PDA

Visualizza Versione Completa : Ala offensiva: contributo di passaggi



Sbobolo
13-02-2008, 18:04
Ho appena comprato un nuovo allenando (alleno cross) e viste le nuove modifiche ed il mio scarsissimo reparto offensivo l'ho preso con passaggi. Va a sostituire un'ala con eccellente in regia e straordinario in cross che ho sempre schierato offensiva

Le due ali in questione sono:

eccellente/accettabile
straordinario/tremendo

Una volta mi si diceva che l'apporto di passaggi per un'ala è di circa 3:1 rispetto a cross (33%). Ad oggi il contributo di passaggi è aumentato del 15% e quello di cross diminuito del 20%, quindi due livelli di passaggi valgono poco più di uno di cross (con la differenza che cross incide solo sugli attacchi laterali, passaggi invece viene "spalmato" anche su quello centrale).

Ora, a parità di resistenza/forma/exp, è possibile che il nuovo acquisto incida di più sul reparto offensivo rispetto al vecchio monoskill???? :confused:

P.S. Mi sento gnubbo... spero che la sezione sia giusta!!!

marubboy
13-02-2008, 18:17
non ho capito bene....eccellente/accettabile in cross/regia? se così fosse, a parità di tutto penso che rendano pressapoco uguale, ma forse tra le 2 preferirei quella con passaggi viste le modifiche...

non sono sicurissimo di quanto detto apparte la mia preferenza ad ogni modo, ma anche facendo 2 calcoli mi pare che rendano allo stesso modo...

pulvis
13-02-2008, 18:30
Il ragionamento sul fatto che ora Passaggi dà all'attacco laterale circa la metà di quanto dà Cross è giusto.

E giustamente dici che Passaggi va un pochino (ma poco) anche all'attacco centrale.

Le due ali che hai postato danno circa lo stesso contributo, col nuovo motore.

Sbobolo
13-02-2008, 18:35
non ho capito bene....eccellente/accettabile in

Ovviamente eccellente/accettabile in cross/passaggi :D




Le due ali che hai postato danno circa lo stesso contributo, col nuovo motore.

Figata allora :eek::eek::eek:

Con 1/5 del valore del monoskill mi ci sono preso quello nuovo... :asd::asd::asd:

Ferlons
13-02-2008, 18:40
Ho fatto 2 prove con HO col metodo attuale...

Fissando res, exp, forma

un giocatore con strao ( 10 ) in cross e inesistente nel resto mi aggiunge 2,4 all'attacco laterale

un giocatore con eccellente ( 8 ) in cross e inesistente nel resto mi aggiunge 1,8 all'attacco laterale

Facendo altre prove si vede come grossomodo Cross da 0,24 per ogni livello.

Allo stesso modo se faccio prove con passaggi fissando res, exp, forma anche con livelli diversi di cross noto che ogni 2 livelli di passaggi mi aumenta di 0,1 l'attacco laterale (quindi la metà per ogni livello)

Se prendiamo per buono quello che dice HO e lo trasformiamo nei nuovi valori che l'editoriale ci da otteniamo

0,24 -20% = 0,192
0,05 +15% = 0,0575

Ovvero un 10/2 ci da 2.0 all'attacco laterale
Mentre un 8/6 ci da 1,9 (arrotondato per eccesso)

Quindi più o meno con le nuove modifiche rendono uguale.

(ma meno di quante avrebbe reso il massimo fra i due col vecchio motore)

chele
13-02-2008, 18:43
Non credo che ad oggi il rapporto cross/passaggi sia 3a1 per le ali, anche se potrei tranquillamente sbagliare.

Mi pare che passaggi per l'ala conti oggi meno che negli attaccanti, forse proprio per questo verranno aumentati.

Sbobolo
13-02-2008, 18:52
Grazie a Ferlons per la prova con HO, sei stato convincente :up:


Non credo che ad oggi il rapporto cross/passaggi sia 3a1 per le ali, anche se potrei tranquillamente sbagliare.

Mi pare che passaggi per l'ala conti oggi meno che negli attaccanti, forse proprio per questo verranno aumentati.

Io l'avevo sentito qui più che altro... non ho mai avuto giocatori con passaggi per poterlo verificare :asd::asd::asd:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=32778&highlight=passaggi

chele
13-02-2008, 19:05
Io l'avevo sentito qui più che altro... non ho mai avuto giocatori con passaggi per poterlo verificare :asd::asd::asd:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=32778&highlight=passaggi


Io invece ho il tuo problema opposto: ho solo ali con passaggi, quindi non posso verificare bene nemmeno io. :p

Vedo cmq che pure nel 3d che mi hai linkato c'è chi dice che servono 3e1/2 e chi 4 livelli.
In realtà neanche tra i big c'è tutta sta chiarezza.
Questa domanda è passata nei 3d elettorali dei nostri attuali ct, senza avere una risposta significativa.

marubboy
13-02-2008, 19:08
Ovviamente eccellente/accettabile in cross/passaggi :D


sbagliato a scrivere io...volevo dire cross/passaggi...

sorry!

Sbobolo
13-02-2008, 23:45
Io invece ho il tuo problema opposto: ho solo ali con passaggi, quindi non posso verificare bene nemmeno io. :p

Vedo cmq che pure nel 3d che mi hai linkato c'è chi dice che servono 3e1/2 e chi 4 livelli.
In realtà neanche tra i big c'è tutta sta chiarezza.
Questa domanda è passata nei 3d elettorali dei nostri attuali ct, senza avere una risposta significativa.

C'era anche chi diceva che la differenza tra disastroso e scarso è pari a 0.

Però sinceramente questa non l'ho mai capita tanto... mi sembra una stupidata che le skill siano "più larghe" quando sono più in alto.

chele
14-02-2008, 09:27
C'era anche chi diceva che la differenza tra disastroso e scarso è pari a 0.

Però sinceramente questa non l'ho mai capita tanto... mi sembra una stupidata che le skill siano "più larghe" quando sono più in alto.

E c'hai ragione a dubitare.
La differenza tra disastroso e scarso è quella che passa tra accettabile e eccellente.O tra magico e divino.
Su questo dubbi non ce ne sono.

Sbobolo
18-02-2008, 01:12
E c'hai ragione a dubitare.
La differenza tra disastroso e scarso è quella che passa tra accettabile e eccellente.O tra magico e divino.
Su questo dubbi non ce ne sono.

Bè sai... per esempio l'apporto di un'ala al cc non cambia con regia tra disastroso e debole... quindi si poteva anche pensare che fosse qualcosa di simile anche per passaggi :sisi::sisi::sisi:

Flavio Ezio
18-02-2008, 14:22
E c'hai ragione a dubitare.
La differenza tra disastroso e scarso è quella che passa tra accettabile e eccellente.O tra magico e divino.
Su questo dubbi non ce ne sono.

Già,quoto.

chele
18-02-2008, 14:57
Bè sai... per esempio l'apporto di un'ala al cc non cambia con regia tra disastroso e debole...

Cambia cambia...
L'apporto delle skill ai reparti è sempre additivo e non esponenziale.
Anche per regia nelle ali.

Sbobolo
18-02-2008, 15:02
Cambia cambia...
L'apporto delle skill ai reparti è sempre additivo e non esponenziale.
Anche per regia nelle ali.

Siamo d'accordo... non sto dicendo che non cambia ma che è risibile.