PDA

Visualizza Versione Completa : riconoscere un campione



_eNeRGy_
12-02-2008, 12:51
ciao a tutti volevo chiedervi come si fa a riconoscere un campione nelle giovanili ?

mi spiego dopo un mesetto di pescate e allenamenti ho diversi giocatori con 5 stelle e un paio a 6,

niente a che vedere con le 8.5 che girano pero non ho idea se questi mostri vengono scoperti tali al volo o lo diventino pian piano

la domanda quindi è..

un 15 enne appena pescato quante stelle deve fare alla prima partita per essere sicuri di puntare su di lui al 100% dell'allenamento?

o detta in altro modo, qual'è il numero di stelline massimo per un neo-pescato?

grazie ciao

Ketamina
12-02-2008, 12:54
Se inizia con 5 stelle già basta questo per farti puntare su di lui. :sisi:

JC Magio
12-02-2008, 13:09
il grosso problema è che si ipotizza che un giocatore che prende 5 stellina equivalga indicativamente a un insufficiente...

il problema è che è tutto fittizio e se peschi un giovane con talentuoso in passaggi non è detto che provato in avanti possa essere + forte che provato in difesa e quindi non è nemmeno detto che si possa abbinare con successo un'allenamento in passaggi/attacco o passaggi/difesa ..etc...

almeno questa è la mia idea..i giocatori vanno provati quasi in tutte le posizioni, ma molto conta la fortuna :sisi:

_eNeRGy_
12-02-2008, 13:14
diventa difficile scegliere anche su chi puntare gli allenamenti, renderanno di piu 3 difensori da 6 stelle? 3 centrocampisti ? 3 attaccanti? 1 portiere ?

non dico di averceli, ma pescando tutte le settimane prima o poi qualcuno di bono esce.
O_O

Ketamina
12-02-2008, 13:15
il grosso problema è che si ipotizza che un giocatore che prende 5 stellina equivalga indicativamente a un insufficiente...

il problema è che è tutto fittizio e se peschi un giovane con talentuoso in passaggi non è detto che provato in avanti possa essere + forte che provato in difesa e quindi non è nemmeno detto che si possa abbinare con successo un'allenamento in passaggi/attacco o passaggi/difesa ..etc...

almeno questa è la mia idea..i giocatori vanno provati quasi in tutte le posizioni, ma molto conta la fortuna :sisi:

Vero, ma da qualche parte bisognerà iniziare. :p

_eNeRGy_
12-02-2008, 13:18
io per la posizione di solito pesco mirato,
fino ad ora di 4 centrocampisti me ne ha trovati 2 centrali e 2 ali,
il portiere era portiere davvero.

JC Magio
12-02-2008, 13:19
stavo addirittura pensando di modificare l'attuale metodo di pescaggio.
Personalmeno ho assunto un terzo scout e credo proprio che nn assumerò + nessuno fino a che nn tireranno fuori dal cilindro qualche elemento che faccia fare veramente il salto di qualità, uno con valori di partenza già alti per intenderci...

_eNeRGy_
12-02-2008, 13:21
esatto, dopo che peschi nel ruolo che ti interessa tutti almeno 5 stelle che si fa?
il secondo passo secondo me è svecchiare.. cercando di avere tutti 5 stelle 15 enni.

altrimenti dopo un po 1 pescata a settimana è pure troppo

JC Magio
12-02-2008, 13:25
la verità è che, o uno ha intensione di tenerli in prima squadra e continuarli ad allenare, o altrimenti si ritrova a spendere un sacco di soldi per poi tirar su gente che fa ridere con una sola skillina bassa (5 stelle non garantiscono assolutamente che il giocatore sia forte secondo me)

penso che l'unico modo sia tenersi uno spazio vuoto in squadra giovanile per ogni evenienza...per una pescata veramente importante!

Ketamina
12-02-2008, 13:29
Ma si parlava di valutazione di partenza comunque: :) Per me 5 stelle a 15 anni son sufficienti per far ruotare la squadra intorno ad un solo giocatore.

_eNeRGy_
12-02-2008, 13:31
definito insufficiente in generale quindi non è una brutta pescata...

Argentino
13-02-2008, 20:05
stavo addirittura pensando di modificare l'attuale metodo di pescaggio.
Personalmeno ho assunto un terzo scout e credo proprio che nn assumerò + nessuno fino a che nn tireranno fuori dal cilindro qualche elemento che faccia fare veramente il salto di qualità, uno con valori di partenza già alti per intenderci...

Ti credo perché più di tre non se ne possono assumere:sisi:

_eNeRGy_
13-02-2008, 21:41
bah io pesco ogni settimana, male che vada licenziare giocatori non costa niente^^