PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio ALI per la IX



Marko74
11-02-2008, 12:03
Potete darmi un consiglio su queste ali per la IX.
Il n.4 e il 5 son un po' vecchiotti lo so ero indeciso se tenerne uno o venderne tutti e due per fare un po di cassa e comprare due 18enni con regia insuff o suff e cross buono visto che dopo la pausa allenerò regia.
Cosa mi consigliate di fare?

ALA n.1
19 anni e 81 giorni, buono di forma, sano
Una persona simpatica, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Imprevedibile
Indice Totale Skill (TSI): 1 220
Ingaggio: 468 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

ALA n.2
21 anni e 25 giorni, scarso di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 910
Ingaggio: 370 €/settimana

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

ALA n.3
23 anni e 12 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, irascibile e retta.
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Specialità: Imprevedibile
Indice Totale Skill (TSI): 1 580
Ingaggio: 370 €/settimana

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

ALA n.4
28 anni e 23 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È debole in esperienza e tremendo in carisma.


Nazionalità: flag Latvija
Indice Totale Skill (TSI): 1 400
Ingaggio: 636 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: disastroso
Attacco: debole Calci piazzati: buono

ALA n.5
28 anni e 51 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Imprevedibile
Indice Totale Skill (TSI): 1 670
Ingaggio: 390 €/settimana

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Birimbao
11-02-2008, 12:13
Ma tu allenavi questa gente?? Non credo!!
In ogni caso, ora che allenerai regia ti tocca vendere assolutamente 2,3,4 e 5!
L'unico decente è il n° 1..ma è anche senza specialità. Se dovessi scegliere venderei tutti, ma un compromesso potrebbe essere quello di tenere il n°1, e comprare 3 ali eccellente/insuff cross/regia, possibilmente veloci o CdT e max 18 enni! :sisi:

Marko74
11-02-2008, 12:24
Ma tu allenavi questa gente?? Non credo!!
In ogni caso, ora che allenerai regia ti tocca vendere assolutamente 2,3,4 e 5!
L'unico decente è il n° 1..ma è anche senza specialità. Se dovessi scegliere venderei tutti, ma un compromesso potrebbe essere quello di tenere il n°1, e comprare 3 ali eccellente/insuff cross/regia, possibilmente veloci o CdT e max 18 enni! :sisi:

No allenavo difesa fino ad oggi.
Il n.1 l'ho comprato un mesetto fa in vista dell'allenamento regia del prossimo anno. OK quindi il tuo consiglio è la svendita totale.

Thanks! :):)

Fratalo
11-02-2008, 13:46
Calma... Per la IX la 1 va più che bene come riserva, anche se devi tiragli un po' su la resistenza!! Fagli fare uno o due scatti e poi vendilo..

Poi dipende da quanto puoi investire, cmq prenderei un paio di insufficienti/eccellenti regia/cross con una buona specialità (veloce, cdt o anche imprevedibile).. poi se non hai soldi puoi anche tenere la 2 e fagli fare uno scatto o due e provalo a vendere..

3,4,5 assolutamente da vendere.. ;)

Sbobolo
11-02-2008, 14:07
ma che economie avete in IX che si vi potete permettere degli eccellenti con special :eek::eek::eek:


Ed io che tiravo la carretta con accettabili e buoni al max :suspi:

Marko74
11-02-2008, 14:34
Calma... Per la IX la 1 va più che bene come riserva, anche se devi tiragli un po' su la resistenza!! Fagli fare uno o due scatti e poi vendilo..

Poi dipende da quanto puoi investire, cmq prenderei un paio di insufficienti/eccellenti regia/cross con una buona specialità (veloce, cdt o anche imprevedibile).. poi se non hai soldi puoi anche tenere la 2 e fagli fare uno scatto o due e provalo a vendere..

3,4,5 assolutamente da vendere.. ;)

Il problema sono proprio le mie finanze!!
Spero che i 2 vecchietti mi rendano qualcosina.
Devo sistemare anche il centrocampo purtroppo :(, quindi mi sa che terrò le prime due e cerchero di comprare altre due ali insuff/buono in regia e cross di 17/18 anni in modo da lavorale un po' in regia.

Fratalo
11-02-2008, 14:42
Per come la vedo io non so quanto conviene prenderle molto giovani le ali..
Io prenderei più che altro 19enni insuff/buono.. rendono bene e dopo uno scatto o due li rivendi facendoci qualche soldino.. però occhio alle specialità per le ali fanno la differenza!!

Birimbao
11-02-2008, 14:52
Ragazzi...badate che lui le ali le allenerà in regia e non in cross...quindi prenderle 19 enni non è il massimo!!
La n°1 si puo tenere, ma le altre 4 vanno vendute necessariamente!!
Le ali eccellenti non costano tanto..almeno fin quando le allenavo io :p
La specialità per l'ala è importante e dalla prossima stagione le ali avranno bisogno di piu cross rispetto ad ora!
Tenere il n°2 per fargli fare 2 scatti e rivenderlo a 23 anni acc/buono regia/cross è il modo migliore per sprecare uno slot.
Qualche soldino lo si ricava dalla vendita dei 4, e poi, non per forza deve prenderli tutti insieme, può prenderne 2 per farle giocare titolari, tenere la n°1 come riserva e utilizzare l'altro slot per ST nell'attesa di comprare la seconda riserva!
Nelle serie basse, l'investimento negli allenandi non si può trascurare, perchè sono la maggior fonte di guadagno, IMHO. :sisi:

Marko74
11-02-2008, 15:00
Ragazzi...badate che lui le ali le allenerà in regia e non in cross...quindi prenderle 19 enni non è il massimo!!
La n°1 si puo tenere, ma le altre 4 vanno vendute necessariamente!!
Le ali eccellenti non costano tanto..almeno fin quando le allenavo io :p
La specialità per l'ala è importante e dalla prossima stagione le ali avranno bisogno di piu cross rispetto ad ora!
Tenere il n°2 per fargli fare 2 scatti e rivenderlo a 23 anni acc/buono regia/cross è il modo migliore per sprecare uno slot.
Qualche soldino lo si ricava dalla vendita dei 4, e poi, non per forza deve prenderli tutti insieme, può prenderne 2 per farle giocare titolari, tenere la n°1 come riserva e utilizzare l'altro slot per ST nell'attesa di comprare la seconda riserva!
Nelle serie basse, l'investimento negli allenandi non si può trascurare, perchè sono la maggior fonte di guadagno, IMHO. :sisi:

Si infatti allenerò regia almeno tutta la stagione, quindi mi sa che cercherò di prendernrne 2 eccellenti in cross e regia insuff. di più mi sa che non riesco.
grazie per il consiglio

Sbobolo
11-02-2008, 15:33
Nelle serie basse, l'investimento negli allenandi non si può trascurare, perchè sono la maggior fonte di guadagno, IMHO. :sisi:

Per gli allenatori di regia le ali sono un corollario, già è tanto che ci si guadagni su qualcosa alla rivendita, i soldi si fanno con gli slot al 100%, quelli al 50% danno meno di uno scatto a stagione. Meglio farci ST per quanto possibile.

Prendere un 19enne o un 18enne è completamente identico, visto che, si allena il giocatore in modo "parziale"... in pratica prenderlo troppo giovane significa solo "sprecarlo", pagandolo tanto all'inizio per via dell'età.

Il tutto IMHO.

P.S. 300-400k per un allenando in IX poi non mi sembra affatto poco...

Marko74
11-02-2008, 15:46
Per gli allenatori di regia le ali sono un corollario, già è tanto che ci si guadagni su qualcosa alla rivendita, i soldi si fanno con gli slot al 100%, quelli al 50% danno meno di uno scatto a stagione. Meglio farci ST per quanto possibile.

Prendere un 19enne o un 18enne è completamente identico, visto che, si allena il giocatore in modo "parziale"... in pratica prenderlo troppo giovane significa solo "sprecarlo", pagandolo tanto all'inizio per via dell'età.

Il tutto IMHO.

P.S. 300-400k per un allenando in IX poi non mi sembra affatto poco...

In effetti ci avevo pensato.
Un 18/19 insuff in regia ed eccellente in cross si trova sui 180/200 K. La mia idea era di allenarlo come cetrocampista (come riserva ovviamente) per farlo salire in fretta (per fargli fare 2 scatti in una stagione)
Me lo sconsigli?

Sbobolo
11-02-2008, 16:52
In effetti ci avevo pensato.
Un 18/19 insuff in regia ed eccellente in cross si trova sui 180/200 K. La mia idea era di allenarlo come cetrocampista (come riserva ovviamente) per farlo salire in fretta (per fargli fare 2 scatti in una stagione)
Me lo sconsigli?

IN quest'ottica è una strategia sensata in quanto valorizzi almeno in parte un giocatore che per la tua squadra significa un grosso investimento economico.
Li compri, fai fare 2 scatti al 100% poi li sposti al 50% per altri 1/2 scatti e ne sfrutti le potenzialità.

Marko74
11-02-2008, 17:16
IN quest'ottica è una strategia sensata in quanto valorizzi almeno in parte un giocatore che per la tua squadra significa un grosso investimento economico.
Li compri, fai fare 2 scatti al 100% poi li sposti al 50% per altri 1/2 scatti e ne sfrutti le potenzialità.

L'altra altenativa, medo dispendiosa, credo sia quella di comprare 2 ali di 21 anni con regia/cross buono/buono che si trovato sui 100K schierarle come ali e in una stagione fargli fare uno scatto in regia.

Sbobolo
11-02-2008, 17:24
L'altra altenativa, medo dispendiosa, credo sia quella di comprare 2 ali di 21 anni con regia/cross buono/buono che si trovato sui 100K schierarle come ali e in una stagione fargli fare uno scatto in regia.

Aldilà che i buono/buono a 100k credo siano un pò un sogno, oppure i prezzi si sono abbattuti in modo devastante nell'arco delle ultime settimane ed io sono rovinato :asd::asd: , concordo. In generale sarebbe anche l'opzione più semplice e più economica

Marko74
11-02-2008, 17:28
Aldilà che i buono/buono a 100k credo siano un pò un sogno, oppure i prezzi si sono abbattuti in modo devastante nell'arco delle ultime settimane ed io sono rovinato :asd::asd: , concordo. In generale sarebbe anche l'opzione più semplice e più economica

Con un po' di pazienza qualcosa si trova intorno a quella cifra... ma senza specialità... che nelle ali mi sembra fondamentale a quanto ho capito.

Fratalo
11-02-2008, 19:24
Per gli allenatori di regia le ali sono un corollario, già è tanto che ci si guadagni su qualcosa alla rivendita, i soldi si fanno con gli slot al 100%, quelli al 50% danno meno di uno scatto a stagione. Meglio farci ST per quanto possibile.

E' proprio quello che volevo dire io..


Prendere un 19enne o un 18enne è completamente identico, visto che, si allena il giocatore in modo "parziale"... in pratica prenderlo troppo giovane significa solo "sprecarlo", pagandolo tanto all'inizio per via dell'età.

Infatti.. la differenza è che più su che vai con l'età e meno lo paghi!! ;) Quindi per me il giusto compromesso è un 19enne da rivendere 21enne..


P.S. 300-400k per un allenando in IX poi non mi sembra affatto poco...

Straquoto!! Ogni tanto quando si dà qualche consiglio si tende a non considerare che una squadra di XI-VIII non è che navighi nell'oro!! :sisi: