PDA

Visualizza Versione Completa : Ristrutturazione difesa



Fratalo
05-02-2008, 10:48
Ho circa 1M per rifare la mia difesa, alleno regia e gioco con un 3-5-2..

Devo comprare un portiere, un difensore centrale e un terzino.

Cosa mi consigliate come primaria, età, esperienza e specialità?

ZiDad
05-02-2008, 10:59
Ti dico quello che ho fatto io:
portiere eccellente alto, difensore centrale offensivo anzianotto con buono/buono difesa/passaggi minimo accettabile in esperienza come balia e allenando insufficiente/buono in regia/difesa da svezzare. Terzino tiratore buono/accettabile/più possibile in difesa/cross/calci piazzati.

derblauereiter
05-02-2008, 11:17
Ti dico quello che ho fatto io:
portiere eccellente alto, difensore centrale offensivo anzianotto con buono/buono difesa/passaggi minimo accettabile in esperienza come balia e allenando insufficiente/buono in regia/difesa da svezzare. Terzino tiratore buono/accettabile/più possibile in difesa/cross/calci piazzati.

OK quasi tutto, tranne il DCoff, per il quale passaggi non serve assolutamente a una cippa. Casomai un doppio buono difesa/regia.

ZiDad
05-02-2008, 11:20
OK quasi tutto, tranne il DCoff, per il quale passaggi non serve assolutamente a una cippa. Casomai un doppio buono difesa/regia.

Perdono... volevo dire difesa/regia... :p

Fratalo
05-02-2008, 11:30
Non vorrei giocare TA, non mi piace molto..
Considerando anche che a centrocampo sono già notevolmente superiore ai miei compagni di girone..
Mi interessa più rafforzare la difesa centrale ed avere la possibilità di impiegare un terzino offensivo all'occorrenza..

EESS71
05-02-2008, 11:34
se vai in settima .... portiere anche formidabile.
Poi il dif off, prenderei un bel eccellente/insuff difesa/regia 18nne da allenare in regia.
terzino per ultimo IMHO.

Tutto ciò però all'oscuro sia delle tue valutazioni attuali, che della serie, piuttosto che dei giocatori che già hai... :)

Fratalo
05-02-2008, 12:08
se vai in settima..

No, ormai non ce la faccio più.. :(


Tutto ciò però all'oscuro sia delle tue valutazioni attuali, che della serie, piuttosto che dei giocatori che già hai... :)

Ho venduto tutta la difesa ed il portiere.. non li volevo più vedere!! ;)

Ho solo un difensore buono/buono difesa/passaggi con exp insufficiente che è il mio capitano storico e continuo a far giocare terzino difensivo.. :sisi:

Perchè mi consigliate tutti difensori offensivi? non voglio giocare TA ed il centrocampo è già abbastanza alto..

Queste sono le valutazioni di centrocampo ed attacco, in casa, con TS composti e forma accettabile dei centrocampisti, ali TM e OFF e attaccanti normal:

Centrocampo insufficiente (alto)

Attacco Destro: scarso (basso)
Attacco Centrale: insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro: insufficiente (basso)

ZiDad
05-02-2008, 12:27
Con le nuove regole gli attacchi saranno molto meno potenti e quindi se prendi due buoni terzini difensivi ed un DC offensivo ce la puoi fare tranquillamente, e poi a centrocampo non gli fai toccare palla!

Rif. Derbla... che fa rif. al barone Liedholm "se palla abbiamo noi, difficile che altri segnano" :sisi:

Sbobolo
05-02-2008, 12:45
Parlando di difesa: in primis il portiere, fondamentale, perchè è quello che alza tutti i reparti. Se lo compri formidabile mi sa che poi ti rimangono olo spicci per tutto il resto, non ti so dire le valutazioni al momento. Se ce la fai sarebbe l'ideale, altrimenti eccellente con decimali vai bene lo stesso.

Per il DC devi concentrarti su primaria ed exp. Io ho comprato diversi formidabili tra i 27 ed i 30 anni: reggono il "buono" in resistenza (con il 15%) e sembra che non calino (difesa sembra essere l'ultima a calare). Al massimo concediti la specil (Ctd!). Se riesci a prendere il portiere formidabile puoi accontentarti anche di un eccellente.

Per il terzino, direi che un altro buono/buono è perfetto.

gazzolano
05-02-2008, 12:48
Perchè mi consigliate tutti difensori offensivi? non voglio giocare TA ed il centrocampo è già abbastanza alto..



Il centrocampo non è MAI abbastanza alto.

Tignuzzo
05-02-2008, 20:33
Portiere il più importante almeno eccellente, meglio formidabile.
Difensore centrale formidabile con esperienza e magari un po di regia
Terzino meno importante e buono/buono con esperienza va bene
Ricorda con esperienza almeno accettabile e max 28
Infine terrei d'occhio CP, per cui almeno accettabile in questa skill o uno con CP splendido o more

-=Lazza=-
05-02-2008, 22:37
ma alla fine non sei obbligato a giocare TA , pero' se ti manca 0.1 o 0.2 a centrocampo, spostando offensivo un difensore centrale hai l'opportunita' di rimediare!
In caso di necessita' non si sa mai, resta sempre utile avere l'opzione piuttosto che dover barcamenarsi in un acquisto affrettato dell'ultimo momento per risolvere una piccola bega di centrocampo in una partita finale del campionato necessaria alla promozione, dopo aver 1 squalificato e magari 1 infortunato a centrocampo proprio per la partita spareggio testa a testa clou!

Fratalo
06-02-2008, 11:39
Via mi avete convinto.. penso che prenderò:

1. Portiere Eccellente alto (8,7-8,8)
2. Difensore Offensivo Eccellente/Buono Difesa/Regia - CdT
3. Terzino Buono/Buono Difesa/Cross - Veloce

Ce la faccio con 1M?

Fratalo
07-02-2008, 19:59
Intanto mi sono preso un bel portierino 25enne eccellente alto (8,8) con debole in esperienza..

Ora passo al difensore Offensivo.. ;)

Edit: preso anche il difensore offensivo:

28 anni e 56 giorni
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso

Che ne dite?

Sbobolo
08-02-2008, 01:31
Non so come sarà con le nuove modifiche, ma così com'è adesso questo lo si schiera tutta la vita normale ;)

Fratalo
08-02-2008, 10:07
Infatti io volevo un normale, che all'occorrenza potessi mettere offensivo, ma solo in occasioni del tutto particolari.. non mi piace l'idea di un difensore centrale offensivo.. per me è un contro senso..

ZiDad
08-02-2008, 10:39
Io questo lo metterei terzino difensivo (visto che ha pure una parvenza di cross), e poi comprerei un buono/buono anzianotto che lo puoi mettere sia DC normale che offensivo...

Sbobolo
08-02-2008, 11:58
Infatti io volevo un normale, che all'occorrenza potessi mettere offensivo, ma solo in occasioni del tutto particolari.. non mi piace l'idea di un difensore centrale offensivo.. per me è un contro senso..

Si però questo io non lo farei MAI giocare offensivo... se me lo prendevi già buono in regia era un'altra cosa ;)

Fratalo
15-02-2008, 15:17
Via.. ci siamo.. Ho ristrutturato tutta la mia difesa..

Portiere
25 anni e 14 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: eccellente (8,8)
Regia: tremendo Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso

Terzini Difensivi
28 anni e 64 giorni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: debole Calci piazzati: disastroso


29 anni e 11 giorni, insufficiente di forma
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

Difensore Centrale Offensivo
32 anni e 41 giorni, accettabile di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: buono
Attacco: accettabile Calci piazzati: disastroso


Ho speso il mio preventivato 1M, ma ho preso anche un terzino difensivo in più.. Ho puntato molto sul portiere e per il resto ho comprato gente un po' più vecchia di quanto avevo messo in cantiere.. cmq sia sono soddisfatto!! :sisi:
Voi che ne pensate? Che ve ne pare per una VIII per vincere il campionato ed in previsione di una VII (sgrat sgrat..) :asd:

Sbobolo
15-02-2008, 15:30
Per me hai fatto gran bene... ;)

Soprattutto il portiere mi piace.

freddie
15-02-2008, 18:50
ottimi acquisti complimenti :up: