PDA

Visualizza Versione Completa : Editoriale 12/02/08: Biglietti agli avversari e allenamento basato sui minuti



Pagine : [1] 2

lupennino
12-02-2008, 10:09
Mancano solo due settimane alla nuova stagione, ed i tifosi sono ansiosi di farvi conoscere le loro aspettative. Ma prima ci sono alcune cose di cui dobbiamo informarvi. Per prima cosa, abbiamo deciso di non aggiungere l’opzione di inviare i biglietti al proprio avversario.

In secondo luogo, cambieremo il modo in cui l’allenamento viene calcolato dalla prossima stagione. L’allenamento si baserà sui minuti giocati, e dipenderà quindi da quanti minuti ha giocato un giocatore in una determinata posizione durante la settimana, anziché dall’ultima posizione in campo. Era necessario effettuare questo cambiamento sia per via di alcune novità future sia perché esso permette ai neofiti di comprendere meglio il funzionamento dell’allenamento. Può sembrare un cambiamento drammatico e radicale, ma in realtà non cambierà di molto il modo con cui i manager allenano oggi i propri giocatori.


A dicembre abbiamo annunciato alcune novità riguardo ai tifosi: le aspettative dei tifosi. Presto sarete in grado di vedere cosa si aspettano in futuro i vostri fan dalla squadra.

Avevamo anche annunciato alcuni cambiamenti sul calcolo dei biglietti venduti allo stadio e sul funzionamento del vantaggio casalingo. Da allora, tuttavia, abbiamo cambiato idea riguardo ad una delle funzionalità originariamente concepite, ovvero l’invio dei biglietti al proprio avversario (una novità che avrebbe anche influenzato il vantaggio della squadra di casa). Oltre a ciò, dobbiamo informarvi sull’aumento dei prezzi di alcuni biglietti, nonché di due altre modifiche imminenti. Esaminiamo queste modifiche, una per una:

Inviare i biglietti al proprio avversario
Abbiamo deciso di non implementare la possibilità di inviare dei biglietti al vostro avversario, almeno non adesso. Il motivo di questo ripensamento è dovuto al fatto che questa modifica aggiungeva un grado di complessità inutile ad un qualcosa che non avrebbe comunque avuto grande importanza all’interno del gioco.

Vantaggio della Squadra di casa
Poichè non potrete inviare alcun biglietto al vostro avversario, non cambieremo l’attuale vantaggio casalingo. Con un’eccezione, tuttavia: la squadra di casa in un derby avrà un piccolo vantaggio, circa la metà di quello normale dato a chi ospita la partita. Il motivo principale di questo cambiamento è che le squadre che hanno delle avversarie più forti, provenienti dalla loro stessa regione, avevano uno svantaggio rispetto alle squadre di altre regioni. La squadra più debole in un derby è spesso destinata a soccombere, mentre una squadra più debole in una partita normale ha comunque più chance di vincere in casa, per via del proprio bonus casalingo. Con questo cambiamento abbiamo cercato di mantenere comunque il feeling del derby, dando però allo stesso tempo qualche possibilità in più alla squadra meno forte – perlomeno quando quest’ultima gioca in casa.

aumento dei prezzi dei biglietti per i posti coperti
Dalla prossima stagione verranno venduti allo stadio molti più posti coperti durante le giornate nuvolose o piovose, a spese dei posti senza copertura. Il costo dei biglietti delle tribune coperte sarà inoltre aumentato a 18€.

Cambiamenti già annunciati sulla resistenza
Avevamo annunciato nell’editoriale dell’8 ottobre due cambiamenti relativi alla resistenza, che dovevano essere implementati durante questa stagione e che invece non sono stati introdotti. In questa sede vi aggiorniamo sullo stato attuale di questi cambiamenti:

• “Il livello della resistenza influenza l’allenamento” - non sarà implementato

• “Gli infortuni dipendono dalla resistenza, ma i tempi di recupero diminuiranno” – non sarà implementato, ma non lo abbiamo scartato del tutto: quando verrà il momento di aggiornare il sistema degli infortuni, vedremo il da farsi.

Allenamento basato sui minuti di gioco
Dalla prossima stagione, l’ammontare dell’allenamento ricevuto da un giocatore dipenderà dai minuti che ha giocato nella vostra squadra. Il cambiamento è stato concepito per prepararsi meglio alla futura implementazione delle sostituzioni pianificate, ma esso vuol dire anche un sistema d’allenamento migliore e più logico di quello attuale, assai poco intuitivo, che prendeva in considerazione unicamente l’ultima posizione giocata durante la settimana. In aggiunta, questo cambiamento avrà un effetto calmierante sull’eccessivo utilizzo dello skill trading.
Anche se può sembrare un cambiamento gigantesco o drammatico, esso non cambierà granché dal punto di vista della pianificazione né da quello dello sviluppo della squadra. La maggioranza dei manager allenerà i propri giocatori come ha sempre fatto. Solamente in tre occasioni particolari questo nuovo sistema basato sui minuti giocati differisce da quello attuale:

• I giocatori infortunati riceveranno d’ora in avanti un allenamento basato sui minuti giocati durante la settimana, a prescindere dalla gravità dell'infortunio al momento dell’aggiornamento degli allenamenti.

• Un sostituto che entra in campo (o un giocatore che è stato espulso) prenderà l’allenamento solo per gli effettivi minuti in cui ha giocato.

• I giocatori riceveranno l’allenamento solo per le partite giocate nella squadra a cui appartengono al momento dell’aggiornamento degli allenamenti. Questo vuol dire che se comprate un giocatore (che ha giocato una partita di campionato nella precedente squadra), dovrete schierarlo comunque in campo in una posizione allenabile durante la vostra partita amichevole o di coppa, altrimenti non riceverà alcun allenamento. Questo non si applica alla forma, per la quale vale qualsiasi partita giocata con qualsiasi squadra durante la settimana.

Questo cambiamento limiterà l’eccessivo uso dello skill trading, a volte a livelli addirittura industriali, fatto da manager che comprano giocatori prima dell’aggiornamento degli allenamenti e li rivendono subito dopo, a fronte di un aumento di una loro skill – senza che questi abbiano giocato una sola partita nella loro squadra.

Come funziona l’allenamento basato sui minuti giocati?
Un giocatore può ricevere un Massimo di 90 minuti d’allenamento durante la settimana (90 minuti di partita giocata corrispondono ad un allenamento completo, secondo il sistema attuale); la posizione in cui viene schierato il giocatore conta sempre ai fini del suo allenamento. Giocare più di 90 minuti in un ruolo allenato non darà al giocatore alcun allenamento ulteriore. Giocare di meno, per esempio 50 minuti, darà invece meno allenamento – in questo caso 50 minuti su 90.

Facciamo qualche esempio di un’ipotetica Squadra A (che allena Cross)

• Il Giocatore X gioca 90 minuti come ala durante la partita di campionato e non gioca durante l’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento in cross.
• Il Giocatore Y gioca 90 minuti come ala durante la partita in campionato, e 90 minuti come attaccante durante l’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento in cross, poiché ha giocato 90 minuti come ala durante la settimana.
• Il Giocatore Z gioca 40 minuti come ala durante la partita di campionato e 90 minuti come attaccante durante l’amichevole. Riceverà 40 minuti d’allenamento in cross e 50 minuti di allenamento per osmosi.
• Il Giocatore W gioca 90 minuti come ala durante la partita di campionato per la Squadra B, viene poi trasferito alla Squadra B dove gioca 90 minuti come attaccante durante quell’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento per osmosi, dato che riceve solamente l’allenamento per le partite disputate con la sua nuova squadra.
• Il giocatore V gioca 50 minuti come ala durante la partita di campionato e 90 minuti come terzino nell’amichevole. Riceverà 50 minuti di allenamento cross e 40 minuti di allenamento cross a “metà velocità” (dato che cross allena i terzini al 50%).

Blocco dell’allenamento
Introdurremo questa funzionalità durante la prossima stagione, ma non da subito, dato che dobbiamo ancora apportarvi qualche modifica. Si tratta della possibilità di escludere un giocatore specifico dal ricevere un allenamento completo, anche se ha giocato in una posizione allenabile durante la settimana. Questo darà la possibilità ai manager di poter impostare un allenamento per una parte della squadra, senza doversi preoccupare dei giocatori di livello elevato che con ulteriore allenamento arriverebbero a livelli di stipendio insostenibili.

lupennino
12-02-2008, 10:14
azz... delle modifiche contro lo skill tranding in effetti ci sono ...

dovrai schierare un giocatore nelal tua squadra per farlo scattare....

non è una cosa da poco eh...

Calimar
12-02-2008, 10:18
• I giocatori riceveranno l’allenamento solo per le partite giocate nella squadra a cui appartengono al momento dell’aggiornamento degli allenamenti. Questo vuol dire che se comprate un giocatore (che ha giocato una partita di campionato nella precedente squadra), dovrete schierarlo comunque in campo in una posizione allenabile durante la vostra partita amichevole o di coppa, altrimenti non riceverà alcun allenamento. Questo non si applica alla forma, per la quale vale qualsiasi partita giocata con qualsiasi squadra durante la settimana.

Questo cambiamento limiterà l’eccessivo uso dello skill trading, a volte a livelli addirittura industriali, fatto da manager che comprano giocatori prima dell’aggiornamento degli allenamenti e li rivendono subito dopo, a fronte di un aumento di una loro skill – senza che questi abbiano giocato una sola partita nella loro squadra.



quindi addio al free training ?? :eek::eek:

lupennino
12-02-2008, 10:19
quindi addio al free training ?? :eek::eek:

esatto.:sisi:

quando arriva slaine si uccide....

charlie84
12-02-2008, 10:23
Che modifiche assurde....Ma accidenti si decidono o no a implementare l'allenamento dipendende anche dalla resistenza??? Poi è assurdo: d'ora in poi gli infortuni diverranno ancora più socate perchè oltre non poter schierare il giocatore nelle partite successive si allena pure di meno, che cazzata. Medici e fisio a gogo quindi??
Bruttu brutte brutte modifiche, imho

lupennino
12-02-2008, 10:25
Che modifiche assurde....Ma accidenti si decidono o no a implementare l'allenamento dipendende anche dalla resistenza??? Poi è assurdo: d'ora in poi gli infortuni diverranno ancora più socate perchè oltre non poter schierare il giocatore nelle partite successive si allena pure di meno, che cazzata. Medici e fisio a gogo quindi??
Bruttu brutte brutte modifiche, imho

io che faccio Slot trading spesso... non è un gran che... no...

ora devo liberare slot e fare semplicemente skill trading schierandoli in amichevole.... :sisi:

Forza del Vento
12-02-2008, 10:25
Accidenti... questa proprio non me la sarei mai e dico MAI aspettata!!!

Davvero bella botta per i trader :sisi:

slaine
12-02-2008, 10:26
quando arriva slaine si uccide....

:mad:

charlie84
12-02-2008, 10:26
Io puntavo invece sulla resistenza per avere i maggiori benefici sull'allenamento...

lupennino
12-02-2008, 10:26
Accidenti... queste proprio non me la sarei mai e dico MAI aspettata!!!

Davvero bella botta per i trader :sisi:


si..
ora bisogna o liberare slot... oppure tornare al vecchio allenamento....:sisi:

derblauereiter
12-02-2008, 10:26
esatto.:sisi:

quando arriva slaine si uccide....

E' ufficiale. Gli HT ce l'hanno con Slaine. :-o

Calimar
12-02-2008, 10:27
esatto.:sisi:

quando arriva slaine si uccide....

è una gran bella botta questa...... :( :( :(

Forza del Vento
12-02-2008, 10:29
si..
ora bisogna o liberare slot... oppure tornare al vecchio allenamento....:sisi:

...è una cosa che adoro!!! :up:

lupennino
12-02-2008, 10:29
E' ufficiale. Gli HT ce l'hanno con Slaine. :-o

mica solo con lui... :(

slaine
12-02-2008, 10:31
E' ufficiale. Gli HT ce l'hanno con Slaine. :-o

comincio a crederlo seriamente.
Questo avrà un effetto devastante sui prezzi dei portieri.

derblauereiter
12-02-2008, 10:33
mica solo con lui... :(

ovviamente era una battuta.

Anche per me è un brutto colpo e penso che la stessa cosa dirà Cekkino e come lui tanti altri.

Però come osservava anche Dampyr ieri, appena Slaine cambia strategia arriva puntuale l'editoriale degli HT a stroncargliela di netto.
Secondo me HT-Moratti gli intercetta il telefonino. :asd:

lupennino
12-02-2008, 10:34
ovviamente era una battuta.

Anche per me è un brutto colpo e penso che la stessa cosa dirà Cekkino e come lui tanti altri.

Però come osservava anche Dampyr ieri, appena Slaine cambia strategia arriva puntuale l'editoriale degli HT a stroncargliela di netto.
Secondo me HT-Moratti gli intercetta il telefonino. :asd:


:asd:

e ora...?
si torna al vecchio allenamento?
programmazione di 3/4 stagioni e via...
magari lasciando uno o due slot allo skill trading...

cekkino
12-02-2008, 10:36
ovviamente era una battuta.

Anche per me è un brutto colpo e penso che la stessa cosa dirà Cekkino e come lui tanti altri.


Noooooooooooooooooooooooo :mad:


Hanno eliminato l'unica forma di trading divertente.......il Free-Training :( !


Devo dire addio ai miei 500k settimanali di ingresso.......per la Cekkino F.C. è un bruttissimo colpo :(



Però come osservava anche Dampyr ieri, appena Slaine cambia strategia arriva puntuale l'editoriale degli HT a stroncargliela di netto.
Secondo me HT-Moratti gli intercetta il telefonino. :asd:


:asd:

slaine
12-02-2008, 10:36
Però come osservava anche Dampyr ieri, appena Slaine cambia strategia arriva puntuale l'editoriale degli HT a stroncargliela di netto.

dovrò seriamente pensare a cosa fare, allenare portieri adesso sarà veramente faticoso, metti pure che ha un caratteraccio e si fa espellere o se si rompe...e quando arrivi a metterlo sul mercato così? per cui ci sarà una sensibile diminuzione dell'offerta e conseguente aumento dei prezzi.

Altro che palle.

Mi sa che cambio di nuovo allenamento: Generale + alta % di Resistenza (ci avevo già pensato :asd:)

eagle81
12-02-2008, 10:37
io dico che sono anni che ci si lamenta dei traders, e poi quando iniziano a limitare seriamente il trading ci si lamenta lo stesso...siamo proprio italiani...:rolleyes:

lupennino
12-02-2008, 10:37
dovrò seriamente pensare a cosa fare, allenare portieri adesso sarà veramente faticoso, metti pure che ha un caratteraccio e si fa espellere o se si rompe...e quando arrivi a metterlo sul mercato così? per cui ci sarà una sensibile diminuzione dell'offerta e conseguente aumento dei prezzi.

Altro che palle.

Mi sa che cambio di nuovo allenamento: Generale + alta % di Resistenza (ci avevo già pensato :asd:)

torni alla vecchia resistenza????
:asd:

derblauereiter
12-02-2008, 10:38
:asd:

e ora...?
si torna al vecchio allenamento?
programmazione di 3/4 stagioni e via...
magari lasciando uno o due slot allo skill trading...

Per quanto mi riguarda lo slot trading va a farsi benedire (e credimi quest'anno è stata una pioggia di quattrini), ma in ogni caso almeno per lo slot da titolare già pensavo di prendermi un portiere come si vede.

Per gli attaccanti cambia poco. Da tempo tratto solo multiskill, dove il free training aiuta ma non è sempre determinante. Quindi mantengo i due slot e avanti come prima.

Calimar
12-02-2008, 10:40
comincio a crederlo seriamente.
Questo avrà un effetto devastante sui prezzi dei portieri.

assolutamente :sisi::sisi:

peccato, proprio ora che iniziavo a guadagnare pur'io coi free :( :(

aed1248
12-02-2008, 10:40
Sto raccogliendo i soldi per fare una corona allo slot trading...
:dead:


P.S. IMHO girando meno giocatori e meno soldi, i prezzi subiranno nuove variazioni...

Forza del Vento
12-02-2008, 10:40
io dico che sono anni che ci si lamenta dei traders, e poi quando iniziano a limitare seriamente il trading ci si lamenta lo stesso...siamo proprio italiani...:rolleyes:

Quoto!

E questo è solo l'inizio delle modifiche. Sono sicuro, leggendo la lettera, che adesso daranno un bel colpo anche al DT :sisi:

slaine
12-02-2008, 10:42
E questo è solo l'inizio delle modifiche. Sono sicuro, leggendo la lettera, che adesso daranno un bel colpo anche al DT :sisi:

e invece NO!
e questo mi fa incazzare.

Se io faccio ST cmq faccio salire il livello medio dei giocatori di HT.
Ora non posso più farlo allo stesso modo.

Ma chi fa DT è libero di continuare come prima perchè lui, i giocatori, non li allena.

lupennino
12-02-2008, 10:42
i prezzi non è detto che saliranno secondo me...

cekkino
12-02-2008, 10:43
io dico che sono anni che ci si lamenta dei traders, e poi quando iniziano a limitare seriamente il trading ci si lamenta lo stesso...siamo proprio italiani...:rolleyes:


Beh per adesso hanno colpito solo il Free-Training che a mio avviso era il più divertente di questo gioco!

Io sarei intervenuto soprattutto per colpire il day-trading oppure limitando gli acquisti ad un certo numero a stagione........cosi' qualche operazione di free-training si poteva fare lo stesso e allo stesso tempo si limitavano tutti i tipi di trading :sisi:

Non mi piace per niente questa modifica :mad:


Comunque da oggi cambierò strategia........appena introdurranno le sostituzioni farò il trading a minutaggio :asd:

slaine
12-02-2008, 10:43
i prezzi non è detto che saliranno secondo me...

i prezzi saliranno per forza perchè ci saranno meno giocatori in giro.

Calimar
12-02-2008, 10:44
vedo che la parte sui biglietti ai tifosi ha colpito tutti eh? :asd::asd:



i prezzi saliranno per forza perchè ci saranno meno giocatori in giro.

già... infatti mi sa che cambio idea e non mi muovo da parate :sisi:

aed1248
12-02-2008, 10:46
i prezzi saliranno per forza perchè ci saranno meno giocatori in giro.

ma i miei post non li legge nessuno? :asd:

Drakkar
12-02-2008, 10:47
io dico che sono anni che ci si lamenta dei traders, e poi quando iniziano a limitare seriamente il trading ci si lamenta lo stesso...siamo proprio italiani...:rolleyes:

:bravo::bravo::bravo:



Se io faccio ST cmq faccio salire il livello medio dei giocatori di HT.


Evidentemente un obiettivo degli HT (credo) sia volerlo tener basso quel livello :sisi:


Comunque perchè si parla solo del trading? Hanno inserito l'allenamentio intelligente sarebbero già da applausi. :up:

Soprattutto il blocco è una buona idea così non si è costretto a cambiare allenamento per un solo giocatore oppure a venderlo. :sisi:

anzul
12-02-2008, 10:51
aaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhh hhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

eagle81
12-02-2008, 10:53
aaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhh hhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

aspettavo giusto questo...:asd::asd::asd:

potete chiudere:D

derblauereiter
12-02-2008, 10:53
vedo che la parte sui biglietti ai tifosi ha colpito tutti eh? :asd::asd:



Quella dei biglietti alla squadra ospite era visibilmente una scempiaggine e per fortuna hanno fatto marcia indietro.

Ci sarebbe tutt'altra strada da perseguire che è quella di far stabilire ai manager i prezzi dei biglietti partita per partita (ovviamente prezzi bassi = più pubblico). Questo darebbe profondità al gioco perchè si potrebbe scegliere se ampliare o lo stadio o limitarsi ad alzare i prezzi.
Volendo lo si potrebbe anche associare al bonus della squadra di casa, ma anche no. (azz...come sono "Veltroniano" :asd:).

Apprezzabile la questione derby. Effettivamente oggi avere un derby può avere svantaggi (o vantaggi) rilevanti.

lupennino
12-02-2008, 10:53
Inoltre è passato inosservato il fatto che per prendere l'allenamneto pieno un giocatore basta che giochi nel ruolo una volta a settimana... non importa se l'amichevole o il campionato... basta che almeno una volta giochi in slot....
non è una cosa da poco anche questa...
può far cambiare il discorso della coppa italia...

marubboy
12-02-2008, 10:56
l'unica cosa buona è che non si vedranno piu titanici a cc nelle serie basse, visto che poi mantenerli senza ST fisso e regolare è praticamente impossibile...
la conseguenza seria è che si abbasserà il livello medio di tutte le squadre, visti i meno soldi che entrano...

che brutta modifica, il free-training almeno serviva a qualcosa oltre a essere divertente...

Calimar
12-02-2008, 10:56
aaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhh hhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

riprenditi !!! :asd::asd:

slaine
12-02-2008, 10:56
m'è sfuggito da quando tutto ciò sarà operativo...

lupennino
12-02-2008, 10:57
dalla prossima stagione....

inoltre per i prezzi secondo me un pelo caleranno invece

Prima chi prendeva giocatori al giovedì che avevano già giocato poteva contare su un'offerta limitata di giocatori, ma poteva prenderne un numero potenzialmente illimitato, facendo salire nettamente il prezzo d'acquisto e accontentandosi di un guadagno basso sul singolo giocatore.
Adesso l'offerta resta la stessa, però chi compra è limitato dagli slot e in serie alte far giocare un buono non è neanche tanto facile (ulteriore limite).

no?

super_matrix
12-02-2008, 11:00
Blocco dell’allenamento
Introdurremo questa funzionalità durante la prossima stagione, ma non da subito, dato che dobbiamo ancora apportarvi qualche modifica. Si tratta della possibilità di escludere un giocatore specifico dal ricevere un allenamento completo, anche se ha giocato in una posizione allenabile durante la settimana. Questo darà la possibilità ai manager di poter impostare un allenamento per una parte della squadra, senza doversi preoccupare dei giocatori di livello elevato che con ulteriore allenamento arriverebbero a livelli di stipendio insostenibili.

Anche questo potrebbe essere utile a certi livelli...

Dott_kober
12-02-2008, 11:02
Inoltre è passato inosservato il fatto che per prendere l'allenamneto pieno un giocatore basta che giochi nel ruolo una volta a settimana... non importa se l'amichevole o il campionato... basta che almeno una volta giochi in slot....
non è una cosa da poco anche questa...
può far cambiare il discorso della coppa italia...

A me piace molto questa modifica, così posso far giocare in coppa come difensore offensivo un forte allenando a CC che ha giocato il sabato... niente male davvero :sisi:

slaine
12-02-2008, 11:08
se ci fossero le sostituzioni però si può ancora fare un minimo di ST.
Fai giocare un giocatore per i minuti necessari a fargli prendere l'allenamento necessario allo scatto e poi lo sostituisci...

eagle81
12-02-2008, 11:09
se ci fossero le sostituzioni però si può ancora fare un minimo di ST.
Fai giocare un giocatore per i minuti necessari a fargli prendere l'allenamento necessario allo scatto e poi lo sostituisci...

bravo scrivilo così te lo impediscono entro domani...:asd:

EESS71
12-02-2008, 11:10
io non sono un gran skill trader, però i miei 10 giocatorini all'anno li compravo per rivenderli subito.

Vuol dire che a questo punto bisognera comprare il lunedì martedì mattina.... e dopo solo gli scattanti per osmosi....

mi piace il blocco allenamento, almeno se ho tirato su dei giocatoroni non sono costretto a rivenderli.... così come mi piace che non sia l'ultimo ruolo giocato a contare, ma i minuti fatti nella settimana.

E poi .... le sostituzioni....non sono morte... :asd: ma prima o poi arriveranno... e i vecchietti risorgeranno!! :asd:

derblauereiter
12-02-2008, 11:10
se ci fossero le sostituzioni però si può ancora fare un minimo di ST.
Fai giocare un giocatore per i minuti necessari a fargli prendere l'allenamento necessario allo scatto e poi lo sostituisci...

sssssshhhhhh.

Il grande HT-fratello ti ascolta :asd:

lupennino
12-02-2008, 11:12
se ci fossero le sostituzioni però si può ancora fare un minimo di ST.
Fai giocare un giocatore per i minuti necessari a fargli prendere l'allenamento necessario allo scatto e poi lo sostituisci...

si ma comunque li devi far giocare nella tua squadra.. e comunque hai un numero di scatti limitati...

slaine
12-02-2008, 11:12
bravo scrivilo così te lo impediscono entro domani...:asd:

:-o

però veramente, che palle...per fortuna avevo già pensato a possibili strade alternative. Per chi allena Parate questa è una mazzata pesantissima e nel giro di qualche settimana -diciamo entro metà prossima stagione- anche gli altri utenti che allenano altre skill se ne accorgeranno.

Quello che mi da veramente fastidio però è che il DT non è stato minimamente toccato.

lupennino
12-02-2008, 11:13
:-o

però veramente, che palle...per fortuna avevo già pensato a possibili strade alternative. Per chi allena Parate questa è una mazzata pesantissima e nel giro di qualche settimana -diciamo entro metà prossima stagione- anche gli altri utenti che allenano altre skill se ne accorgeranno.

Quello che mi da veramente fastidio però è che il DT non è stato minimamente toccato.
era quello da limitare imho... non lo st

Charlie_Brown
12-02-2008, 11:14
e invece NO!
e questo mi fa incazzare.

Se io faccio ST cmq faccio salire il livello medio dei giocatori di HT.
Ora non posso più farlo allo stesso modo.

Ma chi fa DT è libero di continuare come prima perchè lui, i giocatori, non li allena.

Infatti. :sisi: Lo ST faceva girare l'economia e creava giocatori più forti, il DT invece è una pura speculazione. Spero che presto prendano provvedimenti anche contro il DT, perché questa limitazione, da sola, mi sembra un'idiozia.

Calimar
12-02-2008, 11:14
Per chi allena Parate questa è una mazzata pesantissima


nel breve periodo è una mazzata veramente tosta....

ma nel lungo, penso che i prezzi dei portieri medi (penso ad eccellenti soprattutto) saliranno parecchio...

slaine
12-02-2008, 11:17
ma nel lungo, penso che i prezzi dei portieri medi (penso ad eccellenti soprattutto) saliranno parecchio...

probabile.
Ma sai cosa vuol dire allenare 1 solo giocatore per il mercato? Ricorda che Parate non ha osmosi e ha solo 2 slot a disposizione. Uno lo uso per il portiere che rimane con me, l'altro è per il mercato. Io non riesco a pensare, in questo momento, come farò a fare abbastanza soldi per una VI o V serie, men che meno se fossi in una serie ancora più alta. Portare un portiere a livello diciamo fuoriclasse necessita cmq di 2 stagioni di allenamento. Ripeto: come gestisco la squadra nel frattempo? con lo stadio e gli sponsor?

eagle81
12-02-2008, 11:20
allora, io la penso come ho detto prima, ci si lamenta sempre e comunque, italian style.da qualcosa dovevano pur iniziare.
prima di criticare il tutto vediamo se troveranno una soluzione plausibile anche per il DT.

lagnarsi a priori come sempre lo trovo un po' banale..


probabile.
Ma sai cosa vuol dire allenare 1 solo giocatore per il mercato? Ricorda che Parate non ha osmosi e ha solo 2 slot a disposizione. Uno lo uso per il portiere che rimane con me, l'altro è per il mercato. Io non riesco a pensare, in questo momento, come farò a fare abbastanza soldi per una VI o V serie, men che meno se fossi in una serie ancora più alta. Portare un portiere a livello diciamo fuoriclasse necessita cmq di 2 stagioni di allenamento. Ripeto: come gestisco la squadra nel frattempo? con lo stadio e gli sponsor?

questo non lo trovo diverso dagli altri allenamenti, se uno allena senza usare le slot per il trading non cambia nulla

Midgar
12-02-2008, 11:22
aaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhh hhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

post dell'anno imho.

a me piace la modifica sull'allenamento, cosi' si allenano piu' a lungo i propri giocatori, sembra che le modifiche tendino a favorire gli allenatori che si affezzionano ai giocatori, da quel tocco romantico al gioco suvvia.

Dampyr
12-02-2008, 11:25
E' ufficiale. Gli HT ce l'hanno con Slaine. :-o

L'ho pensato anch'io :suspi:
Comunque mi piacciono come modifiche :sisi:

slaine
12-02-2008, 11:25
questo non lo trovo diverso dagli altri allenamenti, se uno allena senza usare le slot per il trading non cambia nulla

spiegami coma fa a essere uguale agli altri.
Solo 2 slot: uno serve a te quindi ne rimane 1 per il mercato.
Niente osmosi.

quanti slot + osmosi hai negli altri ruoli?
Se tu decidi di non vendere o di vendere un giocatore alla volta in qualunque ruolo è una tua scelta. Per chi allena Parate questa non è una scelta ma un obbligo. A me pare una differenza abissale.

cekkino
12-02-2008, 11:28
allora, io la penso come ho detto prima, ci si lamenta sempre e comunque, italian style.da qualcosa dovevano pur iniziare.
prima di criticare il tutto vediamo se troveranno una soluzione plausibile anche per il DT


Questo mi sembra un discorso all'italiana e non quello di lamentarsi!

Che significa "intanto hanno fatto questo per il resto si vedrà" :suspi:......se devi limitare il trading cerchi di introdurre qualcosa che lo blocchi in tutte le sue forme.......non in una sola e per di più neanche la principale!

Il DT è il primo che avrebbero dovuto arginare se proprio volevano fare un discorso a gradi.....perchè è quello che rovina il gioco a mio avviso!

Saske
12-02-2008, 11:29
allora, io la penso come ho detto prima, ci si lamenta sempre e comunque, italian style.da qualcosa dovevano pur iniziare.
prima di criticare il tutto vediamo se troveranno una soluzione plausibile anche per il DT.

lagnarsi a priori come sempre lo trovo un po' banale..



questo non lo trovo diverso dagli altri allenamenti, se uno allena senza usare le slot per il trading non cambia nulla

Il problema di chi allena parate è che può fare mercato con un solo giocatore, gli altri reparti ne hanno minimo 3..
Forse le lamentele derivano dal fatto che questa modifica è a brevissimo tempo..

Calimar
12-02-2008, 11:30
probabile.
Ma sai cosa vuol dire allenare 1 solo giocatore per il mercato? Ricorda che Parate non ha osmosi e ha solo 2 slot a disposizione. Uno lo uso per il portiere che rimane con me, l'altro è per il mercato. Io non riesco a pensare, in questo momento, come farò a fare abbastanza soldi per una VI o V serie, men che meno se fossi in una serie ancora più alta. Portare un portiere a livello diciamo fuoriclasse necessita cmq di 2 stagioni di allenamento. Ripeto: come gestisco la squadra nel frattempo? con lo stadio e gli sponsor?

vuol dire 1 solo giocatore per allenatore... considerando che gli allenatori di parate diminuiranno, imho ci sarà una drastica diminuzione dell'offerta con domanda costante (se non crescente) quindi un drastico aumento di prezzo (e di guadagno per l'allenatore).... boh non so, penso che tornerò a 2 allenandi 17enni da tenere parecchio....e vediamo come si evolverà il tutto...

Nails74
12-02-2008, 11:31
Inoltre è passato inosservato il fatto che per prendere l'allenamneto pieno un giocatore basta che giochi nel ruolo una volta a settimana... non importa se l'amichevole o il campionato... basta che almeno una volta giochi in slot....
non è una cosa da poco anche questa...
può far cambiare il discorso della coppa italia...

A prescindere dal fatto che mi aspetto dei bug clamorosi su questo, questa modifica mi piace molto e anche sul resto non mi dispiace.


spiegami coma fa a essere uguale agli altri.
Solo 2 slot: uno serve a te quindi ne rimane 1 per il mercato.
Niente osmosi.

quanti slot + osmosi hai negli altri ruoli?
Se tu decidi di non vendere o di vendere un giocatore alla volta in qualunque ruolo è una tua scelta. Per chi allena Parate questa non è una scelta ma un obbligo. A me pare una differenza abissale.

Sicuramente parate nel breve è quello che ci rimette di +...

eagle81
12-02-2008, 11:31
spiegami coma fa a essere uguale agli altri.
Solo 2 slot: uno serve a te quindi ne rimane 1 per il mercato.
Niente osmosi.

quanti slot + osmosi hai negli altri ruoli?
Se tu decidi di non vendere o di vendere un giocatore alla volta in qualunque ruolo è una tua scelta. Per chi allena Parate questa non è una scelta ma un obbligo. A me pare una differenza abissale.

no aspetta.se tu allenassi per allenare e non per fare mercato tireresti su due portieri forti(non uno).

vendi 2 portieri sovrannaturali. fai 7 milioni se non va troppo male.

nello stesso tempo hai allenato 6 centrocampisti che partivano dallo stesso livello, e hai 2/3 scatti in meno a giocatore(parate è + veloce di regia).
diciamo che ne arrivi a 3 splendidi e 3 magnifici.

rivendili...quanto pensi di guadagnarci in più?!?!?!?:suspi:


te lo dico io: 0



Questo mi sembra un discorso all'italiana e non quello di lamentarsi!

Che significa "intanto hanno fatto questo per il resto si vedrà" :suspi:......se devi limitare il trading cerchi di introdurre qualcosa che lo blocchi in tutte le sue forme.......non in una sola e per di più neanche la principale!

Il DT è il primo che avrebbero dovuto arginare se proprio volevano fare un discorso a gradi.....perchè è quello che rovina il gioco a mio avviso!


significa che i problemi li risolvi uno per volta anche se ti chiami bill gates, tanto + lentamente se ti chiami ht-criceto!
devi iniziare da qualcosa. e tu che fai st ti lamenti solo perchè hanno "colpito" prima te degli altri, se avessero colpito prima chi fa DT sarebbero stati i Dtraders a lamentarsi.

questo è quello che intendo, ogni volta vi lamentate prima di vedere se il tutto arriva a qualcosa di buono o meno...o forse hai la sfera di cristallo puntata in svezia?!?!?


Il problema di chi allena parate è che può fare mercato con un solo giocatore, gli altri reparti ne hanno minimo 3..
Forse le lamentele derivano dal fatto che questa modifica è a brevissimo tempo..

stesso discorso che ho fatto a slaine, io ragiono dal punto di vista di chi allena senza trading, questione di prospettive:rolleyes:

Dampyr
12-02-2008, 11:34
Una cosa molto interessante e che sta passando un po' in sordina è secondo la possibilità di NON far allenare un giocatore, senza ad esempio doverlo schierare fuori posizione :sisi:

derblauereiter
12-02-2008, 11:36
spiegami coma fa a essere uguale agli altri.
Solo 2 slot: uno serve a te quindi ne rimane 1 per il mercato.
Niente osmosi.



L'osmosi non ci azzecca molto con l'allenamento di lungo termine.
Per il resto tutto sta a capire la redditività dello slot.

Con attacco viaggi con redditività a slot di 25-30k che diventano 50-60k ad alti livelli (da strao in su), moltiplicati per 6 slot. Quindi per un allenatore di serie alte parliamo di 300k a settimana che tu devi spalmare su 2 soli slot (150k l'uno).

Questo vuol dire un differenziale di 900k a scatto. Mi pare improbabile.

slaine
12-02-2008, 11:36
no aspetta.se tu allenassi per allenare e non per fare mercato tireresti su due portieri forti(non uno).

vendi 2 portieri sovrannaturali. fai 7 milioni se non va troppo male.

ah si, come no.
e come pago la squadra mentre i due crescono?
inoltre, poi che faccio, li vendo entrambi? e io con cosa rimango?
quindi diciamo che ne vendo uno mentre tu puoi decidere di venderne uno, due o tre.

Se i prezzi dei portieri saliranno in verticale allora forse avrai ragione, ai prezzi attuali non esiste che questo sia un problema anche per chi non allena Parate.

Questo vuol dire un differenziale di 900k a scatto. Mi pare improbabile.
pare improbabile anche a me.
Quindi o i prezzi dei portieri si raddoppiano o la vedo veramente bigia.
E anche per voi allenatori di "altro" sarà bigia perchè i portieri, prima o poi, dovrete comprarli.

eagle81
12-02-2008, 11:39
ah si, come no.
e come pago la squadra mentre i due crescono?
inoltre, poi che faccio, li vendo entrambi? e io con cosa rimango?
quindi diciamo che ne vendo uno mentre tu puoi decidere di venderne uno, due o tre.

Se i prezzi dei portieri saliranno in verticale allora forse avrai ragione, ai prezzi attuali non esiste che questo sia un problema anche per chi non allena Parate.

pare improbabile anche a me.
Quindi o i prezzi dei portieri si raddoppiano o la vedo veramente bigia.
E anche per voi allenatori di "altro" sarà bigia perchè i portieri, prima o poi, dovrete comprarli.


eh no dai non fare il giornalista ora. non estrappolare una frase che ti viene utile.

io ho fatto lo stesso discorso per chi allena ad esempio regia.

anche nel momento della vendita!se vendo 6 cc con cosa rimango?!?!?

slaine
12-02-2008, 11:41
anche nel momento della vendita!se vendo 6 cc con cosa rimango?!?!?

ma tu puoi decidere quanti e quali vendere, io no!!!

derblauereiter
12-02-2008, 11:42
pare improbabile anche a me.
Quindi o i prezzi dei portieri si raddoppiano o la vedo veramente bigia.
E anche per voi allenatori di "altro" sarà bigia perchè i portieri, prima o poi, dovrete comprarli.

Prima....molto prima....direi che è già tardi ! :p

eagle81
12-02-2008, 11:44
ma tu puoi decidere quanti e quali vendere, io no!!!


ma cosa dici!!!

se io voglio tenermi come titolari i 3 che ho allenato ne vendo tre.

e tu fai lo stesso, uno dei portieri che hai allenato lo puoi tenere...

la proporzione non cambia molto

Dampyr
12-02-2008, 11:45
ma tu puoi decidere quanti e quali vendere, io no!!!

Certo che puoi, se li alleni "sfasati" (Ovvero quando uno è molto forte l'altro può ancora crescere, ma è comunque abbastanza forte).

cekkino
12-02-2008, 11:45
significa che i problemi li risolvi uno per volta anche se ti chiami bill gates, tanto + lentamente se ti chiami ht-criceto!
devi iniziare da qualcosa. e tu che fai st ti lamenti solo perchè hanno "colpito" prima te degli altri, se avessero colpito prima chi fa DT sarebbero stati i Dtraders a lamentarsi.

questo è quello che intendo, ogni volta vi lamentate prima di vedere se il tutto arriva a qualcosa di buono o meno...o forse hai la sfera di cristallo puntata in svezia?!?!?


E' vero che i problemi si risolvono uno per volta ma a vio avviso si parte dal male maggiore (day-trading) e si arriva a quelli minori se vuoi fare un'operazione per gradi!

Se invece volevano togliere il trading dovevano fare un'operazione diversa tipo limitare il numero di trasferimenti stagionali!

Io non mi lamento perchè hanno colpito me perchè troverò qualcos'altro per fare qualche soldino extra (tipo skill-trading a minutaggio), ma per il semplice fatto che hanno colpito solo una forma di trading.......ed è una cosa ingiusta!

Non ho la palla di cristallo quindi non posso prevedere quello che faranno ma visto la loro incompetenza sono quasi sicuro che queste saranno le loro uniche modifiche e chissà quanti casini faranno per implementarle :sisi:

eagle81
12-02-2008, 11:49
E' vero che i problemi si risolvono uno per volta ma a vio avviso si parte dal male maggiore (day-trading) e si arriva a quelli minori se vuoi fare un'operazione per gradi!

Se invece volevano togliere il trading dovevano fare un'operazione diversa tipo limitare il numero di trasferimenti stagionali!

Io non mi lamento perchè hanno colpito me perchè troverò qualcos'altro per fare qualche soldino extra (tipo skill-trading a minutaggio), ma per il semplice fatto che hanno colpito solo una forma di trading.......ed è una cosa ingiusta!

Non ho la palla di cristallo quindi non posso prevedere quello che faranno ma visto la loro incompetenza sono quasi sicuro che queste saranno le loro uniche modifiche e chissà quanti casini faranno per implementarle :sisi:

:no:

mi spiace, non sono per niente d'accordo...

slaine
12-02-2008, 11:52
beh, d'accordo oppure no cambia poco.
Una cosa è sicura.
Ci sarà meno gente collegata per meno tempo (di fatto io in Italia, a meno di amichevoli internazionali), finisco la mia settimana di HT il martedi sera. Non ho motivo di essere collegato merc-giovedi.

cekkino
12-02-2008, 11:52
:no:

mi spiace, non sono per niente d'accordo...


Esponi le tue idee cosi' mi fai capire perchè non sei d'accordo :sisi:

eagle81
12-02-2008, 11:53
beh, d'accordo oppure no cambia poco.
Una cosa è sicura.
Ci sarà meno gente collegata per meno tempo (di fatto io in Italia, a meno di amichevoli internazionali), finisco la mia settimana di HT il martedi sera. Non ho motivo di essere collegato merc-giovedi.

su questo non c'è dubbio.ma è una delle normali conseguenze del limitare il trading...

lupennino
12-02-2008, 11:57
beh, d'accordo oppure no cambia poco.
Una cosa è sicura.
Ci sarà meno gente collegata per meno tempo (di fatto io in Italia, a meno di amichevoli internazionali), finisco la mia settimana di HT il martedi sera. Non ho motivo di essere collegato merc-giovedi.

normale... meno trading meno gente collegata...

derblauereiter
12-02-2008, 11:57
Comunque riflettendoci potrebbe essere un incentivo a riscoprire gli allenamenti reietti tipo Tiri e Interdizione.

Con una linea di titolari di altissimo livello che cresce poco ma cresce e 10 slot in amichevole per ST si potrebbero ugualmente avere dei risultati interessanti.
L'altra possibilità che che vedo è rivalutare un pò anche CP.
Dopo avere sperimentato sulla mia pelle quanto diavolo costa un centrocampista forte con CP potrebbe essere un'altra opzione interessante.

L'altra idea carina potrebbe essere quella di riportare in auge il doppio ST che qualche tempo fa mi dava buone soddisfazioni. Insomma cari amisci skill-traders, siate italiani in fondo....

fatta la legge, sbrighiamoci a trovare l'inganno :p

EDIT x SLAINE: ricordati che il mercoledì c'è il campionato giovanile :p

aed1248
12-02-2008, 11:59
a me piace il fatto di avere molte più possibilità, perchè ora gli acquisti dovranno essere ancora più oculati... e meno male che ho buttatto 1,75M :asd:
nel lungo termine, ci saranno quasi le stesse possibilità per tutti... e dico un'altra cosa...
Secondo me ci sarà molto più ricambio nelle serie alte... :sisi:

lupennino
12-02-2008, 12:00
a me piace il fatto di avere molte più possibilità, perchè ora gli acquisti dovranno essere ancora più oculati... e meno male che ho buttatto 1,75M :asd:
nel lungo termine, ci saranno quasi le stesse possibilità per tutti... e dico un'altra cosa...
Secondo me ci sarà molto più ricambio nelle serie alte... :sisi:
e quello non è un bene a mio avviso

slaine
12-02-2008, 12:01
EDIT x SLAINE: ricordati che il mercoledì c'è il campionato giovanile :p

ah già come ho potuto dimenticarmene? :asd:
cmq vedremo, alla fin fine se si riesce a mettere in piedi un TA decente si può tranquillamente fare a meno di un portiere allenando e a quel punto si fanno scattare due portieri a settimana...insomma, l'offerta di portieri dovrebbe cmq diminuire per cui i prezzi si dovrebbero alzare e allora anche con due vendite potrebbe non essere così male.
Di sicuro il mio TS ne gioverà parecchio :D

derblauereiter
12-02-2008, 12:02
Secondo me ci sarà molto più ricambio nelle serie alte... :sisi:

Dissento nel modo più assoluto.

Non raccontiamoci balle. Avere iniziato prima è un vantaggio che ti porti sempre appresso e per recuperare il gap il principale mezzo fino ad oggi è stato il trading.

Meno trading = più stabilità.

Non ci sono santi.

dalamar
12-02-2008, 12:05
Io vado un po' controcorrente...

Credo che queste modifiche siano giustissime per vari motivi che vi spiego in seguito e credo, anzi spero che presto sarà duramente colpito il Dt che è la forma piu sleale e lurida di speculazione in Hattrick (per bloccarlo basterebbe non comprare da chi lo fa...io prima di asteggiare verifico sempre la data dell'ultimo trasferimento....è un mio principio)


Segando il trading o comunque riduciendolo a un paio di slot di allenamento o giu di li lo sapete che succede??


Che il gioco milgiora....che anche chi non puo' stare 24 ore su 24 davanti al PC a comprare e vendere per incassare milioni ogni settimana si potra' costruire una squadra per lottare e divertirsi....che le squadre saranno più equilibrate e quindi tornerà a contare la vecchia programamzione a lungo termine....che conterà di piu' la scelta di allenamento, la programmazione appunto e lo studio tattico...e che le ricerche di mercato saranno sempre piu mirate al decimale di skill....


Questo è solo il mio umile parere....non so se saranno in molti a pensarla come me....

slaine
12-02-2008, 12:07
Che il gioco milgiora....che anche chi non puo' stare 24 ore su 24 davanti al PC a comprare e vendere per incassare milioni ogni settimana si potra' costruire una squadra per lottare e divertirsi....che le squadre saranno più equilibrate e quindi tornerà a contare la vecchia programamzione a lungo termine....che conterà di piu' la scelta di allenamento, la programmazione appunto e lo studio tattico...e che le ricerche di mercato saranno sempre piu mirate al decimale di skill....

ovvero, chi è nelle serie alte ci rimane mentre da sotto si sale col contagoccie. Bello...:sisi:

aed1248
12-02-2008, 12:09
Dissento nel modo più assoluto.

Non raccontiamoci balle. Avere iniziato prima è un vantaggio che ti porti sempre appresso e per recuperare il gap il principale mezzo fino ad oggi è stato il trading.

Meno trading = più stabilità.

Non ci sono santi.

considera pure che la scomparsa del trading vale anche per chi è più in alto... che con vendite a dir poco fantasione, ci campava i divini... ora non ci sono più nemmeno per loro... ;)

ZiDad
12-02-2008, 12:10
Facciamo qualche esempio di un’ipotetica Squadra A (che allena Cross)

• Il Giocatore X gioca 90 minuti come ala durante la partita di campionato e non gioca durante l’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento in cross.
• Il Giocatore Y gioca 90 minuti come ala durante la partita in campionato, e 90 minuti come attaccante durante l’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento in cross, poiché ha giocato 90 minuti come ala durante la settimana.
• Il Giocatore Z gioca 40 minuti come ala durante la partita di campionato e 90 minuti come attaccante durante l’amichevole. Riceverà 40 minuti d’allenamento in cross e 50 minuti di allenamento per osmosi.
• Il Giocatore W gioca 90 minuti come ala durante la partita di campionato per la Squadra B, viene poi trasferito alla Squadra B dove gioca 90 minuti come attaccante durante quell’amichevole. Riceverà 90 minuti di allenamento per osmosi, dato che riceve solamente l’allenamento per le partite disputate con la sua nuova squadra.
• Il giocatore V gioca 50 minuti come ala durante la partita di campionato e 90 minuti come terzino nell’amichevole. Riceverà 50 minuti di allenamento cross e 40 minuti di allenamento cross a “metà velocità” (dato che cross allena i terzini al 50%).


E se il giocatore R giocasse 90 minuti in campionato e 90 minuti in amichevole sempre nello slot allenato, si busca il doppio allenamento!?
E' per assurdo, ma leggendo quello che scrivono uno lo può pure pensare... :sisi:

slaine
12-02-2008, 12:12
considera pure che la scomparsa del trading vale anche per chi è più in alto... che con vendite a dir poco fantasione, ci campava i divini... ora non ci sono più nemmeno per loro... ;)

guarda che in alto fanno soprattutto DT.
E quello non è stato minimamente scalfito.

lupennino
12-02-2008, 12:13
E se il giocatore R giocasse 90 minuti in campionato e 90 minuti in amichevole sempre nello slot allenato, si busca il doppio allenamento!?
E' per assurdo, ma leggendo quello che scrivono uno lo può pure pensare... :sisi:

no lo dice che non c'è il doppio allenamento e il max è 90minuti di allenamento

EDS328
12-02-2008, 12:14
E se il giocatore R giocasse 90 minuti in campionato e 90 minuti in amichevole sempre nello slot allenato, si busca il doppio allenamento!?
E' per assurdo, ma leggendo quello che scrivono uno lo può pure pensare... :sisi:

non penso che i criceti siano così idioti...

Calimar
12-02-2008, 12:14
E se il giocatore R giocasse 90 minuti in campionato e 90 minuti in amichevole sempre nello slot allenato, si busca il doppio allenamento!?
E' per assurdo, ma leggendo quello che scrivono uno lo può pure pensare... :sisi:

no, il massimo è fissato a 90 minuti.

La mia domanda però è un'altra...
se un giocatore gioca il sabato in slot 50% e il martedi in slot al 100%, che allenamento prende? :confused:

lupennino
12-02-2008, 12:15
considera pure che la scomparsa del trading vale anche per chi è più in alto... che con vendite a dir poco fantasione, ci campava i divini... ora non ci sono più nemmeno per loro... ;)

ma secondo me in alto si campa più di DT... e non ST


no, il massimo è fissato a 90 minuti.

La mia domanda però è un'altra...
se un giocatore gioca il sabato in slot 50% e il martedi in slot al 100%, che allenamento prende? :confused:

100%

cekkino
12-02-2008, 12:16
non penso che i criceti siano così idioti...


Sicuro di questa affermazione :asd:

Uafa
12-02-2008, 12:20
Le modifiche nel complesso mi piacciono, specie quella che prevede la possibilità di bloccare l'allenamento per un giocatore, al fine di limitarne la crescita ed il conseguente stipendio insostenibile. Ero stanco di far giocare il centrocampista extraterrestre in porta al martedì...

Dott_kober
12-02-2008, 12:22
Io vado un po' controcorrente...

Credo che queste modifiche siano giustissime per vari motivi che vi spiego in seguito e credo, anzi spero che presto sarà duramente colpito il Dt che è la forma piu sleale e lurida di speculazione in Hattrick (per bloccarlo basterebbe non comprare da chi lo fa...io prima di asteggiare verifico sempre la data dell'ultimo trasferimento....è un mio principio)


Segando il trading o comunque riduciendolo a un paio di slot di allenamento o giu di li lo sapete che succede??


Che il gioco milgiora....che anche chi non puo' stare 24 ore su 24 davanti al PC a comprare e vendere per incassare milioni ogni settimana si potra' costruire una squadra per lottare e divertirsi....che le squadre saranno più equilibrate e quindi tornerà a contare la vecchia programamzione a lungo termine....che conterà di piu' la scelta di allenamento, la programmazione appunto e lo studio tattico...e che le ricerche di mercato saranno sempre piu mirate al decimale di skill....


Questo è solo il mio umile parere....non so se saranno in molti a pensarla come me....

Concordo... quando elimineranno il DT finalmente il gioco tornerà nelle mani di chi allena bene e basta :)

... e non ci vuole poi così tanto... basta che se acquisti un giocatore lo devi tenere per almeno 4 settimane... elimini il DT e l'acquisto dei divini per le partite importanti, altra pecca da eliminare a mio parere :sisi:

Ketamina
12-02-2008, 12:32
Blocco dell’allenamento
Introdurremo questa funzionalità durante la prossima stagione, ma non da subito, dato che dobbiamo ancora apportarvi qualche modifica. Si tratta della possibilità di escludere un giocatore specifico dal ricevere un allenamento completo, anche se ha giocato in una posizione allenabile durante la settimana. Questo darà la possibilità ai manager di poter impostare un allenamento per una parte della squadra, senza doversi preoccupare dei giocatori di livello elevato che con ulteriore allenamento arriverebbero a livelli di stipendio insostenibili.

Vogliamo parlare di questo? :suspi:


aumento dei prezzi dei biglietti per i posti coperti
Dalla prossima stagione verranno venduti allo stadio molti più posti coperti durante le giornate nuvolose o piovose, a spese dei posti senza copertura. Il costo dei biglietti delle tribune coperte sarà inoltre aumentato a 18€.

E io che ho rinunciato alle poltrone VIP per le tribune coperte? Sono un genio. :asd:

pulvis
12-02-2008, 12:36
Wow mi sveglio e trovo l'ennesimo stravolgimento hattrickiano.. ormai sto tornando totalmente niubbo, con tutte queste modifiche :suspi:

Comunque, per uno che non fa troppo ST come me, queste modifiche dovrebbero essere buone, e infatti mi piacciono. Non credo che da sotto si salga col contagocce, e in alto si resti stabili. Non dimentichiamoci che gente come Giutrader o quell'altra specie di robot in X serie (mi sembra che si chiami KGiga) ha campato finora col trading, soprattutto col DT ma ANCHE con lo ST e il FT. E questa sarà una buona botta per loro e per la gente esagerata come loro.

Slaine dice che d'ora in poi sarà difficile per gli allenatori di Parate tirare avanti.. beh secondo me no. Dopo queste modifiche i prezzi dei portieri dovrebbero salire, forse di parecchio, e un allenamento a medio termine sarebbe molto remunerativo.. durante il resto della stagione si campa con stadio e sponsor, come fanno in tanti..

Si perde il divertimento del free-training, è vero.. ma tutto sommato credo che queste novità porteranno stabilità.

Anche la parte del minutaggio mi aggrada, ora potrò far giocare l'ala come terzino offensivo in Coppa, senza fargli perdere metà allenamento.. :sisi:

Ketamina
12-02-2008, 12:39
Domanda:

Allenando cross, se metto un giocatore come terzino in campionato e in amichevole prende due volte il 50%, quindi un 100%? :suspi:

eagle81
12-02-2008, 12:42
Wow mi sveglio e trovo l'ennesimo stravolgimento hattrickiano.. ormai sto tornando totalmente niubbo, con tutte queste modifiche :suspi:



sì vabbè mo è per le modifiche...:asd:

derblauereiter
12-02-2008, 12:45
considera pure che la scomparsa del trading vale anche per chi è più in alto... che con vendite a dir poco fantasione, ci campava i divini... ora non ci sono più nemmeno per loro... ;)

Guarda aed, sul fatto che in serie A si campi di ST ti hanno già risposto altri.

Ma il mio rilievo era soprattutto relativo alla mia esperienza che arriva fino alla VI, anzi in particolare alla VI dove, visto che un pò un tappo, si accumulano i "dinosauri". Dei miei avversari di quest'anno era alla 9 stagione (per me era la 5a).

Questo vuol dire più tifosi accumulati, più sponsor e stadio più grande.
Se hanno gestito la squadra in modo "medio", (bada bene, non eccelso) avranno comprato un giocatore forte a stagione e quindi 5-6 titolari che a fine stagione scorsa io mi sognavo. Gliene ho recuperati 4 di titolari in una stagione, con un investimento di quasi 7 milioni (4 milioni da allenandi di lungo termine, 2,5 di ST e 0,5 di utile dalla gestione corrente), eppure ho ancora l'organico più scarso.

Elimina pure lo ST e quanto ci impiego ad arrivare al loro livello ?
Dieci campionati perchè quello che conta è la pianificazione a lungo termine ?

ma per favore.... l'unico sistema economico fondato nella storia sulla pianificazione a lungo termine è stato l'Unione Sovietica (non un gran bell'esempio di management) :mad: e in tutti i casi... come diceva John Maynard Keynes... nel lungo termine saremo tutti morti :asd:

anzul
12-02-2008, 12:45
sì vabbè mo è per le modifiche...:asd:
:asd: :asd: :asd:

P.S. sono tornato... per quanto tempo sono rimasto svenuto? :suspi:

pulvis
12-02-2008, 13:04
sì vabbè mo è per le modifiche...:asd:

Beh, ho finalmente trovato una giustificazione valida per la nubbiezza.. :asd:

Scherzi a parte, uno ch si iscrive ad HT in questo momento ha così tante cose da imparare che se ne va dopo due partite..

Bei tempi i nostri, nella stagione 29, quando giocare era così facile.. :rolleyes:

lodone
12-02-2008, 13:33
mica solo con lui... :(

Non vi preoccupate......non è da solo...non è da solo!!!! :mad::mad::mad:

PREZZI

comincio a crederlo seriamente.
Questo avrà un effetto devastante sui prezzi dei portieri.


i prezzi non è detto che saliranno secondo me...



P.S. IMHO girando meno giocatori e meno soldi, i prezzi subiranno nuove variazioni...

Coi prezzi succederà un gran casino perchè ci saranno due tendenze contrapposte:

- Da una parte pian piano si alzeranno soprattutto per i livelli da eccellente in su con un aumento decrescente al salire di skill a causa di una diminuzione dell'offerta.

- D'altro canto quelli con decimali alti non verrano più supervalutati come una volta a causa di una diminuzione della domanda.

Alla fine questi due effetti non so se faranno girare più o meno soldi e se quindi faranno alzare o diminuire i prezzi.



io dico che sono anni che ci si lamenta dei traders, e poi quando iniziano a limitare seriamente il trading ci si lamenta lo stesso...siamo proprio italiani...:rolleyes:

Chi si lamentava allora...non è chi si lamenta adesso! ;)


no aspetta.se tu allenassi per allenare e non per fare mercato tireresti su due portieri forti(non uno).

vendi 2 portieri sovrannaturali. fai 7 milioni se non va troppo male.

nello stesso tempo hai allenato 6 centrocampisti che partivano dallo stesso livello, e hai 2/3 scatti in meno a giocatore(parate è + veloce di regia).
diciamo che ne arrivi a 3 splendidi e 3 magnifici.

rivendili...quanto pensi di guadagnarci in più?!?!?!?:suspi:


te lo dico io: 0

No aspetta....a parte che non consideri gli slot ali che sono fondamentali soprattutto in ottica trading, il tuo ragionamento ha una falla di fondo.

Tu puoi decidere di sacrificare uno SLOT per fare trading e stai rinunciando a 1,15 M secondo il tuo ragionamento........io se rinuncio ad uno SLOT per fare trading sto rinunciando a 3,5 M.

Capisci che la differenza è abissale????



Ma sai cosa vuol dire allenare 1 solo giocatore per il mercato? Ricorda che Parate non ha osmosi e ha solo 2 slot a disposizione. Uno lo uso per il portiere che rimane con me, l'altro è per il mercato. Io non riesco a pensare, in questo momento, come farò a fare abbastanza soldi per una VI o V serie, men che meno se fossi in una serie ancora più alta. Portare un portiere a livello diciamo fuoriclasse necessita cmq di 2 stagioni di allenamento. Ripeto: come gestisco la squadra nel frattempo? con lo stadio e gli sponsor?

Per fortuna che ho da allenare il giovane senegalese......sennò rimanere su parate non aveva alcun senso e avrei dovuto inventarmi qualcosa per le prossime stagioni.


Che si sbrigassero ad inserire le sostituzioni sti cretini....mettono sempre il carro davanti ai buoi!!!



Ah...dimenticavo!!!!

“Il livello della resistenza influenza l’allenamento” - non sarà implementato

Tutta una stagione in cui gente comprava giovani con resistenza e ripudiava quelli senza, con Nazionaline che si affrettavano a far salire la resistenza per i loro giovanissimi, e questi che fanno????

Una mattina si svegliano e dicono che non si farà più.......


senza parole :(

Arthurzico
12-02-2008, 13:34
io dico che sono anni che ci si lamenta dei traders, e poi quando iniziano a limitare seriamente il trading ci si lamenta lo stesso...siamo proprio italiani...:rolleyes:

ben detto...

è inutile che adesso che si è messo un freno al free trading tutti si scaglino contro il day trading... almeno è stato fatto qualcosa... non si può fare tutto subito e accontentare tutti... quello che voglio dire è che almeno gli sviluppatori stanno prendendo coscienza del fatto che c'era bisogno di limitare il vantaggio di coloro che stanno tutto il giorno connessi rispetto ad un utente normale che nn può permettersi di passare l'intera giornata su ht... stanno facendo bene imho

Seya
12-02-2008, 13:39
Domanda. Il mio attaccante gioca in campionato e viene espulso al 70'. Così si becca solo 70minuti di allenamento. Ma se poi lo schiero in amichevole, i primi 20minuti di gara dovrebbero concludere il suo allenamento. O no?

P.s.Il free-trading a me interessa poco. Non lo facevo mai.

frittyfriend
12-02-2008, 13:42
io dico che sono anni che ci si lamenta dei traders, e poi quando iniziano a limitare seriamente il trading ci si lamenta lo stesso...siamo proprio italiani...:rolleyes:

:up: grande eagle, sono completamente d'accordo con te...
anche se proprio dalla prossima stagione volevo iniziare a fare un po' di soldini anch'io comprando/vendendo...compatibilmente con il poco tempo che ho

ma effettivamente c'è chi esagera e quasi non pensa più alle partite ma solo al mercato e a far soldi.

lodone
12-02-2008, 13:43
ben detto...

è inutile che adesso che si è messo un freno al free trading tutti si scaglino contro il day trading... almeno è stato fatto qualcosa... non si può fare tutto subito e accontentare tutti... quello che voglio dire è che almeno gli sviluppatori stanno prendendo coscienza del fatto che c'era bisogno di limitare il vantaggio di coloro che stanno tutto il giorno connessi rispetto ad un utente normale che nn può permettersi di passare l'intera giornata su ht... stanno facendo bene imho


Eliminare dalla vostra testa questa leggenda please! ;)


Io ce l'ho sempre avuta col DT proprio perchè avvantaggia veramente chi sta più online.......lo ST no, ti cerchi i tuoi giocatori, te li graffetti e se stai connesso quando scadono fai l'asta, sennò lasci una bid prima.

Io non mi son lamentato mai dello ST, sempre del DT......quindi continuo a far così....posso o mi devo sentire pure dare del cornuto oltre ad essere stato mazziato??? :rolleyes:

slaine
12-02-2008, 13:49
quello che voglio dire è che almeno gli sviluppatori stanno prendendo coscienza del fatto che c'era bisogno di limitare il vantaggio di coloro che stanno tutto il giorno connessi rispetto ad un utente normale che nn può permettersi di passare l'intera giornata su ht...

guarda che sono quelli che fanno DT ad essere collegati tutto il giorno, non quelli che fanno ST.

mauro07
12-02-2008, 13:51
scusate ma per combattere il DT basterebbe mettere una base d'asta congrua o no?

slaine
12-02-2008, 13:54
scusate ma per combattere il DT basterebbe mettere una base d'asta congrua o no?

glielo spieghi tu alle decine di migliaia di beoti che mettono i giocatori in vnedita con base d'asta a zero?

PALO
12-02-2008, 14:04
L'unico modo per eliminare il DT (di cui comunque io non sono nemico) è mettere basi d'asta minime automatiche legate allo TSI.

Ketamina
12-02-2008, 14:09
L'unico modo per eliminare il DT (di cui comunque io non sono nemico) è mettere basi d'asta minime automatiche legate allo TSI.

Elimineremmo i DT ma anche le botte di culo delle aste in orari spuri tipo le 3 di notte o le 8 di mattina. :sisi:

EDS328
12-02-2008, 14:10
Domanda. Il mio attaccante gioca in campionato e viene espulso al 70'. Così si becca solo 70minuti di allenamento. Ma se poi lo schiero in amichevole, i primi 20minuti di gara dovrebbero concludere il suo allenamento. O no?

Da quello che c'è scritto sembra di sì...

Un nuovo problema invece sarà ora con i programmi gestionali.. diamo la parola fine ormai ad HO :(

Birimbao
12-02-2008, 14:21
E' vero che i problemi si risolvono uno per volta ma a vio avviso si parte dal male maggiore (day-trading) e si arriva a quelli minori se vuoi fare un'operazione per gradi!

Se invece volevano togliere il trading dovevano fare un'operazione diversa tipo limitare il numero di trasferimenti stagionali!

Io non mi lamento perchè hanno colpito me perchè troverò qualcos'altro per fare qualche soldino extra (tipo skill-trading a minutaggio), ma per il semplice fatto che hanno colpito solo una forma di trading.......ed è una cosa ingiusta!

Non ho la palla di cristallo quindi non posso prevedere quello che faranno ma visto la loro incompetenza sono quasi sicuro che queste saranno le loro uniche modifiche e chissà quanti casini faranno per implementarle :sisi:

Sono completamente d'accordo. Perche l'ST creava una sorta di valore aggiunto, dando la possibilità di scattare a giocatori che nelle rispettive squadre non vengono allenati..mentre il DT è pura speculazione sull'imperfezione del mercato. Ma tutti i mercati sono imperfetti, anche i mercati finanziari reali, dove si sfrutta la scarsità di informazioni per speculare. Ma il trading, andrebbe regolato e non vietato..altrimenti si impedisce al mercato di "riparare" alle sue imperfezioni. Per rendere l'idea, pensate a quali ripercussioni si avrebbero sui mercati finanziari se una legge costringesse l'investitore a tenere un titolo acquistato per un periodo determinato, prima di poterlo vendere!
In ogni caso, gli obiettivi che si erano prefissati gli HT erano 2:

Ripresa economica e rialzo dei prezzi
Rallentamento della crescita dei giocatori

Queste modifiche sul trading da ST sono perfettamente in linea con il secondo obiettivo, perchè limita la crescita dei giocatori.
Tra gli obiettivi enunciati, non risultava la "limitazione del trading"...quindi non si puo gridare allo scandalo se non ci sono stati interventi sul DT (che comunque, a quanto pare, non tarderanno ad arrivare), al massimo potremmo discutere sugli obiettivi stabiliti dagli HT all'inizio di questa rivoluzione hattrickiana!
Magari ci ripenseranno quando vedranno il calo di accessi al mercoledi, giovedi e venerdi!
Sono anche d'accordo con derb quando dice che questa modifica porterà a a maggiore immobilismo, agevolando il compito di allenatori che giocano da 10 stagioni a scapito di chi ha iniziato da poco..il concetto è: chi ha accumulato milioni finora con il trading, si sollazza...tutti gli altri non hanno la possibilità di recuperare il gap accumulato!
Insomma, si annunciano tempi di vacche magre per tutti i poveracci che come me sfruttavano l'ST per racimolare qualche soldino in più...mentre i trader di "vocazione" sono stati appena appena solleticati da queste modifiche!! :sisi:

lodone
12-02-2008, 14:31
Ragazzi........adesso lo dico, è molti mi prenderanno a ceffoni!



Lo ST era una parte del gioco, amata o odiata, era una parte di questo gioco...da sempre!!!
Così come le aste a 0 che ti fanno fare gli affaroni alle 3 del mattino....


Mah....qui stanno cambiando tutto, spero mi piacerà ancora........le aste contro i soliti nomi era una delle cose che mi divertiva di più! :(

bellin1
12-02-2008, 14:31
Modifiche.. modifiche..modifiche...
ormai fanno cambiamenti ogni 3 settimane;
pensano in questa maniera di migliorare il gioco??
inizia un po a stufare..:rolleyes:

Fiabeschi
12-02-2008, 14:38
A me paiono sensate.

Anyway, dire che lo skilltrading migliora i giocatori mi pare una stupidaggine. Visto e considerato che ne migliora al massimo l'immagine, ma un allenamento in più o in meno, a casa mia, non l'è mai contato niente. L'unica cosa è che sfrutta una imperfezione del mercato [io so che sta per scattare, mentre chi lo vende no] per fare dei soldi.

Per chi allena parate, io vorrei solo dire che per avere un'offerta su un multiskill da 3M [prezzo a cui vanno i fuoriclasse / sovrannaturali in parate per quel che ho visto] ho dovuto allenarlo dei secoli [dal 25/07/06] e pagarlo 1,1M. Ed è un magnifico attacco - magnifico cross.

Si aggiunga inoltre che comperare un giovane da far diventare multiskill costa una botta infinita di soldi, mentre un 17enne insufficente/accettabile in parate costa na ceppa di niente. [e vista l'accellerata che han dato agli allenamenti delle skill basse, non mi pare niente male].

Ora i margini vostri sono dannatamente più alti degli altri allenamenti.

Ancora, i portieri sono gli unici giocatori che arrivate a skill "importanti" [da titanico in su] non ti uccidono con gli stipendi, e quindi si possono grullamente allenare fino in alto con dei guadagni massicci, visto e considerato che proprio per via dello stipendio e della resa che hanno sulla difesa, hanno ancora un mercato della madonna.

Questo è il punto di vista di una persona che non ha mai fatto ne Skill ne Slot ne Day trading, visto e considerato che ci vuol del tempo, non per trovare i giocatori, ma per seguire le aste.

lupennino
12-02-2008, 14:43
Eliminare dalla vostra testa questa leggenda please! ;)


Io ce l'ho sempre avuta col DT proprio perchè avvantaggia veramente chi sta più online.......lo ST no, ti cerchi i tuoi giocatori, te li graffetti e se stai connesso quando scadono fai l'asta, sennò lasci una bid prima.

Io non mi son lamentato mai dello ST, sempre del DT......quindi continuo a far così....posso o mi devo sentire pure dare del cornuto oltre ad essere stato mazziato??? :rolleyes:

ooooh esattamente lodo....
è una leggenda e basta.
al contrario dei Dt imho...

mjasky
12-02-2008, 14:47
personalmente non sono mai stato un tradere incallito....mai fatto FT con i portieri quindi questa riforma non mi tocca particolarmente....

Però dovreste spiegarmi una cosa: su quali basi si considera il DT una forma di trade "peggiore", rispetto al FT o al ST?!per me non c'è nessuna differenza tra i vari tipi di trading (forse solo lo ST)...se si vuole eliminare il trading si deve eliminarlo tutto...hanno deciso di iniziare dal FT forse perchè era il più semplice da eliminare...personalmente nn ritengo il DT il problema più grave tra i vari trading....o almeno non più grave del FT...

Calimar
12-02-2008, 14:48
L'unico modo per eliminare il DT (di cui comunque io non sono nemico) è mettere basi d'asta minime automatiche legate allo TSI.


Elimineremmo i DT ma anche le botte di culo delle aste in orari spuri tipo le 3 di notte o le 8 di mattina. :sisi:

...e così daremmo la mazzata finale ad Anzul :p

zagor
12-02-2008, 15:06
mi hanno accoppato....

lodone
12-02-2008, 15:20
Per chi allena parate, io vorrei solo dire che per avere un'offerta su un multiskill da 3M [prezzo a cui vanno i fuoriclasse / sovrannaturali in parate per quel che ho visto] ho dovuto allenarlo dei secoli [dal 25/07/06] e pagarlo 1,1M. Ed è un magnifico attacco - magnifico cross.

Quante stagioni??? facciamo 3 stagioni anche se probabilmente è meno???

1690(3 M detassato - 1,1) *6 = 12 M

Il modo più redditizio per allenare parate è quello di prendere un eccellente+3 e venderlo splendido a fine stagione: 2 M(tantissimo!!!) detassato - 500k= 1360k*(2*3)= 8160


Na.....mi sa che allora non è come dici tu!!!!

Ed ho preso un multiskill vs il modo più redditizio per parate....il tutto calcolando molto per eccesso nei confronti di parate!!! :sisi:

Ma questo è un altro discorso.....

Il discorso qua è che se tu decidi di usare uno SLOT, uno solo.....rinunci a 1690k/3 (sempre utilizzando il tuo metodo) giusto???

563k rinunciati a stagione vs 1360k!

Na...mi sa che non ci siamo di nuovo!!!


Si aggiunga inoltre che comperare un giovane da far diventare multiskill costa una botta infinita di soldi, mentre un 17enne insufficente/accettabile in parate costa na ceppa di niente. [e vista l'accellerata che han dato agli allenamenti delle skill basse, non mi pare niente male].

Vero...blocchi più capitale......ma tu un insufficiente lo schieresti in coppa????

Io non posso permettermelo sai.....


Ora i margini vostri sono dannatamente più alti degli altri allenamenti.

Prendendo singolarmente ogni giocatore sì........sommati come hai visto sopra no!


Ancora, i portieri sono gli unici giocatori che arrivate a skill "importanti" [da titanico in su] non ti uccidono con gli stipendi, e quindi si possono grullamente allenare fino in alto con dei guadagni massicci

Questo è vero.....e se per questo possiamo anche giocare a nostro piacimento ogni mdulo che ci passa per la testa senza alcun problema!!!!


Questo è il punto di vista di una persona che non ha mai fatto ne Skill ne Slot ne Day trading, visto e considerato che ci vuol del tempo, non per trovare i giocatori, ma per seguire le aste.

Infatti il discorso è che:

- Per parate non esiste osmosi

- Levando i FREE chi vuole mantenere un certro guadagno libera uno SLOT...noi possiamo farlo ma rinunciando a di più. Chi vuole 2 SLOT può farlo...noi no, perchè dovremmo rinunciare all'allenamento!!!!





Mi sembra che le mie argomentazioni siano chiare no! ;)

derblauereiter
12-02-2008, 15:28
Dubbio del pomeriggio o provocazione, vedete voi...

Proviamo a vedere lo scenario da un altro punto di vista (parlo di giocatori del campo, sia chiaro).

Non c'è più il free training, quindi gli slot di allenamento utili sul mercato diminuiscono. Non è che come risultato si abbassa il prezzo di vendita dello scattante e i primi a prenderselo in quel posto sono quelli che vendono e non i trader ? :suspi:

Arthurzico
12-02-2008, 15:32
Eliminare dalla vostra testa questa leggenda please! ;)


Io ce l'ho sempre avuta col DT proprio perchè avvantaggia veramente chi sta più online.......lo ST no, ti cerchi i tuoi giocatori, te li graffetti e se stai connesso quando scadono fai l'asta, sennò lasci una bid prima.

Io non mi son lamentato mai dello ST, sempre del DT......quindi continuo a far così....posso o mi devo sentire pure dare del cornuto oltre ad essere stato mazziato??? :rolleyes:

d'accordo, in parte ti do ragione per ciò che riguarda il DT ma non dirmi che per fare ST non ci vuole tempo... lo facevo pure io quando avevo del tempo libero...

rimango cmq della mia opinione ossia che è giusto limitare lo ST ai giocatori che puoi far giocare... non mi è mai piaciuto vedere quelli che mer e giovedì si compravano 20 giocatori ( della serie non serve rimanere tanto connessi )... se secondo voi quello era il vero HT liberi di farlo ma, se sono libero di dare la mia opinione, per me non lo era ;)

Forza del Vento
12-02-2008, 15:33
Parate ha preso una bella mazzata :sisi:

:dead:

@derbla: PEr me non cambia nulla... un giocatore scattante rimane sempre appetibile a patto che facciano presto con le sostituzioni

davidinho3
12-02-2008, 15:34
Secondo me questa miriade di modifiche che stanno attuando hanno l'obiettivo di renderlo più vicino alla realtà e rinnovare il gioco.
Personalmente questa modifica è buona anche perchè io non ho mai fatto skill trading visto che non ne ho il tempo materiale...
Non ho capito la parte finale dell'editoriale però...qualcuno me la spiega?

--------------------
Blocco dell’allenamento
Introdurremo questa funzionalità durante la prossima stagione, ma non da subito, dato che dobbiamo ancora apportarvi qualche modifica. Si tratta della possibilità di escludere un giocatore specifico dal ricevere un allenamento completo, anche se ha giocato in una posizione allenabile durante la settimana. Questo darà la possibilità ai manager di poter impostare un allenamento per una parte della squadra, senza doversi preoccupare dei giocatori di livello elevato che con ulteriore allenamento arriverebbero a livelli di stipendio insostenibili.
-----------------

Un'altra cosa poi....Scusate l'ignoranza ma non ho capito la differenza tra:
Skill-Trading
Day-Trading
Free-Trading

Birimbao
12-02-2008, 15:38
Dubbio del pomeriggio o provocazione, vedete voi...

Proviamo a vedere lo scenario da un altro punto di vista (parlo di giocatori del campo, sia chiaro).

Non c'è più il free training, quindi gli slot di allenamento utili sul mercato diminuiscono. Non è che come risultato si abbassa il prezzo di vendita dello scattante e i primi a prenderselo in quel posto sono quelli che vendono e non i trader ? :suspi:

Su questo non c'è dubbio..non si vedranno piu scattanti andare vicino al prezzo di un giocatore già scattato solo perchè hanno già giocato in settimana. Ed è proprio qui l'imperfezione di cui parlavo prima..se un eccellente costa 200k, mentre un buono costa 100k..uno scattante finora avrebbe avuto un prezzo molto vicino a 200k (quindi molto piu vicino al suo valore reale), mentre con le nuove modifiche il prezzo sarà piu vicino a 100k..e quindi piu distante dal suo valore reale! :sisi:

IL_PURTY
12-02-2008, 15:39
Secondo me questa miriade di modifiche che stanno attuando hanno l'obiettivo di renderlo più vicino alla realtà e rinnovare il gioco.
Personalmente questa modifica è buona anche perchè io non ho mai fatto skill trading visto che non ne ho il tempo materiale...
Non ho capito la parte finale dell'editoriale però...qualcuno me la spiega?

--------------------
Blocco dell’allenamento
Introdurremo questa funzionalità durante la prossima stagione, ma non da subito, dato che dobbiamo ancora apportarvi qualche modifica. Si tratta della possibilità di escludere un giocatore specifico dal ricevere un allenamento completo, anche se ha giocato in una posizione allenabile durante la settimana. Questo darà la possibilità ai manager di poter impostare un allenamento per una parte della squadra, senza doversi preoccupare dei giocatori di livello elevato che con ulteriore allenamento arriverebbero a livelli di stipendio insostenibili.
-----------------

Un'altra cosa poi....Scusate l'ignoranza ma non ho capito la differenza tra:
Skill-Trading
Day-Trading
Free-Trading

Skill-trading= fai scattare un giocatore in una skill e poi lo rivendi
Free-trading= compri un giocatore scattante che ha giocato nella posizione che alleni durante la settimana e si allena con te
Day-trading=compri un giocatore sotto prezzo e lo rivendi subito a prezzo piu' alto...

Dampyr
12-02-2008, 15:40
Dubbio del pomeriggio o provocazione, vedete voi...

Proviamo a vedere lo scenario da un altro punto di vista (parlo di giocatori del campo, sia chiaro).

Non c'è più il free training, quindi gli slot di allenamento utili sul mercato diminuiscono. Non è che come risultato si abbassa il prezzo di vendita dello scattante e i primi a prenderselo in quel posto sono quelli che vendono e non i trader ? :suspi:

Un trader per sua natura si adatterà sempre e comunque alla situazione :p
Ma almeno avrà vita difficile :p

lupennino
12-02-2008, 15:40
Dubbio del pomeriggio o provocazione, vedete voi...

Proviamo a vedere lo scenario da un altro punto di vista (parlo di giocatori del campo, sia chiaro).

Non c'è più il free training, quindi gli slot di allenamento utili sul mercato diminuiscono. Non è che come risultato si abbassa il prezzo di vendita dello scattante e i primi a prenderselo in quel posto sono quelli che vendono e non i trader ? :suspi:

sarebbe molto bello... :sisi: :asd:

mi allontano un attimo dal trading, dite che vale la pena aumentare così' sulla fiducia un tot di tribune coperte nello stadio?
per non perdere soldi nel prox campionato?

Flavio Ezio
12-02-2008, 15:41
Godo profondamente.Addio skill trading.

antiflag
12-02-2008, 15:41
C'è un'altra modifica che non è stata menzionata nell'editoriale.

Cito dalla global:
Utente: Do injured players with +2 or more injury weeks recieve training in this new feature?
Tjecken: Yes, for the time they've played during the week.

allenamento anche per gli infortunati gravi! si continua a smoccolare, ma un pò meno di prima.. :asd:

inoltre:
Utente: So the genrel rule is that he gets the most valued training first, and then the weeks '90 min trainingsportion' is filled up with what else he has done.
Tjecken: Exactly.

lodone
12-02-2008, 15:42
Dubbio del pomeriggio o provocazione, vedete voi...

Proviamo a vedere lo scenario da un altro punto di vista (parlo di giocatori del campo, sia chiaro).

Non c'è più il free training, quindi gli slot di allenamento utili sul mercato diminuiscono. Non è che come risultato si abbassa il prezzo di vendita dello scattante e i primi a prenderselo in quel posto sono quelli che vendono e non i trader ? :suspi:

Questo sicuramente è uno dei due effetti........si vedrà quale dei due avrà la meglio!

lupennino
12-02-2008, 15:43
Godo profondamente.Addio skill trading.

ma no...
sarà solo più moderato ma ci sarà ancora...

Sosrah
12-02-2008, 15:44
C'è un'altra modifica che non è stata menzionata nell'editoriale.

Cito dalla global:
Utente: Do injured players with +2 or more injury weeks recieve training in this new feature?
Tjecken: Yes, for the time they've played during the week.

allenamento anche per gli infortunati gravi! si continua a smoccolare, ma un pò meno di prima.. :asd:

inoltre:
Utente: So the genrel rule is that he gets the most valued training first, and then the weeks '90 min trainingsportion' is filled up with what else he has done.
Tjecken: Exactly.
ma...io sta cosa l'ho letta eccome,nell'editoriale! :suspi:

comunque..tornando all'argomento principale,mi unisco ai moccoli degli altri allenatori/Skill Traders di Parate..sono cazzi...

Dampyr
12-02-2008, 15:44
C'è un'altra modifica che non è stata menzionata nell'editoriale.

c'è :p

lupennino
12-02-2008, 15:48
mi allontano un attimo dal trading, dite che vale la pena aumentare così' sulla fiducia un tot di tribune coperte nello stadio?
per non perdere soldi nel prox campionato?

riuppo la domanda che mi sa che è passata inosservata

lodone
12-02-2008, 15:49
Godo profondamente.Addio skill trading.

Oh, ecco il commento tecnico che tutti stavamo aspettando! :up:

Flavio Ezio
12-02-2008, 15:50
ma no...
sarà solo più moderato ma ci sarà ancora...

Non quello fatto in quel modo.

Mi dispiace in effetti per gli allenatori di portieri,quelli più svantaggiati se lo usavano.Già i guadagni totali di questi ultimi sono i più bassi,non c'hanno l'osmosi...poracci.

lupennino
12-02-2008, 15:52
Oh, ecco il commento tecnico che tutti stavamo aspettando! :up:

:asd:

antiflag
12-02-2008, 15:55
c'è :p

pardon.. lo shock da editoriale mi ha fatto sorgere una cataratta fulminante :-o

davidinho3
12-02-2008, 15:55
Skill-trading= fai scattare un giocatore in una skill e poi lo rivendi
Free-trading= compri un giocatore scattante che ha giocato nella posizione che alleni durante la settimana e si allena con te
Day-trading=compri un giocatore sotto prezzo e lo rivendi subito a prezzo piu' alto...

Grazie!! Ora mi è tutto più chiaro....:up:
Infatti,non ho proprio il tempo per starci dietro!!

anzul
12-02-2008, 15:55
...e così daremmo la mazzata finale ad Anzul :p
bene, sto leggendo tutto e mi viene un pò da ridere, soprattutto perchè leggo una marea di cazzate (senza offesa per che le ha scritte eh?!?) :p

ricapitolando a casaccio (perchè non mi ricordo tutto):
- i migliori acquisti li ho fatti intorno alle 17:00 (spesso per eccesso di offerta) intorno alle 22:00 (le serate di coppe europee) e il sabato sera verso le 20:00
- quasi nessuno di questi partiva da base zero, quasi tutti avevano base media (es. giocatore che vale 600k messo a base 400k)
- quasi mai ho comprato un giocatore in piena notte, l'offerta è limitatissima e ci sono i sudamericani con poco tempo a disposizione che devono comprare a tutti i costi
- vendo spessissimo a base zero (di norma faccio solo la prima uscita a base altissima) e i migliori guadagni li ho fatti proprio partendo da zero. non è solo un problema di base, ma di scelta relativa alle peculiarità del giocatore e all'interesse che può suscitare nel mercato, considerando soprattutto le secondarie che possono tagliarlo fuori dalle ricerche (passaggi<debole, exp=disastroso, ecc.)

infine vi lancio una provocazione: da domani non posso più giocare col mio amato free training, quindi mi metto a fare il day trader :cool:
pensate che sia così difficile, che sia fattibile solo da pochi eletti illuminati dal cielo? capire che un portierino è un 8,82 anzichè un 8,81 e che quindi scatterà in un allenamento anzichè due era banale e invece seguire 100 portieri eccellenti comprando quei 7 che vengono venduti sottocosto è di una difficoltà mostruosa?
pensate inoltre che tutti gli skill trader che fino ad oggi si portavano a casa 500k settimanali da domani molleranno completamente la pezza e si limiteranno ad attendere le entrate di sponsor e stadio?

secondo me la modifica sul free training è una pisciata fuori dal vaso di proporzioni colossali, che non risolve il problema (ammesso e non concesso che fosse un problema) ma lo sposta semplicemente su altri piani, probabilmente più fastidiosi e dannosi per l'economia del gioco e sicuramente molto meno divertenti.

slaine
12-02-2008, 16:02
Non c'è più il free training, quindi gli slot di allenamento utili sul mercato diminuiscono. Non è che come risultato si abbassa il prezzo di vendita dello scattante e i primi a prenderselo in quel posto sono quelli che vendono e non i trader ? :suspi:

secondo me si :sisi:
infatti vi sfugge (non a te che sei un maledetto trader) un piccolo particolare. E cioè che un giocatore X.75 nella skill primaria oggi va a parecchio di più del suo omologo X.01 proprio perchè con l'allenamento Free + 1 partita scatta. Domani non sarà più così, mi aspetto che il giocatore X.75 andrà a prezzi molto simili allo X.01.

Per i portieri questo porterà ad una drastica riduzione di giocatori sul mercato e, sempre secondo me, a parecchi manager che lasceranno l'allenamento: ovvero, nel giro di poche settimane ci saranno parecchi portieri in meno.

derblauereiter
12-02-2008, 16:03
infine vi lancio una provocazione: da domani non posso più giocare col mio amato free training, quindi mi metto a fare il day trader :cool:
pensate che sia così difficile, che sia fattibile solo da pochi eletti illuminati dal cielo?

Penso l'esatto contrario. Io non ti seguo, ma solo perchè la cosa non mi diverte.



pensate inoltre che tutti gli skill trader che fino ad oggi si portavano a casa 500k settimanali da domani molleranno completamente la pezza e si limiteranno ad attendere le entrate di sponsor e stadio?

Ma manco per sogno. Si tratta come sempre di trovare il modo di creare valore, compatibilmente con le proprie esigenze di gioco.
Sono sopravvissuto alla cancellazione dell'osmosi, figurati se mi scompongo per questo.



secondo me la modifica sul free training è una pisciata fuori dal vaso di proporzioni colossali, che non risolve il problema (ammesso e non concesso che fosse un problema) ma lo sposta semplicemente su altri piani, probabilmente più fastidiosi e dannosi per l'economia del gioco e sicuramente molto meno divertenti.

quoto al 101%.

lodone
12-02-2008, 16:03
infine vi lancio una provocazione: da domani non posso più giocare col mio amato free training, quindi mi metto a fare il day trader :cool:
pensate che sia così difficile, che sia fattibile solo da pochi eletti illuminati dal cielo? capire che un portierino è un 8,82 anzichè un 8,81 e che quindi scatterà in un allenamento anzichè due era banale e invece seguire 100 portieri eccellenti comprando quei 7 che vengono venduti sottocosto è di una difficoltà mostruosa?
pensate inoltre che tutti gli skill trader che fino ad oggi si portavano a casa 500k settimanali da domani molleranno completamente la pezza e si limiteranno ad attendere le entrate di sponsor e stadio?

secondo me la modifica sul free training è una pisciata fuori dal vaso di proporzioni colossali, che non risolve il problema (ammesso e non concesso che fosse un problema) ma lo sposta semplicemente su altri piani, probabilmente più fastidiosi e dannosi per l'economia del gioco e sicuramente molto meno divertenti.


Io ti do ragione.....ma se tutti facciamo come hai detto tu, e io è una delle prime cose a cui ho pensato.......non ci sarà tantissima concorrenza sul DT???

E allora addio DT.......


Alla fin fine dubito che lo farò mai se non casualmente quando capita.....

Sosrah
12-02-2008, 16:08
Io ti do ragione.....ma se tutti facciamo come hai detto tu, e io è una delle prime cose a cui ho pensato.......non ci sarà tantissima concorrenza sul DT???

E allora addio DT.......

.
quoto..è un pochino utopico,pensare che non cambierà quasi nulla..:)

anzul
12-02-2008, 16:13
Penso l'esatto contrario. Io non ti seguo, ma solo perchè la cosa non mi diverte.
neanch'io mi seguo :suspi: per lo stesso motivo :D
come ho scritto, era una provocazione... ma il concetto di fondo rimane, qualcosa ci inventeremo :asd:

fischio
12-02-2008, 16:26
uffff.... e io che stavo imparando a fare FT con in portieri... cercando di carpire qua e là i piccoli indizi che i vari slaine, lodone, anzul lasciavano per strada..... che spreco!!! ed ero quasi riuscito a convincere slaine e lodone a fare la guida!!! (mmm, questo mi sa non è vero!)

PS:e anzul avrai sulla coscienza tutto questo tempo che mi hai fatto perdere per avermi a inizio stagione consigliato a passare a parate (http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=48385&highlight=storia+fortunata) anche se forse ti dovrei ringraziare perchè con quei consigli mi son salvato...:D

Flavio Ezio
12-02-2008, 16:41
Oh, ecco il commento tecnico che tutti stavamo aspettando! :up:

No,solo un commento di chi è in prima linea contro le 'devianze' del mercato ed è contento che una di queste possa essere eliminata.Ora,facciamo fuori il day trading e divento ancora più felice.

ScuDan
12-02-2008, 16:42
Io vado un po' controcorrente...

Credo che queste modifiche siano giustissime per vari motivi che vi spiego in seguito e credo, anzi spero che presto sarà duramente colpito il Dt che è la forma piu sleale e lurida di speculazione in Hattrick (per bloccarlo basterebbe non comprare da chi lo fa...io prima di asteggiare verifico sempre la data dell'ultimo trasferimento....è un mio principio)


Segando il trading o comunque riduciendolo a un paio di slot di allenamento o giu di li lo sapete che succede??


Che il gioco milgiora....che anche chi non puo' stare 24 ore su 24 davanti al PC a comprare e vendere per incassare milioni ogni settimana si potra' costruire una squadra per lottare e divertirsi....che le squadre saranno più equilibrate e quindi tornerà a contare la vecchia programamzione a lungo termine....che conterà di piu' la scelta di allenamento, la programmazione appunto e lo studio tattico...e che le ricerche di mercato saranno sempre piu mirate al decimale di skill....


Questo è solo il mio umile parere....non so se saranno in molti a pensarla come me....


Quoto in pieno! Credo che adesso le cose cambieranno proprio in questo senso..., sinceramente acquistare un giocatore il mercoledì o il giovedi', per poi rimetterlo sul mercato 24 ore dopo, scattato senza che abbia fatto nemmeno una partita nella tua squadra..., va bene che rimpinguava le casse.., ma non mi sembrava proprio il massimo del divertimento... :sisi:

cekkino
12-02-2008, 16:52
sinceramente acquistare un giocatore il mercoledì o il giovedi', per poi rimetterlo sul mercato 24 ore dopo, scattato senza che abbia fatto nemmeno una partita nella tua squadra..., va bene che rimpinguava le casse.., ma non mi sembrava proprio il massimo del divertimento... :sisi:


E invece per me era un bel divertimento.......e non parlo solo di entrate economiche!

Il divertimento stava nella suspence che c'era prima degli allenamenti e nella soddisfazione successiva agli allenamenti per averli visti scattare quasi tutti :sisi:

soullessguy
12-02-2008, 17:00
Non sono uno skill trader, ma devo dire ke col passar del tempo ho imparato ad accettare questa particolare forma di mercato...dopo essere giunto alla conclusione ke ognuno ha il suo modo di giocare e di divertirsi (in base al tempo a disposizione è piuttosto relativo). Detto questo, la scomparsa del FT e le difficoltà per chi ora vorrà fare ST mi toccano poco. Però proprio non capisco questa frase
Questo vuol dire più tifosi accumulati, più sponsor e stadio più grande.
Se hanno gestito la squadra in modo "medio", (bada bene, non eccelso) avranno comprato un giocatore forte a stagione e quindi 5-6 titolari che a fine stagione scorsa io mi sognavo. Gliene ho recuperati 4 di titolari in una stagione, con un investimento di quasi 7 milioni (4 milioni da allenandi di lungo termine, 2,5 di ST e 0,5 di utile dalla gestione corrente), eppure ho ancora l'organico più scarso.

Elimina pure lo ST e quanto ci impiego ad arrivare al loro livello ?
Dieci campionati perchè quello che conta è la pianificazione a lungo termine ?
Perchè vedi come una cosa negativa il fatto che debbano giocare più o meno tutti allo stesso livello? A me pare di ricordare che in qualsiasi gioco nella storia dell'umanità, chi inizia prima è avvantaggiato sugli altri...e seppur (come ho già detto all'inizio) col tempo abbia capito le ragioni di chi fa trading, non concepisco il lagnarsi sul fatto ke adesso non puoi più arrivare in serie A in un quarto del tempo rispetto a un utente "non trader". Concepisco invece che chi è più bravo a gestire una squadra (a prescindere dalle abilità borsistiche) può recuperare in meno tempo il gap rispetto a un colosso (così come vale il contrario).

Oltre a questo discorso, sono contento ke abbiano poi annullato (o quantomeno rinviato) la storia dei biglietti per gli avversari e anche l'allenamento in base al livello di resistenza, cosa ke aveva già anticipato slaine in un 3d recente. Che si sarebbe dato maggiore importanza alle tribune coperte si sapeva già. Ottimo il blocco dell'allenamento: mi sarebbe proprio servito qualche settimana fa quando mi è scattato un cc a titanico ma, per non regalare decimali extra e siccome mi serviva nelle ultime partite, sono stato costretto a metterlo prima ala, poi difensore in amichevole. :rolleyes:

lupennino
12-02-2008, 17:06
Io ti do ragione.....ma se tutti facciamo come hai detto tu, e io è una delle prime cose a cui ho pensato.......non ci sarà tantissima concorrenza sul DT???

E allora addio DT.......


Alla fin fine dubito che lo farò mai se non casualmente quando capita.....

a me il DT non piace... e non penso che mi metterò a farlo...
continuero con lo ST magari libero uno slot o due in più... chissa...
non so quanti tenerne a dire il vero...2? 3?

Forza del Vento
12-02-2008, 17:11
non so quanti tenerne a dire il vero...2? 3?

Dipende dal tuo tempo... Dal mio punto di vista la scorsa stagione ho lavorato con 1 e mi son trovato molto bene. Qui sembra che fare ST sia facilissimo e non richieda tempo... ma non è mica vero! Facile dire lo metti in lista e ti colleghi quando c'è l'asta :asd: Come se io avessi tempo di fare 15 login al giorno :rolleyes:

Adesso c'è da sperare che continuino e che limitino con la permanenza obbligatoria i giocatori a restare in rosa un determinato periodo (tipo 1 mesetto) :sisi:

pulvis
12-02-2008, 17:18
Perchè vedi come una cosa negativa il fatto che debbano giocare più o meno tutti allo stesso livello? A me pare di ricordare che in qualsiasi gioco nella storia dell'umanità, chi inizia prima è avvantaggiato sugli altri...e seppur (come ho già detto all'inizio) col tempo abbia capito le ragioni di chi fa trading, non concepisco il lagnarsi sul fatto ke adesso non puoi più arrivare in serie A in un quarto del tempo rispetto a un utente "non trader". Concepisco invece che chi è più bravo a gestire una squadra (a prescindere dalle abilità borsistiche) può recuperare in meno tempo il gap rispetto a un colosso (così come vale il contrario).


Exactly. Per lo ST forse non servivano 5 ore al giorno, però un bel po' di impegno supplementare ci voleva!

Ciò che stava venendo a mancare nelle ultime stagioni era l'abilità tattica, la capacità di arginare un motore di gioco sempre più complesso e randomico, tutto questo è stato azzerato dagli schemi estremi e dal trading che ha permesso di accumulare pecunia su pecunia in modo da permettersi giocatori più forti a livello assoluto, alimentando quindi l'equazione "giocatori più forti uguale vittoria garantita".

Ripeto, se ne va un briciolo di divertimento da HT (non per tutti, per me no per esempio), ma a mio parere ci stiamo pian piano stabilizzando. Ora eliminiamo del tutto anche ST e DT e siamo a posto.

Forza del Vento
12-02-2008, 17:22
Ripeto, se ne va un briciolo di divertimento da HT (non per tutti, per me no per esempio), ma a mio parere ci stiamo pian piano stabilizzando. Ora eliminiamo del tutto anche ST e DT e siamo a posto.

Basta semplicemente mettere la permanenza forzata del giocatore per almeno 1 mese (o 1 stagione qual si voglia) ed il gioco è fatto :sisi:

Sarebbe una bella mazzata al trade in generale (compreso il disgustoso divine trade :asd:)


Però mi sembra strano che i biondini vogliano far calare i login... qualcosa non mi torna anche se forse la gente così tende a rimanere parte del gioco invece che abbandonare.

pulvis
12-02-2008, 17:25
Però mi sembra strano che i biondini vogliano far calare i login... qualcosa non mi torna anche se forse la gente così tende a rimanere parte del gioco invece che abbandonare.

Infatti credo che il DT non lo limiteranno mai. Però stiamo facendo dei passi avanti, già da quando hanno cercato di complicare il TA.

salvob75
12-02-2008, 17:30
Scusate forse dico una ca***ta visto che gioco da poco ma per eliminare il DT basterebbe una modifica di 30 sec.

I giocatori acquistati prendono il 30% del prezzo di vendita nei primi X giorni (dove X è un numero < di 5)

Penso che quando vogliono risolvere il DT possono farlo modificando all'istante 2 numeri. Il problema diventerà un altro... ovvero che le persone connesse caleranno all'istante e i loro introiti dalla pubblicità sarebbero minori.

pulvis
12-02-2008, 17:37
I giocatori acquistati prendono il 30% del prezzo di vendita nei primi X giorni (dove X è un numero < di 5)

Penso che quando vogliono risolvere il DT possono farlo modificando all'istante 2 numeri. Il problema diventerà un altro... ovvero che le persone connesse caleranno all'istante e i loro introiti dalla pubblicità sarebbero minori.

Sono d'accordo :sisi:
Però sarei più drastico. I primi 3 giorni guadagno 0, poi si scala fino alla prima settimana in cui ci si intasca il 50%, e da lì possiamo tornare sui valori normali, dall'83% a salire.

Così si dà una bella limitata anche allo ST.

Ferlons
12-02-2008, 17:43
Io sono d'accordo a una limitazione del trading in tutte le sue forme.

Voglio dire, gli economisti biondini possono direi tutto quello che vogliono sul mercato ideale...
Ma questo in fondo dovrebbe essere un gioco dove la soluzione per battere qualcuno dovrebbe essere quella di ricercare una tattica efficente... non quella di fare soldi col trading per comprare gente più forte...

cekkino
12-02-2008, 17:46
Sono d'accordo :sisi:
Però sarei più drastico. I primi 3 giorni guadagno 0, poi si scala fino alla prima settimana in cui ci si intasca il 50%, e da lì possiamo tornare sui valori normali, dall'83% a salire.

Così si dà una bella limitata anche allo ST.


Per me cosi' non lo limiti lo Skill-Trading perchè io potrei tenere anche per settimane gli scattanti in rosa perdendoci solo qualche migliaio di kappini per gli stipendi!

Forse si potrebbe limitare il numero di trasferimenti stagionali cosi' con quelli a disposizione fai sia movimenti per migliorare la squadra che qualche operazione di qualità di skill-trading (tipo dai 200k netti in su)

Per me cosi' si limita il trading ma si lascia libero spazio per qualche trasferimento!

Ferlons
12-02-2008, 17:52
Per me cosi' non lo limiti lo Skill-Trading perchè io potrei tenere anche per settimane gli scattanti in rosa perdendoci solo qualche migliaio di kappini per gli stipendi!

Forse si potrebbe limitare il numero di trasferimenti stagionali cosi' con quelli a disposizione fai sia movimenti per migliorare la squadra che qualche operazione di qualità di skill-trading (tipo dai 200k netti in su)

Per me cosi' si limita il trading ma si lascia libero spazio per qualche trasferimento!

Probabilmente basterebbe mettere un vincolo temporale maggiore.

Per esempio per vendere un giocatore bisogna aspettare in ogni caso mezza stagione (7/8 settimane), magari combinadolo con altre regole.

per esempio fare in modo che la vendita del giocatore venga scoraggiata da una percentuale sulle presenze, per esempio:

nella tua squadra ha fatto 1 sola presenza? prendi il 50%
2 presenze? il 55%

e così via fino a un numero decente di presenze...
In questo modo gli slot restano occupati e non si può fare ST.

pulvis
12-02-2008, 17:58
Per me cosi' non lo limiti lo Skill-Trading perchè io potrei tenere anche per settimane gli scattanti in rosa perdendoci solo qualche migliaio di kappini per gli stipendi!

Forse si potrebbe limitare il numero di trasferimenti stagionali cosi' con quelli a disposizione fai sia movimenti per migliorare la squadra che qualche operazione di qualità di skill-trading (tipo dai 200k netti in su)

Per me cosi' si limita il trading ma si lascia libero spazio per qualche trasferimento!

E' un'altra delle soluzioni plausibili. Ideale per chi allena solo a lungo termine: se fosse applicata per tutti il trading sparirebbe davvero del tutto.
Ma IMHO anche obbligando a tenere i giocatori più di una settimana, pena un taglio drastico delle entrate alla vendita, si sistemerebbe parecchio.

A quel punto tutti dovrebbero comportarsi più o meno allo stesso modo per quanto riguarda l'economia, e gli altri non si devono mangiare le mani vedendo gente di tutte le serie che ottiene 500k puliti la settimana..


Probabilmente basterebbe mettere un vincolo temporale maggiore.

Per esempio per vendere un giocatore bisogna aspettare in ogni caso mezza stagione (7/8 settimane), magari combinadolo con altre regole.

per esempio fare in modo che la vendita del giocatore venga scoraggiata da una percentuale sulle presenze, per esempio:

nella tua squadra ha fatto 1 sola presenza? prendi il 50%
2 presenze? il 55%

e così via fino a un numero decente di presenze...
In questo modo gli slot restano occupati e non si può fare ST.

Si pò fare anche così, ma secondo me considerando il numero di giorni è meglio.

salvob75
12-02-2008, 18:06
possibile che in 8 pagine di tread non ci aveva pensato nessuno che doveva arrivare un niubbo come me??? :D:D:D:D:D

Cmq non vi preoccupate, HT come tt le società vendono lo spazio per la pubblicità in base agli accessi giornalieri... non possono limitare il DT poichè sarebbe come spararsi ad un piede volontarimente.... (magari non muori ma ti fai un male terribile :asd::asd::asd:)

Ferlons
12-02-2008, 18:10
Si pò fare anche così, ma secondo me considerando il numero di giorni è meglio.

Beh vedi se consideri solo i giorni un giocatore può accumulare gente (il limite della rosa è piuttosto alto) che ha fatto scattare e/o trovata a un prezzo basso e a meno che il numero di questi giorni sia davvero alto spendere qualcosina in stipendio ma comunque fare soldi.

Mentre con un limite legato alle presenze avere molti giocatori non sarebbe utile perchè solo quelli con un certo numero di presenze potrebbero essere venduti


possibile che in 8 pagine di tread non ci aveva pensato nessuno che doveva arrivare un niubbo come me??? :D:D:D:D:D

Cmq non vi preoccupate, HT come tt le società vendono lo spazio per la pubblicità in base agli accessi giornalieri... non possono limitare il DT poichè sarebbe come spararsi ad un piede volontarimente.... (magari non muori ma ti fai un male terribile :asd::asd::asd:)

Beh io pur non facendo DT ho numero di accessi notevole :D

Birimbao
12-02-2008, 18:14
Scusate forse dico una ca***ta visto che gioco da poco ma per eliminare il DT basterebbe una modifica di 30 sec.

I giocatori acquistati prendono il 30% del prezzo di vendita nei primi X giorni (dove X è un numero < di 5)

Penso che quando vogliono risolvere il DT possono farlo modificando all'istante 2 numeri. Il problema diventerà un altro... ovvero che le persone connesse caleranno all'istante e i loro introiti dalla pubblicità sarebbero minori.

Condivido!
Ma facendola ancora più terra terra...basterebbe porre un limite al numero massimo di trasferimenti a settimana, e fissarlo alla media totale dei trasferimenti per squadra (6? 8? :confused:). Il trading va regolato...e non impedito!!! E nessuno si sarebbe lamentato.
Come dicevano alcuni, il trading fa parte di questo gioco e fatto in modo moderato è senza dubbio divertente..fatto in modo industriale ammazza il gioco!

Arthurzico
12-02-2008, 18:25
Non sono uno skill trader, ma devo dire ke col passar del tempo ho imparato ad accettare questa particolare forma di mercato...dopo essere giunto alla conclusione ke ognuno ha il suo modo di giocare e di divertirsi (in base al tempo a disposizione è piuttosto relativo). Detto questo, la scomparsa del FT e le difficoltà per chi ora vorrà fare ST mi toccano poco. Però proprio non capisco questa frase
Perchè vedi come una cosa negativa il fatto che debbano giocare più o meno tutti allo stesso livello? A me pare di ricordare che in qualsiasi gioco nella storia dell'umanità, chi inizia prima è avvantaggiato sugli altri...e seppur (come ho già detto all'inizio) col tempo abbia capito le ragioni di chi fa trading, non concepisco il lagnarsi sul fatto ke adesso non puoi più arrivare in serie A in un quarto del tempo rispetto a un utente "non trader". Concepisco invece che chi è più bravo a gestire una squadra (a prescindere dalle abilità borsistiche) può recuperare in meno tempo il gap rispetto a un colosso (così come vale il contrario).



Exactly. Per lo ST forse non servivano 5 ore al giorno, però un bel po' di impegno supplementare ci voleva!

Ciò che stava venendo a mancare nelle ultime stagioni era l'abilità tattica, la capacità di arginare un motore di gioco sempre più complesso e randomico, tutto questo è stato azzerato dagli schemi estremi e dal trading che ha permesso di accumulare pecunia su pecunia in modo da permettersi giocatori più forti a livello assoluto, alimentando quindi l'equazione "giocatori più forti uguale vittoria garantita".

Ripeto, se ne va un briciolo di divertimento da HT (non per tutti, per me no per esempio), ma a mio parere ci stiamo pian piano stabilizzando. Ora eliminiamo del tutto anche ST e DT e siamo a posto.

:sisi: allora non sono l'unico che la pensa così... grazie... prima mi sentivo solo :asd:

pulvis
12-02-2008, 18:32
Cmq non vi preoccupate, HT come tt le società vendono lo spazio per la pubblicità in base agli accessi giornalieri... non possono limitare il DT poichè sarebbe come spararsi ad un piede volontarimente.... (magari non muori ma ti fai un male terribile :asd::asd::asd:)

Infatti, però anche io, come Ferlons, accedo spesso al sito senza fare necessariamente trading. Bazzico in Conference, seguo le novità in Federazione, cerco nuovi giocatori da graffettare etc.

Quindi probabilmente non si farebbero poi tanto male..:rolleyes:


:sisi: allora non sono l'unico che la pensa così... grazie... prima mi sentivo solo :asd:

Non siamo pochi, tranquillo.... :)

slaine
12-02-2008, 18:33
Exactly. Per lo ST forse non servivano 5 ore al giorno, però un bel po' di impegno supplementare ci voleva!
ma dove?
perchè parlate (non solo tu) di cose che dite voi stessi di non conoscere?

Ore al giorno per fare ST? Ma chi l'ha detto? Certo, se ti lanci senza un "metodo" allora si che sono ore ma basta un minimo di organizzazione e si fa trading con minuti al giorno!

Ripeto, se ne va un briciolo di divertimento da HT (non per tutti, per me no per esempio), ma a mio parere ci stiamo pian piano stabilizzando. Ora eliminiamo del tutto anche ST e DT e siamo a posto.

eliminiamo del tutto il trading e vedrete cosa otterrete. Un HT statico, esattamente come era 5-6 stagioni fa in cui la gente si lamentava indovinate di cosa? del fatto che senza trading non riuscivano ad essere promossi perchè quelli sopra erano mediamente più forti (ovviamente esisteva sempre l'eccezione e cmq i più forti avversari del trading chi erano? proprio gli utenti delle serie superiori!) e dato che dalla VI in su i posti per le promozioni dirette diminuiscono sempre di più quando andrai a fare lo spareggio con una squadra di categoria superiore, a casa sua, che allena come te (perchè in HT non è certo l'allenamento a fare la differenza) ma che ha giocatori e allenandi migliori perchè ha lo stadio più grande in quanto gioca da più tempo, bene, rimpiangerai il fatto che non hai potuto spendere qualche soldo per migliorare la tua economia e permetterti quel certo giocatore.

Inoltre rimane da vedere cosa accadrà all'economia in generale quando l'offerta di giocatori allenandi si dimezzerà...

derblauereiter
12-02-2008, 18:40
ma dove?
perchè parlate (non solo tu) di cose che dite voi stessi di non conoscere?

Ore al giorno per fare ST? Ma chi l'ha detto? Certo, se ti lanci senza un "metodo" allora si che sono ore ma basta un minimo di organizzazione e si fa trading con minuti al giorno!


eliminiamo del tutto il trading e vedrete cosa otterrete. Un HT statico, esattamente come era 5-6 stagioni fa in cui la gente si lamentava indovinate di cosa? del fatto che senza trading non riuscivano ad essere promossi perchè quelli sopra erano mediamente più forti (ovviamente esisteva sempre l'eccezione e cmq i più forti avversari del trading chi erano? proprio gli utenti delle serie superiori!) e dato che dalla VI in su i posti per le promozioni dirette diminuiscono sempre di più quando andrai a fare lo spareggio con una squadra di categoria superiore, a casa sua, che allena come te (perchè in HT non è certo l'allenamento a fare la differenza) ma che ha giocatori e allenandi migliori perchè ha lo stadio più grande in quanto gioca da più tempo, bene, rimpiangerai il fatto che non hai potuto spendere qualche soldo per migliorare la tua economia e permetterti quel certo giocatore.

Inoltre rimane da vedere cosa accadrà all'economia in generale quando l'offerta di giocatori allenandi si dimezzerà...

Punto di vista interessante, ma mi sembra di averlo già letto qualcosa di simile :rolleyes:

vediamo.... ah ecco !



Ma il mio rilievo era soprattutto relativo alla mia esperienza che arriva fino alla VI, anzi in particolare alla VI dove, visto che un pò un tappo, si accumulano i "dinosauri". Dei miei avversari di quest'anno era alla 9 stagione (per me era la 5a).

Questo vuol dire più tifosi accumulati, più sponsor e stadio più grande.
Se hanno gestito la squadra in modo "medio", (bada bene, non eccelso) avranno comprato un giocatore forte a stagione e quindi 5-6 titolari che a fine stagione scorsa io mi sognavo. Gliene ho recuperati 4 di titolari in una stagione, con un investimento di quasi 7 milioni (4 milioni da allenandi di lungo termine, 2,5 di ST e 0,5 di utile dalla gestione corrente), eppure ho ancora l'organico più scarso.

Elimina pure lo ST e quanto ci impiego ad arrivare al loro livello ?
Dieci campionati perchè quello che conta è la pianificazione a lungo termine ?

ma per favore.... l'unico sistema economico fondato nella storia sulla pianificazione a lungo termine è stato l'Unione Sovietica (non un gran bell'esempio di management) :mad: e in tutti i casi... come diceva John Maynard Keynes... nel lungo termine saremo tutti morti :asd:

:asd::asd::asd:

pulvis
12-02-2008, 18:43
ma dove?
perchè parlate (non solo tu) di cose che dite voi stessi di non conoscere?

Ore al giorno per fare ST? Ma chi l'ha detto? Certo, se ti lanci senza un "metodo" allora si che sono ore ma basta un minimo di organizzazione e si fa trading con minuti al giorno!


Infatti non mi sono mai cimentato in ST feroci.. il massimo che ho fatto è stato far scattare due giocatori con lo ST in una settimana, ma non mi sono mai spinto oltre.. vorrei proprio sapere però come si fa a fare trading su 20 giocatori o più (nei thread dell'allenamento del giovedì tu ti vanti spesso di decine di ST riusciti) connettendosi "minuti al giorno".. :confused:

Mah, sarà che davvero ci vuole metodo..



Inoltre rimane da vedere cosa accadrà all'economia in generale quando l'offerta di giocatori allenandi si dimezzerà...

Il futuro dell'economia di HT è imprevedibile imho. Non elimineranno il DT e il trading in generale rimarrà sicuramente abbastanza florido, però di sicuro qualcosa cambierà.
E perchè dici che l'offerta di allenandi calerà?

eagle81
12-02-2008, 18:50
dico 2 cose:

1.quoto flavio ezio, il trading violento, che sia ST o DT è una devianza, un bubbone del gioco e del mercato, se si può levare meglio. vi divertivate?
c'è sempre piazza affari:asd:











Chi si lamentava allora...non è chi si lamenta adesso! ;)ah no?!?!?:rolleyes:



No aspetta....a parte che non consideri gli slot ali che sono fondamentali soprattutto in ottica trading, il tuo ragionamento ha una falla di fondo.

Tu puoi decidere di sacrificare uno SLOT per fare trading e stai rinunciando a 1,15 M secondo il tuo ragionamento........io se rinuncio ad uno SLOT per fare trading sto rinunciando a 3,5 M.

Capisci che la differenza è abissale????










Ma è proprio lì che sbagli!!tu non devi vederla dal punto di vista del trader, visto che il trading è proprio la cosa che si vuole estirpare.la devi vedere dal punto di vista di chi allena!e allora i vantaggi(o svantaggi)sono pari per tutti gli allenamenti!

Ferlons
12-02-2008, 19:03
Inoltre rimane da vedere cosa accadrà all'economia in generale quando l'offerta di giocatori allenandi si dimezzerà...

mi sfugge in che modo l'offerta di allenandi si dimezzerà...
Se la gente non fa ST il giocatore in giro c'è lo stesso e non è quello scatto che ti fa la differenza...
Se togli il DT ci sono potenzialmente più prezzi bassi per gli allenandi stessi, perchè i giocatori venduti a prezzi bassi dai niubbi saranno presi per allenare e non per essere rivenduti a prezzi più alti....

derblauereiter
12-02-2008, 19:14
mi sfugge in che modo l'offerta di allenandi si dimezzerà...
Se la gente non fa ST il giocatore in giro c'è lo stesso e non è quello scatto che ti fa la differenza...
Se togli il DT ci sono potenzialmente più prezzi bassi per gli allenandi stessi, perchè i giocatori venduti a prezzi bassi dai niubbi saranno presi per allenare e non per essere rivenduti a prezzi più alti....

Slaine si riferiva presumibilmente al mercato dei portieri.

Già oggi un portiere accettabile è un prodotto quasi di scarto. Nel senso che esistono più portieri allenabili che slot per allenarli. E' questo che ha generato il fenomeno dello slot trading.

Senza lo slot trading i portieri con alti decimali saranno semplicemente venduti al prezzo attuale di un 6,0 (<25k). Quelli senza decimali saranno venduti a pochi k o licenziati.

In compenso il prezzo dei portieri da buono in su salirà perchè ne verranno allenati molti meno ogni settimana.

slaine
12-02-2008, 19:16
Punto di vista interessante, ma mi sembra di averlo già letto qualcosa di simile :rolleyes:
:asd:
cmq è abbastanza ovvio che noi razza maledetta si condivida questo punto di vista...

vorrei proprio sapere però come si fa a fare trading su 20 giocatori o più (nei thread dell'allenamento del giovedì tu ti vanti spesso di decine di ST riusciti) connettendosi "minuti al giorno".. :confused:

Mah, sarà che davvero ci vuole metodo...
esattamente come fa(ceva) Lodone o Zagor o qualcun altro. Metodo e un minimo di organizzazione.

E perchè dici che l'offerta di allenandi calerà?
in effetti mi sono espresso male.
Quello che volevo dire però è un pò più complesso.
Comq già detto anche da altri, ora un giocatore vicino allo scatto viene pagato quasi al prezzo della skill superiore. Il risultato erano maggiori incassi per chi vendeva e prezzi in qualche modo calmierati per chi ricomprava dopo lo scatto che poteva contare su una maggiore scelta. Un trader non avrebbe mai venduto a prezzi assurdi perchè per lui l'importante è vendere senza rimetterci. Per cui tanti trader portano a un livellamento dei prezzi.

Ora invece tra un giocatore alto e uno medio la differenza, in prezzo, non ci sarà più. E, quando ci sarà, sarà solo in base all'età. Un giocatore X.5 di 23 anni costerà quanto un X.7 pari età perchè farci trading sarà complicato, bisognerà farli giocare 2-3 volte per farli scattare. Quindi minori incassi per chi vende. In certi ruoli, come per i portieri, questo sarà, secondo me, drammatico perchè un portiere eccellente e zero decimali varrà esattamente quanto un eccellente medio: chi pagherà di più per un giocatore che non riesce a far scattare se non sacrificando il 50% (cinquantapercento!!!:eek:) dei propri slot.
Metti questo nel calderone del fatto che modificano tutto ma lasciano Parate senza osmosi, ai portieri danno Difesa o CP ma nessun modo per allenarli efficaciemente e capisci da te che qualcosa non torna.

Ciò detto, almeno per le prossime settimane, continuerò ad allenare parate: voglio proprio vedere cosa accadrà coi prezzi perchè posso garantire che dei centinaia di portieri mediamente alti che si vendono al giorno almeno la metà se va da trader o da slot traders. Ora che gli slot traders non ci saranno più ci saranno anche moltissimi portieri in meno a tutti i livelli fino allo straordinario. Chi è che compra portieri accett/buono/eccellente? gli utenti di V serie o quelli di VIII? e quando di quei portieri ce ne saranno tanti in meno cosa accadrà ai prezzi?

Ma è proprio lì che sbagli!!tu non devi vederla dal punto di vista del trader, visto che il trading è proprio la cosa che si vuole estirpare.la devi vedere dal punto di vista di chi allena!e allora i vantaggi(o svantaggi)sono pari per tutti gli allenamenti!

se volevano estirpare il trading avrebbero colpito il DT. Invece hanno voluto colpire l'offerta di giocatori, cosa perfettamente in linea col rallentamento di allenamento che stanno portando avanti da un paio di stagioni.

Ferlons
12-02-2008, 19:24
Slaine si riferiva presumibilmente al mercato dei portieri.

Già oggi un portiere accettabile è un prodotto quasi di scarto. Nel senso che esistono più portieri allenabili che slot per allenarli. E' questo che ha generato il fenomeno dello slot trading.

Senza lo slot trading i portieri con alti decimali saranno semplicemente venduti al prezzo attuale di un 6,0 (<25k). Quelli senza decimali saranno venduti a pochi k o licenziati.

In compenso il prezzo dei portieri da buono in su salirà perchè ne verranno allenati molti meno ogni settimana.

Il ragionamento fila a un certo punto.
Nel senso che se ci sono poniamo 100 allenatori di parate questi alleneranno appieno 200 portieri, in ogni caso quindi a livello alto ci arriverebbero solo questi 200 e non gli altri.

I portieri con decimali alti verrebbero probabilmente persi (ma quanti sono?) con questo procedimento... ma quelli con pochi decimali verrebbero comunque persi o sbaglio?

Senza contare che questa cosa nel lungo periodo si assesterà, voglio dire se il mercato dei portieri dovesse diventare poco redditizio probabilmente diversi allenatori portieri rinuncerebbero passando ad altro, questo genererebbe pochi portieri che probabilmente verrebbero venduti a caro prezzo, la naturale conseguenza sarebbe un aumento della convenienza economica dell'allenamento e quindi più gente sarebbe invogliata ad allenarli...
E questo siccome è inserito in un mercato senza barriere al cambio di allenamento (si tratta di cambiare allenatori assistenti e vendere gli allenandi in fondo) può succedere senza grossi problemi

pulvis
12-02-2008, 19:27
Invece hanno voluto colpire l'offerta di giocatori, cosa perfettamente in linea col rallentamento di allenamento che stanno portando avanti da un paio di stagioni.

Ora il tuo pensiero mi è chiaro, tranne quest'ultimo punto.

Ferlons
12-02-2008, 19:29
Comq già detto anche da altri, ora un giocatore vicino allo scatto viene pagato quasi al prezzo della skill superiore. Il risultato erano maggiori incassi per chi vendeva e prezzi in qualche modo calmierati per chi ricomprava dopo lo scatto che poteva contare su una maggiore scelta. Un trader non avrebbe mai venduto a prezzi assurdi perchè per lui l'importante è vendere senza rimetterci. Per cui tanti trader portano a un livellamento dei prezzi.

Ora invece tra un giocatore alto e uno medio la differenza, in prezzo, non ci sarà più. E, quando ci sarà, sarà solo in base all'età. Un giocatore X.5 di 23 anni costerà quanto un X.7 pari età perchè farci trading sarà complicato, bisognerà farli giocare 2-3 volte per farli scattare. Quindi minori incassi per chi vende. In certi ruoli, come per i portieri, questo sarà, secondo me, drammatico perchè un portiere eccellente e zero decimali varrà esattamente quanto un eccellente medio: chi pagherà di più per un giocatore che non riesce a far scattare se non sacrificando il 50% (cinquantapercento!!!:eek:) dei propri slot.
Metti questo nel calderone del fatto che modificano tutto ma lasciano Parate senza osmosi, ai portieri danno Difesa o CP ma nessun modo per allenarli efficaciemente e capisci da te che qualcosa non torna.


Può anche essere vero, però considera che l'allenatore può anche comprare un giocatore in procinto di scattare e invece di venderlo dopo uno scatto portarlo alto e venderlo in seguito.

In questo modo il guadagno che ne viene meno sarebbe solo quello a vantaggio del trader no?

slaine
12-02-2008, 19:33
I portieri con decimali alti verrebbero probabilmente persi (ma quanti sono?) con questo procedimento... ma quelli con pochi decimali verrebbero comunque persi o sbaglio?

quelli con decimali alti?
ogni settimana (dalla domenica al giovedi) ci sono circa 200 portieri FREE in livelli compresi tra l'accettabile e il formidabile.
A questi aggiungi almeno altrettanti giocatori che sono Free +1.


Ora il tuo pensiero mi è chiaro, tranne quest'ultimo punto.
con l'inserimento della % di stamina e il rallentamento dell'allenamento mano a mano che si sale con le skill. Più il calo (veramente veloce) da skill altissime (si parla di mezzo livello a settimana per i nazionali).

Può anche essere vero, però considera che l'allenatore può anche comprare un giocatore in procinto di scattare e invece di venderlo dopo uno scatto portarlo alto e venderlo in seguito.
e perchè?
oggi prendo un 29enne perchè mi scatta subito. Domani perchè dovrei fare quello che dici tu con un 29enne? Andrà invenduto invece o, al massimo, andrà venduto al prezzo dei suoi coetanei con zero decimali. Sei d'accordo che non è solo il trader a rimetterci?

Quello che tu dici lo faccio ma solo per i 19enni, i 20enni e, in casi rari, qualche 21enne. Dopo di che stop.

Ferlons
12-02-2008, 19:37
oggi prendo un 29enne perchè mi scatta subito. Domani perchè dovrei fare quello che dici tu con un 29enne? Andrà invenduto invece o, al massimo, andrà venduto al prezzo dei suoi coetanei con zero decimali. Sei d'accordo che non è solo il trader a rimetterci?

A livello di rendimento sappiamo bene che lo scattato rende poco più che lo scattante...
E anche un non trader può capire che il giocatore sia alto e comprarlo tenendo conto di quello no?

slaine
12-02-2008, 19:41
A livello di rendimento sappiamo bene che lo scattato rende poco più che lo scattante...
E anche un non trader può capire che il giocatore sia alto e comprarlo tenendo conto di quello no?

no. Ti garantisco che già oggi non è così e questo te lo può confermare chiunque abbia fatto un pò di trading. Nessuno paga un giocatore per i decimali che ha perchè più o meno consciamente sa che se lo dovesse rivendere potrebbe non farci i soldi che ci ha speso. Non a caso un giocatore che è .90 in decimali oggi viene pagato circa il 25% in meno del prezzo della skill superiore perchè sono i traders che se lo contendono a portarlo a quella cifra. Non ci sono mai, a parte rarissimi casi che non fanno testo, utenti "normali" a pagare i decimali extra.

Dampyr
12-02-2008, 19:44
Non c'era il trading, l'hanno avvantaggiato perchè "è l'unico modo per salire", non andava bene.
Lo tolgono, perchè "vince solo chi è sempre connesso", non va bene ancora...

Vedete voi...

slaine
12-02-2008, 19:46
Non c'era il trading, l'hanno avvantaggiato perchè "è l'unico modo per salire", non andava bene.

scusa, quand'è che avrebbero avvantaggiato il trading? con che modifiche?

Flavio Ezio
12-02-2008, 20:31
Non c'era il trading, l'hanno avvantaggiato perchè "è l'unico modo per salire", non andava bene.
Lo tolgono, perchè "vince solo chi è sempre connesso", non va bene ancora...

Vedete voi...

Che poi,unico metodo per salire...anche questa è una esagerazione.Con una ottima programmazione(che dovrebbe essere lo scopo primario di sto gioco)si possono ottenere buoni risultati anche senza trading 'deviato'.
Per me,l'unico modo veramente per rendere incolmabile il gap tra i più forti e quelli meno è se levassero gli stipendi.Là non ci sarebbe più trippa per gatti.Lo stipendio è la cosa che motra chi sa gestirsi e programmare una squadra capace di sopravvivere senza mezzucci(leggi day trading e skill trading)e chi invece no.

Forza del Vento
12-02-2008, 21:27
Ma se io ho un giocatore con resistenza scarso/debole quindi non cambia nulla?

No perchè ne ho comprati 2 (regalati) e magari se la resa in campo non ne risente (sono 2 terzini che quindi non li allenerei se non ora in passaggi) li schiero fin da subito titolari :sisi:

slaine
12-02-2008, 21:34
la resistenza influisce sulle prestazioni ma non sull'allenamento.

Forza del Vento
12-02-2008, 21:37
la resistenza influisce sulle prestazioni ma non sull'allenamento.

Uffi... allora panca :-o
Li provo martedì prossimo in amichevole per vedere come si comportano sperando che salgano presto! Grazie

derblauereiter
12-02-2008, 21:42
Che poi,unico metodo per salire...anche questa è una esagerazione.Con una ottima programmazione(che dovrebbe essere lo scopo primario di sto gioco)si possono ottenere buoni risultati anche senza trading 'deviato'.


Prima o poi qualcuno mi spiegherà

1) dove diavolo sta scritto che "la programmazione è lo scopo primario di questo gioco"
2) cosa cavolo sarebbe sta fantomatica programmazione che io non l'ho ancora capito

eagle81
12-02-2008, 21:47
se volevano estirpare il trading avrebbero colpito il DT. Invece hanno voluto colpire l'offerta di giocatori, cosa perfettamente in linea col rallentamento di allenamento che stanno portando avanti da un paio di stagioni.

e sulla base di cosa sei certo che non lo facciano?!?!?

lodone
12-02-2008, 21:53
Quoto in pieno! Credo che adesso le cose cambieranno proprio in questo senso..., sinceramente acquistare un giocatore il mercoledì o il giovedi', per poi rimetterlo sul mercato 24 ore dopo, scattato senza che abbia fatto nemmeno una partita nella tua squadra..., va bene che rimpinguava le casse.., ma non mi sembrava proprio il massimo del divertimento... :sisi:

A me veramente divertiva......le aste furibonde fra i soliti noti il giovedì a pranzo era uno dei divertimenti più grandi, pensa te!!!


Non sono uno skill trader, ma devo dire ke col passar del tempo ho imparato ad accettare questa particolare forma di mercato...dopo essere giunto alla conclusione ke ognuno ha il suo modo di giocare e di divertirsi (in base al tempo a disposizione è piuttosto relativo). Detto questo, la scomparsa del FT e le difficoltà per chi ora vorrà fare ST mi toccano poco. Però proprio non capisco questa frase
Perchè vedi come una cosa negativa il fatto che debbano giocare più o meno tutti allo stesso livello? A me pare di ricordare che in qualsiasi gioco nella storia dell'umanità, chi inizia prima è avvantaggiato sugli altri...e seppur (come ho già detto all'inizio) col tempo abbia capito le ragioni di chi fa trading, non concepisco il lagnarsi sul fatto ke adesso non puoi più arrivare in serie A in un quarto del tempo rispetto a un utente "non trader". Concepisco invece che chi è più bravo a gestire una squadra (a prescindere dalle abilità borsistiche) può recuperare in meno tempo il gap rispetto a un colosso (così come vale il contrario).

Oltre a questo discorso, sono contento ke abbiano poi annullato (o quantomeno rinviato) la storia dei biglietti per gli avversari e anche l'allenamento in base al livello di resistenza, cosa ke aveva già anticipato slaine in un 3d recente. Che si sarebbe dato maggiore importanza alle tribune coperte si sapeva già. Ottimo il blocco dell'allenamento: mi sarebbe proprio servito qualche settimana fa quando mi è scattato un cc a titanico ma, per non regalare decimali extra e siccome mi serviva nelle ultime partite, sono stato costretto a metterlo prima ala, poi difensore in amichevole. :rolleyes:

Finalmente un discorso sensato....che il trading non piaccia è soggettivo...ma va analizzato nel giusto modo!

Aggiungo: In qualsiasi gioco dall'inizio dell'umanità chi ci dedica un po' più di tempo e di attenzione è avvantaggiato!


Basta semplicemente mettere la permanenza forzata del giocatore per almeno 1 mese (o 1 stagione qual si voglia) ed il gioco è fatto :sisi:

Sarebbe una bella mazzata al trade in generale (compreso il disgustoso divine trade :asd:)

Quel giorno smetterei di giocare ad HT probabilmente.....non sarebbe più il gioco a cui mi ero affezionato, potrebbero anche cambiargli nome a quel punto.

Il mercato è parte integrante del gioco, lo è sempre stato...e se verrà modificato...boh, non voglio pensarci!


Scusate forse dico una ca***ta visto che gioco da poco ma per eliminare il DT basterebbe una modifica di 30 sec.

I giocatori acquistati prendono il 30% del prezzo di vendita nei primi X giorni (dove X è un numero < di 5)

Penso che quando vogliono risolvere il DT possono farlo modificando all'istante 2 numeri. Il problema diventerà un altro... ovvero che le persone connesse caleranno all'istante e i loro introiti dalla pubblicità sarebbero minori.

Sì...è una idea inutile a meno che X non sia un numero molto alto.....se fosse una settimana fidati che si aspetterebe per metterli in vendita e via!




Così si dà una bella limitata anche allo ST.

Perchè....non è bastata questa??? :suspi:



Punto di vista interessante, ma mi sembra di averlo già letto qualcosa di simile :rolleyes:

vediamo.... ah ecco !



:asd::asd::asd:

Sìsì....se cerchi bene troverai anche la mia! :asd:


dico 2 cose:

1.quoto flavio ezio, il trading violento, che sia ST o DT è una devianza, un bubbone del gioco e del mercato, se si può levare meglio. vi divertivate?
c'è sempre piazza affari:asd:




Ma è proprio lì che sbagli!!tu non devi vederla dal punto di vista del trader, visto che il trading è proprio la cosa che si vuole estirpare.la devi vedere dal punto di vista di chi allena!e allora i vantaggi(o svantaggi)sono pari per tutti gli allenamenti!

Gli estremi vanno evitati...quelli che comprano 30 giocatori a settimana, e forse anche il mio ultimo trading era abbastanza avanzato e una limitazione l'avrei accettata.....qui si parla di tabula rasa eagle, non si parla di bubboni!!!

Il trading non lo vogliono estirpare...lo vogliono limitare...ma la metodologia utilizzata punisce molto più alcuni allenatori rispetto ad altri.


Non c'era il trading, l'hanno avvantaggiato perchè "è l'unico modo per salire", non andava bene.
Lo tolgono, perchè "vince solo chi è sempre connesso", non va bene ancora...

Vedete voi...

Dampyr....io ho fatto parecchio trading queste ultime due stagioni....e fidati che non stavo sempre connesso, la dovete estirpare dalla vostra testa questa convinzione, perchè è totalmente errata!!!! :sisi:

Pensa che uno dei periodi in cui ho guadagnato di più era il mese in cui stavo in Messico dove mi collegavo 2 volte a settimana per pochi minuti e non facevo manco un acquisto........avevo semplicemente fatto scorta la settimana prima di partire! :sisi:

Flavio Ezio
12-02-2008, 21:57
Prima o poi qualcuno mi spiegherà

1) dove diavolo sta scritto che "la programmazione è lo scopo primario di questo gioco"
2) cosa cavolo sarebbe sta fantomatica programmazione che io non l'ho ancora capito


Ma guarda,l'incipit dice già: 'Hattrick è il gioco manageriale di calcio' ,senza programmazione non può esistere un manageriale.Cosa è la programmazione?è il costruire,passo dopo passo(hattrick è un gioco lento,molto lento a volte)la strada per ottenere risultati sempre più ambiziosi nella scalata verso il milion...ehm...la serie A.Per fare questo,si deve avere un'ottima capacità di organizzare la partita e il campionato in generale(quindi tattica e strategia)e una sapiente gestione del patrimonio,che si alimenterà grazie all'allenamento di giocatori,grazie allo stadio e allo sponsor e così.In tutto questo,il trading 'estremo' è solo una scorciatoia per ottenere risultati che altrimenti verrebbero ottenuti con più difficoltà e tempo,e diventa uno 'sporco mezzuccio' per sostenere squadre con stipendi insostenibili che senza di esso imploderebbero.Insomma,lo si può equiparare alle 'plusvalenze' che tanti presidenti nostrani applicano.

lodone
12-02-2008, 22:00
Che poi,unico metodo per salire...anche questa è una esagerazione.Con una ottima programmazione(che dovrebbe essere lo scopo primario di sto gioco)si possono ottenere buoni risultati anche senza trading 'deviato'.
Per me,l'unico modo veramente per rendere incolmabile il gap tra i più forti e quelli meno è se levassero gli stipendi.Là non ci sarebbe più trippa per gatti.Lo stipendio è la cosa che motra chi sa gestirsi e programmare una squadra capace di sopravvivere senza mezzucci(leggi day trading e skill trading)e chi invece no.

FlavioEzio.....guarda che io faccio da trading da ormai tante stagioni, non ho MAI, e dico MAI, sostenuto i miei stipendi col trading!!!!

Ho sempre puntato ad una società equilibrata in cui il trading era un surplus dell'allenamento........

Fidati che ho programmato anche io, non ho giocato a caso...sennò non starei dove sono (a parte qualche botta di culo qua e là!:asd:)!!!

Dampyr
12-02-2008, 22:01
Dampyr....io ho fatto parecchio trading queste ultime due stagioni....e fidati che non stavo sempre connesso, la dovete estirpare dalla vostra testa questa convinzione, perchè è totalmente errata!!!! :sisi:


Ma guarda che a me frega poco di quanto sta connessa la gente. :D
Ma non puoi dire che le frasi che si dicevano non erano quelle :sisi:

slaine
12-02-2008, 22:02
e sulla base di cosa sei certo che non lo facciano?!?!?

quando lo faranno cambierò parere.
Per ora vedo solo penalizzazioni allo ST.

eagle81
12-02-2008, 22:04
quando lo faranno cambierò parere.
Per ora vedo solo penalizzazioni allo ST.


critichi prima e poi farai marcia indietro?!?e la tua celeberrima lungimiranza?!?!?:asd:

lodone
12-02-2008, 22:07
Ma guarda,l'incipit dice già: 'Hattrick è il gioco manageriale di calcio' ,senza programmazione non può esistere un manageriale.Cosa è la programmazione?è il costruire,passo dopo passo(hattrick è un gioco lento,molto lento a volte)la strada per ottenere risultati sempre più ambiziosi nella scalata verso il milion...ehm...la serie A.Per fare questo,si deve avere un'ottima capacità di organizzare la partita e il campionato in generale(quindi tattica e strategia)e una sapiente gestione del patrimonio,che si alimenterà grazie all'allenamento di giocatori,grazie allo stadio e allo sponsor e così.In tutto questo,il trading 'estremo' è solo una scorciatoia per ottenere risultati che altrimenti verrebbero ottenuti con più difficoltà e tempo,e diventa uno 'sporco mezzuccio' per sostenere squadre con stipendi insostenibili che senza di esso imploderebbero.Insomma,lo si può equiparare alle 'plusvalenze' che tanti presidenti nostrani applicano.

Il trading estremo sì....ma quello non estremo????
No, tanto non esisterà manco più quello......


Manageriale non vuol dire programmazione....ma soprattutto, anche se fosse, programmazione non è per forza diverso dal trading!!!


Ma guarda che a me frega poco di quanto sta connessa la gente. :D
Ma non puoi dire che le frasi che si dicevano non erano quelle :sisi:

Scusami, pensavo fosse un tuo parere...non avev visto il virgolettato! ;)

Flavio Ezio
12-02-2008, 22:08
FlavioEzio.....guarda che io faccio da trading da ormai tante stagioni, non ho MAI, e dico MAI, sostenuto i miei stipendi col trading!!!!

Ho sempre puntato ad una società equilibrata in cui il trading era un surplus dell'allenamento........

Fidati che ho programmato anche io, non ho giocato a caso...sennò non starei dove sono (a parte qualche botta di culo qua e là!:asd:)!!!

Ma figurati,mica dicevo a te ;)
Solo che c'è gente che lo fa,e questo non mi piace molto.
E so benissimo che sei uno che programma,studia le dinamiche del gioco etc e che il trading era solo un surplus...ma purtroppo moltissimi non sono così.Molti prendono forti giocatori grazie al trading,mettono l'undici forte in campo e vincono...ecco,questi saranno ridimensionati.Perchè ora si inizierà a vedere chi sa giocare,fare tattica e programmare e chi no.



Il trading estremo sì....ma quello non estremo????
No, tanto non esisterà manco più quello......


Manageriale non vuol dire programmazione....ma soprattutto, anche se fosse, programmazione non è per forza diverso dal trading!!!




Il fatto è,come dicevi te...il trading estremo per alcuni è un surplus?Bene,si sopperirà in qualche modo a questa 'mancanza',del resto non è colpa di quelli che sporadicamente fanno qualche colpo da ST ma il problema è nato da quando molte squadre hanno iniziato a basarsi quasi principalmente su questo.Mi dispiace parecchio solo per chi allena parate...all'inizio,era quasi necessario fare un po di skill trading per mantenerti,ed io non mi sono sottratto alla regola.
Bè,per me programmare se puoi tenere quel magico e quel titanico insieme,se ci rienti con gli stipendi e tutto quello che gira intorno etc è molto più una 'programmazione'rispetto a chi non ha problemi economici perchè sfrutta una falla del mercato per non dover pensare a tali problemi.

slaine
12-02-2008, 22:09
critichi prima e poi farai marcia indietro?!?e la tua celeberrima lungimiranza?!?!?:asd:

ma che cosa stai dicendo? di che stai parlando?
Hanno penalizzato lo ST e non il DT e questo è innegabile.
Per me se il trading andava limitato sarebbero dovuti intervenire sul DT che rappresenta solo un meccanismo finanziario e non migliora la qualità media dei giocatori come avviene con lo ST.

Ketamina
12-02-2008, 22:11
ma che cosa stai dicendo? di che stai parlando?
Hanno penalizzato lo ST e non il DT e questo è innegabile.
Per me se il trading andava limitato sarebbero dovuti intervenire sul DT che rappresenta solo un meccanismo finanziario e non migliora la qualità media dei giocatori come avviene con lo ST.

Non posso che trovarmi d'accordo con te. :sisi:

lodone
12-02-2008, 22:14
Ma figurati,mica dicevo a te ;)
Solo che c'è gente che lo fa,e questo non mi piace molto.
E so benissimo che sei uno che programma,studia le dinamiche del gioco etc e che il trading era solo un surplus...ma purtroppo moltissimi non sono così.Molti prendono forti giocatori grazie al trading,mettono l'undici forte in campo e vincono...ecco,questi saranno ridimensionati.Perchè ora si inizierà a vedere chi sa giocare,fare tattica e programmare e chi no.

Lo so che non ti riferivi a me.......però gli HT ci hanno considerato tutti allo stesso modo capisci!!!!

Non hanno eliminato l'effetto deviato ed esagerato......hanno eliminato la radice anche a chi lo sfruttava in maniera più o meno ragionevole!

eagle81
12-02-2008, 22:16
io dico solo che limitare il trading è giusto che sia day o slot o quant'altro.

dico che da qualcosa bisognava iniziare.

si è iniziato dal male minore?poco importa, l'mportante è il risultato finale.

se poi si fermano qua faccio sempre in tempo a criticare dopo!

Flavio Ezio
12-02-2008, 22:19
e non migliora la qualità media dei giocatori come avviene con lo ST.

Questa è una palese falsità,un giocatore skill.90 e uno skill+1.05 sono uguali,è solo uno specchietto per le allodole...cambia la nomenclatura,incassi parecchio,il valore del giocatore sul campo è praticamente uguale.


Lo so che non ti riferivi a me.......però gli HT ci hanno considerato tutti allo stesso modo capisci!!!!

Non hanno eliminato l'effetto deviato ed esagerato......hanno eliminato la radice anche a chi lo sfruttava in maniera più o meno ragionevole!


Infatti,leggi l'edit della risposta di prima.....è una sorta di 'per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno'.

Dampyr
12-02-2008, 22:25
ma che cosa stai dicendo? di che stai parlando?
Hanno penalizzato lo ST e non il DT e questo è innegabile.
Per me se il trading andava limitato sarebbero dovuti intervenire sul DT che rappresenta solo un meccanismo finanziario e non migliora la qualità media dei giocatori come avviene con lo ST.

Dai Slaine...mica sosterrai che lo ST migliori la qualità dei giocatori... non è di certo quel 0.1 a fare la differenza, se non a livello visivo di descrizione abilità.

Birimbao
12-02-2008, 22:34
Dai Slaine...mica sosterrai che lo ST migliori la qualità dei giocatori... non è di certo quel 0.1 a fare la differenza, se non a livello visivo di descrizione abilità.

Dampyr, migliora la qualità del mercato...attribuendo al giocatore il suo reale valore che altrimenti sarebbe valutato ad una skill inferiore..

slaine
12-02-2008, 22:34
Dai Slaine...mica sosterrai che lo ST migliori la qualità dei giocatori... non è di certo quel 0.1 a fare la differenza, se non a livello visivo di descrizione abilità.

ma ti pare poco?
ci sono centinaia di giocatori che, settimanalmente, vengono immessi sul mercato con skill VISIVAMENTE superiori ad un prezzo che è "di mercato". Guarda in questo momento della stagione, puoi comprare portieri Buono a meno di 100K e, guarda caso, tanti, tantissimi sono di traders. Tutti questi portieri non ci saranno più, andranno persi come lacrime nella pioggia (cit.) :D e i prezzi saliranno. Per me questo è peggiorativo nel gioco perchè sarà più difficile/costoso comprare giocatori sempre migliori per crescere con buona pace di quelli che pensano che salire di serie, da certi livelli in poi, sia solo una questione di abilità.

Tu lo sai perchè giochi da tanto e frequenti questo forum da prima di me: te le ricordi le discussioni anche con MaD (quando ancora si degnava di partecipare alle discussioni su HT) perchè da sotto era impossibile salire visto il vantaggio accumulato da chi stava sopra?

Dampyr, migliora la qualità del mercato...attribuendo al giocatore il suo reale valore che altrimenti sarebbe valutato ad una skill inferiore..
esatto :sisi:

Dampyr
12-02-2008, 22:36
Tu lo sai perchè giochi da tanto e frequenti questo forum da prima di me: te le ricordi le discussioni anche con MaD (quando ancora si degnava di partecipare alle discussioni su HT) perchè da sotto era impossibile salire visto il vantaggio accumulato da chi stava sopra?

Me lo ricordo benissimo :)
Come mi ricordo che una volta trovato nel trading la risorsa per poter salire, nemmeno quella andava bene. :D Non parlo di te, parlo di tendenza generale. ;)


Dampyr, migliora la qualità del mercato...attribuendo al giocatore il suo reale valore che altrimenti sarebbe valutato ad una skill inferiore..

Il "reale" valore di mercato è quello che gli dà il mercato stesso. :sisi:
Alla fine, è solo traslato tutto di una settimana, eh. :p Non è che i giocatori non scattano più :D Solo, dovete fargli fare una partita in più ;)

slaine
12-02-2008, 22:51
provo a cambiare argomento...allenamento basato sui minuti di gioco.

Forse qualcuno ha seguito le varie discussioni in Conf...cosa succede se l'avversario da WO?

Birimbao
12-02-2008, 22:53
Me lo ricordo benissimo :)

Il "reale" valore di mercato è quello che gli dà il mercato stesso. :sisi:
Alla fine, è solo traslato tutto di una settimana, eh. :p Non è che i giocatori non scattano più :D Solo, dovete fargli fare una partita in più ;)

Su questo non posso darti torto :p
Il fatto vero sai qual'è? che hanno colpito (affondandolo) il free training che in una ipotetica classifica di trading dannosi è probabilmente l'ultimo..in piu mettici che era un tipo di trading piu diffuso rispetto al DT, utilizzato (oltre che dai traders puri) soprattutto da poveracci come me che provano ad arrotondare un po il bilancio bisettimanale con 3-4 scambi a settimana per contribuire un pochino alla crescita della propria squadra! Lo facevo, e con buoni risultati ma senza mai avere velleità di trader..infatti non mi sono mai avventurato su altri trading. Lo dimostra il numero di risposte a questo 3ed...se avessero abolito il DT non sarebbero stati cosi tanti utenti a "lamentarsi", IMHO.

derblauereiter
12-02-2008, 22:53
provo a cambiare argomento...allenamento basato sui minuti di gioco.

Forse qualcuno ha seguito le varie discussioni in Conf...cosa succede se l'avversario da WO?

Non lo so ma dovrai rifare tutte le FAQ :sisi:

Birimbao
12-02-2008, 22:56
Non lo so ma dovrai rifare tutte le FAQ :sisi:

Vogliamo parlare dell'intoccabile guida alla "finanza creativa"?? :(:(

Dampyr
12-02-2008, 23:03
Su questo non posso darti torto :p
Il fatto vero sai qual'è? che hanno colpito (affondandolo) il free training che in una ipotetica classifica di trading dannosi è probabilmente l'ultimo..in piu mettici che era un tipo di trading piu diffuso rispetto al DT, utilizzato (oltre che dai traders puri) soprattutto da poveracci come me che provano ad arrotondare un po il bilancio bisettimanale con 3-4 scambi a settimana per contribuire un pochino alla crescita della propria squadra! Lo facevo, e con buoni risultati ma senza mai avere velleità di trader..infatti non mi sono mai avventurato su altri trading. Lo dimostra il numero di risposte a questo 3ed...se avessero abolito il DT non sarebbero stati cosi tanti utenti a "lamentarsi", IMHO.

Ma mica l'hanno abolito. :D
Scommettiamo che in Italia di lunedì/martedì ci sarà la ressa per i giocatori che scattano il giovedì sera? :D

derblauereiter
12-02-2008, 23:04
Vogliamo parlare dell'intoccabile guida alla "finanza creativa"?? :(:(

Quella è intoccabile.
E' un capolavoro che deve rimanere tale. :sisi:

slaine
12-02-2008, 23:07
vogliamo rispondere alla mia domanda?
in caso di WO dell'avversario, quanti minuti di allenamento prendono i giocatori che scendono in campo?

derblauereiter
12-02-2008, 23:11
vogliamo rispondere alla mia domanda?
in caso di WO dell'avversario, quanti minuti di allenamento prendono i giocatori che scendono in campo?

Slaine, se c'è una logica 90.
Ma come poi sia stato implementato realmente il codice bisogna chiederlo a HT-coso.

Ketamina
12-02-2008, 23:12
vogliamo rispondere alla mia domanda?
in caso di WO dell'avversario, quanti minuti di allenamento prendono i giocatori che scendono in campo?

Spero che diano comunque i 90 minuti di allenamento, oppure faranno giocare anche con una formazione di 4 o 5 giocatori (improbabile).

p.s.: Non posso controllare in conference causa ban fino al 25 febbraio, chi può lo faccia. :asd:

slaine
12-02-2008, 23:14
Slaine, se c'è una logica 90.
Ma come poi sia stato implementato realmente il codice bisogna chiederlo a HT-coso.

allora passiamo alla seconda domanda: partita ai supplementari. Uno che ha giocato 90 minuti si rompe. Il sostituto prende l'allenamento per i minuti che ha giocato e quello rotto per 90 minuti?

Dampyr
12-02-2008, 23:16
allora passiamo alla seconda domanda: partita ai supplementari. Uno che ha giocato 90 minuti si rompe. Il sostituto prende l'allenamento per i minuti che ha giocato e quello rotto per 90 minuti?

A logica sì. :sisi:

slaine
12-02-2008, 23:21
bene...allora, sto leggenda qua e là in Global e indovinate cosa salta fuori senza che nessun HT commenti?

HT-Johan disse che avevano tolto le stelline dalle valutazioni delle partite finite per WO perchè i giocatori non avevano giocato. Quindi niente valutazioni. Ora che l'allenamento dipende dal minutaggio di gioco allora sembra "logico" che i giocatori non prendano allenamento perchè "non hanno giocato".

Ketamina
12-02-2008, 23:23
bene...allora, sto leggenda qua e là in Global e indovinate cosa salta fuori senza che nessun HT commenti?

HT-Johan disse che avevano tolto le stelline dalle valutazioni delle partite finite per WO perchè i giocatori non avevano giocato. Quindi niente valutazioni. Ora che l'allenamento dipende dal minutaggio di gioco allora sembra "logico" che i giocatori non prendano allenamento perchè "non hanno giocato".

Se sarà così, han fatto una bella stronzata.

Birimbao
12-02-2008, 23:25
bene...allora, sto leggenda qua e là in Global e indovinate cosa salta fuori senza che nessun HT commenti?

HT-Johan disse che avevano tolto le stelline dalle valutazioni delle partite finite per WO perchè i giocatori non avevano giocato. Quindi niente valutazioni. Ora che l'allenamento dipende dal minutaggio di gioco allora sembra "logico" che i giocatori non prendano allenamento perchè "non hanno giocato".

:cry::cry::cry:

slaine
12-02-2008, 23:29
in effetti nell'editoriale non vi è NESSUN esempio relativo.
Nelle regole di HT c'è scritto che in caso di WO avversario l'allenamento viene cmq assegnato. Ma nel presente editoriale non fanno esempi nè menzionano casi speciali. E gli HT sono spariti dopo la prima domanda al riguardo.

Secondo me non ci avevano pensato :suspi:

pulvis
12-02-2008, 23:33
in effetti nell'editoriale non vi è NESSUN esempio relativo.
Nelle regole di HT c'è scritto che in caso di WO avversario l'allenamento viene cmq assegnato. Ma nel presente editoriale non fanno esempi nè menzionano casi speciali.

Si vabbè... sicuramente prenderanno l'allenamento tutti per 90 minuti. Non voglio credere che si possano subire svantaggi per negligenza dell'avversario.

Se non ci hanno pensato correggeranno dopo le prime lamentele per i WO.

Inoltre questo darebbe adito a cose losche...tipo tentativi di sabotaggio :rolleyes:

Flavio Ezio
12-02-2008, 23:36
Ma ovviamente prenderanno l'allenamento,ovviamente per 90 minuti.Mi sembrano cose un pochino scontate.

derblauereiter
12-02-2008, 23:40
i

Secondo me non ci avevano pensato :suspi:

:sisi:

gazzolano
12-02-2008, 23:46
Ma ovviamente prenderanno l'allenamento,ovviamente per 90 minuti.Mi sembrano cose un pochino scontate.

Io non ne sarei così sicuro. A logica avremmo ragione, ma bisogna ricordare che i biondi qui non hanno tutte le rotelle a posto, vedi modifiche nelle stagioni scorse senza test o comunque con test insufficienti. A rigor di logica, e se ho capito bene l'editoriale, ogni giocatore può arrivare ad un massimo di 90 minuti. Quindi se gioca anche i supplementari non è che si allena di più...ma io non scommetterei che hanno pensato a cosa succederebbe nel caso di una sostituzione per infortunio nei supplementari.

slaine
12-02-2008, 23:51
in Global ci saranno almeno 50 domande sull'allenamento preso in caso di WO e fanno riferimento a quanto HT-Johan avevo detto a proposito delle stelle.

Da quel momento gli HT si sono eclissati e non hanno più risposto: ultimo post di HT-coso alle 12.21

pulvis
12-02-2008, 23:54
Io non ne sarei così sicuro. A logica avremmo ragione, ma bisogna ricordare che i biondi qui non hanno tutte le rotelle a posto, vedi modifiche nelle stagioni scorse senza test o comunque con test insufficienti. A rigor di logica, e se ho capito bene l'editoriale, ogni giocatore può arrivare ad un massimo di 90 minuti. Quindi se gioca anche i supplementari non è che si allena di più...ma io non scommetterei che hanno pensato a cosa succederebbe nel caso di una sostituzione per infortunio nei supplementari.

Mah...secondo me il principio di fondo è stato semplice da implementare, e ricopre una vasta casistica, a parte, se è come penso, il walkover.

Probabilmente hanno associato a ogni entità Giocatore un campo aggiornato settimanalmente, Minuti_Giocati. Questo campo contiene un valore percentuale proporzionato a 90 minuti, fornisce le informazioni su quanto allenamento dare al giocatore, e si resetta subito dopo il giovedì sera.
Quindi per ogni partita, anche in caso di infortunio (anche nei supplementari), si accumulerebbe il valore.

Questo meccanismo fallirebbe col WO: infatti se non ci sono le stelle non c'è stato nemmeno un minuto giocato, e quindi quell'ipotetico campo variabile Minuti_Giocati resterebbe a zero, con conseguente perdita dell'allenamento per il malcapitato allenando.

slaine
13-02-2008, 00:00
Probabilmente hanno associato a ogni entità Giocatore un campo aggiornato settimanalmente, Minuti_Giocati. Questo campo contiene un valore percentuale proporzionato a 90 minuti, fornisce le informazioni su quanto allenamento dare al giocatore, e si resetta subito dopo il giovedì sera.
Quindi per ogni partita, anche in caso di infortunio (anche nei supplementari), si accumulerebbe il valore.

Questo meccanismo fallirebbe col WO: infatti se non ci sono le stelle non c'è stato nemmeno un minuto giocato, e quindi quell'ipotetico campo variabile Minuti_Giocati resterebbe a zero, con conseguente perdita dell'allenamento per il malcapitato allenando.

aggiungo solo che per me sarebbe totalmente illogico, dato il tipo di modifica apportata che contempla l'allenamento su base tempo di gioco, che 0 minuti giocati in caso di WO equivalgono a 90 di gioco normale. Sarebbe assolutamente irragionevole ma, allo stesso tempo, perchè dovrei essere penalizzato io se il mio avversario non si fa vedere?

Renderebbe l'allenamento nelle serie basse un calvario, le squadre non crescerebbero mai e poi mai...

pulvis
13-02-2008, 00:12
Sarebbe assolutamente irragionevole ma, allo stesso tempo, perchè dovrei essere penalizzato io se il mio avversario non si fa vedere?


Esatto...ci sarebbe addirittura la possibilità di danneggiare un avversario non presentandosi in campo, e questo a mio parere è assurdo. Correggeranno di sicuro, se hanno sbagliato.

gazzolano
13-02-2008, 00:20
Ma si dai, alla fine si tratta di (presunti, diamogli il beneficio del dubbio) errori di natura tecnica, che credo sia di facile soluzione. Nonostante tutto credo sia un errore di per sé non parlarne né nell'editoriale, né in conf.
Ad ogni modo, se per un qualche motivo se ne sono dimenticati (troppe fig....belle ragazze a Stoccolma, ve lo garantisco) devono correggere al più presto.

Airjordan
13-02-2008, 00:55
ragazzi,siccome sono modifiche importanti e leggendo 12 pagine potrebbe sfuggire qualcosa,c'è qualcuno che puo fare un riassuntino delle modifiche e delle principali conseguenze?:D

non so se è gia stato chiesto prima,ma se un titolare in campionato viene espulso al 60esimo minuto,entra la riserva che gioca 30 minuti,per far prendere l'allenamento a entrambi cosa devo fare?sperare che la riserva venga espulso nell'amichevole al 60'?:suspi:non so se avete capito...:rolleyes:

Uafa
13-02-2008, 02:49
non so se è gia stato chiesto prima,ma se un titolare in campionato viene espulso al 60esimo minuto,entra la riserva che gioca 30 minuti,per far prendere l'allenamento a entrambi cosa devo fare?sperare che la riserva venga espulso nell'amichevole al 60'?:suspi:non so se avete capito...:rolleyes:

O li rifai giocare in amichevole o preghi per questi infortuni a cronometro. :D

lodone
13-02-2008, 03:47
vogliamo rispondere alla mia domanda?
in caso di WO dell'avversario, quanti minuti di allenamento prendono i giocatori che scendono in campo?

Secondo me questa è un qualcosa che risolveranno....la domanda piuttosto è:

Se io imposto una serie di cambi per sfruttare lo slot d'allenamento al massimo o per qualsiasi altro motivo.......e mi danno WO????

In quel caso direi che la tattica dell'allenamento a minutaggio va a farsi benedire per forza, o sbaglio????

Forza del Vento
13-02-2008, 09:12
in Global ci saranno almeno 50 domande sull'allenamento preso in caso di WO e fanno riferimento a quanto HT-Johan avevo detto a proposito delle stelle.

Da quel momento gli HT si sono eclissati e non hanno più risposto: ultimo post di HT-coso alle 12.21


Secondo me questa è un qualcosa che risolveranno....la domanda piuttosto è:

Se io imposto una serie di cambi per sfruttare lo slot d'allenamento al massimo o per qualsiasi altro motivo.......e mi danno WO????

In quel caso direi che la tattica dell'allenamento a minutaggio va a farsi benedire per forza, o sbaglio????

Visto che stanno palesemente scopiazzando da sokker (e come poi verrà aggiunto lo dico già io che sokker ha copiato da altri manageriali) posso tranquillamente dire che:

In caso di WO --> i giocatori prendono l'allenamento PIENO e i CAMBI non vengono effettuati.

slaine
13-02-2008, 09:20
In quel caso direi che la tattica dell'allenamento a minutaggio va a farsi benedire per forza, o sbaglio????
Si ma vedrai che verranno fuori parecchi casi speciali a cui non hanno pensato.

Almeno la metà degli annunci fatti nelle ultime due stagioni se li sono mangiati:
.vendita dei biglietti cancellata
.la resistenza influisce sull'allenamento
.la stamina influisce sugli infortuni
.le sostituzioni dovevano arrivare 3 stagioni fa

I motivi per cui queste modifiche sono state ritrattate sono sicuramente molteplici e diversi ma hanno sicuramente un tratto in comune: non avevano pensato a sufficienza alle diverse implicazioni.

lupennino
13-02-2008, 09:25
Dipende dal tuo tempo... Dal mio punto di vista la scorsa stagione ho lavorato con 1 e mi son trovato molto bene. Qui sembra che fare ST sia facilissimo e non richieda tempo... ma non è mica vero! Facile dire lo metti in lista e ti colleghi quando c'è l'asta :asd: Come se io avessi tempo di fare 15 login al giorno :rolleyes:

Adesso c'è da sperare che continuino e che limitino con la permanenza obbligatoria i giocatori a restare in rosa un determinato periodo (tipo 1 mesetto) :sisi:

bhè lavoro tutto il giorno al pc... è un attimo per me :)

Dampyr
13-02-2008, 09:38
Visto che stanno palesemente scopiazzando da sokker (e come poi verrà aggiunto lo dico già io che sokker ha copiato da altri manageriali) posso tranquillamente dire che:

In caso di WO --> i giocatori prendono l'allenamento PIENO e i CAMBI non vengono effettuati.

Talmente scopiazzato che l'allenamento è diverso. :) Penso alla sparizione della posizione dell'ultima partita giocata come riferimento. :sisi:
Non basta che si contino i minuti perchè una cosa sia copiata, eh. :sisi:

mezzosangue
13-02-2008, 09:43
per me queste modifiche possono essere anche giuste dato che non pratico ST, però capisco che per chi lo fa è un duro colpo alle sue casse. Vedremo se vorranno limitare anche il DT

Forza del Vento
13-02-2008, 09:45
Talmente scopiazzato che l'allenamento è diverso. :) Penso alla sparizione della posizione dell'ultima partita giocata come riferimento. :sisi:
Non basta che si contino i minuti perchè una cosa sia copiata, eh. :sisi:

E non lo so... oltre che a prendere spunto dovevano anche rifarlo uguale? :asd:

Stanno "prendendo spunto" su tutta la lnea --> vedrai che anche i trasferimenti subiranno la variante della volontà del giocatore :rolleyes: (limiti quindi temporali)


bhè lavoro tutto il giorno al pc... è un attimo per me :)

Allora vai tranquillo con 3 ;)
Non ci sarà più tutta quella ressa e il mercoledì/giovedì si potranno fare sicuramente ottimi colpi :D

lupennino
13-02-2008, 09:47
Secondo me questa è un qualcosa che risolveranno....la domanda piuttosto è:

Se io imposto una serie di cambi per sfruttare lo slot d'allenamento al massimo o per qualsiasi altro motivo.......e mi danno WO????

In quel caso direi che la tattica dell'allenamento a minutaggio va a farsi benedire per forza, o sbaglio????

secondo me si.
Niente cambi. e quindi niente allenamento a minutaggio.

Dampyr
13-02-2008, 10:14
Stanno "prendendo spunto" su tutta la lnea --> vedrai che anche i trasferimenti subiranno la variante della volontà del giocatore :rolleyes: (limiti quindi temporali)


Sono entrambi manageriali di calcio, come fai a fare cose completamente diverse? :)
Sulla volontà del giocatore sono pronto a scommettere che non la inseriranno mai. :sisi:
Più che altro sarà più facile che introducano il limite di un trasferimento a stagione per giocatore :sisi:

luposolitario
13-02-2008, 10:14
E non lo so... oltre che a prendere spunto dovevano anche rifarlo uguale? :asd:

Stanno "prendendo spunto" su tutta la lnea --> vedrai che anche i trasferimenti subiranno la variante della volontà del giocatore :rolleyes: (limiti quindi temporali)


:D


Non ascoltare Dampir.. lui non e' obiettivo quando si tira in ballo sokker ne ha sempre una da ridire:D chissa che gli avra' fatto sto gioco per avercela tanto:eek:

Drakkar
13-02-2008, 10:18
Non capisco perchè ogni volta che in HT fanno una modifica intelligente si viene a dire che è stata copiata da sokker... :suspi:

Anche se non c'entra un tubo... :p:asd:

Dampyr
13-02-2008, 10:23
Non ascoltare Dampir.. lui non e' obiettivo quando si tira in ballo sokker ne ha sempre una da ridire:D chissa che gli avra' fatto sto gioco per avercela tanto:eek:

Chissà cosa ti ho fatto io visto che stai sempre a controllare quello che scrivo :sisi:


Non capisco perchè ogni volta che in HT fanno una modifica intelligente si viene a dire che è stata copiata da sokker... :suspi:

Anche se non c'entra un tubo... :p:asd:
E' una moda, fa figo :sisi:

Per la cronaca...gioco a entrambi, ma dire che una cosa è stata copiata quando non è vero la trovo una fesseria :sisi:

derblauereiter
13-02-2008, 10:31
Ma guarda,l'incipit dice già: 'Hattrick è il gioco manageriale di calcio' ,senza programmazione non può esistere un manageriale.Cosa è la programmazione?è il costruire,passo dopo passo(hattrick è un gioco lento,molto lento a volte)la strada per ottenere risultati sempre più ambiziosi nella scalata verso il milion...ehm...la serie A.

Scusa ma l'incipit parla di managerialità. Ovvio (provocazioni a parte) che la programmazione è una parte della managerialità, ma ne è una parte non necessariamente la principale.
La capacità strategica, la gestione delle risorse e soprattutto la business idea sono colonne fondamentali della managerialità. Io nella vita faccio il Project Manager da anni e credimi che la cosa più manageriale che ho visto in cinque stagioni di Hattrick è il "trading organizzato" di Slaine&co.



Per fare questo,si deve avere un'ottima capacità di organizzare la partita e il campionato in generale(quindi tattica e strategia)e una sapiente gestione del patrimonio,che si alimenterà grazie all'allenamento di giocatori,grazie allo stadio e allo sponsor e così.

Questo è ovvio, ma prescinde completamente dal discorso trading/non trading, se non per il fatto che continuo a non capire perchè allenare 1 giocatore per 20 settimane è "bene" e invece allenarne 20 per una settimana ciascuno è "male".



In tutto questo,il trading 'estremo' è solo una scorciatoia per ottenere risultati che altrimenti verrebbero ottenuti con più difficoltà e tempo,e diventa uno 'sporco mezzuccio' per sostenere squadre con stipendi insostenibili che senza di esso imploderebbero.Insomma,lo si può equiparare alle 'plusvalenze' che tanti presidenti nostrani applicano.

Oh ! Qui c'è un elemento sul quale almeno in parte sono d'accordo.
Il trading NON deve sostenere gli stipendi ma gli investimenti, questa è una regola di sana gestione sia aziendale che Hattrickiana (vi ricordate quando Claudio1 dice sempre che i giocatori con stipendi alti si possono sì mantenere, ma nel lungo periodo tolgono risorse alla crescita ?).
E' sulla cura che dissentiamo. Il problema degli stipendi in Hattrick è enorme e tra tutte le cose che sono state cambiate o pasticciate è l'unica a rimanere scolpita nella pietra.
Allora è inevitabile la domanda: questo intervento risolve il problema ?
La mia risposta è NO. Il problema è che ancora oggi non esiste proporzione ragionevole nelle altissime serie tra entrate e uscite e di interventi STRUTTURALI non se ne sono fatti e non se ne fanno.

In compenso si continua a penalizzare chi prova ad ingegnarsi a fare qualcosa di diverso tatticamente (vedi norme anti-TA) o a ingegnarsi a fare qualcosa di diverso con l'allenamento (FT).
Morale:
- il 90% degli utenti non sono capaci di schierare una squadra anti-TA ? Depotenziamo il TA
- il 90% degli utenti non sono capaci di distinguere i decimali di un giocatore ?
Eliminiamo il free training

Se non è livellamento verso il basso questo...:rolleyes:

Forza del Vento
13-02-2008, 10:44
Chissà cosa ti ho fatto io visto che stai sempre a controllare quello che scrivo :sisi:


E' una moda, fa figo :sisi:

Per la cronaca...gioco a entrambi, ma dire che una cosa è stata copiata quando non è vero la trovo una fesseria :sisi:

Assolutamente falso!

Mi ricordo ancora quando dissi che avrebbero messo una secondaria al portiere mi avete irriso tutti :asd:
Le idee sono quelle Dampyr e quelle vincenti le ha sokker e Ht le sta prendendo piano piano tutte (multiskill-allenamento a minuti e tra poco sicuramente trasferimenti a volontà) è inutile dire che fa figo :rolleyes:

Io la vedo così essendo imparziale (anche se più volte ho fatto notare che preferisco di gran lunga Ht per via della splendida comunità che invece su Sk è falsata dai moderatori inutili).

Non è mica una critica.. è solo una constatazione

slaine
13-02-2008, 10:56
In compenso si continua a penalizzare chi prova ad ingegnarsi a fare qualcosa di diverso tatticamente (vedi norme anti-TA) o a ingegnarsi a fare qualcosa di diverso con l'allenamento (FT).
Morale:
- il 90% degli utenti non sono capaci di schierare una squadra anti-TA ? Depotenziamo il TA
- il 90% degli utenti non sono capaci di distinguere i decimali di un giocatore ?
Eliminiamo il free training

Se non è livellamento verso il basso questo...:rolleyes:

purtroppo vero.
Peggio ancora, e scusate se continuo a guardare il mio orticello, aggiungono "secondarie" ai portieri che un allenatore di Parate non potrà mai utilizzare. Forse ci sono troppi portieri su HT...

Forza del Vento
13-02-2008, 11:01
Forse ci sono troppi portieri su HT...


Hai ragione e chiedo scusa per la divagazione inutile :-o

Tornando IT
Ce ne saranno meno no di portieri dopo queste modifiche? Che sia una cosa voluta?

eagle81
13-02-2008, 11:04
Assolutamente falso!

Mi ricordo ancora quando dissi che avrebbero messo una secondaria al portiere mi avete irriso tutti :asd:
Le idee sono quelle Dampyr e quelle vincenti le ha sokker e Ht le sta prendendo piano piano tutte (multiskill-allenamento a minuti e tra poco sicuramente trasferimenti a volontà) è inutile dire che fa figo :rolleyes:

Io la vedo così essendo imparziale (anche se più volte ho fatto notare che preferisco di gran lunga Ht per via della splendida comunità che invece su Sk è falsata dai moderatori inutili).

Non è mica una critica.. è solo una constatazione

non fare il figo!!!!lo disse per primo sballune!!!:asd:

gazzolano
13-02-2008, 11:13
In compenso si continua a penalizzare chi prova ad ingegnarsi a fare qualcosa di diverso tatticamente (vedi norme anti-TA) o a ingegnarsi a fare qualcosa di diverso con l'allenamento (FT).
Morale:
- il 90% degli utenti non sono capaci di schierare una squadra anti-TA ? Depotenziamo il TA
- il 90% degli utenti non sono capaci di distinguere i decimali di un giocatore ?
Eliminiamo il free training

Se non è livellamento verso il basso questo...:rolleyes:


Io sono in completo disaccordo.
Fare TA non è fare qualcosa di diverso, ma sfruttare al massimo una malformazione del gioco che porta il cc a prevalere su tutto, e se guardi in giro ormai vedi troppe squadre che lo fanno, quindi ormai fare qualcosa di diverso è giocare con due ali offensive, difensori centrali normali e terzini difensivi.

Eliminare il free training potrebbe anche significare livellare il livello delle economia, in ragione di uno dei motti fondamentali del gioco, cioè che tutti possano giocare, anche con poche ore a settimana e non avvantaggiando magari gli studentelli pocofacenti che possono stare sul mercato 18 ore al giorno. Non è necessariamente un livello verso il basso, ma un livellamento a tutti gli utenti di HT.

slaine
13-02-2008, 11:44
Non è necessariamente un livello verso il basso, ma un livellamento a tutti gli utenti di HT.

livellamento è sinonimo di "verso il basso".

Come pensi di poter salire in V o IV serie se tu e quello con cui ti giochi lo spareggio è "uguale" a te dal punto di vista dell'allenamento? Non puoi differenziarti da lui e lui è, probabilmente, lui è più forte/ricco di te perchè gioca da più tempo. A parte rari casi tu non crescerai più.

Pisolo
13-02-2008, 11:51
Io sono in completo disaccordo.
Fare TA non è fare qualcosa di diverso, ma sfruttare al massimo una malformazione del gioco che porta il cc a prevalere su tutto

se non sarà il TA in futuro sarà comunque un'altra strategia a massimizzare le possibilità di vittoria e tutti adotteranno quella (basterà capire bene i cambiamenti).......

è successo per il TA, per le tattiche (352 e 343), per il tipo di allenamento ...ed ogni volta sono stati i cambiamenti al gioco degli svedesi a determinare una nuova corrente......... ogni volta hanno scontentato qualcuno


la soluzione allo stop delle lamentele da parte nostra giungerà quando avranno trovato un sistema ottimale..... ma allora ne capiremo i meccanismi e si ricomincerà daccapo....... :(