PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per la prossima partita



scipio
23-02-2008, 21:31
Il mio prossimo avversario gioca Run & Gun e difesa 1-3-1: come mi comporto?
Non ho mai affrontato queste due tattiche e sono piuttosto preoccupato!
Per la Run&Gun pensavo di proporre una difesa 3-2 con una paio di giocatori dal perimetro con rispettabile in difesa perimetrale.
Per la 1-3-1? Che mi comporta? Cerco di mettere giocatori con buoni valori di passaggio?

Noevdia
23-02-2008, 23:23
Se sei preoccupato del perimetro usa anche te una 1-3-1 se no va bene anche la 3-2 ma devi essere sicuro che il tuo avversario giochi effettivamente così. Per l'attacco non c'è cosa migliore; dipende da cosa alleni ma invece che mettere buoni valori di passaggio metti buoni giocatori da sotto canestro ed usa una tattica da "sotto". Se sei pari lo schianti di brutto, il tuo avversario adotta delle tattiche assai discutibili che gli faranno perdere molte partite.

NdR619
23-02-2008, 23:27
la 1-3-1 ti penalizza troppo a rimbalzo..vai di 3-2 e bona..
per l'attacco distruggilo sotto canestro..:sisi:

scipio
24-02-2008, 18:37
La 1-3-1 non la posso utilizzare causa resistenza non troppo alta, vado con una 3-2 e schiero tutti e 3 i piccoli con difesa perimetrale rispettabile.
In attacco sicuramente vado "cerca il giocatore sotto canestro" (alleno lunghi e faccio mediocre/sufficiente come valutazione) ma mi chiedevo in che modo si può rispondere ad una difesa avversaria che ti pressa con la 1-3-1.

Il problema grosso è che sono fuori casa, devo piccare (giovedì in coppa affronto per la seconda volta una squadra di II e mi serve tutto l'entusiasmo possibile) e devo schierare le riserve, altrimenti giocando normal la distruggevo anche con entusiasmo 5 (ed ora sono intorno a 10).

Noevdia
24-02-2008, 21:10
La 1-3-1 si autodistrugge da sola se non alleni nani. Già la 3-2 è deleteria, per cui il tuo attacco sotto canestro non dovrebbe avere alcun problema con la 1-3-1. La difesa risponde all'attacco per cui se hai buoni tiratori da sotto parti già con un buon vantaggio.