PDA

Visualizza Versione Completa : Ma Come Posso Schierare Un 3-5-2 Cosi'.........????



tombecker76
05-10-2004, 09:21
vorrei fare uno pseudo modulo ajax con le due ali larghe e il rifinitore o regista offensivo....oltre al centromediano metodista difensivo classico:


portiere-3 difensori- ala (off)-centroc des.-centroc.centrale (dif)-centroc sin.-ala (off)-att (dif)-centravanti

essenzialmente il problema è come fare che il centrocampista difensivo sia quello CENTRALE.....

qualcuno puo' aiutarmi?


ciao!

TheAubergine
05-10-2004, 09:42
Non c'è un centrocampista centrale vero e proprio... ce ne sono 3.
Quindi ti basta settare difensivo un centrocampista e idealmente hai il tuo modulo ajax. ;)
Tieni a mente che nel momento in cui riposizioni un giocatore a centrocampista extra, se è di partenza un difensore, questi farà un lavoro più difensivo che offensivo.

Shivan
05-10-2004, 10:16
Siccome i 2 centrocampisti normali centrali sono uno a dx e uno a sx (leggermente) e il difensore riposizionato centrocampista andrà leggermente a dx o sx a seconda di che lato è puoi:
mettere difensivo il centrocampista normale di dx ed avanzare il difensore di dx oppure fare tutto a sx.Cmq cambia veramente poco in termini percentuali. cya

parra82
05-10-2004, 10:46
Ma avere un centrocampista extra e uno difensivo equivale ad avere due centrocampisti difensivi?

fedebu
05-10-2004, 11:03
Io non sono sicuro che riposizionando un difensore si abbia un centrocampista con più attitudine alla difesa... riposizionare un giocatore gli fa perdere un pò del suo rendimento (quantificato da alcuni in un 10% circa) ma la posizione originale non credo conti nulla. Quindi un centrocampista difensivo (-assist + difesa) e un centrocampista riposizionato (-10% del rendimento) non sono la stessa cosa...credo :o .

parra82
05-10-2004, 11:10
Va beh ma xkè perdere il 10% del rendimento di un centrocampista mettendolo come centrocampista extra? Allora converrebbe giocare 442 in modo da rendere al massimo e tener 4 difensori al 100% (escludendo ragionamenti tattici)

Jokmax
05-10-2004, 11:53
Come tutti sapete, di solito i due cc centrali veri e propri si può scegliere se metterli offensivi, difensivi etc etc...

riguardo al difensore riposizionato come "centrocampista extra", x esperienza personale, posso dire ke viene posizionato come cc centrale con leggera attitudine riferite alle sue skill..
cioè se è di natura un centrocampista con valori maggiori in difesa ke in attacco, viene posizionato come difensivo, e viceversa se ha valori più alti in attacco come offensivo.. ma cmq in minima percentuale..

Questo finchè i gestori di Hattrick nn si decideranno a migliorare questa piccola cosa di poter scegliere come posizionare il centrocampista extra..:cool:

Jok:D

parra82
05-10-2004, 12:04
Quindi nn è vero ke rende il 10% in meno?

Rui Magico 10
05-10-2004, 12:25
Il 10% mi sembra tanto, io credo mezza stellina parlando in termini di rendimento grafico..

tombecker76
05-10-2004, 12:47
Siccome i 2 centrocampisti normali centrali sono uno a dx e uno a sx (leggermente) e il difensore riposizionato centrocampista andrà leggermente a dx o sx a seconda di che lato è puoi:
mettere difensivo il centrocampista normale di dx ed avanzare il difensore di dx oppure fare tutto a sx.Cmq cambia veramente poco in termini percentuali. cya


si' ma cosi' la difesa mi resta asimmetrica.....
preferisco avanzare un centrale difensivo (e magari stringere verso il centro i terzini)

credi che il tuo ragionamento quindi possa valere anche se facendo la stessa cosa con uno dei due centrali della difesa?

ScarCrow
05-10-2004, 12:50
Beh, se fate i conti: mezza stellina di un giocatore che ne fa cinque è il 10%, se un giocatore ne fa meno di cinque è più del 10%!!!! Quindi credo che il 10% sia più che vero.

ScarCrow
05-10-2004, 12:54
Siccome i 2 centrocampisti normali centrali sono uno a dx e uno a sx (leggermente) e il difensore riposizionato centrocampista andrà leggermente a dx o sx a seconda di che lato è puoi:
mettere difensivo il centrocampista normale di dx ed avanzare il difensore di dx oppure fare tutto a sx.
Questa è la prima volta che lo sento.



Cmq cambia veramente poco in termini percentuali. cya
Deve cambiare VERAMENTE poco, perchè non è che ce ne si accorga troppo.

parra82
05-10-2004, 13:44
Ma xkè deve rendere il 10% in meno?? Nn ne vedo il motivo, è solo una tattica diversa nn vedo perkè si devono avere degli svantaggi nel riposizionare i giocatori

fedebu
05-10-2004, 14:32
Hattrick la spiega così: "Quando riposizioni un giocatore si comporterà come qualsiasi giocatore che tenga normalmente quella posizione, a parte il fatto che non sarà in grado di rendere al massimo (contribuirà leggermente meno con l’ordine “centrocampista extra" che se venisse messo nella vera posizione del centrocampista). Questo perché se ci sono troppi giocatori nella stessa zona, finiscono per ostacolarsi." Forse non è una gran spiegazione, ma quel "non sarà in grado di rendere al massimo" è quel calo di rendimento di cui stiamo parlando (io ho detto 10% ma ripeto che non so se è un valore corretto o no).

TheAubergine
05-10-2004, 14:33
Perchè il 4-4-2 è ritenuto il modulo perfetto per evitare confusione e difficoltà di applicazione della tattica.
Il 10% mi sembra davvero tanto, io schierando un mio cc in mezzo o riposizionato ho la stessa identica valutazione in stelle (per quello che contano). E comunque riposizionandolo ha maggiorme attitudine difensiva, non come se gli dessi l'ordine, ma comunque più che non darglielo...

TeoVee
05-10-2004, 17:05
Io normalmente come centrocampista aggiunto metto uno ke non ha particolari attidudini ne difensive ne offensive..uno normale insomma(questo stando a quello ke dive il buddy...)
Esempio pratico: il mio ha buono in regia, insufficiente sia in assist e in difesa...quindi lo metto come centrocampista aggiunto!!