PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio importante programmazione/promozioni giovanili!!!!!



dalamar
27-02-2008, 14:37
Allora ho deciso di passare a cross la prossima stagione (a circa metà quando almeno 2 attaccanti saranno splendidi) e voglio sfruttare al massimo il potenziale dele giovanili tirando fuori 4 ali 17-18 enni da allenare poi nei 4 slot di 1° squadra....

Ora ho dato agli scout il mandato di cercare ali, e ne ho gia 2 che in previsione sono dei discreti giovincelli (quindi ne mancano altre 2) una volta trovate anche le altre 2 cosa mi consigliate di fare?


1) Giocare 4-4-2 e allenare CROSS e PASSAGGI LUNGHI, alternando le 4 ali negli slot ali e terzini, e una volta raggiunti i limiti dargli una botta di regia

2) Giocare 3-4-3 o 3-5-2 e allenare OFFENSIVE LATERALI e ASSIST, dandolgi poi la solita botta di regia alla fine


Quale opzione la migliore??

Ferlons
27-02-2008, 16:05
Io penserei a offensive più passaggi o addirittura offensive più cross se vuoi farli crescere in fretta (tralasci lo slot dei terzini).

Puliciclone
27-02-2008, 16:50
Concordo con Offensive laterali + Cross

dalamar
27-02-2008, 16:58
Mi sono fatto una tabellina su excel considerando 14° giornate e dando valori:
CROSS 0,20 ala e 0,10 terzino (5 per lo scatto e 10 per lo scatto)
OFFENSIVE 0,15 ala e attaccanti (7 per lo scatto)

Nell'arco di 14 giornate di cross alternando i 4 in ala/terzino sarebbero 2,1 scatti
Nell'arco di 14 giornate di offensive laterali sarebbero 2,1 scatti

Quindi direi primario O.L. (che tralla'ltro mi permetterebbe di piazzare anche 1 ala in piu giocando 3-4-3) e secondario PASSAGGI (che trall'altro è anche piu veloce di passaggi lunghi)....

Oppure come dite voi O.L. + CROSS farli scattare velocemente in cross tutti e poi passare a REGIA e ASSIST....


Ottimo no?

Ferlons
27-02-2008, 17:19
Mi sono fatto una tabellina su excel considerando 14° giornate e dando valori:
CROSS 0,20 ala e 0,10 terzino (5 per lo scatto e 10 per lo scatto)
OFFENSIVE 0,15 ala e attaccanti (7 per lo scatto)

Nell'arco di 14 giornate di cross alternando i 4 in ala/terzino sarebbero 2,1 scatti
Nell'arco di 14 giornate di offensive laterali sarebbero 2,1 scatti

Quindi direi primario O.L. (che tralla'ltro mi permetterebbe di piazzare anche 1 ala in piu giocando 3-4-3) e secondario PASSAGGI (che trall'altro è anche piu veloce di passaggi lunghi)....

Oppure come dite voi O.L. + CROSS farli scattare velocemente in cross tutti e poi passare a REGIA e ASSIST....


Ottimo no?

il calcolo del 2.1 è esatto ma non tiene conto di tre fattori:

-OL allena potenzialmente 5 giocatori, quindi anche se non ti serve per la prima squadra hai un giocatore in più.
-Assist allena anche i cc, quindi se ne hai già buoni anche questo è un vantaggio
-nell giovanili l'allenamento è leggermente + veloce, quindi ci metteranno probabilmente meno a scattare ;)