PDA

Visualizza Versione Completa : terzini, centrali e mediani



AboveTheLaw
14-02-2008, 11:57
diamo per scontato che è meglio avere dei giocatori completi in tutto, ma non sempre è possibile e non si può buttar via un giocatore con tutte le skill alte ma una molto bassa...

quindi, dove lo fate giocare uno fortissimo in tutto (ignoriamo attacco) ma quasi completamente privo di tecnica?

e uno fortissimo in tutto ma lento?

e uno privo di passaggio?

io pensavo
1)terzino (sbaglia uno stop fa meno danni)
2)mediano davanti alla difesa (non deve correre dietro agli att)
3)centrale (basta che spazza, cmq non terzino o la butta sempre fuori)

però mi stavo guardando le statistiche di rendimento di alcuni miei giocatori che uso in questi ruoli (a senconda di squalifiche, infortuni e skill da allenare) è ho l'impressione che come rendimento (valutazioni) andrebbero messi così:
1)centrale
2)dif o terzino
3)mediano

gioco a sokker da un bel po, ma vedo ancora pareri contrastanti su questo argomento, anche nelle skill che ogni manageriale consiglia...
voi che idea vi siete fatti?

draghetto
14-02-2008, 12:05
Ciao, guarda mi stavo ponendo lo stesso dubbio nelle scorse giornate, sopratutto il primo visto che ho diversi giocatori ancora bassini in tecnica e valutavo dove farli giocare per limitarne l'effetto negativo finchè non li alleno

Partendo dal presupposto che le valutazioni non sono tutto (anzi) in sokker io li farei giocare così

1) Terzino o anche mediano per le stesse ragioni che dici tu, in entrambi i casi hai ancora i centrali che possono recuperare

2) Terzino o mediano più o meno per le stesse ragioni di prima, nel senso prima è perchè sbaglia, qui è perchè gli vanno via, ma resta cmq un'ulteriore baluardo dietro

3) Mediano o Centrale, secondo me anche mediano va bene se ti interessa che coprano la difesa, loro spazzano poi se davanti hai quelli con i piedi buoni, prima o poi gli arriva :D

jons
14-02-2008, 14:17
1) io uso un giocatore simile come mediano davanti alla difesa, è mi assicura un gran rendimento (se sei supporter, puoi vederlo, è Ezechiele Petrello, che è tremendo in tecnica)..Il suo mcompito è quello di spezzare il gioco avversario, e con la sua grande velocità di coprire le falle che possono aprirsi in difesa, da qualunque parte (è splendido in velocità)

2) mediano davanti alla difesa, o anche difensore centrale, accanto ad uno molto veloce

3) mediano o centrale