PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per un niubbo



going to brazil
07-02-2008, 00:27
ciao a tutti, è circa da un mese che ho ricevuto la squadra e sto provando a cercare di capire come funziona il gioco. ho letto un pò di guide e messo mano alla squadra cercando di licenziare gli inutili, comprare i giocatori mancanti e gli allenandi. da quando ho iniziato a giocare ho subito allenato resistenza (ottenendo di aver portato la squadra a una resistenza media di 7.6 e di ammazzarmi la condizione fisica) e dal prossimo giovedì vorrei passare a parate. coi soldi sto messo malissimo, ho i creditori che mi aspettano sotto la sede e nel prossimo campionato mi piacerebbe provare a salire in nona. l'allenatore ho quello da 75k buono/scarso. consigli :D?

Sbobolo
07-02-2008, 00:37
quello da 75k è accettabile se non erro :D.

Così è difficile dare consigli... bisognerebbe conoscere la rosa.
Cmq se l'allenatore è a posto ed hai due portieri decenti da allenare (che siano giovani) sei già a cavallo. Puoi giocare con qualsiasi modulo, anche se diciamo che un pò a tutti i livelli il 3-5-2 è il più utilizzato.

Cerca di non avere una squadra troppo vecchia e cura particolarmente il centrocampo che è il reparto che fa la differenza!

Per il resto in bocca al lupo, un mio amico ha iniziato in X ed allenando parate (Anzul può confermare) ha già una squadra per vincere la IX... 15 partite vinte di fila.

going to brazil
07-02-2008, 00:53
hai ragione è accettabile :D

la rosa è questa

portieri

Wilfred Hillen
TSI = 3 180, 17 anni e 103 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: insufficiente Parate: buono
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: tremendo
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Zeno Lucena
TSI = 1 790, 19 anni e 76 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

difensori

David Batista
TSI = 790, 32 anni e 40 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: buono

Diego Autuori
TSI = 540, 25 anni e 0 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: disastroso Calci piazzati: tremendo

Eusebio La Trippa
TSI = 770, 22 anni e 63 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: formidabile Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Fabrizio Romanato
TSI = 790, 24 anni e 41 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma. [Tecnico]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: scarso


Giocondo Zerbato
TSI = 850, 28 anni e 15 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

centrocampo

Alessandro De Gennaro
TSI = 560, 29 anni e 31 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: scarso Calci piazzati: disastroso

Giuseppe Zola [1 ammonizione]
TSI = 930, 22 anni e 84 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Tecnico]

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Guillaume Courvoisier
TSI = 1 990, 29 anni e 83 giorni, debole di forma
È insufficiente in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: buono



Paolo Frittoli
TSI = 680, 22 anni e 45 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Román Puebla
TSI = 860, 30 anni e 28 giorni, debole di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: disastroso

ali

Benito Ghedini
TSI = 700, 27 anni e 53 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: buono

Doğa Cansev [1 ammonizione]
TSI = 340, 32 anni e 5 giorni, debole di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma. [Veloce]

Resistenza: eccellente Parate: tremendo
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: insufficiente
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

Jonas Billborn
TSI = 310, 18 anni e 31 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Patrik Torén [1 ammonizione]
TSI = 500, 19 anni e 99 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: formidabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: scarso
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

attaccanti

Ilya Heil
TSI = 440, 18 anni e 82 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

James Villegas [1 ammonizione]
TSI = 700, 29 anni e 32 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e buono in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: scarso


Luděk Šefl
TSI = 730, 20 anni e 53 giorni, scarso di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

asko Donkov
TSI = 490, 18 anni e 40 giorni, accettabile di forma
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: accettabile Difesa: disastroso
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

il bilancio, come dicevo prima, è davvero in rosso -166k :P

Ricky
07-02-2008, 01:02
Passa subito a parate: gli allenandi già ce li hai.
Per me il primo è da far crescere a lungo, mentre col secondo slot puoi fare un po' di trading per racimolare il denaro sufficente per ripianare i debiti e rinforzare la squadra. Ma non me ne intendo molto, aspetta i consigli degli allenatori di portieri che non mancano qua nel forum (anche se per la maggior parte sono solo gnubboni spammoni :D)

_eNeRGy_
07-02-2008, 01:40
oddio se sei in rosso cosi tanto e alleni portieri... tutta quella gente non ti serve ... per ora puoi tenerti una riserva per ruolo e risparmi di stipendi non che raccimolare qualcosina nella vendita magari..

se non hai giovanili, e uno staff da 15k totali circa

torni positivo in breve appena iniziano le partite.

la squadra mi sembra abbia dei buoni elementi tutto sommato

Sbobolo
07-02-2008, 10:36
Io farei i seguenti interventi:
1- Vendi tutti gli under 20 tranne i portieri (che come detto sopra devono essere giovani).
2- Conta, come giustamente detto sopra, 1 riserva per ruolo. All'inizio una rosa di 17-18 giocatori è già sufficiente. Vendi i restanti.
3- non comprare difensori con passaggi.
4- Se ti entrano sufficienti soldi sostituisci il portiere 19enne con un accettabile alto 18enne.
5- Se ti entrano sufficienti soldi compra un altro CC, insieme all'eccellente che già hai ti farà un discreto centrocampo, la base per qualunque buona squadra.

going to brazil
07-02-2008, 14:06
Io farei i seguenti interventi:
1- Vendi tutti gli under 20 tranne i portieri (che come detto sopra devono essere giovani).
2- Conta, come giustamente detto sopra, 1 riserva per ruolo. All'inizio una rosa di 17-18 giocatori è già sufficiente. Vendi i restanti.
3- non comprare difensori con passaggi.
4- Se ti entrano sufficienti soldi sostituisci il portiere 19enne con un accettabile alto 18enne.
5- Se ti entrano sufficienti soldi compra un altro CC, insieme all'eccellente che già hai ti farà un discreto centrocampo, la base per qualunque buona squadra.

1) gli under 20 che ho, esclusi i portieri, li ho pagati tutti sui 1000. alcuni li ho provati a mettere tempo fa sul mercato senza riuscire a piazzarli. alla fine anche se li svaluto credo che ora mi convenga tenermi quelli lì che venderli facendoci pochissimo o licenziarli e comprare altra gente per rimpiazzarli, tanto qualcosa di meglio anche vecchio costa di più di loro. no?

2) una riserva per ruolo non è un rischio? un infortunato e uno squalificato nel ruolo e devo comprarne uno per schierare 11 giocatori, potrei provare a vedere un pò con ho se riesco a organizzarmi con alcuni giocatori multiruolo che posso avere.

3) l'unico difensore con passaggi che ho comprato, david batista, l ho fatto da niubbissimo e non avendo capito molto di come funzionassero i giocatori pensavo fosse un trequartista... tanti passaggi...tanti assist :D

voi chi provereste a vendere a questo punto?

io più che cambiare il secondo allenando che non è il massimo ma comunque decente preferirei migliorare il centrocampo dove ricevo valutazioni pessime, di solito tremendo basso. magari un centrocampista con regia e passaggi per farlo giocare offensivo.

altra cosa, con questa squadra come giochereste?

io gioco 3-5-2 con attacco sulle ali (terzini difensivi, dif centrale normale, un centrocampista aggiunto, uno normale e uno difensivo, due ali offensive e attaccanti verso gli esterni).

Fratalo
07-02-2008, 14:14
1) gli under 20 che ho, esclusi i portieri, li ho pagati tutti sui 1000. alcuni li ho provati a mettere tempo fa sul mercato senza riuscire a piazzarli. alla fine anche se li svaluto credo che ora mi convenga tenermi quelli lì che venderli facendoci pochissimo o licenziarli e comprare altra gente per rimpiazzarli, tanto qualcosa di meglio anche vecchio costa di più di loro. no?

Guarda che l'esperienza conta moltissimo in hattrick, quindi avere giocatori giovani nei ruoli che non alleni in generale è controproducente..

uno perchè in linea generale gli allenandi li paghi di più e due perchè non avendo esperienza rendono meno a parità di skill.. :sisi:

Sbobolo
07-02-2008, 14:33
1) gli under 20 che ho, esclusi i portieri, li ho pagati tutti sui 1000. alcuni li ho provati a mettere tempo fa sul mercato senza riuscire a piazzarli. alla fine anche se li svaluto credo che ora mi convenga tenermi quelli lì che venderli facendoci pochissimo o licenziarli e comprare altra gente per rimpiazzarli, tanto qualcosa di meglio anche vecchio costa di più di loro. no?

Mi sembra difficile che il 18enne che hai in attacco doppio accettabile non lo compri nessuno.. cmq non è solo un discorso di svalutazione economica ma soprattutto di rendimento, come diceva giustamente Fratalo.



2) una riserva per ruolo non è un rischio? un infortunato e uno squalificato nel ruolo e devo comprarne uno per schierare 11 giocatori, potrei provare a vedere un pò con ho se riesco a organizzarmi con alcuni giocatori multiruolo che posso avere.

I tuoi giocatori costano tutti (o quasi) meno di 10k. Direi che non mi sembra che ti debba dissanguare per comprarne uno quando hai un infortunio o un espulso. In line generale all'inizio 18 giocatori bastano. Io sono arrivato ad averne anche 15.



3) l'unico difensore con passaggi che ho comprato, david batista, l ho fatto da niubbissimo e non avendo capito molto di come funzionassero i giocatori pensavo fosse un trequartista... tanti passaggi...tanti assist :D

voi chi provereste a vendere a questo punto?


David Batista di sicuro e cercherei di sostituire in tutti i ruoli gli accettabili con dei buoni con tanta esperienza (under 28).



io più che cambiare il secondo allenando che non è il massimo ma comunque decente preferirei migliorare il centrocampo dove ricevo valutazioni pessime, di solito tremendo basso. magari un centrocampista con regia e passaggi per farlo giocare offensivo.


Hai un buon centrocampista: Courvoisier. Devi affiancargli un cc buono in regia con almeno debole in esperienza (ed ovviamente resistenza alta). In più io prenderei un'ala da far giocare TM... direi buono in regia con specialità veloce.
Passaggi lasciali perdere all'inizio, spenderesti soldi inutilmente.

Cmq cambiare l'allenando ti costa 20k, poi vedi tu.



altra cosa, con questa squadra come giochereste?

Non ha senso scegliere una tattica a priori. Va scelta a seconda dell'avversario, di volta in volta. COn questa squadra puoi giocare "attacco sulle fasce" ma anche giocando normale puoi dire la tua.

going to brazil
07-02-2008, 20:25
il problema mio principale ora è il fatto che sono messo malissimo coi soldi e quindi sono un pò bloccato con gli acquisti, fino a quanto posso spingermi a spendere ancora?

i due doppi accettabili proverò a venderli e vedo che ne ricavo, poi mi metterò un pò a sfoltire la rosa e vedo di comprare l'ala tm e un altro centrocampista.

da affinacare a courvoiser ho roman puebla insufficiente di esperienza, buono di regia, accettabile di difesa. non va bene? io volevo sostituire zola il terzo centrocampista "titolare".

Sbobolo
08-02-2008, 01:32
200k è il limite.

Magari stai un pelo in qua, fino a 150k.

Cmq all'inizio si va tutti sotto.

going to brazil
08-02-2008, 12:10
allora è meglio se sto fermo e prima provo a vendere, attualmente sto a -167 307 €.