PDA

Visualizza Versione Completa : SuperTreno



EDS328
26-02-2008, 11:19
Leggendo nel 3ad dell'Elezioni del nuovo Mister della Nazionale U20 ho letto di questa tattica, supertreno. Come funziona ??? :suspi:

lucianomafia
26-02-2008, 11:28
credo sia terzino offensivo+ala offensiva + attaccante tw (tutti con cross bello alto)

derblauereiter
26-02-2008, 11:28
credo sia terzino offensivo+ala offensiva + attaccante tw (tutti con cross bello alto)

:sisi:

_eNeRGy_
26-02-2008, 11:33
domanda :

è sconsigliato col 3-5-2 ? (non resta troppo scoperta la difesa?)

HurryUp
26-02-2008, 11:35
domanda :

è sconsigliato col 3-5-2 ? (non resta troppo scoperta la difesa?)

Dipende dalla partita... se hai a che fare con un TI, la tua priorita' è bucarlo. Va valutato di volta in volta

EDS328
26-02-2008, 11:36
si potrebbe ovviare alla difesa scoperta con i 2 CC difensivi.. o almeno penso....

EDS328
26-02-2008, 11:37
alla fine è un mezzo TA... portando uno dei 2 attaccanti Vs 1 lato

lucianomafia
26-02-2008, 11:38
doppio trenino sulle fazie, 3 cc centrali della madonna, dc offensivo, AOW... è un modo come un altro di giocare TA, però forse adesso non è più cosi conveniente dopo le ultime modifiche

gazzolano
26-02-2008, 11:39
alla fine è un mezzo TA... portando uno dei 2 attaccanti Vs 1 lato

si, diciamo che ci assomiglia....con l'esclusione dei difensori centrali posizionati normali invece che offensivi e la libertà di scegliere la posizione dei centrocampisti...metterli offensivi non aiuterebbe l'attacco laterale..

Hyypia
26-02-2008, 11:40
mi sembra na stronzata... :sisi:
al massimo potrebbe essere utile per chi allena cross...

Dampyr
26-02-2008, 11:41
mi sembra na stronzata... :sisi:
al massimo potrebbe essere utile per chi allena cross...

Confermo :sisi:
Però devi avere un DIF centrale della madonna :suspi:

gazzolano
26-02-2008, 11:46
mi sembra na stronzata... :sisi:
al massimo potrebbe essere utile per chi allena cross...


Confermo :sisi:
Però devi avere un DIF centrale della madonna :suspi:

io a dire il vero l'ho usata in qualche occasione e ha funzionato..poi, dipende molto dall'avversario..forse questa stagione servirà di meno, perché i cross sono stati un attimo ridimensionati, ma di per sè non è una tattica che mi dispiace.

EDS328
26-02-2008, 11:46
ma posizionando i 2 CC difensivi... non si aiuta la DIfesa per il Terz Off ??? :suspi:

lucianomafia
26-02-2008, 11:48
io a dire il vero l'ho usata in qualche occasione e ha funzionato..poi, dipende molto dall'avversario..forse questa stagione servirà di meno, perché i cross sono stati un attimo ridimensionati, ma di per sè non è una tattica che mi dispiace.

se non sbaglio la usava spesso l'ingegner...

almeno, è da lui che l'ho sentita la prima volta...

gazzolano
26-02-2008, 11:56
ma posizionando i 2 CC difensivi... non si aiuta la DIfesa per il Terz Off ??? :suspi:

si, in effetti la miglior cosa e posizionare i cc difensivi, in modo da aiutare la difesa, visto che non possono aiutare l'attacco. Te lo conferma HO, se provi ad impostare una formazione così.



se non sbaglio la usava spesso l'ingegner...
almeno, è da lui che l'ho sentita la prima volta...

Io a dire il vero non l'avevo mai sentita chiamare in un modo specifico..ma può essere, non seguivo il forum ai tempi in cui lillo partecipava molto..

potaboy
26-02-2008, 12:00
io proprio oggi giocherò così (spero che non ci sia il mio rivale di coppa in questo forum :D)
con terzino offendivo, ala offensiva e attaccante esterno da una parte. terz difensifvo, ala offensiva e attaccante esterno dall'altra.
difensore centrale offensivo per aiutare il centrocampo.
tre centrocampisti normali
e attacco sulle fasce.

lui, fino a mo, ha sempre provato bucare su una fascia facendo ridere i polli centralmente e sull'altra. spero che non cambia proprio oggi!
che vi pare?:)

pulvis
26-02-2008, 12:00
si, diciamo che ci assomiglia....con l'esclusione dei difensori centrali posizionati normali invece che offensivi e la libertà di scegliere la posizione dei centrocampisti...metterli offensivi non aiuterebbe l'attacco laterale..

Se hanno buoni Passaggi aiutano anche il laterale.. :sisi:

Midgar
26-02-2008, 12:08
il terzino non e' proprio un terzino ma un' ala schierata da terzino offensivo

Uafa
26-02-2008, 12:35
Io questo trenino dell'amore lo facevo a volte col 4-5-1, chiaramente due ali in fascia (in difesa e a centrocampo) entrambi offensive e l'attaccante verso l'ala. Devo dire che mi ha dato diverse soddisfazioni, ma che ora, alla luce delle nuove modifiche, sarà una tattica che riproporrò col contagocce...

EDS328
26-02-2008, 12:45
chiaramente... la tattica da usare è l'AOW ?

pulvis
26-02-2008, 12:56
chiaramente... la tattica da usare è l'AOW ?

Non sempre...se non vuoi perdere difesa centrale non devi usare tattiche.

anzul
26-02-2008, 13:27
non vi sembra che alla luce delle nuove modifiche il posizionamento del terzino più conveniente diventi normal? non parlo per il supertreno ovviamente, ma in generale...

EDS328
26-02-2008, 13:30
non vi sembra che alla luce delle nuove modifiche il posizionamento del terzino più conveniente diventi normal? non parlo per il supertreno ovviamente, ma in generale...

Spiegati meglio anzul :eek:

PS: come hai fatto quelle "figurine" ???

pulvis
26-02-2008, 13:37
non vi sembra che alla luce delle nuove modifiche il posizionamento del terzino più conveniente diventi normal? non parlo per il supertreno ovviamente, ma in generale...

Concordo in pieno. Attacca meglio e difende meglio.

derblauereiter
26-02-2008, 13:38
non vi sembra che alla luce delle nuove modifiche il posizionamento del terzino più conveniente diventi normal? non parlo per il supertreno ovviamente, ma in generale...

oggi sperimento poi ti dico. :p

OrsettiOrsetti
26-02-2008, 13:47
non vi sembra che alla luce delle nuove modifiche il posizionamento del terzino più conveniente diventi normal? non parlo per il supertreno ovviamente, ma in generale...

Se è un vero terzino, quindi con cross che si avvicina a difesa, probabilmente si, anche se con il rafforzamento della difesa nei terzini off e il ruolo comunque "secondario" che ha quel reparto in HT, forse sarà ancora più conveniente schierare i terzini con cross offensivi (specie se hanno pure un po' di regia).
Un terzino comunque è sulla mia lista della spesa per rinforzare la fascia in cui schiero l'ala e allora abbandonerò il doppio terzino difensivo.:sisi:
Purtroppo costano un fottio...:(

-=Lazza=-
26-02-2008, 13:48
si potrebbe ovviare alla difesa scoperta con i 2 CC difensivi.. o almeno penso....

e con un difensore centrale con le palle e un bel portiere rispetto la serie in cui si milita, si avranno fasce deboli se uno ti gioca contro un AoW , pero' per un AiM sarebbe difficile passare :sisi:

_eNeRGy_
26-02-2008, 14:02
Concordo in pieno. Attacca meglio e difende meglio.

a me pare anche il terzino difensivo parecchio potenziato

anzul
26-02-2008, 14:03
Spiegati meglio anzul :eek:

PS: come hai fatto quelle "figurine" ???
premettendo che dipende sempre da che skill ha il terzino, come difendi, come attacchi, come vieni attaccato, come si difende l'avversario e tutte queste belle cosine che sappiamo... ;)

in generale secondo me il terzino normale guadagna parecchio in difesa (15% in più sia centrale che laterale), attacca meglio (ma non si sa quanto), contribuisce poi anche al centrocampo con regia come un difensore centrale posizionato verso l’ala, che non mi sembra poco.

il terzino difensivo invece triplica cross, ma partiva da un contributo infimo quindi non credo aiuterà granchè.

il terzino verso il centro aumenta la difesa laterale (del 25%) ma contribuirà all’attacco laterale come un terzino difensivo, quindi vedi sopra.

il terzino offensivo difenderà meglio di prima ma anche qui si partiva da poco, ma perderà apporto all’attacco laterale dato da Cross (15%) e considerando che era il suo scopo principale non mi sembra poco. oltretutto il contributo al centrocampo rimarrà lo stesso (poco più di quello dato da un terzino normale).

io che ho sempre usato un DC monoskill schierato difensivo quando dovevo difendermi e un'ala pura nel TA, con i saldi mi sono comprato per la prima volta un terzino (poca roba eh?) e comincio stasera a schierarlo normal per vedere l'effetto che fa... :cool:

le figurine le ho paciugate io, in attesa che arrivino quelle di uncoke :p

soullessguy
26-02-2008, 15:55
ma posizionando i 2 CC difensivi... non si aiuta la DIfesa per il Terz Off ??? :suspi:
che io sappia il cc difensivo contribuisce un bel pò a migliorare la difesa centrale...non penso aiuti anche il lato difensivo, ma se anche lo facesse il contributo dev'essere davvero minimo!

-=Lazza=-
27-02-2008, 00:22
che io sappia il cc difensivo contribuisce un bel pò a migliorare la difesa centrale...non penso aiuti anche il lato difensivo, ma se anche lo facesse il contributo dev'essere davvero minimo!

a livelli bassi non contribuisce per niente, neanche se hai centrocampisti abbastanza buoni, poi con multiskill ad alte serie e livelli non vi so dare la certezza ancora :sisi:

potaboy
27-02-2008, 00:57
io proprio oggi giocherò così (spero che non ci sia il mio rivale di coppa in questo forum :D)
con terzino offendivo, ala offensiva e attaccante esterno da una parte. terz difensifvo, ala offensiva e attaccante esterno dall'altra.
difensore centrale offensivo per aiutare il centrocampo.
tre centrocampisti normali
e attacco sulle fasce.

lui, fino a mo, ha sempre provato bucare su una fascia facendo ridere i polli centralmente e sull'altra. spero che non cambia proprio oggi!
che vi pare?:)
è andata bene
io con li supertreno c'ho vinto 5-2:D
domani vi copio i valori se vi interessa.
lui ha avuto la meglio a centrocampo ma di poco, la mia difesa centrale ha retto, dove lui sperava di bucarmi pure, invece l'ho massacrato sul binario del supertreno.
speriamo non annullino le partite!

-=Lazza=-
27-02-2008, 13:46
e comunque smentisco quanto detto da me sopra, gia' anche in X serie con giocatori decisamente buoni per la serie, riesco ad alzare anche le difese laterali con l'apporto dei CC in fase difensiva -.-

derblauereiter
27-02-2008, 13:56
non vi sembra che alla luce delle nuove modifiche il posizionamento del terzino più conveniente diventi normal? non parlo per il supertreno ovviamente, ma in generale...


Concordo in pieno. Attacca meglio e difende meglio.


oggi sperimento poi ti dico. :p

Te lo stra-confermo.

L'accoppiata terzino normal/ala TM fatta con i multiskill quelli veri (10/10 e 10/11) ha dato un risultato spettacolare: 21 in difesa e 24 in attacco.

I dettagli poi li trovate nel 3d che ha aperto Lodone.