PDA

Visualizza Versione Completa : Rischio qualcosa?



spk87
10-02-2008, 17:34
:champ:Io gestico una squadra specialmente da casa mia, rischio qualcosa se ogni tanto mi collego da casa della mia ragazza che ha un altra squadra??
Se corro qualche risco smetto del tutto, ora cerco di collegarmi sempre e solo da casa mia...
Fatemi sapere!!!
Grazie mille!!!

Mikeowen79
10-02-2008, 20:09
In teoria se non fai trasferimenti tra le squadre non dovrebbe succedere nulla, però a me me l'hanno chiusa senza che ho fatto alcun trasferimento,solo perchè un'altra squadra,ha l'indirizzo IP simile al mio.

spk87
10-02-2008, 22:07
Be, allora non rischio piu... Non è essenziale connettermi anke da casa sua!!!

Caia
11-02-2008, 00:14
Ah ora che mi dici così.. io mi collego da 2 posti, uno dove gioco solo io ad hattrick e l'altro dove siamo in 3.. trasferimenti non ne facciamo, ma potrebbe capitare qualche amichevole, visto che siamo in una coppa tra di noi e altri.. ci possono essere grosse possibilità di sanzioni?

anzul
11-02-2008, 00:23
rischio qualcosa se ogni tanto mi collego da casa della mia ragazza che ha un altra squadra??
teoricamente non dovresti rischiare, ma come dice giustamente mike la teoria è una cosa e la pratica è tarzan :p :ban:
se vuoi un consiglio da amico, a casa tua gestisci la squadra e a casa della tua ragazza... trombala! (cit.) :D

ilbarbadatre
11-02-2008, 00:25
io mi connetto dall'universita dove si connettono altre decine di persone (lo dico perche le vedo :)) sicche nn penso che ci siano problemi

Uafa
11-02-2008, 00:39
:champ:Io gestico una squadra specialmente da casa mia, rischio qualcosa se ogni tanto mi collego da casa della mia ragazza che ha un altra squadra??
Se corro qualche risco smetto del tutto, ora cerco di collegarmi sempre e solo da casa mia...
Fatemi sapere!!!
Grazie mille!!!

Secondo me se puoi evitare è meglio, che di vittime innocenti così ce ne sono già state diverse e non serve rimpinguare tale sfortunato esercito. ;)

Ketamina
11-02-2008, 00:59
teoricamente non dovresti rischiare, ma come dice giustamente mike la teoria è una cosa e la pratica è tarzan :p :ban:
se vuoi un consiglio da amico, a casa tua gestisci la squadra e a casa della tua ragazza... trombala! (cit.) :D

Mai citazione fu più adatta. :asd: Comunque anche io mi connettevo da casa della mia ex e non mi han mai fatto problemi. :up:

ingegnerlillo
11-02-2008, 11:52
Son 4 anni che mi connetto con lo stesso ip di altre 6-7 persone che giocano ad hattrick da una rete interna dell'università, e facciamo spesso amichevoli tra di noi.

Nessun problema.

Solo l'accortezza di fare il logout prima che un altro si connetta allo stesso computer, nient'altro.

danybig82
11-02-2008, 13:06
Anch'io mi connetto spesso dall'univ..e vedo che ci sono molte altre persone che giocano ad hattrick..immagino che la cosa sia tranquilla e non sia un problema(spero)

Faisc
11-02-2008, 13:13
ma se io mi connetto da un pc dentro la mia rete lan, e da un altro pc dentro la stessa rete lan, l'ip non è diverso?

Fratalo
11-02-2008, 13:38
ma se io mi connetto da un pc dentro la mia rete lan, e da un altro pc dentro la stessa rete lan, l'ip non è diverso?

Ip interno si.. ma quello che conta è quello della connessione internet che è uguale per tutta la rete lan che utilizza quella connessione..

spk87
11-02-2008, 13:39
Be, visto che posso non rischio piu...
Terrò in considerazione tutti i consigli, soprattutto quello esperto di anzul...

Ketamina
11-02-2008, 13:46
Ip interno si.. ma quello che conta è quello della connessione internet che è uguale per tutta la rete lan che utilizza quella connessione..

Non vorrei dire stronzate, ma parli del MAC Address?

Fratalo
11-02-2008, 13:51
Non vorrei dire stronzate, ma parli del MAC Address?

No, ogni computer ha un IP all'interno di una rete LAN che lo identifica.. Poi quando "esce" su internet assume un IP (che viene assegnato dal provider) che lo identifica come pc connesso alle "rete" internet..

Di solito ogni computer di una rete LAN si connette ad internet tramite lo stesso router.. quindi con la stessa connessione e quindi con uno stesso IP (quello della connessione..)

Il MAC address identifica univocamente la periferica con cui ci si connette ad una rete.. Mi pare!! ;)

super_matrix
11-02-2008, 13:58
Ma chi usa fastweb (che è una rete "chiusa" ed esce con un solo IP)...si spara

Ketamina
11-02-2008, 14:05
No, ogni computer ha un IP all'interno di una rete LAN che lo identifica.. Poi quando "esce" su internet assume un IP (che viene assegnato dal provider) che lo identifica come pc connesso alle "rete" internet..

Di solito ogni computer di una rete LAN si connette ad internet tramite lo stesso router.. quindi con la stessa connessione e quindi con uno stesso IP (quello della connessione..)

Il MAC address identifica univocamente la periferica con cui ci si connette ad una rete.. Mi pare!! ;)

Quindi chi si è fatto 5 squadre riavviando il router e cambiando l'IP in realtà cambia solo quello interno, giusto? :rolleyes: L'IP del provider non si può cambiare in nessun modo credo.

EDIT: Hai ragione sul MAC address, ho detto na stronzata. Il bello è che lo sapevo anche io. :asd:

spk87
11-02-2008, 22:21
E invece se io e mio fratello abbiamo 2 squadre su due computer ma con la stessa connessione???
Scusate ma sono ignorante sul fatto di computer...

super_matrix
11-02-2008, 22:23
stesso IP che esce...

spk87
11-02-2008, 22:27
quindi è veramente un problema allora

Fratalo
11-02-2008, 22:29
Ma chi usa fastweb (che è una rete "chiusa" ed esce con un solo IP)...si spara

Può avere dei problemi.. sarebbe meglio se lo segnala.. :sisi:


Quindi chi si è fatto 5 squadre riavviando il router e cambiando l'IP in realtà cambia solo quello interno, giusto? :rolleyes: L'IP del provider non si può cambiare in nessun modo credo.

EDIT: Hai ragione sul MAC address, ho detto na stronzata. Il bello è che lo sapevo anche io. :asd:

No, il contrario.. l'IP lo assegna il provider casualmente in base a quelli che ha lui disponibili e cambia in generale ad ogni connessione..

Mentre quello interno resta lo stesso se sul PC è impostato un IP assegnato manualmente, altrimenti cambia ad ogni avvio del PC se viene assegnato automaticamente dal router (DHCP)..


E invece se io e mio fratello abbiamo 2 squadre su due computer ma con la stessa connessione???
Scusate ma sono ignorante sul fatto di computer...

Segnalatelo.. perchè visti dall'esterno avete lo stesso IP..

Cmq per vedere che IP avete basta andare su uno degli innumerevoli siti che offrono questo servizio, come.. questo (http://www.ilmioip.it/)!

spk87
11-02-2008, 22:35
Abbiamo controllato...
Le ultime 2 cifre dell'IP sono diverse!!!

ingegnerlillo
12-02-2008, 10:20
Ripeto: non è assolutissimamente un problema avere lo stesso ip, e non serve assolutamente a niente dire ai giemme che ci si connette in 2 dallo stesso indirizzo. I modi per scoprire il cheating sono ben altri.

Connettetevi tranquillamente se non avete niente da nascondere, l'unica accortezza da prendere è, appunto, quella di effettuare il logout ogni volta che vi disconnettete da un computer usato anche da altri.

tarallucci&vino
12-02-2008, 10:39
Abbiamo controllato...
Le ultime 2 cifre dell'IP sono diverse!!!

mi sembra molto strano che siano diverse, sicuro? Comunque dall'esterno si dovrebbero riuscire a distinguere i diversi computer di una lan con strumenti diversi dall'IP, o sbaglio?