PDA

Visualizza Versione Completa : Muro del pianto...



Mescal
05-02-2008, 19:56
slAM_PiNchia Mescal Basket 107 - 84
matchID=2507955

Valutazioni di
slAM_PiNchia

Strategia offensiva: Accelera l'azione
Strategia difensiva: Zona 2-3

Attacco perimetrale: scarso (alto)
Attacco sotto canestro: scarso (alto)
Difesa perimetrale: scarso (basso)
Difesa sotto canestro: pietoso (alto)
Rimbalzo: inadeguato (medio)
Circolazione di palla: scarso (basso)

Matchup Ratings
Posizione Punti per 100 Tiri
Play 69,6
Guardia 83,6
Ala piccola 91,3
Ala grande 88,8
Centro 72,1

Valutazioni di
Mescal Basket

Strategia offensiva: Attacco in movimento
Strategia difensiva: Zona 2-3

Attacco perimetrale: inadeguato (basso)
Attacco sotto canestro: pietoso (alto)
Difesa perimetrale: inadeguato (medio)
Difesa sotto canestro: mediocre (basso)
Rimbalzo: inadeguato (basso)
Circolazione di palla: scarso (medio)

Matchup Ratings
Posizione Punti per 100 Tiri
Play 86,0
Guardia 96,1
Ala piccola 73,6
Ala grande 104,5
Centro 74,1


Qualcuno mi spiega secondo quale logica ho perso questa partita??

_Domenico_C_
05-02-2008, 20:11
onestamente è una delle partite più sballate nella storia di buzzerbeater.
dire altro è arrampicarsi sugli specchi.

una volta a stagione tocca a tutti beccarsi lo sciacquone, purtroppo.

Diablix
05-02-2008, 20:44
Qualcuno mi spiega secondo quale logica ho perso questa partita??

Nessuna...
Purtroppo succede...

Ma almeno a te è successo in stagione regolare, a me è successo anche di peggio durante i playoff quando era partita secca :(

Mescal
05-02-2008, 21:35
Nessuna...
Purtroppo succede...

Ma almeno a te è successo in stagione regolare, a me è successo anche di peggio durante i playoff quando era partita secca :(

sia nella mia partita, che nella tua l'avversiario ha giocato accelera l'azione..
che non sia una casualità ma un bug?

Diablix
05-02-2008, 21:49
sia nella mia partita, che nella tua l'avversiario ha giocato accelera l'azione..
che non sia una casualità ma un bug?

Ma ti riferisci a quella di oggi?
Io l'ho persa ma ho giocato "Partitella", credo proprio che la colpa sia quella.
O almeno provo, voglio vedere se una tattica alla Hattrick giocando sempre Partitella per giocare con Spirito di Squadra alto è fruttuosa...

Se ti riferisci a quella dei playoff postata qualche topic più sotto (era quello il vero FURTO) l'avversario aveva giocato normale, quindi credo sia solo una casualità.

Noevdia
05-02-2008, 23:19
Io ho imparato una cosa. I match up non li devi guardare. Evitali come la peste perchè sono fuorvianti ai fini del risultato. Mi sono visto ora la tua partita e sinceramente hai perso meritatamente. Lascia stare MR e valutazioni e guarda la sostanza. Lui ha avuto ben 11 tiri più di te, nonstante tutto ha realizzato la metà dei tiri da 3 mentre tu sei su un 25%, ha avuto più rimbalzi, più assist e minori palle perse. Per me non è da muro del pianto.

Mescal
06-02-2008, 09:52
Se ti riferisci a quella dei playoff postata qualche topic più sotto (era quello il vero FURTO) l'avversario aveva giocato normale, quindi credo sia solo una casualità.
mi riferivo ai playoff



Io: Cerca il giocatore sotto canestro
Lui: Accellera l'azione
Tutti e due difesa a uomo



Io ho imparato una cosa. I match up non li devi guardare. Evitali come la peste perchè sono fuorvianti ai fini del risultato. Mi sono visto ora la tua partita e sinceramente hai perso meritatamente. Lascia stare MR e valutazioni e guarda la sostanza. Lui ha avuto ben 11 tiri più di te, nonstante tutto ha realizzato la metà dei tiri da 3 mentre tu sei su un 25%, ha avuto più rimbalzi, più assist e minori palle perse. Per me non è da muro del pianto.
in questo sono d'accordo.. io ho guardato la partita in diretta er ho visto che ho meritato di perdere..
ma perchè sul campo mi ha surclassato cosi se le valutazioni dei suoi giocatori sono inferiori a quelle dei miei???
Se le loro skill sono inferiori il random si è accanito così tanto???
Perchè lui fa più tiri di me, più assist di me più rimbalzi di me?

Pisolo
06-02-2008, 11:22
Comunque per me, almeno per il momento, è da evitare Attacco in Movimento (la mia unica inspiegabile sconfitta della stagione senza PIC è avvenuta utilizzando questa tattica).....

vavar
06-02-2008, 13:29
Anche la mia partita di ieri è abbastanza inspiegabile se guardo i match up mentre non lo è se guardo le percentuali al tiro soprattutto. Tra l'altro le mie valutazioni sono nella norma di quando gioco normal. Di solito matchup e percentuali sono abbastanza equilibrate. Anche l'anno scorso in RS mi era successa una partita stramba (l'anno prima ai playoff).

Mescal
06-02-2008, 14:58
Ho provato ad analizzare meglio la partita tenendo anche conto delle percentuali dei tiri ecc..
i primi valori sono quelli dell'avversario, i secondi naturalemnte i miei..

T
39 - 93 41,93%
32 - 82 39,02%
3PT
14 - 30 46,66%
7-26 26,92%
TL
15 - 25 60,00%
13 - 21 61,90%
STO
6
9

Attacco perimetrale: scarso (alto) vs Difesa perimetrale: inadeguato (medio)
Attacco sotto canestro: scarso (alto) vs Difesa sotto canestro: mediocre (basso)

Difesa perimetrale: scarso (basso) vs Attacco perimetrale: inadeguato (basso)
Difesa sotto canestro: pietoso (alto) vs Attacco sotto canestro: pietoso (alto)

Circolazione di palla: scarso (basso) Vs Circolazione di palla: scarso (medio)

La mia difesa è sempre superiore al suo attacco, quella sotto canestro addirittura più di un livello e il mio attacco è sempre superiore (quelo perimetrali più di un livello) o uguale alla sua difesa. anche la circolazione di palla dovrebbe essere dalla mia parte e ciò nonostante lui tira più di me con percentuali maggiori.


Strategia offensiva: Accelera l'azione vs Strategia offensiva: Attacco in movimento
Strategia difensiva: Zona 2-3 vs Strategia difensiva: Zona 2-3

Accelera l’azione: Propensione normale, ritmo di gioco incrementato. I tuoi giocatori si presenteranno al tiro in minor tempo, aumentando i possessi. Si consiglia di usare questa tattica solo quando si è certi di essere superiori alla difesa avversaria, avendo più sicurezza di mettere a segno le proprie azioni.

Attacco in movimento: Propensione al tiro in sospensione dalla media e lunga distanza, ritmo di gioco normale. Questa tattica assicura molti tiri da 2 e da 3 dalla media/lunga distanza. Assicurati di avere giocatori con skill “Tiro in sospensione, Distanza di tiro” adeguate.

Sulla teoria quindi la sua tattica è sbagliata anche se il numero di tiri potrebbe essere maggiore proprio in vigore di essa, mentre avendo io un livello di attaco perimetrale in più della sua difesa non dovrei aver fatto una grossa gaffe

Roff
18
12
Rtot
58
51

Rimbalzo: inadeguato (medio) vs Rimbalzo: inadeguato (basso)
domina di poco a rimbalzo giustamente avendo le valutazioni dalla sua

AST
20
17
PP
4
12
RUB
10
3

F
19
20
nonostante una circolazione di palla sulla teoria migliore della sua, attacchi e difese migliori riesco a fare meno assist, perdere più palloni e a rubarne meno..

ora se aggiungiamo che la forma di tutti i miei giocatori schierati era esattamente rispettabile, dato il reset, la forma dei suoi non può essere maggiore, quindi se anche la sfortuna al tiro ci può stare, tutti gli altri dati non quadrano con le valutazioni..

EESS71
06-02-2008, 17:13
qui si capisce perchè, in questo gioco, JOEY MOD_GM_ALEX riesce molto

bene :asd: :asd: :asd:

Joey-sama
06-02-2008, 17:27
qui si capisce perchè, in questo gioco, JOEY MOD_GM_ALEX riesce molto

bene :asd: :asd: :asd:

:p
una volta usciti dalla ferrea logica hattrickiana è molto più semplice :sisi:

scipio
06-02-2008, 17:50
Ho provato ad analizzare meglio la partita tenendo anche conto delle percentuali dei tiri ecc..


l'errore, secondo me, è che siamo portati a pensare come in hattrick ed a ragionare in termini di confronto tra reparti, ma in buzzerbeater i confronti vanno fatti in termini di giocatori che si affrontano 1 vs 1.

Probabilmente, in quella partita hai pagato una giornata storta dei tuoi tiratori che pur avendo skill superiori a quelle del tuo avversario, quel giorno avevano la mano fredda. Tra l'altro attacco in movimento è una tattica molto legata alla "giornata" dei tiratori che se sono in vena possono fare sfraceli, ma possono anche farti perdere partite facili quando non ne imbroccano una.

Joey-sama
06-02-2008, 17:58
tanto per fare un esempio:
guardia tua con valido in sospensione, guardia sua con forte in difesa perimentrale... possibilità di segnare pochine :-o
se in tale partita la tua guardia tirerà tante volte, salvo colpi di culo tirerà male, quindi ti brucerai molti possessi :sisi:
se poi anche il suo play fosse forte in difesa e il tuo non avesse tiro.. beh la tua povera guardia saprà già che sarà una serataccia :)

cosa ti potrebbe salvare da ciò?
ad esempio il fatto che sono in pochi che allenano difesa perimetrale (vai a capire perchè poi :rolleyes:)

Mescal
06-02-2008, 18:18
ad esempio il fatto che sono in pochi che allenano difesa perimetrale (vai a capire perchè poi :rolleyes:)

io la alleno.. ma forse negli acquisti iniziali ho sbagliato qualcosa puntando con giocatori con altre skill sapendo che questa l'avrei alzata allenandola..

Diablix
06-02-2008, 18:38
tanto per fare un esempio:
guardia tua con valido in sospensione, guardia sua con forte in difesa perimentrale... possibilità di segnare pochine :-o
se in tale partita la tua guardia tirerà tante volte, salvo colpi di culo tirerà male, quindi ti brucerai molti possessi :sisi:
se poi anche il suo play fosse forte in difesa e il tuo non avesse tiro.. beh la tua povera guardia saprà già che sarà una serataccia :)

L'ho pensato anche io per spiegarmi alcune partite... però una cosa mi sfugge: se l'avversario ha questi mostri difensivi com'è che poi come valutazioni in difesa fa pietà?

Se uno ha gran difensori le valutazioni difensive devono salire di conseguenza.
Se è così, certe partite non si spiegano.
Se non è così, non si spiega cosa pensasse chi ha programmato questa parte del motore di gioco :asd:

NdR619
06-02-2008, 19:08
sulla partita di Mescal c'è poco da dire..ho guardato le statistiche..le valutazioni..i MR..e davvero è decisamente assurda :asd:
questo direi che è un chiaro caso di random avverso..qualsiasi analisi sarebbe assolutamente inadatta a commentare questa gara..che dovevi vincere sicuramente..
e se il caro Domenico dice che è una delle piu randomate della storia..allora..:cool:

Mescal
06-02-2008, 19:16
onestamente è una delle partite più sballate nella storia di buzzerbeater.
dire altro è arrampicarsi sugli specchi.

una volta a stagione tocca a tutti beccarsi lo sciacquone, purtroppo.


sulla partita di Mescal c'è poco da dire..ho guardato le statistiche..le valutazioni..i MR..e davvero è decisamente assurda :asd:
questo direi che è un chiaro caso di random avverso..qualsiasi analisi sarebbe assolutamente inadatta a commentare questa gara..che dovevi vincere sicuramente..
e se il caro Domenico dice che è una delle piu randomate della storia..allora..:cool:

ora mi sento realmente in pace con me stesso...

studierò ancora più duramente ora.. per cercare di essere anche più forte del random..

su una cosa vorrei avere davvero conferme..
Sconsigliate tutti attacco in movimento, tattica con la quale ora ho sempre vinto con queste valutazioni???

Joey-sama
06-02-2008, 19:18
ora mi sento realmente in pace con me stesso...

studierò ancora più duramente ora.. per cercare di essere anche più forte del random..

su una cosa vorrei avere davvero conferme..
Sconsigliate tutti attacco in movimento, tattica con la quale ora ho sempre vinto con queste valutazioni???

no, se l'attacco in movimento si abbina bene alla difesa perimetrale avversaria non è sbagliato usarlo...se invece l'avversario difende bene ad uomo o ti schiaffa una zona 3-2 meglio pensare ad altro :sisi:

Noevdia
06-02-2008, 19:27
No, non capisco come fate a dire che questa sconfitta è frutto del random...
Si può dire tutto ma la sconfitta con quelle statistiche ci stava eccome; lui è Mescal Basket non è l'altra squadra :)
Magari parlate di come mai i MR erano a suo favore, così come il confronto tra reparti ma io questa sconfitta non la trovo affatto scandalosa. Ndr, mi stupisco di te :D

Ciò detto quoto Scipio mentre non concordo con Pisolo. La scorsa stagione ho giocato sempre attacco in movimento ed ho perso 4 partite, incluso un playoff piccando ed inclusa la partita di coppa. Non direi sia una tattica da evitare a priori...

NdR619
06-02-2008, 19:29
io parlo del rapporto valutazioni-MR-Risultato..
ovvio che guardando le statistiche la sconfitta ci stia..le stat. riflettono l'andamento della partita..ma è su quello che discutiamo :asd:

Noevdia
06-02-2008, 19:40
Ma allora che c'entra il random??? Se vedi il MR con feppola non avrei dovuto perdere e non avrei dovuto neanche perdere la finalissima contro burns. Per questo dico che i MR sono fuorvianti ma il random è altra cosa imho :D

NdR619
06-02-2008, 19:42
chiedi a Danny Ferry il suo calcolo del MR :D

Mescal
06-02-2008, 20:45
Si può dire tutto ma la sconfitta con quelle statistiche ci stava eccome; lui è Mescal Basket non è l'altra squadra :)
Magari parlate di come mai i MR erano a suo favore, così come il confronto tra reparti ma io questa sconfitta non la trovo affatto scandalosa. Ndr, mi stupisco di te :D
Provo a girare la domanda così arriviamo al bandolo della matassa..

Se le stat non dipendono dalle valutazioni dei reparti, ne dal MR o dalle tatiche.. da cosa dipendono???

perchè messa così allora, se contano solo le stat a che servono valutazioni e MR???
il Random era inteso in questo senso: se le stat dipendono da MR e valutazioni, e nonostate tutto sono uscite così per variabili casuali, allora ho perso per colpa del random.

Pisolo
06-02-2008, 20:45
Ciò detto quoto Scipio mentre non concordo con Pisolo. La scorsa stagione ho giocato sempre attacco in movimento ed ho perso 4 partite, incluso un playoff piccando ed inclusa la partita di coppa. Non direi sia una tattica da evitare a priori...

Ho avuto una brutta esperienza con attacco in movimento proprio peri motivi qui detti....
"probabilmente ancora i nostri giocatori non riescono a fare bene la differenza come si vorrebbe"...

però è anche vero che magari tu hai incontrato avversari (difese) non all'altezza del tuo attacco .....

Noevdia
06-02-2008, 22:11
Ho avuto una brutta esperienza con attacco in movimento proprio peri motivi qui detti....
"probabilmente ancora i nostri giocatori non riescono a fare bene la differenza come si vorrebbe"...

però è anche vero che magari tu hai incontrato avversari (difese) non all'altezza del tuo attacco .....

Non saprei. Credo fossi l'unico ad allenare nani gli altri erano tutti sui lunghi e gioco nella serie A2 :D chiamata anche II.3 :eek: :D

Cmq ok, capita la questione, io personalmente i MR non li considero e non li prendo in considerazione per valutare le vittorie e le sconfitte. Mi baso solo sulle stats per rosicare di brutto o godere come un riccio :asd:

Pisolo
07-02-2008, 00:36
Non saprei. Credo fossi l'unico ad allenare nani gli altri erano tutti sui lunghi e gioco nella serie A2 :D chiamata anche II.3 :eek: :D


:D

allora vale la prima:

"probabilmente ancora i nostri giocatori non riescono a fare bene la differenza come si vorrebbe"....


:asd: