PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a mettere a posto la mia difesa



cekkino
02-02-2008, 10:01
Finalmente ho deciso di alzare un pochino le valutazioni in difesa perchè prendo troppi goal e la scelta è andata nel prendere un portiere davvero forte.......da tenere per moltissimo tempo!

Il problema grosso che ho in difesa è dovuto all'allenatore spregiudicato......che alza tanto l'attacco ma dietro è difficile fare buone valutazioni!

In effetti sto cambiando anche l'allenatore (prendi il buono/accettabile in carisma) però lo prendo sempre spregiudicato per 2 motivi essenziali:

- in HT l'attacco è più importante della difesa
- ho un attaccante fuoriclasse (veloce e con CP) a cui sono molto affezionato e che vorrei tenere per molto tempo


Valutate che sono in VII, voglio salire in VI, alleno cross e attualmente in difesa ho:

- 26enne potente form/titanico in difesa/CP buono in esperienza

- 19enne form/acc+2 in difesa/cross tremendo in esperienza
- 19enne cdt buo/acc+3/acc in difesa/cross/regia tremendo in esperienza


I terzini appena scattano a buono in cross li vendo e ne prendo 2 alti in difesa (almeno splendido)........però dovrebbero scattare a metà della prossima stagione!


Ma veniamo al capitolo portiere

Non ho problemi di budget (faccio un pò di skill-trading) quindi posso arrivare anche a 4M!

La mia intenzione era prendere un bel portiere sovrannaturale però simulando con HO, ho notato che farei accettabile molto basso nei 3 reparti di difesa!

Voi andreste sul sovrannaturale o puntereste su un titanico?
Tenete presente anche dello stipendio, per un portiere non è alto quanto i giocatori però andando sul titanico comincia a farsi sentire abbastanza!


Altra domanda:

- è affidabile HO per valutare le valutazioni future inserendo portieri di questo livello? Perchè accettabile molto basso mi sembra pochino!


Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Pericle
02-02-2008, 10:15
A me sembra un pò eccessivo il tuo programma: titanico in difesa e titanico in porta sono oggettivamente un pò troppo per un allenatore di VII, tenendo poi conto che a centrocampo dovrai almeno avere dei fuoriclasse/sovran. (per la VI) :)

mjasky
02-02-2008, 10:20
A me sembra un pò eccessivo il tuo programma: titanico in difesa e titanico in porta sono oggettivamente un pò troppo per un allenatore di VII, tenendo poi conto che a centrocampo dovrai almeno avere dei fuoriclasse/sovran. (per la VI) :)

il titanico in difesa è in CP....;)
Per me il sovrannaturale è più che sufficiente..HO dovrebbe essere affidabile...prova a guardare un po le mie valutazioni...ho il portiere magnifico e accettabili e buoni in difesa!!

Pericle
02-02-2008, 10:23
Ops :p

Anche per me il sovran. basta ed avanza, ma pure di meno direi (io andrò in VI con un ecc-formidabile :p )

Piuttosto investirei i rimanenti soldi per iniziare a comprare titanici a cc in vista della promozione

cekkino
02-02-2008, 10:30
A me sembra un pò eccessivo il tuo programma: titanico in difesa e titanico in porta sono oggettivamente un pò troppo per un allenatore di VII, tenendo poi conto che a centrocampo dovrai almeno avere dei fuoriclasse/sovran. (per la VI) :)


In difesa ho un formidabile che è titanico in CP!

Gli altri reparti sono molto forti quindi sono a posto!

A centrocampo ho 1 titanico e 2 sovrannaturali e sto prendendo l'allenatore accettabile in carisma!

Le ali le alleno e hanno pure regia alta e passaggi!

In attacco ho un sovra/buo in attacco/passaggi e un fuoriclasse/strao in attacco/CP

eagle81
02-02-2008, 11:08
io dico che se cambi i difensori e ne prendi 2 alti in primaria quando questi scattano(dovresti farcela a prendere un paio di splendidi), poi ti basta il sovrannaturale..chiaro che se riesci a prendere un titanico è meglio, perchè tanto i portieri a quei livelli hanno uno stipendio sostenibile.

ovviamente piuttosto che a un livello di parate(in fondo 14 o 15 non cambia troppo), darei la precedenza al cambio dei difensori(quelli si che cambiano di tanto le valutazioni in difesa...)

cekkino
02-02-2008, 11:20
prova a guardare un po le mie valutazioni...ho il portiere magnifico e accettabili e buoni in difesa!!


Ma tu hai l'allenatore difensivista :p



io dico che se cambi i difensori e ne prendi 2 alti in primaria quando questi scattano(dovresti farcela a prendere un paio di splendidi), poi ti basta il sovrannaturale..chiaro che se riesci a prendere un titanico è meglio, perchè tanto i portieri a quei livelli hanno uno stipendio sostenibile.

ovviamente piuttosto che a un livello di parate(in fondo 14 o 15 non cambia troppo), darei la precedenza al cambio dei difensori(quelli si che cambiano di tanto le valutazioni in difesa...)


I difensori li prenderò forti sicuramente!

Il valore della skill difesa che prenderò dipenderà anche dai soldi che avrò in cassa in quel momento.......se ce la faccio prendo anche 2 fuoriclasse con specialità e li tengo per molte stagioni :sisi:

eagle81
02-02-2008, 11:21
Ma tu hai l'allenatore difensivista :p





I difensori li prenderò forti sicuramente!

Il valore della skill difesa che prenderò dipenderà anche dai soldi che avrò in cassa in quel momento.......se ce la faccio prendo anche 2 fuoriclasse con specialità e li tengo per molte stagioni :sisi:

puoi, farlo, non credo sia necessario onestamente, però puoi farlo...

cekkino
02-02-2008, 11:27
puoi, farlo, non credo sia necessario onestamente, però puoi farlo...


Sai perchè vorrei farlo......perchè mi piace tenere giocatori per molto tempo!

Visto che scattano a qualche settimana di distanza i 2 terzini......avrei anche tempo per cercare bene!

Prendo 2 fuoriclasse cdt, anche con un pizzico di regia se li trovo, e li porto a valori alti in cross :sisi: