PDA

Visualizza Versione Completa : la velocità di crescita? scordatevela



lupennino
06-02-2008, 21:41
Guardate cosa httekejoefjoefjeof ha scritto qui:
(10642228.130)

direi che dice che il talento non sta a significare la velocità di apprendimento ma il potenziale... ma allora, questa frase come la interpreto?:(:(:(

Per tornare al ragazzo, XY ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Talentuoso in Regia.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

se quel talentuoso significa che puo raggiungere un discreto livello, a che serve dirmi che arriverà a insufficiente??

così non ci si capisce più niente... :mad::mad::mad::mad:

anzul
06-02-2008, 21:50
poi aggiunge anche questo:


Domanda: Could you just clarify. Do various players in Academy train at various speeds?

--------------------------------------------------------------------------------------

HT-Coso: From the rules: "Youth players are in general fast learners, depending on their character."

From the editorial (Dec 4): Youth players are born with a Character attribute. This is hidden today and will also influence training speed a little. In the future, it will be possible to reveal this attribute as well.

So the answer to your question is: Yes, various players train at various speeds. But the difference isnt't that huge.

slaine
06-02-2008, 21:58
ah, quindi oltre al normale (_|_) legato al fatto che lo scout ti dica qualcosa di sensato e che poi l'allenatore ti racconti cosa è successo adesso c'è anche un ingrediente segreto che determina quanto velocemente crescono...belle, le nuove giovanili :suspi:

Calimar
06-02-2008, 21:58
poi aggiunge anche questo:


Domanda: Could you just clarify. Do various players in Academy train at various speeds?

--------------------------------------------------------------------------------------

HT-Coso: From the rules: "Youth players are in general fast learners, depending on their character."

From the editorial (Dec 4): Youth players are born with a Character attribute. This is hidden today and will also influence training speed a little. In the future, it will be possible to reveal this attribute as well.

So the answer to your question is: Yes, various players train at various speeds. But the difference isnt't that huge.

quindi acquistano senso anche i commenti sui caratteri :suspi:

Forza del Vento
06-02-2008, 21:59
ah, quindi oltre al normale (_|_) legato al fatto che lo scout ti dica qualcosa di sensato e che poi l'allenatore ti racconti cosa è successo adesso c'è anche un ingrediente segreto che determina quanto velocemente crescono...belle, le nuove giovanili :suspi:

Il famoso talento tanto bramato :up:

slaine
06-02-2008, 22:00
quindi acquistano senso anche i commenti sui caratteri :suspi:
no, dice che esiste un attributo del carattere che è nascosto oggi ma che potrebbe essere rivelato in futuro. I commenti sul carattere non servono in questo caso.

mi sto leggendo il 3d...esilarante...:D




ma anche no :suspi:

lupennino
07-02-2008, 08:50
sono senza parole, mi sa che le chiudo....

vecchie alò...

Forza del Vento
07-02-2008, 09:03
sono senza parole, mi sa che le chiudo....

vecchie alò...

E perchè?
Non ci vedo tutto questo dramma... In ogni caso è specificato che allenare nelle giovanili è più veloce che nella prima squadra quindi non ci vedo tutto questo dramma...

pulvis
07-02-2008, 09:08
E perchè?
Non ci vedo tutto questo dramma... In ogni caso è specificato che allenare nelle giovanili è più veloce che nella prima squadra quindi non ci vedo tutto questo dramma...

Si infatti... stiamo parlando di una o due settimane di differenza, e di un altro attributo che si è rivelato dal significato diverso da quello che la folla gli aveva dato... Insomma... non è così grave, è ancora facile plasmare il campioncino del futuro :)

aed1248
07-02-2008, 09:15
alla fine è random come prima, solo che adesso devi perdere tempo a fare la formazione, ti esalti vedendo le stelle all'inizio, ma poi ti deprimi ugualmente quando lo promuovi ed è un mezzo giardiniere... :p

Calimar
07-02-2008, 09:20
no, dice che esiste un attributo del carattere che è nascosto oggi ma che potrebbe essere rivelato in futuro. I commenti sul carattere non servono in questo caso.


ah ok, quel "Character" mi ha confuso :sisi:



alla fine è random come prima, solo che adesso devi perdere tempo a fare la formazione, ti esalti vedendo le stelle all'inizio, ma poi ti deprimi ugualmente quando lo promuovi ed è un mezzo giardiniere... :p

e poi insomma... vedo certe valutazioni di squadra che nella senior mi sogno solo :asd::asd:

tarallucci&vino
07-02-2008, 10:24
alla fine è random come prima, solo che adesso devi perdere tempo a fare la formazione, ti esalti vedendo le stelle all'inizio, ..........

e dopo due stagioni magari sono ancora quelle... :rotfl:

lupennino
07-02-2008, 11:35
E perchè?
Non ci vedo tutto questo dramma... In ogni caso è specificato che allenare nelle giovanili è più veloce che nella prima squadra quindi non ci vedo tutto questo dramma...

si ma il dramma è che non si capisce dove e cosa allenare! :sisi:
ora è saltato fuori che i caratteri sono invertiti.. e quindi se ti dice che è un bravo ragazzo in realtà e un angioletto.

E' pieno di bug.. :sisi:
anche se vuoi provare a fare le cose per bene devi avere la fortuna di sbagliare, sbagliando forse fai la cosa giusta...
asssurdo a mio avviso.
e sono sempre più convinto che nemmeno loro sappiano come funzionano veramente...:sisi:

Dampyr
07-02-2008, 11:51
Fate come volete, io tutto sto dramma non lo vedo, mi divertono, ergo le tengo :p
Nessuno obbliga nessuno :sisi:

azteca
07-02-2008, 12:04
comunque stiano le cose nella realtà con bug o senza, la sostanza secondo me è:
1 - il giocatore di lupennino è una ciofeca con bug o senza, il commento parla chiaro: sarà anche talentuoso ma il limite è basso, non penso faccia 6 stelle a cc, forse è meglio in altri ruoli
2 - se parti con un 15enne notevole/prodigioso e lo alleni regolarmente gli scatti li fa eccome per cui il discorso caratteriale potrà anche influire ma secondo me solo marginalmente.
3 - da quando slaine ha aperto le giovanili sembra siano cominciati i problemi :eek:

anzul
07-02-2008, 12:07
Fate come volete, io tutto sto dramma non lo vedo, mi divertono, ergo le tengo :p
Nessuno obbliga nessuno :sisi:
quotone :sisi: ...e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare tutto da te?

http://img181.imageshack.us/img181/4655/giardiniererw2.jpg

azteca
07-02-2008, 12:11
quotone :sisi: ...e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare tutto da te?

http://img181.imageshack.us/img181/4655/giardiniererw2.jpg

sono d'accordo con il magnanimo pescatore di giardinieri.

Forza del Vento
07-02-2008, 12:16
Fate come volete, io tutto sto dramma non lo vedo, mi divertono, ergo le tengo :p
Nessuno obbliga nessuno :sisi:

2 - se parti con un 15enne notevole/prodigioso e lo alleni regolarmente gli scatti li fa eccome per cui il discorso caratteriale potrà anche influire ma secondo me solo marginalmente.

quotone :sisi: ...e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare tutto da te?
Quoto in blocco!

Sbobolo
07-02-2008, 12:21
Si bè, obiettivamente quando non si capiva un cavolo e si pescavano giovani con tutti disastrosi ed un accettabile era anche divertente ma quando pescavi ti veniva un gran nervoso.

Adesso però è cambiato parecchio e ci si diverte sicuro! ;)

lupennino
07-02-2008, 13:00
che si diverte non ci piove.. però imho sono un pò troppo buggate... ma alla fine le tengo :D

Pericle
07-02-2008, 13:09
A me basta che migliorino i messaggi dell'allenatore e poi son soddisfatto... anche se a parte un portiere finora ho pescato solo mezze pippe :asd:

slaine
07-02-2008, 13:20
quello che io non capisco è perchè gli HT non vogliono spiegare come funzionano le varie skill nei vari ruoli. E non mi riferisco alle giovanili ma in generale.
Se mi dicessero con esattezza che passaggi pesa il 33% di attacco (dico per dire) cosa gli cambia? perchè devono essere gli utenti a "scoprire" il meccanismo del gioco?

quando si opera in questo modo in ambiente lavorativo è perchè sai di avere degli scheletri nell'armadio e vuoi tenerti le mani libere di cambiare le carte in tavola senza dire niente a nessuno quando si trova un bug. Se mi dicessero che passaggi pesa il 33% di attacco e poi si trova un giocatore che in realtà usa passaggi al 50% ovviamente sarebbe più facile da trovare e fissare se tutti sapessero cosa guardare ma se io voglio essere libero di fare come mi pare allora chissenefrega se il bug sta lì...è come la storia degli SE meteo. Avevano cambiato 4 anni fa l'algoritmo ma era buggato. Ma nessuno di noi giocatori (e siamo 1M) sapeva come doveva funzionare quindi per 4 anni il bug è stato lì.

pulvis
07-02-2008, 13:29
quello che io non capisco è perchè gli HT non vogliono spiegare come funzionano le varie skill nei vari ruoli. E non mi riferisco alle giovanili ma in generale.
Se mi dicessero con esattezza che passaggi pesa il 33% di attacco (dico per dire) cosa gli cambia? perchè devono essere gli utenti a "scoprire" il meccanismo del gioco?

quando si opera in questo modo in ambiente lavorativo è perchè sai di avere degli scheletri nell'armadio e vuoi tenerti le mani libere di cambiare le carte in tavola senza dire niente a nessuno quando si trova un bug. Se mi dicessero che passaggi pesa il 33% di attacco e poi si trova un giocatore che in realtà usa passaggi al 50% ovviamente sarebbe più facile da trovare e fissare se tutti sapessero cosa guardare ma se io voglio essere libero di fare come mi pare allora chissenefrega se il bug sta lì...è come la storia degli SE meteo. Avevano cambiato 4 anni fa l'algoritmo ma era buggato. Ma nessuno di noi giocatori (e siamo 1M) sapeva come doveva funzionare quindi per 4 anni il bug è stato lì.

E' esattamente la cosa che ho pensato poco tempo dopo che ho iniziato a giocare.
HT è come un gioco senza manuale. E' una cosa abbastanza fastidiosa.

Dampyr
07-02-2008, 13:30
quello che io non capisco è perchè gli HT non vogliono spiegare come funzionano le varie skill nei vari ruoli. E non mi riferisco alle giovanili ma in generale.
Se mi dicessero con esattezza che passaggi pesa il 33% di attacco (dico per dire) cosa gli cambia? perchè devono essere gli utenti a "scoprire" il meccanismo del gioco?

quando si opera in questo modo in ambiente lavorativo è perchè sai di avere degli scheletri nell'armadio e vuoi tenerti le mani libere di cambiare le carte in tavola senza dire niente a nessuno quando si trova un bug. Se mi dicessero che passaggi pesa il 33% di attacco e poi si trova un giocatore che in realtà usa passaggi al 50% ovviamente sarebbe più facile da trovare e fissare se tutti sapessero cosa guardare ma se io voglio essere libero di fare come mi pare allora chissenefrega se il bug sta lì...è come la storia degli SE meteo. Avevano cambiato 4 anni fa l'algoritmo ma era buggato. Ma nessuno di noi giocatori (e siamo 1M) sapeva come doveva funzionare quindi per 4 anni il bug è stato lì.

Idea mia: perchè per gli utenti è un gioco e fa parte del gioco capire gli apporti.
chiaro che poi c'è tutto il discorso che per loro è un lavoro, che se vuoi paghi, etc...

slaine
07-02-2008, 13:39
Idea mia: perchè per gli utenti è un gioco e fa parte del gioco capire gli apporti.

capisco cosa intendi ma non lo approvo.
La comunità (Fed, Conf, forum esterni) esisterebbe ugualmente ma si discuterebbe di altro. Io non credo all'equazione "security throught obscurity" che si può adattare tranquillamente ad HT. Per questo con Lodo e Derbalcoso ho scritto la guida al trading: chi me lo ha fatto fare a spiegare come fare HT-soldi a tutti? potevo tenermi le info per me e fare io i soldi...ma io credo che così sia più divertente, più "profondo", così bisogna andare a cercare altri modi di fare soldi...

poi leggo queste cose sulle YA e veramente mi cadono le braccia: onestamente, tu hai cominciato a lavorare da poco (se non sbaglio), se ti comportassi così in azienda come reagirebbe l'azienda stessa o i tuoi clienti?

Dampyr
07-02-2008, 13:43
se ti comportassi così in azienda come reagirebbe l'azienda stessa o i tuoi clienti?

Cambierebbero azienda :D
Ma rimango convinto che non sia un modello applicabile a un browser game ;)
Anche se capisco cosa intendi :sisi:

TheDubliner
07-02-2008, 13:50
Guardate cosa httekejoefjoefjeof ha scritto qui:
(10642228.130)

direi che dice che il talento non sta a significare la velocità di apprendimento ma il potenziale... ma allora, questa frase come la interpreto?:(:(:(

Per tornare al ragazzo, XY ha 16 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Talentuoso in Regia.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

se quel talentuoso significa che puo raggiungere un discreto livello, a che serve dirmi che arriverà a insufficiente??

così non ci si capisce più niente... :mad::mad::mad::mad:

Oh, ci siete arrivati! :)
E c'è voluto HT-coso per spiegarvi quello che già era scritto fin dal primo editoriale sulle YA...

Il potenziale non è la velocità di apprendimento e secondo me neanche la skill ultima cui può arrivare un giocatore (cioè potenziale alto non vuol dire skill finale alta!). Per me va inteso come numero di scatti che un giocatore può fare in una skill, cioè potenziale alto = tanti scatti in quella skill. Ovviamente se parte da molto indietro (disastroso, tremendo) è logico che il risultato finale sarà una skill bassa!

Che poi questo sistema sia troppo incerto (e buggato) è un dato di fatto e il fatto che gli sviluppatori stessi lo stiano modificando ne è la prova.

pulvis
07-02-2008, 14:00
Oh, ci siete arrivati! :)
E c'è voluto HT-coso per spiegarvi quello che già era scritto fin dal primo editoriale sulle YA...

Il potenziale non è la velocità di apprendimento e secondo me neanche la skill ultima cui può arrivare un giocatore (cioè potenziale alto non vuol dire skill finale alta!). Per me va inteso come numero di scatti che un giocatore può fare in una skill, cioè potenziale alto = tanti scatti in quella skill. Ovviamente se parte da molto indietro (disastroso, tremendo) è logico che il risultato finale sarà una skill bassa!

Che poi questo sistema sia troppo incerto (e buggato) è un dato di fatto e il fatto che gli sviluppatori stessi lo stiano modificando ne è la prova.

E' la teoria che circola di più in Conference, ed effettivamente è quella che ritengo più realistica :sisi:

lupennino
07-02-2008, 14:19
mah.. ho un portiere prodisgioso che mi ha fatto un allenamento e mi è scattato... l'allenatore mi ha detto di allenarlo in calci piazzati...
onestamente non so...

derblauereiter
07-02-2008, 14:26
E' la teoria che circola di più in Conference, ed effettivamente è quella che ritengo più realistica :sisi:

Ma sicuri che si tratti proprio di una novità ? :suspi:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=46325

Midgar
07-02-2008, 15:06
secondo me prodigioso vuol dire solo vicino allo scatto, ad esempio se lo scout propone un giovane prodigioso in cross che parte da insufficiente il giocatore scatta subito ad accettabile, poi da accettabile a buono si segue la tempistica standard.
prendiamo parate ad esmpio e' un allenamento veloce in prima squadra, tempi di scatto 5 settimane, imho un discreto impiega quanto? 5 settimane? un notevole 4?
un prodigioso 3?
il prodigioso scatta subito perche' e' alto come decimali in quella skill al momento della pescata punto.

Pericle
07-02-2008, 15:14
Oh, ci siete arrivati! :)
E c'è voluto HT-coso per spiegarvi quello che già era scritto fin dal primo editoriale sulle YA...

Il potenziale non è la velocità di apprendimento e secondo me neanche la skill ultima cui può arrivare un giocatore (cioè potenziale alto non vuol dire skill finale alta!). Per me va inteso come numero di scatti che un giocatore può fare in una skill, cioè potenziale alto = tanti scatti in quella skill. Ovviamente se parte da molto indietro (disastroso, tremendo) è logico che il risultato finale sarà una skill bassa!

Che poi questo sistema sia troppo incerto (e buggato) è un dato di fatto e il fatto che gli sviluppatori stessi lo stiano modificando ne è la prova.

Mah... lo credevo anche io, ma alcuni recenti casi mi hanno fatto ricredere...
Un mio allenando considerato dall'allenatore "finito" nella crescita dopo appena uno scatto (2-3 allenamenti effettivi), era stato valutato come notevole in regia dallo scout.

:rolleyes:

Ketamina
07-02-2008, 15:55
(...) Il potenziale non è la velocità di apprendimento e secondo me neanche la skill ultima cui può arrivare un giocatore (cioè potenziale alto non vuol dire skill finale alta!). Per me va inteso come numero di scatti che un giocatore può fare in una skill, cioè potenziale alto = tanti scatti in quella skill. Ovviamente se parte da molto indietro (disastroso, tremendo) è logico che il risultato finale sarà una skill bassa! (...)


Ma sicuri che si tratti proprio di una novità ? :suspi:

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=46325

Tratto dal thread di derbla:

(...) so the formular must be something like

C =xB - y(B-A) with

A = current Skill
B = Potential (max Skill)
C = Future Chance (hopeless ... hot prospect)

We currently think about x = 3 and y = 2 gives the best results.

Example Current defender Skill = 5 (inadaequate)
defender Potential = 8 (execellent)

3x8 - 2x(8-5) = 18 <-- high value (defender hot prospect)

Example PM Current Skill = 1 (disaterous)
PM Potential = 8 (weak)

3x4 - 2x(4-1) = 6 <-- low value (PM hopeless)

quindi secondo questa teoria un giovane che parte da una skill alta e può al massimo fare uno scatto sarebbe Prodigioso...

Skill di partenza = 6 (accettabile)
Skill potenziale = 7 (buono)

3 * 7 - 2 * (7 - 6) = 19 (Prodigioso)

credo siano due teorie diverse, perché la prima sostiene che più scatti un giocatore può fare è più sia alto il suo Future Chance mentre la seconda da più peso alle skill di partenza e di arrivo del giocatore, per quanti scatti faccia...

derblauereiter
07-02-2008, 16:11
Tratto dal thread di derbla:


quindi secondo questa teoria un giovane che parte da una skill alta e può al massimo fare uno scatto sarebbe Prodigioso...

Skill di partenza = 6 (accettabile)
Skill potenziale = 7 (buono)

3 * 7 - 2 * (7 - 6) = 19 (Prodigioso)

credo siano due teorie diverse, perché la prima sostiene che più scatti un giocatore può fare è più sia alto il suo Future Chance mentre la seconda da più peso alle skill di partenza e di arrivo del giocatore, per quanti scatti faccia...

Il principio secondo me è questo.

La formula invece fa piuttosto schifo, ne senso che io l'ho testata su un pò di giocatori e i risultati non sono entusiasmanti, nel senso che i "range" corrispondenti ai valori di talento si sovrappongono molto.
Probabilmente l'algoritmo è più complesso e la sua versione "semplificata" non rende granchè bene.

Aggiungo poi un paio di cose che erano emerse nelle stesse discussioni.
1) Quando un giocatore è vicino al cap in una skill il potenziale diminuisce. Questo potrebbe essere alla base dei messaggi che invitano ad allenarlo in qualcos'altro.
2) Quando si parla del fantomatico "carattere" molti associano a questo i messaggi di "good day" (ha dato tutto nella partita di oggi). In pratica il giocatore si allenerebbe di più quando quel messaggio appare. Su questa interpretazione sono un pò perplesso, anche perchè il messaggio appare DOPO l'allenamento quindi non è che servirebbe a granchè.

Midgar
07-02-2008, 16:20
2) Quando si parla del fantomatico "carattere" molti associano a questo i messaggi di "good day" (ha dato tutto nella partita di oggi). In pratica il giocatore si allenerebbe di più quando quel messaggio appare. Su questa interpretazione sono un pò perplesso, anche perchè il messaggio appare DOPO l'allenamento quindi non è che servirebbe a granchè.

non ho capito la parte del dopo. se giocano si allenano, poi che ci sono varie teoria del prendono l'allenamento , prima dopo o durante la partita interessa poco imho.
ci sta come ipotesi pero' eh

Ketamina
07-02-2008, 16:23
Effettivamente la formula non è assolutamente completa ma credo sia un inizio e ci si debba lavorare su. Riguardo al fatto che per "Future chance" s'intenda quanti scatti ha davanti a sé il giocatore sono d'accordo anche io.

Per i "good day" credo si debba intendere questo:


* Le prestazioni dei giocatori delle giovanili durante le partite saranno sempre un po' imprevedibili. La maggior parte delle volte la loro prestazione sarà sui livelli delle attuali abilità, ma ogni tanto giocheranno quasi al massimo delle proprie potenzialità. Ciò vi fornirà un'idea sul talento nascosto dei giocatori.

Ovvero una partita giocata al massimo delle loro potenzialità.

derblauereiter
07-02-2008, 16:31
non ho capito la parte del dopo. se giocano si allenano, poi che ci sono varie teoria del prendono l'allenamento , prima dopo o durante la partita interessa poco imho.
ci sta come ipotesi pero' eh

Si allenano se giocano nel posto giusto. Mettiamo che Tizio sia un regista e io alleni attacco. Se sapessi che Tizio domani ha una specie di bonus, magari imposterei l'allenamento su di lui (Regia). Se invece ho impostato attacco, che me ne frega sapere che si sarebbe allenato molto in Regia ?




Per i "good day" credo si debba intendere questo:

Ovvero una partita giocata al massimo delle loro potenzialità.

Sì può essere una spiegazione anche questa.
Anche se francamente da quando forma e resistenza sono fisse io la massima variazione che vedo è mezza stella. Se uno ha margine di crescita (diciamo 2-3 scatti) io mi aspetterei che giocando al massimo facesse 2-3 stelle in più. Quindi anche questa interpretazione è un pò lacunosa.

azteca
07-02-2008, 16:43
io sono per la famosa teoria del giardiniere-agricoltore, cioè se non mi fa almeno 4.5/5 stelle di partenza nel ruolo indicato può essere prodigioso finchè vuole, ma io lo caccio a zappare.

teoricamente un prodigioso in una skill che parte da tremendo dovrebbe avere una valutazione di stelle molto bassa seguendo sta' teoria, ma a me di talentuosi/notevoli/prodigiosi che fanno 3 stelle non ne sono ancora capitati.
correggetemi se sbaglio

Forza del Vento
07-02-2008, 16:55
Per i "good day" credo si debba intendere questo:Ovvero una partita giocata al massimo delle loro potenzialità

...potenzialità ATTUALI


Sì può essere una spiegazione anche questa.Anche se francamente da quando forma e resistenza sono fisse io la massima variazione che vedo è mezza stella. Se uno ha margine di crescita (diciamo 2-3 scatti) io mi aspetterei che giocando al massimo facesse 2-3 stelle in più. Quindi anche questa interpretazione è un pò lacunosa.

Sarebbe la svolta del good day...
Quello attuale aveva senso solo prima della riforma stamina/forma.


teoricamente un prodigioso in una skill che parte da tremendo dovrebbe avere una valutazione di stelle molto bassa seguendo sta' teoria, ma a me di talentuosi/notevoli/prodigiosi che fanno 3 stelle non ne sono ancora capitati.
correggetemi se sbaglio

Effettivamente non mi è mai capitato un giocatore con talento notevole che prendesse meno di 4,5 stelle (anzi di solito ne prendevano almeno 5)
D'accordo sull'idea di allenare con della testa --> se non parte da un determinato valore meglio puntare su altro.

derblauereiter
07-02-2008, 16:57
teoricamente un prodigioso in una skill che parte da tremendo dovrebbe avere una valutazione di stelle molto bassa seguendo sta' teoria, ma a me di talentuosi/notevoli/prodigiosi che fanno 3 stelle non ne sono ancora capitati.
correggetemi se sbaglio

Seguendo sta teoria un prodigioso NON PUO' partire da tremendo (non scordarti che il limite massimo a cui si può arrivare è eccellente).
E' proprio quello che tu dici che dà una certa credibilità a questa teoria.

Ketamina
07-02-2008, 17:00
Dunque, ho preso gli ultimi good day delle mie giovanili con le valutazioni in stelle dei giocatori interessati:

Fadda
CC Norm. 4.5
CC Off. 4.5 * scatto in passaggi *
CC TW. 4 - good day
CC Off. 4.5
CC Norm. 4.5

Corrirossi
DC Norm. 3
DC Norm. 3
DC Norm. 3 - good day
DC Norm. 3
P 0.5

Tormenta
CC Norm. 5 - good day
AT Norm. 3
AT Dif. 5
AT Norm. 3

Tralasciando magari Corrirossi che è na pippa, effettivamente sto good day non sembra molto un "giocare al massimo delle loro potenzialità nascoste". Mi viene da pensare che i good day siano partite giocate al massimo delle potenzialità attuali (come ha detto Forza del Vento) mentre le "giocate al massimo delle potenzialità nascoste" (come annunciato nell'editoriale) siano ancora un'altra cosa e che non vengano segnalate.

Forza del Vento
07-02-2008, 17:05
Tralasciando magari Corrirossi che è na pippa, effettivamente sto good day non sembra molto un "giocare al massimo delle loro potenzialità nascoste". Mi viene da pensare che i good day siano partite giocate al massimo delle potenzialità attuali (come ha detto Forza del Vento) mentre le "giocate al massimo delle potenzialità nascoste" (come annunciato nell'editoriale) siano ancora un'altra cosa e che non vengano segnalate.

:sisi:
COSA SIGNIFICA GOOD DAY?
Significa che il giocatore ha giocato al massimo delle sue potenzialità attuali, quindi dal numero di stelle puoi capire a che livello è il giocatore. Se continui ad allenarlo potrà migliorare ancora!

Il good day non è in alcun modo legato al "carattere" del giocatore

Ketamina
07-02-2008, 17:09
Si ma a sto punto non ha molto senso sto good day. Perché giustamente come dice derbla la variazione è minima, di mezza stelletta o poco più. Sarebbe invece interessante se ti mostrasse sto "talento nascosto". :sisi:

derblauereiter
07-02-2008, 17:16
:sisi:
COSA SIGNIFICA GOOD DAY?
Significa che il giocatore ha giocato al massimo delle sue potenzialità attuali, quindi dal numero di stelle puoi capire a che livello è il giocatore. Se continui ad allenarlo potrà migliorare ancora!

Il good day non è in alcun modo legato al "carattere" del giocatore

Occhio però che questa è un'interpretazione.

macedone
07-02-2008, 17:17
Le nuove giovanili secondo me hanno una sola pecca troppo merdosa...

Non si capisce un cazzo! :asd: :sisi:

Cioè dovrebbero dire almeno quando il giocatore non può più crescere nella skill allenata e questo sempre e per tutti i giocatori, solo così potranno uscire multiskills decenti in prospettiva ( cioè allenabili da multiskills...) dalle nuove giovanili...

Forza del Vento
07-02-2008, 17:17
Si ma a sto punto non ha molto senso sto good day. Perché giustamente come dice derbla la variazione è minima, di mezza stelletta o poco più. Sarebbe invece interessante se ti mostrasse sto "talento nascosto". :sisi:

Come ho detto prima il good day era utile PRIMA della riforma stamina/forma ove le variabili erano mooolto maggiori. Allo stato attuale è assolutamente inutile :sisi:

Dampyr
07-02-2008, 17:20
Le nuove giovanili secondo me hanno una sola pecca troppo merdosa...

Non si capisce un cazzo! :asd: :sisi:

Cioè dovrebbero dire almeno quando il giocatore non può più crescere nella skill allenata e questo sempre e per tutti i giocatori, solo così potranno uscire multiskills decenti in prospettiva ( cioè allenabili da multiskills...) dalle nuove giovanili...

Infatti lo fanno.

macedone
07-02-2008, 17:25
Infatti lo fanno.
E' una tua "supposta" :asd: o ne sei certo? Perchè così a occhio non mi sembra lo facciano sempre... Ma può darsi che mi sbagli... :sisi:

Dampyr
07-02-2008, 17:28
E' una tua "supposta" :asd: o ne sei certo? Perchè così a occhio non mi sembra lo facciano sempre... Ma può darsi che mi sbagli... :sisi:

E tu come fai a dire che non lo fanno sempre?
Mica hai i dati del DB.
Io mi baso sul fatto che i raggiunti limiti vengono segnalati.

azteca
07-02-2008, 17:29
a sto punto aspettiamo dalla prossima stagione i nuovi bug... ops... le modifiche che miglioreranno i commenti dell'allenatore. (praticamente ci sarà un portavoce che tradurrà le visioni dell'allenatore )

Drakkar
07-02-2008, 17:35
Io continuo ad essere convinto che il talento sia una valore che mostra una media tra skill attuale e potenziale. :sisi:

il caso più incompresibile che c'ho però è costui:
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso.

Mi ha fatto da subito 5 stelle,ora arrriva a 6... Chissà come cavolo lo devo interpretà... :suspi:

macedone
07-02-2008, 17:37
E tu come fai a dire che non lo fanno sempre?
Mica hai i dati del DB.
Io mi baso sul fatto che i raggiunti limiti vengono segnalati.
Sai perchè mi sembra di no... Perchè se una settimana mi dice che ha raggiunto il suo massimo e non trae beneficio dall'allenamento... Se continuo ad allenarlo mi dovrebbe dire la stessa cosa la settimana dopo... E non mi è successo... E' per questo che dubito che sia una cosa segnalata per tutti... A occhio mi sembra molto più random... Che sensato... L'ho già detto... L'allenatore sembra un ubriaco... :asd: :sisi:

Forza del Vento
07-02-2008, 17:42
Io continuo ad essere convinto che il talento sia una valore che mostra una media tra skill attuale e potenziale. :sisi:

il caso più incompresibile che c'ho però è costui:
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Se esaminiamo la capacità Regia, direi che lo valuterei un giovane Prodigioso.

Mi ha fatto da subito 5 stelle,ora arrriva a 6... Chissà come cavolo lo devo interpretà... :suspi:

Questa è una classica incongruenza... hai il talento massimo accoppiato ad un livello massimo solamente accettabile. Magari tieni aggiornato perchè con 6 stelle oramai si avvicina al limite. Quante settimane per passare da 5 a 6 stelle e quanti allenamenti?


Sai perchè mi sembra di no... Perchè se una settimana mi dice che ha raggiunto il suo massimo e non trae beneficio dall'allenamento... Se continuo ad allenarlo mi dovrebbe dire la stessa cosa la settimana dopo... E non mi è successo... E' per questo che dubito che sia una cosa segnalata per tutti... A occhio mi sembra molto più random... Che sensato... L'ho già detto... L'allenatore sembra un ubriaco... :asd: :sisi:

A me invece continua a ripeterlo settimana in settimana... ho 2 giocatori che non vedo l'ora di promuovere perchè è un mese a questa parte che ogni allenamento (non preso) mi da sempre la frase di promozione.

macedone
07-02-2008, 17:48
A me invece continua a ripeterlo settimana in settimana... ho 2 giocatori che non vedo l'ora di promuovere perchè è un mese a questa parte che ogni allenamento (non preso) mi da sempre la frase di promozione.
Ah... Ok... allora il mio doveva essere il solito bug... :asd: :)

Forza del Vento
07-02-2008, 17:50
Ah... Ok... allora il mio doveva essere il solito bug... :asd: :)

Rileggendo non ho capito però se tu stai parlando di una proposta di allenamento (tipo in calci piazzati) o di una promozione autorizzata. Io mi sto riferendo alla promozione autorizzata.

anzul
07-02-2008, 17:52
Seguendo sta teoria un prodigioso NON PUO' partire da tremendo (non scordarti che il limite massimo a cui si può arrivare è eccellente).
E' proprio quello che tu dici che dà una certa credibilità a questa teoria.
Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.

mi è scattato immediatamente in attacco, dopodichè mi fa 3 stelle come attaccante

Forza del Vento
07-02-2008, 17:55
Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.

mi è scattato immediatamente in attacco, dopodichè mi fa 3 stelle come attaccante

Dopo la modifica della stamina?

anzul
07-02-2008, 17:58
Dopo la modifica della stamina?
yes

Drakkar
07-02-2008, 17:58
Questa è una classica incongruenza... hai il talento massimo accoppiato ad un livello massimo solamente accettabile. Magari tieni aggiornato perchè con 6 stelle oramai si avvicina al limite. Quante settimane per passare da 5 a 6 stelle e quanti allenamenti?



Ora ho ricontrollato... partiva da 5,5 è passato a 6 in 3 allenamenti pieni regia (5 stelle le prendeva in difesa :p )... Comunque rimane un'incongruenza decisamente disarmante :sisi:

Forza del Vento
07-02-2008, 18:01
Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.

mi è scattato immediatamente in attacco, dopodichè mi fa 3 stelle come attaccante

:eek:
Lo stai continuando ad allenare?


Ora ho ricontrollato... partiva da 5,5 è passato a 6 in 3 allenamenti pieni regia (5 stelle le prendeva in difesa :p )... Comunque rimane un'incongruenza decisamente disarmante :sisi:

Grazie! Ottimo il 5 stelle in difesa... mi sa che potrebbe venire davvero molto bello :sisi:

anzul
07-02-2008, 18:47
:eek:
Lo stai continuando ad allenare?
mi fa 5 stelle all'ala quindi si becca il secondario in passaggi

macedone
07-02-2008, 18:49
Rileggendo non ho capito però se tu stai parlando di una proposta di allenamento (tipo in calci piazzati) o di una promozione autorizzata. Io mi sto riferendo alla promozione autorizzata.
No mi riferivo all'allenamento in una skill... :sisi:

anzul
07-02-2008, 23:22
Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Se esaminiamo la capacità Attacco, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso.

mi è scattato immediatamente in attacco, dopodichè mi fa 3 stelle come attaccante
il commento di stasera capita a fagiuolo: Ad essere sinceri, non credo che Billy Stremmenos possa migliorare più oramai, a prescindere dall'allenamento che gli possiamo far fare. Sembra aver raggiunto il limite del suo sviluppo.

quindi, bug permettendo, il talentuoso mi è scattato in un allenamento da tremendo a scarso e non migliora più.
non credo rimangano grossi dubbi di interpretazione... :rolleyes:

Argentino
08-02-2008, 01:29
Non si capisce un cazzo! :asd: :sisi:

Non c'è che dire Macedone riesce in poche parole ad interpretare e riassumere il sentimento generale :asd:

macedone
08-02-2008, 11:05
Non c'è che dire Macedone riesce in poche parole ad interpretare e riassumere il sentimento generale :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: