PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove stelle



soullessguy
27-02-2008, 17:37
24/02/2008 Aggiustamento valutazioni stellette dei giocatori

Abbiamo leggermente modificato il sistema di valutazioni con le stellette, per farlo corrispondere meglio al nuovo e reale contributo delle skill. Si tratta di un aggiustamento di poco conto, e sarà attivo sin dalle prossime partite. Riguarderà alcune skill secondarie per qualche riposizionamento, mentre la grande maggioranza dei giocatori riceverà la stessa valutazione in stellette di prima.

Uhmmm...solo io ho notato delle valutazioni in stelle (gialle :rolleyes:) decisamente più basse del solito?! Tanto per fare qualche esempio (dove non specificato la forma è insuff/accett):

- Portiere splendido 3.5 stelle :suspi:
- Difensore magnifico 4 stelle :suspi:
- Difensore eccellente (buono di forma): 2 stelle! :eek:
- Ala off magnif/insuff in cross/passaggi (debole di forma): 2.5 stelle! :eek: :eek:

Ce ne sarebbero altri, ma questi sono i più eclatanti...lo so che le valutazioni generali dei reparti non sono cambiate, ma se queste sono le nuove stelle mi sa che dobbiamo imparare tutto da capo!!! :confused:

derblauereiter
27-02-2008, 17:40
Ma scusa Soulless, io pensavo che la vecchia valutazione corrispondesse alla somma delle stelle gialle+quelle color cacca, non è così ?

OrsettiOrsetti
27-02-2008, 17:51
Ma scusa Soulless, io pensavo che la vecchia valutazione corrispondesse alla somma delle stelle gialle+quelle color cacca, non è così ?

In teoria sì, tenendo però conto delle modifiche alle valutazioni in stelle apportate di recente.

@Soulessguy: se non posti anche la resistenza, le stelle gialle significano pochino...

lodone
27-02-2008, 17:55
Ma scusa Soulless, io pensavo che la vecchia valutazione corrispondesse alla somma delle stelle gialle+quelle color cacca, non è così ?

No....io ricordavo diversamente!!!

Le stelle gialle sono il rendimento a fine partita, quelle color cacca:asd: la media fra fine partita e inizio partita.........quindi tranne per i CC dove resistenza contava già prima e quindi le stelle gialle erano la "media" della prestazione, per gli altri ruoli le vecchie stelle gialle dovrebbero corrispondere a:

stelle gialle + stelle cacca*2

Il problema è che in alcuni ruoli son stati cambiati i pesi delle skill o addirittura ci sono skill importanti che prima non influivano; per esempio un DC normal magnifico/formidabile è difficilmente confrontabile "a stelle".

soullessguy
27-02-2008, 18:10
In ogni caso i conti non tornano e mi ritrovo delle stelle che poco o nulla hanno in comune con quelle vecchie...esempi:

- Portiere splendido 3.5+0.5 "di cacca" ---> resistenza: eccellente
- Difensore magnifico 4+1 di cacca ---> eccellente
- Cc sovrann (buono di forma) 5+1 ---> eccellente
- Ala TM magnif/insuff regia/cross 3+1 ---> eccellente
- Att magnifico 5+1 ---> eccellente

Scusate ma per non avere stelle di cacca uno deve allenare sempre resistenza al 50%?!? :suspi: :suspi:

OrsettiOrsetti
27-02-2008, 18:27
Io considerando stelle gialle e stelle cacca ho avuto risultati paragonabili a quelli precenti, tranne nel caso delle due punte con passaggi che hanno avuto un incremento.

Inoltre nessuna stella cacca per il portiere eccellente in resistenza (un eccellente alto che ha preso 3,5 stelle) e neppure per il mio dc con res buono alto (doppio eccellente regia difesa che mi ha fatto 3,5 stelle schierato normal, le stesse che mi faceva prima da offensivo)

ReibeN
27-02-2008, 18:42
Tutti i miei eccellenti in resistenza hanno 1 stelletta cacca. Gli unici con mezza stella cacca sono un ala eccellente in resistenza e il portiere accettabile in resistenza :suspi:

azteca
27-02-2008, 18:51
EDITORIALE (di cacca)
Esempio: Avete un totale di 5 stelle nel resoconto della partita, le prime tre sono gialle mentre le ultime due sono grigie. Questo significa che il contributo medio del vostro giocatore durante la partita è stato di cinque stelle, ma che verso la fine del match tale contributo era sceso a tre stelle. Questo giocatore avrebbe quindi reso di più se avesse avuto più Resistenza. Avrebbe migliorato anche la sua performance media se avesse giocato meno, durante la partita, perchè avrebbe avuto meno modi di stancarsi

Birimbao
27-02-2008, 19:10
Anche gli eccellenti hanno mezza stelletta di cacca :rotfl: ...per avere tutte le stelle gialle la resistenza deve essere formidabile, oppure eccellente alto. :sisi:

ilbarbadatre
27-02-2008, 19:19
anche io incremento di un attaccante 6 stelle anziche 5,5
un CC 7,5 stelle anziche 6 :p

Hyypia
27-02-2008, 19:37
un mio cc è passato dalle solite 5.5/6 a 6 normali + 1 cacca... :suspi: :asd:

Birimbao
27-02-2008, 20:26
I miei attaccanti sono migliorati tutti..uno è passato da 3,5 a 4 stelle piene, il secondo da 4,5 stelle a 4,5 stelle + 0,5 di cacca e il terzo da 4,5 stelle a 4,5 stelle + 1 di cacca.
A questo punto mi sorge una domanda: prendiamo il terzo attaccante che ha fatto le sue solite 4,5 stelle piene + 1 di cacca. Se lo portassi a res formidabile, farebbe 5,5 stelle piene e sarebbe così assurdo pensare che (dato che finora la res per un attaccante non contava) il mio giocatore renderebbe di più da formidabile col nuovo motore rispetto a resistenza buono col vecchio sistema appunto quantificata in quella stella in più (tenendo anche presente il maggior apporto delle secondarie)?

_eNeRGy_
27-02-2008, 22:55
passiamo ai pipponi

i "terzini"

3,5 di cui 3 stelle gialle + mezza nera

TSI = 240, 32 anni e 85 giorni, buono di forma
È buono in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: inesistente Calci piazzati: debole

3 di cui 2,5 stelle gialle + mezza nera

TSI = 390, 32 anni e 23 giorni, buono di forma
È accettabile in esperienza e debole in carisma.
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole
(questo di solito è centrale ma lho provato terzino in amichevole)

le "ali" O_o

2,5 di cui 2 stelle gialle + mezza nera

TSI = 700, 17 anni e 24 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Potente]
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

2 di cui 1,5 stelle gialle + mezza nera

TSI = 540, 18 anni e 12 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

derblauereiter
28-02-2008, 00:20
Voglio il copyright per le stelle di cacca. :rotfl:

soullessguy
28-02-2008, 02:13
Si ma com'è possibile che alla maggior parte di voi alcuni giocatori ora rendono decisamente meglio, mentre a me tutti peggio (parlo solo delle stelle)?!


Inoltre nessuna stella cacca per il portiere eccellente in resistenza (un eccellente alto che ha preso 3,5 stelle)

- Portiere splendido 3.5+0.5 "di cacca" ---> resistenza: eccellente
e

2,5 di cui 2 stelle gialle + mezza nera

TSI = 700, 17 anni e 24 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Potente]
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

- Ala off magnif/insuff in cross/passaggi (debole di forma): 2.5 stelle+1 di cacca!
Qui la differenza sta nel riposizionamento...la tua normal, la mia off. Ma fanno quasi le stesse stelle! :confused: Un ce sto a capì più niente...

OrsettiOrsetti
28-02-2008, 10:57
La valutazione simile fra i nostri due portieri è effettivamente inspiegabile...:suspi:

_eNeRGy_
28-02-2008, 12:18
si ma io sono convinto che le stelle cmq non valgono niente, perche sono viziate molto dalla forma, ho 2 attaccanti che fanno 3 stelle ma sono scarsissimi, fanno valutazioni orribili.

io penso che provero a mettere tutti normal per iniziare a tenere d'occhio le valutazioni 1 cambiamento alla volta

hellspawn
28-02-2008, 12:36
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: titanico Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

5 stelle + 2 nere


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: extraterrestre Calci piazzati: tremendo

5,5 stelle + 2 nere ...

Mi sembra eccessivo!

pulvis
28-02-2008, 12:42
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: titanico Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

5 stelle + 2 nere


Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: extraterrestre Calci piazzati: tremendo

5,5 stelle + 2 nere ...

Mi sembra eccessivo!

Comincio a pensare che sia una cosa proporzionale alla forza del giocatore...

vix80
28-02-2008, 14:33
si ma io sono convinto che le stelle cmq non valgono niente, perche sono viziate molto dalla forma, ho 2 attaccanti che fanno 3 stelle ma sono scarsissimi, fanno valutazioni orribili.

io penso che provero a mettere tutti normal per iniziare a tenere d'occhio le valutazioni 1 cambiamento alla volta


Onestamente penso che il punto sia proprio questo,anche se in futuro penso che anche le stelle assegnate ai calciatori avranno un valore.

gazzolano
28-02-2008, 14:53
io ho due centrocampisti titanici che mi fanno 6.5 - 7 stelle rispettivamente, con eccellente in resistenza, che non hanno solo stelle gialle, neanche mezza di cacca....saranno eccellente alto, questo è sicuro, sono anche giovani...

soullessguy
28-02-2008, 17:25
a sto punto mi viene da pensare che aver allenato resistenza al 14% per tutta la scorsa stagione abbia portato i miei giocatori ad avere un eccellente piuttosto basso...ma 1stella piena di cacca mi sembra davvero esagerato: un insuff (appena scattato tra l'altro) in resistenza ne prende 1,5 e un eccellente basso una?!? Ma stiamo scherzando? :suspi:

Forza del Vento
28-02-2008, 17:40
un insuff (appena scattato tra l'altro) in resistenza ne prende 1,5 e un eccellente basso una?!? Ma stiamo scherzando? :suspi:

Nello stesso ruolo?

OrsettiOrsetti
28-02-2008, 17:40
E' abbastanza chiaro che le valutazioni in stelle sono fatte del tutto alla cazzo e lasciano abbondantemente il tempo che trovano...:sisi:

Come prima, del resto...:asd::asd:

soullessguy
29-02-2008, 00:45
Nello stesso ruolo?
entrambi cc. :sisi: :suspi:

Aspettiamo sabato...

soullessguy
01-03-2008, 17:18
Ero certo che qualcosa non andasse. Per piacere potete controllare queste mie ultime 3 partite:

158855733
159538012
160752292

A me sembra abbastanza evidente che la prima e la terza (di oggi) sono in linea, mentre quella di mezzo è decisamente anomala. :suspi:
Date un'occhiata non solo alle stelle, ma anche alle valutazioni (ovviamente se dico questo è perchè nell'ultimo allenamento non ho avuto variazioni di forma tali da spiegare alcune differenze).

Allora, sono pazzo o c'è veramente qualcosa che non quadra? :suspi:

super_matrix
01-03-2008, 18:48
EDITORIALE (di cacca)
Esempio: Avete un totale di 5 stelle nel resoconto della partita, le prime tre sono gialle mentre le ultime due sono grigie. Questo significa che il contributo medio del vostro giocatore durante la partita è stato di cinque stelle, ma che verso la fine del match tale contributo era sceso a tre stelle. Questo giocatore avrebbe quindi reso di più se avesse avuto più Resistenza. Avrebbe migliorato anche la sua performance media se avesse giocato meno, durante la partita, perchè avrebbe avuto meno modi di stancarsi

Cosa faccio.. gli sparo se corre per nulla :confused:

inoltre così chi usa la tattica del pressing è svantaggiato...