PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio di nozze in Thailandia (?)



ZiDad
13-02-2008, 17:58
Mi sto per sposare... il 5 luglio. Ora devo scegliere il viaggio di nozze.
Premetto che il budget è al massimo 5000 €, sto pensando alla Thailandia, precisamente Koh Samui.
C'è qualcuno che c'è stato?

Forza del Vento
13-02-2008, 18:05
Intanto congratulazioni per le prossime nozze :up:

Non sono stato a koh samui, ma me ne hanno parlato molto bene! E' un isoletta del golfo (quindi ti andrai a trovare con i "red blood") Qual'è la tua idea di viaggio di nozze?

kun so I :asd:

ZiDad
13-02-2008, 18:09
Grazie!
Calcola che penso di fare una settimana anche da turista nel nord della Thailandia, ma per me l'idea di "Viaggio di nozze" si riassume con una parola...
"PALLALLARIA"... Balls in the air... :asd:
Ma siamo in due a partire... :p

Mikeowen79
13-02-2008, 18:15
Grazie!
Calcola che penso di fare una settimana anche da turista nel nord della Thailandia, ma per me l'idea di "Viaggio di nozze" si riassume con una parola...
"PALLALLARIA"... Balls in the air... :asd:
Ma siamo in due a partire... :p

Grande David!!!
Tra poco te tocca!!!

Auguri e figli maschi dal tuo amico Stefano! ;)

Forza del Vento
13-02-2008, 18:16
Adesso non ho tempo per risponderti in quanto presumo che mi ci vorrà un po... ho un turbinio di emozioni che mi stanno venendo a galla dopo tanti anni :D

Ho amato la thay del nord... ci ho lasciato un pezzetto di cuore...

Ricordo quando 11 anni fa organizzai i voli per andarci... bologna --> roma --> bangkok --> chiang mai. 1000 dollari in tasca, zaino e moto a nolo per 6 settimane....

Non c'è bisogno di aggiungere altro direi.

No scherzo, quando torno a casa stasera se vuoi ti posso descrivere un po meglio.

Sono stato anche nel sud (terra dei red blood) ma quella non è la vera thay! quello è solo carnaio... (anche se il mare è davvero splendido!)

ZiDad
13-02-2008, 18:19
Mi interessa eccome!
Forse non sarò collegato, ma domani mattina me lo leggo tutto...
Poi mi spieghi anche questa cosa dei red blood, per me tutto è una novità, conosco pochissimo di quei posti...
Ma ho visto delle foto FENOMENALI, sia del mare che delle città.

PALO
13-02-2008, 18:42
Mi sto per sposare... il 5 luglio. Ora devo scegliere il viaggio di nozze.
Premetto che il budget è al massimo 5000 €, sto pensando alla Thailandia, precisamente Koh Samui.
C'è qualcuno che c'è stato?

Beh visto che il 05/07 è il mio compleanno, se come regalo mi dai i 5000 € ci vado io in Thailandia, così poi ti dico com'è.



:p


Auguroni e congratulazioni!!!
:bravo:

Calimar
13-02-2008, 18:43
Congratulazioni !!!!!! :up::up::up::up:

Forza del Vento
13-02-2008, 20:08
Mi interessa eccome!
Forse non sarò collegato, ma domani mattina me lo leggo tutto...
Poi mi spieghi anche questa cosa dei red blood, per me tutto è una novità, conosco pochissimo di quei posti...
Ma ho visto delle foto FENOMENALI, sia del mare che delle città.

Esiste una distinzione per noi "farang" (stranieri nella loro lingua)

White blood --> thay puri di carnagione chiara
Red blood --> sangue rosso (carnagione scura) thay mezzo sangue.

In ogni caso ti troverai di fronte a gente meravigliosa, che ti rispetta senza chiedere nulla. Il mondo la va piano... c'è il tempo per fare tutto perchè correre?

Personalmente ti consiglio la thay del nord perchè è selvatica. La thay del sud è corrotta dagli europei/americani "sfruttatori di carne" e ogni bar ti trovi ragazza che ti si attaccano addosso proponendoti sesso. Da notare i "pandora" che sono locali dove trovi una 50ina di 16/17enni nude col numerino e tu pagando, puoi scegliere.

Devo dire che però in viaggio di nozze devi spassartela e farti riverire (loro sono dei maghi nel farlo) quindi ritengo che la tua scelta sia davvero saggia! Vai nel sud, goditi il cibo e il paesaggio (che davvero merita) e soprattutto goditi la mogliettina :D

ZiDad
13-02-2008, 20:17
Me la godrò sicuramente, andrò avanti a massaggi, sto tutto incriccato di schiena. Forse tornerò dimagrito, ho sentito che si mangia soprattutto pesce e riso, che io non amo particolarmente. Ma nel mio caso se butto un pò di panza è solo che un bene! :asd:

Ketamina
13-02-2008, 20:27
Auguri di cuore ZiDad. :up:

Uafa
13-02-2008, 22:18
Altre mete che hai in testa oltre alla Thailandia?

ZiDad
14-02-2008, 09:30
Avevo il Messico, ma me l'hanno un sconsigliato in quanto luglio e agosto è il periodo delle piogge torrenziali e degli uragani...

Ketamina
14-02-2008, 09:34
Innanzitutto buongiorno popolo. :D Diciamo che sei più predisposto per le mete fuori dall'Europa? Beh, secondo me ti conviene continuare su questo range. In Europa bene o male si ci può andare "sempre" (soldi permettendo). Detto questo che ne pensi dell'Australia? Non ti affascina? :rolleyes:

Calimar
14-02-2008, 09:38
io andrei in australia :sisi:

Forza del Vento
14-02-2008, 09:41
io andrei in australia :sisi:

C'è da vedere cosa ne pensa di stare 1 giorno su un aereo...

eagle81
14-02-2008, 09:48
C'è da vedere cosa ne pensa di stare 1 giorno su un aereo...

beh?mo' i bagni dell'aereo non vanno più bene per consumare la prima notte?!?!?:suspi:


















:asd: :asd:

Forza del Vento
14-02-2008, 09:55
beh?mo' i bagni dell'aereo non vanno più bene per consumare la prima notte?!?!?:suspi:

:asd: :asd:

Non ci avevo pensato :asd::asd:

Geniale!!

Credo che sarebbe una prima notte di nozze davvero mooolto particolare quindi si vada per l'australiaaa :up:

ZiDad
14-02-2008, 09:56
Innanzitutto buongiorno popolo. :D Diciamo che sei più predisposto per le mete fuori dall'Europa?
In Europa ho visto solo Barcellona, Praga e Budapest... le capitali europee mi affascinano relativamente... forse perchè abito a 20km da Roma? :asd:


io andrei in australia :sisi:
E' un pò fuori budget... ci va un amico che si sposa anche lui... si parla del doppio del mio budget per starci almeno 20gg...


C'è da vedere cosa ne pensa di stare 1 giorno su un aereo...
Male... ne penso male... soffro pure per un Roma-Milano...


beh?mo' i bagni dell'aereo non vanno più bene per consumare la prima notte?!?!?:suspi:
:asd: :asd:
Probabilmente va bene... ma sarebbe tipo chi vede Cloverfield... vomito qua... vomito là... poco romantico! :sisi:

Ketamina
14-02-2008, 10:20
Beh non ci sono solo le capitali. :p C'è l'Andalucia, i castelli della Loira, i castelli scozzesi, la zona dei paesi baschi... Comunque ti ripeto che io pure preferirei andarmene fuori dall'Europa. Ma per la Thailandia quante ore sono di aereo?

Forza del Vento
14-02-2008, 10:24
Beh non ci sono solo le capitali. :p C'è l'Andalucia, i castelli della Loira, i castelli scozzesi, la zona dei paesi baschi... Comunque ti ripeto che io pure preferirei andarmene fuori dall'Europa. Ma per la Thailandia quante ore sono di aereo?

Poco meno di 11 ore col diretto roma-bangkok

ZiDad
14-02-2008, 10:26
Poco meno di 11 ore col diretto roma-bangkok

:cry::cry::cry:

eagle81
14-02-2008, 10:59
Beh non ci sono solo le capitali. :p C'è l'Andalucia, i castelli della Loira, i castelli scozzesi, la zona dei paesi baschi... Comunque ti ripeto che io pure preferirei andarmene fuori dall'Europa. Ma per la Thailandia quante ore sono di aereo?



beh se è per per questo ci sono anche i trulli di alberobello o i nuraghi sardi...

ora che ci penso un bel viaggio di nozze a orgosolo è quanto di + indicato per una bella settimana o due di sesso! anzi stai anche abbondantemente nel budget!!!:asd:

solo una cosa...piano alto, e persiane chiuse!!!:asd:

teppic
14-02-2008, 11:00
In andrei in giappone. :D :D

ZiDad
14-02-2008, 11:12
beh se è per per questo ci sono anche i trulli di alberobello o i nuraghi sardi...

ora che ci penso un bel viaggio di nozze a orgosolo è quanto di + indicato per una bella settimana o due di sesso! anzi stai anche abbondantemente nel budget!!!:asd:

solo una cosa...piano alto, e persiane chiuse!!!:asd:

Beh... almeno così non soffrirei l'aereo! :sisi:

Calimar
14-02-2008, 11:21
ora che ci penso un bel viaggio di nozze a orgosolo è quanto di + indicato per una bella settimana o due di sesso! anzi stai anche abbondantemente nel budget!!!:asd:


se per questo, c'è anche un comodo motel sulla A14 che va benissimo :sisi::sisi: :asd:

eagle81
14-02-2008, 11:30
se per questo, c'è anche un comodo motel sulla A14 che va benissimo :sisi::sisi: :asd:



ah beh...e allora tiè, il non plus ultra (http://www.motelk.com/mknew/)


se la considerate come pubblicità e nn si può, editate pure...

ZiDad
14-02-2008, 11:54
Mmm... mi sa che me ne resto a casa... l'ultimo piano c'è... l'intimità c'è (so 27mq, più intimo di così)... ho pure il bagno in camera (ovvio, ho solo una stanza)!
E c'ho pure la terrazza con il dondolo! :asd:

ZiDad
14-03-2008, 18:59
:cry::cry::cry:

Scusate se mi autoquoto...
Mi serve un geniaccio dei fusi orari:
parto da Fiumicino alle ore 14.20 ora locale del 07/07/08;
arrivo a Bangkok alle ore 5.45 ora locale del 08/07/08;
il viaggio dura circa 9 ore e mezza.
Ed ora la domanda da un milione di dollari: quante ore di viaggio farò di notte?
Ho "un pò" paura dell'aereo, vorrei dormire il più possibile, ma mi viene più naturale di notte... :asd:

P.S. Non vale rispondere "Scolati una boccia di sonnifero" o "Datti una martellata", la mia è una cosa seria... :D

teppic
14-03-2008, 19:03
Scusate se mi autoquoto...
Mi serve un geniaccio dei fusi orari:
parto da Fiumicino alle ore 14.20 ora locale del 07/07/08;
arrivo a Bangkok alle ore 5.45 ora locale del 08/07/08;
il viaggio dura circa 9 ore e mezza.
Ed ora la domanda da un milione di dollari: quante ore di viaggio farò di notte?
Ho "un pò" paura dell'aereo, vorrei dormire il più possibile, ma mi viene più naturale di notte... :asd:

P.S. Non vale rispondere "Scolati una boccia di sonnifero" o "Datti una martellata", la mia è una cosa seria... :D

Quando sono andato in jap, sono partito alla stessa ora e sono arrivato alle 8 locali...si e no 3 ore di notte

marcejap
14-03-2008, 19:05
Quando sono andato in jap, sono partito alla stessa ora e sono arrivato alle 8 locali...si e no 3 ore di notte

Allora ci sei andato in Giappone alla fine. Dimmi, ti è garbato? Che posti hai visto?

teppic
14-03-2008, 19:15
Allora ci sei andato in Giappone alla fine. Dimmi, ti è garbato? Che posti hai visto?

Beh da qualche parta avevo postato l'esito del viaggio...boh.
Cmq, avevo fatto 1 settimana a Tokyo, un'altra a Kyoto e 3 giorni a Sendai.
Che dire...non vedo l'ora di tornarci, praticamente mi è piaciuto tutto, dalla futuristica e assurda tokyo, alla antica e calma kyoto, mentre il nord (sendai) è se possibile diverso da tutto il resto.
I must: I tagliolini, shinjuku, Ryoan-ji, Kiyomizu-dera, Nara, i bagni termali, i Manga ed ovviamente i Giapponesi...sono veramente unici in tutto. :asd::asd::asd:

Dr_Velvet
14-03-2008, 19:25
Beh da qualche parta avevo postato l'esito del viaggio...boh.
Cmq, avevo fatto 1 settimana a Tokyo, un'altra a Kyoto e 3 giorni a Sendai.
Che dire...non vedo l'ora di tornarci, praticamente mi è piaciuto tutto, dalla futuristica e assurda tokyo, alla antica e calma kyoto, mentre il nord (sendai) è se possibile diverso da tutto il resto.
I must: I tagliolini, shinjuku, Ryoan-ji, Kiyomizu-dera, Nara, i bagni termali, i Manga ed ovviamente i Giapponesi...sono veramente unici in tutto. :asd::asd::asd:
e le giapponesi?dicci,dicci ...:asd:

marcejap
14-03-2008, 19:27
Beh da qualche parta avevo postato l'esito del viaggio...boh.
Cmq, avevo fatto 1 settimana a Tokyo, un'altra a Kyoto e 3 giorni a Sendai.
Che dire...non vedo l'ora di tornarci, praticamente mi è piaciuto tutto, dalla futuristica e assurda tokyo, alla antica e calma kyoto, mentre il nord (sendai) è se possibile diverso da tutto il resto.
I must: I tagliolini, shinjuku, Ryoan-ji, Kiyomizu-dera, Nara, i bagni termali, i Manga ed ovviamente i Giapponesi...sono veramente unici in tutto. :asd::asd::asd:


Ecco, ora ho voglia di tornarci anch'io... :(

teppic
14-03-2008, 19:36
e le giapponesi?dicci,dicci ...:asd:

Beh ero in viaggio di nozze quindi era l'ultimo dei miei pensieri... :D:D
...cmq meritano :cool::cool:

Dr_Velvet
14-03-2008, 19:40
Beh ero in viaggio di nozze

e secondo te perchè me la rido :asd:

teppic
14-03-2008, 19:45
e secondo te perchè me la rido :asd:

Puppa! :sisi::sisi:

azteca
25-03-2008, 19:00
Scusate se mi autoquoto...
Mi serve un geniaccio dei fusi orari:
parto da Fiumicino alle ore 14.20 ora locale del 07/07/08;
arrivo a Bangkok alle ore 5.45 ora locale del 08/07/08;
il viaggio dura circa 9 ore e mezza.
Ed ora la domanda da un milione di dollari: quante ore di viaggio farò di notte?
Ho "un pò" paura dell'aereo, vorrei dormire il più possibile, ma mi viene più naturale di notte... :asd:

P.S. Non vale rispondere "Scolati una boccia di sonnifero" o "Datti una martellata", la mia è una cosa seria... :D


vedo solo ora il 3d, se ti serve un consiglio su tutto, soqquà !
thailandia ok, kho samui obbligato per il tempo (a phuket piove).
se riesci fai anche il tour del nord. viaggio bellissimo che ti ricorderai !

ZiDad
25-03-2008, 19:36
A voja se servono consigli!
Il mio viaggio sarà così composto: Bangkok 2 giorni, tour dei villaggi del nord 6 giorni e Koh Samui 5 giorni.
Se hai consigli da darmi, sono qui, tutto orecchi, perchè della Thailandia conosco pochissimo, l'ho scelta per le foto sui cataloghi e per sentito dire!
Grazie in anticipo!

ingegnerlillo
25-03-2008, 21:31
Secondo me andare in Thailandia e portarsi la moglie è come andare al ristorante e portarsi un panino... :sisi: :sisi: :sisi:

hotplug
25-03-2008, 21:54
Secondo me andare in Thailandia e portarsi la moglie è come andare al ristorante e portarsi un panino... :sisi: :sisi: :sisi:

:rotfl:

Quel patacca di mio fratello se n'è andato a CUBA in viaggio di nozze...pazzo, pazzo !!!

Ferlons
25-03-2008, 22:14
:rotfl:

Quel patacca di mio fratello se n'è andato a CUBA in viaggio di nozze...pazzo, pazzo !!!

Questo è anche peggio :sisi:

A Cuba si va per un solo motivo e non nè il mare, nè il caldo nè per visitare il luogo :sisi:

:asd:

ZiDad
26-03-2008, 09:05
Beh, calcolate che l'anno scorso ho fatto 5 giorni a Budapest e l'anno precedente a Praga, sempre con la mia futura consorte...
Diciamo che mi voglio auto fustigare! :D
Però lei voleva andare in Brasile, lì no, a tutti quei culi non avrei resistito... :asd:

azteca
26-03-2008, 09:10
qui trovi tante informazioni e descrizioni: www.turismothailandese.it

comunque il giro così organizzato va benissimo. non so se hai già dentro le escursioni a bangkok, ma d'obbligo c'è il giro citta con il palazzo reale ed è carino anche il mercato galleggiante. la città è gigantesca, per cui se ti muovi da solo rischi di girare a vuoto e non vedere niente visto che stai 2 notti. poi al nord hai senz'altro dentro già tutto organizzato per cui ok. al mare la spiaggia dovrebbe essere chaweng dove ci sono quasi tutti gli hotels. qui dovresti secondo me fare pernottamento e colazione visto che cenare fuori ti costa dai 10/18 euro a testa, molto meno che in hotel (però quello è a discrezione, magari uno preferisce averla in hotel).
cucina in generale speziata ma secondo me molto gustosa.

ah dimenticavo, fatti già prenotare i posti in aereo così scegli dove preferisci stare.
se ti serve altro...

ZiDad
26-03-2008, 10:09
A Bangkok sono libero di girare, penso di affittare una bicicletta come ho letto su vari forum e girare preparandomi una specie di mappa. Il tour è tutto organizzato in pensione completa. A Samui sto sulla spiaggia di Bo Phut, vicino al porto. Ma il resort sembra spettacolare, e per muovermi penso di usare taxi ed eventualmente il motorino. Per mangiare, ho solo la colazione, quindi probabilmente avrò modo di assaggiare varie specialità locali! Ma come sono le spiagge e il mare a Koh Samui? E cosa c'è di imperdibile, a parte i massaggi?

azteca
26-03-2008, 11:11
In bici mi sa che ti becchi l'asma dopo un chilometro. comunque è giusto che ti programmi prima i giri da fare.
bo phut è carina, una spiaggia stretta e lunga col mare bello ma il paesino non è il massimo da vedere, ha di bello che è riparata dal vento. comunque l'ideale è girare col motorino o coi loro taxi così puoi andare a chaweng dove c'è più turismo e quindi locali e ristoranti in abbondanza.

per i massaggi meglio stare sui classici, altrimenti divorzi al rientro ;)

ZiDad
26-03-2008, 11:26
E' parecchio afosa la temperatura di luglio? E le giornate generalmente come sono, sia al nord che a Koh Samui? Ho letto che può piovere, ma mai come a Phuket e dintorni!
Per curiosità, quanto può costare un passaggio in taxi da Boh Phut a Cheweng? Dovevo scegliere tra il Banana Resort a Cheweng, 3 stelle ma vicino alla movida, e il Bandara Resort a Boh Phut, 4 stelle superiore ma più tranquillo e riparato dalle intemperie: ho scelto il lusso! :cool:
Per i massaggi, magari faccio il vago...
Tanto il divorzio già lo vuole chiedere perchè le ho detto che mentre si fa il massaggio lei, io mi collego su Hattrick! Almeno se mi faccio massaggiare ha un motivo SERIO per lasciarmi... :asd:

robiuan
26-03-2008, 11:31
in brasile ci e andato pure un amico mio ,un po fessacchiotto,quando e ritornato nn era piu lui, chissa cos ha visto:rolleyes: mi sa che ce devo andà pure io:asd:

azteca
26-03-2008, 12:09
E' parecchio afosa la temperatura di luglio? E le giornate generalmente come sono, sia al nord che a Koh Samui? Ho letto che può piovere, ma mai come a Phuket e dintorni!
Per curiosità, quanto può costare un passaggio in taxi da Boh Phut a Cheweng? Dovevo scegliere tra il Banana Resort a Cheweng, 3 stelle ma vicino alla movida, e il Bandara Resort a Boh Phut, 4 stelle superiore ma più tranquillo e riparato dalle intemperie: ho scelto il lusso! :cool:
Per i massaggi, magari faccio il vago...
Tanto il divorzio già lo vuole chiedere perchè le ho detto che mentre si fa il massaggio lei, io mi collego su Hattrick! Almeno se mi faccio massaggiare ha un motivo SERIO per lasciarmi... :asd:

30/35% leggermente umido.
samui ha la stagione invertita rispetto a phuket, quando a phuket piove (nostra estate) a samui fa bello.
ma prendi la moto a noleggio che paghi 6/7 euro al giorno.
poi ci sono tante spiaggette riparate sull'isola dove puoi farti perdonare dalla moglie :cool:
e poi devi andare assolutamente a kho tao che raggiungi in due ore di barca, ha il mare super :up:.


la fattura di consulenza dove la mando ? ;)

ZiDad
26-03-2008, 12:28
clima penso che starai sui 30°/35°, leggermente umido. kho samui ha la stagione invertita rispetto a phuket per cui quando piove a phuket (nostra estate) fa bello a kho samui. andare a chaweng costerà come un 36enne inesistente di esperienza con insuff di primaria :asd:. bello l'hotel, buona scelta. poi sull'isola ci sono tante spiaggette riparate dove puoi farti perdonare dalla moglie :cool:

la fattura di consulenza dove la mando ? :)

Ottime notizie, il meteo mi spaventava...
Poi al momento deciderò se farmi perdonare o... rimandarla a casa da sola!
:bd:

elvisthepelvis
26-03-2008, 15:24
posti meravigliosi e gente veramente ospitale
e' stato il mio primo viaggio all'estero (ben 17 anni fa :( )
ed e' sempre nel mio cuore
ps portati una valigia di scorta per tutte le cose che ti comprerai

ZiDad
26-03-2008, 15:56
ps portati una valigia di scorta per tutte le cose che ti comprerai

Eventualmente me la compro lì, una bella roncato Sphera dal produttore al consumatore! :D

ZiDad
31-03-2008, 17:40
Scusate il bumping, ma volevo farvi partecipi di come si strutturerà il viaggio di nozze!
- Andate sul sito www.barnaviaggi.it
- Cliccate su "Liste di nozze" sulla colonna a sinistra;
- Cliccate su "Daniela e David" (funziona solo con Internet Explorer)
Tranquilli, è una lista nozze per quei parenti ricchi e taccagni che ogni volta che vanno ai matrimoni si presentano con la cornice d'argento... onde evitare... :asd:

Anche se un obolo può essere sempre di mio ottimo gradimento... :D

charlie84
31-03-2008, 18:03
Grandissimo Zidad sono subito corso a vedere....complimenti per la mogliettina :D

soullessguy
31-03-2008, 18:34
the page cannot be found :suspi:

ZiDad
31-03-2008, 18:43
the page cannot be found :suspi:

Scusate, ora il link funziona! :p

charlie84
31-03-2008, 18:59
the page cannot be found :suspi:

Ma togliere il ;:asd::asd::D

ingegnerlillo
31-03-2008, 19:01
bel sito :sisi: :sisi:

soullessguy
31-03-2008, 19:40
Ma togliere il ;:asd::asd::D
:oops:

azteca
01-04-2008, 18:58
bravo, bella scelta, vedrai che non te ne pentirai,
adesso mandiamo l'iban allo staff così contribuiscono :asd:

ZiDad
01-04-2008, 19:03
bravo, bella scelta, vedrai che non te ne pentirai,
adesso mandiamo l'iban allo staff così contribuiscono :asd:

Si contribuisce a secondo la skill di esperienza nel sito... tipo disastroso 1€, tremendo 2€...
lo staff 50€ forfait... poi c'è Anzul che è fuori concorso che deve versare il doppio della cifra totale raccolta... :asd:

Cmq, a parte gli scherzi, grazie a tutti per i consigli, e se ve ne vengono in mente altri, li ascolto sempre volentieri! :sisi:

hellspawn
02-04-2008, 13:15
ma conviene andare in tailandia con la moglie? ...

e come entrare in un ristorante col panino nello zaino :asd:

ZiDad
03-04-2008, 10:16
ma conviene andare in tailandia con la moglie? ...

e come entrare in un ristorante col panino nello zaino :asd:

Non sei il primo che me lo dice 'sta storia del panino... :asd: http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=534738&postcount=40

Se dovessi mangiare al ristorante non ci sarebbe bisogno di andare in Thailandia, fidati! Solo che io mi "accontento" del mio panino (eloquente è la foto nel mio avatar)!