PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere, allenatore o entrambe ?



derblauereiter
19-02-2008, 14:20
Dopo avere fatto faticosamente cassa, ho una milionata abbondante in cassa per completare il mercato per la nuova stagione.

Dopo aver tamponato le fasce adesso mi sono creato una sotto-specie di difesa formata da:

- DC formidabile/splendido difesa/regia
- DC formidabile/formidabile difesa/regia (non mi piace, ma lo cambierò più avanti)
- terzino strao/strao difesa/cross

I ragazzi giocheranno a volte offensivi a volte normali (bisognerà fare un pò di prove con il nuovo motore di gioco). L'allenatore al momento è spregiudicato.
Per chiudere il cerchio manca ovviamente il portiere che va comprato prima della coppa. L'altra priorità è l'allenatore carismatico (il doppio formidabile è un accettabile/insuff, ma non da garanzie di scatto a breve).

A questo punto le opzioni sono tre:

1) portiere formidabile & future mister
2) portiere straordinario & future mister
3) portiere straordinario qualsiasi + pippone future mister

Ad accentuare i miei dubbi c'è la componente resistenza, che fino ad oggi non contava una cippa, ma dalla nuova stagione sì e che mi frena un pochino nello spendere 1 milionata per giocatori già ultra-trentenni (pur sapendo che poi una parte la recupero nella conversione).

Insomma tirate fuori delle ideuzze :D

Sbobolo
19-02-2008, 14:27
3) portiere straordinario qualsiasi + pippone future mister


Io punterei qui, in modo da comprare un giocatore che duri nel tempo e che renda bene fin da subito.

Tra l'altro con una spesa modica (50-100k) prendi un buono/accettabile exp/carisma molto alto in exp e risolvi anche il problema mister senza grosse angosce.

derblauereiter
19-02-2008, 14:30
Io punterei qui, in modo da comprare un giocatore che duri nel tempo e che renda bene fin da subito.

Tra l'altro con una spesa modica (50-100k) prendi un buono/accettabile exp/carisma molto alto in exp e risolvi anche il problema mister senza grosse angosce.

50-100k mi pare una stima davvero ottimistica.
Settimana scorsa si vedevano cifre sui 250-300k.

Pericle
19-02-2008, 14:47
2) portiere straordinario & future mister



Ti consiglio questa, ma per un discorso meramente economico.. tra formidabile e straord. non c'è una grossa differenza di prezzi, come diversamente per esempio c'è tra eccellente e formidabile..

Con la cifra di cui disponi dovresti riuscire a prendere un 29-30enne future trainer che tra l'altro ti garantirebbe 2-3 stagioni a buoni livelli :)

Sbobolo
19-02-2008, 14:49
50-100k mi pare una stima davvero ottimistica.
Settimana scorsa si vedevano cifre sui 250-300k.

u?

Ma se ho appena visto filar via un difensore formidabile 32 enne a 350!
E quello poteva giocare ancora...

Cmq si vede che hai scelto il periodo sbagliato. io l'ho preso a 70k a metà stagione ed andavano spesso sotto i 100k, non pensavo si fosse così impennato il mercato.

ZiDad
19-02-2008, 15:04
Nella mia inesperienza, ragionando come Anzul, se prendi un formidabile medio-alto con difesa almeno scarso? Non paghi la difesa ma ogni skill di difesa dovrebbe valere come un quarto di skill di parate! Risparmi sulla primaria e il resto lo metti sull'esperienza...

Sbobolo
19-02-2008, 15:11
ragionando come Anzul


:eek::eek::eek:

Ma sei pazzzooo??????




:asd::asd::asd::asd:

OrsettiOrsetti
19-02-2008, 15:15
Io andrei con la terza opzione: mani libere sul portiere, che ti scegli come meglio credi e poi un pippone come future coach.

Io ho appena preso un pippone formidabile/insuff exp/carisma a niente, ma se ti ci metti puoi pure prenderlo con esperienza più alta e senza esborsi superiori a un paio di decine di k€.

Se invece vuoi il carisma accettabile il discorso cambia. I buoni accettabili senza nient'altro li paghi e ti costano notevolemente al momento della conversione.

Io avendo un giocatore già buono/accettabile, ma ancora ampiamente schierabile come giocatore, mi sono orientato sulla situazione "di ripiego" del future coach con insuff in carisma, che convertirò all'inizio della prossima stagione, e nel frattempo mi coltivo in esperienza il futuro allenatore con carisma accettabile che già ho.

pulvis
19-02-2008, 16:23
1) portiere formidabile & future mister


Direi questa...che se ne fa un TAvantista di un portiere Straordinario? :suspi:

derblauereiter
19-02-2008, 16:29
Direi questa...che se ne fa un TAvantista di un portiere Straordinario? :suspi:

Mi sa che non hai letto la premessa: la prossima stagione si passa al TAMNT* :suspi:































* Tutti avanti ma non troppo :asd:

pulvis
19-02-2008, 16:36
Mi sa che non hai letto la premessa: la prossima stagione si passa al TAMNP* :suspi:

* Tutti avanti ma non troppo :asd:

Ah ecco avevo letto frettolosamente... vuoi renderti imprevedibile quindi...

e comunque sarebbe TAMNT :asd:

derblauereiter
19-02-2008, 16:41
Mi sa che non hai letto la premessa: la prossima stagione si passa al TAMNT* :suspi:

* Tutti avanti ma non troppo :asd:


Ah ecco avevo letto frettolosamente... vuoi renderti imprevedibile quindi...

e comunque sarebbe TAMNT :asd:

E io cosa ho scritto ? :asd::asd::asd:

Comunque ragazzi al momento vi vedo piuttosto incerti....
5 pareri, 4 opzioni diverse. :suspi:

OrsettiOrsetti
19-02-2008, 16:51
E io cosa ho scritto ? :asd::asd::asd:

Comunque ragazzi al momento vi vedo piuttosto incerti....
5 pareri, 4 opzioni diverse. :suspi:

In realtà sono tutte opzioni più o meno buone, ma con costi e facilità di realizzazione differenti.

1) Come economicità (comprendendo probabile costo acquisto e conversione) è la migliore (a parità di carisma dell'acquisto), ma ti rende meno in campo. Ha la difficoltà di trovare il portiere che fa per te (formidabile alto e future coach, sono parametri abbastanza stringenti).

2) E' la più costosa, ma ha il rendimento in campo migliore. La difficoltà di trovare il giocatore che fa per te aumenta.

3) Economicamente sta nel mezzo e il rendimento in campo è pari alla 2. E' quella con la maggiore facilità di reperire il portiere dal mercato.


Considerando che ti serve il portiere per la Coppa non hai moltissimo tempo, specie se consideri i sicuri down del gioco:asd:, quindi focalizzarsi troppo sul portiere E future coach potrebbe essere controproducente, ma se ti riesce è tanto meglio.

anzul
19-02-2008, 17:05
cambio al volo il consiglio che ti avevo dato in pm :-o
separa le due cose: sono alla ricerca del future trainer e quando mi imbatto in giocatori ancora utilizzabili con skil medie i prezzi schizzano alle stelle. stamattina seguivo un 27enne formidabile in difesa monoskill 8/6 in exp/carisma... ho abbandonato l'asta disgustato quando ha superato gli 800k e non ho visto la fine :eek:
non oso pensare cosa possa succedere con un portiere, categoria che per ovvi motivi non seguo ma che è ovviamente la migliore per coltivare l'allenatore...
per il portiere vai sullo straordinario minimo, fino al formidabile i prezzi crescono esponenzialmente, dopodichè la crescita si fa ragionevole ;)

soullessguy
19-02-2008, 17:11
Visto che hai solo una settimana circa per trovare quello che ti serve, io sono per la 3) perchè avresti maggiori possibilità di puntare giocatori con tutte le caratteristiche al posto giusto, quindi davvero come vuoi tu...e poi cercando 2 diversi giocatori magari ci scappa l'affare per uno dei due, così puoi dedicarti con maggiore calma (e qualche spicciolo in più) all'altro. :sisi:

slaine
20-02-2008, 22:54
un portiere straordinario ben messo a età-esp-stamina ora a 1.2-1.3 lo trovi.
Se lo cerchi con carisma da allenatore ma esp intorno al debole il prezzo non cambia molto. Ma se disgraziatamente l'esp è accett allora aggiungi tranquillamente 300K al prezzo.

derblauereiter
20-02-2008, 23:36
Alla fine ne sono uscito con un portiere 9,93 e un pippone (buono/acc) da 50k. :-o

Però mi ci sono stati pure 3k di allargamento dello stadio :D

lodone
21-02-2008, 00:05
un portiere straordinario ben messo a età-esp-stamina ora a 1.2-1.3 lo trovi.

Ora temo non più....fino ad una settimana fa sì! :sisi:

Sto vedendo un'impennata fuoriosa dei prezzi....e onestamente non ne comprendo la causa!!! :confused:

anzul
21-02-2008, 00:15
Ora temo non più....fino ad una settimana fa sì! :sisi:

Sto vedendo un'impennata fuoriosa dei prezzi....e onestamente non ne comprendo la causa!!! :confused:
ben venga!!! :D
ho una zavorra di portieri che quando cammino sfioro il marciapiede con la fronte! :p

Sbobolo
21-02-2008, 00:32
Tra l'altro con una spesa modica (50-100k) prendi un buono/accettabile exp/carisma molto alto in exp e risolvi anche il problema mister senza grosse angosce.


50-100k mi pare una stima davvero ottimistica.
Settimana scorsa si vedevano cifre sui 250-300k.


Alla fine ne sono uscito con un portiere 9,93 e un pippone (buono/acc) da 50k. :-o



:champ::lol:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Pericle
21-02-2008, 01:14
un portiere straordinario ben messo a età-esp-stamina ora a 1.2-1.3 lo trovi.


Dubito, li osservo da 2 settimane..
Li trovi, ma oltre i 26 anni al massimo e con resistenza non adeguata

lodone
21-02-2008, 01:15
ben venga!!! :D
ho una zavorra di portieri che quando cammino sfioro il marciapiede con la fronte! :p

Sì....ma a me purtroppo sembra stiano salendo ovunque!!! :(:(:(


Per i portieri i primi a risalire son stati gli eccellenti, adesso stanno riprendendo quota anche i formidabili e i buoni........

Anche i giocatori che sto seguendo attualmente, giocatori da oltre 2 M, stanno salendo notevolemnte....

Perchè???
COs'è successo dalla scorsa settimana ad oggi???

Possibile che la gente abbia semplicemente aspettato di "vedere" in che serie finiva??? :confused: