PDA

Visualizza Versione Completa : Rank squadra e nuova serie



Dmaz
03-02-2008, 19:06
Questa stagione son stato promosso dall'ottava alla settima con 2 giornate di anticipo. La sett scorsa vado a vedermi la serie in cui capiterò su Alltid, poi vado a rivederla oggi e noto che son diverse. Questo mi han spiegato perche le serie vengono compilate in base al rank delle squadre a livello nazionale.
Quindi ecco il mio ragionamento..
Mi vien da dire che per capitare in una serie diciamo facile bisogna cercare di fare piu punti possibili in modo da avere un rank finale alto. cosi si finirà in una serie la cui forza media è piu bassa. Se HT tende a compensare le serie per farle equilibrate e si è alti in rank si va in una serie di rank alto(quindi piu facile).
Il mio ragionamento è corretto?
Il rank della squadra è influenzato solo dai punti fatti o anche dalla diff reti o altro?

Ricky
03-02-2008, 19:58
già discusso in vari 3d: anche se fosse così in un girone ogni anno ci sono 3-4 nuove squadre quindi i valori cambiano di molto. Inoltre un girone molto forte potrebbe essere composto da 8 squadre medie molto equilibrate o da 1 squadra nettamente più fote delle altre (che però viene promossa e l'anno dopo non la ritrovi) e da 1 bot che comunque viene retrocesso.
Conclusione: conta come al solito solo il culo :D

ildruido
03-02-2008, 20:04
Io comunque non trovo su altid dove vedere il girone in cui andrò a finire l'anno prox.
Se guardo sotto promozioni/retrocessione mette solo la squadra che dovrebbe scendere nel mio attuale girone, ma non il girone in cui dovrei essere promosso ... :confused:

lubacardica
03-02-2008, 20:11
Il mio ragionamento è corretto?
Il rank della squadra è influenzato solo dai punti fatti o anche dalla diff reti o altro?

No, credo il ragionamento sia il contrario:
Io avevo stravinto il mio girone di IXa (vinto tutte le partite con una differenza reti corposa) e sono finito in un'ottava che era devvero tosta.
Più punti fai più finisci in una serie difficile perchè ti vanno a mettere con quelli forti quanto te, non con gli scarponi :)
Se fosse come dici tu, allora finiresti in una serie con gente debole e il girone non sarebbe affatto equilibrato :up:

ilbarbadatre
03-02-2008, 20:25
Io comunque non trovo su altid dove vedere il girone in cui andrò a finire l'anno prox.
Se guardo sotto promozioni/retrocessione mette solo la squadra che dovrebbe scendere nel mio attuale girone, ma non il girone in cui dovrei essere promosso ... :confused:

è quello della squadra che viene retrocessa

kekko
03-02-2008, 20:41
No, credo il ragionamento sia il contrario:
Io avevo stravinto il mio girone di IXa (vinto tutte le partite con una differenza reti corposa) e sono finito in un'ottava che era devvero tosta.
Più punti fai più finisci in una serie difficile perchè ti vanno a mettere con quelli forti quanto te, non con gli scarponi :)
Se fosse come dici tu, allora finiresti in una serie con gente debole e il girone non sarebbe affatto equilibrato :up:

concordo :sisi:

ciobb
03-02-2008, 21:23
No, credo il ragionamento sia il contrario:
Io avevo stravinto il mio girone di IXa (vinto tutte le partite con una differenza reti corposa) e sono finito in un'ottava che era devvero tosta.
Più punti fai più finisci in una serie difficile perchè ti vanno a mettere con quelli forti quanto te, non con gli scarponi :)
Se fosse come dici tu, allora finiresti in una serie con gente debole e il girone non sarebbe affatto equilibrato :up:


quoto anche io, anche perchè altrimenti sarebbe troppo facile... così il campionato è anche più avvicente se il girone è equilibrato... a dir la verità quest'anno mi sono anche un pò annoiato...:asd::asd:

Flavio Ezio
03-02-2008, 21:32
No, credo il ragionamento sia il contrario:
Io avevo stravinto il mio girone di IXa (vinto tutte le partite con una differenza reti corposa) e sono finito in un'ottava che era devvero tosta.
Più punti fai più finisci in una serie difficile perchè ti vanno a mettere con quelli forti quanto te, non con gli scarponi :)
Se fosse come dici tu, allora finiresti in una serie con gente debole e il girone non sarebbe affatto equilibrato :up:


no,a dire la verità non c'è alcun ragionamento:ha detto bene quello di prima,conta la fortuna.Perchè chi fa più parecchi punti teoricamente prende il posto di unp che ha fatto pochi punti,ma questo non dà indicazioni sulla difficoltà della serie in cui capiterà.

lubacardica
03-02-2008, 21:38
no,a dire la verità non c'è alcun ragionamento:ha detto bene quello di prima,conta la fortuna.Perchè chi fa più parecchi punti teoricamente prende il posto di unp che ha fatto pochi punti,ma questo non dà indicazioni sulla difficoltà della serie in cui capiterà.

Infatti!
Se uno fa pochi punti e retrocede significa che gli altri sono tutti molto più forti di lui, quindi chi va a prendere il suo posto si trova in un girone ostico. :)

Se andasse a cu*o, come farebbe Alltid a predire quale serie ti ospiterà? Va a cu*o pure lui? :p

P.S. Non ho la più vaga idea se Alltid sia affidabile o meno per queste previsioni, ma questo è un altro discorso :)

Tignuzzo
03-02-2008, 21:59
Affidabile lo è, ma solo dopo la 14 giornata.

Uafa
03-02-2008, 22:07
P.S. Non ho la più vaga idea se Alltid sia affidabile o meno per queste previsioni, ma questo è un altro discorso :)

Per mia personale esperienza, consultandolo da 3 stagioni a questa parte, non ha mai sbagliato. Poi magari verrò puntualmente smentito quest'anno, ma fino a quel momento dico che è affidabile. :)

lubacardica
03-02-2008, 22:29
Affidabile lo è, ma solo dopo la 14 giornata.


Per mia personale esperienza, consultandolo da 3 stagioni a questa parte, non ha mai sbagliato. Poi magari verrò puntualmente smentito quest'anno, ma fino a quel momento dico che è affidabile. :)

Buono a sapersi!
Grazie dell'informazione ad entrambi! :up:

eagle81
03-02-2008, 23:23
Infatti!
Se uno fa pochi punti e retrocede significa che gli altri sono tutti molto più forti di lui, quindi chi va a prendere il suo posto si trova in un girone ostico. :)

Se andasse a cu*o, come farebbe Alltid a predire quale serie ti ospiterà? Va a cu*o pure lui? :p

P.S. Non ho la più vaga idea se Alltid sia affidabile o meno per queste previsioni, ma questo è un altro discorso :)



e chi lo ha detto?un bot perde anche contro squadre molto deboli...;)

Dmaz
04-02-2008, 12:46
Per esperienza ho visto che le squadre promosse nelle ultime stagioni dalla mia ottava( quasi tt a punteggi molto alti) son finite in settime relativamente facili. Poi però faccio uno piccolo studio su alltid per vedere quali serie pronostica e con quale difficoltà per diverse squadre di rank..

Flavio Ezio
04-02-2008, 15:33
Infatti!
Se uno fa pochi punti e retrocede significa che gli altri sono tutti molto più forti di lui, quindi chi va a prendere il suo posto si trova in un girone ostico. :)

Se andasse a cu*o, come farebbe Alltid a predire quale serie ti ospiterà? Va a cu*o pure lui? :p

P.S. Non ho la più vaga idea se Alltid sia affidabile o meno per queste previsioni, ma questo è un altro discorso :)

no no,non è proprio cosi....cioè,ovviamente non va a caso il sistema che decide dove vai,va a caso la fortuna che tu hai nel capitare in una determinata serie ;)
e se uno fa pochi punti e retrocede,può essere un bot o un semi-bot e quindi non necessariamente gli altri sono mostri.
alltid è moolto affidabile,anche se la scorsa stagione per la prima volta mi ha sbagliato l'accoppiamento della coppa e una squadra del girone.