PDA

Visualizza Versione Completa : Le nostre Nazionali..



davidinho3
20-02-2008, 16:04
Ciao a tutti, voglio aprire un dibattito sul motivo per cui le nostre nazionali non riescano ad arrivare al podio delle rispettive coppe del mondo?
Siamo usciti da tutte e due le competizioni mondiali...L'under-20 alla 3° fase. La nazionale nelle qualificazioni!!
Eppure abbiamo circa 81.000 utenti attivi contro i 3.400 dell'Estonia vincitore della penultima coppa del mondo.....possibile che non riusciamo a formare una squadra di alto livello?

derblauereiter
20-02-2008, 16:08
Cominciamo spostando la discussione nella board più appropriata. :rolleyes:

anzul
20-02-2008, 16:18
mò mi candido io e risolvo tutti i nostri problemi :D ...ma proprio tutti eh!?! :asd:

LaMucca
20-02-2008, 16:45
Scusate l'OT ma che ne dite se alle prossime elezioni non si candida uno di noi che rappresenti tutto il forum, secondo me non sarebbe una brutta idea....

Ricky
20-02-2008, 16:53
Se deve essere uno del forum può essere uno solo:
Vota Claudio1 Vota Claudio1 Vota Claudio1


:D

Crash and Burn
20-02-2008, 17:00
Scusate l'OT ma che ne dite se alle prossime elezioni non si candida uno di noi che rappresenti tutto il forum, secondo me non sarebbe una brutta idea....


Se deve essere uno del forum può essere uno solo:
Vota Claudio1 Vota Claudio1 Vota Claudio1


:D

Claudio ha già detto che non ha intenzione di candidarsi.

Detto questo, gli utenti del forum hanno sempre scelto liberamente chi votare e il forum (nel suo insieme) non si è mai schierato compatto nelle votazioni proprio in virtù della libertà di scelta del singolo utente...e così sarà anche in futuro.

Ora...proviamo a ritornare in topic? ;)

derblauereiter
20-02-2008, 17:09
Detto questo, gli utenti del forum hanno sempre scelto liberamente chi votare e il forum (nel suo insieme) non si è mai schierato compatto nelle votazioni proprio in virtù della libertà di scelta del singolo utente...e così sarà anche in futuro.



Meno male. Temevo dovessimo sostenere tutti Anzul :p

Ketamina
20-02-2008, 17:12
Ma si candida davvero anzul?

davidinho3
20-02-2008, 17:17
Ciao a tutti, voglio aprire un dibattito sul motivo per cui le nostre nazionali non riescano ad arrivare al podio delle rispettive coppe del mondo?
Siamo usciti da tutte e due le competizioni mondiali...L'under-20 alla 3° fase. La nazionale nelle qualificazioni!!
Eppure abbiamo circa 81.000 utenti attivi contro i 3.400 dell'Estonia vincitore della penultima coppa del mondo.....possibile che non riusciamo a formare una squadra di alto livello?

Non so se è una questione di chi allena o se veramente sforniamo dei giocatori inferiori alle altre nazionali? Possibile che con 81.000 utenti attivi....penso che la metà investono nelle giovanili....non escano dei giocatori di livello?

chele
20-02-2008, 18:17
Ciao a tutti, voglio aprire un dibattito sul motivo per cui le nostre nazionali non riescano ad arrivare al podio delle rispettive coppe del mondo?


Il discorso è diverso per le 2 nazionali.

Con l'under all'inizio di ogni mandato siamo giocoforza tra le favorite per la vittoria al mondiale, perchè la forza della squadra è prima di tutto determinata dalle pescate.
La comunità italiana è tra le più popolate, di conseguenza le pescate di giovani forti sono statisticamente più probabili rispetto aquelle delle comunità che possono contare su meno utenti, sono poche le nazioni che su questo punto possono farci concorrenza.
Fattore altrettanto importante per la resa della squadra è quello di non perdere giocatori per strada per via di mancati allenamenti o infortuni pesanti,il poter contare o meno su proprietari affidabili e disposti al sacrificio, quale ad esempio di prendere l'allenatore eccellente o centinaia di medici.

L'obiettivo del ct dell'under, ai fini di costruzione della rosa, è dunque quello di portare al livello massimo possibile di rendimento le migliori pescate della propria comunità, creare i migliori 20enni del mondo.
In questo poco tempo per crescere i giocatori, viene comunque difficile creare un grosso divario di forza di squadra rispetto alle altre nazioni abbastanza popolose.
La squadra con i giocatori migliori non è stràfavorita così come si potrebbe immaginare, perchè i suoi giocatori -ben che vada- avranno 1/2 o 1 livello di primaria massimo rispetto agli avversari.
In questo ambito di grande equilibrio possono quindi fare la differenza moltissimi fattori per portare una squadra a vincere un mondiale.Il primo di sicuro è la fortuna, intesa nel non prendere espulsioni o infortuni negli episodi decisivi,o nel non beccare la partita in cui gira tutto storto.
Può influenzare la situazione pure il calendario, che determina in alcuni casi le scelte di mots e pic per le squadre.

Nella penultima gestione dell u20,quella di homerjay, siamo usciti dal mondiale alla prima fase, per esserci beccati alla prima partita un mots kamikaze dalla croazia, che essendo la squadra più debole del girone non aveva nulla da perdere.
Così facendo la croazia è andata a regalare la vittoria alle nostre 2 avversarie per vis del ts bassissimo, e solo a noi ha rubato i 3 punti, portandoci all'eliminazione.

Nell'ultima gestione (quella di penny) siamo usciti al secondo girone del mondiale, potendo vantare una rosa tra le prime al mondo ma un po di sfortuna nella partita decisiva contro l'inghilterra.
Numeri alla mano si meritava di vincerla quella partita, un pareggio andava pure bene per passare,invece si è perso.


In nazionale maggiore il discorso è molto più semplice.I nazionali migliori sono coloro che raggiungono i livelli di primaria più alti possibili, giocatori mostruosi con livelli di skill ben sopra il divino, ma con stipendi decisamente ingestibili da una squadra normale.Sono chiamati "polli".
Per crescere questo tipo di giocatori è stato ideato il sistema delle farm team, o squadre pollaio, squadre di club cioè dedicate solo ed esclusivamente all'allenamento in primaria di un nazionale già altissimo di suo, e destinate inesorabilmente a fallire schiacciate dallo stipendio del giocatore.

I polli sono sempre stati oggetto in italia di numerose critiche, in quanto cresciuti in squadre praticamente non attive, e al di fuori di una "concezione etica" ragionevole. Poco c'importava che le regole non impedissero la loro esistenza...non li si voleva. Punto e basta. :P
A poco a poco quelli che avevamo sono stati dunque sterminati dai nostri ct "etici", che ci lasciano ora con in dote un divario immenso dalle grandi squadre piene di polli.

Chi si candida oggi per la nazionale maggiore sà che deve fare i conti con una comunità che chiede risultati, non valutando che la nostra rosa è tremendamente mediocre rispetto alla media.
Poraccio :P

Le nuove modifiche sul calo delle skill oltre al divino dovrebbe aiutarci sotto questo aspetto,ma data la lentezza con cui sono state applicate ci sarà da pazientare ancora tanto per vedere qualche risultato.

Tufio
20-02-2008, 23:28
In definitiva ci manca:

"il poter contare su proprietari affidabili e disposti al sacrificio"

pulvis
20-02-2008, 23:48
In definitiva ci manca:

"il poter contare su proprietari affidabili e disposti al sacrificio"

Non è vero. Ci sono stati dei casi encomiabili durante gli ultimi mandati, per esempio mi viene in mente un utente che ha trasformato il difensore Arosio in allenatore (accettabile... :rolleyes:) per fargli perdere l'infortunio prima di una partita importante.

In questo modo quell'utente è obbligato a mantenere un superdivino ancora per parecchie stagioni.

Tufio
21-02-2008, 00:38
Dei "casi"?

Di gente così ne "dovremmo avere a frotti" dato il numero di utenti che abbiamo...

E dubito i pollai spariranno con il nuovo limite imposto, saranno solo riadattati per creare i multiskill... ( il cui stipendio sarà anche minore ma pur sempre insostenibile per chiunque o quasi )

Ora, io non c'ero quando tu dici che questi furono considerati "cheap/immorali" ma il fatto che in pratica TUTTO IL MONDO li usa tranne noi mi lascia quantomeno perplesso...

E le mie "precedenti esperienze" nei mmo e simili mi fanno piuttosto pensare a lamerate o incapacità della vecchia/presente comunity più che una "eroica scelta morale"...

slaine
21-02-2008, 08:47
Di gente così ne "dovremmo avere a frotti" dato il numero di utenti che abbiamo...
offriti e dà l'esempio...

E le mie "precedenti esperienze" nei mmo e simili mi fanno piuttosto pensare a lamerate o incapacità della vecchia/presente comunity più che una "eroica scelta morale"...

cioè in Italia ci sono 80K utenti incapaci e limitati? tutti 80K?

ingegnerlillo
21-02-2008, 10:45
Chele è stato puntuale e preciso come sempre ;)

Negli ultimi due mandati della maggiore, e soprattutto in quello di Laurentius, abbiamo avuto dei risultati che non erano nemmeno da sperare, considerando le forze in campo...

davidinho3
21-02-2008, 10:47
Il discorso è diverso per le 2 nazionali.

Con l'under all'inizio di ogni mandato siamo giocoforza tra le favorite per la vittoria al mondiale, perchè la forza della squadra è prima di tutto determinata dalle pescate.
La comunità italiana è tra le più popolate, di conseguenza le pescate di giovani forti sono statisticamente più probabili rispetto aquelle delle comunità che possono contare su meno utenti, sono poche le nazioni che su questo punto possono farci concorrenza.
Fattore altrettanto importante per la resa della squadra è quello di non perdere giocatori per strada per via di mancati allenamenti o infortuni pesanti,il poter contare o meno su proprietari affidabili e disposti al sacrificio, quale ad esempio di prendere l'allenatore eccellente o centinaia di medici.

L'obiettivo del ct dell'under, ai fini di costruzione della rosa, è dunque quello di portare al livello massimo possibile di rendimento le migliori pescate della propria comunità, creare i migliori 20enni del mondo.
In questo poco tempo per crescere i giocatori, viene comunque difficile creare un grosso divario di forza di squadra rispetto alle altre nazioni abbastanza popolose.
La squadra con i giocatori migliori non è stràfavorita così come si potrebbe immaginare, perchè i suoi giocatori -ben che vada- avranno 1/2 o 1 livello di primaria massimo rispetto agli avversari.
In questo ambito di grande equilibrio possono quindi fare la differenza moltissimi fattori per portare una squadra a vincere un mondiale.Il primo di sicuro è la fortuna, intesa nel non prendere espulsioni o infortuni negli episodi decisivi,o nel non beccare la partita in cui gira tutto storto.
Può influenzare la situazione pure il calendario, che determina in alcuni casi le scelte di mots e pic per le squadre.

Nella penultima gestione dell u20,quella di homerjay, siamo usciti dal mondiale alla prima fase, per esserci beccati alla prima partita un mots kamikaze dalla croazia, che essendo la squadra più debole del girone non aveva nulla da perdere.
Così facendo la croazia è andata a regalare la vittoria alle nostre 2 avversarie per vis del ts bassissimo, e solo a noi ha rubato i 3 punti, portandoci all'eliminazione.

Nell'ultima gestione (quella di penny) siamo usciti al secondo girone del mondiale, potendo vantare una rosa tra le prime al mondo ma un po di sfortuna nella partita decisiva contro l'inghilterra.
Numeri alla mano si meritava di vincerla quella partita, un pareggio andava pure bene per passare,invece si è perso.


In nazionale maggiore il discorso è molto più semplice.I nazionali migliori sono coloro che raggiungono i livelli di primaria più alti possibili, giocatori mostruosi con livelli di skill ben sopra il divino, ma con stipendi decisamente ingestibili da una squadra normale.Sono chiamati "polli".
Per crescere questo tipo di giocatori è stato ideato il sistema delle farm team, o squadre pollaio, squadre di club cioè dedicate solo ed esclusivamente all'allenamento in primaria di un nazionale già altissimo di suo, e destinate inesorabilmente a fallire schiacciate dallo stipendio del giocatore.

I polli sono sempre stati oggetto in italia di numerose critiche, in quanto cresciuti in squadre praticamente non attive, e al di fuori di una "concezione etica" ragionevole. Poco c'importava che le regole non impedissero la loro esistenza...non li si voleva. Punto e basta. :P
A poco a poco quelli che avevamo sono stati dunque sterminati dai nostri ct "etici", che ci lasciano ora con in dote un divario immenso dalle grandi squadre piene di polli.

Chi si candida oggi per la nazionale maggiore sà che deve fare i conti con una comunità che chiede risultati, non valutando che la nostra rosa è tremendamente mediocre rispetto alla media.
Poraccio :P

Le nuove modifiche sul calo delle skill oltre al divino dovrebbe aiutarci sotto questo aspetto,ma data la lentezza con cui sono state applicate ci sarà da pazientare ancora tanto per vedere qualche risultato.

Grazie, ora mi è tutto più chiaro...speriamo che le cose cambino in futuro!!:up:

Tufio
21-02-2008, 12:32
offriti e dà l'esempio...


Non avrei problemi arrivato in v-vi a sacrificarmi per far crescere un giocatore, è sempre stata la mia intenzione iniziale.

Ma mi chiedo che abbiano in testa tutti quelli delle prime serie.


cioè in Italia ci sono 80K utenti incapaci e limitati? tutti 80K?


Sai benissimo cosa intendo.

Colpa dei ct per aver fatto scelte discutibili, non aver saputo organizzarsi e/o dare continuità ai progetti.

Colpa degli utenti delle serie medie/alte per non aver "prodotto" i giocatori.

E anche un po' colpa di tutti gli altri per aver fatto eleggere gente sbagliata.

Ed invito a rileggere il primo post, l'Estonia ha vinto il mondiale con 1/25 della nostra utenza... io mi vergogno...

Sbobolo
21-02-2008, 12:44
Non avrei problemi arrivato in v-vi a sacrificarmi per far crescere un giocatore, è sempre stata la mia intenzione iniziale.

Ma mi chiedo che abbiano in testa tutti quelli delle prime serie.


Cioè secondo te gli utenti che arrivano in VI dopo 5-6 stagioni di poi dovrebbero immolarsi per mantenere un giocatore nazionale per mezza stagione, quindi fallire e ricominciare dalla X? :suspi:

Perchè ovviamente sai benissimo che 300k di stipendio significano fallire smembrando la squadra nel giro di 6-12 partite.

davidinho3
21-02-2008, 12:44
Ed invito a rileggere il primo post, l'Estonia ha vinto il mondiale con 1/25 della nostra utenza... io mi vergogno...

Grande!!:up:!!Il focus principale è quello!! L'Under-20 ci sta...cmq siamo lì anche se non riusciamo a salire sul podio!!

Ma l'estonia?!?!?:eek: Con tutto il rispetto per l'estonia....non ci credo che non riusciamo ad essere all'altezza!! Il discorso dello sviluppo dei giocatori...di polli e squadre pollaio......penso che qualche giocatore italiano venga acquistato da altre squadre...si...non hanno l'interesse a farlo crescere anche se dubito!! Io dai bassifondi se ho un buon giocatore poco me ne frega se è italiano o austriaco!! Lo alleno e basta!! A parte i vantaggi nello stipendio!!

Poi non andiamo lontani!! anche la nostra cara Svezia ha poco più di 1/3 della nostra utenza e ha stravinto sia con l'under che con la naz maggiore.....

Mi spiace che una delle nazioni più presenti in Hattrick non riesca a ben figurare in ambito internazionale!!

Per non parlare delle squadre di club negli Hattrick Master!! Di quello bisognerebbe aprire un altro post!!

Sbobolo
21-02-2008, 12:53
Io dai bassifondi se ho un buon giocatore poco me ne frega se è italiano o austriaco!! Lo alleno e basta!! A parte i vantaggi nello stipendio!!


Credo che tu non abbia colto l'essenza del problema.

Allenare un giocatore in prospettiva nazionale tutti lo farebbero e tutti lo fanno. Ma quando il giocatore passa l'ET/mitico lo stipendio del giocatore diventa tale da NON poter essere sostenuto da squadre anche di media serie (io sono in VI ed ho un monteingaggi di 140k, la scorsa stagione era di 70k).

Tufio
21-02-2008, 12:59
Cioè secondo te gli utenti che arrivano in VI dopo 5-6 stagioni di poi dovrebbero immolarsi per mantenere un giocatore nazionale per mezza stagione, quindi fallire e ricominciare dalla X?


Anche.

Ma per serie alte penso più ai veterani con tifosi cappati in v a salire che lo tengono/allenano per almeno 2-3 stagioni.

Cioè, le altre nazioni in qualche modo lo fanno... tu invece ne parli come se fosse un qualcosa fuori dal mondo...

davidinho3
21-02-2008, 13:07
Credo che tu non abbia colto l'essenza del problema.

Allenare un giocatore in prospettiva nazionale tutti lo farebbero e tutti lo fanno. Ma quando il giocatore passa l'ET/mitico lo stipendio del giocatore diventa tale da NON poter essere sostenuto da squadre anche di media serie (io sono in VI ed ho un monteingaggi di 140k, la scorsa stagione era di 70k).

Infatti penso che il problema riguarda le serie alte!! Quelle che possono sostenere un monte ingaggi alto...

Sbobolo
21-02-2008, 13:18
Anche.
Cioè, le altre nazioni in qualche modo lo fanno... tu invece ne parli come se fosse un qualcosa fuori dal mondo...

Si personalmente questo gioco mi diverte, ci ho messo 4 stagioni (più di un anno solare) per inanellare 3 promozioni ed ho fatto fatica a costruire una squadra competitiva. Fallire per mantenere un giocatore della Nazionale per mezza stagione significa perdere tutto, ricominciare da 0, e sinceramente non ne avrei voglia.

Se ci sono utenti intenzionati a farlo, ben per la nazionale, io non condivido. Il mio parere è che si dovrebbero allenare i giocatori fino a quando hanno uno stipendio abbastanza sostenibile per le squadre di primissima fascia, quindi pomparli al massimo nelle secondarie.

Ad oggi la cosa è possibile, basta organizzarsi.

slaine
21-02-2008, 13:19
Cioè, le altre nazioni in qualche modo lo fanno... tu invece ne parli come se fosse un qualcosa fuori dal mondo...


Infatti penso che il problema riguarda le serie alte!! Quelle che possono sostenere un monte ingaggi alto...

ma avete idea di quale sia lo stipendio di un nazionale Estone?
andate a vedere e poi fatemi sapere come fa una squadra "vera", non un pollaio, a tenerne in squadra uno. Una squadra di alta serie ha un monte stipendio intorno ai 400-500K e a questo si deve aggiungere uno stipendio che, da solo, è a quel livello. Parliamo di 800-900K di stipendi a settimana: e voi vi "immolate" in VI e V serie? :suspi:

Stessa cosa dicasi nelle serie alte...un monte stipendi di quel tipo non lo puoi reggere senza creare problemi alla squadra. Per questo esistono le squadre pollaio...

derblauereiter
21-02-2008, 13:21
Anche.

Ma per serie alte penso più ai veterani con tifosi cappati in v a salire che lo tengono/allenano per almeno 2-3 stagioni.

Cioè, le altre nazioni in qualche modo lo fanno... tu invece ne parli come se fosse un qualcosa fuori dal mondo...


Infatti penso che il problema riguarda le serie alte!! Quelle che possono sostenere un monte ingaggi alto...

Senza offesa, ma mi pare che non abbiate idea dei numeri del problema.

Una squadra di IV-V-VI ha un monte-ingaggi complessivo di gran lunga inferiore allo stipendio di un solo giocatore divino.

Passando alle serie alte c'è divino e divino. Se parliamo di giocatori divini-base (quindi appena scattate), una squadra di I o di II può mantererne uno e spesso lo fa, ma se parliamo di giocatori allenati molto oltre il divino (i famosi polli), nemmeno la squadra più forte del mondo è in grado di mantenerne uno: parliamo di stipendi superiori al milione di Euro a settimana, contro un budget che di solito sta attorno ai 5-600k per l'intera squadra.

Il problema è che una nazionale che gioca con i divini base non è competitiva contro una nazionale che gioca coi polli.

Quindi o ci si attrezza come l'Estonia con una rete di utenti che a turno suicidano la propria squadra per mantenere i polli o si gioca come fa l'Italia con i divini base e alla fine si perde.

Sbobolo
21-02-2008, 13:23
Per fare un esempio di ciò che ho già detto, il nostro amato Claudio neopromosso in PRIMA serie (sottolineo prima) ha un monte stipendi di 550k.

Lo stipendio di un nazionale italiano è sui 300k.
Lo stipendio di un nazionale estone è sui 700k.

P.S. Ma avete visto che nell'ultima partita il loro portiere ha fatto 16 stelline???

Tufio
21-02-2008, 14:10
Qua si parla di sacrirficarsi, anche uno di quinta se ha abbastanza stagioni alle spalle e vende tutti i giocatori serve benissimo allo scopo.


con una rete di utenti che a turno suicidano la propria squadra per mantenere i polli

Ma intendevo appunto questo, perchè nessuno da noi si vuole "sacrificare" mentre negli altri paesi addirittura c'è la fila?

slaine
21-02-2008, 14:13
Ma intendevo appunto questo, perchè nessuno da noi si vuole "sacrificare" mentre negli altri paesi addirittura c'è la fila?

se vuoi farlo te, accomodati. Io, per quanto riguarda la mia squadretta, non ci penso neanche lontanamente.
Che si sia la fila negli altri paesi poi mi puzza di leggenda metropolitana. Servono una 30ina di squadre a stagione che, su una comunità di 3000 utenti, equivale al 1%. Bastano un pò di cheater per avere quelle squadre da sacrificare...:rolleyes:

davidinho3
21-02-2008, 14:23
Senza offesa, ma mi pare che non abbiate idea dei numeri del problema.

Una squadra di IV-V-VI ha un monte-ingaggi complessivo di gran lunga inferiore allo stipendio di un solo giocatore divino.

Passando alle serie alte c'è divino e divino. Se parliamo di giocatori divini-base (quindi appena scattate), una squadra di I o di II può mantererne uno e spesso lo fa, ma se parliamo di giocatori allenati molto oltre il divino (i famosi polli), nemmeno la squadra più forte del mondo è in grado di mantenerne uno: parliamo di stipendi superiori al milione di Euro a settimana, contro un budget che di solito sta attorno ai 5-600k per l'intera squadra.

Il problema è che una nazionale che gioca con i divini base non è competitiva contro una nazionale che gioca coi polli.

Quindi o ci si attrezza come l'Estonia con una rete di utenti che a turno suicidano la propria squadra per mantenere i polli o si gioca come fa l'Italia con i divini base e alla fine si perde.

Ok, ora è tutto più chiaro. E' per questo che ho aperto questa discussione, per capire. Io sono contrario al sistema delle squadre pollaio perchè vanno contro ai principi di lealtà del gioco...se le cose stanno così allora per la nazionale maggiore non ci sono speranze,ok.....

Però per l'under-20 e per i club che partecipano agli Hattrick Master che mi dite?

slaine
21-02-2008, 14:56
Però per l'under-20 e per i club che partecipano agli Hattrick Master che mi dite?

per la U20 è già stata data una risposta esaustiva.
Qual'è il problema per i Master? cosa c'entra la comunità con la strategia di 1 squadra singola?

Fara
21-02-2008, 15:13
se vuoi farlo te, accomodati. Io, per quanto riguarda la mia squadretta, non ci penso neanche lontanamente.
Che si sia la fila negli altri paesi poi mi puzza di leggenda metropolitana. Servono una 30ina di squadre a stagione che, su una comunità di 3000 utenti, equivale al 1%. Bastano un pò di cheater per avere quelle squadre da sacrificare...:rolleyes:

concordo con tutto quello scritto
per darvi una idea, questo è un attaccante della squadra estone


Tarmo Ojakäär (35578765)
28 anni e 68 giorni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È divino in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Fa parte della squadra nazionale Eesti!

Prossimo compleanno: 05/04/2008
Nazionalità: flag Eesti
Indice Totale Skill (TSI): 1 159 050
Ingaggio: 942 910 €/settimana
Proprietario: Viplala FC
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


ha quasi 950k di stipendio settimanale, per chi non ha idea degli stipendi, Claudio ha circa 560k di stipendio per tutta la squadra, Taj Mahal aveva per circa tutta la stagione 1.5kk di stipendi, ma era una eccezione, gli altri avevano 1kk (torno a ripetere, per l'intera squadra, non per un solo giocatore!!)
per chi non l'avesse notato, quasi tutte le squadre che hanno i giocatori nazionali sono retrocesse, proprio perché hanno squadre che non sono un granché, hanno solo un giocatore buono.
c'è un altra cosa da dire, in leghe piccole (tipo quella estone) ci sono squadre che in V° (corrispondente alla nostra IX) hanno un pubblico di 20-50k (guardate questa partita 144945543, è l'ultima fuori casa che ha giocato la squadra estone con quell'attaccante pauroso)..
questo me lo sono sempre chiesto, noi italiani non è che siamo sfavoriti nelle basse serie rispetto alle squadre straniere? sfido da noi trovare qualcuno che in IX faccia 50.000 spettatori..

davidinho3
21-02-2008, 15:37
per la U20 è già stata data una risposta esaustiva.
Qual'è il problema per i Master? cosa c'entra la comunità con la strategia di 1 squadra singola?

Ok, alla fine la penso come te. Quindi dai discorsi fatti per l'under-20 siamo stati "sfortunati" in questi anni. Il discorso Hattrick Master che volevo aprire ma questo non è il posto è che non stiamo parlando di squadre pollaio e polli...qui riguarda la forza delle squadre di club e neanche lì vinciamo....in teoria chi è in serie A ha dietro 80.000 squadre?!?!

slaine
21-02-2008, 15:55
Il discorso Hattrick Master che volevo aprire ma questo non è il posto è che non stiamo parlando di squadre pollaio e polli...qui riguarda la forza delle squadre di club e neanche lì vinciamo....
hai guardato BENE la lista delle squadre che hanno vinto i Master?
le prime edizioni sono state vinte da squadre che ora, guarda caso, non esistono più. Si erano riempite di divini e sono fallite.
Per quanto invece riguarda le ultime edizioni la cosa è che si sono imbottiti di mostri per quel periodo, mostri subito rivenduti o licenziati subito dopo. Se tu proprietario di squadra non sei disposto a compra-vendere divini girovaghi non vinci, semplice.

in teoria chi è in serie A ha dietro 80.000 squadre?!?!
Ma che c'entra? :suspi:
guarda il monte stipendi delle squadre di III, II e Serie A. Vedrai che sono molto simili. Le squadre sono quindi molto simili. Chi è in serie A non è necessariamente più forte di chi è in II serie.

Tufio
21-02-2008, 16:03
concordo con tutto quello scritto
per darvi una idea, questo è un attaccante della squadra estone


Quel giocatore e anche l'altra punta titolare estone sono stati mantenuti per tutto il 2007 da quella squadra di V, che quel pubblico lo fa perchè ha i tifosi cappati. ( cioè al massimo )

Non è che ci vogliono 200 squadre per mantenere nazionali, poi noi siamo pieni di trader... ( e di cheaters ancora di più... )

Fara
21-02-2008, 16:14
Quel giocatore e anche l'altra punta titolare estone sono stati mantenuti per tutto il 2007 da quella squadra di V, che quel pubblico lo fa perchè ha i tifosi cappati. ( cioè al massimo )

Non è che ci vogliono 200 squadre per mantenere nazionali, poi noi siamo pieni di trader... ( e di cheaters ancora di più... )

beh.. quel giocatore ha giocato in 2 squadre diverse questa stagione, entrambe retrocesse (non una ma due e non nel 2007, ma solo nella stagione 34)
entrambe giocavano in V (che è solo una serie in più della serie minima estone, la VI)...
P.s. guarda caso la squadra che lo aveva prima (dalla stagione 31 fino a metà della 34) è diventata un bot...

Sbobolo
21-02-2008, 16:15
Io penso che ci sia differenza tra:
- Rovinarsi per mantenere un nazionale
- Fare dei sacrifici per mantenere un nazionale

Ognuno ha diritto di scegliere quale strada intraprendere e non credo che si debba stare qui a lamentarsi perchè chi gioca da anni a questo gioco ci tenga al proprio team.

P.S. In Estonia tra l'altro non hanno grossi problemi visto che un niubbo qualsiasi può mantenere un nazionale, da noi non è così visto che per fare i loro stessi incassi dobbiamo giocare almeno un anno.

Fara
21-02-2008, 16:19
Io penso che ci sia differenza tra:
- Rovinarsi per mantenere un nazionale
- Fare dei sacrifici per mantenere un nazionale

Ognuno ha diritto di scegliere quale strada intraprendere e non credo che si debba stare qui a lamentarsi perchè chi gioca da anni a questo gioco ci tenga al proprio team.

infatti non credo ci sia da lamentarsi per il comportamento italiano.. il problema è il comportamento delle nazionali straniere..
sempre per quanto riguarda quella squadra di cui parlavamo prima..
ecco ha comprato 2 giocatori da quella botizzata
guarda caso entrambi poco prima che quella vecchia diventasse un bot e entrambi dalla stessa squadra..
http://alltid.org/player/35346637/
http://alltid.org/player/35578765/
di sicuro c'è qualcosa sotto..

davidinho3
21-02-2008, 16:57
hai guardato BENE la lista delle squadre che hanno vinto i Master?
le prime edizioni sono state vinte da squadre che ora, guarda caso, non esistono più. Si erano riempite di divini e sono fallite.
Per quanto invece riguarda le ultime edizioni la cosa è che si sono imbottiti di mostri per quel periodo, mostri subito rivenduti o licenziati subito dopo. Se tu proprietario di squadra non sei disposto a compra-vendere divini girovaghi non vinci, semplice.


Ok, allora siamo conservatori e non siamo disposti a rischiare il fallimento per vincere in campo internazionale o a fare giochetti con sistemi di squadre pollaio, ok. Le squadre hattickiane in italia allora giocano seriamente e sono contento che sia così, al diavolo le manifestazioni internazionali se mi dite che senza sacrifici o giochetti è impossibile vincere...



Ma che c'entra? :suspi:
guarda il monte stipendi delle squadre di III, II e Serie A. Vedrai che sono molto simili. Le squadre sono quindi molto simili. Chi è in serie A non è necessariamente più forte di chi è in II serie.

Questo era ovvio. La mia assunzione è che il livello delle serie alte (per esempio dalla A alla III) italiane è superiore alle serie alte (dalla A alla III) venezuelana, per esempio, dove una sua squadra (beltxis) ha vinto due anni fa l'Hattrick Master e mi sembra una squadra in salute, giusto? Lo possiamo assumere... Ho visto per esempio le valutazioni e le stelle da alltid e direi che siamo superiori, poi c'è il caso straordinario di beltxis, forse si è concentrata sui Master dato che nel campionato la faceva da padrona, mentre Taj Mahal per vincere la Serie A non può lottare su 2 fronti..che ne pensi?

davidinho3
21-02-2008, 17:03
infatti non credo ci sia da lamentarsi per il comportamento italiano.. il problema è il comportamento delle nazionali straniere..
sempre per quanto riguarda quella squadra di cui parlavamo prima..
ecco ha comprato 2 giocatori da quella botizzata
guarda caso entrambi poco prima che quella vecchia diventasse un bot e entrambi dalla stessa squadra..
http://alltid.org/player/35346637/
http://alltid.org/player/35578765/
di sicuro c'è qualcosa sotto..

Ma gli Hattrick Master non dovrebbero vigilare su ste cose?:confused:
Se le cose stanno così teniamoci stretto il nostro comportamento italico!!!

Tufio
21-02-2008, 17:22
è diventata un bot...

E quindi?

Questo è il sacrificio.


giocano seriamente

Il gioco serio, per quanto ve ne possiate lamentare, sono proprio i pollai...

slaine
21-02-2008, 17:38
Ho visto per esempio le valutazioni e le stelle da alltid e direi che siamo superiori, poi c'è il caso straordinario di beltxis, forse si è concentrata sui Master dato che nel campionato la faceva da padrona, mentre Taj Mahal per vincere la Serie A non può lottare su 2 fronti..che ne pensi?
è più complicato di così...paradossalmente per una Beltxis è più facile vincere perchè i soldi che non deve spendere per essere competitiva nella sua serie può metterli da parte per giocare gli HM (che cmq ha vinto una volta eh, non chissà quante). Un Taj Mahal invece per vincere in campionato deve avere una squadra mediamente più forte e quindi più costosa durante la stagione per cui potrebbe trovarsi meno "ricca" agli HM.

Ma gli Hattrick Master non dovrebbero vigilare su ste cose?:confused:
e perchè, cosa c'è di sbagliato in questo? è tutto perfettamente legale, su cosa dovrebbero vigilare?

Se le cose stanno così teniamoci stretto il nostro comportamento italico!!!
che sarebbe...? :suspi:

Fara
21-02-2008, 17:45
Ma gli Hattrick Master non dovrebbero vigilare su ste cose?:confused:
Se le cose stanno così teniamoci stretto il nostro comportamento italico!!!
non conosco bene hattrick, quindi non so chi dovrebbe vigilare, di sicuro questo non è un bel comportamento..




E quindi?

Questo è il sacrificio.



Il gioco serio, per quanto ve ne possiate lamentare, sono proprio i pollai...

e se invece di sacrificio fosse un multiaccount?
hai notato che ha venduto i 2 attaccanti nazionali a un'altra squadra che li ha presi entrambi?
io alle coincidenze credo poco...

derblauereiter
21-02-2008, 17:49
e se invece di sacrificio fosse un multiaccount?
hai notato che ha venduto i 2 attaccanti nazionali a un'altra squadra che li ha presi entrambi?
io alle coincidenze credo poco...

Dubito che sia una questione di multi-account, anche perchè nessuna delle 2 squadre trae beneficio.

Le squadre pollaio durano un certo lasso di tempo finchè non vanno in bancarotta. Quando questo succede il CT chiede il "release" dei giocatori, cioè il BOT mette in vendita i giocatori in questione, un altro pollaio li acquista e via andare.

Fara
21-02-2008, 17:56
Dubito che sia una questione di multi-account, anche perchè nessuna delle 2 squadre trae beneficio.

Le squadre pollaio durano un certo lasso di tempo finchè non vanno in bancarotta. Quando questo succede il CT chiede il "release" dei giocatori, cioè il BOT mette in vendita i giocatori in questione, un altro pollaio li acquista e via andare.

possibilissimo anche questo, però a mio avviso comporterebbe una organizzazione tale a livello nazionale tale da avere sempre dei pollai pronti a prendere giocatori nazionali dalle squadre che stanno diventando bot, perché se così non fosse dovremmo di nuovo essere noi italiani, spagnoli o tedeschi (per l'alto numero di utenti) ad essere avvantaggiati, proprio per un maggior numero di possibili pollai..

Sbobolo
21-02-2008, 18:09
Il gioco serio, per quanto ve ne possiate lamentare, sono proprio i pollai...

Se pensi che sia così fai diventare la tua squadra un pollaio.

Credo che nessuno ti criticherebbe. In egual misura mi sembra assurdo che tu venga a lamentarti che in Italia non ci sono squadre pollaio prendendotela con i player italiani.

Poi ripeto un discorso è fare una squadra pollaio in Estonia che si parte dalla VII serie con 30-40k di spettatori, altro discorso è farla in Italia partendo dalla X con 5k di spettatori.

Tufio
21-02-2008, 18:32
hai notato che ha venduto i 2 attaccanti nazionali a un'altra squadra che li ha presi entrambi?


Ma ragiona due secondi, se si tratta di nazionali è ovvio che prima ci sia stata una lunga ed "ufficiale" selezione nella comunity per decidere quel nuovo proprietario. ( è una cosa che fan tutti, pure noi )


Se pensi che sia così fai diventare la tua squadra un pollaio.


Lo farò, il mio "end game" qui è fabbricare un fenomeno.


In egual misura mi sembra assurdo che tu venga a lamentarti che in Italia non ci sono squadre pollaio prendendotela con i player italiani.


Io ho solo risposto al topic.

Per il resto non sono certo l'unico che si lamenta della disastrosa nazionale maggiore, eh.


Poi ripeto un discorso è fare una squadra pollaio in Estonia che si parte dalla VII serie con 30-40k di spettatori, altro discorso è farla in Italia partendo dalla X con 5k di spettatori.


Il punto quale sarebbe, che a creare un super pollaio loro ci metton qualche stagione in meno di noi?

E' un discorso che lascia un po' il tempo che trova.

Fara
21-02-2008, 18:40
Ma ragiona due secondi, se si tratta di nazionali è ovvio che prima ci sia stata una lunga ed "ufficiale" selezione nella comunity per decidere quel nuovo proprietario. ( è una cosa che fan tutti, pure noi )

ma come prima dici che da noi non c'è gente che si sacrifica e dopo dici che anche noi lo facciamo?
dove sarebbe la lista ufficiale (te lo chiedo perché non ne sono a conoscenza..)??
(ti faccio notare che il mercato è libero, e uno dei 2 giocatori se non ricordo male è stato comprato per 67k, quindi se uno voleva rovinargli il gioco lo faceva facilmente)




Il punto quale sarebbe, che a creare un super pollaio loro ci metton qualche stagione in meno di noi?

E' un discorso che lascia un po' il tempo che trova.
qualche stagione in meno? loro rischiano in 3-4 stagioni di avere degli ottimi pollai.. a noi ne servirebbero forse il doppio..

Tufio
21-02-2008, 19:16
ma come prima dici che da noi non c'è gente che si sacrifica e dopo dici che anche noi lo facciamo?
dove sarebbe la lista ufficiale (te lo chiedo perché non ne sono a conoscenza..)??


Scusa ma in rilievo in questa stessa sezione cosa c'è?

E' la stessa cosa ma fatta più a fondo.


(ti faccio notare che il mercato è libero, e uno dei 2 giocatori se non ricordo male è stato comprato per 67k, quindi se uno voleva rovinargli il gioco lo faceva facilmente)


Come hai detto tu il mercato è libero, se qualcun altro voleva prenderselo poteva offrire.

Ma chi poteva mai essere interessato? Questi sono giocatori che vanno molto spesso invenduti anche a base zero. ( specialmente ora che devi avere anche i soldi per stipendio )


qualche stagione in meno? loro rischiano in 3-4 stagioni di avere degli ottimi pollai.. a noi ne servirebbero forse il doppio..


Lo voglio vedere quanto dura il pollaio di uno che gioca da 4 stagioni. ( pur partendo in VII )

I pollai son tutte squadre che giocano da parecchio.

Fara
21-02-2008, 19:27
Scusa ma in rilievo in questa stessa sezione cosa c'è?

E' la stessa cosa ma fatta più a fondo.



piccolo particolare.. nel tuo post precedente diciche c'è una fila di "polli" che vogliono il nazionale, quindi in base ad una lista si decide a chi darlo.
qui si fa esattamente l'opposto, si dà una lista di possibili nazionali e si chiede di allenarli a chi fosse interessato (aspettando quindi i "polli").





Lo voglio vedere quanto dura il pollaio di uno che gioca da 4 stagioni. ( pur partendo in VII )

I pollai son tutte squadre che giocano da parecchio.
lo so che solitamente sono squadre che giocano da parecchio, ma in estonia la serie più bassa è la VI (non VII), in 4 stagioni credo che se sia arriva in IV (obiettivo non impossibile) i soldi per prendere un nazionale uno li ha, e riesce pure a mantenerlo per mezza/una stagione..

Tufio
21-02-2008, 23:56
piccolo particolare.. nel tuo post precedente diciche c'è una fila di "polli" che vogliono il nazionale, quindi in base ad una lista si decide a chi darlo.
qui si fa esattamente l'opposto, si dà una lista di possibili nazionali e si chiede di allenarli a chi fosse interessato

Tanto per restare su questo forum:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48432

Se domani la squadra x decidere di vendere il nazionale italiano y, tempo 10 secondi e parte la tavola rotonda in conference per deciderne la destinazione.


lo so che solitamente sono squadre che giocano da parecchio, ma in estonia la serie più bassa è la VI (non VII), in 4 stagioni credo che se sia arriva in IV (obiettivo non impossibile) i soldi per prendere un nazionale uno li ha, e riesce pure a mantenerlo per mezza/una stagione..


Mi sembra sia stato ampiamente spiegato che i nazionali non li mantieni giusto con stadio e sponsor ( e comunque i tifosi hanno sempre bisogno di molte stagioni per cappare ), ma servono anche molti fondi di base. ( risparmi e vendita della rosa, cose che non puoi far su nel breve periodo )

Sbobolo
22-02-2008, 01:09
Per il resto non sono certo l'unico che si lamenta della disastrosa nazionale maggiore, eh.



perchè in Italia il vizio di predicar bene e razzolar male non è raro.

Il problema non è la nazionale ma com'è stato concepito il gioco... è ridicola la cosa? Si è vero, ma è un gioco e come tale lo si prende, se in Estonia si divertono a fare squadre pollaio e vincere così, tanto piacere. A chi non sta bene faccia squadre pollaio anche lui, senza lamentarsi che gli altri non sono disposti al "sacrificio".

A mio modo di vedere le nuove modifiche possono premiarci, se ci sarà un'attenta gestione delle nostre pescate, organizzando l'allenamento dei nazionalini tra 4-5 stagioni forse potremmo essere competitivi senza dover obbligatoriamente puntare sui pollai.

Ketamina
22-02-2008, 01:29
Quoto Sbobolo. Non bisogna dimenticarsi che è un gioco. Io mi diverto cercando di rendere competitiva la squadra, la mia squadra. Poi se la nazionale vince son contento. Ma usare la mia squadretta per crescere un giocatore una stagione e poi fallire... A me non diverte. :suspi:

davidinho3
22-02-2008, 09:06
che sarebbe...? :suspi:

Quello di non avere in generale sistemi di squadre pollaio e polli, ma di giocare seriamente e veramente con l'obbiettivo di portare avanti squadre sane e scalando le serie italiane...

davidinho3
22-02-2008, 09:19
Quoto Sbobolo. Non bisogna dimenticarsi che è un gioco. Io mi diverto cercando di rendere competitiva la squadra, la mia squadra. Poi se la nazionale vince son contento. Ma usare la mia squadretta per crescere un giocatore una stagione e poi fallire... A me non diverte. :suspi:

Quoto Ketamina e Sbobolo. Infatti il motivo per cui ho aperto la discussione era questa? Le nazionali (soprattutto la maggiore) per vincere ha bisogno esclusivamente di squadre pollaio? Sì? Allora al diavolo i risultati.....Speriamo che. come dice Sbobolo, con le nuove modifiche riusciremo a far crescere un bel gruppo!!

Fara
22-02-2008, 12:02
Tanto per restare su questo forum:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48432

Se domani la squadra x decidere di vendere il nazionale italiano y, tempo 10 secondi e parte la tavola rotonda in conference per deciderne la destinazione.
stavamo parlando di giocatori da NAZIONALE non da under20..
discorso completamente diverso..
tu hai indicato un nazionalino, lì si che c'è una richiesta di acquisto enorme..
guarda lo stipendio base, ci credo che lì lo vogliono, non ammazzi la tua squadra a prenderlo



Mi sembra sia stato ampiamente spiegato che i nazionali non li mantieni giusto con stadio e sponsor ( e comunque i tifosi hanno sempre bisogno di molte stagioni per cappare ), ma servono anche molti fondi di base. ( risparmi e vendita della rosa, cose che non puoi far su nel breve periodo )
appunto. ma in 4 stagioni se uno è un minimo capace qualche milioncino lo tiri su..quindi per mezza/una stazione un nazionale lo mantieni

bobc82
22-02-2008, 13:33
Grande!!:up:!!Il focus principale è quello!! L'Under-20 ci sta...cmq siamo lì anche se non riusciamo a salire sul podio!!


L'eliminazione dell'U20 credo sia da attribuire al 99% alla sfortuna. (si potrebbe discutere sulla ripetitiva scelta del 'supertreno', ma Penny aveva previsto la tattica dell'Inghilterra e ha considerato quella la soluzione più adatta, peccato poi per come è andata a finire, ma una vittoria non sarebbe stata PER NULLA scandalosa, tutt'altro). Ho letto spesso spost di Pennywise in conference e per quanto mi riguarda lo giudico un giocatore molto preparato.



Poi non andiamo lontani!! anche la nostra cara Svezia ha poco più di 1/3 della nostra utenza e ha stravinto sia con l'under che con la naz maggiore.....

:asd::asd::asd:

La Svezia è la nazione degli inventori di Hattrick. La QUASI totalità dei trofei vinti dagli svedesi risale agli albori dei mondiali, quanto le nazionali competitive erano PRESUMIBILMENTE poche.



Per non parlare delle squadre di club negli Hattrick Master!! Di quello bisognerebbe aprire un altro post!!


In effetti è un altro discorso. Gli HM richiedono MOLTISSIMO tempo da perdere e non è detto che se fai 24 ore di trading al giorno riesci a vincere...
Giutrader (Taj Mahal) soprannominato il 'signore dei trader' 3 o 4 stagioni fa ci era andato vicinissimo, ma in finale, nonostante abbia avuto qualche valore inferiore all'avversario (una delle squadre più forti mai esistite nella storia di HT), ha avuto anche parecchia sfortuna.

Tufio
22-02-2008, 14:04
ma di giocare seriamente e veramente con l'obbiettivo di portare avanti squadre sane

Suvvia, queste sono stronzate di proporzioni bibliche.

Le prime nostre ( come quelle di tutti ) 4-5 serie sono fatte da squadre che sono arrivate lì grazie quasi solo al trading estremo... ( e sempre loro hanno i nazionali )

Non venite a dirmi che il trading spinto sarebbe meno "immorale" dei pollai...

Com'è che fare una cosa va bene e l'altra no?

davidinho3
22-02-2008, 14:26
Suvvia, queste sono stronzate di proporzioni bibliche.

Le prime nostre ( come quelle di tutti ) 4-5 serie sono fatte da squadre che sono arrivate lì grazie quasi solo al trading estremo... ( e sempre loro hanno i nazionali )

Non venite a dirmi che il trading spinto sarebbe meno "immorale" dei pollai...

Com'è che fare una cosa va bene e l'altra no?

Il trading "spinto" è una metodologia permessa in Hattrick per crescere economicamente. Io, francamente non lo condivido, ma è il modo migliore per arrivare nelle serie alte. Infatti stanno cercando con una serie di modifiche e dichiarandolo esplicitamente di limitare in futuro il trading con l'allenamento in minuti, etc. I pollai sono un'altra cosa..è immoralità secondo me. Il trading spinto o lento è un metodo di fare soldi possibile in un mercato governato dalle aste!!Lo potresti fare benissimo su e-Bay, o no?

slaine
22-02-2008, 15:00
lasciamo stare la moralità, questo è un gioco e, in quanto tale, non deve essere necessarimante "morale". Anche perchè la morale non è per tutti uguale. Il trading si e i polli no? E perchè? perchè il trading sarebbe morale (o esattamente l'opposto) e i polli no (o esattamente l'opposto)?

Sono entrambe possibilità perfettamente inscrivibili nelle pieghe del gioco, non sono sanzionabili ergo alcuni utenti/nazionali li sfruttano. Cosa c'è di male?

Per me nulla. Per qualcun altro sono il male assoluto. Per Dunf (all'epoca CT della Nazionale) i polli e pollai erano da evitare e cominciò a far morire i (pochi) superpolli italiani in quanto la sua logica era "o allenati o niente convocazione". Di allenati alla fine ne saltarono fuori molto pochi e tutti gli altri, poco alla volta, sono morti. Dato che portare un giocatore a quei livelli comporta diverse stagioni di allenamento ci siamo di colpo ritrovati senza giocatori "da nazionale" ma mica perchè i ns giocatori era scarsi a livello assoluto, no! Era che gli altri, nel frattempo, erano diventati superdivini (intendo dire una decina di livelli oltre al divino) e il gap con noi è diventato, di fatto, incolmabile.

ingegnerlillo
22-02-2008, 17:37
Suvvia, queste sono stronzate di proporzioni bibliche.

Le prime nostre ( come quelle di tutti ) 4-5 serie sono fatte da squadre che sono arrivate lì grazie quasi solo al trading estremo... ( e sempre loro hanno i nazionali )

Scusami, ma la stronzata la stai dicendo te...

Non è assolutamente vero che la maggior parte delle squadre nelle prime 4-5 serie sono composte solo da traders...

Nella mia III, ad esempio, fino all'anno scorso non ce ne erano punti, questa stagione è salito caci...

Claudio è arrivato in serie A senza fare trading estremo, ad esempio. Sicuramente farlo aiuta moltissimo, ma è tutt'altro che indispensabile...

davidinho3
22-02-2008, 17:56
L'under-20 Estone è in semifinale. No comment!:cool:

Tufio
22-02-2008, 18:14
Il trading "spinto" è una metodologia permessa in Hattrick per crescere economicamente. Io, francamente non lo condivido, ma è il modo migliore per arrivare nelle serie alte. Infatti stanno cercando con una serie di modifiche e dichiarandolo esplicitamente di limitare in futuro il trading con l'allenamento in minuti, etc. I pollai sono un'altra cosa..è immoralità secondo me. Il trading spinto o lento è un metodo di fare soldi possibile in un mercato governato dalle aste!!Lo potresti fare benissimo su e-Bay, o no?


I pollai sono una metodologia permessa in Hattrick per far crescere i giocatori. Io, francamente non li condivido, ma sono il modo migliore per ottenere i giocatori più forti. Infatti stanno cercando con una serie di modifiche e dichiarandolo esplicitamente di limitare in futuro il livello massimo delle abilità dei giocatori. Il trading è un'altra cosa.. è immoralità secondo me. I pollai grossi o piccolo sono un metodo per crescere al meglio i giocatori in ambiente estremamente competitivo!! Lo si fa in ogni MMO, o no?




Scusami, ma la stronzata la stai dicendo te...

Non è assolutamente vero che la maggior parte delle squadre nelle prime 4-5 serie sono composte solo da traders...

Nella mia III, ad esempio, fino all'anno scorso non ce ne erano punti, questa stagione è salito caci...

Claudio è arrivato in serie A senza fare trading estremo, ad esempio. Sicuramente farlo aiuta moltissimo, ma è tutt'altro che indispensabile...


Abbiamo concezioni di trader spinto abbastanza diverse.

Per me si parte già dal free training e dallo stare molto in attivo con acquisti/cessioni.

Ketamina
22-02-2008, 18:17
Abbiamo concezioni di trader spinto abbastanza diverse.

Per me si parte già dal free training e dallo stare molto in attivo con acquisti/cessioni.

Quindi rimanere in attivo con i trasferimenti è fare trading spinto? :rolleyes:

Sbobolo
22-02-2008, 18:29
Per me si parte già dal free training e dallo stare molto in attivo con acquisti/cessioni.

E cosa ci sarebbe di immorale?

Belendor
22-02-2008, 20:57
Dopo 4 pagine di lettura voglio dire la mia. Anche io sono d'accordo sul fatto che i pollai sono una cosa immorale al pari del trader, però onestamente a me dà fastidio che le altre nazionali vincano usando questa tattiche "subdole". Gli HT-Master a quanto pare non faranno nulla per evitarlo. A questo punto saremo destinati a vita a non vincere mai. Secondo me una soluzione si potrebbe trovare.
Ogni stagione c'è gente che abbandona hattrick. Non si potrebbe organizzare e fare in modo che queste persone (soprattutto quelle che stanno nelle serie alte ed hanno una buona disponibilità economica) prima di abbandonare lo comunichino al CT e facciano un "favore" alla nazionale acquistando e allenando qualche giocatore fino al fallimento? Cioè creare una rete di squadre (che vogliono abbandonare hattrick) che comprino dei nazionali (da altre squadre fallite precedentemente) diventando dei pollai.
Io trovo questa soluzione non immorale, perchè a differenza delle altre nazioni che "sacrificano" i propri utenti per far vincere la nazione, noi non faremo sacrificare nessuno perchè tanto ormai sono persone che vogliono chiudere con HT.
Che ne pensate? Per me è l'unica soluzione per vincere, visto che un "patto d'onore" tra tutte le nazionali per porre fine ai pollai è una cosa molto impossibile. :asd:

slaine
22-02-2008, 21:20
a parte il fatto che se non mi spiegate BENE cosa intendete per "immorale" chiudo il 3d e cartellino tutti, Lillo compreso :asd:

Ogni stagione c'è gente che abbandona hattrick. Non si potrebbe organizzare e fare in modo che queste persone (soprattutto quelle che stanno nelle serie alte ed hanno una buona disponibilità economica) prima di abbandonare lo comunichino al CT e facciano un "favore" alla nazionale acquistando e allenando qualche giocatore fino al fallimento?

...come li contatti?
diciamo che in Italia ci sono 60000 utenti (non ho idea di quanti siano in realtà).
Quanti di loro seguono regolarmente la Conf? 500? 1000? aggiungiamo altrettanti che leggono la conf ma non scrivono (io stesso posterò forse 10 msg all'anno....anno solare eh, non stagione hattrickiana) anzi, diciamo che gli spettatori della Conf sono il doppio.
Parliamo di 2000 utenti che, sommati ai 1000 di prima, fanno 3000. Cioè il 5% dell'intera comunità.

Ora ammettiamo che qualcuno di questi 3000 decida di abbandonare. Quanti saranno quelli che lo faranno senza dire niente a nessuno? e quanti quelli che lo diranno a qualcuno? Pochi credimi, molto pochi.

Qui su HTita in anni che ci scrivo ne ho visti solo un paio e entrambi hanno preferito uscire col botto :asd: comprando un tot di divini giramondo solo per fallire in gloria e uccidere i divini al momento della bottizzazione della squadra.

Ora, se tu (non tu Belendor, un tu qualunque) vuoi fare un favore alla nazionale, fai pure. Metti da parte 10M, compra 14 cessi da 1K l'uno e mettiti d'accordo col CT per comprare un pollo. Non lo vuoi fare perchè è immorale :suspi:? va bene lo stesso, qual'è il problema?

anzi, pensandoci bene, non capisco più il senso di questo 3d. :asd:


EDIT x Lillo: tu chi avevi, Biondo? era il periodo di Dunf o Dedalus?

Fara
22-02-2008, 21:22
che si sacrificano lo stiamo dicendo noi, magari sono solo più organizzati di noi (da noi molte volte chi molla prende 11 divini per fare la "partita della stagione", lì magari preferiscono aiutare la nazionale)..
di certo è brutto pensare che il mondiale non possa vincerlo la nazionale che abbia i migliori giocatori che giocano regolarmente in squadre normali.

Belendor
23-02-2008, 00:39
Effettivamente il contattare quelli che si ritirano non è facile, ma basta spargere la voce. Negli altri stati come fanno a cercare nuovi pollai? basta utilizzare lo stesso metodo. ;)
Solo che noi non facciamo alcun danno perchè tanto il giocatore non vuole più giocare, loro invece da quello che ho capito rovinano account di altre persone. :sisi:
Tra i due metodi io non sceglierei mai il loro...

ingegnerlillo
23-02-2008, 13:12
EDIT x Lillo: tu chi avevi, Biondo? era il periodo di Dunf o Dedalus?

Io presi Strazzari quando iniziò il mandato di Dunf e l'ho tenuto per 2 o 3 stagioni, non ricordo.

http://lillo.lilik.it/smiles/renzino.png

slaine
23-02-2008, 13:33
306K di stipendio...chissà perchè mi ricordavo sul mezzo milione :suspi:

ilbarbadatre
23-02-2008, 14:03
http://lillo.lilik.it/smiles/renzino.png

che monoskillone schifoso :asd:

ingegnerlillo
23-02-2008, 15:10
306K di stipendio...chissà perchè mi ricordavo sul mezzo milione :suspi:

E' stato a 335 al massimo, se non ricordo male, questo screenshot l'ho fatto quando era già calato un po'...

Mezzo milione in V col cacchio che lo mantenevo senza 20 trasferimenti al giorno :D :D


che monoskillone schifoso :asd:


http://lillo.lilik.it/smiles/bud.gif

:asd: :asd:

slaine
24-02-2008, 10:08
riporto qui un bel post di Pennywise proprio sul tema...10775195.149

Utente- Altra domanda: ho visto adesso che il Sud Africa ha 680 squadre, mentre noi ne abbiamo 80.000
Come e' possibile questa cosa?
------------------------------
Penny La forza della nazionale non dipende dalle squadre attive, semplice. L'Estonia ha poco più di 3000 utenti ed è la nazionale più forte al mondo.
--------------------------
UtenteIn due parole puoi spiegarmi perche' questo avviene?
Ingenuamente io pensavo: molte squadre, molte pescate e quindi molti giocatori che possono diventare forti.
------------------------
Penny Le pescate sulla maggiore hanno un impatto basso.

Per l'under conta la velocità con cui si arriva a una determinata primaria (poniamo titanico): chi ci arriva prima va in nazionale.
Quindi chi parte più alto è avvantaggiato, giusto?

In nazionale maggiore conta chi arriva divino. Non importa quando (o meglio, importa relativamente).
Questo perché sono pochi quelli che ci arrivano.

Per fare una nazionale di polli, bastano una 20ina di pollai.
Squadre che esistono solo in funzione del loro nazionale.
Vivono solo per allenare quello e basta, crescendolo e mantenendogli lo stipendio.

In Italia i pollai c'erano, fino a quando non è diventato CT Dunf che in nome della moralità del gioco sostanzialmente li ha debellati.
E lì abbiamo preso diverse lunghezze.

Ora siamo un po' in mezzo al guado: lontano dalle grandi a livello di polli, ma nazione grande e giustamente ambiziosa.
Le nuove regole (motore nuovo, allenamento nuovo, virata verso i multi) potrebbero aiutarci a ridurre il gap, ma è un lavoro lungo, che richiede tempo e programmazione.
Questo è il tipo di lavoro che Laurentius ha intrapreso e che manchris ha continuato.
Lo ha però continuato rinunciando (a mio avviso giustamente) ad alcuni giocatori vecchi, che ci facevano essere più competitivi durante il mandato di Laurentius (Maggioni, Biondo, Ricci, Morello), perché in prospettiva era giusto far maturare giocatori più giovani, già divini e indirizzati verso il multiskillaggio, perché cmq ora non possiamo fare la voce grossa al mondiale.
Nonostante ciò, ci siamo giocati le nostre carte. Non tutto è stato perfetto, ma è vero anche che non ci sono state partite dissenate.
In tutte le partite non vinte la possibilità di portare a casa il risultato c'era ed era anche consistente. Purtroppo nei momenti chiave tutto quello che poteva andar male è andato male.
Poi è chiaro che ogni partita dopo può essere giocata meglio, ma torniamo al solito discorso che abbiamo fatto anche per l'under.

Ora l'importante è non abbandonare la strada tracciata, perché è quella che ci potrebbe riavvicinare alle grandi.

davidinho3
26-02-2008, 14:52
Ecco!!! L'Estonia ha vinto la sua 2° coppa del mondo under-20. :(

davidinho3
26-02-2008, 15:00
riporto qui un bel post di Pennywise proprio sul tema...10775195.149

Utente- Altra domanda: ho visto adesso che il Sud Africa ha 680 squadre, mentre noi ne abbiamo 80.000
Come e' possibile questa cosa?
------------------------------
Penny La forza della nazionale non dipende dalle squadre attive, semplice. L'Estonia ha poco più di 3000 utenti ed è la nazionale più forte al mondo.
--------------------------
UtenteIn due parole puoi spiegarmi perche' questo avviene?
Ingenuamente io pensavo: molte squadre, molte pescate e quindi molti giocatori che possono diventare forti.
------------------------
Penny Le pescate sulla maggiore hanno un impatto basso.

Per l'under conta la velocità con cui si arriva a una determinata primaria (poniamo titanico): chi ci arriva prima va in nazionale.
Quindi chi parte più alto è avvantaggiato, giusto?

In nazionale maggiore conta chi arriva divino. Non importa quando (o meglio, importa relativamente).
Questo perché sono pochi quelli che ci arrivano.

Per fare una nazionale di polli, bastano una 20ina di pollai.
Squadre che esistono solo in funzione del loro nazionale.
Vivono solo per allenare quello e basta, crescendolo e mantenendogli lo stipendio.

In Italia i pollai c'erano, fino a quando non è diventato CT Dunf che in nome della moralità del gioco sostanzialmente li ha debellati.
E lì abbiamo preso diverse lunghezze.

Ora siamo un po' in mezzo al guado: lontano dalle grandi a livello di polli, ma nazione grande e giustamente ambiziosa.
Le nuove regole (motore nuovo, allenamento nuovo, virata verso i multi) potrebbero aiutarci a ridurre il gap, ma è un lavoro lungo, che richiede tempo e programmazione.
Questo è il tipo di lavoro che Laurentius ha intrapreso e che manchris ha continuato.
Lo ha però continuato rinunciando (a mio avviso giustamente) ad alcuni giocatori vecchi, che ci facevano essere più competitivi durante il mandato di Laurentius (Maggioni, Biondo, Ricci, Morello), perché in prospettiva era giusto far maturare giocatori più giovani, già divini e indirizzati verso il multiskillaggio, perché cmq ora non possiamo fare la voce grossa al mondiale.
Nonostante ciò, ci siamo giocati le nostre carte. Non tutto è stato perfetto, ma è vero anche che non ci sono state partite dissenate.
In tutte le partite non vinte la possibilità di portare a casa il risultato c'era ed era anche consistente. Purtroppo nei momenti chiave tutto quello che poteva andar male è andato male.
Poi è chiaro che ogni partita dopo può essere giocata meglio, ma torniamo al solito discorso che abbiamo fatto anche per l'under.

Ora l'importante è non abbandonare la strada tracciata, perché è quella che ci potrebbe riavvicinare alle grandi.

Sono le parole giuste....se le cose stanno così speriamo fra qualche stagione di ritornare competitivi.....