PDA

Visualizza Versione Completa : VIII come comportarsi?



Nick_ag0
03-02-2008, 15:27
Ora è ufficiale... 2° promozione consecutiva e mi appresto ad affrontare il campionato di viii....

Al momento la mia rosa attuale è questa (diciamo la rosa tra cui scegliere la formazione titolare)! ultimamente anche forte del vantaggio sul 3° posto ho cominciato già a portarmi avanti con acquisti per la prossima stagione... in special modo ho puntato a ringiovanire il centrocampo (e passare da eccellenti a straordinari)

Portiere


TSI = 3 040, 29 anni e 67 giorni, buono di forma
È accettabile in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: scarso
Attacco: inesistente Calci piazzati: disastroso


Terzini offensivi


TSI = 2 980, 21 anni e 29 giorni, insufficiente di forma
È disastroso in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: eccellente
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente




TSI = 3 750, 21 anni e 23 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Potente]

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: eccellente Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso


Difensori centrali



TSI = 10 660, 20 anni e 61 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e scarso in carisma. [Potente]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: splendido
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente




TSI = 7 200, 22 anni e 56 giorni, insufficiente di forma
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: straordinario
Attacco: scarso Calci piazzati: buono




TSI = 8 270, 21 anni e 85 giorni, insufficiente di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: straordinario
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile




TSI = 3 820, 21 anni e 69 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: formidabile
Attacco: debole Calci piazzati: sovrannaturale


Centrocampisti
Il primo ho intenzione anche di farlo giocare al martedi per fargli fare un paio di scatti in difesa....
il 28enne pensavo di venderlo finito il campionato e sostituirlo con uno piu giovane e con cdt....



TSI = 4 360, 20 anni e 98 giorni, debole di forma
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo




TSI = 5 590, 23 anni e 46 giorni, accettabile di forma
È tremendo in esperienza e debole in carisma. [Colpo di testa]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: debole
Cross: accettabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo




TSI = 6 730, 28 anni e 21 giorni, accettabile di forma
È insufficiente in esperienza e insufficiente in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: straordinario Passaggi: tremendo
Cross: tremendo Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole


Ala
Peccato che non mi voglia salire di forma... ma in previsione delle prossimo modifiche penso sia una bomba... l'unica pecca la poca regia



TSI = 3 100, 20 anni e 103 giorni, scarso di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: eccellente
Cross: formidabile Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente


Attacco
Il primo pensavo di venderlo e cambiarlo.... mi sembra troppo monoskill



TSI = 4 360, 22 anni e 46 giorni, buono di forma
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: formidabile Calci piazzati: debole




TSI = 3 830, 25 anni e 11 giorni, accettabile di forma
È scarso in esperienza e disastroso in carisma. [Veloce]

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: formidabile Calci piazzati: insufficiente


In fin dei conti questi sono quelli tra cui scelgo gli 11... dietro ho un po di giovani da far crescere...e vendere per fare soldini....

Stadio 15000 posti per 910 tifosi

La mia prossima mossa è quella di ampliare lo stadio (20 k?) e poi cambiare il cc "vecchio" e a inizio campionato prossimo prendere la nuova punta....

moduli utilizzati: 5-3-2,5-4-1,4-4-2 (in caso di necessità)

che ne dite?
puo andare come rosa?E' competitiva per l'viii?

Sono accetti consigli su come migliorarla.... grazie a quelli che mi aiuteranno....

paladinif
03-02-2008, 15:39
lo stdadio direi di aumentarlo giusto di 3k,tanto x vedere ke tipo di campionato farai...
in attacco al posto del 22nne prenderei un attacc straord ma con CdT e almeno scarso di esp
x il resto ti faccio i complimenti x la tua rosa, non so i valori odirni delle VIII ma credo ke sia competitiva x fare un campionato di media-alta classifica ;)

Nick_ag0
03-02-2008, 15:44
lo stdadio direi di aumentarlo giusto di 3k,tanto x vedere ke tipo di campionato farai...
in attacco al posto del 22nne prenderei un attacc straord ma con CdT e almeno scarso di esp
x il resto ti faccio i complimenti x la tua rosa, non so i valori odirni delle VIII ma credo ke sia competitiva x fare un campionato di media-alta classifica ;)

Potrei fare una cosa allora... aspetto di vedere in che girone finisco... se è un girone in cui posso dire la mia faccio la botta da 5 k così sono a posto per un po... altrimenti se vedo che è un girone difficile faccio come dici tu, arrivo a 18 k e i soldi che risparmio li uso per comprare un cc piu forte....

Attaccante io pensavo di prenderlo simile all'altro... anche con un minimo di cross e soprattutto passaggi... cmq prendendelo a stagione in corso penso che non avrò problemi a prenderlo straordinario... cmq cdt assolutamente...
i nuovi centrocampisti che ho preso li ho cercati esclusivamente con quella specialità... ne voglio avere un po in squadra così magari ogni tanto mi arriva qualche se positivo su calcio d'angolo....:sisi:

cmq grazie per i consigli... gentilissimo! :up:

paladinif
03-02-2008, 15:46
x l'SE su calcio d'angolo ti vuole un buon CP(direi almeno da magnifico in su) e se avessi anche un'ala VE sarebbe ancora meglio :D

Nick_ag0
03-02-2008, 15:50
x l'SE su calcio d'angolo ti vuole un buon CP(direi almeno da magnifico in su) e se avessi anche un'ala VE sarebbe ancora meglio :D

Il tiratore non è un problema... se noti ho un difensore con cp sovrannaturali... :D:D
Quello gioca sempre e quest'anno mi ha dato molte soddisfazioni.... :asd:

L'ala lo so che era meglio veloce.... ma ho trovato quella a un buonissimo prezzo (almeno penso) considerato soprattutto i passaggi e i prezzi che vedevo in giro magari per gente anche solo con passaggi buoni... e alla fine mi è andata bene che l'ho presa... piu che altro spero mi si alzi presto in forma perchè così è inutilizzabile.... :mad:

lubacardica
03-02-2008, 15:54
Ma che bella squadra hai per un'ottava? O_o'
Complimenti! sei già competitivo per il nuovo campionato :)

Nick_ag0
03-02-2008, 16:02
Ma che bella squadra hai per un'ottava? O_o'
Complimenti! sei già competitivo per il nuovo campionato :)

grazie!
anche la tua non scherza... in difesa sei messo molto ma molto meglio di me tra l'altro.... :D :D
Hai tirato su dei difensori davvero forti.... i miei hanno qualche livello di primaria in meno.... :p


Edit:
ho notato ora che mi ha aperto altre 2 topic uguali... ovviamente non era una cosa voluta... ^^"
E non capisco come sia potuto succedere... bah!!

lubacardica
03-02-2008, 16:11
grazie!
anche la tua non scherza... in difesa sei messo molto ma molto meglio di me tra l'altro.... :D :D
Hai tirato su dei difensori davvero forti.... i miei hanno qualche livello di primaria in meno.... :p


Edit:
ho notato ora che mi ha aperto altre 2 topic uguali... ovviamente non era una cosa voluta... ^^"
E non capisco come sia potuto succedere... bah!!

eheheheh... ma tu giochi da molto meno di me e a parte per la difesa, negli altri reparti mi triteresti :D
Dato che per differenza reti non passerò nemmeno quest'anno, spero tu non finisca nel mio girone! Se no dovrò aspettare un'altra stagione ancora! :p

Nick_ag0
03-02-2008, 16:18
eheheheh... ma tu giochi da molto meno di me e a parte per la difesa, negli altri reparti mi triteresti :D
Dato che per differenza reti non passerò nemmeno quest'anno, spero tu non finisca nel mio girone! Se no dovrò aspettare un'altra stagione ancora! :p

Eh ma non è detto dai... in sto gioco contano anche la tattica, il c**o ops random... ci sono tanti fattori che incidono in un campionato....
Rimango dell'idea che sarebbe una partita equilibrata....
Ora per vedere chi dei 2 ha ragione devo finire per forza nel tuo girone... :D
Così vediamo chi ha effettivamente ragione.... :)

lubacardica
03-02-2008, 16:46
Eh ma non è detto dai... in sto gioco contano anche la tattica, il c**o ops random... ci sono tanti fattori che incidono in un campionato....
Rimango dell'idea che sarebbe una partita equilibrata....
Ora per vedere chi dei 2 ha ragione devo finire per forza nel tuo girone... :D
Così vediamo chi ha effettivamente ragione.... :)

:D



Ti faccio un in bocca al lupo comunque! e complimenti per la buona stagione! :)

Sbobolo
03-02-2008, 16:51
Rosa ottima.

Io vado controcorrente e dico di cambiare il portiere ed il cc: già così sei competitivo per le prime posizioni in molte VIII. In particolare il primo è di fondamentale importanza per chi punta su una buona difesa visto che è il giocatore che dà il maggior apporto ai 3 reparti arretrati.

In bocca al lupo :up:

Nick_ag0
03-02-2008, 17:16
Rosa ottima.

Io vado controcorrente e dico di cambiare il portiere ed il cc: già così sei competitivo per le prime posizioni in molte VIII. In particolare il primo è di fondamentale importanza per chi punta su una buona difesa visto che è il giocatore che dà il maggior apporto ai 3 reparti arretrati.

In bocca al lupo :up:

ma io mi sono basato su questo ragionamento...visto che con l'allenamento settimanale la difesa cmq mi cresce di settimana in settimana il portiere l'ho messo come ultima priorità....

la prima è sicuramente il centrocampista... poi migliorare magari le valutazioni davanti e poi pensare alla difesa....
considerato anche che spesso difese molto forti prendono gol da attacchi molto scarsi preferivo aspettare....

cmq come me lo consiglieresti il portiere? eccellente?
poi volevo anche aspettare per la storia del portiere per vedere le valutazioni che avranno quelli con difesa alta... nel caso potrei anche pensare di prenderne uno giovane e allenarlo in difesa... no?

freddie
03-02-2008, 17:51
la rosa è molto buona ma io prenderei un'ala TM con buono/eccellente in regia e formidabile in primaria...:sisi:

alasca
03-02-2008, 19:16
Ora è ufficiale... 2° promozione consecutiva e mi appresto ad affrontare il campionato di viii....

Al momento la mia rosa attuale è questa (diciamo la rosa tra cui scegliere la formazione titolare)! ultimamente anche forte del vantaggio sul 3° posto ho cominciato già a portarmi avanti con acquisti per la prossima stagione... in special modo ho puntato a ringiovanire il centrocampo (e passare da eccellenti a straordinari)

Portiere


Terzini offensivi




Difensori centrali









Centrocampisti
Il primo ho intenzione anche di farlo giocare al martedi per fargli fare un paio di scatti in difesa....
il 28enne pensavo di venderlo finito il campionato e sostituirlo con uno piu giovane e con cdt....







Ala
Peccato che non mi voglia salire di forma... ma in previsione delle prossimo modifiche penso sia una bomba... l'unica pecca la poca regia



Attacco
Il primo pensavo di venderlo e cambiarlo.... mi sembra troppo monoskill





In fin dei conti questi sono quelli tra cui scelgo gli 11... dietro ho un po di giovani da far crescere...e vendere per fare soldini....

Stadio 15000 posti per 910 tifosi

La mia prossima mossa è quella di ampliare lo stadio (20 k?) e poi cambiare il cc "vecchio" e a inizio campionato prossimo prendere la nuova punta....

moduli utilizzati: 5-3-2,5-4-1,4-4-2 (in caso di necessità)

che ne dite?
puo andare come rosa?E' competitiva per l'viii?

Sono accetti consigli su come migliorarla.... grazie a quelli che mi aiuteranno....

ottima squadra davvero, forse già competitiva per la promozione (nel mio girone 1000 e qualcosa su 2000 te la giocheresti)

che allenatore hai? in caso non avessi ancora il tipico scarso buono sarebbe un investimento obbligato
per eventuali acquisti, secondo me, faresti bene ad aspettare la composizione dei nuovi gironi

Sbobolo
03-02-2008, 19:20
ma io mi sono basato su questo ragionamento...visto che con l'allenamento settimanale la difesa cmq mi cresce di settimana in settimana il portiere l'ho messo come ultima priorità....

la prima è sicuramente il centrocampista... poi migliorare magari le valutazioni davanti e poi pensare alla difesa....
considerato anche che spesso difese molto forti prendono gol da attacchi molto scarsi preferivo aspettare....

cmq come me lo consiglieresti il portiere? eccellente?
poi volevo anche aspettare per la storia del portiere per vedere le valutazioni che avranno quelli con difesa alta... nel caso potrei anche pensare di prenderne uno giovane e allenarlo in difesa... no?


Si OK ma avere una difesa così con un portiere così è come avere un'arma spuntata... prova a fare una prova con HO con un portiere eccellente.

Sbaglio o prendi un livello pieno sui 3 lati?

Se fossi un allenatore di difesa prima di ogni altra cosa comprerei un portiere forte. Il tutto IMHO.

paladinif
03-02-2008, 19:50
HO mi dice che il tuo portiere è quasi un buono e quindi quando lo cambierai dovresti andare su un buono alto se no l'acquisto diventa inutile
come priorità,ovviamente mie personali farei così:
- stadio di 3k (hai abbastanza fun club x un VIII,farei uno stadio più grande solo più avanti xkè non sai quale sarà l'affluenza e le varie condizioni meteo ;) )
- in attacco al posto del 22nne prenderei un attacc straord ma con CdT(o anche VE visto ke hai detto di avere molti CdT in squadra) e almeno scarso di esp
- Ala VE con esp minimo scarso visto ke alleni difesa negli altri ruoli più ne hai meglio è.....(se non hai altre alri compra prima l'ala e poi l'attaccante :sisi:)
- portiere buono o eccellente

Sbobolo
03-02-2008, 20:04
HO mi dice che il tuo portiere è quasi un buono e quindi quando lo cambierai dovresti andare su un buono alto se no l'acquisto diventa inutile


Bè già così le cose son diverse. Io basavo le mie considerazioni su un 6.0 contro un 8.0.

Allora mi accodo :up:

Nick_ag0
03-02-2008, 20:10
Il portiere si è un accettabile alto lo sapevo....:sisi:

Ho provato come mi avete suggerito a vedere la differenza con l'eccellente e devo ammettere che c'è un bel saltino.... sono tentato dal cambiare portiere ora.... :sisi:
Pero portiere già che c'ero a cambiarlo pensavo di fare addirittura il salto sull'eccellente.... sperando magari di trovarlo con decimali.... :sisi:

Cmq penso che farò come suggerito da paladinif... anche io avevo pensato a quella scala di priorità!
anche se appena mi scatterà uno dei difensori vendibili riesco a prendere anche il portiere... penso quindi a inizio prox stagione....

Allenatore ho il buono/scarso già da fine campionato scorso....:up:

grazie a tutti per l'aiuto! ora speriamo di finire in una serie non così proibitiva.... :D