PDA

Visualizza Versione Completa : difensori fino a che età giocano bene ?



aeroxr1
08-02-2008, 13:41
gioco con il 3-5-2 sono in decima serie e alleno regia .

seguendo i vostri consigli ho svecchiato il centrocampo comprando tutti 19enni per i titolari e 17enni da allenare .

per l'attacco mi affido a due che hanno attacco buono e passaggi accettabili.


Ora però devo sistemare la difesa :

il centrale è ok almeno credo

TSI = 1 370, 31 anni e 15 giorni, buono di forma
È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: accettabile


i terzini come me li consigliate ? Io per ora ho due accettabili difesa.

che skill occorrono per dei buoni terzini difensivi da decima serie ?


il centrale va bene o è troppo vecchio ?

Sbobolo
08-02-2008, 13:48
Dalla prossima stagione tutti i giocatori avranno valutazioni influenzate dalla propria resistenza, anche se ancora non si sa quanto.

I giocatori "vecchi" tendono a calare in resistenza molto più presto. Il tuo DC centrale ha quel buono in passaggi che per te è completamente inutile ( e sul mercato rende benissimo) inoltre è un futuro allenatore. Per me hai due vie possibili:

- Lo schieri sempre e lo fai crescere in esperienza in modo, tra 2-3 stagioni da promuoverlo allenatore (anche se obiettivamente se sarai promosso non è detto che sarà all'altezza).
- Lo vendi e con gli stessi soldi prendi un giocatore più giovane ( che quindi regge la resistenza meglio) e con un rapporto difesa/exp uguale.

Io sarei per la 2.

Per i terzini, dipende come li schieri. Per avere un pò di duttilità l'ideale sarebbe prenderli buoni in difesa ed accettabili in cross (puoi schierarli difensivi o normali all'occorrenza) con esperienza almeno scarso under 28.

rolf_reindeer
08-02-2008, 14:33
Io personalmente il difensore centrale lo terrei o se lo vendi fammi un fischio.
Il buono passaggi è nolto interessante nel caso tu voglia giocare tattiche come AIM o AOW ed è accettabile +23 in esperienza, il che significa che tra 5 gare sarà buono e considerato che tra 1 stagione dovrai sostituire l'allenatore... cmq per una X o anche in IX va benone...
I difensori li comprerei buono//insuff//scarso in difesa//cross//esperienza; io inoltre diffido da giocatori con meno di debole passaggi anche in difesa perchè gioco spesso AOW..

PS: 26/27enni !!!

aeroxr1
08-02-2008, 16:43
Io personalmente il difensore centrale lo terrei o se lo vendi fammi un fischio.
Il buono passaggi è nolto interessante nel caso tu voglia giocare tattiche come AIM o AOW ed è accettabile +23 in esperienza, il che significa che tra 5 gare sarà buono e considerato che tra 1 stagione dovrai sostituire l'allenatore... cmq per una X o anche in IX va benone...
I difensori li comprerei buono//insuff//scarso in difesa//cross//esperienza; io inoltre diffido da giocatori con meno di debole passaggi anche in difesa perchè gioco spesso AOW..

PS: 26/27enni !!!

la resistenza è accettabile adesso , dite che la prossima stagione cali cosi tanto ?

cmq conviene più comprare un allenatore o fare diventare un proprio giocatore come allenatore ?

il mio allenatore ora è un accettabile scarso..

cmq per i difensori non è fondamentale l'esperienza ? :)


i terzini difensivi che ho ora sono :

30 anni e 30 giorni, scarso di forma, sano
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Prossimo compleanno: 30/04/2008
Nazionalità: flag España
Indice Totale Skill (TSI): 520
Ingaggio: 444 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Aeroxr1 team
Ammonizioni: 2
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso


e

27 anni e 6 giorni, buono di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e disonesta.
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Prossimo compleanno: 24/05/2008
Nazionalità: flag Italia
Indice Totale Skill (TSI): 450
Ingaggio: 390 €/settimana
Proprietario: Aeroxr1 team
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

lucianomafia
08-02-2008, 16:53
l'esperienza conta per tutti i giocatori, quindi anche per i difensori...

non è che calerà la resistenza, ne aumenterà semplicemente l'importanza per tutti i ruoli... e quindi niente più vecchiacci in difesa e in attacco...

per quanto riguarda la convenienza dell'allenatore fatto in casa, ti consiglio di dare un'occhiata alle guide di HTITA, almeno in questo risolvono ogni dubbio con una bellissima tabella...


tieni però conto che in X e in IX non conta molto il carisma dell'allenatore, visto che tanto non giochi la coppa e non fai valori assurdi a cc.
basta che sia non più bassa di tremendo.
io per esempio ho fatto il doppio salto VIII - VI con il carisma del coach prima tremendo e poi scarso, ma se in VI non avessi avuto l'allenatore con carisma scarso non mi sarei mai salvato!!

Sbobolo
08-02-2008, 17:01
L'allenatore con carisma alto ad oggi non ti conviene. Ti converrà in un futuro se fai 2-3 promozioni, per quel motivo ti consigliavo di vendere il tuo difensore centrale, potresti farci anche una discreta cifra.

L'esperienza è fondamentale per i difensori in categorie basse è quella che ti fa fare il salto di qualità.

aeroxr1
08-02-2008, 18:48
L'allenatore con carisma alto ad oggi non ti conviene. Ti converrà in un futuro se fai 2-3 promozioni, per quel motivo ti consigliavo di vendere il tuo difensore centrale, potresti farci anche una discreta cifra.

L'esperienza è fondamentale per i difensori in categorie basse è quella che ti fa fare il salto di qualità.


quindi mi consigli di venderlo e con i soldi che ricavo comprarci una difesa più giovane con più resistenza ?

resistenza accettabile
difesa buono
esperienza quanto ?

Sbobolo
08-02-2008, 19:42
Resistenza: l'ideale è almeno buono (considera che sopra i 30 anni si fa fatica a tenerla alta... quindi stai sotto i 28!)
Difesa: buono
Exp: almeno debole

guanda80
08-02-2008, 23:22
Resistenza: l'ideale è almeno buono (considera che sopra i 30 anni si fa fatica a tenerla alta... quindi stai sotto i 28!)
Difesa: buono
Exp: almeno debole

quoto...