PDA

Visualizza Versione Completa : E ora che faccio?



Belendor
09-02-2008, 11:07
Salve a tutti. Oggi, come ogni sabato, ho contattato gli scout della mia giovanile. Ne ho 2: uno cercava portieri (me ne serviva anche uno scarso tanto per averlo) ed un cc. Quello portieri è da molto che non mi trovava nulla. Anzi a momenti mi trovava tutti giocatori di altri ruoli tranne che 1 portiere (anche scarso). Invece stamattina faccio questa pescata:

Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni (+72) e si chiama Fausto Primicerio.

Direi che è un giocatore completo di livello debole. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è accettabile in Parate. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?


Una gran pescata (con molto culo). Però c'è un problema: io alleno regia (secondaria passaggi).

Al momento ho 2 giocatori che hanno raggiunto il limite, uno 5 stelle a 16 anni e l'altro 5,5 a nemmeno 16 anni, quindi non più allenabili purtroppo. Però ho anche questi giocatori che alleno:

Fausto Mazzanti: 17 anni e 32 giorni che mi fà 6,5 stelle
Anselmo Anastasi: 15 anni e 105 giorni che mi fà 5 stelle (a breve dovrebbe scattare)
Attilio Parmigiani: 16 anni e 88 giorni che ancora non ho provato mi dice che è talentuoso in regia.

A questo punto mi domando: vale la pena cambiare allenamento visto che quel portiere potrebbe diventare una bomba con le nuove regole oppure no?
Datemi un consiglio perchè sono molto indeciso... :asd:

Forza del Vento
09-02-2008, 11:17
Mi dispiace per gli altri giocatori che hai in rosa ma la tua pescata ha del "magico"

Parti fin da subito da parate/interdizione poi, una volta che ti è scattato a buono nella primaria lo alleni in difesa/CP fino ai 17 anni :up:

Con quelle caratteristiche ha davvero il potenziale per essere da u20!!

bovino
09-02-2008, 11:18
Effettivamente quel portiere con le nuove regole seben allenato potrebbe diventare veramente valido. Io fossi in te passerei ad allenare parate come primaria e come secondaria un allenamento che ti permetta di continuare quanto fatto finora.

Belendor
09-02-2008, 11:31
Uhm... il fatto è che nella principale non alleno parate, ma regia. Per questo volevo crescermi dei giovani da poi continuare ad alenare anche nella principale...
Non sò che fare... :confused:

Forza del Vento
09-02-2008, 11:34
Uhm... il fatto è che nella principale non alleno parate, ma regia. Per questo volevo crescermi dei giovani da poi continuare ad alenare anche nella principale...
Non sò che fare... :confused:

Molto meglio se non alleni parate :sisi:
Così lo vendi e coi 2 milioni ricavati ti rifai tutta la squadra :D

azteca
09-02-2008, 12:18
Molto meglio se non alleni parate :sisi:
Così lo vendi e coi 2 milioni ricavati ti rifai tutta la squadra :D

precedenza al portiere, che è un gioiello !

i registi li crescerai in prima squadra, è il male minore.
vai con parate primaria senza dubbio poi se vuoi mettere di secondaria regia per dare quel tocco anche ai cc, vedi tu.
io personalmente, avendo il portiere da 7.5 ho cercato difensori con lo scout così ho allenato parate/difesa e viceversa aiutando non solo un giocatore nello sviluppo !

Belendor
09-02-2008, 12:31
precedenza al portiere, che è un gioiello !

i registi li crescerai in prima squadra, è il male minore.
vai con parate primaria senza dubbio poi se vuoi mettere di secondaria regia per dare quel tocco anche ai cc, vedi tu.
io personalmente, avendo il portiere da 7.5 ho cercato difensori con lo scout così ho allenato parate/difesa e viceversa aiutando non solo un giocatore nello sviluppo !

Mi sà allora che anche io farò così. Ora imposto gli scout a cercare difensori la prossima settimana. Effettivamente il portiere mi potrebbe fruttare molto...:sisi:
Cosi nel frattempo che trovo i difensori metto come secondaria regia e non perdo quanto fatto fino ad ora.

bovino
09-02-2008, 12:49
Molto meglio se non alleni parate :sisi:
Così lo vendi e coi 2 milioni ricavati ti rifai tutta la squadra :D

Quoto in pieno! :sisi:

kekko
09-02-2008, 14:30
( | ) :sisi:

allena il portiere e fregatene del resto, o almeno è quello che farei io ;)

aed1248
09-02-2008, 14:38
meglio un portiere forte sicuro, che la speranza di qualche non giardinere...

Belendor
13-02-2008, 21:21
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni (+72) e si chiama Fausto Primicerio.

Direi che è un giocatore completo di livello debole. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è accettabile in Parate. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

Per la cronaca: oggi avevo la partita e ha preso 6,5 stelle. Non male direi... :asd:

_eNeRGy_
13-02-2008, 22:53
chezz :D bono!

il mio ne fa 6 :( mi sa che è ancora insufficiente

peccato che il mio messaggio fosse :

Prendendo in esame la skill Cross, questo ragazzo potrebbe benissimo essere Mediocre.

ma che me frega a me del cross del portiere ^^

cmq anche io ho il tuo problema, per ora faccio qualche allenamento parate + interdizione, poi proseguo parate regia e parate cp