PDA

Visualizza Versione Completa : pausa



_eNeRGy_
07-02-2008, 02:03
siccome è la mia prima pausa..

mi pare di aver capito che si giocano solo le 2 amichevoli, ma quindi la domanda mia è ...

siccome ho pochi allenandi, o meglio, in amichevole fino ad ora ho schierato solo giocatori da skilltrading...

conviene schierare i titolari in entrambe le partite e gli altri si " arrangiano" ?

magari alternando le ali ?

Rainfall
07-02-2008, 07:45
di solito la pausa si utilizza per allenare in massa e con % più alte i giocatori in resistenza, comunque devi sempre valutare la tua programmazione di allenamento non esiste una regola fissa in merito

WebHunter
07-02-2008, 09:50
considera che a non far giocare 2 settimane i titolari rischi di ammazzargli la forma e iniziare il campionato con 11 cadaveri non è bello :P

Sbobolo
07-02-2008, 11:20
Bo, a dirla tutta con le nuove modifiche quella di aumentare la % di resistenza non la trovo una gra furbata. Tempo 3-4 partite ed i giocatori tornano ai "livelli soliti" cioè quelli imposti dalla percentuale di resistenza abitualmente impostata e dall'età.

Ciò non toglie che molti lo fanno. Cmq altri allenano una secondaria sperando in qualche scatto (CP potrebbe essere un'ottima idea viste le modifiche che verranno apportate!)

davidinho3
07-02-2008, 11:39
Bo, a dirla tutta con le nuove modifiche quella di aumentare la % di resistenza non la trovo una gra furbata. Tempo 3-4 partite ed i giocatori tornano ai "livelli soliti" cioè quelli imposti dalla percentuale di resistenza abitualmente impostata e dall'età.

Ciò non toglie che molti lo fanno. Cmq altri allenano una secondaria sperando in qualche scatto (CP potrebbe essere un'ottima idea viste le modifiche che verranno apportate!)

Quoto in todo, io punto su passaggi visto che in CP dovrei essere già coperto..La percentuale di resistenza non l'ho mai cambiata e mai la cambierò!!

WebHunter
07-02-2008, 11:44
Bo, a dirla tutta con le nuove modifiche quella di aumentare la % di resistenza non la trovo una gra furbata. Tempo 3-4 partite ed i giocatori tornano ai "livelli soliti" cioè quelli imposti dalla percentuale di resistenza abitualmente impostata e dall'età.

Ciò non toglie che molti lo fanno. Cmq altri allenano una secondaria sperando in qualche scatto (CP potrebbe essere un'ottima idea viste le modifiche che verranno apportate!)

Beh se hai qualche giovane allenando a cui alzare la resistenza che con la percentuale "di mantenimento" solita ci mette una vita a salire potrebbe non essere male alzarla.. non dico al 100% e manco al 50%.. ma il 20-30% potrebbe essere un bel compromesso senza perdere troppo dell'altro allenamento ;)

_eNeRGy_
07-02-2008, 11:58
grazie delle risposte,

penso che allenero 20% resistenza, il resto regia,

ma se 2 settimane di pausa ammazzano la forma..

1 sola settimana si ammortizza meglio ?

quindi titolari doppia partita, altri allenandi magari allenati sulle ali, di attaccanti titolari ne ho 2 e gli altri me ne frego se gli cala la forma,

per i difensori dato che non so scegliere i 3 titolari sui 6 che ho li faccio giocare una settimana 3 e gli altri 3 l'altra

potrebbe andare?

Sbobolo
07-02-2008, 12:29
Beh se hai qualche giovane allenando a cui alzare la resistenza che con la percentuale "di mantenimento" solita ci mette una vita a salire potrebbe non essere male alzarla.. non dico al 100% e manco al 50%.. ma il 20-30% potrebbe essere un bel compromesso senza perdere troppo dell'altro allenamento ;)

Si bè, hai ragione, ma capisci che si tratta di una tantum, non è cosa che viene fatta in modo sistematico a tutte le pause come invece fanno alcuni.

Io stavo parlando di chi alza la percentuale di resistenza per alzare la skill ai giocatori titolari che sono già in situazione di quilibrio rispetto alla % di resistenza che utilizzano di norma.

ALE041084
07-02-2008, 12:50
mi aggancio qui x non aprire un nuovo thread a rigurado ....
come prima cosa concordo con sbobolo ... se non hai una secondaria che possa alzare il valore dei tuoi allenandi (es. passaggi o cros per regia) dopo le ultime modifiche secondo me convengono 2 settimane di cp ....
ora però quello che mi chiedo è ....
io alleno difesa e se volessi potrei continuare il ciclo di allenamento allenando 10 allenandi in interdizione.
ora di interdizione si sa chi allena e cosa ma non si sanno precisamente le % in cui viene preso l'allenamento, o meglio non lo so io :D:D
qualcuno sa qualcosa su questo?

ingegnerlillo
07-02-2008, 13:11
un po' meno della metà dell'allenamento difesa, a quanto mi ricordi...