PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per squadra da VI



behemoth
09-02-2008, 18:56
ciao a tutti, con una rapina a mano armata nella partita di oggi sono arrivato in VI con doppio salto dalla VIII :D :D
la cosa non era molto in preventivo e ora ho un po' paura di prendere tantissime mazzate in VI...
Mi date una mano a limitare i danni? Questa è la mia rosa:

portieri
art blakey(28) formidabile, insuff/exp (inf. + 5)
max roach(27) buono, debole/exp

difensori
horace silver(31)eccellente, accett/passaggi, accett/exp [cdt]
bill evans(24) eccellente
mcCoy tyner(19) eccellente, accett/cross
keith jarrett(20) formidabile, buono/cross

centrocampisti
john coltrane(27) fuoriclasse, insuff/difesa, accett/exp [potente]
charlie parker(29) magnifico, insuff/difesa, buono/exp [cdt]
stan getz(24) splendido, accett/cross, accett/difesa debole/exp [potente]
lester young(24) straordinario, acc/cross, debole/exp

ali
benny goodman(21) magnifico, accett/passaggi [veloce]
sidney bechet(19) eccellente, eccellente/regia [imprevedibile]

attaccanti
miles davis(27) magnifico, formidabile/passaggi, insuff/exp [imprevedibile]
dizzy gillespie(29) straordinario, extraterrestre/cp, eccellente/exp
chet baker(23) eccellente, formidabile/passaggi, tremendo/exp [imprevedibile]

queste le mie valutazioni (allenatore spregiudicato)

DC tra insufficiente e accettabile basso
DD e DS insufficiente basso
CC tra insuff alto e accettabile basso senza ala TM
AL tra debole alto e accettabile alto
AC tra insuff basso e insuff alto



considerate che al momento ho 500k in cassa :rolleyes:, 1450 tifosi e lo stadio da 20.000 :-o

ogni consiglio su come aggiustare la squadra è ben accetto :up:

ciao a tutti

paladinif
09-02-2008, 19:33
1-aumentare lo stadio di 5k, prima di tutto ci vogliono più soldi x mantenere una squadra più forte...
2-alleni cross??con ke schema ti skieri?
direi ke dovresti prendere almeno un dif straord

behemoth
09-02-2008, 19:46
1-aumentare lo stadio di 5k, prima di tutto ci vogliono più soldi x mantenere una squadra più forte...
2-alleni cross??con ke schema ti skieri?
direi ke dovresti prendere almeno un dif straord

sì, alleno cross e gioco col 3-5-2 terzini difensivi (quasi sempre) ali offensive (una TM all'occorrenza)

per la difesa una mia ipotesi era quella di vendere i due eccellenti metterci un po' di altri soldi sopra e prendere un formidabil con un (bel) po' di regia... ma in effetti giocando con un solo dif centrale prendere almeno uno straordinario può essere una buona idea

grazie per la risposta :)

Tignuzzo
09-02-2008, 23:33
1) Stadio
2) Allenatore con carisma
3) Difesa
Ma secondo me non hai grossi problemi a meno di essere sfortunato con la serie. Altrimenti io retrocedo con zero punti.

jumbojet82
10-02-2008, 11:49
Io ho passato 2 stagioni in VI e come te alleno cross e ti posso assicurare che hai una squadra che si può salvare già così ma visto che hai dei soldi da investire direi che puoi:

1) aumentare capienza stadio spendendo 250K
2) centrocampo devi avere 2 magnifici e 1 fuoriclasse altrimenti soffri
3) ala eccellente/eccellente cross/regia ha cross troppo basso è da migliorare
4) se proprio ti avanzano soldi sostituisci un eccellente in difewsa per un formidabile

kekko
10-02-2008, 13:24
2) centrocampo devi avere 2 magnifici e 1 fuoriclasse altrimenti soffri


non per rompere eh, ma io in sesta soffro con 1 titanico, 1 fuoriclasse e 1 magnifico a cc :sisi:

sarà che gioco col 3-4-3 e la forma è sempre stata abbastanza approssimativa, ma io dico che bisogna un pò vedere in che serie capita....

Tignuzzo
10-02-2008, 22:31
Quindi con 1 magnifico e 2 straordinari, retrocedo subito ?

kekko
10-02-2008, 22:35
Quindi con 1 magnifico e 2 straordinari, retrocedo subito ?

non al 100%, dipende da in che serie capiti (magari c'è almeno un bot o semi-bot)

In linea di massima, però, almeno un paio di fuoriclasse per puntare alla salvezza, se non hai il coach con il carisma alto, devi averli :sisi:

freddie
13-02-2008, 00:50
io quoto kekko...secondo me devi alzare il centrocampo e l'attacco...perchè così rischi in una sesta decente :sisi:

Sbobolo
13-02-2008, 01:36
più che altro il cc 29enne rischia di diventare sofferente di scarsa resistenza questa stagione, quindi avresti un solo giocatore veramente valido a cc.

Forse un altro rinforzo ci starebbe, sicuramente dopo lo stadio però :)

eagle81
13-02-2008, 08:05
1.stadio
2.centrocampista poderoso.


prenderesti 3 piccioni con una fava se il cc che ti compri fosse un vecchietto esperto, con carisma, futuro allenatore(così la prossima stagione nel caso lo converti...)
i 3 piccioni sono: valutazioni a cc, futuro allenatore, risparmio economico rispetto a un ragazzo

behemoth
13-02-2008, 10:44
allora...
lo stadio è già in lavorazione e sto razionalizzando un po' la rosa eliminando alcuni giocatori inutili :sisi:

con i soldi recuperati penserò soprattutto a centrocampo e difesa, più in là si penserà all'attacco

fortunatamente secondo alltid sono capitato in una serie (vi.933) con un bot e con un paio di squadre al mio livello, quindi il 6° posto è difficile ma non irraggiungibile...

ciao e grazie a tutti per i consigli :up: