anni e 111 giorni
Ingaggio: 660 €/settimana incluso 20% Bonus
550 depurato del bonus

24 anni e 0 giorni
Ingaggio: 672 €/settimana incluso 20% Bonus
560 depurato dal bonus

+1,8181 % di stipendio per un buono

edit: era un giocatore neogenerato, ha preso circa 5 osmosi in regia

Bombaster
04-03-2008, 03:09
Gaétan Rabineau (82624471)
25 anni e 2 giorni

Indice Totale Skill (TSI): 23 320
Ingaggio: da 15 444 a 16 197 €/settimana incluso 20%
Proprietario: Bombaster9

Resistenza: eccellente
Regia: fuoriclasse
Calci piazzati: titanico


Lo stipendio è salito di quasi il 5%

ilbarbadatre
04-03-2008, 09:02
Beh....se stanno con te dal compleanno precedente lo sai se lo hai allenato oppure no...........spero! :rolleyes:

secondo me nn si puo fare perche tutti i giocatori bene o male prendono l'allenamento in resistenza, cosa che gli fara variare i decimali sia in su sia un giu, per cui il nuovo stipendio sara sicuramente influenzato da questo fattore

OrsettiOrsetti
04-03-2008, 16:17
secondo me nn si puo fare perche tutti i giocatori bene o male prendono l'allenamento in resistenza, cosa che gli fara variare i decimali sia in su sia un giu, per cui il nuovo stipendio sara sicuramente influenzato da questo fattore

Si, ma se il giocatore non ha regia la variazione è poco rilevante.

PALO
07-03-2008, 14:19
In risposta, nella Fed Set Pieces di cui faccio parte, ad una mia proposta su raccolta dati per stipendi, ho ottenuto qualche dato preliminare:


I was actually planning to do the same. HT-Tjecken has said that the salary from set pieces is multiplied to the "old" salary (when set pieces didn't effect the salary), that the new effect is linear with respect to the level in set pieces, and that the a player with divine set pieces will get a 5% salary increase.

I (and several others) have examined some players and have found that the obvious calculation fits nicely. Ie.
New Salary = Old Salary * (1 + (Set Pieces level * 0.25%))
where 0.25% is the 5% for divine divided by 20 (the total number of levels) and for instance "Set Pieces level" is 3 if the player has poor in set pieces.

So a player with weak set pieces should increase
=4*5%/20 = 1%
in salary.

What I propose is to look at players just pulled from the acadamy and which are close to their birthday. Record the salary before and after their birthday and only give them training in set pieces (so that we will know that the only effect on the salary increase is from set pieces and not from other training, and we will obtain some results quickly).

Another approch will be to examine players which we know have not received training (besides set pieces) since their last birthday and then record the salary increase at their next birthday.

Both approaches should preferably be with players with low playmaking so that stamina do not effect the results.

derblauereiter
07-03-2008, 14:48
Palo, la mia più grossa perplessità è come incide l'arrotondamento.
Tu mi confermi che prima si arrotonda a 20 poi si moltiplica per 1,TOT% ?

PALO
07-03-2008, 19:22
Palo, la mia più grossa perplessità è come incide l'arrotondamento.
Tu mi confermi che prima si arrotonda a 20 poi si moltiplica per 1,TOT% ?

Non ho capito la domanda :p

Non è questione di arrotondare, è questione di fare una proporzione.

Posto che il massimo di influenza stipendio è il 5% per il livello 20 (divino),
le altre skill influiranno proporzionalmente di X/20 del 5%, dove X equivale al livello di CP.

Se hai un giocatore straordinario in CP X=10 e quindi 10/20*5%= 2.5%.

nuovo ingaggio = vecchio ingaggio + (vecchio ingaggio*5%*[X/20])

...o almeno io l'ho capita così :p

Esempio su un mio giocatore

Kim (terzino) 20 anni
stipendio attuale: 996 k
Skill attuale CP: buono=7

(7/20)=0.35 livello CP rispetto a divino
0.35*5%=1.75% influenza sullo stipendio
996*1.75%=17.5k circa
Nuovo stipendio= 1014k circa.




Poi ovviamente presumo proprio che sia una semplificazione, dal momento che molte cose in HT non sono mai lineari e direttamente proporzionali. Presuppongo che più ti avvicini a skill basse l'incidenza % sia anche molto minore, e viceversa.

derblauereiter
07-03-2008, 19:38
Non ho capito la domanda :p



Con le vecchie regole lo stipendio era arrotondato (o troncato...non si è mai capito) e variava di 20 in 20.

Un giocatore con stipendio teorico=253 aveva stipendio reale=250.

A occhio mi sembra che prima si effettui il vecchio arrotondamento e solo poi si moltiplichi per il coefficiente dovuto a CP.

Sono stato più chiaro adesso ? :p

PALO
08-03-2008, 13:25
Con le vecchie regole lo stipendio era arrotondato (o troncato...non si è mai capito) e variava di 20 in 20.

Un giocatore con stipendio teorico=253 aveva stipendio reale=250.

A occhio mi sembra che prima si effettui il vecchio arrotondamento e solo poi si moltiplichi per il coefficiente dovuto a CP.

Sono stato più chiaro adesso ? :p

Ah, ok! Come al solito capisco fischi per fiaschi :asd:

Credo che sia ancora così. Alla fine comunque direi che la differenza non è particolarmente rilevante, visto che +-20 € significa un massimo di +-1€ (ovvero con il 5% pieno) di scostamento.

soullessguy
01-04-2008, 02:15
Posto i miei:

- Guillermo (23 anni)

vecchio stipendio: 7286€
nuovo stipendio: 7572€ (+3,7% se non ho fatto male i conti :p)
cp: titanico

- Max (23 anni)

vecchio stipendio: 6115€
nuovo stipendio: 6314€ (+3,1%)
cp: insufficiente

Tutti gli stipendi sono epurati del 20% per gli stranieri. Temo di aver sbagliato qualche calcolo, perchè mi sembra strano che un insuff abbia avuto un aumento simile a un titanico! :suspi:

slaine
01-04-2008, 08:15
Tutti gli stipendi sono epurati del 20% per gli stranieri. Temo di aver sbagliato qualche calcolo, perchè mi sembra strano che un insuff abbia avuto un aumento simile a un titanico! :suspi:

sembra strano anche a me, sicuro che non abbia avuto qualche osmosi che ha pesato sullo stipendio della primaria?
Io ho visto che a livelli "bassi" i CP incidono dell 0.25% per livello. Ovvero, uno scarso pesa 0.75, un debole 1%.

soullessguy
01-04-2008, 16:43
sembra strano anche a me, sicuro che non abbia avuto qualche osmosi che ha pesato sullo stipendio della primaria?
Io ho visto che a livelli "bassi" i CP incidono dell 0.25% per livello. Ovvero, uno scarso pesa 0.75, un debole 1%.
che fesso, ho trovato il problema: molto semplicemente il 2° non sta con me da quando aveva 22 anni, quindi non ho idea di che cosa abbia allenato il precedente proprietario durante la prima metà dei suoi 22 anni. A questo punto non penso sia molto attendibile... :(

PALO
08-04-2008, 15:39
sembra strano anche a me, sicuro che non abbia avuto qualche osmosi che ha pesato sullo stipendio della primaria?
Io ho visto che a livelli "bassi" i CP incidono dell 0.25% per livello. Ovvero, uno scarso pesa 0.75, un debole 1%.

Infatti credo che, al di là della formula che ho postato utile ma solo indicativa, anche per questo fattore in HT valga la regola incrementale, ovvero man mano che cresce la skill di CP anche l'influenza aumenta.

charlie84
08-04-2008, 16:19
Márcio Videira
22 anni e 0 giorni, accettabile di forma, sano

Indice Totale Skill (TSI): 6 080
Ingaggio: da 4 284 a 4 326 €/settimana (incluso 20% Bonus)

Resistenza: eccellente Parate: eccellente
Calci piazzati: scarso

Incremento dell'1% circa. E' stato sempre con me quindi i dati non sono affetti da allenamenti

Fara
11-04-2008, 17:03
Prossimo compleanno: 01/08/2008
Indice Totale Skill (TSI): 1 930
Ingaggio: 1 071 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Van Basten
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: divino

fino a ieri lo stipendio era così
972 €
Però non influisce anche la resistenza nel calcolo dello stipendio dei registi?

derblauereiter
11-04-2008, 17:37
Palo, la mia più grossa perplessità è come incide l'arrotondamento.
Tu mi confermi che prima si arrotonda a 20 poi si moltiplica per 1,TOT% ?

Adesso che è passato un pò di tempo (e parecchi ST) posso confermarvi che lo stipendio viene prima calcolato vecchia maniera e arrotondato ai 20.

Solo dopo viene incrementato della % dovuta ai CP. Non ho fatto analisi approfondite ma direi che a occhio la % che ha detto Palo dovrebbe essere giusta.

OrsettiOrsetti
20-05-2008, 11:52
Capito un po' come funziona l'effetto dei CP sugli stipendi, vorrei il parere di voi esperti e soprattutto dannati trader(cit.:asd: ), su questo passo dell'editoriale.



La resistenza non influenzerà i salari
Oggi la resistenza influenza solamente i salari dei centrocampisti, e questo è illogico dato che tutti i giocatori necessitano di resistenza oggigiorno. Rimuoveremo pertanto la resistenza dai fattori che influenzano i salari. Giocatori con eccellente basso in resistenza conserveranno l'attuale salario. Giocatori con resistenza migliore vedranno diminuire il loro salario e giocatori con resistenza più bassa vedranno aumentare i loro salari. Questa modifica è in linea con la dichiarazione che prometteva di aumentare i salari dei giocatori più vecchi, e di non aspettarsi altri grossi cambiamenti riguardo i loro stipendi.

L'effetto globale sarà un aumento dei salari intorno al 2%, indipendentemente dal livello delle serie. Ci si può aspettare comunque un impatto maggiore nelle serie maggiori.

Che influenza può avere sugli stipendi dei giocatori, in particolare su quelli da ST?
Non avendo mai trattato registi giovani non sono molto pratico dell'effetto della resistenza sullo stipendio.
Dite che bisognerà ritoccare al rialzo i valori soglia di scatto degli stipendi dei giocatori?


PS: ho sfruttato questo thread perchè mi sembrava vagamente inerente, se preferite ne apro un altro.

_eNeRGy_
28-06-2008, 14:29
dato che ora è cambiato tutto con la resistenza, io rifarei questo topic da zero , che ne dite?