PDA

Visualizza Versione Completa : Promosso in V..dove devo rinforzarmi?



Uomodipiazza
11-02-2008, 15:09
Ciao ragazzi..Dopo 3 stagioni in VI mi sono conquistato sul campo la V serie, evitando gli spareggi (quota 36 punti)..sono 3 stagioni che gioco TA praticamente tutte le partite, e questo mi ha permesso di salvarmi la prima stagione ed appunto vincere il campionato contro corazzate piu forti della mia squadra..

http://img255.imageshack.us/img255/1102/gironehttv2.jpg (http://imageshack.us)

Ora, sbarcato in V e con l'inserimento delle nuove modifiche, sarà impossibile (o quasi) ripetere questo tipo di tattica, tranne che in poche occasioni..per questo chiedo aiuto a voi..in una partita casalinga, le valutazioni che farei, giocando con un 352 con 2 difensori centrali ed un'ala tm nel lato del cc aggiunto, sono queste

Difesa: accettabile molto alto/ buono alto/ debole alto
Centrocampo: Buono molto alto (oscillante verso l'alto xke HO sbaglia di un po)
Attacco: accettabile molto alto/ buono molto alto/ scarso alto.

diciamo che la mia rosa è composta da:

- portiere formidabile
- 2 difensori formidabili (di cui uno di 19 anni ke sto allenando in regia ed ha gia accettabile e 2 allenamenti) e 2 difensori eccellenti
- 1 centrocampista quasi titanico, 2 fuoriclasse (a metà col sovrannaturale), uno splendido con buono in secondaria, uno splendido 25enne ke vendo x fare cassa ed un formidabile con buono in secondaria ancora giovane.
- un'ala formidabile con buono in regia ed un'altra formidabile in regia con eccellente in cross
- 2 attaccanti magnifici

ora come ora ho 500k di attivo, ma sono sicuro di ricavarne altri 400-500 da 3 vendite di giovanili ke devo solo riuscire a piazzare..in piu ho uno splendido 25 enne da vendere che dovrebbe fruttarmi un 900k - 1M. Piu premi che non ho ancora quantificato..diciamo cmq ke dovrei essere sopra i 2M abbondanti..

in piu ho da vendere un'ala eccellente in cross, formidabile in regia, accettabile in passaggi con cdt e 23enne, che con le nuove modifiche sarà sicuramente un giocatore appettibile e dovrebbe fruttarmi un altro 900k - 1M..

cosa mi consigliate di fare??

Ho uno stadio da 30000 e devo assolutamente prendermi un'allenatore x programmarmi i pic, e volevo convertire questo giocatore se mi scatta a buono in exp (non manca molto, anzi dovrebbe essere li li..

È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

grazie dell'attenzione, la mia squadra è la sturrupintu (852532)

aed1248
11-02-2008, 15:18
per prima cosa cambia il tema di firefox... :p

devi necessariamente mettere mano alla difesa... non credo che con il nuovo motore potrai permetterti di giocare alla stessa maniera.... In teoria dovresti pure dare una sistemata alle ali che sono a dir poco sottodimensionate in cross... e lo stadio è piccolissimo...

In poche parole con 1 Milione non fai tutto... :p

Fossi in te metterei una toppa in difesa, al più presto... poi prenderei almeno un'aletta anche monoskill... che in regia non sei messo malissimo, anzi... tanto per giocare anche con l'altro attacco laterale

jewel80
11-02-2008, 15:36
mmmmh...anchio come te sono salito in V,ma sinceramente nn ti vedo molto bene...
Se volessi giocare TA,dovresti alzare il cc e tutti i lati d'attacco di almeno 1 livello pieno....e non credo sia facile...
Se volessi cambiare,devi rinforzarti molto dietro...ma con 1M nn ci prendi nulla di valido purtroppo...
ed anche lo stadio è veramente piccolo.... :sisi:

mi spiace se son stato troppo cattivo... ;)

Sbobolo
11-02-2008, 15:39
Fondamentalmente concordo con il consiglio sopra.

Effettivamente la difesa è un pò inguardabile: sarei abbastanza indeciso se cambiare il portiere (che a tutti gli effetti fa fare il salto di qualità) o un DC centrale... non hai i soldi per tutto. Con 900k un DC centrale splendido con tanta exp lo trovi.

Per le ali ti servirebbe almeno un'ala offensiva veramente forte, con passaggi e cross almeno splendido. Come ala TM chi usi normalmente?

slaine
11-02-2008, 15:44
Effettivamente la difesa è un pò inguardabile: sarei abbastanza indeciso se cambiare il portiere (che a tutti gli effetti fa fare il salto di qualità) o un DC centrale... non hai i soldi per tutto.

vendendo il portiere formidabile attuale + i soldi che ha già un portiere splendido ci viene facile.
Il problema è che se anche fosse rimarrebbe leggerino lì dietro.

Io punterei quindi al cc, in fondo l'equazione "più possesso ho io meno azioni avrà lui" sarà sempre valido e anche gli attacchi avversari si dovranno confrontare con le nuove regole...

Uomodipiazza
11-02-2008, 16:03
secondo me, l'importanza maggiore è il convertire l'attuale giocatore ad allenatore..penso che i pic faranno la differenza, alla lunga..

io avevo intenzione di vendere l'ala che ho descritto, lo splendido 25enne e i 3 giovani ke mi fruttano altri 500k..cosi non è 1 M come state dicendo ma bensi almeno 2,5 - 3 M

l'ala mi frutta almeno 1 M
lo splendido uguale
i giovani almeno 400k..ho gia 500k ed ho ancora i premi e il rinnovo tifosi ecc..

in piu, se dovessi investire in porta avrei la cessione del mio portiere formidabile ke vale almeno un milioncino

se dovessi investire in difesa, avrei la cessione di almeno u ndifensore eccellente ke qualcosa vale ancora

se dovessi rafforzarmi a centrocampo, avrei sempre la possibilità di sacrificarne uno dei 5 ke alleno

insomma..io non la vedo cosi grigia :)

per rispondere a sbobolo, come ala tm uso questo:

TSI = 19 740, 22 anni e 8 giorni, buono di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

è vicino allo scatto a magnifico

jewel80
11-02-2008, 16:32
secondo me, l'importanza maggiore è il convertire l'attuale giocatore ad allenatore..penso che i pic faranno la differenza, alla lunga..


ti costa 800k circa....io ci penserei su,secondo me exp buono è molto poco,troppo poco... :rolleyes:

vedi tu,dopo tutto dipende da in qualce V capiti....come sempre :sisi:

Sbobolo
11-02-2008, 16:56
Son d'accordo che ti conviene convertirlo, ma non hai detto che è ancora accettabile in exp? :confused::confused:

P.S. Io non ho detto che è grigia ;)
La squadra mi piace, devi solo mettere qualche pezza in difesa e una bella alozza!!! :up:

Hyypia
11-02-2008, 17:26
il centrocamo è ottimo... basta e avanza in V
la difesa e l'attacco sono da alzare un pochino però.... almeno un livello ovunque... (questo è per essere tranquillo...)

Uomodipiazza
11-02-2008, 20:36
io non sono mai stato un cultore della difesa, tant'è ke quest'anno non l'ho mai usata..x terzino usavo un ala pura e come difensori offensivi, 2 centrocampisti di cui uno monoskill..in porta un tiratore mitico in cp

l'idea di spendere soldi x i difensori non mi garba molto, anke se so ke dal prox anno le modifiche favoriranno il reparto arretrato..

la V dove finisco è ancora un mistero..non mi fido molto di altiid..anche xke, per esempio, mi segna 3125 mentre io sono 2997 in graduatoria nazionale..se dovessi finire nella V.70 come dice, be di certo non sono stato fortunatissimo..anke xke come neopromosso dalla VI arriverebbe una corazzata paurosa con valori impressionanti e che ha kiuso il campionato a punteggio pieno..gli altri, di buono hanno solo ke i loro cc non sono altissimi, tutti sul buono eccellente, e quindi potrei giocarmela..

ora come ora stavo pensando ad aggiungere altri 5000 posti allo stadio e a comprarmi la nuova ala x quella multiskill ke sto per piazzare..aspettando pero ke i prezzi si risollevino un po, xke il mercato è un po calato ultimamente..poi la conversione dell'allenatore penso sia fondamentale, xke con la coppa confido di fare almeno 3-4 pic consecutivi sperando di passare il turno..se quest'anno l'avessi avuto da subito, avrei finito il campionato a punteggio pieno xke ho piccato qualcosa come 13 gare su 20 totali (tra coppa e campionato)..

intanto sono entrati altri 200k in cassa con la prima vendita di un giovanile..

aed1248
11-02-2008, 21:05
occhio però a trascurare completamente la difesa... se le modifiche annunciate prenderanno forma (ovvero non ci saranno errori grossolani :asd:) con tremendo in difesa per me le perdi tutte o quasi...

paladinif
11-02-2008, 22:17
assodato ke non potresti recuperare più di tanto in difesa io direi di fare:

1-assolutamente almeno 5k lo stadio
2-un'ala VE con cross splendido anche con poco regia,giusto x avene una veramente offensiva ;)
poi passi a rinforzare difesa, anche se io punterei prima a un bell'attaccante titanico, in fondo la tua forza e il cc e se a questo abbini un forte attacco almeno su 2 lati qualke partita potresti anche vincerla :D
x la conversione dell'allenatore invece rimanderei, 800k son troppi,ihmo

Uomodipiazza
11-02-2008, 22:23
assodato ke non potresti recuperare più di tanto in difesa io direi di fare:

1-assolutamente almeno 5k lo stadio
2-un'ala VE con cross splendido anche con poco regia,giusto x avene una veramente offensiva ;)
poi passi a rinforzare difesa, anche se io punterei prima a un bell'attaccante titanico, in fondo la tua forza e il cc e se a questo abbini un forte attacco almeno su 2 lati qualke partita potresti anche vincerla :D
x la conversione dell'allenatore invece rimanderei, 800k son troppi,ihmo

questa mi piace:D..la terrò in considerazione