PDA

Visualizza Versione Completa : Trequartista



klunk1
03-02-2008, 16:35
IO sto allenando passaggi.. ormai in tanti lo sapete perchè in questo periodo sto chiedendo un sacco di informazioni... vorrei un consiglio su questo giocatore:

23 anni e 80 giorni, buono di forma, sano
Parlo Bulgarian!

Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È debole in esperienza e tremendo in carisma.

Specialità: Tecnico

Prossimo compleanno: 06/03/2008
Nazionalità: flag Bulgaria
Indice Totale Skill (TSI): 33 160
Ingaggio: 17 436 €/settimana incluso 20% Bonus

Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Gol fatti in carriera: 13
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 1
Gol in Coppa: 3


Secondo voi è troppo vecchio per allenarlo??

Questi giocatori costano dai 2,5 ai 3 milioni... Mi possono dare un ritorno economico se ben allenati??

Grazie mille.

Sbobolo
03-02-2008, 16:42
Questi giocatori costano dai 2,5 ai 3 milioni... Mi possono dare un ritorno economico se ben allenati??



Giocatori così possono essere allenati tranquillamente un'altra stagione. Non arriverà mai ad essere un vero trequartista (dovresti allenarlo fino ai 27anni :suspi: ) però un ottimo cc offensivo si.

Per il discorso economico tutto dipende dalle oscillazioni di mercato, però se non cala il mercato, giocatori con passaggi non vanno mai fuorimoda. Io però al tuo posto partirei da un livello di passaggi in meno, il costo iniziale cala vertiginosamente ed il netto è maggiore.

tarallucci&vino
03-02-2008, 17:42
Stai in campana sui giocatori che costano tanto, perchè spesso va via una marea in tasse alla rivendita. Pensa che le tasse minime, pari all'7% se tieni il giocatore almeno un anno, su un giocatore da 3 milioni valgono 210 mila €. Te lo dico perchè seguendo le aste per centrocampisti di livello inferiore (splendido/magnifico) ho notato che la differenza tra un cc mono e uno con passaggi accettabile è intorno ai 250/300 k.

Il discorso ovviamente non vale nel caso in cui ti riesci realmetne a tirare fuori un ottimo 3/4ista ;) che è un giocatore abbastanza raro.

klunk1
03-02-2008, 18:04
allora forse dovrei scendere un po' come centrocampo... cosi riesco a spuntare il prezzo in acquisto e magari trovarlo un po' più giovane... no??

come passaggi non penso che dovrei scendere... altrimenti ci metto una vita... no??

tarallucci&vino
03-02-2008, 18:08
dipende dall'obiettivo d'allenamento se invece di un trequartista vuoi creare un semplice multiskill va bene anche insufficiente, che ti arriva a buono nell'arco di una stagione.

Sbobolo
03-02-2008, 19:18
dipende dall'obiettivo d'allenamento se invece di un trequartista vuoi creare un semplice multiskill va bene anche insufficiente, che ti arriva a buono nell'arco di una stagione.

Esatto. Se invece vuoi proprio un trequartista, io punterei su qualche livello in meno in regia e qualcuno in più di passaggi (se vuoi restare sempre sui 22-23anni). Ma giocatori così costano uno sproposito!

slaine
03-02-2008, 20:59
occhio che "qualche" livello in meno di regia lo renderebbe poco appetibile...voglio dire, chi è che spenderebbe 4M (se non di più) per uno splendido in regia?

derblauereiter
03-02-2008, 23:02
Secondo me ha senso se ti gioca titolare e lo alleni 2 stagioni.
In questo caso ti da un valore aggiunto incredibile in campo che compensa abbondantemente il fatto che il margine al netto delle tasse potrebbe (non è detto ma potrebbe) non essere eccezionale.