Accedi

Visualizza Versione Completa : Vendo o aspetto...



sirio74
10-02-2008, 14:37
Ciao a tutti,
sono appena stato promosso in VIII e sto provando a migliorare la squadra nella pausa per fare un campionato tranquillo.
Per questo mi sono già mosso e ho migliorato l'attacco, la difesa e sto valutando le scelte per il centrocampo, più difficili perchè alleno regia.

Ora, il mio miglior CC è:

Tizio
22 anni e 97 giorni, buono di forma, sano
Una persona popolare, calma e onesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Potente

Prossimo compleanno: 25/02/2008
Nazionalità: flag Schweiz
Indice Totale Skill (TSI): 4 670
Ingaggio: 708 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

Bel giocatore, appena scattato a formidabile, fa 4 stelle praticamente sempre, ma difficile da allenare ulteriormente (potrebbe fare circa uno scatto a stagione...).
Vi chiedo se mi consigliate di vendere prima che compia i 23 o attendere l'inizio della prossima stagione, quindi a 23 anni, quando però i prezzi di vendita saliranno un pò o tenerlo ancora una stagione come titolare per la salvezza???
Nel caso di vendita, cosa comprereste??? Un 17 buono, un 18 eccellente o altro????
Gli altri CC sono formidabili, con secondarie simili, uno ha 19 anni e l'altro 22 e pochi giorni; tra poco mi si porrà la stessa questione per l'altro 22enne....
La disponibilità economica attuale è bassissima, avendo potenziato gli altri reparti.
Grazie a tutti e ciao

soullessguy
10-02-2008, 14:53
vendilo assolutamente, non vale più la pena allenarlo. Cosa prendere al suo posto? Dipende solamente da quanto sei disposto a spendere...ovviamente un 17N buono è meglio di un 18N eccell, ma ce li hai poi giocatori decenti da mettere titolari oltre agli altri 2 formidabili prima ke questo qui cresca e diventi schierabile? ;) Se poi lo vuoi prendere con almeno un accenno di secondaria meglio ke ti concentri sui 18N...buono con pochi giorni oppure eccellente se ce la fai coi soldi.

sirio74
10-02-2008, 16:13
vendilo assolutamente, non vale più la pena allenarlo. Cosa prendere al suo posto? Dipende solamente da quanto sei disposto a spendere...ovviamente un 17N buono è meglio di un 18N eccell, ma ce li hai poi giocatori decenti da mettere titolari oltre agli altri 2 formidabili prima ke questo qui cresca e diventi schierabile? ;) Se poi lo vuoi prendere con almeno un accenno di secondaria meglio ke ti concentri sui 18N...buono con pochi giorni oppure eccellente se ce la fai coi soldi.

Questo è il problema! Attualmente non ho soldi, anche se potrei farne un pò con una vendita questa settimana.
Se lo vendo, potrei non trovare un degno sostituto, attualmente sarebbe questo:

Caio
18 anni e 55 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e retta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Prossimo compleanno: 07/04/2008
Nazionalità: flag Bulgaria
Indice Totale Skill (TSI): 1 630
Ingaggio: 540 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

Che sta per scattare a eccellente e pensavo non farlo giocare titolare, ma di venderlo appena scattato.
A questo punto un 17enne buono non mi servirebbe come titolare e pensavo ad un 19enne eccellente con secondarie o un 18enne con pochi giorni eccellente con secondarie inferiori del mio attuale titolare (ma a quel punto ha senso tenere il mio, giusto?).

Pericle
10-02-2008, 17:07
Il 18enne tienilo, mentre il 23enne lo devi vendere.
Coi soldi che ricavi comprati un 19enne formidabile monoskillone (se ci riesci italiano e con specialità utile)

sirio74
10-02-2008, 21:26
Proverò a venderlo ad un prezzo base altino, poi vedo cosa succede e al massimo lo abbasso un pò.
In ogni caso, grazie dei consigli, anche se temo comunque di faticare troppo nelle prime giornate di campionato....ma dovrebbe essere la strada giusta.
L'allenando di 18 lo tengo, e provo a venderlo a formidabile!
Grazie a tutti

sirio74
11-02-2008, 18:43
Per adesso ho preso questo e messo in vendita il 23enne (ad un prezzo altino, vediamo, tanto non sono andato sotto di molto):

Pippo
18 anni e 5 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 28/05/2008
Nazionalità: flag Danmark
Indice Totale Skill (TSI): 1 430
Ingaggio: 530 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Gli alzo un pò la resistenza e fa un figurone, secondo me; verso 1/2 campionato prossimo dovrebbere essere formidabile e potrebbe fare un ulteriore scatto prima dei 19...
Cosa ne dite???

soullessguy
12-02-2008, 02:03
Cosa ne dite???
Ottimo... :sisi: come hai già detto alzagli solo la resistenza. :up: