PDA

Visualizza Versione Completa : Variazioni Economiche



pittomaradeo
05-10-2004, 15:31
avete letto cosa succederà alla fine di questo campionato?

Misure previste per la Stagione n°24


L'economia globale di Hattrick è stata piottosto stabile nella stagione passata. Un "team medio" possiede all'incirca 253 000 €, leggermente meno dell'anno precedente, 259 000 €. Il grande calo, 229 000 €, si è registrato nell'ultima pausa stagionale, ed ha ricomiciato, lentamente, a risalire la china.

Nella prossima stagione gli stipendi pagati dai team ai propri giocatori saranno generalmente più alti, come avviene di norma ed in accordo con il miglioramento delle condizioni economiche medie. Le formule per il calcolo dei salari sono cambiate (vedi info su Hattrick 6.6). Verrà sortito anche un certo effetto dal mutato sistema relativo alla Coppa nazionale.

Avendo valutato la situazione attuale e tutti i cambiamenti introdotti, siamo giunti alla conclusione che, se si vuole mantenere stabile l'andamento dell'economia, dobbiamo incrementare gli introiti a partire dalla stagione che sta per cominciare.

Gli interventi saranno i seguenti:

Aumento del prezzo dei biglietti per la partita:

Gradinate da 5.0 € a 5.5 €
Tribune da 7.5 € a 8.0 €
Tribune coperte da 10 € a 11 €
Poltrone VIP da 25 € a 27.50 €
L'incremento è valutato in ragione del 10% (o poco meno).

Gli introiti derivanti dagli Sponsor saranno incrementati del 10%.
Verranno duplicati i premi ricevuti per i piazzamenti nelle serie (non il bonus promozione), così come quello per la Coppa, che inizierà ad essere versato già dal raggiungimento degli ottavi di finale. Per vederne gli effetti dovremo aspettare la fine della stagione n°24.
I premi per i piazzamenti in Coppa sono i seguenti:

Vincitore della Coppa: 800 000 €
Piazza d'onore: 400 000 €
Perdente nelle semifinali: 200 000 €
Perdente nei quarti di finale: 100 000 €
Perdente ottavi di finale: 50 000 €


Ci preme sottolineare che questi cambiamenti si avranno DOPO la stagione che sta per cominciare!

Dalla stagione 25 (che partità alla fine di Gennaio 2005), i costi per ampliare gli stadi saranno duplicati. E poi continueranno ad aumentare. Il motivo è che essi non hanno mai subito variazioni, non seguendo così l'andamento dell'economia.

Scallonisi
05-10-2004, 15:33
vado subito ad ampliare lo stadio....

epifanio
05-10-2004, 15:36
Misure previste per la Stagione n°24
[...]
Ci preme sottolineare che questi cambiamenti si avranno DOPO la stagione che sta per cominciare!


Dalla stagione 25 (che partità alla fine di Gennaio 2005), i costi per ampliare gli stadi saranno duplicati. E poi continueranno ad aumentare. Il motivo è che essi non hanno mai subito variazioni, non seguendo così l'andamento dell'economia.1. non capisco se i prezzi dei biglietti aumentano già dalla stagione 24 o dalla 25... temo che sia la 25 e non voglio capire...

2. cercherò di ampliare ancora lo stadio alla fine della stagione 24


EDIT: provo a rispondermi...
per il punto 1 sembra che l'aumento parta già da questa stagione, il dubbbio rimane in relazione alla frase "che QUESTI cambiamenti...": cosa si intende con QUESTI?

Crash and Burn
05-10-2004, 15:47
1. non capisco se i prezzi dei biglietti aumentano già dalla stagione 24 o dalla 25... temo che sia la 25 e non voglio capire...

2. cercherò di ampliare ancora lo stadio alla fine della stagione 24


EDIT: provo a rispondermi...
per il punto 1 sembra che l'aumento parta già da questa stagione, il dubbbio rimane in relazione alla frase "che QUESTI cambiamenti...": cosa si intende con QUESTI?
i prezzi dei biglietti aumentano da subito
gli sponsor +10% da subito
il raddoppio dei premi posizione e i bonus per la coppa italia dalla stagione alla fine della prossima stagione (quindi tra 24 e 25)
raddoppio dei costi di ampliamento dello stadio dalla stagione 25 e in progressiva crescita
almeno...io lo interpreto così

pittomaradeo
05-10-2004, 15:51
i prezzi dei biglietti aumentano da subito
gli sponsor +10% da subito
il raddoppio dei premi posizione e i bonus per la coppa italia dalla stagione alla fine della prossima stagione (quindi tra 24 e 25)
raddoppio dei costi di ampliamento dello stadio dalla stagione 25 e in progressiva crescita
almeno...io lo interpreto così
si...anche io ti danno il biscottino per poi massacrarti con le spese x lo stadio.....devo cambiare strategia .......devo ampliare tra 1 mese e prima dell 'inizio della prox......

epifanio
05-10-2004, 15:52
i prezzi dei biglietti aumentano da subito
gli sponsor +10% da subito
il raddoppio dei premi posizione e i bonus per la coppa italia dalla stagione alla fine della prossima stagione (quindi tra 24 e 25)
raddoppio dei costi di ampliamento dello stadio dalla stagione 25 e in progressiva crescita
almeno...io lo interpreto così
la versione in inglese mi sembra più chiara.
immediato aumento di biglietti, sponsor e premi e avviso con largo anticipo sull'aumento dei costi per lo stadio:

Along with these changes, we would like to give you advanced warning about a change that will not occur until the season after the upcoming one:
From season 25 (which starts late January 2005), the costs for expanding your arena will be doubled compared to today

Crash and Burn
05-10-2004, 16:01
la versione in inglese mi sembra più chiara.
immediato aumento di biglietti, sponsor e premi e avviso con largo anticipo sull'aumento dei costi per lo stadio:

Along with these changes, we would like to give you advanced warning about a change that will not occur until the season after the upcoming one:
From season 25 (which starts late January 2005), the costs for expanding your arena will be doubled compared to todayUmmm...raddoppio dei costi di costruzione dello stadio a fronte di un 10% in più sui biglietti....è la prima volta che le innovazioni economiche mi lasciano perplesso...non tanto per le percentuali in se quanto per il fatto che per la prima volta negli ultimi 2 anni (veri non di HT :p ) i niubbi ne escono parecchio danneggiati...si è sempre detto che lo stadio è la fonte primaria di incasso e quindi che la prima cosa da fare è allargarlo...ma un nuovo iscritto per portarlo da 7.000 a 14.000 ora darà fondo a tutte le proprie risorse economiche con poco spazio per le altre operazioni.

Mi rendo conto che così HT si avvicina ancora di più alla realtà (non esistono stadi da 20.000 posti in promozione o eccellenza) ma credo che sarà fondamentale rivedere tutte le guide ai niubbi.

Io intanto visto anche che giocherò la seconda e la terza di campionato in casa...mi sa che ne approfitto e lo porto da 40.000 a 60.000 :p

epifanio
05-10-2004, 16:13
Ummm...raddoppio dei costi di costruzione dello stadio a fronte di un 10% in più sui biglietti....è la prima volta che le innovazioni economiche mi lasciano perplesso...non tanto per le percentuali in se quanto per il fatto che per la prima volta negli ultimi 2 anni (veri non di HT :p ) i niubbi ne escono parecchio danneggiati...si è sempre detto che lo stadio è la fonte primaria di incasso e quindi che la prima cosa da fare è allargarlo...ma un nuovo iscritto per portarlo da 7.000 a 14.000 ora darà fondo a tutte le proprie risorse economiche con poco spazio per le altre operazioni.

Mi rendo conto che così HT si avvicina ancora di più alla realtà (non esistono stadi da 20.000 posti in promozione o eccellenza) ma credo che sarà fondamentale rivedere tutte le guide ai niubbi.

Io intanto visto anche che giocherò la seconda e la terza di campionato in casa...mi sa che ne approfitto e lo porto da 40.000 a 60.000 :pio temo un azzeramento del mercato per tutta la stagione 24.


- in queste prime partite tanti investiranno per ampliare lo stadio in modo da approfittare dell'aumento dei biglietti e quindi non avranno soldi per un pezzo per fare mercato.
- nella seconda parte dell'anno tanti conserveranno i soldi nel cassetto per fare uno sforzo extra e ampliare lo stadio alla fine della stagione 24 e io sarò quasi sicuramente in questo gruppo.


attivi sul mercato rimarranno solo quei manager che hanno già lo stadio enorme... ma sono pochini... e poi non sono niubbi...

spero tanto di sbagliarmi sul mercato...


inoltre come dice Crash, tutti i nuovi arrivati ingrandiranno adesso lo stadio magari già a 16-17000, ma prima di avere i fondi per ampliare ancora dovranno aspettare molto più tempo degli altri.

pittomaradeo
05-10-2004, 16:17
io temo un azzeramento del mercato per tutta la stagione 24.


- in queste prime partite tanti investiranno per ampliare lo stadio in modo da approfittare dell'aumento dei biglietti e quindi non avranno soldi per un pezzo per fare mercato.
- nella seconda parte dell'anno tanti conserveranno i soldi nel cassetto per fare uno sforzo extra e ampliare lo stadio alla fine della stagione 24 e io sarò quasi sicuramente in questo gruppo.


attivi sul mercato rimarranno solo quei manager che hanno già lo stadio enorme... ma sono pochini... e poi non sono niubbi...

spero tanto di sbagliarmi sul mercato...


inoltre come dice Crash, tutti i nuovi arrivati ingrandiranno adesso lo stadio magari già a 16-17000, ma prima di avere i fondi per ampliare ancora dovranno aspettare molto più tempo degli altri.
spero di sbagliarmi ma fioccheranno i fallimenti.....gente che ingrandisce lo stadio sperando in una buona stagione......se la stagione non sarà buona.....glug..glug..glug..glug

Mat

jerax
05-10-2004, 16:25
io sono una new entry...in effetti la notizia dello stadio mi ha scioccato...volevo portarlo a 12000 anziche 15000 per rientrare con le spese ma mi vedo costretto a rifletterci su...Portarlo a 15000 con l'acqua alla gola???

E poi raccogliere i soldi per portarlo ad almeno 25000 la prossima stagione??

Cosi ammazzano il mercato che gia mi sembra fermo...Se ha ragione Epifanio(e io la penso come lui...)Il mercato si fermera per almeno 2 stagioni...Il doppio mi sembra esagerato...hanno aumentato tutto del 10%..perche lo stadio del 100%???non è equo....

MgPlex
05-10-2004, 16:29
io entro novembre lo allargerò a questo punto...tanto era una spesa preventivata...meglio farlo con i prezzi attuali!
Sentite questo genio di mio amico che mi ha detto ieri..
Ho allargato lo stadio,ma niente di eccessivo,devo stare attento al bilancio(il pirla è in attivo di 160k)e io gli rispondo:vabbè pure se vai un pò sotto sotto non succede nulla...comunque hai fatto bene a non esagerare,anche 16-18k vanno bene..
e lui:"Scherzi???"l'ho allargato a 8100 posti!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ma sei un idiota o cosa????hai speso 30k per 1000 posti??
Vabbè ci rinuncio,non sono riuscito ad insegnargli niente!!!

epifanio
05-10-2004, 16:37
e lui:"Scherzi???"l'ho allargato a 8100 posti!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ma sei un idiota o cosa????hai speso 30k per 1000 posti??
Vabbè ci rinuncio,non sono riuscito ad insegnargli niente!!!come educatore non vali molto... per fortuna che ti rifai come manager di HT !

prendo spunto dalla tua brutta esperienza per ricordare ai nuovi arrivati che vogliono ingrandire lo stadio di NON fare sciocchezze simili!!!

credevo che un buon compromesso fosse 14-15.000 posti.
ma dato che con le nuove regole per un pezzo non lo ingrandirete più (a mio parere), se avete qualche buon giocatore da vendere vi conviene esagerare un pochino e arrivare a 17-18.000 posti.

Ed Wood
05-10-2004, 16:44
Io ho fatto la cavolata(credo) di ampliarlo immediatamente a 15000, costringendomi poi a una campagna acquisti piuttosto scarsa. Se riuscissi a salvarmi quest'anno in VI(difficile) potrei anche avere avuto ragione :)
in caso contrario un pò di VII non fa male a nessuno!

sgreg
05-10-2004, 16:46
che cul, io l'ho già allargato a 17.5k, almeno non dovrò ingrandirlo a tutti i costi;
ma non è che si pagano 60k invece che 30 dio spese fisse e il resto rimane invariato?

epifanio
05-10-2004, 16:48
Io ho fatto la cavolata(credo) di ampliarlo immediatamente a 15000, costringendomi poi a una campagna acquisti piuttosto scarsa. Se riuscissi a salvarmi quest'anno in VI(difficile) potrei anche avere avuto ragione :)
in caso contrario un pò di VII non fa male a nessuno!
non hai fatto una cavolata.
hai fatto la cosa giusta.
per migliorare la tua campagna acquisti però dovevi avere il coraggio di vendere i tuoi pezzi pregiati... ti assicuro che non è per niente facile!
lotta per la salvezza!!!!
- - -

nessuno ha voglia di smentire le mie previsioni pessimistiche sul mercato per la prossima stagione?

epifanio
05-10-2004, 16:51
che cul, io l'ho già allargato a 17.5k, almeno non dovrò ingrandirlo a tutti i costi;
ma non è che si pagano 60k invece che 30 dio spese fisse e il resto rimane invariato?la tua osservazione è piuttosto interessante... se fosse così non cambierebbe poi molto...

sai che potresti anche avere ragione?

non è molto chiaro, però tecnicamente si parla di costi di "ampliamento" dello stadio e non di "costruzione" di nuovi posti.

sicuramente tra poco in conference i GM o i DEV chiariranno questa ambiguità

Takezo_Shinmen
05-10-2004, 16:57
l'aumento degli introiti mi pare un'idea buona, quello degli stadi assolutamente no, anche se è probabilmente più veritiero.
staremo a vedere durante questa stagione quanto inciderà effettivamente l'effetto degli aumenti di sponsor, premi e biglietti.
a sto punto penserò anche io ad ampliarlo, almeno 25000 posti a sto punto (dai 15000 che ho adesso)

papclems
05-10-2004, 17:06
per fortuna che sto già a 30 350...

però se il doppio fosse su tutto.. allora prima della fine della stagione.. è meglio che passo a 50 000 :D

altrimenti... se son solole spese di ampliqmento (da 30 k a 60 k ) pace.. si pagherà di più :D

Vlad78
05-10-2004, 17:22
a quanto pare è il costo di ampliamento tutto che raddoppia!
ciò vuol dire che se x fare 7,8k di posti si uscivano 250k circa adesso si parla di mezzo milione!!
Ma che cacchio di innovazione è mai questa?
Ha ragione epifanio,cois il mercato avrà la mazzata finale e si muoverà meno di un bradipo con le gambe spezzate!!

X i nuovi,e io mi metto tra questi ovviamente,nn solo è una mazzata,ma costringe a rivedere tutta la programmazione!!
x me ha davvero poco senso.se volevano tenere salda l'economia hattrickiana sarebbe stato molto più equo un aumento del 25% o simili...cosi sarà il dramma!!
voi che dite?

epifanio
05-10-2004, 17:35
a quanto pare è il costo di ampliamento tutto che raddoppia!
ciò vuol dire che se x fare 7,8k di posti si uscivano 250k circa adesso si parla di mezzo milione!!
Ma che cacchio di innovazione è mai questa?
Ha ragione epifanio,cois il mercato avrà la mazzata finale e si muoverà meno di un bradipo con le gambe spezzate!!

X i nuovi,e io mi metto tra questi ovviamente,nn solo è una mazzata,ma costringe a rivedere tutta la programmazione!!
x me ha davvero poco senso.se volevano tenere salda l'economia hattrickiana sarebbe stato molto più equo un aumento del 25% o simili...cosi sarà il dramma!!
voi che dite?

non ho ancora la certezza... ma temo che raddoppi tutto...

ho chiesto in Global e non mi hanno confermato nulla di preciso, però mi hanno fatto notare che:
1. nella comunicazione in inglese si parla di costi al plurale
2. se fossere solo i costi di ampliamento ad aumentare passando da 30k a 60k l'avrebbero chiamati con il nome preciso e inoltre non sarebbe una modifica così importante da parlarne con 1 anno di anticipo...

ange2222
05-10-2004, 17:58
raddoppiare i costi complessivi di ampliamento riduce di molto la possibilità per i niubbi (ed i futuri niubbi) di far crescere le proprie società:

in questa stagione tutti si butteranno ad ingrandire gli stadi, i niubbi della 25a stagione si dovranno confrontare con squadre che in casa possono fare incassi molto superiori ai loro.

Sarebbe stato più corretto far crescere più lentamente i costi complessivi di ampliamento e raddoppiare il costo in 3-4 stagioni



Angelo niubbo intristito

ps: se si tratta di raddoppiare da 30 a 60 i costi fissi (progettazione?, oneri per la sicurezza? Direzione lavori? mah?) allora la botta è già più accettabile

epifanio
05-10-2004, 18:11
temo di portare brutte notizie...


alla domanda relativa a quali costi raddoppiavano, in Global ha risposto in modo lapidario un certo HT-Tjecken: "All expanding costs."

se non sbaglio HT- prima del nome siginifica che è uno dei DEV...

___
dato che quest'anno tutti faranno lavori allo stadio, posso aprire un'impresa edile per guadagnare qualche euro extra ?

barthleby
05-10-2004, 18:11
A me sembra una boiata immonda.
I niubbi che dovranno allargare lo stadio lo dovranno fare in due step costosissimi per la gestione della squadra...
E prevedo che a pagarne le spese siano le giovanili...

jerax
05-10-2004, 19:00
prima della seconda di campionato passero a 15000....

jerax
05-10-2004, 19:09
ho smesso di allenare le giovanili...non me lo posso + permettere...CAUSA AMPLIAMENTO STADIO!!!

Smighi
05-10-2004, 19:17
Io non lo so come gli è venuta in mente una cosa del genere! all'inizio ci son rimasto così :eek: :suspi: ma adesso più ci penso più mi fa davvero arrabbiare:mad:
Come cavolo si farà ad ampliare lo stadio...passerò adesso tutta la stagione al super risparmio per potermi permettere a fine campionato di ampliare lo stadio da 15000 ad almeno 22-25.000 :(

Vlad78
05-10-2004, 19:30
nooooo!!!
nn toccare le giovanili!!! a che livello stanno?se sono accettabili scendi a 10k nn meno.quella potrebbe essere la fonte x aggiustare x sempre l'economia...vedi ghei tanis!!!
vediamo se magari i dev intuiscono che un cambiamento cois radicale andrebbe spalmato in almnoe 2 stagioni,x dare tempo di organizzarsi!

Smighi
05-10-2004, 19:59
ho smesso di allenare le giovanili...non me lo posso + permettere...CAUSA AMPLIAMENTO STADIO!!!
Non penserei ad una cosa del genere nemmeno lontanamente per il semplice fatto che se ti va bene una pescata c'è caso che ci fai milioni (magari uno "solo" mi acconento lo stesso:D ) e ti sistemi tutta l'economia...pensa che roba da -300.000 a +800.000 :cool: ahhh bello sognare:rolleyes:

ange2222
05-10-2004, 20:07
nooooo!!!
nn toccare le giovanili!!! a che livello stanno?se sono accettabili scendi a 10k nn meno.quella potrebbe essere la fonte x aggiustare x sempre l'economia...vedi ghei tanis!!!
se però tanti smettono di comprare giocatori x allargare lo stadio i giovani che allevi li venderai a prezzi più bassi, o te li terrai in squadra invenduti, quindi l'investimento nelle giovanili diventa meno redditizio :( .

Smighi
05-10-2004, 20:44
se però tanti smettono di comprare giocatori x allargare lo stadio i giovani che allevi li venderai a prezzi più bassi, o te li terrai in squadra invenduti, quindi l'investimento nelle giovanili diventa meno redditizio :( .
Mi sa che hai confuso...lui non parlava di allenare giovani ma del livello a cui aveva le giovanili, ovvero lui voleva passare da 20.000k a 0 spesi x le giovanili!
Comunque l'investimento che intendi tu ovvero allenamento dei giovani non credo renda meno perchè i problemi dello stadio li avranno principalmente chi ha pochi soldi, e chi ha pochi soldi non va a comprare un giocatore del valore di minimo 500.000€ ma più spesso del valore di un milione e passa di €.Quindi il problema credo potrebbe esserci per giocatori di valore medio all'altezza delle tasche degli attuali giocatori di VII o VI serie...
Non so se mi sono spiegato :)

TheAubergine
05-10-2004, 21:42
Secondo me aumentare i costi dello stadio è una gran botta per i nuovi arrivati, ma col tempo darà maggior realismo al gioco... la costruzione dello stadio deve essere un punto di arrivo, non di partenza.
I Dev vogliono rallentare lo sviluppo incondizionato di stadi che oggi è un'operazione piuttosto semplice (che se uno si sistema prima la squadra, rientra delle spese in poco tempo).
Secondo me oltretutto si sottovalutano gli aumenti dei biglietti... Ipotizzando un incasso medio in più di 10k (per una VI) a partita casalinga, nel giro di una stagione si guadagnano 70k netti. Non è malaccio considerando sempre che la spesa dello stadio è una per sempre...
Ripeto, la grossa fatica la faranno i niubbi all'inizio, poi col tempo saranno tutti uguali...

Takezo_Shinmen
05-10-2004, 22:08
no, non saranno mai tutti uguali, perchè ora che i nuovi utenti raggiungeranno i vecchi utenti ce ne vorrà di tempo e non è detto che questo succeda.
perchè uno dovrebbe poter usufruire di uno stadio di 60000 posti (faccio per dire) pagato un tot e un altro invece con la stessa cifra debba averne uno di 30000? a me pare molto squilibrato nei confronti dei nuovi...

ScarCrow
05-10-2004, 23:34
Secondo me aumentare i costi dello stadio è una gran botta per i nuovi arrivati, ma col tempo darà maggior realismo al gioco... la costruzione dello stadio deve essere un punto di arrivo, non di partenza.
I Dev vogliono rallentare lo sviluppo incondizionato di stadi che oggi è un'operazione piuttosto semplice (che se uno si sistema prima la squadra, rientra delle spese in poco tempo).
Secondo me oltretutto si sottovalutano gli aumenti dei biglietti... Ipotizzando un incasso medio in più di 10k (per una VI) a partita casalinga, nel giro di una stagione si guadagnano 70k netti. Non è malaccio considerando sempre che la spesa dello stadio è una per sempre...
Ripeto, la grossa fatica la faranno i niubbi all'inizio, poi col tempo saranno tutti uguali...
Ma io ti quoto in pieno!:D
Anche secondo me è mooolto più reale così, e mooolto meno gravoso di quanto possa sembrare.
Mi spaventano di più gli stipendi che aumenteranno...:suspi:
E non mi parlate dei futuri niubbi o poverini, perchè, così come in Svezia sono più sviluppati di noi perchè ci sono da più tempo, anche loro patiranno la loro gioventù.
Il problema reale è che non si potrà più essere così creativi, ma si dovrà essere molto più finanzieri.:asd:

Raijin
06-10-2004, 00:13
Ok, io intanto allargo a 15k, meno male che gli acquisti sono riusciti a farli a prezzi ragionevoli, e così arrivo a -144k, se ne vale la pena spendo fino al limite dei -200k per un giovane di ruolo e spero, dato che aspetto fine settimana per gli scatti per vendere a un po' di più, c'è da dire che se c'è questa corsa agli ampliamenti rischio di avere mandata a puttane la mia strategia di "day training a medio termine"

E buona fortuna a tutti....

DaveMustaine
06-10-2004, 02:50
penso che bisogni tener conto anche dell'aumento dei biglietti... che quindi renderanno necessari meno posti per avere un ritorno medio di dindi dalle partite...

certo è che un aumento così vertiginoso è sbagliato anche secondo me... era meglio graduare un po' la cosa... magari partendo da un 40-50% il primo anno in poi... soprattutto penso anche che il prezzo dell'ampliamento non dovrebbe essere lineare, ma dovrebbe variare e aumentare a seconda delle dimensioni dello stadio...
cioè se io ho uno stadio da 10000 posti aggiungercene 10000 mi costerà un tot, se io invece ho già uno stadio da 50000 posti aggiungercene 10000 mi dovrebbe costare di più... :-\

draghetto
06-10-2004, 08:03
Io ho vinto la mia VI l'anno scorso ed ho perso lo spareggio, passerò a 22k per la prima di campionato e 35k per l'ultima e poi vadano tutti a C£#&E se fallisco...

ange2222
06-10-2004, 08:06
Secondo me aumentare i costi dello stadio è una gran botta per i nuovi arrivati, ma col tempo darà maggior realismo al gioco... la costruzione dello stadio deve essere un punto di arrivo, non di partenza.
I Dev vogliono rallentare lo sviluppo incondizionato di stadi che oggi è un'operazione piuttosto semplice (che se uno si sistema prima la squadra, rientra delle spese in poco tempo).
per dare più realismo al gioco dovrebbero aumentare i tempi di realizzazione di uno stadio, non poche settimane, ma 5 - 10 settimane o più, proporzionalmente al numero di posti aumentati. Far rientrare le spese di costruzione diventerebbe così un'operazione a lunga scadenza da programmare con cura.

epifanio
06-10-2004, 09:13
stavo rileggendo il 3d in Conference e aggiungo una cosa:
i costi di mantenimento NON aumenteranno. (fonte HT-Tjecken)


per completezza vi riporto il posto di questo DEV:
Da: HT-Tjecken
--------------------------------------------------------------------------------
However i don't see that there will be a change in the weekly maintenance costs so i guess they will stay the same then
--------------------------------------------------------------------------------
Correct. If our intention was to change the weekly maintenance cost we would have mentioned it in the document, which we did not.

Lestat
06-10-2004, 16:58
Non posso assentarmi un giorno che cambia tutto O_O

Shivan
06-10-2004, 22:18
Questa è una innovazione che facilita la vita a chi inizia ora. Visto che già adesso è estremamente + conveniente non ampliare lo stadio la prima stagione,con gli introiti aumentati del 10% ci saranno ancora più guadagni (per chi non ingrandisce lo stadio e fa rendere molto di più i soldi risparmiati in giocatori da allenare).

Certo per uno che vuole ingrandiere subito lo stadio,portarlo a 15k come consigliato da molte guide fuorvianti,guadagnare di meno da subito e partire col freno a mano tirato,ebbene per costui questa modifica peggiora le cose.

Ps ovviamente parlo per 15k di pienone la prima stagione sempre sia in coppa che in campionato,altrimenti le cose vanno ancora peggio.

Lestat
07-10-2004, 00:44
Questa è una innovazione che facilita la vita a chi inizia ora. Visto che già adesso è estremamente + conveniente non ampliare lo stadio la prima stagione,con gli introiti aumentati del 10% ci saranno ancora più guadagni (per chi non ingrandisce lo stadio e fa rendere molto di più i soldi risparmiati in giocatori da allenare).
.La penso esattamente all'opposto. :D

draghetto
07-10-2004, 07:50
Anche io!

Vlad78
07-10-2004, 09:38
Andrà meglio??:suspi:
Contate anche che ci sarà una proporzionale crescita degli stipendi dei giocatori!Più passano i giorni più secondo me è una vaccata,nn tanto x la regola in se che posso accettare in quanto farsi lo stadio era troppo semplice,quanto xchè è una norma che avredde dovuto essere spalmata in 2 stagioni,x dare il tempo di organizzarsi....visto che il nocciolo di hattrick è la programmazzione nel lungo periodo....cmq spero sempre di sbagliarmi!

draghetto
07-10-2004, 09:56
Guarda, negli ultimi giorni ho letto moltissimi post qui, su NG ed altri forum riguardando le implicazioni che questo cambiamente avrà nel futuro e vorrei esporvi la mia personale opinione cercando di dare un filo logico al tutto

Partiamo dal presupposto che al momento ci sono 3 fenomeni che si stanno sovrapponendo, l'aumento dei costi (stadio/stipendio), l'aumento degli introiti (prezzi/sponsor) ed il mercato in crisi.

Sono assolutamente daccordo che una modifica del genere doveva essere fatta gradualmente, magari in 2 stagioni, oppure aumentando del 30% ogni anno, cmq in generale credo che l'aumento dei prezzi non compensi se non in minima parte questo aumento.

Sicuramente moltissima gente (me compreso) quest'anno si costruiranno uno stadio immenso, molto oltre il logico, e questo a detta di molti non farà altro che affossare ancora di più il mercato... e qui arriva la mia provocazione? E ALLORA????

Ok io allenerò giocatori per anni e poi li rivenderò a prezzi più bassi di quelli che avrei potuto prendere prima, ma è anche vero che ogni volta che dovrò comprare un giocatore in un ruolo in cui non allena risparmierò nettamente. Certo il crollo dei prezzi avrà sicuramente come conjseguenza una maggior difficoltà nel recuperare fondi per ampliare lo stadio o prendere un allenatore fortissimo, ma non la vedo come una cosa devastante per il gioco... anzi

Per quanto riguarda invece lo stadio credo che l'aumento dei prezzi sia una buona idea applicata male, onestamente nonostante io sia uno di quelli che ha ampliato lo stadio dopo 2 settimana che giocavo credo che questo sia totalmente irrealistico. Una società non ingrandisce lo stadio per poter migliorare la squadra, ma ingrandisce lo stadio quando la squadra è forte, viene promossa e lo stadio è inadeguato.

Purtroppo in HT lo stadio è l'unica vera fonte di guadagno, gli sponsor sono più o meno costanti quindi non ci si può lavorare troppo, e quindi tutti tendono come prima cosa ad ingrassare le casse e poi reinvestire....

Cmq per finire io con un club ora di 700 persone a fine stagione passo a 35.000 posti!!!

AboveTheLaw
07-10-2004, 14:46
Avete notato che le tribune sono aumentate di meno!
6,6% invece del 10%, non x fare il pignolo ma secondo voi bisognerà rivedere le percentuali di posti consigliate e fare meno tribune?

cmq se è così io che stavo per rifare lo stadio lo farò al max di 11000 per poi rimetterci le mani alla fine della prossiama stagione prima dei nuovi aumenti, che ne dite?

Shivan
07-10-2004, 17:08
Avete notato che le tribune sono aumentate di meno!
6,6% invece del 10%, non x fare il pignolo ma secondo voi bisognerà rivedere le percentuali di posti consigliate e fare meno tribune?

cmq se è così io che stavo per rifare lo stadio lo farò al max di 11000 per poi rimetterci le mani alla fine della prossiama stagione prima dei nuovi aumenti, che ne dite?
mbò bisognerà farsi bene i conti; cmq chi alzerà lo stadio senza un buon andamento quest'anno sbaglia di grosso (imho) -)

Marko
08-10-2004, 22:11
ho una squadra buonina in VI ,allenatore insufficiente, 13.000 posti, e 300k da spendere, cosa mi conviene fare :

1: ampliare lo stadio a 20.000 posti
2: comprare un allenatore Buono (scarso in carisma)
3: tenere i soldi in banca.

Vlad78
09-10-2004, 02:34
viste le news sull'economia ti avrei detto di portare lo stadio a 20k...ma hai l'allenatore insuf....no no no e no!!
Almeno accettabile altrimenti i frutti dell'allenamento si perdono x strada!
Io farei allenatore accettabile(79k) e stadio x un totale di 7,8 posti.vai in rosso ma moderatamente e ti metti al riparo da incovenienti vari;)

EvilEmpireV
09-10-2004, 08:41
A proposito di variazioni economiche....con il reset sono passato di introiti degli sponsor(prima danzanti per le strade ora con il reset ovviamente a soddisfatti) da 51.490 euro a 49.900 euro...non male direi..per essere la prima entrata dopo il reset

Shivan
09-10-2004, 11:09
41908 per la VI con 10 portavoce

stefmas
10-10-2004, 16:51
non hai fatto una cavolata.
hai fatto la cosa giusta.
per migliorare la tua campagna acquisti però dovevi avere il coraggio di vendere i tuoi pezzi pregiati... ti assicuro che non è per niente facile!
lotta per la salvezza!!!!
- - -

nessuno ha voglia di smentire le mie previsioni pessimistiche sul mercato per la prossima stagione?
Io la penso diversamente. Con la coppa e i nuovi introiti di stadio e sponsor molti si butteranno nel mercato dopo le prime 3-4 giornate, rendendolo secondo me molto vivo. Il tracollo si avrà solo nella seconda metà della stagione, quando ci si preparerà a mettere via i soldi per lo stadio.

Takezo_Shinmen
10-10-2004, 17:02
allora sarà una buona tattica ampliare lo stadio ad inizio stagione e buttarsi sul mercato nella seconda parte :D
(in ogni caso io intendo, soldi permettendo, ampliarlo a 22,5k subito e poi se mi avanzano ancora soldi a fine stagione portarlo a 30k. questo è l'obbiettivo di quest'anno :D )

fanfa
10-10-2004, 17:07
allora sarà una buona tattica ampliare lo stadio ad inizio stagione e buttarsi sul mercato nella seconda parte :D
(in ogni caso io intendo, soldi permettendo, ampliarlo a 22,5k subito e poi se mi avanzano ancora soldi a fine stagione portarlo a 30k. questo è l'obbiettivo di quest'anno :D )
è quello che pensavo di fare anche io (con la differenza che ora lo porto a 15k xchè ho ancora quello da 7k)

Vlad78
10-10-2004, 17:25
è quello che pensavo di fare anche io (con la differenza che ora lo porto a 15k xchè ho ancora quello da 7k)e siamo in 2 fanfa!!!!!!:D