PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni Under 20



Pagine : [1] 2

Mokiforever
22-02-2008, 17:24
Buonasera a tutti.

Sperando di non contravvenire ad alcuna regola, apro un 3d per ricordare che domani inizieranno le Elezioni per l'Under 20, tra l'altro con un nuovo regolamento elettorale (10768724.1).

Premessa: io NON frequento questo forum; spesso leggo le discussioni inerenti alle nazionali (Arabia Saudita compresa :asd:) ma non scrivo praticamente mai, e mi paleso solo nel periodo elettorale :sisi:.
Ergo, non sono qui per elemosinare voti, ma visto che sarò uno dei candidati (sono al terzo tentativo :D), sono a disposizione per rispondere a eventuali domande in merito alle elezioni e alla candidatura.

PS: se mai dovesi essere eletto, garantisco fin da ora la mia presenza costante per tutto il periodo del mandato, ovviamente :up:

In bocca al lupo agli altri candidati, se mai ce ne fossero in questo forum

derblauereiter
22-02-2008, 17:29
Solitamente quando inizia ufficialmente il periodo elettorale viene aperto un 3d ad hoc dove si postano i programmi dei candidati e dove i candidati (se vogliono, naturalmente) rispondono alle domande degli utenti.

Tu sei un pò in anticipo :rolleyes:....ma va bene uguale :asd:
Se vuoi posta il tuo programma. ;)

Ketamina
22-02-2008, 17:30
Innanzitutto buona fortuna Moki. ;) Per chi come me non ha la possibilità di poter leggere il nuovo regolamento elettorale in conference, qualcuno potrebbe esser così gentile da riportarlo qui? Magari anche il tuo programma. Grazie. :sisi:

EDIT: L'onnipresente derbla mi ha anticipato. :asd:

Mokiforever
22-02-2008, 17:36
Solitamente quando inizia ufficialmente il periodo elettorale viene aperto un 3d ad hoc dove si postano i programmi dei candidati e dove i candidati (se vogliono, naturalmente) rispondono alle domande degli utenti.

Tu sei un pò in anticipo :rolleyes:....ma va bene uguale :asd:
Se vuoi posta il tuo programma. ;)

Ops pardon :D
Allora per la par condicio, aspetto domani, e adesso posto, come chiesto da Ketamina, il regolamento elettorale ;)

Mokiforever
22-02-2008, 17:39
Lunedì 25 febbraio 2008 inizieranno le Elezioni per eleggere il nuovo allenatore della Nazionale U20, si è discusso ampiamente dell’argomento con tutta la conference, ognuno ha espresso le proprie idee e opinioni, cercando di dare i suggerimenti giusti e collaborare con lo staff per la buona riuscita dell’evento. (10235790.1)

REGOLAMENTO ELETTORALE

1) Presentazione Candidatura – Sabato 23 febbraio 2008
2) Discussione Generale sulle Elezioni – da Sabato 23 a lunedì 25 febbraio 2008
3) 3d dei singoli candidati che risulteranno essere nella TOP10 della classifica – da martedì 26 febbraio 2008 fino a conclusione elezioni.


Si potrà votare dal 25/02/2008 al 02/03/2008.

Questa è la pagina ove esprimere il proprio voto:(leagueOffices.asp?leagueID=4)

Ricordiamo che i principi generali delle elezioni:

- qualunque utente di hattrick può essere eletto in qualsiasi lega.
- non è necessario che un utente si candidi per essere eletto come mister o misterino di qualsiasi selezione nazionale.
- tutti hanno diritto alle stesse identiche opportunità dal primo all'ultimo giorno, qualora ne facciano richiesta candidandosi.
- qualunque utente di hattrick partecipa alle elezioni in qualità di elettore nella lega cui appartiene.
- qualunque utente di hattrick ha il diritto di informarsi con il candidato circa le sue intenzioni/programmi al fine di formarsi un'opinione/idea di voto.
- in tutto il mondo le elezioni hanno inizio/termine nelle date predisposte dagli HT

Sabato 23 febbraio (orario tra le 00.00 e le 12.00)

Apertura da parte dello Staff del Sticky [Candidature], dove i primi 3 post saranno:

1) regole generali
2) manifesto
3) vuoto con i link ai manifesti e ai thread elettorali dei vari candidati

Questo thread rimarrà aperto fino alla chiusura delle elezioni di modo che chiunque abbia la possibilità di candidarsi fino all'ultimo.

**************************

[ELE] – Candidature – Sabato 23 febbraio 2008

REGOLE GENERALI

- Comportamento e sanzioni (10768724.6)

Ricordo a tutti il cosiddetto “Patto d’onore” che è l’invito a tutti gli interessati di mantenere un comportamento che possa rendere, il più possibile, facile e scorrevole lo svolgersi delle elezioni. Questo è quindi un invito a leggere il manifesto elettorale dei candidati, è un invito a non porre le domande già presenti nel manifesto o già chieste all'interno dello stesso thread elettorale, è un invito a non porre domande per il gusto di crocifiggere un utente considerato non troppo esperto, è un invito a non spammare, è un invito a collaborare con i Mod.
Senza dilungarsi troppo, è semplicemente un invito alla civiltà e soprattutto alla collaborazione che si spera venga recepito dalla comunità e aiuti così a far rispettare i 2 principali diritti:
- degli utenti di formarsi un'opinione quanto più possibile completa sui programmi, le intenzioni e le capacità dei candidati;
- e dei candidati di esporre programmi, intenzioni e capacità in modo compiuto ed esaustivo.

****************************

MANIFESTO ELETTORALE

Gli aspiranti Allenatori della Nazionale, dovranno presentare un “manifesto elettorale” da inserire nel 3d delle candidature.
Lunghezza massima di un post (3900 caratteri)

Il Manifesto servirà per presentarsi alla comunità, per essere giudicato e analizzato dai possibili elettori.
Il Manifesto può essere fatto come meglio si crede, ma cercando di dare già delle risposte per anticipare le domande ripetitive che vengono poste nei 3d elettorali.
solo a titolo di suggerimento e di esempio, indichiamo alcuni punti

1) Pseudonimo del Candidato - Nome squadra - Serie di appartenenza - Stagione e serie d'inizio -

2) Storia della squadra (Promozioni, Retrocessioni, Migliori piazzamenti):

3) Skills allenate e per quanto tempo - Skill più alta allenata e più alta avuta in squadra:

4) Moduli e tattiche usati più spesso - Link a 3 partite esemplari ritenute significative tra quelle della sua carriera, di una delle nazionali italiane e non e di una terza partita a completa scelta , con illustrazione della/e scelta/e tattica/he e la spiegazione delle ragioni (pro e/o contro) che hanno portato a sceglierla/e come esempio/i:

5) Cosa pensi dei polli? - Come ti poni riguardo ai doppi PIC?

6) Hai già uno staff?

7) Hai già fatto parte dello staff di una nazionale? Se sì, quale? In che ruolo?

8) Come pensi di porti nei confronti della comunità?

9) FAQ:
- cosa allenerai in nazionale?
- quando si perde l'allenamento?
- quando una squadra va in confusione e cosa essa comporta?
- che ruolo ha l'allenatore in nazionale?
- cos'è e quando si verifica l'SE esperienza?
- pensi di avere l'esperienza necessaria per guidare la nazionale?
- riusciresti ad elencare i 20 livelli delle skill senza sbirciare? (si o no)
- sai cosa sono TA,TI, AOW, AIM, MOTS, PIC, WO, TS, TSI, EBe qualunque altro acronimo conosciuto in HT? (si o no)

10) Compendio del programma elettorale.

********************

[ELE] Discussione Generale
da sabato 23 a lunedì 25 febbraio 2008

In questo 3d si discuterà sulle elezioni, ci sarà un confronto tra i candidati e la comunità, una “tribuna elettorale” dove si approfondiranno i temi generali sulle elezioni e non le singole candidature, si analizzerà la situazione della nazionale U20, si esamineranno gli aspetti comuni dei vari candidati e si parlerà delle differenze. La discussione oltre a servire per presentare le idee generali dei candidati servirà anche a farli conoscere meglio alla comunità.

Ripetiamo e sottolineiamo, non è una discussione elettorale del singolo candidato, ma una discussione generale, quindi non ci saranno domande ai singoli candidati, ma solo quesiti validi per tutti.

Ci saranno da rispettare le regole di comportamento (10768724.1).
Utilizziamo il “patto d’onore” affinché la lettura del 3d sia fluida.

**************************

[ELE] – Candidato - TOP10
da martedì 26 febbraio 2008 fino a conclusione elezioni.

I 3d dei singoli candidati, saranno aperti solo per i primi 10 in classifica, in base alla graduatoria che sarà pubblicata dopo il 1° giorno di elezioni. Si potrà inserire, ove il candidato lo riterrà opportuno, un programma dettagliato, e un riepilogo delle domande e delle risposte più importanti e indicative trattate nello stesso 3d.

Al fine di rendere ogni thread il più leggibile possibile, tutti i candidati sono pregati di quotare la domanda a cui porgono risposta.

Ogni giorno sarà verificata la graduatoria degli utenti Top10, e si procederà all’eventuale chiusura del 3d-Candidato che non risulta più in classifica o/e all’apertura del 3d-candidato nuovo entrato.

Mokiforever
22-02-2008, 17:40
Innanzitutto buona fortuna Moki. ;) Per chi come me non ha la possibilità di poter leggere il nuovo regolamento elettorale in conference, qualcuno potrebbe esser così gentile da riportarlo qui?

Fatto, buona lettura, sembra incasinato, ma lo è :asd::asd:
Per il programma aspetto domani, per la par condicio :)

ingegnerlillo
22-02-2008, 17:41
Visto che un thread prima o poi andava aperto, direi che possiamo usare questo...

Apettiamo che escano le candidature ufficiali e postiamo i discorsi dei candidati più importanti.

Ketamina
22-02-2008, 17:49
Quindi si aspetta domani per i programmi? :)

anzul
22-02-2008, 17:52
9) FAQ:
- cosa allenerai in nazionale?
mi hanno bruciato la prima domanda :asd:
vabbè... aspettiamo il programma, anche se non capisco che problema c'è ad anticipare di un giorno, mica siamo la conference (grazie al cielo) :D

Mokiforever
22-02-2008, 18:03
mi hanno bruciato la prima domanda :asd:
vabbè... aspettiamo il programma, anche se non capisco che problema c'è ad anticipare di un giorno, mica siamo la conference (grazie al cielo) :D


Per la par condicio.
Così domani, quando tutti i candidati avranno postato il loro manifesto elettorale, saranno incollati qui tutti insieme ;)

hellspawn
23-02-2008, 12:08
ma sei quelli che ha perso contro draghetto? :asd:

Mokiforever
23-02-2008, 12:13
ma sei quelli che ha perso contro draghetto? :asd:

Sì, hehehe!

1. draghetto 1.251
2. S_Dedalus 1.003
3. Horkin 673
4. briegel14 428
5. Mokiforever 377
6. laidon 369
7. Phirexian-PHI 353
8. BertoHZ 343
9. cillostar1--S4F 330
10. Leibniz 307


Però ero un nome nuovo, alla prima exp da candidato.
Non ero uno dei favoriti :D

slaine
23-02-2008, 12:42
nell'altro 3d avevo scritto di un paio di candidature interessanti e sicuramente la tua è una delle due.
A me del regolamento di Conf frega poco :asd:, qui non siamo in Conf Italia e, come ti dicevo in altra fed, la maggior parte degli utenti che bazzica qui sopra di solito la Conf non la guarda neanche di striscio.

Perciò io una domanda te la faccio: Pennywise (insieme a Manchris) secondo me ha fatto un lavoro titanico (molto alto) nella gestione della squadra come forse mai era stato fatto. Cosa erediteresti del suo lavoro?

ingegnerlillo
23-02-2008, 13:18
Interessante anche la candidatura di AurelianoBuendia, un manager che mi pare molto preparato, per quel poco che lo conosco...

Certo è che i rapporti con Manchris e la maggiore, visto lo staff...

Mi aiuteranno a preparare le partite gli amici Spartanna (551726), vaccasdrex (724072)

:asd: :asd: :asd:

Mokiforever
23-02-2008, 13:22
nell'altro 3d avevo scritto di un paio di candidature interessanti e sicuramente la tua è una delle due.

Perciò io una domanda te la faccio: Pennywise (insieme a Manchris) secondo me ha fatto un lavoro titanico (molto alto) nella gestione della squadra come forse mai era stato fatto. Cosa erediteresti del suo lavoro?

Intanto grazie ;)

Erediterei praticamente tutto, nel senso che il mio programma è proprio quello di portare avanti il lavoro fatto finora. Io avrei dato per scontato una ricandidatura di Penny; in tal caso sarei rimasto con l'incarico di osservatore U20, a meno che non fossi stato licenziato :asd::asd:
Siccome per motivi suoi, non si è ricandidato, mi sono assunto l'onere, o meglio l'onore, di candidarmi io (fermo restando che era sempre stata mia intenzione quella di riprovarci, un giorno).

In sintesi, proseguirei il lavoro con lo stesso staff (a parte qualche piccola variante), e continuerei (ma questo perchè è un mio pallino) a coinvolgere il più possibile la conference, sfruttando molto l'aspetto della comunicazione.

PS: per completeza, posto a breve il programma, o meglio quello che ho scritto in questo fantomatico Manifesto Elettorale :p

Mokiforever
23-02-2008, 13:24
Ecco a voi il mio Manifesto Elettorale

Sono Mokiforever, manager di Mokimbo (546926), squadra con cui milito nella IV.33 da alcune stagioni.
Sono alla mia terza candidatura per la U20, dopo un 5° posto con 377 voti (vinse Draghetto) e un 3° posto con 861 voti (vinse Homerjay); oggi mi presento con l’obiettivo di portare avanti il lavoro, a mio modo di vedere molto positivo, svolto da Pennywise e dal suo staff in questi ultimi 8 mesi.

Ci aspetta, un mandato molto difficile, per via di vari motivi:
1) Il nuovo motore, per adesso testato solo in amichevole, sul quale c’è ancora tanto da scoprire;
2) L’età, che renderà maggiormente complicate le scelte in merito alle convocazioni;
3) Le Nuove Giovanili, che hanno creato un buco generazionale.

Serviranno esperienza, dedizione e spalle larghe: caratteristiche che penso di possedere.

PROGRAMMA
Qui sotto elenco i principali punti che contraddistinguono il mio programma:

1) Convocazioni
Sarò banale, ma non vedo soluzioni diverse da quella di convocare i giocatori ritenuti i migliori, in base a skill, specialità ed età.

2) Multiskill (e tiratori)
Sia per questo mandato, che in preparazione per quello successivo, ci occuperemo di individuare i prospetti migliori per creare dei multiskill (tra cui anche i biskill CP+primaria), che saranno utilizzabili nel caso il CT lo ritenesse opportuno.

3) Allenatore eccellente
Abbiamo identificato una serie di compratori, quasi tutti con allenatore eccellente (e chi non ce l’ha presto lo avrà), in modo da poter accasare tutti i migliori 17-enni pescati in questo inizio di stagione, per creare una super squadra per il prossimo mandato (modello Estonia).

4) Progetto NG
Creeremo una Commissione NG che si occupi di seguire da vicino le Nuove Giovanili, per indirizzare in modo ottimale l’allenamento dei giovanissimi, per evitare che quelli che sembrano i migliori prospetti, vengano persi poiché male allenati.

5) Comunicazione
Questo è uno dei punti fondamentali del mio programma; sarà mio obiettivo coinvolgere il più possibile la comunità, attraverso varie iniziative, ivi brevemente elencate:
> Spiegazione di tutte le scelte fatte (convocazioni, tattiche delle partite, ecc.);
> Ripristino del 3d del Lunedì, con analisi dettagliata post-gara dei match del girone;
> Coinvolgimento della Conference sul progetto delle Nuove Giovanili;
> Concorsi, giochi, quiz: abbiamo già idee, e altre ce ne verranno;
> Goliardia e satira, ad opera di una sezione speciale dedicata.


STAFF
A differenza delle candidature passate, stavolta non presenterò lo staff; lo farò solo a elezioni concluse, qualora dovessi vincere.
Posso dirvi che sarà composto in buona parte dai ragazzi che hanno lavorato con Penny, con in aggiunta qualche nome nuovo, e che competenza e dedizione sono assicurate.

Ad ogni modo, ci saranno:
> assistenti CT
> scout e aiuti scout per ogni ruolo
> scout speciali per multiskill e tiratori
> responsabile Nuove Giovanili
> responsabile giochi
> responsabile goliardia
> collaboratori vari ed eventuali

Finish, buona settimana elettorale :)

slaine
23-02-2008, 13:31
2) Multiskill (e tiratori)
Sia per questo mandato, che in preparazione per quello successivo, ci occuperemo di individuare i prospetti migliori per creare dei multiskill (tra cui anche i biskill CP+primaria), che saranno utilizzabili nel caso il CT lo ritenesse opportuno.

e qui ti volevo :asd:
Penny si è portato appresso Omoforte. Mossa interessante ma molto discussa, il più delle volte a causa di "vaccate" senza costrutto :D ma cmq con buoni spunti...che ne pensi? ci sarà un nuovo Omoforte?

Mokiforever
23-02-2008, 14:02
e qui ti volevo :asd:
Penny si è portato appresso Omoforte. Mossa interessante ma molto discussa, il più delle volte a causa di "vaccate" senza costrutto :D ma cmq con buoni spunti...che ne pensi? ci sarà un nuovo Omoforte?

Ti posso incollare quello che ho scritto a Regia5?
|
|
V

Le recenti modifiche hanno fatto sì che:
- forse non serve avere il superdivino in CP
- l'allenamento in CP è rallentato (vedremo di quanto)

Ergo, credo che la primaria di un tiratore, fosse anche solo ET o simili in CP, non potrà essere molto alta, poichè ci si potrà dedicare non più di una stagione e mezza di allenamento, IMHO.
Il mio tiratore ideale sarebbe un'ala (magari veloce), cioè uno splendido in cross e da ET in su in Calci Piazzati.
Va bene in moti moduli, secondo me:

- 451 lato forte, come attaccante TW
- In un TA, come terzino offensivo
- In un CA (ad esempio 532) come centrocapista TW
- In attacco in un TI, dove sarebbe poco utile come skill, ma dove danni non farebbe.


Aggiungo anche che l'importante, per me, è creare dei tiratori (se si trovano proprietari disponibili e giocatori adatti).
Non è detto poi che ne convocherei uno.
Probabilmente sì, poichè IMHO un tiratore può servire.

La Germania ci ha vinto un mondiale, battendo 4-3 il Messico con 2 gol del tiratore, quindi utile è utile; poi bisogna saperlo utilizzare al momento adatto e nel ruolo adatto.

In questo Penny ha sepre cercato di fare del suo meglio, spesso riuscendoci.
A volte è stato criticato, ma i fatti gli hanno dato ragione.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che chi criticava, asserendo che l'Italia giocava sempre in 10 con Omoforte, appena abbiamo perso con l'Inghilterra ha poi detto: "Ecco, ci voleva Omoforte, peccato fosse rotto" :asd::(

slaine
23-02-2008, 14:35
La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che chi criticava, asserendo che l'Italia giocava sempre in 10 con Omoforte, appena abbiamo perso con l'Inghilterra ha poi detto: "Ecco, ci voleva Omoforte, peccato fosse rotto" :asd::(

:asd:

going to brazil
23-02-2008, 14:40
domanda del niubbo

chi è omoforte?

ilbarbadatre
23-02-2008, 14:41
domanda del niubbo

chi è omoforte?

è un cesso di giocatore, pero super divino in CP

pulvis
23-02-2008, 14:48
4) Progetto NG
Creeremo una Commissione NG che si occupi di seguire da vicino le Nuove Giovanili, per indirizzare in modo ottimale l’allenamento dei giovanissimi, per evitare che quelli che sembrano i migliori prospetti, vengano persi poiché male allenati.


Ciao Moki, auguri e complimenti per la candidatura :)

Ho seguito spesso i tuoi interventi in Conference nei thread delle partite dell'Italietta, e a tratti sembrava che tu e Pennywise foste la stessa persona (:asd:), leggendo i vostri interventi... insomma, c'era un grande affiatamento fra voi due, e questa mi sembra un'ottima cosa, visto che secondo me quello che servirà all'U-20 sarà un altro selezionatore "stile Penny", con la stessa dedizione e la stessa meticolosità, che ci ha fatto vincere partite parecchio ardue.

Quello che mi ha incuriosito del tuo programma è soprattutto il progetto Nuove Giovanili, che ho quotato. Vorrei sapere come intenderete metter mano alla gestione delle squadre giovanili con i giovani più promettenti.. in sostanza, bisognerà segnalarvi le pescate più interessanti del sabato mattina, e voi direte come se il giovane è buono, come gestirlo etc?

Mokiforever
23-02-2008, 14:57
Ciao Moki, auguri e complimenti per la candidatura :)

Ho seguito spesso i tuoi interventi in Conference nei thread delle partite dell'Italietta, e a tratti sembrava che tu e Pennywise foste la stessa persona (:asd:)

Vorrei sapere come intenderete metter mano alla gestione delle squadre giovanili con i giovani più promettenti.. in sostanza, bisognerà segnalarvi le pescate più interessanti del sabato mattina, e voi direte come se il giovane è buono, come gestirlo etc?

Grazie :)
Beh sai, io "osservavo" le U20, quindi abbiamo sempre fatto briefing pre-partita in 3 o 4, con Mulzi e Penny, e visto che il più delle volte si arrivava ad una decisione soddisfacente per tutti (anche se il capo era ovviamente Penny), era anche facile per me intervenire in conference spiegando certe valutazioni/idee ecc. fatte durante i pre-partita.

Per quanto riguardale nuove giovanili, ti copio questo:

*** 10780475.72 ***

Ci sono appositi 3d di discussione sulle Nuove Giovanili, e uno in chiave U20 rimarrebbe perennemente aperto.
Credo sia umanamente impossibile mettersi a controllare tutte le giovanili in giro per l'Italia (ma magari avremo chi si farà carico di fare delle ricerche), ma in questi 3d vengono postati molti giocatori, richieste di consigli, ecc., e il 3d con Tag U20 dedicato alle NG che io penserei di aprire, sarebbe un utile punto di raccolta.
A quel punto si crea un dialogo con i proprietari, e si cercherà di seguire i migliori giocatori in assoluto (almeno sulla carta).
I nostri incaricati si occuperanno di gestire file excel per la racclota dei dati.


Aggiungo anche che organizzerà il lavoro un esperto di Nuove Giovanili, e che coinvolgeremmo la conference.
Inoltre, anche noi cercheremo di fare delle richieste.
Ad esempio cercheremo uno con cross e CP, per farlo diventare tiratore con cross, che a me ispira.
Quindi un utente convinto di avere un giocatore adatto, potrà segnalarcelo, e cercheremo d valutare se è effettivamente adatto e se può crescere bene.

Non sarà un lavoro facile, poichè le nuove giovanili sono abbastanza nebulose, ancora, ma ci proveremo :p

hellspawn
23-02-2008, 17:02
Scusa se ti candidi come ct U20 italiano perhce' in firma porti "w bulgaria" ? :asd:

Io sono uno di quei player che legge la conference solo quando me lo dice l'oroscopo la mattina :D

Mokiforever
23-02-2008, 18:45
Scusa se ti candidi come ct U20 italiano perhce' in firma porti "w bulgaria" ? :asd:

Io sono uno di quei player che legge la conference solo quando me lo dice l'oroscopo la mattina :D


muahuuhauhauhauh!
Quando avevo impostato la firma, uscivo con una bulgara :p:p:p

Mo la cambio, heheheh!:asd:

ilbarbadatre
23-02-2008, 19:09
muahuuhauhauhauh!
Quando avevo impostato la firma, uscivo con una bulgara :p:p:p

Mo la cambio, heheheh!:asd:

no no rivogliamo la bulgara :asd:

LaMucca
23-02-2008, 19:43
Ci ho provato anch'io a candidarmi e questo è il mio discorso....

....se qualcuno vuole collaborare me lo può dire....

Yes we can

Segno del destino?brogli elettorali alle scorse elezioni che ci hanno visti perdenti?Non si sa, ma una cosa è certa..è tutto da rifare..

riparto con il programma..e anche questa volta ributtiamoci in questa bellissima avventura pieni di entusiasmo e con una convinzione nuova...
yes we can
Sei uno delle serie basse, vorresti fare il CT della nazionale ma nessuno ti considera perchè non giochi in serie A o B? Vota LaMucca, crea un precedente in modo che chiunque un domani possa avere l'aspirazione di candidarsi alla nazionale con possibilità di vincere, regalami e regalati un sogno, la nazionale è di tutti ed è per tutti
C'è solo una cosa più importante del mister della nazionale...ossia lo staff del mister della nazionale...
Work in progress…………..(aspetto candidati)

Ed ora veniamo a me…

Perchè mi candido?

E'semplice..sono un hornet e come diceva un mio buon vecchio amico..il calabrone pur non avendo la struttura adatta al volo, se ne sbatte e vola lo stesso..
Credo di essere inferiore tatticamente a pochi nonostante la mia serie.
Ho solo meno esperienza e non ho iniziato a giocare quando avete iniziato a giocare voi...questo comporta che ho giocatori meno abili e sicuramente meno capacità sul mercato.
Ma la Nazionale è una cosa diversa e, anche se non vincerò, come mi è stato chiesto da qualcuno ho voglia di mettermi in gioco e vedere cosa sono in grado di fare con dei giocatori fortissimi.

da xxxxx a LaMucca
mi farebbe piacere sapere se hai qualche idea su come invogliare e coinvolgere maggiormente gli utenti delle categorie piu' basse a seguire la nazionale.
......
credo che i punti siano 2..

1) il fatto che ad essere eletto sia un utente di nona serie sicuramente farebbe crescere l'idea che la nazionale sia ad appanaggio di tutti e molti, anche se per curiosità sicuramente vorrebbero vedere dove sto LaMucca può arrivare...a ciò si aggiunge che se la nazionale è di tutti e non sono di quelli delle serie alte ognuno si sentirà libero di proporre le sue iniziative..e io non dico mai no a chi ha voglia di fare..
2) Con uno staff ampiato al massimo..forme restando una decina di persone di mia fiducia a cui affidare il cordinamento di tutto e lo screening di chi segnalarmi, chiunque potrebbe aiutare la nazionale e non escludo che si possano fare amichevoli per dar visibilità a provare giocatori che normalmente non sarebbero titolari

A che cosa punti?
Considerando che peggio di questo mandato era difficile fare, penso che un quarto di finale ai prossimi mondiali non ce lo tolga nessuno………speriamo

Votatemi, o ancor meglio, proponetevi di aiutarmi…………..Chiunque abbia domande da fare me le può fare in qualsiasi momento

Mokiforever
23-02-2008, 19:47
Ci ho provato anch'io a convocarmi

Autoconvocazione alò! :)



In bocca al lupo!

LaMucca
23-02-2008, 20:13
Autoconvocazione alò! :)



In bocca al lupo!

:D Lapsus freudiano:asd::D ho editato

ingegnerlillo
23-02-2008, 20:15
A che cosa punti?
Considerando che peggio di questo mandato era difficile fare, penso che un quarto di finale ai prossimi mondiali non ce lo tolga nessuno………speriamo

Scusa eh, ma arrivare alla terza fase e uscire per un partita che 9 volte su 10 si vince ti sembra poi così male? :suspi:

LaMucca
23-02-2008, 20:30
Scusa eh, ma arrivare alla terza fase e uscire per un partita che 9 volte su 10 si vince ti sembra poi così male? :suspi:

Considerando che siamo il paese con più utenti qualcosa in più si poteva fare.....o sbaglio....

Mokiforever
23-02-2008, 20:50
Considerando che siamo il paese con più utenti qualcosa in più si poteva fare.....o sbaglio....

Non sono d'accordissimo, anche se potrei essere di parte :D

Sicuramente c'erano le carte in regola per andare più avanti, ma non perchè abbiamo tanti utenti (li abbiamo sempre avuti, in tempi recenti, eppure siamo stati capaci di arenarci anche prima della terza fase).
La squadra era forte, e al di là della partita con gli inglesi, era potenzialmente in grado di arrivare molto avanti.

Ma il numero di utenti c'entra poco.
O almeno, non è una cosa che impatta direttamente sul CT.
Noi, come italiani, dovremmo organizzarci meglio, forse, ma il CT poi lavora col materiale che ha a disposizione.

Ad esempio Homerjay, nel mandato precedente, ha dovuto gestire una rosa che, confrontata con quella di Draghetto prima e Penny poi, faceva relativamente pena (a parte Dutto :asd::asd:), e con la quale sarebbe stato normale non andare molto avanti, visto che c'erano squadre più forti.

E la stessa Estonia, oggi, ha una rosa più forte (sia pure di poco) di quella dell'Italia, ma non per colpa del CT nostro o per merito del loro :sisi:

stefmas
24-02-2008, 00:05
Scusa eh, ma arrivare alla terza fase e uscire per un partita che 9 volte su 10 si vince ti sembra poi così male? :suspi:


Anche secondo me ci sono poche recriminazioni da fare a Candy e ai suoi collaboratori... Resta l'amaro in bocca perché avevamo i mezzi per arrivare in fondo, a giocarcela fino alla fine.. Non ci siamo riusciti, ci ha detto male. Ma credo che sulla bontà di quello che è stato fatto ci sia poco da dire..
Poi sono opinioni :P

bobc82
24-02-2008, 00:26
Qualche domandina per Mokiforever, LaMucca e tutti gli altri eventuali candidati.
Che modulo preferite oltre al classico 3-5-2?
Cosa ne pensate del supertreno (pompare un lato d'attacco al massimo, trascurando del tutto gli altri due fronti) usato più volte da Pennywise nel mondiale?

lodone
24-02-2008, 00:36
Certo è che i rapporti con Manchris e la maggiore, visto lo staff...

Mi aiuteranno a preparare le partite gli amici Spartanna (551726), vaccasdrex (724072)

:asd: :asd: :asd:

Questa non l'ho capita....... :confused:

Mokiforever
24-02-2008, 00:36
Qualche domandina per Mokiforever, LaMucca e tutti gli altri eventuali candidati.
Che modulo preferite oltre al classico 3-5-2?
Cosa ne pensate del supertreno (pompare un lato d'attacco al massimo, trascurando del tutto gli altri due fronti) usato più volte da Pennywise nel mondiale?

I moduli che ho maggiormente usato col club sono il 352, il 343 e il 451, per il quale ho una certa predilezione.
Non so perchè, ma esteticamente mi piace. :sisi:
Con la U20, sarei propenso ad utilizzare tutti i moduli, qualora lo ritenessi opportuno (fatti salvi i problemi di routine, ed escludento astrusità quali lo 073 o simili).

Il supertreno ha il pregio di essere infermabile, o quasi, e il difetto che, se giochi con un solo lato, o le azioni vanno lì, o ciccia.
Sull'opportunità di utilizzarlo o meno, dipende dal tipo di partita, dall'avversario, da come si pensa che possa giocare.

Ad esempio qui l'ho utilizzato 143175860

Mokimbo
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento Partita della stagione
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica formidabile

Centrocampo splendido (basso)
Difesa Destra tremendo (basso)
Difesa Centrale tremendo (alto)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro tremendo (molto basso)
Attacco Centrale debole (molto basso)
Attacco Sinistro sovrannaturale (alto)

Powder team
Valutazioni giocatori e formazione squadra
Atteggiamento (Nascosto)
Tattica Attacco al centro
Abilità nella tattica eccellente

Centrocampo buono (molto basso)
Difesa Destra formidabile (molto basso)
Difesa Centrale straordinario (basso)
Difesa Sinistra formidabile (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale eccellente (alto)
Attacco Sinistro debole (molto basso)

Dovevo sfondare su un lato, altrimenti avrei fatto solo straordinario e avrei rischiato di sbagliare qualche azione, e visto che giocavo senza difesa, dovevo assicurarmi di segnare ogni azione buona (giocavo col 63 di possesso).
IMHO era la soluzione migliore per quel tipo di partita; altre volte invece non mi sarei mai sognato di utilizzarlo :up:

Mokiforever
24-02-2008, 00:39
Questa non l'ho capita....... :confused:

Spartanna e Vacca sono i due critici numero 1 rispettivamente della maggiore e della minore, con polemiche annesse :eek:

ilbarbadatre
24-02-2008, 00:58
Il supertreno ha il pregio di essere infermabile, o quasi, e il difetto che, se giochi con un solo lato, o le azioni vanno lì, o ciccia.

PREMESSA: io sono stato appena promosso in VI quindi giocatori forti ne ho pochi e nn mi intendo tanto di TA

detto questo volevo chiedere: 2 supertreni sono infattibili? 3-5-2 AOW con 2 terzini off, 2 ali off, DC off, 3 cc e 2 attaccanti TW, si ha troppo poco a CC? troppa poca difesa? non ci sono giocatori adatti?

LaMucca
24-02-2008, 01:10
Qualche domandina per Mokiforever, LaMucca e tutti gli altri eventuali candidati.
Che modulo preferite oltre al classico 3-5-2?
Cosa ne pensate del supertreno (pompare un lato d'attacco al massimo, trascurando del tutto gli altri due fronti) usato più volte da Pennywise nel mondiale?
Con la mia squadra uso o il 3-5-2 o il 4-5-1 in quanto alleno cross ma in nazionale non ci sono di questi problemi dipende dal modulo dell'avversario, per quanto riguarda il supertreno secondo me penny ne ha abusato troppo, io lo userei solo in casi in cui la mia squadra è nettamente inferiore in attacco rispetto alla difesa avversaria

Mokiforever
24-02-2008, 01:10
2 supertreni sono infattibili? 3-5-2 AOW con 2 terzini off, 2 ali off, DC off, 3 cc e 2 attaccanti TW, si ha troppo poco a CC? troppa poca difesa? non ci sono giocatori adatti?

2 problemi:

1) Dovresti avere 4 ali, e tutte in forma decente; inoltre, nessuna andrebbe in panchina (perchè difficilmente si hanno 5 ali in rosa; se 4 vanno in campo, in panca non ne hai manco una :( )

2) A centrocampo si fa pochino, anche se questo è un problema marginale, poichè dipende essenzialmente da chi ti trovi di fronte e da quanto può fare lui a centrocampo.

Certo nel caso di una partita come quella contro l'Inghilterra, avremmo fatto troppo poco a cc.
Contro una squadra più debole, o con TS nettamente più basso, è una soluzione percorribile, IMHO, ma ci vogliono troppe ali in rosa, IMHO.

pulvis
24-02-2008, 01:11
Spartanna e Vacca sono i due critici numero 1 rispettivamente della maggiore e della minore, con polemiche annesse :eek:

Bisogna sottolineare che sono due fra i manager più competenti in Italia.. :cool:

Mokiforever
24-02-2008, 01:13
Bisogna sottolineare che sono due fra i manager più competenti in Italia.. :cool:

Uhm, lo dici in senso ironico o serio? :cool:

LaMucca
24-02-2008, 01:20
PREMESSA: io sono stato appena promosso in VI quindi giocatori forti ne ho pochi e nn mi intendo tanto di TA

detto questo volevo chiedere: 2 supertreni sono infattibili? 3-5-2 AOW con 2 terzini off, 2 ali off, DC off, 3 cc e 2 attaccanti TW, si ha troppo poco a CC? troppa poca difesa? non ci sono giocatori adatti?

Secondo me 2 supertreni sono difficili da fare in quanto ne pagherebbe troppo le conseguenze il centrocampo ma un "supertreno e mezzo" non è impossibile da fare se si schiera 2 ali e 2 terzini offensivi con un trequartista molto ma molto forte al posto di un attaccante TW. Logicamente sarebbe un modulo da testare in amichevole e inoltre il 34tista con gli attributi non è facile da trovare.

anzul
24-02-2008, 01:27
Secondo me 2 supertreni sono difficili da fare in quanto ne pagherebbe troppo le conseguenze il centrocampo ma un "supertreno e mezzo" non è impossibile da fare se si schiera 2 ali e 2 terzini offensivi con un trequartista molto ma molto forte al posto di un attaccante TW. Logicamente sarebbe un modulo da testare in amichevole e inoltre il 34tista con gli attributi non è facile da trovare.
ma stai parlando di un trequartista in nazionale?

LaMucca
24-02-2008, 01:40
ma stai parlando di un trequartista in nazionale?
Secondo me non sarebbe male come idea comunque ho scritto che sarebbe da testare in amichevole e poi decidere; ripeto il 34tista deve essere molto forte.

anzul
24-02-2008, 01:47
Secondo me non sarebbe male come idea comunque ho scritto che sarebbe da testare in amichevole e poi decidere; ripeto il 34tista deve essere molto forte.
cosa intendi per molto forte?

slaine
24-02-2008, 09:39
Considerando che peggio di questo mandato era difficile fare, penso che un quarto di finale ai prossimi mondiali non ce lo tolga nessuno………speriamo
spiega questo...come si sarebbe potuto fare meglio?
e soprattutto, cosa c'entra la quantità di utenti presenti in una nazione con la forza della nazionale U20?

Bisogna sottolineare che sono due fra i manager più competenti in Italia.. :cool:
bah, ho letto una bella sfilza di castronerie soprattutto da parte di uno di loro, tipo che il motore di gioco prima determina il risultato e poi crea le azioni che servono a portare a quel risultato...:suspi:

Secondo me 2 supertreni sono difficili da fare in quanto ne pagherebbe troppo le conseguenze il centrocampo ma un "supertreno e mezzo" non è impossibile da fare se si schiera 2 ali e 2 terzini offensivi con un trequartista molto ma molto forte al posto di un attaccante TW.
un 3/4ista in U20? :suspi:
cioè un regista Tecnico con passaggi pompati che deve avere 19 anni per l'ultima fase dei mondiali? :suspi:

ReibeN
24-02-2008, 12:44
I moduli che ho maggiormente usato col club sono il 352, il 343 e il 451, per il quale ho una certa predilezione.
Non so perchè, ma esteticamente mi piace. :sisi:
Con la U20, sarei propenso ad utilizzare tutti i moduli, qualora lo ritenessi opportuno (fatti salvi i problemi di routine, ed escludento astrusità quali lo 073 o simili).


Del 622 che ne dici? Eri d'accordo con penny quando optaste per quello schieramente contro la Romania?

Mokiforever
24-02-2008, 17:58
Del 622 che ne dici? Eri d'accordo con penny quando optaste per quello schieramente contro la Romania?

Il 622 è un modulo da usare in certi casi, non necessariamente disperati, ma quasi.
Io preferisco il 532, anche se quello che sta in mezzo ha una scarsa utilità, e se fosse un difensore puro messo come centrocampista difensivo, darebbe comunque meno alla difesa, e meno alla tattica (a meno che non abbia passaggi bassissimi).

Io con la Romania avrei giocato 541 CA con un solo lato forte.
Il 622 non ha funzionato poichè ci siamo trovati contro un CA che non avevamo messo in preventivo. O meglio: l'avevamo considerato, ma ritenevamo più probabile qualcosa d'altro.
Se il rumeno avesse giocato in modo aggressivo, magari anche un TA, credo che quel 622 i suoi pregi li avrebbe avuti (al di là dell'astrusità intrinseca di un modulo simile); da questo punto di vista, considerando la cosa a priori, l'avrei ritenuto un modulo giocabile, stando alle valutazioni che ci saremmo aspettati. :cool:

slaine
24-02-2008, 21:52
Io con la Romania avrei giocato 541 CA con un solo lato forte.

prendo spunto da questo e dalla finale U20 vista dall'Estonia con un 352 monolato d'attacco...meglio questo tipo di 352 o un più onesto 451?

voglio dire, singolo attacco per singolo attacco, col nuovo motore non è meglio avere i DC normal piuttosto che un attaccante difensivo non Tecnico in campo?

Mokiforever
24-02-2008, 21:58
prendo spunto da questo e dalla finale U20 vista dall'Estonia con un 352 monolato d'attacco...meglio questo tipo di 352 o un più onesto 451?

voglio dire, singolo attacco per singolo attacco, col nuovo motore non è meglio avere i DC normal piuttosto che un attaccante difensivo non Tecnico in campo?

Uhm, intendi dire mettere il centrocampista come difensore offensivo, e non come attaccante difensivo?
Come valutazioni direi di sì, però Kutt è veloce, penso l'abbia messo attaccante difensivo per fare lo Special Event.
Probabilmente l'estone ha pensato che era meglio crearsi la possibilità di avere uno SE, piuttosto che guadagnare qualche sottolivello a centrocampo, che a quei livelli sposta forse 1 solo punto di possesso.

slaine
24-02-2008, 22:03
Probabilmente l'estone ha pensato che era meglio crearsi la possibilità di avere uno SE, piuttosto che guadagnare qualche sottolivello a centrocampo, che a quei livelli sposta forse 1 solo punto di possesso.

l'attaccante TW era già Veloce, non capisco il senso di usarne un altro "solo" per cercare lo SE...boh, se devi attaccare così male almeno difendi bene e allora metti giù un 451...

no eh?

Mokiforever
24-02-2008, 22:07
l'attaccante TW era già Veloce, non capisco il senso di usarne un altro "solo" per cercare lo SE...boh, se devi attaccare così male almeno difendi bene e allora metti giù un 451...

no eh?

Beh dipende anche da cosa si aspettava.
Col 451 e 4 difensori, avrebbe fatto meno possesso; l'attaccante difensivo sta lì apposta per guadagnare a centrocampo.
E tra metterlo difensore offensivo o attaccante difensivo, il guadagno sul cc non è, secondo me, esorbitante, quindi avrà scelto di metterlo lì per avere più chance di fare lo SE, e avrà pensato che quella difesa a 3 sarebbe stata sufficiente.
Non so, bisognerebbe chiedere a lui come ha pensato di preparare la partita.

Secondo me, al netto di SE, visto che ha un lato magnifico vs difesa fuoriclasse, era una partita da 1-0 per l'Estonia, comunque :cool:

Pennywise80
25-02-2008, 14:59
l'attaccante TW era già Veloce, non capisco il senso di usarne un altro "solo" per cercare lo SE...boh, se devi attaccare così male almeno difendi bene e allora metti giù un 451...

no eh?
Beh, lui probabilmente voleva guadagnare a centrocampo.
Da qui l'attaccante difensivo.

A questo punto giustamente tu chiederai perché l'attaccante difensivo e non un difensore offensivo?

Perché intanto se metti un difensore offensivo rendi asimmetrica la difesa (e lui probabilmente non voleva farlo) e in secondo luogo un giocatore messo attaccante difensivo, a seconda delle specialità che ha, ma anche dell'esperienza, può generarti SE (e l'estone è uno che cerca molto spesso lo SE).

lupennino
25-02-2008, 15:02
Ciao moki ;)
ti vedo in gran forma bene bene...

ti faccio due domande veloci veloci

Quale è stata la mossa migliore di penny ?( considerato partite e gestione)

Quale è stato secondo te l'errore più grande di penny? o se credi che non ne abbia fatto, diciamo la cosa che avresti gestito diversamente.(considerato partite e gestione)

forst
25-02-2008, 15:08
Qualche maligno ha detto che il tuo discorso è copiato di sana pianta, parola per parola, da un manifesto elettorale di un utente di sokker.

Cosa rispondi?

LaMucca
25-02-2008, 15:21
Qualche maligno ha detto che il tuo discorso è copiato di sana pianta, parola per parola, da un manifesto elettorale di un utente di sokker.

Cosa rispondi?
E' vero

lupennino
25-02-2008, 15:23
E' vero

interessante.... link o screen?

oppure bufala?

anzul
25-02-2008, 15:26
siccome vedo che incominciano le domande pregnanti (:suspi:) mi lancio anch'io:

1) alla luce delle nuove modifiche cosa ne pensi di un eventuale utilizzo di trequartisti in nazionale? non solo per l'under, ma anche per la maggiore...
2) a parità di forma, età ed esperienza, chi convocheresti tra un portiere extraterrestre/disastroso in parate/difesa e un fuoriclasse/buono?
3) visto che non hai risposto nel programma, cosa allenerai in nazionale? :D

forst
25-02-2008, 15:29
interessante.... link o screen?

oppure bufala?

A me era stata detta da un paio di persone di cui mi fido, io ho abbandonato sokker quindi non ho modo di confermare o smentire.

E in conference non volevo/potevo fare domande ad personam, così vedendolo qui ne ho approfittato.

Per inciso, la copia era stata fatta in modo un po' grezzo, tant'è che nella versione in conference (poi editata, almeno qui) si definiva un membro degli Hornets (e in effetti quello a cui avrebbe "scippato" il manifesto è un Hornets che gioca anche a Sokker).

Questo è quanto ne so io, poi chissà, me ne frega il giusto. :asd:

lupennino
25-02-2008, 15:32
A me era stata detta da un paio di persone di cui mi fido, io ho abbandonato sokker quindi non ho modo di confermare o smentire.

E in conference non volevo/potevo fare domande ad personam, così vedendolo qui ne ho approfittato.

Per inciso, la copia era stata fatta in modo un po' grezzo, tant'è che nella versione in conference (poi editata, almeno qui) si definiva un membro degli Hornets (e in effetti quello a cui avrebbe "scippato" il manifesto è un Hornets che gioca anche a Sokker).

Questo è quanto ne so io, poi chissà, me ne frega il giusto. :asd:
azz...

sono curioso di sentire che dice moki.

Mokiforever
25-02-2008, 15:37
Ciao moki ;)
Quale è stata la mossa migliore di penny ?( considerato partite e gestione)

Quale è stato secondo te l'errore più grande di penny? o se credi che non ne abbia fatto, diciamo la cosa che avresti gestito diversamente.(considerato partite e gestione)

Le partite che mi sono piaciute di più sono state il 532 CA in Irlanda e il TA in casa con la Lettonia. Mi sono piaciute perchè abbiamo (ha) azzeccato tutto quello che ci siamo detti nel pre-partita.

Quella sulla quale sono stato più titubante è il 622 con la Romania, ma solo perchè in certe situazioni di TS migliore, mi pare un peccato giocare CA estremi rinunciando al centrocampo e al possesso che si potrebbe avere; ecco perchè io ero per il 541 CA con 3 centrocampisti.

Però, come ho scritto in altre occasioni, siccome ho partecipato ai pre-partita, raramente sono stato in totale disaccordo con la decisione finale presa.

PS: senza i problemi avuti al modem, credo che contro il Kazakistan Penny avrebbe giocato in modo diverso e non avremmo pareggiato :D

Mokiforever
25-02-2008, 15:40
Qualche maligno ha detto che il tuo discorso è copiato di sana pianta, parola per parola, da un manifesto elettorale di un utente di sokker.

Cosa rispondi?

Ma per chi è la domanda?
Non ho capito a chi l'hai rivolta.

Presumo non sia per me, visto che io sokker non so manco cosa sia :sisi:
(Cioè, so cos'è, ma...mai visto manco in foto :D)

Mokiforever
25-02-2008, 15:42
azz...

sono curioso di sentire che dice moki.


Adesso che ho letto il resto, penso non si riferisse a me, perchè con gli Hornets nun c'entro nulla :eek:

pulvis
25-02-2008, 15:43
Uhm, lo dici in senso ironico o serio? :cool:

Nono... in tono serio.. Vaccasdrex è nella mia stessa Fed (FIAA) e, oltre ad essere uno dei migliori osservatori e scovatori di ali, è piuttosto serio e fa capire che conosce Hattrick.

Con Spartanna ho avuto occasione di scambiare un paio di messaggi in GB, in occasione di una polemica nata dopo il CA di Manchris contro mi pare la Bolivia, che ci è costato il mondiale. Appoggiavo in pieno il suo parere, ci ho parlato un pochino, poi ho visto la sua squadra e mi sono informato su di lui, e giudico anche lui decisamente capace.

Ricordo che in Conf tutti usarono toni pesantissimi con Spartanna dopo la sconfitta con la Bolivia, solo perchè lui esprimeva il suo parere... anche tu mi pare che fosti abbastanza irritato :)

Poi sono opinioni eh :p

forst
25-02-2008, 15:43
Ma per chi è la domanda?
Non ho capito a chi l'hai rivolta.

Presumo non sia per me, visto che io sokker non so manco cosa sia :sisi:
(Cioè, so cos'è, ma...mai visto manco in foto :D)

Era per la Mucca (avevo messo un quote con il suo nick, non so dove sia sparito) e in effetti lui ha risposto subito confermando la cosa. :cool:

Non so perché lupennino chieda a te. :confused:

Mokiforever
25-02-2008, 15:44
siccome vedo che incominciano le domande pregnanti (:suspi:) mi lancio anch'io:

1) alla luce delle nuove modifiche cosa ne pensi di un eventuale utilizzo di trequartisti in nazionale? non solo per l'under, ma anche per la maggiore...
2) a parità di forma, età ed esperienza, chi convocheresti tra un portiere extraterrestre/disastroso in parate/difesa e un fuoriclasse/buono?
3) visto che non hai risposto nel programma, cosa allenerai in nazionale? :D

2) L'ET

3) In nazionale non si allena :D

1) Quando HT torna online, ti copincollo le varie risposte che ho dato sul trequartista :asd:

forst
25-02-2008, 15:45
Adesso che ho letto il resto, penso non si riferisse a me, perchè con gli Hornets nun c'entro nulla :eek:

Ma credo che nemmeno LaMucca c'entri, è quello che ha copiato che è un Hornet.

Mi fa strano che non abbia detto niente in merito su HT, forse perché ha ricominciato in semi-incognito su HT. O forse attende la fase delle domande ad personam.

lupennino
25-02-2008, 15:48
Era per la Mucca (avevo messo un quote con il suo nick, non so dove sia sparito) e in effetti lui ha risposto subito confermando la cosa. :cool:

Non so perché lupennino chieda a te. :confused:

ok avevo capito fosse moki. sorry.

non vedendo il quote non avevo capito ;)

anzul
25-02-2008, 15:50
2) L'ET
perchè?

Mokiforever
25-02-2008, 15:57
perchè?

Se è vero che 3 livelli in difesa ne fanno 1 in parate, più o meno, io direi che:

Extaterrestre=3 livelli + di fuoriclasse.
Disastroso=6 livelli meno di buono.

E 6 livelli sono meno di 3*3=9 :)

anzul
25-02-2008, 16:04
Se è vero che 3 livelli in difesa ne fanno 1 in parate, più o meno, io direi che:

Extaterrestre=3 livelli + di fuoriclasse.
Disastroso=6 livelli meno di buono.

E 6 livelli sono meno di 3*3=9 :)
e tra un extraterrestre/disastroso e un sovrannaturale/buono?

Mokiforever
25-02-2008, 16:12
e tra un extraterrestre/disastroso e un sovrannaturale/buono?

Mah, sarei molto indeciso, sinceramente.
Dovrebbero essere circa uguali, come rendimento.
Almeno stando agli editoriali, poi io attenderei di avere dati certi.

Se fossero uguali, penso che sceglierei in base ad altri elementi, quali ad esempio l'apparente affidabilità del proprietario, tanto per dire. :sisi:

forst
25-02-2008, 16:17
perchè?

OT (domanda gnubba ma è un po' che non passo dal forum):

ma la serie e l'allenamento sotto l'avatar come li hai impostati? :confused:

pulvis
25-02-2008, 16:19
e tra un extraterrestre/disastroso e un sovrannaturale/buono?

Secondo te si troverà un portiere U-20 con queste skill?

anzul
25-02-2008, 16:35
OT (domanda gnubba ma è un po' che non passo dal forum):

ma la serie e l'allenamento sotto l'avatar come li hai impostati? :confused:
ci sono campi a disposizione solo degli utenti molto esperti, a livello di divino, trottolino e slaine, che sono livelli irraggiungibili per voi gnubboni delle serie alte :asd:


Secondo te si troverà un portiere U-20 con queste skill?
se non li trova ha perso il mio voto per le elezioni! ;)
io ho proposto un 19enne titanico a penny che me lo ha (giustamente) bocciato perchè c'erano parecchi portierini più forti di lui :-o

Mokiforever
25-02-2008, 16:38
Secondo te si troverà un portiere U-20 con queste skill?

Secondo me no.
Il tempo per arrivare da disastroso a buono è maggiore di quello che un portiere ci mette per fare 2 scatti in parate, quindi è quasi sicuro che per la U20 conviene sempre e solo parate, e chi è allenato in parate avrà sempre vantaggi rispetto a chi è allenato in difesa.

Le differenze possono IMHO riguardare portieri che hanno 2-3 allenamenti in meno, ma che magari sono nati con difesa scarso/debole.
Allora lì si può fare qualcosa :)

forst
25-02-2008, 16:41
ci sono campi a disposizione solo degli utenti molto esperti, a livello di divino, trottolino e slaine, che sono livelli irraggiungibili per voi gnubboni delle serie alte :asd:


Uff, sono iscritto dal giorno 1 di Htita. :(

EESS71
25-02-2008, 16:43
Ciao Moki,

volevo riprendere un attimo il progetto NG.

L'idea è buona, è chiaro che, essendoci ormai in hattrick la presenza di giovani 15nni , i giovani promettenti bisognerà cominciare da prima ad osservarli.

Vedo invece un po' farraginosa (o forse ancora non sviluppata) l'idea di come scovarli/monitorarli e quindi seguirli anche negli allenamenti delle giovanili.
File excel degli scout a partire dalle segnalazioni mi sembra poco funzionale...

Puoi fornire qualche spiegazione ulteriore o invece il progetto è da sviluppare?

grazie

anzul
25-02-2008, 16:48
Uff, sono iscritto dal giorno 1 di Htita. :(
vabbè... allora ti aiuto :p
guarda il mio profilo :D

pulvis
25-02-2008, 16:48
Uff, sono iscritto dal giorno 1 di Htita. :(

Ma lascia perdere quello spammone :asd:

Basta espandere il campo Locazione :asd: Almeno... io faccio così :rolleyes:

Mokiforever
25-02-2008, 19:05
Trequartista

Anzul, ti copio qui quello che ho scritto :asd:

10780475.207
Non so se si riesce a creare un vero trequartista da U20.
Di sicuro bisognerebbe lasciar perdere attacco, e puntare su un biskill regia + passaggi (Tecnico, ovviamente).
Io credo che sarà nostro dovere, nell'ambito della ricerca di multiskill, preoccuparci di creare anche questo tipo di giocatore, da avere pronto all'uso.
Il suo utilizzo potrebbe essere utile in certe partite, quanto inutile in altre.

Chiaro che nella ipotesi da te ventilata, la sua utilità sarebbe ancora maggiore ;)


E aggiungo infine che, se prendessimo un triplo buono in attacco/passaggi e regia, cercherei di avere un fuoriclasse in regia con passaggi che, partendo da buono sui 19 anni suonati, possa arrivare a straordinario circa sui 20 anni.
Io prima lo vorrei allenato in regia, mi sembra più "sicuro" e più facile da utilizzare, magari anche a centrocampo, visto che rispetto ai migliori avrebbe una primaria di buon livello, prima di fermarsi e allenare una secondaria.

Mokiforever
25-02-2008, 19:08
Ciao Moki,

volevo riprendere un attimo il progetto NG.

L'idea è buona, è chiaro che, essendoci ormai in hattrick la presenza di giovani 15nni , i giovani promettenti bisognerà cominciare da prima ad osservarli.

Vedo invece un po' farraginosa (o forse ancora non sviluppata) l'idea di come scovarli/monitorarli e quindi seguirli anche negli allenamenti delle giovanili.
File excel degli scout a partire dalle segnalazioni mi sembra poco funzionale...

Puoi fornire qualche spiegazione ulteriore o invece il progetto è da sviluppare?

grazie

In realtà è un progetto ancora da sviluppare.
Cioè:
- Ho già un responsabile che coordinerà il lavoro, e che ha già delle idee.
- E' un progetto per il quale voglio coinvolgere la conference, sia per quanto riguarda suggerimenti e consigli, sia per quanto riguarda il lavoro in sè (cercheremo dei volontari).
Quindi è ancora in fase di sviluppo, ma in parte anche per scelta; però ho già buttato giù delle idee che posterò nel 3d che aprirò sull'argomento, qualora fossi eletto.

PS: quello del file excel è un esempio :)

ReibeN
25-02-2008, 19:30
A parte l'esperienza e le conoscenze attribuite a vaccasdrex che mi hanno fatto lollare :asd:, volevo chiedere a Moki un opinione su un argomento che è stato sollevato di recente. Quello di puntare tutto sui 17enni sacrificando un mandato.
In effetti so già come la pensi e sono d'accordo al 100%, però magari qualcuno qui sul forum non ha seguito la discussione.

Ma nello specifico ti volevo chiedere cosa ne pensi invece di un supercapitano stile Polonia. E' fattibile? se si, come?

Mokiforever
25-02-2008, 21:05
Quello di puntare tutto sui 17enni sacrificando un mandato.
In effetti so già come la pensi e sono d'accordo al 100%, però magari qualcuno qui sul forum non ha seguito la discussione.

Ma nello specifico ti volevo chiedere cosa ne pensi invece di un supercapitano stile Polonia. E' fattibile? se si, come?

Dunque, sulla prima parte ho risposto questo a Forst

***
La strategia è molto rischiosa, soprattutto per le nazionali tericamente forti come l'Italia (la Svizzera è secondo me di seconda fascia, considerando una rosa normale).
La mia perplessità principale è legata al fatto che, con 2 mandati normali, l'Italia può giocarsi la possibilità di vincere con 2 squadre che valgono 100.
Con una strategia simile a quella Svizzera, hai un mandato a 0, e poi un mandato in cui puoi cercare di vincere con una squadra che vale...130, diciamo.
Poi basta una partita storta, e sei fregato.
Io sono contrario a tale strategia, per l'Italia.
***

Per il supercapitano, questo:

***
La strategia in sè non è una cavolata, ma è molto rischiosa.
Vedo 3 controindicazioni:

1) Fai giocare con la maggiore un giovane, togliendo slot ai nazionali, il cui stipendio è anche, spesso, di difficile gestione.

2) La maggiore deve poi sconvocarlo, e questo potrebbe essere un problema, a livello d TS.

3) Lo puoi fare con 1-massimo 2 giocatori. Poi magari proprio quel giocatore ti si spacca prima dei match decisivi, o te lo ritrovi con forma bassissima, e tu ti ritrovi con i punti 1) e 2) diventati, oltre che delle controindicazioni, anche inutili :D
***

In sintesi, non sono due condizioni necessarie per vincere un mondiale, IMHO :suspi:

ReibeN
25-02-2008, 22:35
Dunque, sulla prima parte ho risposto questo a Forst

***
La strategia è molto rischiosa, soprattutto per le nazionali tericamente forti come l'Italia (la Svizzera è secondo me di seconda fascia, considerando una rosa normale).
La mia perplessità principale è legata al fatto che, con 2 mandati normali, l'Italia può giocarsi la possibilità di vincere con 2 squadre che valgono 100.
Con una strategia simile a quella Svizzera, hai un mandato a 0, e poi un mandato in cui puoi cercare di vincere con una squadra che vale...130, diciamo.
Poi basta una partita storta, e sei fregato.
Io sono contrario a tale strategia, per l'Italia.
***

Per il supercapitano, questo:

***
La strategia in sè non è una cavolata, ma è molto rischiosa.
Vedo 3 controindicazioni:

1) Fai giocare con la maggiore un giovane, togliendo slot ai nazionali, il cui stipendio è anche, spesso, di difficile gestione.

2) La maggiore deve poi sconvocarlo, e questo potrebbe essere un problema, a livello d TS.

3) Lo puoi fare con 1-massimo 2 giocatori. Poi magari proprio quel giocatore ti si spacca prima dei match decisivi, o te lo ritrovi con forma bassissima, e tu ti ritrovi con i punti 1) e 2) diventati, oltre che delle controindicazioni, anche inutili :D
***

In sintesi, non sono due condizioni necessarie per vincere un mondiale, IMHO :suspi:

Chiaro.
Però non sono d'accordo su le proporzioni 100 / 100 e 0 / 130. Benchè siano numeri ad minchiam per dare un idea, l'esperieza della svizzera ha dimostrato che non si arriva ad avere una squadra cosi più forte. io direi 0/105 :p
Polonia ed Estonia senza sacrificare mandati erano nettamente superiori alla Svizzera. Non vorrei dire una bestialità, ma secondo me anche l'Italia era superiore alla Svizzera.

pulvis
25-02-2008, 23:21
Ma nello specifico ti volevo chiedere cosa ne pensi invece di un supercapitano stile Polonia. E' fattibile? se si, come?



Per il supercapitano, questo:

La strategia in sè non è una cavolata, ma è molto rischiosa.
Vedo 3 controindicazioni:

1) Fai giocare con la maggiore un giovane, togliendo slot ai nazionali, il cui stipendio è anche, spesso, di difficile gestione.

2) La maggiore deve poi sconvocarlo, e questo potrebbe essere un problema, a livello d TS.

3) Lo puoi fare con 1-massimo 2 giocatori. Poi magari proprio quel giocatore ti si spacca prima dei match decisivi, o te lo ritrovi con forma bassissima, e tu ti ritrovi con i punti 1) e 2) diventati, oltre che delle controindicazioni, anche inutili :D
***


Uhm...cos'è il Supercapitano di cui parlate...?

Per favore illuminatemi, che sulle regole delle Nazionali non sono ferratissimo :-o

Vedendo la Polonia mi pare di capire che sia un giocatore cresciuto con la Maggiore, con esperienza immensa e carisma Buono.. ma giova così tanto?

Yuzzu
25-02-2008, 23:22
Ciao a tutti!!!!
il mio pseudonimo è Yuzzu.. si è un pò ridicolo cm nome XD..però era un mio soprannome di quando andavo alle elementari... ehehehhehe...visto che mi chiamo Yuri nella vita normale(e nn hattrickiana :))... la mia squadra si chiama Saudade Team(1722801) e sono in VIII.651... gioco da quattro stagioni hattrickiane... e ho iniziato in decima... e sono riuscito a portare la mia squadra in ottava serie.... infatti quest'anno sono stato promosso..dopo un anno sfortunato fino all'ultima giornata,ma alla fine ce l'ho fatta,anche perchè ero superiore agli altri nel girone,come dimostravano le varie statistiche..... ho sempre allenato attacco e tutt'ora lo alleno.... sto allenando tuttora un 23enne straordinario in attacco.. e in squadra ho un divino in calci piazzati... e parecchi straordinari...ho sempre usato il 3-4-3.. visto che credo siano i moduli più prolifici in decima e nona serie... però da quest'anno,in ottava,ho deciso di passare al 3-5-2,visto che da adesso in poi il centrocampo fa parecchia differenza..quindi anche se perdo un allenando in attacco,è molto meglio coprirsi a centrocampo ;).......(145491217) ... qua la partita era decisiva... giocavo fuori casa cn un mio diretto avversario x la promozione....ho fatto una gran partita... 147 di htstats... ed è stato un pareggio che alla fine del campionato si è rivelato utilissimo! bè i polli potrebbero servire,,soprattutto in nazionale! il doppio pic si fa in rari casi.. qundo sei proprio nettamente più forte dell'avversario...
Ho già uno staff affidabile e numeroso,visto che ho parecchi amici che giocano ad Hattrick... e sono molto preparati..quindi sotto questo aspetto sono molto preparato.. ;)...e nn ho fatto mai parte dello staff di una nazionale... mi porrò,nei confronti della comunità, nel miglior modo possibile... la disponibilità innanzitutto...poi professionalità e massimo impegno!!!!....
FAQ: in nazionale non ci sono gli allenamenti!!!!!!!!!!!!
l'allenamento si perde quando si "creano" strani moduli per avere più allenandi...però visto che in nazionale non ci sono gli allenamenti,non è un problema! :)....e si va in confusione per esempio quando il TS è bassissimo,quando si gioca cn l'esperienza di formazione scarsa... o anche quando si gioca cn moduli non conformi diciamo....l'SE esperienza è lo special event esperienza... per esempio se un difensore centrale ha poca esperienza, può succedere che regali una palla gol all'avversario... infatti nella cronaca può uscire una scritta del genere...."il giocatore ******,x via della sua inesperienza,da la possibilità di segnare a *****"..... anche se è da solo un anno che gioco, dedico molto tempo a questo gioco,quindi mi sento pronto a guidare la nazionale,e a portarla ad alti livelli! i 20 livelli li so elencare tutti..anche se a volte mi incarto sui livelli più alti,visto che comunque giocare fortissimi non ne ho,perchè pagare stipendi megagalattici non è proprio bello,soprattutto in ottava! TA,TI ecc li so tutti ovviamente! poi sono uno che frequenta la conference..e se ne sentono di tutti i colori...ehehehehhehe!

vorrei essere l'allenatore della nazionale e sono sicuro di fare molto bene...sono molto aperto a proposte ed eventuali critiche...spero proprio di avervi soddisfatto con le mie risposte... cn la nazionale voglio apèrire un bel ciclo di vittorie e togliermi soddisfazioni,sia personale che dell'ITALIA in generale... perchè l'Italia lo merita.... siamo campioni del mondo o no???????? ehehehhe....farò di tutto per portare molti giovani in squadra...molti 17enni...e da quest'anno con il nuovo regolamento,i multiskill....... e poi darci dentro! solo col vostro aiuto ragazzi porteremo l'italia sul tetto del mondo giovanile...fidatevi di me... quindi ragazzi siete in buone mani se mi voterete... non ve ne pentirete....sul serio... VOTATEMI!:sisi::sisi:

derblauereiter
25-02-2008, 23:33
ho sempre usato il 3-4-3.. visto che credo siano i moduli più prolifici in decima e nona serie... però da quest'anno,in ottava,ho deciso di passare al 3-5-2,visto che da adesso in poi il centrocampo fa parecchia differenza..quindi anche se perdo un allenando in attacco,è molto meglio coprirsi a centrocampo ;)

da allenatore d'attacco non condivido minimamente questa scelta.



.......(145491217) ... qua la partita era decisiva... giocavo fuori casa cn un mio diretto avversario x la promozione....ho fatto una gran partita... 147 di htstats... ed è stato un pareggio che alla fine del campionato si è rivelato utilissimo! bè i polli potrebbero servire,,soprattutto in nazionale!

Non penso che la questione dei polli abbia a che vedere con l'U20



....e si va in confusione per esempio quando il TS è bassissimo,quando si gioca cn l'esperienza di formazione scarsa... o anche quando si gioca cn moduli non conformi diciamo....

Non mi risulta che ci sia alcun nesso tra confusione e TS basso.



l'SE esperienza è lo special event esperienza... per esempio se un difensore centrale ha poca esperienza, può succedere che regali una palla gol all'avversario... infatti nella cronaca può uscire una scritta del genere...."il giocatore ******,x via della sua inesperienza,da la possibilità di segnare a *****".....

A dire il vero questo è lo SE inesperienza dei difensori.
L'SE esperienza della squadra è un'altra cosa.



vorrei essere l'allenatore della nazionale e sono sicuro di fare molto bene...sono molto aperto a proposte ed eventuali critiche...spero proprio di avervi soddisfatto con le mie risposte...

A essere sincero direi proprio di no.

Ketamina
25-02-2008, 23:35
FAQ: in nazionale non ci sono gli allenamenti!!!!!!!!!!!!
l'allenamento si perde quando si "creano" strani moduli per avere più allenandi...però visto che in nazionale non ci sono gli allenamenti,non è un problema! :)....e si va in confusione per esempio quando il TS è bassissimo,quando si gioca cn l'esperienza di formazione scarsa... o anche quando si gioca cn moduli non conformi diciamo....l'SE esperienza è lo special event esperienza... per esempio se un difensore centrale ha poca esperienza, può succedere che regali una palla gol all'avversario... infatti nella cronaca può uscire una scritta del genere...."il giocatore ******,x via della sua inesperienza,da la possibilità di segnare a *****"..... anche se è da solo un anno che gioco, dedico molto tempo a questo gioco,quindi mi sento pronto a guidare la nazionale,e a portarla ad alti livelli! i 20 livelli li so elencare tutti..anche se a volte mi incarto sui livelli più alti,visto che comunque giocare fortissimi non ne ho,perchè pagare stipendi megagalattici non è proprio bello,soprattutto in ottava! TA,TI ecc li so tutti ovviamente! poi sono uno che frequenta la conference..e se ne sentono di tutti i colori...ehehehehhehe!

Bene Yuzzu, in bocca al lupo. Ma la parte da me quotata non ho capito a che serva. :suspi: Sapere i nomi delle skill non ti fa guidare una nazionale. :) Piuttosto che ne pensi dell'uso del trenino nel mondiale? Troppo abusato secondo te? Omoforte l'avresti schierato?

ingegnerlillo
25-02-2008, 23:39
Ammazza derblacoso, che hai mangiato, pane e acido solforico? :asd: :asd: :asd:

Yuzzu
25-02-2008, 23:46
Bene Yuzzu, in bocca al lupo. Ma la parte da me quotata non ho capito a che serva. :suspi: Sapere i nomi delle skill non ti fa guidare una nazionale. :) Piuttosto che ne pensi dell'uso del trenino nel mondiale? Troppo abusato secondo te? Omoforte l'avresti schierato?

eheheheh... anche a me pare che nn serva a niente..però io ho dovuto rispondere a delle domande standard x postare in conference la mia candidatura.... e c'era sta domanda....:confused::D

ReibeN
25-02-2008, 23:48
Uhm...cos'è il Supercapitano di cui parlate...?

Per favore illuminatemi, che sulle regole delle Nazionali non sono ferratissimo :-o

Vedendo la Polonia mi pare di capire che sia un giocatore cresciuto con la Maggiore, con esperienza immensa e carisma Buono.. ma giova così tanto?

Esatto parlavo di quel tizio. Credo sia arrivato in finale con esperienza a Mitico.
Diciamo che può servire (com'è successo) per far scattare l'evento esperienza e per diminuire la confusione in caso di moduli indigesti. Comunque nulla di estremamente necessario. Giustamente se punti tutto su un giocatore cosi e poi magari ti si spacca o ha una crisi di forma nel momento cruciale...beh sarebbe lavoro sprecato.

Ketamina
25-02-2008, 23:49
eheheheh... anche a me pare che nn serva a niente..però io ho dovuto rispondere a delle domande standard x postare in conference la mia candidatura.... e c'era sta domanda....:confused::D

Non per maleducazione ma ti chiedo di argomentare le tue risposte. Gli altri candidati hanno usato più di due righe per ogni domanda. :)

Yuzzu
25-02-2008, 23:56
da allenatore d'attacco non condivido minimamente questa scelta.

x adesso ovviamente alleno ancora attacco... però sto progettando di cambiare allenandi e ovvimanete passare a regia..però per il momento nn posso e ho bisogno di soldi x prendere buoni giocatori giovani...quindi con un po di pazienza sistemerò tutto... si lo so è un po deleterio fare qst ragionamento,però ci vuole tempo a cambiare allenamento eh!



Non penso che la questione dei polli abbia a che vedere con l'U20

ah si? azz....puoi spiegarmi bene tu? perchè allora mi han dato una definizione sbagliata ai tempi...



Non mi risulta che ci sia alcun nesso tra confusione e TS basso.
anche qui, ho preso come vero un suggrimento,anzi più suggerimenti in conference evidentemente sbagliati...illuminami tu...


A dire il vero questo è lo SE inesperienza dei difensori.
L'SE esperienza della squadra è un'altra cosa.

ah allora qua ho interpretato io male la domanda! scusate...


A essere sincero direi proprio di no.

posso ancora rimediare? XD

Yuzzu
25-02-2008, 23:59
Non per maleducazione ma ti chiedo di argomentare le tue risposte. Gli altri candidati hanno usato più di due righe per ogni domanda. :)

certo certo... domani se sarò nei top 10 votati farò un bel manifesto con tutto il necessario x convincervi x votare for me.... ade vado a nanna.... domani avrete tutte le notizie che cercate :asd::D

anzul
26-02-2008, 00:03
questa è una giornata magica, le candidature stanno fioccando come se piovesse (:suspi:) e io me le sto gustando tutte, quindi vorrei condividere i passaggi più succulenti con tutti coloro che sono attualmente bannati o prendono l'orticaria avvicinandosi alla conference...

il conciso
votatemi ce la metterò tutta non deluderò nessuno e porterò i ragazzi dell' U-20 in vetta alle classifiche internazionali.

il fantasioso
cosa alleni?: alleno molto in attacco,regia e difesa.
cosa allenerai in nazionale?: regia,passaggi,attacco,cross,e difessa per migliorarli molto e portarli verso alla coppa

lo stratega
Io, oltre Ovviamente ad usare la mia esperienza di grande stratega (sono un ottimo giocatore di scacchi), mi avvallerò della vostra collaborazione!!!

l'innamorato
Per guidare la nostra nazionale under 20 ci vuole qualcuno che ami hattrick come una mamma o un fratello.Io lo amo così.
Diffondere la dottrina "Hattrick":far amare a tutti gli utenti come amo io hattrick.In questo modo faremo passare più tempo su Hattrick i nostri italiani.Così ci saranno più possibilità di far crescere i giocatori.
mi considero cretino x non aver scoperto prima questo splendido gioco.Ragazzi amatelo xkè nessun altro gioco vi appassionerà così tnt.

l'inesperto
volevo candidarmi come allenatore della nazionale U-20 perchè, pur essendo ancora inesperto, ho melto tempo da dedicare a questo gioco.
l'ultima stagione ho disputato solo due partite (le mie prime due) pareggiando con la seconda in classifica e vincendo con la terza
ho iniziato ad allenare in difesa, il modulo che uso più spesso è il classico 352 con terzini difensivi

il sincero
Io mi sono iscritto 2 settimane fa e ammetto di non avere un esperienza decennale come tutti voi.

l'ubriacone
Ciao a tutti mi candido a questo prestigioso incarico perchè ho alle spalle uno staff di persone che quando non sono insaccate....cioè quando sono sobrie sono dei grandi conoscitori di hattrick.
Beh a voi la scelta io e il mio staff nel frattempo brindiamo con qualche damigiana e allora chi no alsa el goto......cin cin e buon voto a tutti!!!!!!

il modesto
in Hattrick sono belloassai, ma anche fuori da Hattrick resto belloassi.
Solo cercate di nn scrivermi troppo che mi rompo le palle a leggere.

il pluri-convocatore
Il mio obbiettivo è quello di fare una nazionale alternativa "veramente" di tutti, e per farlo c'è solo un modo:convocare i vostri giocatori indipendentemente dal loro valore delle loro skills.

il solitario
Prima di presentarvi le mie intenzioni, vorrei presentarvi chi mi accompagnerà alla guida della Nazionale:
_SPAM_
Aiace
Airon-Deiv
Ambaradam
andyfines
antoniocasa77
Anulu_de_mama
Asciughino
auseverysoup
AyeyeBrazo
bent-BSK
bonazz
Botolo-BSK
BuDwEiSeR_sTaT
C-Litos
Davidet89
Dott-ForzaPippo
Dott-Meganoidi
Fabiombo
Filhendil
henri90
Hunho
idraulico
joerosanero
Lord_Gnubbtz
mandrake-gnubbo2000
Manny_Ray-BSK
Marko85
matt_gallagher-BSK
maurett0
maxmara
mazzu30
nestaflavio
OmbriacoppaGnubbo
Psycho_Kikini
S3rCp02-BSK
serdanto
SidBarrettaGnubbo
SiMo84gr
Spammowarrior
SteGuevara
Swiss_automoderato
TFulgor-BSK
The_Best_ia-BSK
Tia93
Vaiflo-BSK
Vegeta82
vichingo79
Teskio-BSK
Effetto_Notte
giangi71-BSK
giemmo-gnappu_BSK
inza9
MrVash
Pinturicchio90

l'ottimista
Non ho la minima speranza, dati alla mano, di essere eletto
e nemmeno di entrare nei primi 10 per un giorno.

ancora più fantasioso
Skills allenate e per quanto tempo - Skill più alta allenata e più alta avuta in squadra:
Generale (forma)
Regia – 2 settimane
Interdizione – 1 settimana
Passaggi – 2 settimane
Cross – 2 settimane
cosa allenerai in nazionale? Dipende in che ruolo avrei gli allenandi migliori

quello con le idee chiare
Se io vengo eletto farei:
entrare tutti i giorni su Hattrick
allenamento giusto
cerchare i giocatori piu migliori del' Italia
amichevoli interessanti
provare a vincere i Mondiali e l' Europei
portare i giocatori nella Nazionale

il fiero niubbo
il modulo uso più frequentemente è 3-5-2, i giocatori da mettere in campo li scelgo a caso e anche le tattiche.
In caso di vittoria vi prometto più niubbate per tutti e naturalmente più vittorie. Nello staff avrò dei gnubbi a livello internazionale ma non posso dire i nomi

il democratico
Se mi votate vi garantisco vittorie e nuovi posti di lavoro (nel mio staff).
Come Obama e Veltroni io vi dico Yes We Can!!!

il menefreghista
per me potete anche non votarmi tanto per me è lo stesso.
in nazionale allenerò attacco in modo di avere più opportunità offensive, quando si perderà l'allenamento cercheremo di riparare all'errore, se la nostra squadra o dei nostri avversari si confonderebbe sarebbe un danno gravissimo per noi, ma se fosse la squadra avversaria ci troveremmo in gran vantaggio rispetto a loro,credo di si perché ho capito come funziona il gioco e ho capito che tattiche usare contro i miei avversarie,si li elencherei uno per uno senza problemi.

pulvis
26-02-2008, 00:26
Esatto parlavo di quel tizio. Credo sia arrivato in finale con esperienza a Mitico.
Diciamo che può servire (com'è successo) per far scattare l'evento esperienza e per diminuire la confusione in caso di moduli indigesti. Comunque nulla di estremamente necessario.

Ok allora mi ricollego a questo per soddisfare la mia ultima curiosità: si sa di preciso cosa comporta lo SE Esperienza? Una perdita (o un surplus) in tutti i reparti? A quanto ho capito è una cosa abbastanza pesante..

derblauereiter
26-02-2008, 00:30
posso ancora rimediare? XD

ovviamente sì.



Ammazza derblacoso, che hai mangiato, pane e acido solforico? :asd: :asd: :asd:

non sono cattivo, è che mi dipingono così (cit.) :p

Mokiforever
26-02-2008, 00:34
Chiaro.
Però non sono d'accordo su le proporzioni 100 / 100 e 0 / 130. Benchè siano numeri ad minchiam per dare un idea, l'esperieza della svizzera ha dimostrato che non si arriva ad avere una squadra cosi più forte. io direi 0/105 :p
Polonia ed Estonia senza sacrificare mandati erano nettamente superiori alla Svizzera. Non vorrei dire una bestialità, ma secondo me anche l'Italia era superiore alla Svizzera.

Beh noi con tanta esperienza varremmo 130, mica la Svizzera :asd:

Comunque sì, meglio, cioè se è meno di 130, avvalora ulteriormente la mia tesi :D

Yuzzu
26-02-2008, 00:35
allora mi sn informato: il pollaio è una squadra diciamo sfruttata..trattasi di squadra al servizio di una nazionale. Le squadre pollaio hanno infatti un nazionale (il pollo) che allenano nella primaria e il resto dei giocatori con TSI e stipendio molto basso, una volta fallite il nazionale viene messo in vendita e acquistato da un’altra squadra che farà lo stesso giochino.

giusto ora?

anzul
26-02-2008, 00:37
allora mi sn informato: il pollaio è una squadra diciamo sfruttata..trattasi di squadra al servizio di una nazionale. Le squadre pollaio hanno infatti un nazionale (il pollo) che allenano nella primaria e il resto dei giocatori con TSI e stipendio molto basso, una volta fallite il nazionale viene messo in vendita e acquistato da un’altra squadra che farà lo stesso giochino.

giusto ora?
ottimo, ottimo! :D

Mokiforever
26-02-2008, 00:39
Uhm...cos'è il Supercapitano di cui parlate...?

Per favore illuminatemi, che sulle regole delle Nazionali non sono ferratissimo :-o

Vedendo la Polonia mi pare di capire che sia un giocatore cresciuto con la Maggiore, con esperienza immensa e carisma Buono.. ma giova così tanto?

Sì esatto.
Beh inutile non è, anche perchè l'exp del capitano conta sempre doppio, quando si fanno certi calcoli.
Però creare un super capitano ha comunque delle controindicazioni :/

Pennywise80
26-02-2008, 01:42
Sì esatto.
Beh inutile non è, anche perchè l'exp del capitano conta sempre doppio, quando si fanno certi calcoli.
Però creare un super capitano ha comunque delle controindicazioni :/

Il nostro capitano sarebbe arrivato in finale a magnifico in exp circa

Tra magnifico e magico, in termini di esperienza, la differenza non è esorbitante (pesa più a livelli bassi).

ReibeN
26-02-2008, 07:59
Il nostro capitano sarebbe arrivato in finale a magnifico in exp circa

Tra magnifico e magico, in termini di esperienza, la differenza non è esorbitante (pesa più a livelli bassi).

beh beh beh. E' esorbitante dai :D

Comunque io voterò decisamente Mokiforever però deve garantirmi che ci siano tanti bei quizzoni com'è successo con Penny (anche se sono stati favoriti dalla prematura eliminazione dal mondiale). Devo ammettere che sono uno spasso :D

Mokiforever
26-02-2008, 08:13
beh beh beh. E' esorbitante dai :D

Comunque io voterò decisamente Mokiforever però deve garantirmi che ci siano tanti bei quizzoni com'è successo con Penny (anche se sono stati favoriti dalla prematura eliminazione dal mondiale). Devo ammettere che sono uno spasso :D


Grazie :p
Questo è poco ma sicuro :)
Quiz e varietà vari saranno ben presenti nel corso del mandato :p:p:p

forst
26-02-2008, 09:35
Ok, HT è chiuso, ma quando riaprirà ci saranno i top ten e i loro thread personali.

Pronostici sui 10 e su trombature eccellenti?

Pennywise80
26-02-2008, 10:02
beh beh beh. E' esorbitante dai :D

Comunque io voterò decisamente Mokiforever però deve garantirmi che ci siano tanti bei quizzoni com'è successo con Penny (anche se sono stati favoriti dalla prematura eliminazione dal mondiale). Devo ammettere che sono uno spasso :D
In termini di resa non è esorbitante.
C'è mooolta più differenza tra disastroso e debole che tra magnifico e magico, perché più si sale di livello, meno i singoli livelli di esperienza aggiungono.

Di sicuro, quello che è mancato a noi non è l'esperienza, lì eravamo messi bene.

Mokiforever
26-02-2008, 10:28
Ok, HT è chiuso, ma quando riaprirà ci saranno i top ten e i loro thread personali.

Pronostici sui 10 e su trombature eccellenti?

Beh, è difficile parlare di trombature eccellenti, visto che, con tutto il rispetto parlando, si è detto che all'infuori di 4-5 candidati, gli altri sono "di secondo piano" (mi perdoneranno per questo, spero :eek:).

Nei 10 direi che ci saremo sicuramente io, Ingnuccio, Aureliano, e ci metto anche Fry85.

Secondo me MaxDelFigo e Cittino sono le mine vaganti (come presenza nei 10).

Cittino non ha partecipato alle discussioni nel 3d ed è poco conosciuto dal "mondo gnubbi". Credo entrerà nei 10 avendo in staff i pezzi grossi, i cui seguaci avranno votato, ma IMHO è stato strategicamente sbagliato, da parte sua, non scrivere praticamente nulla in quel 3d.

MaxDelFigo se fa il serio è preparato e meriterebbe di prendersi dei voti, ma sta facendo per un 70 il pagliaccio, e per un 30 il serio, quindi non so quanti lo voteranno.

fantaluca
26-02-2008, 10:41
la solita schiera di newbie candidata... pretendenti seri ce ne sono???? :D

Mokiforever
26-02-2008, 10:45
la solita schiera di newbie candidata... pretendenti seri ce ne sono???? :D

Neanche uno, direi :asd::asd:

fantaluca
26-02-2008, 10:52
Neanche uno, direi :asd::asd:

:rotfl:

pulvis
26-02-2008, 10:57
MaxDelFigo se fa il serio è preparato e meriterebbe di prendersi dei voti, ma sta facendo per un 70 il pagliaccio, e per un 30 il serio, quindi non so quanti lo voteranno.

Ma non è quello che gioca in X (o in IX), allena Passaggi da quando ha iniziato a giocare :rolleyes: e partecipa solo ai 3d sulla Nazionale?

Non è ancora un po' troppo ...come dire... inesperto? :suspi:

lupennino
26-02-2008, 11:09
secondo me moki vinci a mani basse... poi sono solo teorie eh....
non vedo nessuno fra i candidati che possa impensieriti imho

derblauereiter
26-02-2008, 11:27
secondo me moki vinci a mani basse... poi sono solo teorie eh....
non vedo nessuno fra i candidati che possa impensieriti imho

Che Moki sia il favorito ci sono pochi dubbi.
Fa parte dello staff quindi ha moltissima visibilità, è una persona molto preparata ed ha sicuramente alle spalle parecchi gruppi/fed che lo sostengono.

Gli altri candidati non li conosco a parte il mio amico AurelianoBuendia, il quale in termini di conoscenze tattiche e manageriali è davvero un manager eccezionale.
Sul fatto che poi possa realmente contendere "lo scettro" a Moki peseranno tantissimi fattori e quindi lo si vedrà solo quando si conteranno i voti.

ZiDad
26-02-2008, 11:29
il menefreghista
per me potete anche non votarmi tanto per me è lo stesso.
in nazionale allenerò attacco in modo di avere più opportunità offensive, quando si perderà l'allenamento cercheremo di riparare all'errore, se la nostra squadra o dei nostri avversari si confonderebbe sarebbe un danno gravissimo per noi, ma se fosse la squadra avversaria ci troveremmo in gran vantaggio rispetto a loro,credo di si perché ho capito come funziona il gioco e ho capito che tattiche usare contro i miei avversarie,si li elencherei uno per uno senza problemi.

OT: Userà il modulo a farfalla, muovi le mani come una farfalla e disorienti l'avversario...

Cmq, il livello medio delle candidature è davvero basso, e fino ad ora gli argomenti di Moki sono abbastanza convincenti! :sisi:

Mokiforever
26-02-2008, 11:34
Ma non è quello che gioca in X (o in IX), allena Passaggi da quando ha iniziato a giocare :rolleyes: e partecipa solo ai 3d sulla Nazionale?

Non è ancora un po' troppo ...come dire... inesperto? :suspi:

Il fatto è che ha già precedenti esperienze con altre squadre, chiuse per fallimento o altro.
Cioè, gioca da 18 anni in pratica :asd:

Diciamo che a livello di preparaziono generale è meglio di tanti altri, sia pure di serie alte. Poi se ha o meno l'esperienza per gestire tutta la baracca di una nazionale non saprei :p

Mokiforever
26-02-2008, 11:35
secondo me moki vinci a mani basse... poi sono solo teorie eh....
non vedo nessuno fra i candidati che possa impensieriti imho

Sgrat!!!! :lol:

Mokiforever
26-02-2008, 11:37
Che Moki sia il favorito ci sono pochi dubbi.
Fa parte dello staff quindi ha moltissima visibilità, è una persona molto preparata ed ha sicuramente alle spalle parecchi gruppi/fed che lo sostengono.

Gli altri candidati non li conosco a parte il mio amico AurelianoBuendia, il quale in termini di conoscenze tattiche e manageriali è davvero un manager eccezionale.
Sul fatto che poi possa realmente contendere "lo scettro" a Moki peseranno tantissimi fattori e quindi lo si vedrà solo quando si conteranno i voti.

Effettivamente la bravura e la competenza nelle elezioni hanno un peso relativo; non so se vincerò io, ma se dovessi vincere, sarà più per la visibilità e i sostegni vari, che per una eventualmente risconosciuta "bravura".

Staremo a vedere :p

pulvis
26-02-2008, 12:04
Il fatto è che ha già precedenti esperienze con altre squadre, chiuse per fallimento o altro.


Uhmmmmmm... :suspi:

Vabbè non importa...tanto io so già chi votare :rolleyes:



Effettivamente la bravura e la competenza nelle elezioni hanno un peso relativo; non so se vincerò io, ma se dovessi vincere, sarà più per la visibilità e i sostegni vari, che per una eventualmente risconosciuta "bravura".


Tranquillo Moki, cerca solo di dimostrare quello che sai fare senza pressioni....
























...se non vincete il Mondiale nemmeno stavolta inizio a tifare Estonia!!! :asd:

Mokiforever
26-02-2008, 12:17
Tranquillo Moki, cerca solo di dimostrare quello che sai fare senza pressioni....

...se non vincete il Mondiale nemmeno stavolta inizio a tifare Estonia!!! :asd:


Beh so fare tante cose: il cubo di rubik, ad esempio :asd::asd::asd:

anzul
26-02-2008, 12:19
secondo me moki vinci a mani basse... poi sono solo teorie eh....
non vedo nessuno fra i candidati che possa impensieriti imho
questo mi fa pensare che tu parteggi per qualcun altro :rolleyes:
una gufata così non si vedeva dallo spareggio di claudio della stagione passata! :p


Sgrat!!!! :lol:
se ci tieni a quel posto continua a grattare, c'è poco da lollare :asd: :asd: :asd:

manchris87
26-02-2008, 12:22
Beh so fare tante cose: il cubo di rubik, ad esempio :asd::asd::asd:



Meglio se hai il Culo di Rubik, in hattrick è fondamentale :p:p

Mokiforever
26-02-2008, 12:33
Meglio se hai il Culo di Rubik, in hattrick è fondamentale :p:p


Tu ne sai qualcosa, eh!

Sull'altro forum ho appena scritto che ho votato per te, per solidarietà :asd:

pulvis
26-02-2008, 12:33
Meglio se hai il Culo di Rubik, in hattrick è fondamentale :p:p

Secondo voi esiste il Cubo di Laurentius? :confused:

Mokiforever
26-02-2008, 12:34
se ci tieni a quel posto continua a grattare, c'è poco da lollare :asd: :asd: :asd:

STRASGRAT!

manchris87
26-02-2008, 12:49
Tu ne sai qualcosa, eh!

Sull'altro forum ho appena scritto che ho votato per te, per solidarietà :asd:

LOL

2 per htmail ieri mi avevano chiesto se mi candidavo per la u20, ora c'è da capire se erano seri o prendevano per i fondelli :P

manchris87
26-02-2008, 12:51
Secondo voi esiste il Cubo di Laurentius? :confused:



Come disse un utente in conf (frase che mi sconvolse ghghghggh):

La fortuna aiuta gli audaci, la fortuna aiuta chi merita.


Quindi Laure la merita, io no :asd::asd:

pulvis
26-02-2008, 12:57
Come disse un utente in conf (frase che mi sconvolse ghghghggh):

La fortuna aiuta gli audaci, la fortuna aiuta chi merita.


Quindi Laure la merita, io no :asd::asd:

O forse la fortuna agisce un mandato si e un mandato no. :rolleyes:

manchris87
26-02-2008, 13:00
O forse la fortuna agisce un mandato si e un mandato no. :rolleyes:



EHeheheh, in effetti 2 mandati fa c'era Dedalus (altro sfigato cronico), poi Laure ha saldato il credito precedente, ora è toccato a me. Il prossimo CT, chiunque sia, quindi avrà un credito da poter usare nei momenti decisivi da non sottovalutare :D

anzul
26-02-2008, 13:18
EHeheheh, in effetti 2 mandati fa c'era Dedalus (altro sfigato cronico), poi Laure ha saldato il credito precedente, ora è toccato a me. Il prossimo CT, chiunque sia, quindi avrà un credito da poter usare nei momenti decisivi da non sottovalutare :D
vabbè... quindi posso candidarmi anch'io? :asd: :asd: :asd:

derblauereiter
26-02-2008, 13:25
vabbè... quindi posso candidarmi anch'io? :asd: :asd: :asd:

beh portati avanti...dicci subito cosa allenerai in nazionale. :rotfl:

anzul
26-02-2008, 13:30
beh portati avanti...dicci subito cosa allenerai in nazionale. :rotfl:
allenerò ovviamente esperienza :p

ingegnerlillo
26-02-2008, 13:55
Meglio se hai il Culo di Rubik, in hattrick è fondamentale :p:p

Rosicone! :asd: :asd:

Mokiforever
26-02-2008, 13:56
EHeheheh, in effetti 2 mandati fa c'era Dedalus (altro sfigato cronico), poi Laure ha saldato il credito precedente, ora è toccato a me. Il prossimo CT, chiunque sia, quindi avrà un credito da poter usare nei momenti decisivi da non sottovalutare :D

Quindi ricandidati :D
Oppure mi candido io, se vinco le elezioni U20.

Proporrò come programma: la riunificazione delle poltrone :asd::asd::asd:

OrsettiOrsetti
26-02-2008, 14:03
Quindi ricandidati :D
Oppure mi candido io, se vinco le elezioni U20.

Proporrò come programma: la riunificazione delle poltrone :asd::asd::asd:

Potresti spacciarlo come un tentativo per ridurre il costo delle istituzioni in Hattrick.

In questo momento è un argomento di attualità, potrebbe far presa...:asd:

derblauereiter
26-02-2008, 14:06
Quindi ricandidati :D
Oppure mi candido io, se vinco le elezioni U20.

Proporrò come programma: la riunificazione delle poltrone :asd::asd::asd:

Perchè accontentarti di così poco...ci sono pure le elezioni politiche ! :asd:

Pennywise80
26-02-2008, 14:39
Quindi ricandidati :D
Oppure mi candido io, se vinco le elezioni U20.

Proporrò come programma: la riunificazione delle poltrone :asd::asd::asd:

Poltronaforever...:asd:

lupennino
26-02-2008, 14:47
Poltronaforever...:asd:

:asd:

e comunque moki tranquillo vinci.


sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat:asd::asd:

Mokiforever
26-02-2008, 14:58
Il sito va, ma è come se non andasse.

I Top10:

AurelianoBuendia
Bargig
Cittino66
Fry85-GBS
IngNuccio
Mokiforever
Never-HI
Omine
Pennywise80 :asd:
Tomm72

Mokiforever
26-02-2008, 14:58
Poltronaforever...:asd:

Sei nei 10 :asd:

anzul
26-02-2008, 15:15
Sei nei 10 :asd:
però si è candidato Tognetti... :rolleyes:

Mokiforever
26-02-2008, 15:15
però si è candidato Tognetti... :rolleyes:

Come sempre, ma orami è passato di moda :p

pulvis
26-02-2008, 15:18
però si è candidato Tognetti... :rolleyes:

Qualcuno ha un qualunque link, un ID di Conference, qualcosa che mi illumini su questo personaggio a me oscuro?

Gioco ad HT da 5 stagioni e non lo conosco ancora :( Sono curioso.....

Calimar
26-02-2008, 15:50
Il sito va, ma è come se non andasse.

I Top10:

AurelianoBuendia
Bargig
Cittino66
Fry85-GBS
IngNuccio
Mokiforever
Never-HI
Omine
Pennywise80 :asd:
Tomm72

uff ma perchè non c'è Yuzzu (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=522903&postcount=88) ? :(

Mokiforever
26-02-2008, 15:50
Qualcuno ha un qualunque link, un ID di Conference, qualcosa che mi illumini su questo personaggio a me oscuro?

Gioco ad HT da 5 stagioni e non lo conosco ancora :( Sono curioso.....

Più che un personaggio, è un "movimento".
Uno gnubbo che è stato "eletto" a rappresentate un folto gruppo di gente che ha deciso di votare in blocco un candidato "gnubbo" alle elezioni della U20, se non ricordo male (poi si candidò ancora nelle 2-3 elezioni successive).

Prese circa 700 voti la prima volta, 400 la seconda, poi sempre meno.
Non so se fu scelto lui dal gruppone, o se fu lui a proporsi come candidato farlocco, cercando in giro sostegni vari, fatto sta che nacque questo movimento che si espanse a macchia d'olio.

Credo abbia 15 anni, ogni tanto ci parlo in messenger, non è antipatico, anche se quel "Movimento", il fatto che lo chiamassero "maestro", "messia", o simili, lo ha fatto andare di traverso a molta gente, soprattutto a chi seguiva le elezioni in modo serio.

pulvis
26-02-2008, 16:26
Prese circa 700 voti la prima volta, 400 la seconda, poi sempre meno.


:eek:
Ma come ha fatto?? Era così folta la sua combriccola?

Comunque grazie, personaggio interessante senza ombra di dubbio :asd:

Pennywise80
26-02-2008, 18:21
:eek:
Ma come ha fatto?? Era così folta la sua combriccola?

Comunque grazie, personaggio interessante senza ombra di dubbio :asd:
Voto d'opposizione a macao, quando si presentò per la riconferma.

slaine
26-02-2008, 19:41
A essere sincero direi proprio di no.

grazie derbla, ora puoi tornare a comportarti normalmente, sono tornato e posso continuare io adesso...

:asd:

Yuzzu
26-02-2008, 23:19
uff ma perchè non c'è Yuzzu (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=522903&postcount=88) ? :(

grazie x la solidarietà! sinceramente mi aspettavo di entrare nei primi dieci... poi ovviamente nn sarei mai salito al "trono"... però cavolo un po di bagarre elettoeale me la sarei fatta volentieri!ehehehhehe.. cmq come mai vicino al nome pennywise c'è scritto declinato?

Mokiforever
26-02-2008, 23:30
grazie x la solidarietà! sinceramente mi aspettavo di entrare nei primi dieci... poi ovviamente nn sarei mai salito al "trono"... però cavolo un po di bagarre elettoeale me la sarei fatta volentieri!ehehehhehe.. cmq come mai vicino al nome pennywise c'è scritto declinato?

Significa che "rifiuta" la candidatura.
Anche se prendesse più voti di tutti, non diventerebbe CT poichè ha appunto declinato.:sisi:

derblauereiter
26-02-2008, 23:32
Significa che "rifiuta" la candidatura.
Anche se prendesse più voti di tutti, non diventerebbe CT poichè ha appunto declinato.:sisi:

domanda cattivella....:rolleyes:

Non pensi che ti toglierà molti voti ?

Mokiforever
26-02-2008, 23:39
domanda cattivella....:rolleyes:

Non pensi che ti toglierà molti voti ?

Beh non è una domanda cattiva :)
Dipende...ci ho ragionato su, e ho pensato di no; IMHO li toglie agli altri :asd:

E' noto che io porto avanti il lavoro più o meno con lo stesso staff; in sintesi: mi candido come "erede" di Penny.
Chi lo stima/sostiene/ammira, dovrebbe in teoria convergere il voto su di me.
Ma di certo non possono votarmi tutti i 1.600 che lo hanno votato 8 mesi fa.
Magari a qualcuno sto anche sulle balle e mai mi voterebbe, quindi chi non converge il voto su di me ma lo lascia su di lui, mi fa quasi un favore, perchè non vota altri.

Però sono un pò stanco, può darsi che abbia scritto una immensa minchiata :p:p:p

Ketamina
26-02-2008, 23:42
Beh non è una domanda cattiva :)
Dipende...ci ho ragionato su, e ho pensato di no; IMHO li toglie agli altri :asd:

E' noto che io porto avanti il lavoro più o meno con lo stesso staff; in sintesi: mi candido come "erede" di Penny.
Chi lo stima/sostiene/ammira, dovrebbe in teoria convergere il voto su di me.
Ma di certo non possono votarmi tutti i 1.600 che lo hanno votato 8 mesi fa.
Magari a qualcuno sto anche sulle balle e mai mi voterebbe, quindi chi non converge il voto su di me ma lo lascia su di lui, mi fa quasi un favore, perchè non vota altri.

Però sono un pò stanco, può darsi che abbia scritto una immensa minchiata :p:p:p

No beh, mica tanto. Poniamo che i "discepoli" di Penny votino tutti te. Io non voglio votare l'erede e voto Penny. E' "grezzamente" un voto che non do agli altri. Quindi un potenziale voto a tuo favore. Intendi questo?

fischio
26-02-2008, 23:42
Beh non è una domanda cattiva :)
Dipende...ci ho ragionato su, e ho pensato di no; IMHO li toglie agli altri :asd:

E' noto che io porto avanti il lavoro più o meno con lo stesso staff; in sintesi: mi candido come "erede" di Penny.
Chi lo stima/sostiene/ammira, dovrebbe in teoria convergere il voto su di me.
Ma di certo non possono votarmi tutti i 1.600 che lo hanno votato 8 mesi fa.
Magari a qualcuno sto anche sulle balle e mai mi voterebbe, quindi chi non converge il voto su di me ma lo lascia su di lui, mi fa quasi un favore, perchè non vota altri.

Però sono un pò stanco, può darsi che abbia scritto una immensa minchiata :p:p:p

effetivamente io ti ho votato come erede di penny... (non sono elezioni politiche, il voto non è segreto vero?)

Mokiforever
26-02-2008, 23:44
No beh, mica tanto. Poniamo che i "discepoli" di Penny votino tutti te. Io non voglio votare l'erede e voto Penny. E' "grezzamente" un voto che non do agli altri. Quindi un potenziale voto a tuo favore. Intendi questo?

Sì esatto :D

Ketamina
26-02-2008, 23:44
effetivamente io ti ho votato come erede di penny... (non sono elezioni politiche, il voto non è segreto vero?)

Eccone un altro. Prendetelo!!!

:rotfl:

fischio
26-02-2008, 23:45
Eccone un altro. Prendetelo!!!

:rotfl:

:asd::asd::asd::asd:
deduco che non si potesse....

Mokiforever
26-02-2008, 23:45
effetivamente io ti ho votato come erede di penny... (non sono elezioni politiche, il voto non è segreto vero?)

Non so come funga qui, credo che le dichiarazioni di voto non siano ammesse in conference, ma altrove sì :sisi:;)

Ketamina
26-02-2008, 23:47
:asd::asd::asd::asd:
deduco che non si potesse....


Non so come funga qui, credo che le dichiarazioni di voto non siano ammesse in conference, ma altrove sì :sisi:;)

Si si, stavo a scherzà. :p Non credo si vada oltre le regole. Ma il mio preferisco tenerlo per me. :sisi:

derblauereiter
26-02-2008, 23:49
Beh non è una domanda cattiva :)
Dipende...ci ho ragionato su, e ho pensato di no; IMHO li toglie agli altri :asd:

E' noto che io porto avanti il lavoro più o meno con lo stesso staff; in sintesi: mi candido come "erede" di Penny.
Chi lo stima/sostiene/ammira, dovrebbe in teoria convergere il voto su di me.
Ma di certo non possono votarmi tutti i 1.600 che lo hanno votato 8 mesi fa.
Magari a qualcuno sto anche sulle balle e mai mi voterebbe, quindi chi non converge il voto su di me ma lo lascia su di lui, mi fa quasi un favore, perchè non vota altri.

Però sono un pò stanco, può darsi che abbia scritto una immensa minchiata :p:p:p

Potresti avere ragione ma anche torto (Veltroni docet :p).
Dipende principalmente da quanto grande è quel pacchetto di voti.

Mokiforever
26-02-2008, 23:50
Si si, stavo a scherzà. :p Non credo si vada oltre le regole. Ma il mio preferisco tenerlo per me. :sisi:

Diritto di tutti.
Anche il mio lo tengo segreto.
Non dirò mai che mi sono autovotato :asd::asd::asd:

Mokiforever
26-02-2008, 23:51
Potresti avere ragione ma anche torto (Veltroni docet :p).
Dipende principalmente da quanto grande è quel pacchetto di voti.

Già!
Anche se credo che il saldo sia positivo :sisi:

Mokiforever
26-02-2008, 23:53
OT

2008-02-26: On a break
Hattrick is taking a break in order to let the game engine catch up with the match delays, which it will not be able to do for several hours with the site being online. We expect to be back online at around 02.00. Sorry for the inconvenience.

Ci siamo un pò rotti di sto Sorry for the inconvenience

derblauereiter
26-02-2008, 23:56
OT

2008-02-26: On a break
Hattrick is taking a break in order to let the game engine catch up with the match delays, which it will not be able to do for several hours with the site being online. We expect to be back online at around 02.00. Sorry for the inconvenience.

Ci siamo un pò rotti di sto Sorry for the inconvenience

Quindi a nanna senza sapere il risultato della coppa.
Vi immaginate gli incubi ? :suspi:

pulvis
26-02-2008, 23:57
OT

2008-02-26: On a break
Hattrick is taking a break in order to let the game engine catch up with the match delays, which it will not be able to do for several hours with the site being online. We expect to be back online at around 02.00. Sorry for the inconvenience.

Ci siamo un pò rotti di sto Sorry for the inconvenience

Infatti.... azzo si scusano a fare? :asd:

Ketamina
26-02-2008, 23:58
OT

Anche io
2008-02-26: On a break
Hattrick is taking a break in order to let the game engine catch up with the match delays, which it will not be able to do for several hours with the site being online. We expect to be back online at around 02.00. Sorry for the inconvenience.

Ci siamo un pò rotti di sto Sorry for the inconvenience

E' più figo quando dicono "apologize". :rotfl:

Yuzzu
26-02-2008, 23:59
Significa che "rifiuta" la candidatura.
Anche se prendesse più voti di tutti, non diventerebbe CT poichè ha appunto declinato.:sisi:

bè a qst punto scusate ma se lui declina si libera un posto nella top 10 vero?:sisi::sisi::sisi:

Mokiforever
27-02-2008, 00:02
bè a qst punto scusate ma se lui declina si libera un posto nella top 10 vero?:sisi::sisi::sisi:

Non saprei se rimane lì finchè il numero di voti presi lo mantiene nei 10, o se domani esce. Non ho idea, sinceramente.

Mokiforever
27-02-2008, 00:03
Quindi a nanna senza sapere il risultato della coppa.
Vi immaginate gli incubi ? :suspi:

Più che altro per eventuali infortuni. Se esco al primo turno, mi suicido.
Prima declino, poi mi sparo :p

Pennywise80
27-02-2008, 00:03
bè a qst punto scusate ma se lui declina si libera un posto nella top 10 vero?:sisi::sisi::sisi:

dipende
se l'undicesimo raggiunge i voti che mi hanno già dato (e che non mi toglieranno) allora si, altrimenti resterò in top 10

Pennywise80
27-02-2008, 00:04
Più che altro per eventuali infortuni. Se esco al primo turno, mi suicido.
Prima declino, poi mi sparo :p

Non dovresti nemmeno preoccuparti di declinare, in quel caso :asd:

anzul
27-02-2008, 00:46
domanda cattivella....:rolleyes:

Non pensi che ti toglierà molti voti ?
non più di quelli che laurentius ha tolto a manchris alle ultime elezioni (imho)

Yuzzu
27-02-2008, 13:23
dipende
se l'undicesimo raggiunge i voti che mi hanno già dato (e che non mi toglieranno) allora si, altrimenti resterò in top 10

ah gia è vero! bè allora speriamo di rientrare nei primi 10! cosi almeno ho qualche possibilità in più(anche se rimangono cmq scarse:asd::D)

Pennywise80
27-02-2008, 13:47
ah gia è vero! bè allora speriamo di rientrare nei primi 10! cosi almeno ho qualche possibilità in più(anche se rimangono cmq scarse:asd::D)

Mi spiace deluderti, ma stamattina prima di uscire ho controllato e c'ero ancora io.
E' sempre molto difficile che cambi la top 10 dopo il primo giorno.

redicuori
27-02-2008, 13:49
Mi spiace deluderti, ma stamattina prima di uscire ho controllato e c'ero ancora io.
E' sempre molto difficile che cambi la top 10 dopo il primo giorno.

penny alò

Yuzzu
27-02-2008, 17:06
Mi spiace deluderti, ma stamattina prima di uscire ho controllato e c'ero ancora io.
E' sempre molto difficile che cambi la top 10 dopo il primo giorno.

si si sto vedendo... cavolo.. mi devo dare da fare allora! te penny hai fatto qualche propaganda speciale? per esempio fai parte di qualche federazione?

Pennywise80
27-02-2008, 18:44
si si sto vedendo... cavolo.. mi devo dare da fare allora! te penny hai fatto qualche propaganda speciale? per esempio fai parte di qualche federazione?

Ma se manco mi sono candidato che propaganda pensi che abbia fatto?:asd:

HomerJay
27-02-2008, 19:35
Il sito va, ma è come se non andasse.

I Top10:

AurelianoBuendia
Bargig
Cittino66
Fry85-GBS
IngNuccio
Mokiforever
Never-HI
Omine
Pennywise80 :asd:
Tomm72

Non te lo chiedo in conference perché tanto lì dai solo risposte di circostanza, come tutti.

Ma di questi altri 8, pensi che ce ne sia davvero almeno uno che ti possa avvicinare?
Se sì, perchè è in gamba o per le conoscenze?

Poi ti faccio pure una domanda cattiva in conference, giusto per ravvivare un po' :P

Ketamina
27-02-2008, 23:36
si si sto vedendo... cavolo.. mi devo dare da fare allora! te penny hai fatto qualche propaganda speciale? per esempio fai parte di qualche federazione?

Si infatti Penny. Com'è sto fatto che tutti ti votano? Cos'hai mai fatto per avere sti voti? :rotfl:

Mokiforever
28-02-2008, 00:35
Ma di questi altri 8, pensi che ce ne sia davvero almeno uno che ti possa avvicinare?
Se sì, perchè è in gamba o per le conoscenze?



Per la verità, ti risponderei senza frasi di circostanza anche in conference :asd:
Vuoi mettermi alla prova? :D

Comunque...l'unico da temere IMHO è Aureliano, per le conoscenze.
Credo abbiano raschiato vari barili, per avere un'ampia base di votanti.

Gli altri non hanno nessuna chance di vincere, IMHO, neanche Cittino, nonostante i nomi altisonanti dello staff, e nemmeno IngNuccio, che ci mette tanto entusiasmo ma non ha la base sufficiente di elettori.

Va bene, o sono stato troppo diplomatico? :p:p:p

Mokiforever
28-02-2008, 00:35
Si infatti Penny. Com'è sto fatto che tutti ti votano? Cos'hai mai fatto per avere sti voti? :rotfl:

Alla maggiore, Laurentius, che non si era ricandidato, ha preso 1.300 voti, eh! :sisi:

fry85
28-02-2008, 01:00
la solita schiera di newbie candidata... pretendenti seri ce ne sono???? :D

Se parlavi di me come candidato gnubbo..beh ti sbagli.
Piuttosto dovresti parlare di me come candidato bannato! :asd:

danybig82
28-02-2008, 01:00
ho appena votato..:asd::asd:

che vinca il migliore :sisi:

fry85
28-02-2008, 01:03
Per la verità, ti risponderei senza frasi di circostanza anche in conference :asd:
Vuoi mettermi alla prova? :D

Comunque...l'unico da temere IMHO è Aureliano, per le conoscenze.
Credo abbiano raschiato vari barili, per avere un'ampia base di votanti.

Gli altri non hanno nessuna chance di vincere, IMHO, neanche Cittino, nonostante i nomi altisonanti dello staff, e nemmeno IngNuccio, che ci mette tanto entusiasmo ma non ha la base sufficiente di elettori.

Va bene, o sono stato troppo diplomatico? :p:p:p

Fai attenzione che poi ti prendi brutte sorprese.. :P

draghetto
28-02-2008, 09:34
Attenzione che MAD fa pressioni per farmi candidare.... evidentemente è carico e vorrebbe essere ribannato ehehehehehe

Mokiforever
28-02-2008, 09:53
Se parlavi di me come candidato gnubbo..beh ti sbagli.
Piuttosto dovresti parlare di me come candidato bannato! :asd:

Perchè ti sei fatto bannare, GNUBBO? :asd::confused:

Mokiforever
28-02-2008, 09:54
Attenzione che MAD fa pressioni per farmi candidare.... evidentemente è carico e vorrebbe essere ribannato ehehehehehe


Per carità, ti abbiamo già sopportato 8 mesi...pietà! :D:D:D

draghetto
28-02-2008, 10:07
Per carità, ti abbiamo già sopportato 8 mesi...pietà! :D:D:D

:mad::mad::mad::mad: te la sei voluta :asd::asd::asd:

draghetto
28-02-2008, 10:10
ah già non posso.... HT è bloccato dal lavoro :D

Mokiforever
28-02-2008, 10:27
ah già non posso.... HT è bloccato dal lavoro :D

Se a me bloccassero HT al lavoro, mi licenzierei il giorno dopo :asd::asd:

draghetto
28-02-2008, 10:52
Ci avevo pensato anche io, però poi non potrei comunque giocare ad HT perchè avrei mia figlia in braccio tutto il giorno che piange perchè non può mangiare :D

Lestat
28-02-2008, 11:12
Che elezioni di basso profilo....queste le avrei vinte anch'io :asd: :asd:

Scherzo eh, c'è Moki :D

pulvis
28-02-2008, 11:21
ah già non posso.... HT è bloccato dal lavoro

Che maledetti... come hanno potuto? :(

draghetto
28-02-2008, 11:46
Che maledetti... come hanno potuto? :(

E' colpa di MOKI, mi temeva ed ha usato i suoi agganci politici per farmi fuori :asd::asd::asd:

Mokiforever
28-02-2008, 12:28
Che elezioni di basso profilo....queste le avrei vinte anch'io :asd: :asd:

Scherzo eh, c'è Moki :D

Io abbasso la media :D :D

Certo che candidati illustri non ce ne sono.
Può anche darsi chela difficoltà di questo mandato abbia sconsigliato qualcuno a candidarsi.
Siamo tutti nella stessa barca, ma sarà un mandato difficile con tutte ste novità, la rosa penosa, ecc.

Mi sa che per il prosismo CT saranno davvero cavoli acidi :p

Mokiforever
28-02-2008, 12:30
E' colpa di MOKI, mi temeva ed ha usato i suoi agganci politici per farmi fuori :asd::asd::asd:


Visti i tuoi propositi di clonare HT, perchè non fai un HT-femminile?

Francesca Rossi
17 anni e 28 giorni, sana.

ecc. ecc. :asd:

pulvis
28-02-2008, 12:46
Visti i tuoi propositi di clonare HT, perchè non fai un HT-femminile?

Francesca Rossi
17 anni e 28 giorni, sana.

ecc. ecc. :asd:

Beh ci sono casi di giocatori con nomi femminili.. ricordo un' Elisa, ma non ho l'ID a portata di mano..

E' anche logico...se delle ragazze comunicano i propri dati anagrafici, anche quelli si conteggiano nella creazione di nuovi giocatori :)

HomerJay
28-02-2008, 13:39
Per la verità, ti risponderei senza frasi di circostanza anche in conference :asd:
Vuoi mettermi alla prova? :D

Comunque...l'unico da temere IMHO è Aureliano, per le conoscenze.
Credo abbiano raschiato vari barili, per avere un'ampia base di votanti.

Gli altri non hanno nessuna chance di vincere, IMHO, neanche Cittino, nonostante i nomi altisonanti dello staff, e nemmeno IngNuccio, che ci mette tanto entusiasmo ma non ha la base sufficiente di elettori.

Va bene, o sono stato troppo diplomatico? :p:p:p

Accettabile :P

Però dovresti vincere con tipo mille voti di margine, se perdi stavolta ti devi andare a nascondere :sisi:

HomerJay
28-02-2008, 13:41
Beh ci sono casi di giocatori con nomi femminili.. ricordo un' Elisa, ma non ho l'ID a portata di mano..

E' anche logico...se delle ragazze comunicano i propri dati anagrafici, anche quelli si conteggiano nella creazione di nuovi giocatori :)

Non è vero, i nomi vengono aggiunti dagli LA (possono prenderli da un database o su suggerimento degli utenti per coinvolgerli), ma non dovrebbero metterne femminili, se ce ne sono è perchè hanno fatto un errore e una volta che il giocatore è creato resta così come è.

Dampyr
28-02-2008, 13:41
Beh ci sono casi di giocatori con nomi femminili.. ricordo un' Elisa, ma non ho l'ID a portata di mano..

5160012

:p

Mokiforever
28-02-2008, 13:52
Accettabile :P

Però dovresti vincere con tipo mille voti di margine, se perdi stavolta ti devi andare a nascondere :sisi:

Me ne basterebbero 2 o 3, di voti in più rispetto al secondo :p

PS: eccolo qui!

Elisa Parisi (7605068)

fry85
28-02-2008, 18:24
Perchè ti sei fatto bannare, GNUBBO? :asd::confused:

Ho avuto uno SE exp nel thread elettorale: non avrei dovuto rispondere alle provocazioni, ho scritto in maniera istintiva senza pensare alle conseguenze..mannaggia a me! :suspi:

Il mio primo ban..proprio al momento migliore, vero? :asd:

pulvis
28-02-2008, 18:33
Non è vero, i nomi vengono aggiunti dagli LA (possono prenderli da un database o su suggerimento degli utenti per coinvolgerli), ma non dovrebbero metterne femminili, se ce ne sono è perchè hanno fatto un errore e una volta che il giocatore è creato resta così come è.

Ah un errore... ecco.. non lo sapevo :)

Mokiforever
28-02-2008, 20:18
Ho avuto uno SE exp nel thread elettorale: non avrei dovuto rispondere alle provocazioni, ho scritto in maniera istintiva senza pensare alle conseguenze..mannaggia a me! :suspi:

Il mio primo ban..proprio al momento migliore, vero? :asd:

Già :(

slaine
28-02-2008, 20:22
che succede Moki?
bannato anche te?

Mokiforever
28-02-2008, 20:31
che succede Moki?
bannato anche te?


Eh?
No no, era per solidarietà con Fry :p

slaine
28-02-2008, 20:35
No no, era per solidarietà con Fry :p

solidarietà?
dì la verità, lo temevi e ora respiri più sollevato...

vecchio squalo...


:D

EDIT: ne approfitto per fare una domanda e ravvivare un pò il 3d. Mulziades sarà nello staff? Credo abbia dato una bella mano negli ultimi mandati, personalmente mi aspettavo di vederlo candidato in prima persona...

Mokiforever
28-02-2008, 20:43
EDIT: ne approfitto per fare una domanda e ravvivare un pò il 3d. Mulziades sarà nello staff? Credo abbia dato una bella mano negli ultimi mandati, personalmente mi aspettavo di vederlo candidato in prima persona...

Non si è candidato perchè d'estate fa il bagnino e non avrebbe avuto la possibilità di essere sempre online nei momenti decisivi (ad esempio nei minuti pre-partita).

Non posso rivelare i nomi di chi ci sarebbe nello staff o meno :asd:
Comunque visto che io proseguirei più o meno con lo stesso staffdi Penny, e lui ne faceva parte, e visto che 2+2 fa 4... :D

slaine
28-02-2008, 20:47
Non si è candidato perchè d'estate fa il bagnino e non avrebbe avuto la possibilità di essere sempre online nei momenti decisivi (ad esempio nei minuti pre-partita).
:suspi:
ah beh, certo...
:suspi:

Non posso rivelare i nomi di chi ci sarebbe nello staff o meno :asd:
Comunque visto che io proseguirei più o meno con lo stesso staffdi Penny, e lui ne faceva parte, e visto che 2+2 fa 4... :D

:asd:

fry85
29-02-2008, 02:04
solidarietà?
dì la verità, lo temevi e ora respiri più sollevato...

vecchio squalo...


:D

EDIT: ne approfitto per fare una domanda e ravvivare un pò il 3d. Mulziades sarà nello staff? Credo abbia dato una bella mano negli ultimi mandati, personalmente mi aspettavo di vederlo candidato in prima persona...

Certo che mi teneva..prima mi ha scritto in ht mail che grazie al mio ban ora riesce a dormire la notte.. :asd:

slaine
29-02-2008, 08:28
domanda per tutti :suspi: gli aspiranti cittì...
come vedete i moduli non a routine? tanto per capirci, il 622 usato da Penny ovviamente parte dall'assunto che il possesso non si ha, tanto vale pompare la difesa. Ma non è che la confusione porta a qualche altro effetto oltre alla perdita a cc?
Inoltre, perchè cercare moduli così estremi e non tentare un più prosaico 30-35% di possesso che magari un paio di azioni normal le generano? un paio di azioni normal assegnate ad una squadra che fa CA sono cmq due azioni tolte all'avversario...

fry85
29-02-2008, 09:44
domanda per tutti :suspi: gli aspiranti cittì...
come vedete i moduli non a routine? tanto per capirci, il 622 usato da Penny ovviamente parte dall'assunto che il possesso non si ha, tanto vale pompare la difesa. Ma non è che la confusione porta a qualche altro effetto oltre alla perdita a cc?
Inoltre, perchè cercare moduli così estremi e non tentare un più prosaico 30-35% di possesso che magari un paio di azioni normal le generano? un paio di azioni normal assegnate ad una squadra che fa CA sono cmq due azioni tolte all'avversario...

Sinceramente credo che una dei piaceri più belli nell'allenare una nazionale sia la possibilità di usare moduli estremi. Per entrare nel caso specifico, non credo che Penny abbia sbagliato ad adottare questo modulo, anche se col "senno di poi" probabilmente non l'avrebbe usato. In ogni caso, un modulo simile è solo un'alternativa agli altri moduli: per intenderci, non li userei in tutte le partite, altrimenti finirei col diventare prevedibile. Dipende poi sempre dalle partite: potrei decidere anche di adottare un 5 3 2 CA, oppure se decidessi di non lascere il cc in mano agli avversari, userei un 4 5 1 monolato (CA), incrociando le dita e sperando che qualche azione finisca nella mia fascia più forte!

slaine
29-02-2008, 10:06
Per entrare nel caso specifico, non credo che Penny abbia sbagliato ad adottare questo modulo, anche se col "senno di poi" probabilmente non l'avrebbe usato.
veramente, non mi interessa discutere di quello ha fatto Penny. La mia domanda è un'altra...

Dipende poi sempre dalle partite: potrei decidere anche di adottare un 5 3 2 CA, oppure se decidessi di non lascere il cc in mano agli avversari, userei un 4 5 1 monolato (CA), incrociando le dita e sperando che qualche azione finisca nella mia fascia più forte!

ok, sono tutti moduli con routine. La mia domanda è perchè usare moduli SENZA routine invece di cercare un possesso che dia un paio di azioni. Quanto è possibile avere le azioni a favore con la confusione generata dai moduli senza routine e sfruttarle?

fry85
29-02-2008, 10:30
veramente, non mi interessa discutere di quello ha fatto Penny. La mia domanda è un'altra...


ok, sono tutti moduli con routine. La mia domanda è perchè usare moduli SENZA routine invece di cercare un possesso che dia un paio di azioni. Quanto è possibile avere le azioni a favore con la confusione generata dai moduli senza routine e sfruttarle?

Dipende dall'abilità della tattica e dall'avversario che affronto: se per esempio uso un 7 0 3 CA, con abilità nella tattica molto alta (per esempio mitico) e con la mia difesa superiore all'attacco del mio avversario avrò la possibilità diversi contropiedi. Poi bisogna sperare di avere un attacco in grado di concretizzare. Ovviamente non dico nulla di nuovo in quanto sulla guida di HomerJay ci sono scritte le stesse cose, anche se dette in maniera molto più dettagliata e scientifica.
Quindi..se voglio fare un CA (solitamente) ho altre priorità alle quali pensare piuttosto che al centrocampo.
Se affrontassi un avversario con un'attacco non fortissimo prenderei in considerazione i moduli canonici, in modo da non lasciare il cc in mano all'avversario e limitargli le azioni.
Ovviamente la confusione non incide sull'abilità nella tattica ma sul possesso, se è quello che volevi sapere.

Mokiforever
29-02-2008, 10:45
come vedete i moduli non a routine? tanto per capirci, il 622 usato da Penny ovviamente parte dall'assunto che il possesso non si ha, tanto vale pompare la difesa. Ma non è che la confusione porta a qualche altro effetto oltre alla perdita a cc?

I moduli che non hanno routine non mi esaltano, ma sicuramente escluderei di usare quelli che puntano al centrocampo (tipo 073), mentre riterrei utilizzabili, sia pure in casi particolari o disperati, quelli da CA.
Per quanto riguarda gli effetti, mah...sono dubbioso...
Potrebbero anche comportare qualche effetto negativo NON visibile, però si è vinto anche con quei moduli, quindi non saprei dire.


Inoltre, perchè cercare moduli così estremi e non tentare un più prosaico 30-35% di possesso che magari un paio di azioni normal le generano? un paio di azioni normal assegnate ad una squadra che fa CA sono cmq due azioni tolte all'avversario...

Secondo me dipende dalla situazione nella quale si è. Come ho scritto in una risposta in cui parlavo di Italia-Romania, secondo me quando si è in vantaggio di TS giocare il CA estremo rinunciando alle azioni che il possesso potrebbe darti è un peccato. C'è da dire che puntare ad avere oltre il 30 di possesso significa rinunciare a qualcosa in difesa e/o in attacco, e non è detto che tale rinuncia, per la partita in questione, risulti gradita :sisi:

slaine
29-02-2008, 11:08
Ovviamente la confusione non incide sull'abilità nella tattica ma sul possesso, se è quello che volevi sapere.
si ma io vorrei sapere se pensi che incida anche su altro.
Ci sono parecchie cose strane su HT che non si riflettono immediatamente nelle valutazioni: ad esempio, prova a giocare una partita con Fiducia inesistente e molto possesso (tipo 70%) e vedi quanti gol segni. Oppure gioca con TS a guerra aperta e vedi quante azioni riesci ad avere...

Secondo me dipende dalla situazione nella quale si è. Come ho scritto in una risposta in cui parlavo di Italia-Romania, secondo me quando si è in vantaggio di TS giocare il CA estremo rinunciando alle azioni che il possesso potrebbe darti è un peccato.
si, ho letto poco fa la tua risposta...in effetti usare il TS come discriminante rende meno "talebana" la decisione.

C'è da dire che puntare ad avere oltre il 30 di possesso significa rinunciare a qualcosa in difesa e/o in attacco, e non è detto che tale rinuncia, per la partita in questione, risulti gradita :sisi:

sono d'accordo che, per come si conosce il motore di gioco, avere il 25% di possesso o avere il 5% è, per quanto riguarda l'assegnazione delle azioni, la stessa cosa. Quello che tu stai dicendo però è che se per avere il 30% (piccando?) devo sguarnire la difesa o l'attacco allora meglio lasciare il 95% all'avversario, giusto?

se si, io ci vedo un'incongruenza nel senso che il "tanto vale lasciare il 95%" porta spesso a usare moduli senza routine...ecco, non sarebbe meglio un "a routine" 532 (per me, dopo il 433 il peggior modulo di HT) magari con un'ala come cc TW, due ali offensive e 2 attaccanti normal?

fry85
29-02-2008, 11:26
si ma io vorrei sapere se pensi che incida anche su altro.
Ci sono parecchie cose strane su HT che non si riflettono immediatamente nelle valutazioni: ad esempio, prova a giocare una partita con Fiducia inesistente e molto possesso (tipo 70%) e vedi quanti gol segni. Oppure gioca con TS a guerra aperta e vedi quante azioni riesci ad avere...


Ovviamente non posso darti una risposta certa..ma solo quella che può essere una mia impressione: secondo me non incide su altro, ma non ci metterei nè la mano nè altre cose sul fuoco.
Credo che manco gli ht lo sappiano..ma ora faccio un trillo ad ht-Sarah su msn e glielo chiedo! :p

Pennywise80
29-02-2008, 11:45
se si, io ci vedo un'incongruenza nel senso che il "tanto vale lasciare il 95%" porta spesso a usare moduli senza routine...ecco, non sarebbe meglio un "a routine" 532 (per me, dopo il 433 il peggior modulo di HT) magari con un'ala come cc TW, due ali offensive e 2 attaccanti normal?

La difesa a 6 serviva per due motivi: massimizzare la difesa laterale e massimizzare il livello del contropiede.

Noi davamo due possibilità al rumeno: 352 TA mots monolato con AoW (praticamente quello che abbiamo fatto noi contro l'Inghilterra, o la Norvegia col Venezuela, partita che sapevo che era piaciuta molto al rumeno), oppure un CA+pic.

Piccando, a noi stava bene anche un eventuale pareggio e io ritenevo che al rumeno servisse assolutamente la vittoria, per cui ero più propenso a prevedere la loro prima soluzione, quindi ho schierato la formazione che meglio si adattasse ad essa. Se ci fosse stata l'altra soluzione, sapevo che il risultato probabile sarebbe stato il pareggio e, ripeto, a noi piccando stava bene (molti sottovalutano la difficoltà di quella partita, perché non tengono conto di tutte le variabili che c'erano prima della partita e si limitano a giudicare guardando lo schieramento a posteriori).

In quest'ottica, il 622 era la miglior soluzione per contrastare il monolato rumeno: bisognava puntellare entrambe le fasce e quindi, oltre ai due centrali TW, ne servivano anche due (se fosse stato uno solo la sua difesa si sarebbe ripartita a metà tra i due lati, invece così contribuivano in due); bisognava fare la più alta valutazione possibile di CA, per poter ribaltare tre azioni (perché cmq un trenino con 10 azioni almeno una volta passa); e contro un TA tre lati d'attacco equilibrati bastavano.

Poi ok, s'è presentato col 532, ma (a parte che abbiamo seriamente rischiato di vincerla) il pareggio ci ha comunque favorito e tolto da una situazione difficile. Approcciandoci alla terza partita, eravamo in condizioni migliori delle altre. Poi è andata com'è andata. :(

E nella partita con la romania, se la confusione ha inciso, al limite è stato a favore nostro, visto che i loro due gol sono arrivati nell'unico modo in cui potevano arrivare: rigore e SE.
Noi abbiamo segnato su azione, con attacco formidabile contro difesa ET. :P

slaine
29-02-2008, 12:47
Penny, io non so più come scriverlo...non sto discutendo del perchè hai scelto il 622 in quella partita, l'hai spiegato, l'ho capito (almeno credo :rolleyes:) ed è andata come è andata.

Sto chiedendo, prendendo spunto da quella partita ma potrebbe essere una partita qualunque giocata con moduli senza routine, se il lasciare totalmente il cc _E_ prendersi anche la confusione non sia un pò troppo. Sono infatti tentato di pensare che un 532 con un cc TW dia qualcosa di più in attacco e alla fine renda meglio perchè, senza confusione, non regali qualcosa di extra all'avversario.
Io sono uno di quelli che crede ci siano diverse cose "nascoste" nel motore di gioco (a parte i bug :asd:), vedi l'effetto del TS o della fiducia sotto terra...la confusione è un'altra di quelle cose che, secondo me, penalizza non solo il possesso o, meglio, penalizza il possesso in modo che però c'è un impatto anche sugli altri reparti.

Sarebbe interessante, per me, trovare una partita in cui la confusione avviene nell'ultimo minuto di partita, quello che poi viene usato per dare il report sulla % di possesso.

Mokiforever
29-02-2008, 14:27
sono d'accordo che, per come si conosce il motore di gioco, avere il 25% di possesso o avere il 5% è, per quanto riguarda l'assegnazione delle azioni, la stessa cosa. Quello che tu stai dicendo però è che se per avere il 30% (piccando?) devo sguarnire la difesa o l'attacco allora meglio lasciare il 95% all'avversario, giusto?

No non volevo intendere propriamente questo :)

Dipende molto dalla squadra avversaria che vai ad affrontare, da come pensi che si schieri, dalle valutazioni che potrebbe fare.
Togliere un difensore e/o un'ala/attaccante per avere più centrocampo in un CA è fattibilissimo: se ad esempio giochi contro una squadra che secondo te non farà molto in attacco, si potrebbe giocare a 4 in difesa, tanto per dire.
Oppure se pensi di giocare contro uno che farà poco in difesa, potresti optare per un 451 con 2 ali offensive e 3 cc (oltre a una punta), un pò come ha fatto la Danimarca con la Svizzera; certo che in quel caso in attacco ha fatto valutazioni ridicole; io avrei preferito pompare uno dei 2 lati, piuttosto che averne 2 bassissimi.

Dipende infine anche dai gusti del CT: ad esempio a me il 451 CA monolato piace, ma ci sono alcuni a cui fa cagare :p e non lo giocherebbero mai.


non sarebbe meglio un "a routine" 532 (per me, dopo il 433 il peggior modulo di HT) magari con un'ala come cc TW, due ali offensive e 2 attaccanti normal?

Bella domanda.
Io sono più per il 532, cercando di mettere il giocatore adatto a metà campo, piuttosto che il 622, ma in certe situazioni, se si vuole massimizzare qualcosa (come ad esempio il livello della tattica, mettendo un difensore in più), si ricorre alla situazione più estrema.
Non ti saprei dire oggi se, in una situazione di CA, giocherei col 532 o col 622, dipenderebbe da vari fattori valutabili solo sul momento.
PS: quasi quasi proverei anche un bel 613 :D

fry85
29-02-2008, 14:31
Dipende infine anche dai gusti del CT: ad esempio a me il 451 CA monolato piace, ma ci sono alcuni a cui fa cagare e non lo giocherebbero mai.


Piace molto anche a me..infatti ho inserito una partita con quel modulo nel manifesto elettorale! :up:

slaine
29-02-2008, 14:53
Dipende infine anche dai gusti del CT: ad esempio a me il 451 CA monolato piace, ma ci sono alcuni a cui fa cagare :p e non lo giocherebbero mai.
personalmente lo preferisco al 352 monolato che pure si vede sempre più spesso in giro. Inoltre, fino alla scorsa stagione giocavo TA e basta e per me il 451 era di gran lunga il peggior modulo da affrontare...

Piace molto anche a me..infatti ho inserito una partita con quel modulo nel manifesto elettorale! :up:
si, ho visto...propensione al TI invece?

Pennywise80
29-02-2008, 15:13
Penny, io non so più come scriverlo...non sto discutendo del perchè hai scelto il 622 in quella partita, l'hai spiegato, l'ho capito (almeno credo :rolleyes:) ed è andata come è andata.

Sto chiedendo, prendendo spunto da quella partita ma potrebbe essere una partita qualunque giocata con moduli senza routine, se il lasciare totalmente il cc _E_ prendersi anche la confusione non sia un pò troppo. Sono infatti tentato di pensare che un 532 con un cc TW dia qualcosa di più in attacco e alla fine renda meglio perchè, senza confusione, non regali qualcosa di extra all'avversario.
Io sono uno di quelli che crede ci siano diverse cose "nascoste" nel motore di gioco (a parte i bug :asd:), vedi l'effetto del TS o della fiducia sotto terra...la confusione è un'altra di quelle cose che, secondo me, penalizza non solo il possesso o, meglio, penalizza il possesso in modo che però c'è un impatto anche sugli altri reparti.

Sarebbe interessante, per me, trovare una partita in cui la confusione avviene nell'ultimo minuto di partita, quello che poi viene usato per dare il report sulla % di possesso.
Ecco io credo che non bisogna porsi invece questi problemi.
Se noti, ho sempre evitato i moduli senza routine e anzi ho sempre curato molto l'aspetto della routine, tenendo alti 5 moduli (cosa che non ha fatto nessuno, né nei mandati precedenti, né tra i CT del mondiale).

Però ci sono occasioni in cui un determinato schieramento ha i suoi motivi.
Anche io avrei evitato il 622, se le previsioni non mi avessero fatto pensare che era la miglior soluzione per quella partita (perché era lo schieramento che mi garantiva la difesa laterale più forte e il livello di CA più alto).

Anche io non impazzisco per i moduli con confusione, però se guardi lo svolgimento della partita, cose strane non ne sono successe.

Se è per questo c'è chi dice che con 4 cc centrali si hanno effetti strani e ci sono alcune partite che farebbero pensare che questa tesi sia attendibile, ma ce ne sono altrettante che fanno pensare l'esatto contrario.

Imo un buon CT deve scegliere sempre quella che ritiene la formazione migliore, tenendo conto di pro e contro, ma senza escludere nulla a priori.

slaine
29-02-2008, 15:21
Ecco io credo che non bisogna porsi invece questi problemi.
:asd: beh, io penso che la confusione generi altri problemi che vanno al di là del mero possesso, per questo chiedo a quelli che ne sanno oggettivamente di più se anche secondo loro è così...ovvio che se vedo che giochi il 622 io, la tua risposta, già la conosco :D

però vorrei sapere cosa ne pensa chi si propone come cittì e non ha ancora giocato con quei moduli...

Anche io non impazzisco per i moduli con confusione, però se guardi lo svolgimento della partita, cose strane non ne sono successe.
ma si, probabilmente ci sono anche decine di partite giocate con fiducia inesistente e vinte 5-0 con 7 azioni visualizzate in totale...questo però non vuol necessariamente dire che la fiducia funzioni impattando "soltanto" le valutazioni dell'attacco, giusto?

Imo un buon CT deve scegliere sempre quella che ritiene la formazione migliore, tenendo conto di pro e contro, ma senza escludere nulla a priori.

e chi dice niente, ovvio che sono d'accordo. Personalmente mi rimane più facile comprendere la scelta di usare un modulo con routine che uno senza e per questo chiedo agli aspiranti cittì come sono orientati al riguardo. Poi oh, può anche avere senso un 703, che ne so...

Pennywise80
29-02-2008, 15:39
:asd: beh, io penso che la confusione generi altri problemi che vanno al di là del mero possesso, per questo chiedo a quelli che ne sanno oggettivamente di più se anche secondo loro è così...ovvio che se vedo che giochi il 622 io, la tua risposta, già la conosco :D

però vorrei sapere cosa ne pensa chi si propone come cittì e non ha ancora giocato con quei moduli...

ma si, probabilmente ci sono anche decine di partite giocate con fiducia inesistente e vinte 5-0 con 7 azioni visualizzate in totale...questo però non vuol necessariamente dire che la fiducia funzioni impattando "soltanto" le valutazioni dell'attacco, giusto?


e chi dice niente, ovvio che sono d'accordo. Personalmente mi rimane più facile comprendere la scelta di usare un modulo con routine che uno senza e per questo chiedo agli aspiranti cittì come sono orientati al riguardo. Poi oh, può anche avere senso un 703, che ne so...

Alla fine se non fosse uscito Lorusso avremmo anche vinto, no? ;)
Ce ne sono tanti esempi di CA senza routine vincenti (anche a livello di nazionali, chi si ricorda il 703 danese che vinse 1-0 contro la Francia qualche anno fa? O i tanti 523, la Polonia stessa l'ha usato spesso al mondiale vincendoci).
La regola generale, imo, dovrebbe essere quella di usarli a meno che non lo si ritenga strattamente necessario.
Ovvio che finché posso, la confusione cerco di evitarla.

Mokiforever
29-02-2008, 16:19
si, ho visto...propensione al TI invece?

Per quanto mi riguarda, il TI puro mi fa girar le palle perchè appena prendi un gol sei fregato, quindi sarei per giocarlo con un tiratore in campo e con giocatori che possano fare SE.

Al TI puro preferirei sempre un monolato, con difesa e cc solidi, ma non è da escludere un utilizzo in certe partite in cui si cerca solo di portare via un punto ;)

fry85
29-02-2008, 16:26
personalmente lo preferisco al 352 monolato che pure si vede sempre più spesso in giro. Inoltre, fino alla scorsa stagione giocavo TA e basta e per me il 451 era di gran lunga il peggior modulo da affrontare...

si, ho visto...propensione al TI invece?

Il TI lo userei in casi di estremi necessità, valutando sempre bene il mio avversario. Se affrontassi una squadra molto più forte potrei non avere scelta e usare il TI. Ritengo molto importanti per un buon TI l'impiego di giocatori con colpo di testa e un buon tiratore di calci piazzati. Per il resto..il TI non mi fa impazzire, quindi se potessi scegliere (in base all'avversario) tra un CA (anche con un modulo estremo) e TI, opterei per il CA!

Mokiforever
01-03-2008, 01:18
Spero di poter dare presto il benvenuto in questo forum a un altro candidato, che so che ci legge e che gradirei si palesasse qui :p

IngNuccio, te movi? :D

ingnuccio
01-03-2008, 01:22
Spero di poter dare presto il benvenuto in questo forum a un altro candidato, che so che ci legge e che gradirei si palesasse qui :p

IngNuccio, te movi? :D
Su invito di Moki non potevo far altro che registrarmi, in questi giorni vi ho seguito leggendo!!! Visto che non ero un utente di questo forum non volevo fare la parte di quello che scrive solo per le elezioni.
Però eccomi qui:up:

Mokiforever
01-03-2008, 01:32
Su invito di Moki non potevo far altro che registrarmi, in questi giorni vi ho seguito leggendo!!! Visto che non ero un utente di questo forum non volevo fare la parte di quello che scrive solo per le elezioni.
Però eccomi qui:up:

Bene, adesso te ne puoi anche andare :D

Benvenuto!
Come ti ho scritto, non è che io sia molto assiduo qui, anzi.
Però da candidati (ed eventualmente da CT, vedremo chi lo sarà), trovo sia giusto presenziare qui per disquisire del più e del meno sulle elezioni.

Ergo, comincio subito io con una domanda: cosa allenerai in nazionale? :asd:

Ketamina
01-03-2008, 01:37
Cosa ne pensate di iniziare ad allenare finalmente esperienza? :sisi:

Mokiforever
01-03-2008, 01:38
Cosa ne pensate di iniziare ad allenare finalmente l'esperienza? :sisi:

Ma ci vuole l'allenatore buono anche per quella? :D:p

Ketamina
01-03-2008, 01:40
Ma ci vuole l'allenatore buono anche per quella? :D:p

Ma va là gnubbo. :asd: Basta che abbia il carisma alto e sia popolare. :cool:

ingnuccio
01-03-2008, 01:42
Bene, adesso te ne puoi anche andare :D

Benvenuto!
Come ti ho scritto, non è che io sia molto assiduo qui, anzi.
Però da candidati (ed eventualmente da CT, vedremo chi lo sarà), trovo sia giusto presenziare qui per disquisire del più e del meno sulle elezioni.

Ergo, comincio subito io con una domanda: cosa allenerai in nazionale? :asd:
Ma dai tanto lo sai chi vince!!! Anche se gli occhi della tigre sono in agguato:cool:

Ketamina
01-03-2008, 01:45
Ma dai tanto lo sai chi vince!!! Anche se gli occhi della tigre sono in agguato:cool:

Si sa già chi vince? Al broglio, al broglio! :asd: Notte candidati e non. In bocca al lupo per domani. Vado a sognare il mio esordio di nuova stagione (se se come no, sogni a luci rosse alò :asd:).

Mokiforever
01-03-2008, 01:56
Ma dai tanto lo sai chi vince!!!

Sì, tu! :eek:

Mokiforever
01-03-2008, 01:57
Si sa già chi vince? Al broglio, al broglio! :asd: Notte candidati e non. In bocca al lupo per domani. Vado a sognare il mio esordio di nuova stagione (se se come no, sogni a luci rosse alò :asd:).

Notte, e crepi il lupo! Domani perdo... :suspi:

ingnuccio
01-03-2008, 01:57
Si sa già chi vince? Al broglio, al broglio! :asd: Notte candidati e non. In bocca al lupo per domani. Vado a sognare il mio esordio di nuova stagione (se se come no, sogni a luci rosse alò :asd:).

:asd:

ingnuccio
01-03-2008, 01:59
Sì, tu! :eek:
Ti dirò un pò ci credo, visto anche l'interesse di molti nel mio thread, anche se è solo un sogno
:champ::champ:

ingnuccio
01-03-2008, 02:00
Notte, e crepi il lupo! Domani perdo... :suspi:

Domani anche io ho poche possibilità di vittoria:sisi:

fry85
01-03-2008, 03:51
Su invito di Moki non potevo far altro che registrarmi, in questi giorni vi ho seguito leggendo!!! Visto che non ero un utente di questo forum non volevo fare la parte di quello che scrive solo per le elezioni.
Però eccomi qui:up:

Benvenuto! :up:

slaine
01-03-2008, 08:31
Su invito di Moki non potevo far altro che registrarmi, in questi giorni vi ho seguito leggendo!!! Visto che non ero un utente di questo forum non volevo fare la parte di quello che scrive solo per le elezioni.
Però eccomi qui:up:
benvegnubbo :asd:
ho letto qua e là le risposte nel tuo 3d ma ti faccio ugualmente la domanda che ho fatto ieri a gnubboforever e a gnubbo85...
http://htita.it/forum/showpost.php?p=525097&postcount=217

che ne pensi?

ingnuccio
01-03-2008, 14:56
benvegnubbo :asd:
ho letto qua e là le risposte nel tuo 3d ma ti faccio ugualmente la domanda che ho fatto ieri a gnubboforever e a gnubbo85...
http://htita.it/forum/showpost.php?p=525097&postcount=217

che ne pensi?
Beh io non sono daccordo sull'utilizzo di moduli strani, perchè se le regole dicono che bisogna utilizzare determinati moduli vuol dire che ci sarà un perchè!!!
Poi è possibile che in particolari situazioni si debbano utilizzare, ma io eviterei sempre!

Mokiforever
01-03-2008, 17:43
Domani anche io ho poche possibilità di vittoria:sisi:

Ho semirubato un punto :D

derblauereiter
01-03-2008, 17:55
Ho semirubato un punto :D

Dilettante...io ne ho rubati 3 senza fare un plissè.

Quasi quasi mi candido....:suspi:

:rotfl:

Ketamina
01-03-2008, 19:20
Dilettante...io ne ho rubati 3 senza fare un plissè.

Quasi quasi mi candido....:suspi:

:rotfl:

Esattamente come te. Una bella ladrata fuori casa è un ottimo inizio di stagione. :asd:

slaine
01-03-2008, 19:53
ah, quindi io che ho rischiato di perdere una partita che non potevo non vincere cosa dovrei fare, il secondo di Manchris? :suspi:




:D

Mokiforever
01-03-2008, 22:09
ah, quindi io che ho rischiato di perdere una partita che non potevo non vincere cosa dovrei fare, il secondo di Manchris? :suspi:




:D

Ti cedo il posto :asd:

slaine
01-03-2008, 22:12
te pensa a propiziarti gli dei biondi, ne avrai bisogno una volta eletto :D


nel frattempo, Pennywise è stato visto aggirarsi in cerca di qualcosa da fare nelle varie sezioni del forum...sta cercando di disintossicarsi, va aiutato :sisi:

:asd: