PDA

Visualizza Versione Completa : Guide aggiornate



crisperr
13-02-2008, 16:45
Ciao a tutti! Allora... viste le ultime modifiche che gli Ht hanno apportato al gioco direi che le famose guide di questo sito (che ho letto e raccomandato largamente in passato) stanno rapidamente diventando superate. Ora volevo sapere se è in progetto un aggiornamento per il futuro o se qualche anima pia se ne sta già occupando... qualcuno dello staff può dirci qualcosa al proposito? Grazie. ;)

gazzolano
13-02-2008, 17:16
Sarebbe bello in effetti...è tanto in effetti che qualcuno non aggiorna le guide...sai quanto tempo ci vuole però? non poco.

crisperr
13-02-2008, 17:26
Sarebbe bello in effetti...è tanto in effetti che qualcuno non aggiorna le guide...sai quanto tempo ci vuole però? non poco.

Beh, si... in effetti è un bel lavoro, ma sarebbe importante, specie per i niubbi che vengono su questo sito e leggono le guide che ci sono adesso (che tra l'altro sono linkate un pò dappertutto) che con le nuove modifiche potrebbero causare non poca confusione, eheheh!!! :P

slaine
13-02-2008, 17:47
si accettano volontari...:sisi:

Calimar
13-02-2008, 17:58
io lo farei volentieri.... ma temo di non averne le capacità... :suspi: :confused:

crisperr
13-02-2008, 18:12
In effetti nemmeno io mi ritengo all'altezza, non credo di saperne abbastanza per un compito simile! Comunque direi che non è necessario ripartire da zero... secondo me le guide di Htita che ci sono adesso sono un ottimo punto di partenza e un lavoro che si limiti solo ad integrarle con le nuove modifiche non dovrebbe essere poi così pesante. Ad ogni modo se posso essere utile consideratemi a disposizione! ;)

Forza del Vento
13-02-2008, 18:16
si accettano volontari...:sisi:

In che senso slaine?

A me piacerebbe moltissimo curare il settore nuove giovanili ma con i dati attuali è difficile avere delle certezze. Magari potrei preparare qualche FAQ?

Ferlons
13-02-2008, 18:29
Quoto chi dice che le guide possono semplicemente essere modificate non necessariamente distrutte e rifatte da zero.

In particolare penso che abbiano necessità di una rinfrescata:

allenamento (con l'introduzione dei nuovi allenamenti magari)
giocatori
promozioni (aggiungendo la X)
staff (per gli economisti)

Io adesso di tempo ne ho un po', non so per quel che riguarda il risultato :D

EDIT comunque se serve disponibilità ci sono

lucianomafia
13-02-2008, 18:57
si accettano volontari...:sisi:

io do disponibilità per qualcosa, magari si possono fare dei piccoli team sui singoli argomenti...

PALO
13-02-2008, 19:31
Io passo ad allenare CALCI PIAZZATI dalla prossima stagione.

Tempo di raccogliere un po' di dati sull'influenza dell'età e dei livelli di skill sulla velocità dell'allenamento e mi piacerebbe mettere giù un po' di cose, con la previsione di inserire poi dettagli sui CP indiretti e la nuova tattica "tiri da lontano".

Si accettano contributi, se ci sono altri che allenano/alleneranno CP :p

slaine
13-02-2008, 21:47
rispondo a tutti

se avete idee semplicemente buttatele giù.

Volete (ri)scrivere le FAQ? fate pure.
Volete aggiungere/modificare qualcosa delle guide attuali. Fate.

Quando avete fatto qualcosa me lo mandate e si posta se non necessita di modifiche altrimenti lo si rivede per dargli una forma definita.

Solo un'accortezza: evitate di scrivere con caratteri strani o template/format particolari perchè tanto l'edit del forum non permette neanche il bold una volta pubblicato lo scritto...

Ketamina
13-02-2008, 23:37
Stasera oramai non posso, domani come torno dall'università posso modificare le FAQ che necessitano e magari butto un occhiata alle guide. :) Ti mando tutto il malloppo magari domani sera stessa.

Ferlons
13-02-2008, 23:57
io provo a buttare un occhio alla guida allenamenti, vedo cosa posso fare ;)

ALE041084
14-02-2008, 00:06
io provo a buttare un occhio alla guida allenamenti,
vedo cosa posso fare ;)

x quanto riguarda le tempistiche dei nuovi allenamenti x dire la verità con slaine avevamo aperto un apposito thread x raccogliere i vari dati degli scatti ...
ma apparte 2/3 aggiornamenti settimanali non si vedono nuovi dati

Ferlons
14-02-2008, 00:17
x quanto riguarda le tempistiche dei nuovi allenamenti x dire la verità con slaine avevamo aperto un apposito thread x raccogliere i vari dati degli scatti ...
ma apparte 2/3 aggiornamenti settimanali non si vedono nuovi dati

Beh almeno si possono aggiungere alcune cose che mancano come questo nuovo allenamento basato sui minuti, la percentuale di resistenza, l'allenamento che è più veloce per le skill basse e così via.
Seppur non avendo dati certi (che comunque possono essere inseriti in seguito e in ogni caso mi sembra di capire che i tempi sono grossomodo gli stessi per le skill "medie") almeno dare un'idea di cosa succede adesso sarebbe una gran cosa, altrimenti un niubbo che legge la guida pensa di sapere tutto e si trova un hattrick totalmente diverso :asd:

aed1248
14-02-2008, 01:21
Tanto le FAQ non le legge nessuno... :asd:

si potrebbe contribuire un po' per uno... tanto credo che prima dell'avvento delle modifiche ci sia tempo, però se ci portiamo avanti col lavoro è meglio...

bobc82
14-02-2008, 16:58
Tanto le FAQ non le legge nessuno... :asd:

si potrebbe contribuire un po' per uno... tanto credo che prima dell'avvento delle modifiche ci sia tempo, però se ci portiamo avanti col lavoro è meglio...

Durante il fine settimana (sabato e domanica) sono quasi sempre a casa e potrei anche dare la mia disponibilità per un piccolo contributo. Le due questioni più importanti, secondo me, per ora, sono la tempistica dell'allenamento e l'influenza delle skill ai reparti (che col nuovo motore è leggermente cambiata).

Ketamina
14-02-2008, 23:14
Intanto potremmo fare una lista di cosa va modificato e dividerlo fra le persone interessate.

eagle81
14-02-2008, 23:16
1.giovanili
2.scatti
3.allenamento
4. stadio
5.tifosi
6. contributo giocatori

che altro c'è?:asd:

Ketamina
14-02-2008, 23:17
Cazzo se sei stato veloce. :asd:

p.s.: Le FAQ?

eagle81
14-02-2008, 23:22
Cazzo se sei stato veloce. :asd:

p.s.: Le FAQ?

pure quella lista te devo fa?

Ketamina
14-02-2008, 23:24
Basta sapere se van modificate. :sisi:

eagle81
14-02-2008, 23:25
belin!!!!!


...a dire il vero di quelle ben poco...:suspi:

Ketamina
14-02-2008, 23:29
belin!!!!!


...a dire il vero di quelle ben poco...:suspi:

Mi hai fatto finire su Wikipedia per capire che cavolo avevi detto. :asd:

pulvis
14-02-2008, 23:32
Appena mi libero di questi fastidiosi esami di fine semestre provo a fare un doc anche io.. :asd:

eagle81
14-02-2008, 23:34
Mi hai fatto finire su Wikipedia per capire che cavolo avevi detto. :asd:

io genovese...:p

Ketamina
14-02-2008, 23:38
Io calabrese. :asd: Comunque le FAQ le ho controllate e la maggior parte possono andar bene. Domani mi segno le sbagliate e le correggo. Per le guide come si potrebbe fare? "Gruppi di lavoro" come ha detto lucianomafia o ognuno ne prende una?

eagle81
14-02-2008, 23:43
Io calabrese. :asd: Comunque le FAQ le ho controllate e la maggior parte possono andar bene. Domani mi segno le sbagliate e le correggo. Per le guide come si potrebbe fare? "Gruppi di lavoro" come ha detto lucianomafia o ognuno ne prende una?


purtroppo non so se abbiamo informazioni precise e tali da compilare delle guide nuove.

al momento non so quante siano modificabili in maniera decente e aggiornata...

ilbarbadatre
14-02-2008, 23:49
io ho modificato la guida dello stadio, se qualcuno mi dice a chi la devo mandare puo verificare il mio operato e decidere se va bene

derblauereiter
14-02-2008, 23:59
io ho modificato la guida dello stadio, se qualcuno mi dice a chi la devo mandare puo verificare il mio operato e decidere se vanno bene

Manda a Slaine oppure a me se ti risponde la segreteria telefonica. :asd:

Ketamina
15-02-2008, 00:02
purtroppo non so se abbiamo informazioni precise e tali da compilare delle guide nuove.

al momento non so quante siano modificabili in maniera decente e aggiornata...

Infatti il problema principale è questo. Non abbiamo dati a sufficienza.

slaine
15-02-2008, 01:39
allora...ho ricevuto un paio di guide, scusate ma torno solo ora. Le leggerò domani.

Intanto vi ringrazio un pò a nome di tutta la comunità, cmq saranno utili.

Lascerei stare le FAQ perchè quelle che ci sono su HT mi sembrano ben fatte, al limite si potrebbero semplicemente copiare dicendo da dove sono prese.

bobc82
15-02-2008, 14:39
Infatti il problema principale è questo. Non abbiamo dati a sufficienza.

Bisognerebbe fare una raccolta dati in un periodo più o meno lungo.
Sulla tempistica dell'allenamento bisognerebbe prendere in considerazione soprattutto un allenatore di passaggi (in genere è la skill che spesso parte dal basso).
Sui contributi delle skill nei vari ruoli bisognerebbe considerare le valutazioni date dal buon vecchio HO e studiarne le differenze.

slaine
17-02-2008, 11:03
online la guida sull'allenamento rivisitata da Ferlons :up:

tola
17-02-2008, 14:11
Iniziativa lodevole,

suggerisco di conservare integralmente le vecchie guide in un archivio storico, altrimenti andranno perdute o modificate irreparabilmente, si tratta della storia di HTITA.

Grazie alla sensibilità dello STAFF la cosa è stata peraltro già fatta riguardo la nuova guida all'allenamento.....:sisi:

slaine
17-02-2008, 15:02
suggerisco di conservare integralmente le vecchie guide in un archivio storico, altrimenti andranno perdute o modificate irreparabilmente, si tratta della storia di HTITA.

la guida originale sull'allenamento fatta da Nico infatti è ancora online e lo rimarrà :sisi:

slaine
17-02-2008, 20:28
e anche la guida sullo stadio è online, aggiornamento by ilbarbadatre :up:

soullessguy
18-02-2008, 02:36
ragazzi complimenti per il lavoro che state facendo! :sisi: ;)

crisperr
18-02-2008, 12:04
ragazzi complimenti per il lavoro che state facendo! :sisi: ;)

Quoto! Grazie a tutti quelli che ci si stanno dedicando!!! :up:

charlie84
18-02-2008, 14:48
Un appunto sulla nuova guida sullo stadio. Le proporzioni vanno cambiate per la modifica sull'attribuzione dei posti per tribune coperte in caso di pioggia.
Ho appena ampliato usando proporzioni nuove e appena ho dei risultati ve li dico.

xemagon
18-02-2008, 15:09
Non per sminuire il lavoro di ilbarbadatre (complimenti :up:) ma a voler essere pignoli nella nuova guida questa frase è un pò ambigua:

...dalla stagione 35 verranno venduti molti più biglietti di posti coperti durante le giornate nuvolose o piovose, a spese dei posti senza copertura.
visto che nel regolamento di HT capitolo 8 viene riportato:

Le poltroncine sotto tettoia e i salottini VIP sono più protetti dl maltempo degli altri posti.
mentre, che io sappia, HT-coso ha precisato che la maggior affluenza riguarda solo le tribune coperte :p

eagle81
18-02-2008, 15:22
Un appunto sulla nuova guida sullo stadio. Le proporzioni vanno cambiate per la modifica sull'attribuzione dei posti per tribune coperte in caso di pioggia.
Ho appena ampliato usando proporzioni nuove e appena ho dei risultati ve li dico.

fatto anche io, a muzzo!

charlie84
18-02-2008, 15:46
Per le proporzioni ho usato quelle postate nel 3D generale-->dubbio stadio-->post # 28. Forse ho esagerato...

eagle81
18-02-2008, 15:56
io ho ingrandito a minchia:asd:

Gradinate: 500
Tribune: 500
Tribune coperte: 3500
Poltrone VIP: 500

charlie84
18-02-2008, 16:09
io ho ingrandito a minchia:asd:

Gradinate: 500
Tribune: 500
Tribune coperte: 3500
Poltrone VIP: 500

:asd::asd: e io che mi sono messo lì a fare i conti :D

ilbarbadatre
18-02-2008, 18:18
Un appunto sulla nuova guida sullo stadio. Le proporzioni vanno cambiate per la modifica sull'attribuzione dei posti per tribune coperte in caso di pioggia.
Ho appena ampliato usando proporzioni nuove e appena ho dei risultati ve li dico.


ma a voler essere pignoli nella nuova guida questa frase è un pò ambigua

le proporzioni sono riferite alla stagione 34, per la stagione 35 non si sa niente, soltanto la frase "ambigua", che e' presa semplicemente dall'editoriale; appena si scoprira' qualcosa di nuovo si potra' aggiornare la guida

ingegnerlillo
18-02-2008, 22:47
Lascerei stare le FAQ perchè quelle che ci sono su HT mi sembrano ben fatte, al limite si potrebbero semplicemente copiare dicendo da dove sono prese.

Perchè tarpare le ali a questa manica di giovani virgulti così presa da vivo e vivificante spirito di aggiornamento? :D :D

@ tutti: una idea carina per una "guida" nuova potrebbe essere quella di realizzare una specie di "storia" del forum, con i vari personaggi, i thread che hanno fatto epoca ecc. ecc.

O anche una storia di accatì non sarebbe male, sempre rivista in chiave ironica direi però...

slaine
20-02-2008, 23:32
Perchè tarpare le ali a questa manica di giovani virgulti così presa da vivo e vivificante spirito di aggiornamento? :D :D

@ tutti: una idea carina per una "guida" nuova potrebbe essere quella di realizzare una specie di "storia" del forum, con i vari personaggi, i thread che hanno fatto epoca ecc. ecc.

O anche una storia di accatì non sarebbe male, sempre rivista in chiave ironica direi però...

lillo, sei tu? :suspi:

abbandona questo corpo, vade retro, impostore!!! :suspi:

tarallucci&vino
21-02-2008, 00:07
Perchè tarpare le ali a questa manica di giovani virgulti così presa da vivo e vivificante spirito di aggiornamento? :D :D

@ tutti: una idea carina per una "guida" nuova potrebbe essere quella di realizzare una specie di "storia" del forum, con i vari personaggi, i thread che hanno fatto epoca ecc. ecc.

O anche una storia di accatì non sarebbe male, sempre rivista in chiave ironica direi però...


zizi :asd: , sballune e sirciarly!!

:rotfl::rotfl::rotfl:

gazzolano
21-02-2008, 00:39
io ho ancora gli addominali doloranti per sballune.. :asd:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5445&page=1&pp=20&highlight=sball

scusare l'OT

Ketamina
21-02-2008, 01:13
io ho ancora gli addominali doloranti per sballune.. :asd:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5445&page=1&pp=20&highlight=sball

scusare l'OT

Mostruoso. Dieci minuti d'applausi. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :bravo: :bravo: :bravo: :inchino: :inchino: :inchino:

ingegnerlillo
21-02-2008, 11:39
lillo, sei tu? :suspi:

abbandona questo corpo, vade retro, impostore!!! :suspi:

http://lillo.lilik.it/smiles/puke.gif


:asd: :asd:

P.S.: son un uomo di cultura, io :asd: :asd:

slaine
21-02-2008, 22:49
ed è online anche la guida sui CP di Palo...che se fosse scritta in Italiano sarebbe molto più interessante ma tant'è, anche così ci si trovano parecchie indicazioni utili :cool:

slaine
21-02-2008, 23:47
Popolo di HTita, alleluia, vi porto la buona novella.

La guida sullo ST è stata aggiornata nella parte relativa agli stipendi: oh gioia e tripudio.

Rendiamo grazie a derblacoso, diffondete la buona novella, che una nuova era di ottimismo e felicità si profila all'orizzonte.

:suspi:

derblauereiter
21-02-2008, 23:51
Popolo di HTita, alleluia, vi porto la buona novella.

La guida sullo ST è stata aggiornata nella parte relativa agli stipendi: oh gioia e tripudio.

Rendiamo grazie a derblacoso, diffondete la buona novella, che una nuova era di ottimismo e felicità si profila all'orizzonte.

:suspi:

Ma non eravamo d'accordo che saresti arrivato con barba finta, ali posticcie da angelo e trombetta urlando "Annunciaziò...Annunciaziò..." (cit.)

ps: solo gli anziani possono capire questa citazione :old:

slaine
21-02-2008, 23:52
Ma non eravamo d'accordo che saresti arrivato con barba finta, ali posticcie da angelo e trombetta urlando "Annunciaziò...Annunciaziò..." (cit.)
non ho trovato Macedone...

ps: solo gli anziani possono capire questa citazione :old:
mi stai dando dell'anziano? :suspi:

beh si, in effetti...

anzul
21-02-2008, 23:59
Ma non eravamo d'accordo che saresti arrivato con barba finta, ali posticcie da angelo e trombetta urlando "Annunciaziò...Annunciaziò..." (cit.)

ps: solo gli anziani possono capire questa citazione :old:
...eccomi eccomi!
mitico (http://video.google.it/videoplay?docid=-5918529153702378587&q=annunciazi%C3%B2+annunciazi%C3%B2&total=1&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=0) :D

ingegnerlillo
22-02-2008, 10:37
anziano a chi oh.... :asd: :asd:

PALO
22-02-2008, 11:04
ed è online anche la guida sui CP di Palo...che se fosse scritta in Italiano sarebbe molto più interessante ma tant'è, anche così ci si trovano parecchie indicazioni utili :cool:

:suspi: è così terribile?
La mia laurea in DAMS è dunque sprecata? :p


Grazie per averla mesa online! :D

papclems
24-02-2008, 19:23
Perchè tarpare le ali a questa manica di giovani virgulti così presa da vivo e vivificante spirito di aggiornamento? :D :D

@ tutti: una idea carina per una "guida" nuova potrebbe essere quella di realizzare una specie di "storia" del forum, con i vari personaggi, i thread che hanno fatto epoca ecc. ecc.

O anche una storia di accatì non sarebbe male, sempre rivista in chiave ironica direi però...

che bella idea :D

ingegnerlillo
24-02-2008, 20:17
Ok, hai vinto! :D

slaine
24-02-2008, 20:17
che bella idea :D

vero?
indovina a chi pensavo io per questa "storia di HT"?

papclems
24-02-2008, 22:46
:suspi:

a chi?

ilbarbadatre
25-02-2008, 08:59
Popolo di HTita, alleluia, vi porto la buona novella.

La guida sullo ST è stata aggiornata nella parte relativa agli stipendi: oh gioia e tripudio.

Rendiamo grazie a derblacoso, diffondete la buona novella, che una nuova era di ottimismo e felicità si profila all'orizzonte.

:suspi:

pero c'è un errore

derblauereiter
25-02-2008, 11:09
pero c'è un errore

quale? dimmi che edito !

eagle81
25-02-2008, 11:33
allora io ho qualche obiezione da fare, da intendersi come critica costruttiva, e la ho già esposta qualche pagina fa...
secondo me è prematuro fare guide del genere.
belle, carine, già abbastanza aggiornate, ma non complete.
esempi:
1-guida sull'allenamento: ok cambiate le direttive sulla acquisizione dell'allenamento, ma una delle cose fondamentali era la descrizione del numero di settimane per gli scatti in ogni allenamento.
cioè abbiamo detto che i giocatori si allenano per più anni rispetto a prima, e + velocemente a skill basse, - velocemente a skill alte alte.
ma quanto?!?!?!? bohhhhhhhhh.e il coccodrillo come fa????boh:asd:

2-lo stadio...figo, tutto, ma...le nuove percentuali?ovvio, impossibile saperle per ora...ma allora forse perde un po' di importanza la guida, se la cosa + importante non è contenuta...



magari sono meglio di quelle vecchie, però occorre aver ben chiare le cose da aggiungere appena avremo dati nuovi e + concreti

Ferlons
25-02-2008, 15:47
allora io ho qualche obiezione da fare, da intendersi come critica costruttiva, e la ho già esposta qualche pagina fa...
secondo me è prematuro fare guide del genere.
belle, carine, già abbastanza aggiornate, ma non complete.
esempi:
1-guida sull'allenamento: ok cambiate le direttive sulla acquisizione dell'allenamento, ma una delle cose fondamentali era la descrizione del numero di settimane per gli scatti in ogni allenamento.
cioè abbiamo detto che i giocatori si allenano per più anni rispetto a prima, e + velocemente a skill basse, - velocemente a skill alte alte.
ma quanto?!?!?!? bohhhhhhhhh.e il coccodrillo come fa????boh:asd:

2-lo stadio...figo, tutto, ma...le nuove percentuali?ovvio, impossibile saperle per ora...ma allora forse perde un po' di importanza la guida, se la cosa + importante non è contenuta...



magari sono meglio di quelle vecchie, però occorre aver ben chiare le cose da aggiungere appena avremo dati nuovi e + concreti

Ti rispondo : secondo me è inutile aspettare, perchè tanti sti biondi ogni 3 giorni si inventano una novità e a sto punto non si fa più nulla...
Inoltre una guida (almeno secondo me) dovrebbe essere sintetica e dare indicazioni di massima, non dobbiamo fare un enciclopedia...
Se mi devo mettere a dire che un giocatore scatta in 7 settimane se accettabile, in 6 se debole, ma se è 18 enne ci aggiungi mezza settimana, ma solo se alleni col 15% e se gioca 90 minuti nel ruolo... e così via... non si finisce più...
Visto che comunque i tempi sono grossomodo gli stessi di una volta (per skill medie non si sono registrati grandi differenze) penso che un'indicazione di tale tipo sia molto utile, sopratutto per dare un'indicazione di massima sugli allenamenti (per esempio si può capire che al di là della situazione iniziale cross è + veloce di attacco che è + veloce di difesa e così via...).

Anche perchè, non dimentichiamolo, la guida può essere aggiornata... non è che adesso siamo costretti a non scrivere più nulla per 5 anni...
Secondo me era molto importante sottolineare che ora l'allenamento è totalmente diverso rispetto a quello spiegato nella vecchia guida, in cui mancavano fra le altre cose:

-% resistenza
-alcuni allenamenti (OL, passaggi lunghi, tiri ...)
-allenamento sui minuti

ilbarbadatre
25-02-2008, 16:34
quale? dimmi che edito !

aspettavo una risposta al mio intervento :asd::asd::asd::asd:

l'errore? qual è si scrive senza apostrofo :rotfl:


allora io ho qualche obiezione da fare, da intendersi come critica costruttiva, e la ho già esposta qualche pagina fa...
secondo me è prematuro fare guide del genere.
belle, carine, già abbastanza aggiornate, ma non complete.
esempi:
1-guida sull'allenamento: ok cambiate le direttive sulla acquisizione dell'allenamento, ma una delle cose fondamentali era la descrizione del numero di settimane per gli scatti in ogni allenamento.
cioè abbiamo detto che i giocatori si allenano per più anni rispetto a prima, e + velocemente a skill basse, - velocemente a skill alte alte.
ma quanto?!?!?!? bohhhhhhhhh.e il coccodrillo come fa????boh:asd:

2-lo stadio...figo, tutto, ma...le nuove percentuali?ovvio, impossibile saperle per ora...ma allora forse perde un po' di importanza la guida, se la cosa + importante non è contenuta...

magari sono meglio di quelle vecchie, però occorre aver ben chiare le cose da aggiungere appena avremo dati nuovi e + concreti

io ho modificato quella vecchia perche son cambiate alcune cose, ovvio che se delle nuove nn si sa niente non ci posso scrivere niente, pero penso che sia meglio dare le ultime informazioni conosciute che lasciare le guide intoccate vecchie di 3 anni

slaine
29-02-2008, 17:17
allora?
già esaurito l'impeto creativo?
fannulloni...:cool:

derblauereiter
29-02-2008, 18:14
allora?
già esaurito l'impeto creativo?
fannulloni...:cool:

Io l'impeto ce l'ho messo, ma 3 giorni dopo che ho finito i criceti mi hanno cambiato il calcolo degli stipendi :mad:

slaine
29-02-2008, 21:13
Io l'impeto ce l'ho messo, ma 3 giorni dopo che ho finito i criceti mi hanno cambiato il calcolo degli stipendi :mad:

ah già...fila a mettere un bel Disclaimer all'inizio della guida, forza...:cool:

derblauereiter
29-02-2008, 21:29
ah già...fila a mettere un bel Disclaimer all'inizio della guida, forza...:cool:

Mi chiedevo il perchè di questa improvvisa modifica da parte dei criceti....ma poi mi è venuto in mente che ne avevo discusso con te....

Taci Slaine, il criceto ti ascolta :rotfl:

ilbarbadatre
29-02-2008, 21:29
Mi chiedevo il perchè di questa improvvisa modifica da parte dei criceti....ma poi mi è venuto in mente che ne avevo discusso con te....

Taci Slaine, il criceto ti ascolta :rotfl:

:rotfl:

slaine
29-02-2008, 22:02
Taci Slaine, il criceto ti ascolta :rotfl:

:-o

Ferlons
03-03-2008, 19:06
allora?
già esaurito l'impeto creativo?
fannulloni...:cool:

cosa rimane da fare adesso? :D

slaine
03-03-2008, 21:18
cosa rimane da fare adesso? :D

e che ne so io?
vediamo...una guida sulle formazioni riviste e corrette alla luce di nuove tattiche (LdI, TA, TI)? intendo una bella guida ragionata, con le spiegazioni sul perchè si scelgono certi giocatori e non altri...

derblauereiter
03-03-2008, 21:21
e che ne so io?
vediamo...una guida sulle formazioni riviste e corrette alla luce di nuove tattiche (LdI, TA, TI)? intendo una bella guida ragionata, con le spiegazioni sul perchè si scelgono certi giocatori e non altri...

Se pò ffà, soprattutto se Gnubbone mi si offre spintaneamente per darmi una mano :rolleyes:

slaine
03-03-2008, 21:24
Se pò ffà, soprattutto se Gnubbone mi si offre spintaneamente per darmi una mano :rolleyes:

eh no, che c'entra, allora la posso fare anche io così (se parti col farla ti aiuto)...sarebbe più utile fatta dalla gnubbanza però...

PALO
04-03-2008, 09:28
Se pò ffà, soprattutto se Gnubbone mi si offre spintaneamente per darmi una mano :rolleyes:


eh no, che c'entra, allora la posso fare anche io così (se parti col farla ti aiuto)...sarebbe più utile fatta dalla gnubbanza però...

Allora siete perfetti voi 3 :asd::asd::asd::asd: :bd:


A parte gli scherzi, anche qualcosa sul 523 non ci starebbe male.

Se qualcuno è interessato a scrivere qualcosa sul TI segnalo il fondamentale 3d in conf di Trovarelli

9745812.1



segue una breve "guida" al TI

fondamentalmente questo schema si basa su una difesa fortissima aiutata anche da un discreto centrocampo

gli schemi da utilizzare sono il 5-4-1 o al limite un 4-5-1 quando le valutazioni offensive dell'avversario non sono irresistibili e 4 difensori bastano per "sentirsi sicuri"

si rinuncia completamente al proprio attacco affidando tutte le proprie speranze di realizzazione ai calci piazzati o agli SE di vario genere

il possesso riveste un ruolo molto importante nel TI perchè limita le azioni avversarie e aumenta le possibilità di vedersi assegnati rigori o punizioni a favore(ricordiamoci sempre che si punta principalmente alla vittoria per 1-0 anche se a volte mi è capitato di segnare anche 4 reti con tre lati dell'attacco disastrosi)

requisiti FONDAMENTALI sono:

1) un grandissimo portiere per limitare il più possibile il rischio di subire gol su CP(oltre ovviamente per alzare le valutazioni difensive)

2)allenatore difensivista

3)9/10 giocatori con specialità Cdt per segnare molti gol su corner e(importantissimo) non subire gol dalla bandierina

4)tiratore divino(assolutamente consigliato allenare CP per renderlo++++++++)


riguardo la tattica da applicare dipende principalmente dal centrocampo avversario

se si sa in anticipo di essere sotto un bel CA(consigliato) potrebbe regalarci un gol "gratis" su CA fermato con un fallo e concretizzato su successivo calcio di punizione

se invece si presume di essere superiori nel possesso allora conviene giocare normal oppure pressing(anche se non si avrebbe un'abilità elevata nella tattica a causa dell'assenza di giocatori potenti tra i titolari e ci sarebbe il rischio che una propria azione su calcio piazzato venga "fagocitata" dal pressing)

per esperienza personale sconsiglio caldamente "Libertà di inventiva"
il 10% di malus difensivo per un TI(che fa valutazioni difensive molto elevate) si fa sentire in maniera pesante e non trovo una scelta furba quella di permettere all'avversario di utilizzare di fatto 2 tattiche(ad esempio AOW e LdI) senza subire i malus della seconda mentre noi dovremmo giocare con una sola tattica subendone anche i malus...

per quanto riguarda le skill dei singoli giocatori i difensori dovrebbero avere ovviamente difesa e un minimo di passaggi per poter giocare un CA decente

i centrocampisti oltre a regia necessiterebbero di un pizzico di difesa dato che andrebbero scherati difensivi

l'ala verso il centro idem(regia e un minimo di difesa)

l'attaccante difensivo dovrà avere CP a volontà e un minimo di regia per aiutare il centrocampo

parlando di specialità c'è gente che preferisce differenziarle ma io ritengo MOLTO meglio avere pochi SE a disposizione(come quello su corner) ma "probabili" piuttosto che averne diversi solo "possibili"

inoltre ho avuto una marea di SE veloci e qualche SE imprevedibile falliti in passato

questo mi fa sospettare che questo tipo di SE sia in qualche modo legato alle valutazioni offensive(quindi con 3 disastrosi meglio avere Cdt che veloci) o alla skill attacco degli specialisti(altra cosa che sarebbe carente nel nostro organico)

doveroso avvertimento finale
il TI è una tattica divertente ma decisamente poco redditizia,chiunque faccia la pazzia di stravolgere il proprio organico per giocare così sappia che può andare incontro ad una lunga serie di sconfitte...

PALO
09-04-2008, 10:42
Mi permetto di suggerire ai MOD di aggiornare alcuni thread delle FAQ.

Tanto per dirne 1, quello dei clown che di recente è stato sbugiardato da HT-svedese in persona :p


We can't take them all today unfortunately, but at the same time I feel you deserve to get something. So...what about the clowns? The myth of the myths, or are they for real?

Myth 1: Clowns

Description: The myth says clowns (=player in a team with high agreeability and high(est) leadership) have a positive impact on team spirit.

Test method: In order for the myth to be true the leadership value need to be taken into calculation. So, we listed all code which included the leadership value to find out if there were any code which could (or had the slightest theoretical possibility) to confirm this myth, and then check that code in detail.

Result: We found no code which had the slightest theoretical possibility to confirm the existence of clowns. Not even close.

Verdict: BUSTED! Definitely. These players may have clown masks, but they have no impact on team spirit.

(The rules will naturally take this result into calculation soonish)

11041462.431

slaine
09-04-2008, 11:58
dove sono nominati i clown?

PALO
09-04-2008, 15:31
dove sono nominati i clown?

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=18328

Vagrant75
16-04-2008, 15:20
Riporto testualmente:

Dalla stag. 35 il portiere non può più tirare i calci piazzati (ma i rigori dopo i supplementari sì)

Io ho ancora il portiere tiratore sia in campionato che in amichevole :confused:
E quest'anno è già a quota:

Gol in campionato: 6
Gol in Coppa: 2

Quello dell'amichevole è un altro, ma proprio ieri mi ha segnato su calcio di rigore, regolarmente mi fà SE tipo CP+Cdt e free kick :confused:

PALO
17-04-2008, 10:56
Riporto testualmente:

Dalla stag. 35 il portiere non può più tirare i calci piazzati (ma i rigori dopo i supplementari sì)

Io ho ancora il portiere tiratore sia in campionato che in amichevole :confused:
E quest'anno è già a quota:

Gol in campionato: 6
Gol in Coppa: 2

Quello dell'amichevole è un altro, ma proprio ieri mi ha segnato su calcio di rigore, regolarmente mi fà SE tipo CP+Cdt e free kick :confused:

Hai ragione, ho sbagliato: è dalla stagione 36 e, in teoria dalle amichevoli della 35 (quando daranno possibilità di testare le novuità).

fatto sta che mi puzza molto che queste novità entrino in vigore da calendario, mi sta che ci sarà del ritardo.

La guida sarà corretta presto, anche perchè ormai ho abbastanza chiaro come impostare una tabella sugli scatti da aggiungere.


E a proposito di cose sfumate, il famoso nuovo stipendio per i vecchi che cala molto meno? :confused::confused:
Il mio ET over 30 continua a crollare nelle pretese economiche che è una bellezza :D

Bloody
13-06-2008, 12:45
Ripoto UP questo bellissimo thread con cricetini laboriosi che corrono a destra ed a manca :asd:
Mi propongo per dare una mano... non so nulla di nulla però (beta ignoranza! :D )


Più seriamente, cosa manca da essere aggiornato?
Quel maledetto OLD STYLE mi sballa tutta la formattazione e secondo me incasina i niubbi che magari non sanno nemmeno cosa significhi OLD STYLE (c'è gente che non sa nemmeno una parola di inglese :sisi: ).

Encomiabile tenere le guide storiche ma non si potrebbero mettere tutte sotto una voce in modo che siano ancora presenti ma non stiano in mezzo a quelle aggiornate? Se non si può fare una sottosezione andrebbe anche bene fare una voce ARCHIVIO STORICO ed incollarle lì, una in fila all'altra. :)

slaine
13-06-2008, 12:47
Encomiabile tenere le guide storiche ma non si potrebbero mettere tutte sotto una voce in modo che siano ancora presenti ma non stiano in mezzo a quelle aggiornate? Se non si può fare una sottosezione andrebbe anche bene fare una voce ARCHIVIO STORICO ed incollarle lì, una in fila all'altra. :)

no, al momemto non si può se non creando una nuova sezione...ma abbiate fede, ci sono novità in arrivo :cool:

Bloody
13-06-2008, 12:54
no, al momemto non si può se non creando una nuova sezione...ma abbiate fede, ci sono novità in arrivo :cool:

Fede ne abbiamo anche tanta

http://img104.imageshack.us/img104/3898/pregaremaniixn0.jpg

Però qualche anticipazione non farebbe male lo stesso... :sisi: :D

gazzolano
13-06-2008, 13:00
Fede ne abbiamo anche tanta

http://img104.imageshack.us/img104/3898/pregaremaniixn0.jpg

Però qualche anticipazione non farebbe male lo stesso... :sisi: :D

:asd: :rotfl:

fantaluca
13-06-2008, 14:34
Fede ne abbiamo anche tanta

http://img104.imageshack.us/img104/3898/pregaremaniixn0.jpg

Però qualche anticipazione non farebbe male lo stesso... :sisi: :D

ma :rotfl:

attualmente htita è una home page NON aggiornata ( :asd: ) e una serie di link rotti ( doppio :asd: ) per cui quello a cui allude San Slaine (triplo :asd: ) è una vera e propria ristrutturazione di quella che è la parte diversa dal forum.

Il quando è presto (qualche settimana), il come sarà reso noto a breve (qualche giorno) perchè avremo bisogno della collaborazione della comunità

ZiDad
13-06-2008, 15:12
Se si tratta di test, io ci sono... se si tratta di programmazione... passo! :sisi:

Calimar
13-06-2008, 15:23
Se si tratta di test, io ci sono... se si tratta di programmazione... passo! :sisi:

idem :sisi:


Fede ne abbiamo anche tanta

http://img104.imageshack.us/img104/3898/pregaremaniixn0.jpg

Però qualche anticipazione non farebbe male lo stesso... :sisi: :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantaluca
13-06-2008, 15:38
Se si tratta di test, io ci sono... se si tratta di programmazione... passo! :sisi:

si tratterà "solo" di digitare concetti :D

tarallucci&vino
15-06-2008, 11:19
si tratterà "solo" di digitare concetti :D

sotto dettatura? :D :rotfl:

PALO
15-06-2008, 13:02
si tratterà "solo" di digitare concetti :D

Se serve una mano, nel mio piccolo... di solito tengo aggiornato questo sito (http://www.biblioingegneria.unimore.it). :rolleyes:

Bloody
23-06-2008, 15:48
Passata una settimana ci sono novità o anticipazioni?
Cosa c'entra il wiki con il portale di un forum?


Non è che buttate tutto fuori il 30 luglio e poi vi lamentate che nessuno partecipa vero? :D

fantaluca
23-06-2008, 16:54
Passata una settimana ci sono novità o anticipazioni?
Cosa c'entra il wiki con il portale di un forum?


Non è che buttate tutto fuori il 30 luglio e poi vi lamentate che nessuno partecipa vero? :D

purtroppo l'assenteismo di buona parte dello staff impegnato a spammare piuttosto che partecipare al progetto ( :asd: ) sta ritardando la cosa di brutto

papclems
23-06-2008, 19:02
è vero qua in sto staff ho ritrovato solo spammoni, quelli che semplicemente non facevano una cippa hanno mollato. :sisi:




















:asd:

slaine
23-06-2008, 21:58
purtroppo l'assenteismo di buona parte dello staff impegnato a spammare piuttosto che partecipare al progetto ( :asd: ) sta ritardando la cosa di brutto

guarda che non siamo mica tutti milanesi, noi si lavora sul serio...

PALO
31-10-2008, 17:22
Non sarà una cosa di importanza fondamentale, ma se volete ho messo insieme un po' di righe sulle esperienze varie a proposito del Flag Chasing. La sua utilità ai fini di HT è praticamente nulla, ma risponde ad alcune delle domande più comuni sul (delirante) fenomeno della caccia alle amichevoli rare. Aggiornata al nuovo sistema "Friendly pool".

slaine
31-10-2008, 19:58
spedisci, vedo se metterla tra le guide o le FAQ

PALO
04-11-2008, 14:18
spedisci, vedo se metterla tra le guide o le FAQ

fatto. :)

Tignuzzo
04-11-2008, 20:54
ma dove è ? non trovo da nessuna parte
o forse troppo presto ?

PALO
18-11-2008, 10:10
Grazie a Slaine che l'ha messo sulla Home Page tra le guide.

Potete anche avere una versione in PDF delle cose che ho scritto io cliccando sui link nella mia firma. Quella sul TS a fine stagione dopo un confronto con i dati raccolti sul forum. :sisi:

Palo FC
09-11-2009, 17:34
Mi sono permesso di aggiornare qualche FAQ.

Se lo Staff gradisce... basta un copia-incolla.

Correzioni, addizioni, suggerimenti ecc. benvenuti.

Intanto mando la prima.

1) ESPERIENZA

Nuove FAQ 2009 htita

Esperienza
aggiornamento di Palo FC (su parole di Claudio1)
(Update 9/11/2009)

L'esperienza aumenta *tutte* le skill di un certo quantitativo. Per esempio un giocatore con esperienza debole è come se avesse un livello in più in tutte le skill rispetto allo stesso giocatore con disastroso di esperienza. La stessa cosa vale per un formidabile in esperienza rispetto al debole e così via (si confrontano le radici quadrate dell'esperienza).
Di norma infatti si stima che ogni 3 livelli di esperienza il giocatore renda come se avesse 1 livello in più nelle sue skill: l'effetto è addittivo.
Sebbene da più parti si sostenga che per i portieri sono 5 livelli invece di 3, in realtà il discorso è lo stesso. La differenza sta nel fatto che le uniche skill che aumentando influenzano la prestazione del giocatore sono parare e difesa. In particolare, visto che ogni livello di parate si trasforma in pratica in una mezza stella, vedrai che un debole in esperienza prende mezza stella esatta più del disastroso in esperienza.

In ogni partita un giocatore guadagna decimali in esperienza in proporzione ai minuti giocati e scatta ad un livello superiore come in una normale skill da allenare.

Da quando sono state implementate le sostituzioni il guadagno di esperienza è totalmente democratico, ovvero a parità di minuti giocati in una partita, i giocatori scesi in campo guadagnano la stessa quantità di esperienza.

Essere nominati in cronaca, essere il miglior giocatore o quant'altro non influenza in nessuna maniera la quantità di esperienza guadagnata.
Livello della skill esperienza, livello delle altre skill, età, carattere, resistenza, % di allenamento non influiscono sulla quantità: un 17enne migliora come un 45enne.

Il sistema di calcolo (del tutto deduttivo) adottato dalla community di HT calcola l'esperienza in punti. Si stima che per scattare di un livello (partendo da un livello inferiore senza decimali) ci vogliano 28/30 punti.
Più in generale, se non si gioca la Coppa Italia, mediamente un giocatore scatta di un livello in due stagioni di partite di campionato, poco più, poco meno.

I punti esperienza in una partita sono:

Amichevole_________________0,1 punti

Amichevole internazionale_____ 0,2 punti

Campionato ________________ 1 punto

Coppa______________________ 2 punti

HT-masters__________________ 3-9 punti

Nazionale____________________10 punti
(anche se c'è differenza tra amichevoli e partite ufficiali)

L'unico sistema (indiretto) per verificare l'esperienza di un giocatore fino nei decimali è provare convertirlo in allenatore.
La limitazione è che puoi farlo solo con i giocatori che sono stati nel tuo club per almeno 16 settimane, e che hanno esperienza almeno insufficiente.


Clicca su "Cambia Allenatore", e poi su "Fai diventare un tuo giocatore il Mister!"
Seleziona il giocatore di cui vuoi conoscere l’esperienza
La propensione non è importante, quindi scegline una a caso. Ora puoi vedere quanto costa trasformarlo in un coach insufficiente.
Confronta il prezzo mostrato con la tabella indicata che trovate qui:
http://www.manager.brygge.dk/Hattrick/italyexp.htm
(la guida relativa è aggiornata al vecchio sistema di esperienza, ma la tabella è tuttora valida).

Ketamina
09-11-2009, 17:37
A chi mando il glossario con tutte le abbreviazioni aggiornate?

http://htita.it/forum/showthread.php?p=763751#post763751

derblauereiter
09-11-2009, 17:45
A chi mando il glossario con tutte le abbreviazioni aggiornate?

http://htita.it/forum/showthread.php?p=763751#post763751

Posta qui. Qualche santo (uno a caso :rolleyes:) provvederà.

Ketamina
09-11-2009, 17:46
Mi vergogno qui davanti a tutti. :esd:

Ketamina
09-11-2009, 17:56
TS = Team Spirit, spirito di squadra. Lo spirito di squadra è importantissimo poiché influenza i valori del centrocampo. Il suo valore base è composti medio, ad ogni livello superiore il centrocampo aumenterà di valutazioni, ad ogni livello inferiore si perderanno valori.

PIC = Play It Cool, partitella. E' uno dei tre atteggiamenti coi quali si può giocare una partita ufficiale. Il suo effetto è di ridurre il valore del centrocampo, ma di aumentare il TS dopo la gara di un terzo.

MOTS = Match Of The Season, partita della stagione. E' uno dei tre atteggiamenti coi quali si può giocare una partita ufficiale. Il suo effetto è di aumentare il valore del centrocampo, ma di dimezzare il TS dopo la gara.

SE = Special Event, evento speciale. Oltre alle reti segnate grazie al normale "lavoro di squadra", possono accadere i cosiddetti "eventi speciali". Questi eventi possono condizionare, in positivo o negativo, la prestazione del singolo giocatore per tutto il tempo rimanente della partita, oppure, dar vita ad azioni da gol.

OC = OverConfidence. E' l'avere troppa fiducia in sé stessi da parte dei giocatori che fa sottovalutare l'avversario. La squadra giocherà al di sotto delle proprie capacità perdendo valori a centrocampo.

TA = Total Attack, tutti avanti. Formazione caratterizzata da un assetto totalmente offensivo.

TI = Tutti Indietro. Formazione caratterizzata da un assetto totalmente difensivo.

AOW = Attack On Wing, attacco sulle ali. Tattica con la quale si sposta una percentuale di azioni dal centro verso i lati, perdendo però valori in difesa centrale.

AIM = Attack In Middle, attacco al centro. Tattica con la quale si sposta una percentuale di azioni dai lati verso il centro, perdendo però valori in difesa laterale.

CA = CounterAttack, contropiede. Si sfruttano le azioni d'attacco sbagliate dall'avversario per ribaltare l'azione. E' fondamentale avere centrocampo inferiore all'avversario.

LDI = Libertà Di Inventiva. Tattica basata sugli SE, con il malus di un abbassamento dei valori di difesa.

TSI = Total Skill Index, indice totale delle abilità. Come si evince dal nome è un indice delle abilità di un giocatore. Per il portiere considera solo parate forma, mentre per il giocatore da campo pesano: resistenza, regia, cross, attacco, passaggi, difesa e forma. Come viene calcolato è sconosciuto, si sa solo che forma e resistenza sono dei moltiplicatori, infatti con resistenza inesistente il TSI del giocatore sarà pari a 0.

TM = Toward Middle, verso il centro.

TW = Toward Wing, verso l'ala.

IM o CC = Inner Midfielder o Centrocampista Centrale.

ID o DC = Inner Defender o Difensore Centrale.

SP o CP = Set Pieces o Calci Piazzati.

CDT = Colpo Di Testa.

EB = Early Bid, offerta rapida. E' l'offrire su un giocatore in asta ad un valore nettamente inferiore rispetto a quello reale di mercato con la sicurezza che la propria offerta verrà rilanciata da qualcun altro perché il giocatore vale molto di più. Il tutto per permettere all'utente a cui si offre di poter avere a disposizione una somma sufficiente per poter fare altre operazioni di mercato che li interessano. E' una sorta di prestito momentaneo.

TPA = Transfer Price Adjustment, aggiustamento del prezzo di trasferimento. Il TPA è la correzione effettuata dai GM (vedi sotto) su un trasferimento a prezzi eccessivamente elevati atta a ridurre l'incasso del venditore per la cifra fuori mercato.

ST = Skill Trading. E' l'acquistare un giocatore prossimo allo scatto che ha giocato nella settimana e che scatta al primo allenamento. Una volta scattato il giocatore sarà rimesso all'asta.

DT = Day Trading. E' l'acquistare un giocatore sottoprezzo e rimetterlo subito all'asta al suo reale prezzo di mercato .

BT = Bastard Trading. E' il vendere un giocatore rotto durante una partita, periodo in cui non è possibile vedere se un giocatore è infortunato.

HM = Hattrick Masters. Torneo in cui competono i vincitori di scudetto e coppa di ogni lega.

SQUADRE POLLAIO = Trattasi di squadra al servizio di una nazionale. Le squadre pollaio hanno infatti un nazionale (il pollo) che allenano nella primaria e il resto dei giocatori con TSI e stipendio molto basso, una volta fallite il nazionale viene messo in vendita e acquistato da un’altra squadra che farà lo stesso giochino.

BOT = Abbreviazione di robot, sono le squadre senza proprietario e gestite pertanto dal computer.

WO = WalkOver. Quando s'impostano nella formazione meno di 9 giocatori si dice "dare WO". Le conseguenze sono sconfitta a tavolino per 5 reti a 0 e perdita dell'allenamento per quella settimana.

NEWBIE o NIUBBO o GNUBBO = Principiante, neofita. Ultimamente detto anche Ketamina.

CHEATER = Giocatore con più squadre o che fa cose illecite. Quindi che vìola il regolamento.

GM = Game Master. Giocatori volontari con mansioni di gestione del gioco.

MOD = Moderatori. Giocatori volontari con mansioni di gestione delle conference.

LA = Language Administrator. Volontari responsabili delle traduzioni nelle varie lingue.

HT = Sviluppatori del gioco e/o programmatori.

GB = GuestBook, libro degli ospiti.

CS = Comunicato Stampa.

PM o MP = Personal Message o Messaggio Personale.

NT = National Team, squadra nazionale.

NG = Nuove Giovanili.

OT = Off Topic, argomento esterno alla discussione.

IT = In Topic, argomento inerente alla discussione.

SPAM = Lo spamming (detto anche "fare spam" o "spammare") è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati.

IMHO = In My Humble Opinion, nella mia modesta opinione.

LOL = Lot Of Laughs, un mucchio di risate.

ROTFL = Rolling On The Floor Laughing, rotolo sul pavimento ridendo. Sta ad indicare una grossa e grassa risata.

Trovata. :)

ilbarbadatre
09-11-2009, 18:03
che c'entrano lol e rotfl :asd:

danybig82
09-11-2009, 21:55
c'entrano sempre :sisi:

la gente lo chiedono :sisi:

Ketamina
09-11-2009, 21:58
La gente devono sapere. (cit.) :sisi:

Palo FC
10-11-2009, 09:46
Ecco qualche altra FAQ

2) Un giocatore infortunato prende l'allenamento?

Prende l'allenamento in proporzione ai minuti giocati prima di uscire dal campo. E' possibile dargli un allenamento intero se, dopo un infortunio in campionato, riesce a recuperare e a giocare almeno i minuti che gli mancano per arrivare a 90' nell'amichevole successiva.
Qualunque sia l'entità dell'infortunio, nessuna di essa fa perdere l'allenamento ne' influisce sulla quantità recepita.


3) Come variano gli stipendi all'inizio della nuova stagione?
In nessun modo. Da quando è stato introdotto il conteggio dei singoli giorni per i giocaotri, lo stipendio si aggiorna nel momento in cui compiono gli anni, in qualunque momento della stagione succeda.


4) Nome della propria squadra, serie di appartenenza ecc., al di sotto del nick.
Per chi si iscrive sul forum di HtIta, è possibile alla voce Pannello di controllo--> Edit your profile compilare i 3 campi in cui indicare squadra, serie e allenamento.

4) Invecchiamento giocatori
Tutti i giocatori compiono gli anni ogni 112 giorni, che equivale ad 1 anno in Hattrick (equivalente alle 16 settimane che dura una stagione).
Per ogni giocatore sono riportati i giorni di anzianità e il prossimo compleanno nella sua scheda.
Lo stipendio si aggiorna al compimento degli anni.
I giorni, nel loro “piccolo”, influiscono sul rallentamento dell'allenamento dovuto all'età. Ad esempio un 17enne man mano che si avvicina ai 18 anni, rallenterà la sua crescita fino a raggiungere la velocità tipica dei 18enni. E così via.

5) Allenare resistenza
Da diverse stagioni non è più possibile allenare resistenza come se fosse un allenamento vero e proprio (ovvero al posto di attacco, regia o altri).
L'allenamento in resistenza è concomitante con il normale svolgersi dell'allenamento e “ruba” una % di efficacia dall'allenamento normale; essa va dal 5% minimo fino al massimo del 100%.
Questa % non ha efficacia aritmetica ma decresce man mano si sale.
Più semplicemente, allenare al 60% resistenza per una sola settimana potrebbe essere meno efficace che allenare al 30% per due settimane.
Questa % influisce in base all'età del giocatore: più è vecchio più % sarà necessaria per mantenerne alta la resistenza.
Allo stesso modo dell'allanenamento i minuti giocati in partita incidono sulla quantità di resistenza che un giocatore percepisce.
Giocare almeno 90' totali in settimana darà al giocatore tutta la % di resistenza indicata nell'allenamento.
Non giocare darà al giocatore la metà di resistenza indicata nell'allenamento;
giocare almeno 5 minuti darà 3/4 di resistenza indicata nell'allenamento.
Il restante 1/4 (o 25%) lo prenderà in maniera proporzionale ai minuti giocati, fino al massimo dei 90'.
Per sapere che % impostare a seconda del vostro roster:
http://iht.smdesign.es/en/node/201


Un tipo di allenamento possibile con % di resistenza alta è la combinazione GENERALE+RESISTENZA. Rimando a questo thread del forum:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=62891

slaine
10-11-2009, 13:05
aggiornato

Palo FC
10-11-2009, 18:59
Cos'è il day trading? http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=75


Lo skill-trading è l'acquisto di giocatori "vicini allo scatto" nella skill che alleniamo, rimessi in vendita il giorno dopo l'allenamento con un livello di skill in più. Di norma si indica ST per quei giocatori che scattano con solo 1 allenamento o poco più.

Il day-trading e' una pratica che consiste nel comprare i giocatori ad un prezzo inferiore a quello di mercato, spesso ad orari in cui il numero di utenti connessi è minore, per poterli rimettere subito in vendita e guadagnarci. E' sufficiente che un giocatore giochi solo 5' per ogni volta che deve essere rimesso in vendita.

Lo slot-trading o il free training con il nuovo sistema di Hattrick non sono più possibili, perchè un giocatore si allena solo se gioca nella squadra di cui fa parte.

slaine
10-11-2009, 19:36
aggiornato

@palo: quando prepari il testo delle FAQ, scrivi da qualche parte che sei tu l'autore altrimenti l'unico riferimento che si trova sono io...

Palo FC
11-11-2009, 08:56
aggiornato


aggiornato

@palo: quando prepari il testo delle FAQ, scrivi da qualche parte che sei tu l'autore altrimenti l'unico riferimento che si trova sono io...

:bravo: :thx:


Ok, ricevuto. :sisi:

Hendeling
11-11-2009, 11:56
Correzione alla Faq di Palo sull'esperienza: un giocatore può essere convertito in allenatore da quando la sua esperienza è debole, non insufficiente.

Palo FC
11-11-2009, 13:11
Correzione alla Faq di Palo sull'esperienza: un giocatore può essere convertito in allenatore da quando la sua esperienza è debole, non insufficiente.

Hai ragione, ma il discorso era differente.
Per verificare quanti decimali ha un FA bisogna fare una prova di conversione.

Queste prove hanno dato una lista di prezzi che variano al variare dell'exp.

La lista di prezzi studiata è stata quella per convertire un giocatore in coach insufficiente (forse i prezzi del debole erano troppo bassi e troppo arrotondati?).
Per cui deve essere almeno insuff :p

musclemuseum
11-11-2009, 13:18
un utente della federazione Enciclopedia di Hattrick ha linkato questo studio sui CdT

https://docs.google.com/fileview?id=0B0-kh5y2akQNZDQ5YTY5ODItMWVmYS00MmEwLWEwOTEtMmQwYmZiY zVlOTFm&hl=en

dove denota il fatto che non conta nulla il rapporto tra quanti CdT si ha in squadra e quanti sono presenti in quella avversaria per determinare la probabilità di gol. Quindi, nello specifico, la parte che dice “Più sono gli specialisti colpo di testa nella tua squadra (il tiratore dei calci piazzati
non conta, ovviamente, ai fini di questo calcolo), e meno sono quelli presenti nella squadra avversaria, più saranno alte le chance di segnare.” è sbagliata.

Se volete potete modificare le regole nella sezione Specialità-->CdT come SE positivi in cui le guide dicono . Evitare un goal di testa: maggiore è il numero di giocatori abili di testa nella propria squadra e più basso quello nella squadra avversaria, maggiori saranno le possibilità di segnare un gol. sia sotto attaccanti e ali sia sotto difensori.


PS: riassunto per chi non ha voglia di leggere lo studio: non importa il rapporto o la differenza tra il numero di CdT delle due squadre, più ne hai e più c'è probabilità di segnare. e in casa si ha il 19% di probabilità in più con egual numero di CdT.



musclemuseum

Ricky
11-11-2009, 16:54
LOL = Lot Of Laughs, un mucchio di risate.

io sapevo Laughing out loud, ma il significato è lo stesso

Ketamina
11-11-2009, 18:37
Ma pensa a vedere se ci sono termini che ho mancato invece di correggermi LOL. :lol: :p

slaine
11-11-2009, 21:18
io sapevo Laughing out loud, ma il significato è lo stesso

o anche Loud On Laughing

Palo FC
17-11-2009, 10:14
I BOT

di Palo FC

Le squadre BOT sono gestite dal computer e hanno due scopi:
1) riempire le serie più basse di HT per completare i gironi
2) fare sì che squadre abbandonate-fallite retrocedano velocemente fino alle ultime due serie.

Una squadra gestita da un manager può diventare BOT in 3 casi:
1) mancato collegamento del manager per oltre 49 giorni
2) ban permanente
3) fallimento

Le squadre diventano subito semi-bot (o abbandonate) quando si verificano il caso 1 e 2 di cui sopra. Nella loro home page sparirà il nome del manager. Queste squadre giocheranno con la formazione memorizzata fino alla loro botizzazione definitiva. Nel caso non abbiano una formazione memorizzata o che in essa vi siano meno di 9 giocatori daranno WO. Attenzione che il WO non sia dovuto solo ad infortuni, squalifiche o panchina corta, perchè potrebbe non ripetersi.
In caso di presenza di giocatori delle nazionali NT o U20, in automatico vanno sul mercato a 0€

Le squadre invece che sono fallite (caso 3), licenziano tutti i giocatori e si ritrovano con rose con solo l'allenatore e daranno quindi WO fino alla loro botizzazione definitiva.

La settimana 8, 15 e 16, entro il martedì di Coppa Italia, tutte le squadre semi-bot diventano bot definitivi.
Ricevono 16 giocatori di infima qualità, giocano con un 442 senza ordini o riposizionamenti, senza tattica, con atteggiamento normal, con forma, resistenza e skill immobili (i bot non allenano e non fanno statistica). I suddetti giocatori si sommano a quelli rimasti in rosa che anche se più forti non scenderanno mai più in campo.
Solo papabili NT o U20 possono essere sbloccati su richiesta e messi in vendita. Gli altri giocatori moriranno con la riassegnazione della squadra.

Retrocederanno fino alle ultime due serie della nazione di cui fanno parte. Verranno riassegnate a nuovi utenti iscritti ad HT.

I bot non possono essere sfidati per le amichevoli. Se avete squadre nei segnalibri o tra i supporter, una volta bot definitivi spariranno.

Nel ranking di HT i bot non sono considerati. Sono però presenti nel ranking che assegna gli accoppiamenti di Coppa Italia.

slaine
17-11-2009, 10:53
aggiornato

Palo FC
30-11-2009, 15:46
Come calcolare esattamente l'entità di un infortunio?
di Palo FC (fonte Aldo70)

Quando un giocatore si infortuna riceve di fianco al suo nome un + seguito da un numero da 1 a 9 che indica le settimane necessarie a guarire. L'età e il numero di medici influenzeranno la velocità di guarigione.

Per sapere i decimali dell'entità dell'infortunio si devono avere 2 dati:
X = TSI prima dell'infortunio
Y = TSI attuale (ma aggiornato a dopo l'infortunio)

Esempio della formula

(1 - Y/X) * 10

Per cui se abbiamo un giocatore che aveva TSI 10000 e al primo aggiornamento scende a 8270, il suo infortunio sarà 1.73.
(1-8270/10000)*10= (1 - 0.827)*10 = 1.73


In alternativa potete usare il tool Healing TSI:
http://www.databased.at/hattrick/x-ray/pages/healingTSI.asp
che vi indicherà anche la durata in giorni, a seconda dell'età e dei medici.

ilbarbadatre
30-11-2009, 16:54
Come calcolare esattamente l'entità di un infortunio?
di Palo FC (fonte Aldo70)

Quando un giocatore si infortuna riceve di fianco al suo nome un + seguito da un numero da 1 a 9 che indica le settimane necessarie a guarire. L'età e il numero di medici influenzeranno la velocità di guarigione.

Per sapere i decimali dell'entità dell'infortunio si devono avere 2 dati:
X = TSI prima dell'infortunio
Y = TSI attuale (ma aggiornato a dopo l'infortunio)

Esempio della formula

(1 - Y/X) * 10

Per cui se abbiamo un giocatore che aveva TSI 10000 e al primo aggiornamento scende a 8270, il suo infortunio sarà 1.73.
(1-8270/10000)*10= (1 - 0.827)*10 = 1.73


In alternativa potete usare il tool Healing TSI:
http://www.databased.at/hattrick/x-ray/pages/healingTSI.asp
che vi indicherà anche la durata in giorni, a seconda dell'età e dei medici.

questo metodo non è del tutto preciso con i vecchi perché il lunedì mattina cala il TSI indipendentemente dall'infortunio :sisi:
inoltre ho notato le ultime settimane che c'erano aumenti strani di TSI per gli infortunati il lunedì mattina

Palo FC
02-02-2010, 14:21
Propongo una FAQ

Minuti finali di fuoco

Perchè ci sono partite in cui succede tutto alla fine?
Ci sono impostazioni o giocatori particolari (quelli con resistenza altissima p.e.)
che influiscono su questo?

Il funzionamento del motore di Hattrick è costituito da cicli. Ogni ciclo ha il seguente andamento.

1) test per vedere se c'è uno SE
2) generazione dell'azione normale
3) test per vedere se ci sono cartellini
4) test per vedere se ci sono infortuni

Il minuto in cui si verifica un ciclo è casuale, per cui se siamo ormai arrivati all'87° e mancano ancora 4 cicli (che con le valutazioni in campo sono
destinati ad andare in cronaca), è normale che nei minuti finali si possano concentrare moltissimi eventi.
Non c'è nulla che si possa fare per "stimolare" la nostra squadra a fare ciò. Anche le sostituzioni e i cambi di modulo
influiranno solo sull'esito del ciclo, non sul quando si verificherà.