PDA

Visualizza Versione Completa : Contropiedi spontanei



Ketamina
19-02-2008, 23:39
Mi sorge un dubbio. Ma i contropiedi "spontanei", quindi senza aver impostato la tattica contropiede, non sono un evento rarissimo che può succedere al massimo una volta a partita? :suspi:

pulvis
19-02-2008, 23:43
Mi sorge un dubbio. Ma i contropiedi "spontanei", quindi senza aver impostato la tattica contropiede, non sono un evento rarissimo che può succedere al massimo una volta a partita? :suspi:

Succedono raramente. La tattica Contropiede serve proprio a stimolarne la generazione.

Ketamina
19-02-2008, 23:45
Praticamente il fatto è questo. Stasera ho, per sfizio, impostato come tattica pressing. E ho trovato nella cronaca due contropiedi spontanei da parte mia. Com'è sto fatto? Non è che hanno modificato anche questo nel motore senza volerlo?

derblauereiter
19-02-2008, 23:57
Capita, capita. Non è una novità del nuovo motore.

Ketamina
19-02-2008, 23:59
Io sapevo che comunque era già raro che ne venisse uno spontaneo, poi addirittura due. Sarà che avevo il centrocampo schifoso e la difesa a formidabile? :asd:

derblauereiter
20-02-2008, 00:02
Io sapevo che comunque era già raro che ne venisse uno spontaneo, poi addirittura due. Sarà che avevo il centrocampo schifoso e la difesa a formidabile? :asd:

E' sufficiente la difesa formidabile. Soprattutto se l'attacco avversario è scarso.

Ketamina
20-02-2008, 00:09
Difesa mia e attacco suo:

--eccellente (molto basso)---formidabile (molto alto)---buono (basso)--

------debole (basso)--------insufficiente (molto basso)---scarso (alto)--

Lui ha usato AIM con abilità eccellente, io pressing accettabile. Comunque sia se dici che i contropiedi spontanei sono potenzialmente anche più di uno a partita tutto il problema non si pone. Pensavo fosse cambiato qualcosa nel motore. :sisi:

derblauereiter
20-02-2008, 10:20
Difesa mia e attacco suo:

--eccellente (molto basso)---formidabile (molto alto)---buono (basso)--

------debole (basso)--------insufficiente (molto basso)---scarso (alto)--

Lui ha usato AIM con abilità eccellente, io pressing accettabile. Comunque sia se dici che i contropiedi spontanei sono potenzialmente anche più di uno a partita tutto il problema non si pone. Pensavo fosse cambiato qualcosa nel motore. :sisi:

Che siano potenzialmente più di uno a partita te lo posso garantire per esperienza personale.

Mi ricordo ancora una partita in VIII decisiva per la promozione e sulla carta facile, in cui a fine primo tempo stavo 0-3 con infortunio del mio attaccante, 2 contropiedi spontanei e uno SE contro.
Poi è finita 4-3 con 3 goal nell'ultimo quarto d'ora :D

stefmas
20-02-2008, 11:56
In conference c'era una partita con 4 contropiedi spontanei (3 per una squadra e 1 per l'altra)... sono molto improbabili, ma partite così fanno pensare che, contrariamente a quello che succede per i ca normali, la probabilità che si verifichino non decresce al crescere del numero di contropiedi avvenuti

Fara
19-03-2008, 20:03
torno sull'argomento..
per avere contropiedi spontanei, oltre alla fortuna (e a quanto ho capito anche la differenza difesa attacco) servono anche i passaggi (come per la tattica) o sono ininfluenti a questo scopo?

Faisc
20-03-2008, 12:18
aggiungo un'altra domanda...è utile fare contropiede con il 40% di possesso palla?

difesa: strao-magni- strao
attacco avversario : acc- debole-buono

e abilita nella tattica magnifico

Ketamina
20-03-2008, 12:27
Che domande. :D Certo che è utile. Magari dicci anche la sua difesa e il tuo attacco.

Faisc
20-03-2008, 12:56
Che domande. :D Certo che è utile. Magari dicci anche la sua difesa e il tuo attacco.

a chi dicevi?

Ketamina
20-03-2008, 13:30
aggiungo un'altra domanda...è utile fare contropiede con il 40% di possesso palla?

difesa: strao-magni- strao
attacco avversario : acc- debole-buono

e abilita nella tattica magnifico


a chi dicevi?

Ho frainteso qualcosa? :confused: Mi riferivo proprio a te.

lodone
20-03-2008, 15:05
aggiungo un'altra domanda...è utile fare contropiede con il 40% di possesso palla?

difesa: strao-magni- strao
attacco avversario : acc- debole-buono

e abilita nella tattica magnifico

Ma certo che è utile, anzi, è doveroso!!! :D

Potresti anche pensare di alzare le difese laterali a discapito di quella centrale visto che il tuo avversario sembra prediligere le fasce!!!!

Giochi con 5 dietro???

Potresti mettere due DC verso l'esterno ovviamente stando attento a non calare troppo la difesa centrale! ;)


Mi sorge un dubbio. Ma i contropiedi "spontanei", quindi senza aver impostato la tattica contropiede, non sono un evento rarissimo che può succedere al massimo una volta a partita? :suspi:

Non sono poi così rari.....con quelle valutazioni e magari una potenziale abilità della tattica elevata è tranquillamente possibile! :sisi:

Faisc
20-03-2008, 17:29
lodone il problema è che io so l'attacco e lui è la difesa.....

e già ho perso 3a1....con 3 contropiedi subiti e 2 goal presi....

cmq pensavo che contropiede era utile sopratutto con il cc molto inferiore.....

Per Ketamina...aveva attacco buono al centro e scarso sulle fasce contro una difesa tutta accettabile....